martedì 4 marzo 2008

FABRIZIO BOSSO FAN CLUB

BENVENUTI NEL FAN CLUB UFFICIALE DI FABRIZIO BOSSO, QUI TROVERETE LE RECENSIONI DEGLI ULTIMI CD, FOTO, NEWS E TANTO ALTRO ANCORA

 
DA NON PERDERE: GIANLUIGI TROVESI 4TET GUEST FABRIZIO BOSSO




PER LA DISCOGRAFIA COMPLETA CLICCA QUI

EVENTS



DUKE
 
 
Il 26 maggio è uscito il disco tributo di Fabrizio Bosso a Duke Ellington.
Bosso in questa avventura sonora ha collaborato con Paolo Silvestri, che ha scritto arrangiamenti funambolici e pieni di verve che fanno di Duke più di un semplice tributo a uno più grandi maestri che il jazz abbia conosciuto. Partendo dagli standard più celebri del “Duca”, Silvestri li rivisita senza stravolgerli, dando la giusta centralità alle note necessarie e preparando il campo a Bosso perché possa dare prova di un talento maturo e capace di sorprendere ancora.
Ad accompagnare la tromba di un Fabrizio Bosso in stato di grazia c’è il suo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e una sezione di fiati maestri: Fernando Brusco e Claudio Corvini alla tromba, Mario Corvini al trombone, Gianni Oddi al sax alto, Marco Guidolotti al sax baritono e Michele Polga al sax tenore e soprano.
Una lunga cavalcata tra i successi più grandi del “Duca”, dalle atmosfere sofisticate delle Big Band di I Let A Song Go Out Of My Heart ai ritmi travolgenti di Caravan e Perdido, passando per una versione magnificamente riarrangiata di In A Sentimental Mood al lirismo di Solitude fino a I Don’t Mean A Thing (If It Aint’t Got That Swing) registrata con il quartetto e con Michele Polga al sax tenore e Marco Guidolotti al baritono.
 
 
 
 TANDEM


Fabrizio Bosso e il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello si producono in un duo delle meraviglie: solo tromba e pianoforte in un repertorio che spazia fra grandi standard, temi da film e famose canzoni, con l’apporto di FIORELLA MANNOIA (in una versione di Roma nun fa’ la stupida stasera da antologia) e FABIO CONCATO che interpreta la sua celebre "Gigi" dove la tromba di Bosso e il piano di Mazzariello si fanno più lievi, come ad accompagnare, con discrezione, un testo importante che racconta di un padre attraverso parole in cui ognuno può ritrovare la propria espressione del rapporto con un genitore.
Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli  High Five, una "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.



PURPLE


Purple è il nuovo cd di Fabrizio Bosso, pubblicato per la prestigiosa etichetta Verve/Universal. il nuovo album, inciso con lo Spiritual Trio (composto da Bosso, dal pianista e organista Alberto Marsico e dal batterista Alessandro Minetto), è il secondo album di questa formazione la cui matrice, ancora una volta, è l’omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Nel solco di questa tradizione, la tromba di Bosso innalza la sua voce in uno spazio colmo di pathos.
Il primo album del trio, Spiritual (2011), affrontava un repertorio radicato nella tradizione popolare nera. Due anni e più di concerti hanno dimostrato a Fabrizio Bosso, Alberto Marsico e Alessandro Minetto, che l’idea di interpretare quei canti nel loro modo così personale e intenso fosse la strada da percorrere. In questo secondo album hanno dunque scelto di esplorare ulteriormente quel mondo alla ricerca di un repertorio – tanto tradizionale che moderno – in cui potersi esprimere al meglio.
Una sintesi del tutto personale degli Spirituals è contenuta all’interno di questa seconda opera: dall’emozionante versione di A Change Is Gonna Come di Sam Cooke, al capolavoro di Donnie McClurkin, Purple, che dà il titolo all’album, al  gioioso A Little 3/4 for God & Co. di Les McCann; per chiudere ancora con Total Praise di Richard Smallwoood. Ci sono anche due brani originali: il frizzante Whisy Washy di Alberto Marsico e Dreams Come True, una melodia lieve e sognante composta da Fabrizio Bosso. Si deve invece ad Alessandro Minetto la rilettura di uno dei grandi classici della tradizione: Go Down Moses.
Al disco hanno collaborato il M° Stefano Fonzi, che ha arrangiato gli archi di A Change Is Gonna Come, splendidamente eseguiti da I Solisti Aquilani, e il The Sunshine Gospel Choir.
 
 
 
 BIOGRAFIA - TIME LINE
 
1978 - Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all'età di 5 anni.
1989 - Consegue il diploma all'età di 15 anni, presso il conservatorio G. Verdi di Torino.
1998 - Viene chiamato per quattro concerti nel tour italiano della Canergie Hall Orchestra diretta da  John Faddis.
1999 - E' premiato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz italiano nel referendum della rivista Musica Jazz.
2000 - Esce il suo primo disco "Fast Flight" in quintetto con Rosario Giuliani pubblicato per la RED RECORDS.
2002 - VIA VENETO JAZZ pubblica il primo disco degli High Five Quintet "Jazz for More"
- Prima apparizione sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo, al fianco di Sergio Cammariere.
2004 - Partecipa ad alcune date del tour europeo della Liberation Orchestra di     Charlie Haden con gli arrangiamenti e la partecipazione di Carla Bley.
2005 - Partecipa alla creazione di "Uomini in Frac", progetto dedicato alle canzoