martedì 4 marzo 2008

FABRIZIO BOSSO FAN CLUB

BENVENUTI NEL FAN CLUB UFFICIALE DI FABRIZIO BOSSO, QUI TROVERETE LE RECENSIONI DEGLI ULTIMI CD, FOTO, NEWS E TANTO ALTRO ANCORA

 
DA NON PERDERE: GIANLUIGI TROVESI 4TET GUEST FABRIZIO BOSSO




PER LA DISCOGRAFIA COMPLETA CLICCA QUI

EVENTS



DUKE
 
 
Il 26 maggio è uscito il disco tributo di Fabrizio Bosso a Duke Ellington.
Bosso in questa avventura sonora ha collaborato con Paolo Silvestri, che ha scritto arrangiamenti funambolici e pieni di verve che fanno di Duke più di un semplice tributo a uno più grandi maestri che il jazz abbia conosciuto. Partendo dagli standard più celebri del “Duca”, Silvestri li rivisita senza stravolgerli, dando la giusta centralità alle note necessarie e preparando il campo a Bosso perché possa dare prova di un talento maturo e capace di sorprendere ancora.
Ad accompagnare la tromba di un Fabrizio Bosso in stato di grazia c’è il suo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e una sezione di fiati maestri: Fernando Brusco e Claudio Corvini alla tromba, Mario Corvini al trombone, Gianni Oddi al sax alto, Marco Guidolotti al sax baritono e Michele Polga al sax tenore e soprano.
Una lunga cavalcata tra i successi più grandi del “Duca”, dalle atmosfere sofisticate delle Big Band di I Let A Song Go Out Of My Heart ai ritmi travolgenti di Caravan e Perdido, passando per una versione magnificamente riarrangiata di In A Sentimental Mood al lirismo di Solitude fino a I Don’t Mean A Thing (If It Aint’t Got That Swing) registrata con il quartetto e con Michele Polga al sax tenore e Marco Guidolotti al baritono.
 
 
 
 TANDEM


Fabrizio Bosso e il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello si producono in un duo delle meraviglie: solo tromba e pianoforte in un repertorio che spazia fra grandi standard, temi da film e famose canzoni, con l’apporto di FIORELLA MANNOIA (in una versione di Roma nun fa’ la stupida stasera da antologia) e FABIO CONCATO che interpreta la sua celebre "Gigi" dove la tromba di Bosso e il piano di Mazzariello si fanno più lievi, come ad accompagnare, con discrezione, un testo importante che racconta di un padre attraverso parole in cui ognuno può ritrovare la propria espressione del rapporto con un genitore.
Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli  High Five, una "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.



PURPLE


Purple è il nuovo cd di Fabrizio Bosso, pubblicato per la prestigiosa etichetta Verve/Universal. il nuovo album, inciso con lo Spiritual Trio (composto da Bosso, dal pianista e organista Alberto Marsico e dal batterista Alessandro Minetto), è il secondo album di questa formazione la cui matrice, ancora una volta, è l’omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Nel solco di questa tradizione, la tromba di Bosso innalza la sua voce in uno spazio colmo di pathos.
Il primo album del trio, Spiritual (2011), affrontava un repertorio radicato nella tradizione popolare nera. Due anni e più di concerti hanno dimostrato a Fabrizio Bosso, Alberto Marsico e Alessandro Minetto, che l’idea di interpretare quei canti nel loro modo così personale e intenso fosse la strada da percorrere. In questo secondo album hanno dunque scelto di esplorare ulteriormente quel mondo alla ricerca di un repertorio – tanto tradizionale che moderno – in cui potersi esprimere al meglio.
Una sintesi del tutto personale degli Spirituals è contenuta all’interno di questa seconda opera: dall’emozionante versione di A Change Is Gonna Come di Sam Cooke, al capolavoro di Donnie McClurkin, Purple, che dà il titolo all’album, al  gioioso A Little 3/4 for God & Co. di Les McCann; per chiudere ancora con Total Praise di Richard Smallwoood. Ci sono anche due brani originali: il frizzante Whisy Washy di Alberto Marsico e Dreams Come True, una melodia lieve e sognante composta da Fabrizio Bosso. Si deve invece ad Alessandro Minetto la rilettura di uno dei grandi classici della tradizione: Go Down Moses.
Al disco hanno collaborato il M° Stefano Fonzi, che ha arrangiato gli archi di A Change Is Gonna Come, splendidamente eseguiti da I Solisti Aquilani, e il The Sunshine Gospel Choir.
 
 
 
 BIOGRAFIA - TIME LINE
 
1978 - Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all'età di 5 anni.
1989 - Consegue il diploma all'età di 15 anni, presso il conservatorio G. Verdi di Torino.
1998 - Viene chiamato per quattro concerti nel tour italiano della Canergie Hall Orchestra diretta da  John Faddis.
1999 - E' premiato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz italiano nel referendum della rivista Musica Jazz.
2000 - Esce il suo primo disco "Fast Flight" in quintetto con Rosario Giuliani pubblicato per la RED RECORDS.
2002 - VIA VENETO JAZZ pubblica il primo disco degli High Five Quintet "Jazz for More"
- Prima apparizione sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo, al fianco di Sergio Cammariere.
2004 - Partecipa ad alcune date del tour europeo della Liberation Orchestra di     Charlie Haden con gli arrangiamenti e la partecipazione di Carla Bley.
2005 - Partecipa alla creazione di "Uomini in Frac", progetto dedicato alle canzoni di            Domenico Modugno. Con lui Peppe Servillo, Furio di Castri, ma anche Javier Girotto e Rita Marcotulli.
2006 - con gli High Five Quintet realizza l'album "Handful Of Soul" che consacra al      successo Mario Biondi.
- In occasione del Brianza Open Jazz Festval nasce il Latin Mood, sestetto  del quale è co-leader con Javier Girotto. Vi partecipano Natalio Mangalavite, Luca Bulgarelli, Lorenzo Tucci e Bruno Marcozzi.
2007 - Esordio discografico presso BLUE NOTE / EMI ITALIA con “You’ve Changed” in      quartetto e archi con gli arrangiamenti di Paolo Silvestri.
2008 - Esce con BLUE NOTE / EMI ITALIA di "Five Four Fun" con l'High Five Quintet.
- Pubblica, sempre con BLUE NOTE/EMI “Sol!”, il primo disco con i Latin        Mood.
- Per la prima volta, con gli High Five Quintet, suona al Blue Note di Tokyo, e    in quella occasione registra il disco Live For Fun, pubblicato dalla EMI JAPAN.
2009 - Vince il TOP JAZZ come miglior disco dell'anno con "Stunt", in duo con Antonello Salis, pubblicato per la PARCO DELLA MUSICA RECORDS

 - Pubblica per BLUE NOTE /EMI "Split Kick" con gli High Five
- Ancora al Festival di Sanremo, al fianco dell'esordiente Simona Molinari.
2010 - Partecipa al progetto di Aldo Romano "Complete Communion", pubblicato con Dreyfus
- Pubblica "Spiritual" in trio con Alberto Marsico e Alessandro Minetto
- Realizza con PONY CANYON, per il mercato giapponese, il CD           "Libero" in      quartetto e la partecipazione di Roberto Cecchetto.
- Ancora Top Jazz 2010 come miglior trombettista.
- Torna al Festival di Sanremo, al fianco di Raphael Gualazzi.
2011 - Registra a Londra, agli Air Studios, "Fabrizio Bosso plays Enchantment –            L'Incantesimo di Nino Rota" con la London Symphony Orchestra, Claudio Filippini. Rosario Bonaccorso e Lorenzo Tucci e con gli arragiamenti e la         direzione del M° Stefano     Fonzi , pubblicato da Schema Record.
- Partecipa alla nuova produzione " Memorie di Adriano", tributo alla musica di   Adriano Celentano, sempre con Servillo, Di Castri, Girotto e la Marcotulli.
2012 - Festival di Sanremo, come special guest di Nina Zilli.
- E' ospite speciale su Canale 5 della trasmissione "Panariello non esiste", si  esibisce con James Taylor, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo e Renato Zero.
- Pubblica con Schema Records il secondo disco con i Latin Mood "Vamos"
- Esegue in diretta su RAI 3 la sigla dell'ultima puntata della stagione della  trasmissione Ballarò.
- Umbria Jazz lo chiama per eseguire le partiture di Gil Evans "Miles Ahead" "Quiet Nights" con la Eastman Jazz Orchestra diretta da Ryan Truesdell.
- Rappresenta l'Italia con Antonello Salis al Santiago Jazz festival
- Pubblica per ABEAT l'album "Face to Face" in duo con Luciano Biondini.
2013 - Festival di Sanremo nuovamente al fianco di Raphael Gualazzi.
- condivide il palco con Gabriele Cassone per un repertorio "tra il Barocco e il Jazz" eseguito con l'Orchestra della Magna Grecia con gli arrangiamenti del    M° Stefano Fonzi"
 - Da vita a "WE LOVE YOU - Jazz'n soul" - dedicato ai grandi interpreti della Soul Music. Chiama accanto a sè Nina Zilli e la band composta da Julian Oliver Mazzariello, Egidio Marchitelli, Marco Siniscalco, Emanuele Smimmo. Il tour avrà inizio il 15 maggio per concludersi il 5 ottobre.
 -A fine maggio tiene tre concerti a Tokyo con il suo Enchantment Quartet e a fine giugno suona a Buenos Aires con i Latin Mood.
- in settembre è ospite d'onore della star britannica Ian Shaw sul palco del Ronnie Scott's di Londra, registrando il sold out e grande apprezzamento da  parte del pubblico del famosissimo Club londinese.
- il 31 Ottobre, in occasione del Roma Jazz Festival, condivide il palco dell'Auditorium Parco Della Musica con Massimo Popolizio e Julian Oliver Mazzariello, per la prima dello spettacolo "SHADOWS - le memorie perdute di Chet Baker".
- il 17 novembre a Torino un grande evento organizzato dal Moncalieri Jazz Festival per celebrare il suo 40esimo compleanno. All'Auditorium della RAI viene eseguito Enchantment, l'incantesimo di Nino Rota, con l'orchestra  sinfonica nazionale della RAI e, nella seconda parte della serata si avvicendano sul palco tutti gli artisti che hanno accompagnato Fabrizio negli anni della sua  carriera, da Lorenzo Tucci e Rosario Bonaccorso a Raphael Gualazzi, da Julian Mazzariello o Rosario Giuliani a Nina Zilli, da Alessandro Minetto e Alberto  Marsico a Mario Biondi.
- il 26 novembre esce PURPLE, il secondo lavoro discografico dello Spiritual Trio, con Alberto Marsico e Alessandro Minetto. Il disco esce per la Verve (Universal) e viene promosso in un lungo tour che attraversa l'Italia per culminare nei 4 concerti a Umbria Jazz Winter.
2014 - L'anno comincia con una trasferta dall'altra parte del mondo, a Jakarta, dove        Fabrizio tiene un concerto in duo con Julian Oliver Mazzariello. Prosegue con la nascita del nuovo quartetto, composto da Mazzariello al pianoforte, Luca   Alemanno al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Con questa nuova formazione Fabrizio si dedica completamente alla sua musica.

2.888 commenti:

1 – 200 di 2888   Nuovi›   Più recenti»
Ggbix ha detto...

Visitato, apprezzato, "linkato"!
Complimenti Antonio! Avanti così!
A risentirci
Ggbix

meri ha detto...

Fantastica idea......bravo Antonio!!
Ma quanti fans siamo?

Anonimo ha detto...

..ho visto Fabrizio esibirsi per la prima volta all'Augusteo lo scorso lunedì (era in concerto con Cammariere), l'esibizione è stata da pelle d'oca, davvero straordinaria, il carisma, l'energia...l'entusiasmo e la volontà di darsi e dare tutto al pubblico...le emozioni erano davvero altissime!Grazie a Fabrizio e al suo straordinario talento!

Anonimo ha detto...

Fabrizio Bosso è un musicista dotato di un grande talento, io ho avuto modo di ascoltarlo con Nicola Conte al blue note
complimerti Antonio per la lodevole iniziativa

Anonimo ha detto...

..ho comprato il suo ultimo cd: direi "una fighezza d'altri tempi ergo superconsigliato"...leggete, inoltre, con attenzione, i suoi ringraziamenti:Fabrizio sei davvero un grande!!!

Timonella ha detto...

Fabrizio è un raro artista di grande umiltà nonostante i livelli raggiunti, dotato di grande tecnica ma capace di suonare con la pancia e col cuore...i suoi CD sono unici ma sentirlo suonare dal vivo è sempre una grande nuova emozione (lo consiglio a tutti)!!!!....e poi a vederlo sembra sempre sia capitato sul palco quasi per caso....salvo poi folgorarti con le note!
...
Grazie Antonio per il bel sito!

Timonella

Anonimo ha detto...

come s'intitola il suo ultimo cd?

Anonimo ha detto...

You've changed...

Anonimo ha detto...

a tutti i "napoletani">c'è un altro appuntamento in zona dopo Piedimonte Matese: il 28 maggio a Pompei per il "Pompei Life"!

Anonimo ha detto...

intendevo quello che esce in maggio

Anonimo ha detto...

..la magia Fabrizio Bosso e Irio De Paula:fantastico!

Anonimo ha detto...

...Domenica, immenso Hangover..,"You've Changed"mi sta salvando la vita e tirando su il morale... La prima volta che ho sentito suonare Fabrizio, ho chiuso gli occhi perchè la sua musica era familiare, conosciuta... in lui ho ritrovato Lee Morgan... spesso rimpiango il passato per tutta la sua bellezza, ma oggi, Fabrizio, mi ha letteralmente abbagliata con la sua potenza e tecnica. Spero di poterglielo dire di persona un giorno...

Anonimo ha detto...

Ecco il titolo dell'ultimo CD degli High Five 5tet: "FFF - Five For Fun"

Anonimo ha detto...

grazie :-)

John Birks ha detto...

Bosso è stato il motivo scatenante per cui sono passato dalla chitarra alla tromba.Complimenti per il blog

Anonimo ha detto...

...la versatilità...pazzesco!

Anonimo ha detto...

ciao Carla...
ti rendi conto che scrivi e parli benissimo di Francesco?

comunque resta il fatto che questo blog e' davvero una bella idea spero che saremo in tanti.

Anonimo ha detto...

vabbè dai...............ha scritto francesco.....intendeva fabrizio :-)

Carla ha detto...

eheh! Andrea hai perfettamente ragione...la cosa ancora più bella è che se non me lo facevi notare...non me ne sarei accorta! Questo dimostra quanto sono "lontana" dalla materia (e sbadata sopratutto!) e quanto FABRIZIO è stato bravo a convertirmi all'ascolto del genere.

...ma perchè mai mi è uscito Francesco poi? Bha! Cmq quello che ho sentito con CAmmariere era proprio lui, non c'è dubbio!

Anonimo ha detto...

...potresti avere mai dubbi sull'identità di un trombettista così magico????Cmq credo davvero che la sua spontaneità, la naturalezza, quel volto così semplice e quella magia che ha nelle mani...abbiano davvero convertito un bel po' di gente..e moltisssssimi ragazzi..sempre più numerosi ai suoi concerti!!!

Carla ha detto...

E' proprio così. La cosa che ho avvertito, anche documentandomi un pò su di lui, è la sua straodinaria umiltà. L'umiltà dei grandi. Si, perchè dietro grandi nomi, c'è sempre e solo lui. Molti dei miei amici, a cui sto facendo una testa così, non ne conoscevano neppure l'esistenza...e da quando gli ho fatto ascoltare la sua musica ho converito anche loro!
Cmq... non sono l'unica a commettere errori...guradate un pò qui!

http://www.marosticainjazz.com/a_78_IT_271_2.html

Anonimo ha detto...

ahhh carla,sbadata ma dall'occhio vispo.
e' questa la gente che ci serve.
scusami per averti corretto ,ma ci rimasi di sale quando lessi francesco..
ehbe capita

ANTONIO ha detto...

Ciao
Sono Antonio il creatore del sito
volevo avvisare tutti i fan della campania che il concerto al castello arechi il giorno 8 è stato annullato.
Antonio

Carla ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Carla ha detto...

Ciao Antonio, grazie mille per la preziosa informazione!

Anonimo ha detto...

...Continuo a dire sempre con maggiore convizione che questo piccolo errore deve renderci felici: se una persona che sente al volo e per una volta sola, uno di cui non sa nulla e non ha mai sentito parlare e se ne ricorda con tanta chiarezza bhè il "Trombettista Bosso" ha dimostrato ancora di essere l'artista, umano, semplice, che con la sola forza della passione per la musica, ci ha rapiti: e a lui grazie, grazie di cuore perchè ogni volta il suo suonare è un suonare sincero che ti prende nelle viscere!!!!

Carla ha detto...

Si è vero...ma che figuraccia! Ho cancellato il corpo del reato...

Anonimo ha detto...

...mah! dato il contesto, e visto anche che Fabrizio è una persona straordinariamente semplice, non credo ci sia alcuna figuraccia della quale rammaricarti...ora andiamo ai fatti:"Fans di Fabrizio Bosso del centro-sud siete pronti per il prossimo evento in Formia???!!!!"

Anonimo ha detto...

Ciao carla.
Ti sto invitando ufficialmente al mio blog.
ti prego visitalo.troverai le richiesta ufficiale di perdono

www.jazzshock.blogspot.com

Carla ha detto...

Perdonarti? Di cosa! Meno male che me lo hai fatto notare....grazie ;)

Anonimo ha detto...

ciao che dire di più di fabrizio bosso?che è unico ,quando lo sento suonare è come se suonasse dentro di me ,è sempre un emozione ogni volta che lo vado a sentire,non mi stancherò mai della sua musica e poi devo anche dire di lui che è una bellissima persona,disponibile con i suoi fan,umile...insomma è un grande!..un grazie va anche alla sua famiglia che lo hanno cresciuto così insegnandoli i veri valori!
Laura(un grazie anche a te per questo spazio dedicato a lui!)

Anonimo ha detto...

ciao Lalla, è bellissimo scoprire che siamo sempre di più ad essere ammaliati dalle note, la sensibilità e l'umiltà di quel grande artista che è Fabrizio!
Ogni suo concerto è sempre qualcosa di diverso ma sempre coinvolgente ed emozionante!!!
Ma secondo te lui monitora questo blog? qualcuno glielo dovrebbe dire!....

Anonimo ha detto...

...io sn convinta di si!!Voglio dire: se tutte le cose che percepiamo di Fabrizio sono vere, é allora naturale aspettarsi che ogni tanto lui si faccia una capatina fra i suoi fan:sentirsi così "amato" dal suo pubblico, che lo segue assiduamente, che lo stima, sapere che il suo fare musica ci ammalia.. eccetera.. credo che rappresenti una parte importante della realizzazione di un artista, oltretutto così giovane e così talentuoso... insomma credo che per lui sia una bella gratificazione!!!

ANTONIO ha detto...

Fabrizio
conosce il sito e lo visita molto spesso, infatti alcune informazioni giungono proprio da lui.
Antonio

tiramolla ha detto...

A dire la verità ultimamente il mondo del jazz non mi dava più le forti emozioni di una volta. Ma una sera sono stato trascinato con poca convinzione da un amico ad un suo concerto ed è stato un tale cataclisma che da quel momento non vedo l'ora di mettermi in macchina o arrivare a casa per mettere un suo CD. Non mi vergogno di dire che a 40 anni sento con la sua musica emozioni da farmi dimenticare il resto. Fantastico!!

Anonimo ha detto...

Per me vale la stessa cosa... anche se non ancora 40enne (ma mi ci sto avvicinando ...) non perdo occasione per "inseguire" un suo concerto perchè, anche se i suoi CD sono qualcosa di davvero speciale, le emozioni che da dal vivo sono difficili da dire!!!

tiramolla ha detto...

Concordo pienamente
Venerdì a pino sarò in pole position!!!!

Anonimo ha detto...

..tutto quello che scrivete mi emoziona molto: quando sei lì e ti lasci coccolare dalla dolcezza della sua tromba,senti davvero la musica che ti attraversa, vivi un'estasi tale, per cui ti dimentichi spesso e volentieri di tutto quello che ti è intorno...insomma dal vivo è davvero ancora più STRAORDINARIOOOOOO!

Anonimo ha detto...

Io non conoscevo Fabrizio.....l'ho visto suonare in tv al concerto del primo maggio a Roma e mi ha colpito.Mi ha fatto tornare in mente che anni fa ascoltavo solo jazz e per merito suo ho ripreso. Grazie a Fabrizio per quello che trasmette......dritto dritto mal cuore!!!

Anonimo ha detto...

dritto dritto al cuore...scusate

Carla ha detto...

Concordo, l'omaggio a De Andrè mi ha commosso. Simpatico... Di BAttista nella battuta conclusiva della "non presentazione" (come un muro di cemento dopo un tornante intendo).
Ero li, che aspettavo quel nome alla fine nel tripudio universale della folla...invece... Purtroppo non sono riuscita a vedere il secondo intervento nel serale, chi me lo racconta?
Ho gradito molto anche la sua partecipazione al Senso della Vita di Bonolis. Ottime mosse per avvicinarsi al target dei giovani.
Mi auguro di rivederlo più spesso in tv, ma ho come l'impressione che sia un tantino avverso alla telecamera (all'apparire in generale). Come se il suo unico scopo fosse suonare, bene, dovunque...e basta. E com'è giusto che sia, altrimenti mantere certi ritmi sarebbe insostenibile, non credete?

Anonimo ha detto...

Se Fabrizio visita il sito magari un salutino ai suoi fan :-)

Anonimo ha detto...

che ne dite? te carla?

Carla ha detto...

Sarebbe sicuramente un bellissimo gesto da parte sua!

Anonimo ha detto...

..x Carla: anche a me è piaciuto molto l'Omaggio a De Andrè, è davvero emozionante ed ultimamente è fra i CD di Fabrizio che ascolto di più, ha delle note davvero raffinate...tuttavia mi diaspiace ma non posso fornirti informazioni aggiuntive sull'esibizione..se magari qualcuno...??!!!Invece ho per casissimo visto la serata con Di Battista, da Bonolis e devo dire che mi ha stordita e stranita la sensazione di accendere la TV, e vedere tutta quella classe!!!

Anonimo ha detto...

..ovviamente piacevolmente stordita e stranita !!!!

ANTONIO ha detto...

Girerò questa vostra richiesta a Fabrizio. Non escludo la possibilità di videoregistrare un breve video ringraziamento del nostro grande amico

Anonimo ha detto...

..quanto al salutino: direi che sta per uscire davvero fuori il nostro spirito da fan superfanatiche!!!;-)

Anonimo ha detto...

ESTREMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO:GRANDE ANTONIO, CHE SI PRENDE CURA DI NOI!!!!

Anonimo ha detto...

bene bene

Anonimo ha detto...

scusate ma voi sapete niente dell'uscita del nuovo cd degli high five?..fra quanti giorni si potrà ascoltare!!!

Anonimo ha detto...

..ho trovato fonti on-line di cui non conosco l'attendibilità che dicono che il CD dovrebbe uscire il 13 giugno??!!!

tiramolla ha detto...

Qualcuno per caso sa dirmi se sono già aperte le prevedite per Asti?

Anonimo ha detto...

Io pure sarò a Pino!!! ho preso i biglietti un mese fa e non vedo l'ora!!!!

Anonimo ha detto...

..che invidia: io sono napoletana, e il massimo che posso vedermi a breve é lo spettacolo in quel di Formia!!!sigh...

Anonimo ha detto...

1) x Carla e Meri... se vi è piaciuto l'omaggio a De andrè vi consiglio il CD uscito con l'espresso (Omaggio a De Andrè....appunto) e vi assicuro che c'è molto ma molto di più rispetto a "Ho visto Nina volare" suonata nel concerto del 1° maggio.

2) I biglietti per Asti non sono ancora in vendita da nessuna parte...se qualcuno avesse news in merito....

3) è come se tutti noi ci fossimo svegliati insieme....è fantastico sapere che siamo in tanti...GRAZIE ANTONIO!!!! :)

tiramolla ha detto...

x timonella
Visto che anche tu sarai a Pino sai darmi qualche dritta su cosa conterrà la night session successiva al concerto.
Chi suona? sarà un prolungamento dell'esibizione di fabri o cosa?
...E ancora, a che ora conviene arrivare per non essere relegati in ultima fila? ci sono posti a sedere o in piedi? e quanti posti ci sono?
Grazie

Anonimo ha detto...

(Finalmente anche io ho un'identità: è da un po' che posto "anonima"..semplicemente per pigrizia!!!)
x timonella: rispetto al punto 1 del tuo ultimo intervento ho già postato credo ieri il CD composto in Omaggio a De André è davvero bellissssssssimo!!"...rispetto invece al punto 3: si è vero, è fantastico condividere questa passione con voi..spero solo di incontrarvi presto a qualche concerto..!!

Anonimo ha detto...

x Tiramolla
La night session dovrebbe essere un mix tra Fabrizio&Co. + Martinale Trio (così mi hanno detto), sicuramente comunque ci sarà Fabrizio!!
Se il tempo tiene il concerto si terrà all'aperto in piazza che tiene c.a 400 posti
Credo che un'ora, prima sia sufficiente (Ad Alba in jazz il mese scorso per sentire Fabrizio sono arrivata un'oretta prima, e lo spazio era picoolo) ma tieni conto che non essendoci i posti numerati per essere davanti dovrai essere lì già durante l'esibizione del Martinale Trio che è previsto prima del Bosso 4tet.


x Roby e tutti voi....
magari potremo organizzare una sorta di raduno in occasione di un concerto di Fabrizio. Ne è previsto uno a Luglio a Lerici (Liguria) per il 30 luglio con il grande Irio De Paula a Villa Marigola (penso sia una bella location)

:) ciao ciao

Anonimo ha detto...

...grazie di cuore, Timonella per avere preso l'iniziativa!Baci Roby

Anonimo ha detto...

Quante persone simpatiche :-)
Non sarebbe male incontrarsi ad un concerto....vedremo...
Grazie Antonio per aver preso in considerazione la mia proposta (in realtà era una battuta :-)

Anonimo ha detto...

Antonio, scusa ma tu riesci mica ad avere notizie circa la serata di Asti del 21/o6 "Uomini in frac"...non riesco a trovare proprio nulla!!!
Grazie!! :)

Anonimo ha detto...

Per Timonella: Prova con google a cercare "montiglio castello in musica amicoweb.com"
Ciao

Anonimo ha detto...

GRRRRRRAZIE MERI!!!!!
Trovato tutto ;-)

tiramolla ha detto...

1) x timonella
grazie delle preziose informazioni.
2) x tutti
L'ipotesi del raduno proposto da timonella la trovo davvero una bella idea. A lerici tra l'altro io ci sarò di sicuro.
3) x meri
grazie anche a te del link
4)x tutti
Io sono di Torino ma voi di dove siete?

Anonimo ha detto...

Torino...come si può notare dal mio "raggio d'azione"!!!! :)

Anonimo ha detto...

.. io sono un po' fuori mano: Napoli!!

tiramolla ha detto...

Su ragazzi, non fate finta di lavorare....di dove siete?

Carla ha detto...

Ciao a tutti! Anche io sono furoi mano e in mezzo al mare...Ischia!
Bella l'idea del raduno...sarebbe l'ideale trovare un luogo che vada bene un pò per tutti.
Ps: grazie Timonella per la dritta del Cd. Ho visto su internet che è praticamente una collana che esce ogni settimana con Repubblica! Spero di riuscire a trovare il primo numero.

Anonimo ha detto...

X Carla ....l'ultimo cd della collana in uscita con l'espresso sarà "Uomini in frac" e la tromba sarà ancora quella di Fabrizio!!!
....
un punto d'incontro + centrale rispetto alla lunga Italia mi sembra giurto...visto che siamo in tanti e sparsi qui e là!!

ciao :)

Anonimo ha detto...

XCarla:
Ciao carla: che bello siamo a numero "2"from naples;spero di conoscerti presto a qualche concerto...io sono stata: a piedimonte, al moro, all'augusteo e al Pompei life, lo scorso mese: eri presente a qualcuno di questi eventi???
Inoltre domani vado a Formia: te ci vai??Non è lontano...Baci Roby!

Anonimo ha detto...

..sono d'accordo con Timonella!

tiramolla ha detto...

caspita timonella, ma chi ti passa tutte queste informazioni?

Carla ha detto...

Bhè Roby! In verità da Napoli siamo sicuramente tre...c'è anche il mitico fondatore Antonio!!! Purtroppo non sono stata a nessuno di questi, non mi far parlare, la sfiga mi perseguita. Quando ho qualcuno che mi accompagna, capita che devo lavorare o che ho un esame...se sono libera invece, nessuno può venire con me! Poi c'è il problema del pernottamento, perchè abitando a Ischia, devo trovare la coincidenza che qualche amico mi può ospitare a dormire...ma non demordo, ci riuscirò!
Se torna a Napoli ci organizziamo, ti va? Per Formia è vero che è solo un'ora di treno, ma è un casino per il ritorno! Poi sono sotto esame!
Se ci vai, raccontaci tutto mi raccomando!

Anonimo ha detto...

XCarla: azz 'e che tarantell'!!!cmq nevermind, ci organizziamo appena sei più tranquilla..oltretutto qui si può ormai pianificare un mega_incontro all'Umbria Jazzzzzzzzzzzz...ovvio che cmq domani/dopodomani vi racconterò tutto!!Buono studio..ciao Roby!!P.S. ma i tre saremmo io, tu e anto??O c'è qualcun altro che nn ho inquadrato??!!

Carla ha detto...

ahahah! Queste sono le tarantelle di noi poveri meschini isolani!
Che io sappia si, siamo noi tre...napoletani fatevi avanti!
Grazie mille, buon lavoro e baci a tutti!

Anonimo ha detto...

..XTUTTI: Quindi domani sera nessuno di voi sarà a Formia???sigh!Let me know...

Anonimo ha detto...

Prego timonella e tiramolla!!!
Io sono di Bolzano......sigh...per avere Bosso da queste parti è utopia. E' stato quì a marzo ma non sapevo ancora chi era. Verrà a riva del garda....forse lì ci andrò anche se nel progtramma del festival non risulta.

Anonimo ha detto...

l'anonimo che ringraziava antonio era meri

Anonimo ha detto...

si si...l'ho trovato nel programma :-)

tiramolla ha detto...

scusa meri non capisco cosa vuoi dire quando scrivi "prego timonella e tiramolla"

tiramolla ha detto...

spiega meglio in che modo posso aiutarti e, se nelle mie possibilità, lo faro di cuore.

Anonimo ha detto...

mi avete ringraziato per il link qualche riga di sopra

Anonimo ha detto...

mi avete ringraziato per il link qualche riga di sopra

Anonimo ha detto...

e allora ho detto prego :-)

tiramolla ha detto...

scusa, capito male

ANTONIO ha detto...

Ciao tutti
ho sentito Fabrizio al cell e mi ha detto che questa mattina ha visitato il fan club e letto il forum.
Inoltre volevo dirvi che è bellissima l'idea di organizzare un raduno, ho saputo che il concerto che si doveva tenere al Castello arechi di Salerno l'8 giungno è stato spostato a data da definirsi.
ciao
Antonio

Anonimo ha detto...

Hi Five Quintet / Jazz For More.
Lo sto ascoltando.....è un sogno

Anonimo ha detto...

Grande Antonio!!!!! sei davvero il nostro angelo custode!!!Due supernotizie d'un colpo solo...oltretutto il fatto che il concerto al Castello Arechi cmq si farà, è davvero una splendida, fantastica notizia!!!baci Roby

tiramolla ha detto...

Se venisse anche fabrizio per me possiamo organizzarlo anche stasera; ditemi dove da bolzano a otranto e io ci sarò
grazie antonio

ANTONIO ha detto...

cmq se volete visitate anche il mio spazio myspace www.myspace.com/jazzchepassione

Anonimo ha detto...

X Tiramolla...bhè tenersi informati su qualcosa che ti interessa davvero è...banale...quasi naturale!!!!

X Antonio..... Grazie delle news!
Mi sono informata su concerto di Lerici ...purtoppo non ci sono più molti posti disponibili...ma sono d'accordo con Tiramolla (e penso molti altri)...per dare vita al 1° "raduno" 4fabrizio...va bene ovunque!!!!
Dai Antonio aiutaci ad organizzare!!!
ciao a tutti :)

Anonimo ha detto...

...si si anto (n.b.visto il tuo space: "FIGHIZZZZZZZIMO!!")..aiutaci ad organizzare il raduno e ovviamente l'importante è che ci sia..come si chiama quello lì che suona tanto bene la tromba, simpaticisssimo...biondino...ah si: FABRIZIO BOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSO!!!!!

ANTONIO ha detto...

Sicuramente cercheremo tutti di organizzare un raduno. il concerto degli high five come ho detto prima è stato spostato quindi quando ci sarà possiamo andare tutti lì.Cmq adesso sto anche un pò incasinato con lo studio perchè la sett prossima inizia l'esame di stato e poi ho un esame al conservatorio
ciao

Anonimo ha detto...

antonio..ovviamente io non ti ho chiesto se ti andava, ma se vuoi venire domani sera ti scarrozzo io con la macchina (no problem??!!!): te lo dobbiamo...ciaps

tiramolla ha detto...

AVVISO AI BOSSO-NAVIGANTI
Mi hanno appena dato buca per il concerto di Lerici del 30/07, quindi mi avanza un biglietto.
LO REGALO a chi completa nel modo più simpatico la seguente domanda:
"Ma perchè......(completare)....?"
Fatevi sotto qui oppure (e sarebbe opportuno per non intasare questo blog degno del massimo rispetto) speditemi la vostra geniale domanda a: gcm.kx@libero.it
Vince chi riesce a farmi sorridere almeno per un attimo.
Ciao

Andrea Lupo ha detto...

ma perche' non ci vai sola piuttosto che male accompagnata.

Ragazzi visitate please

www.jazzshock.blogspot.com

antonio grazie dello spazio dedicato tra i link.

Andrea Lupo ha detto...

cmq timonella non ti preoccupare,non ci saro' con te (se per caso fossi il vincitore)
abito in germania.
nu se po ffa'.

Anonimo ha detto...

per tiramolla...
ma perchè non mi ci porti a me?
maremma imbufalita!!!
non so se si è capito di dove sono?!
in toscana non ci viene manco per striscio mi tocca andare su e giù per lo stivale...per una volta che viene un pò più vicino ....non posso mancare...aiutami tu!!!

Anonimo ha detto...

Andrea, scusa ma hai confuso Tiramolla con Timonella... io i biglietti li ho già...e comunque non sarebbe la prima volta che vado sola pittosto che male accompagnata a sentire una "strobettata" di Fabrizio!

ciao ciao

tiramolla ha detto...

Ha vinto LALLA!!!
Belle anche quelle di Eleonora, Valeria ( ;-) ), Giorgia (..esplicitaaa!!), Riccardo, Massimo.. divertenti anche le altre, ma la toscana nella sua semplicità ve l'ha fatta in barba a tutti.
Mandami una mail Lalla che ci mettiamo d'accordo su dove trovarci.

X Antonio:
c'ero ad Alba, sarò domani a Pino, il 30/07 a Lerici, il 2/8 ad Aosta e se riesco a trovare i biglietti anche a "uomini in frac". Lontana da me ogni isteria adulatoria (non si adegua ai miei 40 anni suonati) e visto che sei il solo filo diretto con Fabri (ovviamente al di là della sua musica) non è che una di queste sere dopo il concerto inviterebbe questo fan al suo tavolo?
Dovrà pur mangiare no?!?

X Tutti:
Ho mandato mail di richiesta informazioni per “Uomini in frac” ma non ho avuto nessun ritorno. Qualcuno sa qualcosa?

Anonimo ha detto...

x Tiramolla e Co. -> Info su ASTI:
il Concerto si tiene a Montiglio Monferrato (ci arrivi passando per Chieri o per Chivasso) e i biglietti sono in vendita in loco 1 ora prima del concerto che sarà all'aperto in caso di maltempo concerto in una sala del castello.
...inutile dire che ci sarò anch'io (come a Pino, a Lerici, ad Aosta, ecc...!!!!!)e spero di conoscervi lì
ciao ciao :)

Anonimo ha detto...

Ho parlato ora con l'organizzatore della serata di Motiglio M.to: il concerto "Uomini in frac" è previsto per le 21 e i biglietti saranno disponibili a partire dalle 19,30.
:)

tiramolla ha detto...

grazie timonella!!

Andrea Lupo ha detto...

Timonella..tiramolla...muah non ci capisco niente piu'.
spero solo che un giorno,tra i commentatori,si leggera' Fabrizio in rosso e grande.

ANTONIO ha detto...

Ciao
ho sentito Fabrizio al telefono e mi ha detto che ha letto e apprezzato molto i vostri commenti sul forum e mi ha chiesto di ringraziarvi tutti.
inoltre quando lo rivedrò in concerto(spero presto) registrerò un videoringraziamento.
Antonio

Anonimo ha detto...

Grazie ANTONIO!!!! :)
............
per tutti quelli lontani dai live di Fabrizio ma che non resistono dal farsi "coccolare" dalla sua musica (per chi non lo conoscesse ancora) vi segnalo il CD "Angela" insieme al Riccardo Arrighini Trio, dove Fabrizio reinterpreta le musiche di Jobim....e dove sembra che il suono della sua Tromba sia il prolungamento naturale della voce...grande pathos... (è uno dei miei preferiti)
Buona giornata a tutti e, per chi ci sarà, buona serata al concerto di Pino di questa sera!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

..."ex-post" Tribute to Chet Baker:{non racconterò i dettagli in maniera tale da non rovinare la sorpresa a chi di voi non sia ancora andato a vederlo!!}..Proverò a raccontarvi le mie emozioni: la più bella interpretazione dell'uomo- artista Fabrizio cui io abbia finora assistito! ..Non è il quartetto (Bosso, Bulgarelli, Mannutza, Tucci) protagonista,Non è la tromba protagonista, non è Fabrizio (Chet Baker) protagonista, il vero protagonista è un rapporto viscerale, intimo, quasi perverso fra l'uomo e la sua tromba..non è un "semplice" spettacolo musicale, ma un'esibizione in cui c'è un mélange di Musica e Recitazione (..grazie all'interpretazione di Lucilla Giagnoni)!Il momento più bello dello spettacolo è quello in cui "Chet" sostituisce alla parola l'uso della tromba e lì si materialiazza la sensazione dell'artista metà uomo/ metà tromba...in quel preciso istante è come se la tromba sia parte del suo corpo, un "braccio", una "gamba"...LA SUA STESSA VOCE: una parte così intima di se da permettergli di sostituirLa alla parola stessa!Se è vero che spesso, l'arte è lo "strumento" di cui ci si serve per potere raccontarsi,far sentire ciò che si ha dentro, quando le parole non sono sufficienti ad esprimersi...direi che ancora, ma soprattutto ancora di più il Trombettista Fabrizio Bosso è davvero un grande, versatile, straordianrio artista che colpisce dritto al cuore facendo esplodere le emozioni più inattese!GRAZIE ancora Fabrizio!!!

Anonimo ha detto...

grazie Roby!....se queste sono le emozioni che mi aspettano questa sera.....sarà un tonfo al cuore!!!
:)

Anonimo ha detto...

...tengo a precisarti che ho cercato di essere quanto più sintetica possibile...e molte cose davvero le ho censurate per rendervi la sorpresa davvero esplosiva!!!Cmq aspettiamo poi "le tue di sensazioni"!!!Mille baci e Buona serata di Cuore...Ciao Roberta!

Anonimo ha detto...

arriveranno Roby, arriveranno come un fiume in piena!!! (come sempre dopo ogni suo concerto)...anche perchè in questo w-e cade il mio compleanno....e quale miglior regalo di questa serata!??!?!
Grazie mille!! baci Timonella

Anonimo ha detto...

Wow..anche io ho festeggiato il 30 Maggio il mio Compleanno andando ad un suo Concerto: TI CAPISCO PERFETTAMENTE!!!!Baci e Auguriiiii di Cuore!!!Roby

Anonimo ha detto...

Concordo con Andrea :-)

Io non ho mai sentito Fabrizio dal vivo.....fra tutto quello che offre non vedo l'ora di sentire l'high five quintet....mi piace assai!!

Carla ha detto...

ho tre cose da dire:

1) oggi dovrebbe uscire FFF se non erro...

2) Robè mi hai fatto venire la pelle d'oca...che mito che è quest'uomo!

3) grazie Antonio per quello che fai per noi e... anche Auguri di Buon Onomasticoo!!

Anonimo ha detto...

..ti assicuro che dopo averlo visto la prima volta...poi diventa "una droga" e la sua versatilità è tale x cui inizia a piacerti in tutte le salse: quintetto, quartetto..latin jazz...!!Baci Roby!!!

Anonimo ha detto...

1.SIIIIIII, oggi esce il CD!!!
2...poi "me fai sapè" che effetto ti fa questo spettacolo (spero che tu abbia modo di vederlo??!)
3.Anto Auguri di Buon Onomastico!!!!

Anonimo ha detto...

Roby, condivido pienamente con te: UNA VERA SANISSIMA DROGA!!!!!!! io la prima volta l'ho provata (questa droga!!!) anni fa con Nicola Conte... ignara di chi fossero gli High Five...stavo alla cassa del locale dove si esibivano...incantata ho mollato la cassa per andare a vedere da dove diamine uscisse quel suono....e da allora non posso più farne a meno, è un continuo...combatto le crisi di astinenza con i suoi CD e i video su you tube!!!!!!!!
A parte gli scherzi (il mio non è isterismo, è vera passione e commozione per le sue note), mi manca solo il duo con Irio de Paula...ma recupererò a Lerici!!!
E ora ti saluto, ...la serata di Pino mi aspetta!!! :)

Anonimo ha detto...

..visto:anche su quello mi farai sapere quando riuscirai a vederlo!!!Di nuovo Buona serata Baci Roby

Carla ha detto...

x Roby: lo spero anche io...ho scritto un elenco e l'ho appeso al frigo (col magnetino a forma di sax...) per adesso ho messo la X solo su Bosso-Cammariere...già conosci i miei problemi. Quando verrà a Napoli la prossima volta, ci sarò!

Dunque aiutatemi a capire se ho segnato tutte le possibilità:

.con Cammariere (ics)
.con gli High Five
.con il Bosso Quartet
.con Irio de Paula
.con Antonello Salis
.tributo a Chet Baker
.Latin Project con Girotto (e qui penso che posso anche andare totalmente a impazzire)
.Uomini in Frac

Questi sono quelli che ho individuato come più "recenti"
anche se credo che le sue collaborazioni siano un continuo rifiorire.

Fatto sta Roby che se non è a Napoli per me diventa un serio problema...a meno che non torni questa estate all'Ischia JAzz...

ANTONIO ha detto...

x Carla
Fabrizio non suonerà ad Ischia ma suonerà a Capri a settembre

Carla ha detto...

Bene! Grazie mille!

Anonimo ha detto...

Anto tu sei un santo....!!!

Anonimo ha detto...

XCarla:tranne qualche variante d'occasione direi che "ci sono tutte"..cmq mannaggia ci dobbiamo conoscere ed entrare in confidenza assolutamente così ci organizziamo assieme..MI FAREBBE ASSAJE PIACERE!!!!!!!!ciauuu

Carla ha detto...

Roby! A saperlo stamattina sono giusta venuta li a Napoli a seguire ""l'ultimo giorno di corso della mia vitaaaa!!!"" (ma ci pensate che tra scuola e università passiamo 20 anni sui libri?)
Rotornerò sicuramente la prossima settimana, ci aggiorniamo sul forum, oppure se vuoi scrivimi al mio indirizzo: carlettajk@hotmail.it

Anche a me farebbe assje piacere!

Anonimo ha detto...

..perfect!è un contatto msn?ho provato ad aggiungerti;-)!!..io lavoro a Na(a meno di trasferte europee...), possiamo provare a vederci durante la settimana:no problem!!Baci Roby

Carla ha detto...

Si è il mio contatto ti ho aggiunta! Ci aggiorniamo su msn!
Baci

Anonimo ha detto...

XTimonella:è molto bello il termine "commozione"...lo capisco (o almeno credo di capirlo!) pienamente..x me ieri sera ci sono stati dei momenti così intensi, dal farmi provare questa sensazione di "commozione"
XTutti:...scusatemi ma ho ancora l'adrenalina altissima x ieri!!

Anonimo ha detto...

x tutti
ma che belle parole che scrivete su di lui e per lui, mi stò rendendo conto che questo virus,la bossonite,stà già contagiando di brutto a parecchi,mi consola questa cosa perchè io ero arrivata a pensare di essere diventata matta!!!!....è così anche per me,è diventato la mia droga,non ne posso più farne a meno nemmeno io!!!!Roby ti vorrei conoscere,le cose che hai scritto è come se le avessi scritte io,sei il mio pensiero...e poi lo spettacolo che hai descritto io purtroppo non l'ho ancora visto,ma ora lo devo vedere assolutamente,partirei in tromba in questo preciso momento peccato che non ho il jet personale e fare 700km alle 20.30 mi sa tanto che non arriverei in tempo per l'inizio,ma non mi sgomenteri a farli ,per vederlo sono arrivata a 500km... quisquiglie!se si sommano a tutti gli altri....bah!non ne parliamo che è meglio....sono malata di brutto!!
buona serata a tutti voi e per quei fortunati che stasera godranno lo spettacolo di fabrizio trasmettetemi con la telepatia le vostre emozioni ...oggi è anche il mio di compleanno e vorrei per regalo una notte di note magiche....

Carla ha detto...

http://digilander.libero.it/memoliy/compleanno.gif

Anonimo ha detto...

{XLalla}..ma questo é il we dei compleanni dei "bossiani"??!!Allora auguri anche a te dolcezza:Auguri specialissimi!!!Cmq in generale, ce lo siamo già detti, che sarebbe davvero bellissimo riuscire a vederci:sarebbe un'esplosione di commozione??!!!Quanto allo spettacolo di ieri sera, ero così agitata che ho dimenticato di mettere le pile nella macchina fotografica, quindi sorry no video, no foto..e ci sono davvero miliardi di emozioni che avrei voglia ancora di raccontarvi: è tutto il giorno che ogni tanto mi incanto e ripenso allo spettacolo,é stato fantastico, una vera magia!!...Ancora baci e auguri buona serata!Roby....

Anonimo ha detto...

X tutti: Qualcuno ha già comprato il CD degli HFQ/FFF??Vogliamo l'anteprimissssima...Ciaps Roby

Carla ha detto...

Scusate vi voglio bene, ma trovate un altro aggettivo perchè così mi viene in mente la Lega...

Carla ha detto...

http://www.ibs.it/disco/5099922784322/high-five-quintet-1/five-for-fun.html
Scusami Antonio ho fatto un pò di casotto con i messaggi!
Volevo postare il link del disco, se qualcuno volesse acquistarlo on line!
Notte!

Anonimo ha detto...

..ahimé però (nn so se avevi già provato!) il sito consigliato da te, Carla, non ti permette di effetuare l'acquisto (io l'avevo già provato) mentre quello di Feltrinelli sembrerebbe funzionare (nel motore di ricerca inserire "five for fun")- questo il link:
http://www.lafeltrinelli.it/fcom/it/home/pages/catalogo/searchresults.html?prkw=five+for+fun+&cat1=3
baci a tutti
Buon we..Roby
P.S.Vogliamo i commenti di Pino (anche foto e video visto che io non ho potuto farne..sigh)!!!!!!!!!!!!!

Carla ha detto...

Bene grazie Roby, buon we anche a te!

Anonimo ha detto...

Uffà...ma che fine avete fatto tutti??Siete morti di emozione esplosiva al concerto di Fabrizio??In caso affermativo vi capisco...non avevate scelta!!!P.S.X I Sopravvissuti:I commenti di "Pino"?????????baci Roby...

Anonimo ha detto...

io ci sono e in questo preciso momento mi stò inebriando con il cd five for fun,è da ieri che ce l'ho ed è già quasi fuso!!!
quanto è bello...quanto sono bravi tutti...ma fabrizio è fabrizio......il suo assolo nella numero 6 è commovente...che brivido continuo...io penso che non apetterò tanto a risentirlo dal vivo ho una mezza idea di "andà"a cento o a riva del garda... praticamente dietro l'uscio!!!voi tutto bene?...roby tu che ne dici di questo album?...grazie tante per gli auguri,carla grazie tanto anche a te!!!

tiramolla ha detto...

Vuoi un commento su Pino? Ti do il mio. La Giagnoni è proprio brava ma forse in questa serata mi è sembrata forse un po’ dilagante. Probabilmente è la voglia di sentire la tromba di Fabri che mi rende incontentabile ma devo dire che in quell'oretta (che mi è volata nonostante la pioggia) il suono di quell'ottone ti arrivava come una mano calda sulla pancia ti sollevava e ti trasportava da un'altra parte e la pioggia non la sentivi più, anche se eri senza ombrello come me. Davvero niente da eccepire sul Fabri.
La sua tromba si accavallava all'atmosfera molto "blue", molto "maledetta" (come giustamente doveva essere visto che la serata era dedicata a Chet) che Lucilla ha creato magistralmente, con un garbo ed una genialità sorprendente. Fabrizio è davvero un grande. Mi dispiace di averlo scoperto da poco e per caso ma ora che la sua musica riesce a farmi sentire queste emozioni non lo mollo. Infine volevo segnalare la bravura degli altri componenti ma soprattutto mi ha colpito il Manuzza: proprio bravo anche lui.

Anonimo ha detto...

xLALLA: dolcezza mi stai provocando un'invidia...vari casini, x cui nn l'ho ancora comprato (arg!arg!arg!):spero di appianare presto la pratica..e inondarvi cn i miei "commenti"!!!

Anonimo ha detto...

xTiramolla:anche te nn scherzi cn le parole!!..ho letto molto attentamente quello che hai scritto: è vero, condivido che l'interpretazione di "Chet" si porta dietro un'aria un po' maledetta, ma se da una parte Chet è un personaggio che ti disorienta e "turba",dall'altra l'aria sognante e sempre così rassicurante di Fabrizio, ti rapisce e protegge e coccola per tutta l'esibizione!E' come se l'uomo e la sua tromba fossero un'unica impenetrabile magia e lì, solo lì esiste la pace, la serenità...quell'aria dolce che sempre ti coccola quando l'artista mette su le prime note!!Un bacio forte Tiramolla e grazie di Cuore per avermi deliziata cn le tue sensazioni:Potremmo stare qui a parlare per ore!!!Ciao Roby!

Anonimo ha detto...

{XLalla}..OK!!L'ho ordinato on-line con la Fetrinelli:che vitaccia...non ho manco il tempo di comprarmi "un/il" CD!!!Ora mi toccherà aspettare qualche giorno:che Attesa Insopportabile!!!!ciaps Roby

ANTONIO ha detto...

ciao
questa mattina ho comprato il nuovo cd degli high five .
- five for fun, è stupendo.
nel primo brano che si intitola five for fun c'è un assolo velocissimo di Fabrizio con la plunger che evidenzia la tecnica ormai irraggiungibile del nostro musicista preferito e poi la stupenda ballad che si intitola Estudio misterioso nel quale Fabrizio ha dimostrato le eccezionali doti tecniche e stilistiche che tutti ormai gli tributano.
Vi consiglio di acquistare il cd e di ascoltarlo bene.
Antonio

Anonimo ha detto...

Pino T.se sono arrivata per tempo. Macchina parcheggiata, nell'attesa che arrivi un'amica dalla Liguria, inganno il tempo con alcune telefonate...vedo scendere da una multipla 4 giovani scuri (d'abito) ed avanzare lentamente mani in tasca per la trada in salita che porta alla piazza del Comune. A chiudere la fila LUI - Chet/Fabri - ...Arriva Cost (l'amica) guadagnamo la seconda fila. Finita l'esibizione di Mannunza e Co. (che suonano egregiamente come sempre), e qualche minuto di attesa per la sistemazione del tutto....inizia....
...Non starò a dire quando emergono Fabrizio , Lucilla o Luca, Luca e Lorenzo. No, non si può perchè è un'amalgama unica, musica e teatro fusi (magistralmente) in unico universo, un connubio perfetto tra voce narrante e le parole "suonate". Non esiste Fabrizio Bosso in quanto tale...solo artisti umilmente spogliati della propria identità per fondersi in queste fotografie narrate...
Sicuramente la pioggia scrosciante che mi ha costretta sotto uno striminzito ombrellino rosso ha reso ancora più intimo e forte lo spettacolo, parole/note a tratti urlate e sussurrate...... sembrava quasi che gli artisti fossero lì solo per te.
E il maltempo, definito dallo stesso Fabrizio "che tempo di merda!!" non ha impedito agli artisti di portare a termine la loro esibizione (bravi loro!!) e a NESSUNO di noi pubblico di rimanere incollati alle sedie (bravi noi!!)...Da tempo non vedevo/sentivo qualcosa di così coinvolgente. Una serata da ricordare. FGrazie a questi fantastici artisti!!!
:)

Anonimo ha detto...

...oopps scusate ..ovviamente parlavo del trio Martinale (no trio Mannunza!)

Anonimo ha detto...

x Roby: ...felice di essere compresa... venerdì sera a Pino grande GRANDISSIMA COMMOZIONE!!!!
......
il solo in fff - five for fun sentita dal vivo è qualcosa di strepitoso!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

xTimonella:..oggi sn un po' indaffarata ma ti leggo, e riprovo e condivido e sento la profonda commozione (di cui abbiamo già parlato)...le tue sensazioni sn molto intense...e straordinarie!!!Grazie di cuore, per avermene resa partecipe..spero presto di poterle davvero cndividere di persona cn te: sei straordinaria...!!!baci Roby

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti da Valeria.
Anzitutto complimenti per il Blog che trasuda di sana passione jazz. E' bello trovare un luogo in cui finalmente c'è qualcuno che condivide la tua specifica passione. Io la mia amica Cristina saremo ad Asti: perchè non incontrarci e vedere insieme il concerto. Sarebbe simpatico creare un gruppetto affiatato che si rivede ad ogni concerto. Chi di voi ci sarà e con quanti amici? Proviamo a lanciare un sommario conteggio.
x Tiramolla: ci sarai? ... e sarai da solo o ci vai con Lalla!!!?? .. scherzavo, non ce l'ho con te anche se mi hai preferito alla toscana GRRRR :-(
Ciaooooo
Ho comprato il CD di HFQ; sono muta di meravigliaaaaaa

Anonimo ha detto...

Ciao Vale:ben arrivata!!!Cme vedi/vedrai...sei finita in un covo di fanatici, matti bramosi di scambiarsi sensazioni e brezza..da Tromba!!!!!!Sn sicura di non andare ad Asti, ahimé!Personalmente sto programmando un ricco Umbria jazz, dove Fabrizio suonerà la sera del 14 luglio!Inoltre starei vagliando la possibilità di andare a vedere Uomini in Frac a Bari che da Napoli dovrebbe per me essere il luogo più vicino..ci aggiorniamo...!Baci Roby P.S.Sto rosicando profondamente:ho ordinato il CD on-line (FFF), e mi ci vorranno giorni prima che arrivi,arg arg arg!!!!!!!!!!!

ANTONIO ha detto...

ciao
per tutti i fan della Campania
quando Fabrizio farà dei concerti nella zona, che ne dite di vederci tutti al concerto??
Antonio

Anonimo ha detto...

Ciao Antonio, ovviamente x me nn c'è alcun problema (oltretutto io sn automunita!)e ti avevo anche invitato a Formia, infatti...Cmq il problema è: QUANDO FABRY FARà IL PROSSIMO CONCERTO IN ZONAAAAAAAA?????
Ciao
Roby

ANTONIO ha detto...

Ciao Roby
fabrizio suonerà presto da noi
poi noi siamo fortunati perchè lui suona molt spesso nella nostra regione.
ciao

Anonimo ha detto...

..si è vero, mi rendo conto che di fatto lui suona spessissimo in Campania..ma sai ogni volta che finisce un concerto la sua musica "già mi manca" e inizio a pensare a quando rivivrò quella magia..!!!grazie cmq della news e davvero a presto allora!Baci Roby P.S.Grazie sempre di cuore per essere il creatore/curatore di questo spazio così intenso!!!

Carla ha detto...

Antò...sono già lì!!! Ragazze/i le vostre descrizioni sono da brivido, lasciano senza fiato! Non vedo l'ora di riassistere ad una sua esibizione.

valeria ha detto...

Finalmente non sono più anonima!
x Tutti
Ma davvero di tutti i blogger che ci sono qui siamo solo io e cristina che andiamo ad asti???
Non ci posso credere!!!
E io che pensavo ad un bel chioschetto di almeno 10 persone!!
x Tiramolla
Non vorrei averti offeso con il commento di oggi ...scusa... ci sei?....Ti ho anche mandato una mail....

Anonimo ha detto...

x valeria
ciao io ci verrei tanto volentieri e sarebbe anche bello poterti conoscere,anche se ce l'hai un pò con me!..."ma un ci posso fare niente!"...oramai è andata così,prendi la pala la voglio coprì!...penso che uomini in frac meriterebbe i 700km o forse anche un pò di più,ma ancora non è detto...

Anonimo ha detto...

x antonio
ciao ancora non ci conosciamo ma ti volevo ringraziare per questo spazio,ti ho visto in tante foto con tanti musicisti.. che sana passione...il jazz...ma quella per bosso è la più sana il suo suono così unico oramai lo riconosco senza vedere che è lui...potrei partecipare persino ad un quiz..
quando organizzerai un ritrovo per un suo concerto io ci sarò di sicuro...anche se lo farai in sicilia!!!di ha fabrizio quando lo senti bellissima la foto che è stata appena aggiunta.. dice tutto...lo adoro quando chiude gli occhi e si lascia coccolare dalle note....

Anonimo ha detto...

xLalla:ma quale è la foto che è stata appena aggiunta sto incapando da tre ore...non capisco??!!Baci notte Roby

ANTONIO ha detto...

x Lalla
Ciao piacere di conoscerti.
Fabrizio legge i commenti e senz'altro avrà piacere dei tuoi giudizi lusinghieri. Non ho al momento pensato di organizzare un incontro con i fans perchè fabrizio è molto impegnato ma non lo escludo in un prossimo futuro. Tranne un concerto a capri, in estate Napoli sarà disertata da Fabrizio. E' chiaro che appena avrò notizia di un eventuale concerto in zona ve lo comunicherò con anticipo così da poterci incontrare in quella sede.
Antonio

Anonimo ha detto...

xAntonio:..quindi il concerto a Capri nn è a settembre bensì quest'estate????ciao Roby

ANTONIO ha detto...

Fabrizio mi ha detto ad agosto

Anonimo ha detto...

Grazie Mille Antonio!!!...mi auguro solo che la data del concerto non ricada nei miei dieci gg di vacanza in Estonia/Svezia: potrebbe essere un Dolore insuperabile per me!!!!!!...Farò gli SCONGIURIIIIIIII!!!!!!baci notte Roberta.

ANTONIO ha detto...

x i fans della Campania
Nuove News Fabrizio suonerà ad Ischia il 12 agosto allo Spasso Club
Antonio

Anonimo ha detto...

xAnto:...non ci posso credere io parto per Stoccolma il 13/08...ce la faccio!!!!grazie anto della bellissima notizia; a questo punto ci vedremo di sicuro... anche con la Carletta Ischitana!!!!Ciaps notte Roby

ANTONIO ha detto...

io no roby perchè in quel periodo sarò in Francia ma non mancherà occasione per rivederci tutti.
fabrizio suonerà con i dea trio
formati da miei carissimi amici ovvero Andrea Rea al piano Elio Coppola alla batteria e Daniele Sorrentino al basso

Anonimo ha detto...

..capaito!!!...bhé mi auguro di conoscerti presto (perchè sei un tipino in gamba e si vede!!) e soprattutto di vederti suonare presto!!!baci notte Roby

Carla ha detto...

Nel caos generale per me, finalmente una bella notizia.
Grazie Antonio!!!

Carla ha detto...

Waaaa Roby! Che bello!!!!!!

Anonimo ha detto...

x Roby: Grazie cara!! finalmente so di essere compresa e non presa per matta! :) anche a me piacerebbe molto condividere un concerto insieme...sicuramente troveremo l'occasione!!!!
buona giornata!!

x Valeria: BEN ARRIVATA!!!
Sono felice che sarai anche tu a Montiglio (AT), anche perchè alla fine sono costretta ad andarci da sola...se ti va possiamo organizzare insieme. Fammi sapere ciaoooo :)

Anonimo ha detto...

x Valeria
Dimenticavo, ti lascio la mia e-mail così non intasiamo il blog
ciao ciao

Anonimo ha detto...

XCarla:siii, dolcezza visto che bella notizia ci ha dato stanotte Antonio???Finalmente ci vedremo!!!!!!baci e buona giornata!!!

valeria ha detto...

x Lalla
Assolutamente no, scherzavo.
Il jazz e la musica di Fabri è un collante che ci unisce, non può essere motivo di divisione.
E poi sto ascoltando Five for Fun, non posso avercela con nessunoooo!!!
Ma hai notizie di Tiramolla?
Credo si sia arrabbiato...

x Tiramolla
te lo dico anche qui davanti a tutti, scusami se ti ho offeso ma giuro era solo uno scherzoooo!!! :(
Fatti vivo e guardati la mail; ti ho mandato una sorpresa!

x Timonella
Grazie per il benvenuto.
Si ci sarò anch'io con la mia amica Cristina e come ho scritto ieri sarei davvero contenta formassimo un gruppetto per condividere insieme il concerto.

Ciaooo

Anonimo ha detto...

x Valeria...hem scusa...questa mattina il mio risveglio è lento!!!...eccoti la e-mail: bluenotes_70@libero.it
:)

Anonimo ha detto...

..XTutti:Da stamattina sn operativa per organizzarmi per L'Umbria Jazz, dove Fabrizio suona il giorno 14/07...io sarò lì i gg13/14:chi si aggrega????Baci Roby P.S.Il mio CD degli HFQ è in spedizione (yupyyyyyyyyyyyyyyyyyy!!!)

tiramolla ha detto...

Caspita ragazzi, ho guardato il programma di Umbria Jazz e c'è talmente tanta roba che mi sta balenando l'idea di prendermi una settimana di ferie. E' impossibile sentire tutto solo in un solo wee-end. Non sono però riuscito a capire l'orario del concerto di Bosso. Ma qualcuno di voi c'è già stato? E' davvero un tripudio di suoni che invade la città come sembra dal programma?

Anonimo ha detto...

XTiramolla:direi che l'orario è circa mezzanotte ed è a teatro morlacchi,se nn mi sbaglio!Anche io nn ci sn mai stata..credo sia un'esperienza straordinaria!!!Ciao Roby

sonia ha detto...

Io ci sono stata ed è stata una grande esperienza. Si tiramolla, l'ambiente è proprio quello che sembra, una spece di paese dei balocchi per chi ama il jazz che qui si esprime in tutte le sue forme. Ti consiglio di andarci anzi di venirci perchè io mia sorella ed una sua amica le ferie le abbiamo già prenotate. In ogni caso se guardi bene il programma un'alternativa potrebbe essere presenziare i due w-e di apertura e di chiusura, ovviamente + il lunedi di Fabrizio Bosso che comunque vedrò il 2 di agosto.
Ciao

sonia ha detto...

x Tiramolla
Ho letto tutto quello che hai scritto sul blog. Anch'io mi sono riavvicinata al jazz dopo un lungo digiuno e sentendo la musica di Fabrizio ho le stesse precise identiche sensazioni che hai descritto tu. Ti andrebbe di contattarmi alla mia mail?
sonia.blues@gmail.com
Ciao

Anonimo ha detto...

xSonia:ahimé non posso permettermi un w-e csì lungo (figurati sarebbe un sogno!) ad ogni modo a cosa "quagliata" completamente sarà mia premura contattarti e prendere accordi per vederci (of course al Concerto del mitico Fabrizio, oltretutto con Di Battista, vero??)..Baci a presto!Roby

Anonimo ha detto...

XAntonio:In bocca al Lupo xLa maturità!!
xTutti:Cntinuo a replicare invito per Umbria Jazz: finora ho reclutato solo la Sonia-Fabrizio suona il 14/07-Il resto????Ciao Roby

Carla ha detto...

Antonio in bocca al lupo! Mamma mia, questo è l'esame più allucinogeno di tutti! Personalmente non la rifarei!
Hey ! Vi siete accorti che il blog ha superato 1.000.000 di visite???

Anonimo ha detto...

SIIIIII!Che bello...sempre più numerosi i "curiosi" e gli "amanti" di Fabrizio Bosso!!

ANTONIO ha detto...

Ciao a tutti
Grazie per il sostegno
la mia prima prova è andata bene.
Cmq volevo dirvi che da oggi potete mettere anche delle foto o video qui sul forum incollando i codici html.
ciao
Antonio

Anonimo ha detto...

...le mie prime sensazioni (ancora non metabolizzate!) sull'ultimo CD degli HFQ..una musica che ti rapisce, un' unica complicità dall'inizio alla fine, un CD come un "gioco"... un sound a tratti aggressivo e ribelle (come in Nino's Flowers...), a tratti dolce e romantico, che ti ammalia come un abbraccio (Estudio Misterioso...), un saliscendi di emozioni, come sorseggiare un buon bicchiere di vino rosso e stare lì ad aspettare che la prima "brezza" faccia effetto (come in Naty dove il magico ottone all'improvviso, inaspettato, entra in scena..e ti delizia!!)..il suono è raffinato e sottile (Pandaguru..)ogni strumento ti pressa il cuore e quello che senti dentro é un'armoniosa coesione fra leggerissime note...la sensazione è stare seduti su un'onda e lasciarsi coccolare dalla brezza che ti fa salire e scendere "come in un gioco " di correnti..che bella sana sbronza di Jazz...davvero fantastici gli HFQ...Straordinario, come sempre, Fabrizio, di cui ammiro sempre più l'irripetibile magia!!!Baci a tutti Roby...

tiramolla ha detto...

01.47
Era l'ora indicata nel cruscotto. Serata calda, ancora tanta gente per strada.
Giro in macchina da solo dalle 23.30 dopo la cena con gli amici di sempre. Niente sonno nessuna voglia di tornare a casa, tanta di sentire la musica che volevo, al volume che volevo, nello scenario dinamico e blu del centro di Torino reso muto dal CD e dai finestrini chiusi.
Marce basse, porticati, luci, ombre, un barbone che schianta la sua bottiglia vuota, sguardi di poliziotti severi e di lucciole ammiccanti, allegria di maturandi, pensieri e ricordi da riordinare, conti che non tornano.
Erano le 01:47 quando Fabrizio e i suoi, mi spalmano sull'anima "Estudio Misterioso".
Sembra un massaggio sul collo. Mi convincono; anche oggi è andata, diamo la buonanotte al mondo e andiamo in branda.
Le ultime note quando sono davanti al cancello. Dopo gli ultimi aliti di tromba mi sembra di sentire qualcuno che aggiunge “buonanotte anche a te”.
Lo giuro, non avevo bevuto.
Rido mentre mi addormento e non mi succedeva da un sacco di tempo.

Anonimo ha detto...

xAntonio:gg fa hai scritto"nel primo brano che si intitola 54fun c'è un assolo velocissimo di Fabrizio con la plunger..." è pazzesco, davvero straordinario!!!!!Baci Roby

Anonimo ha detto...

XTiramolla:Non hai bisogno di specificare che non avevi bevuto...è l'armonia di quei "suoni" che ti stordisce, ti coccola e ti rende piacevolmente ubriaco di magiche sensazioni...ti capisco assolutamente...oltretutto il brano cui ti riferisci è davvero "caldo"...

ANTONIO ha detto...

per tutti i fan
considerando che per fortuna ci sono sempre più messaggi sul blog stavo pensando di istituire un forum.
Voi preferite un forum nuovo o continuare con questo?

Anonimo ha detto...

x tiramolla
..azzo che poeta mancato acciderbi se fossi bosso ti avrei già sposato...
che belle sensazioni che hai descritto hai fatto commuovere anche la mia amica con le tue parole...ci vedremo di sicuro a lerici....con questo cd ahi ahi ah!!!!i nostri "amici"H5 spiccheranno definitivamente il volo...e chi li richiappa più?!...glielo auguro di cuore ...
x fabrizio
giuraci che rimarrai sempre così, semplice e disponibile con noi, che ti amiamo alla follia...

Anonimo ha detto...

non è vero che sono anonimo ho solo sbagliato tasto dell'invio ma mi sà tanto che si era capito leggermente capito chi fossi!

Anonimo ha detto...

XAntonio (in merito al forum!): Io mi sn particolarmente affezionata a questo...!Ciao Roberta

Anonimo ha detto...

xTiramolla:Rileggendo il post di Lalla, mi sn resa conto che non ti avevo detto che quello che hai scritto ieri(su Estudio Misterioso...) mi era piaciuto molto...Baci di Cuore, buona giornata...!Roby...

Carla ha detto...

Waw Tiramolla, Lalla ha proprio ragione! Giovedì finalmente andrò a Napoli e comprerò questo meravigliso Cd, a quanto pare deve essere proprio un cavolavoro (non poteva essere diversamente ;)

Riguardo la questione del forum, da quel che posso dire dalla mie esperienze (ne gestisco uno!) permette di fare un sacco di cose in più, inserire foto, video, link presi da internet oppure fatti da noi durante i suoi concerti. Ci può essere maggiore condivisione.
Per esempio si può creare una vera e propria chat per parlare in tempo reale, oltre che avere il vantaggio di dividerlo in sezioni e parlare in ognuna di uno dei suoi progetti, così da rendere il tutto più ordinato. Il forum permette di scrivere commenti lunghissimi, cosa che invece qui diventa antiestico. Spesso sento dire "non voglio intasare il blog"; questo senso di claustrofobia con il forum verrebbe meno. Poi si può personalizzare lo sfondo, renderlo più idoneo all'oggetto di discussione (questo beige smorto un pò mi intristisce...).

x Roby: Giovedì verrò a Napoli per degli esami, orari ed impegni permettendo potremo vederci per un cafè, che ne dici?!

Ora vi saluto, baci a tutti...torno al mio "Estudio Misterioso" (Metodi Matematici... sigh!)

Anonimo ha detto...

xCarla: Ciao Carletta, ti scrivo due righe di e-mail dal mio indirizzo msn!Baci e buono studio...R.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ho conosciuto FABRI nel febbraio del 2006,nella ia città:Catania!Da allora non son più riuscita a distaccarmi da LUI.E' un musicista straordinario,una persona speciale, dotata di profonda sensibilità.Ascoltarlo è sempre una nuova emozione!GRAZIE FABRI
Ste

Anonimo ha detto...

ciao stefania ben arrivata...wow!..questa "trombetta"stà piano piano reclutando un fan speciale,"che sente oltre", in ogni regione.....si stà formando un piccolo "esercito"di bossoniani...che orecchi che abbiamo per il nostro number one!!!...come minimo ci dovrà "adottare" a tutti!!!
"Babbo" Fabri...a me adottami per prima!!!
baci a tutti
x Antonio
P.S:riguardo alla tua richiesta volevo dirti che questo blogger oramai è diventato come una grande famiglia allargata e nel mio caso specifico ci sono molto affezionata,ma per me puoi anche istituire un nuovo forum se questo più ti aggrada...comunque grazie, sei stato molto carino ad avercelo chiesto!

Anonimo ha detto...

(Lalla è molto carina quando scrive)....Un bacio!!!Roby

ANTONIO ha detto...

Ciao a tutti
ho deciso di mantenere questo forum proprio perchè ci siete affezionati. inoltre ho parlato con Fabri che mi ha detto di lasciare così
ciao

Anonimo ha detto...

Grazie di Cuore, Antonio....!!Oltretutto è così carina questa specie di blackboard per i nostri pensieri fugaci!ciaps R.

Carla ha detto...

Bhè...la sua parola è più importante di tutte!
Antonio hai fatto un attimo lavoro.
Resto del parere che un forum darebbe più spazio, (seppur necessita di maggiori controlli perchè ha meno filtri e rischia nell'eccesso di perdere signorilità!) ma questo blog è fatto benissimo.
Spero che i miei suggerimenti non ti siano arrivati come delle critiche!!!

Un caloroso alla new entry Stefania!

ste ha detto...

Ciao LALLA,
grazie x il tuo saluto ;-)
Noi in Sicilia, ahimè, siamo un pò penalizzati...!!
Ma ogni volta che Fabri scende io son lì....nelle prime file!
E' un grande!
Ste
ps baci a tutti a carla uno di più ;-))))

«Meno recenti ‹Vecchi   1 – 200 di 2888   Nuovi› Più recenti»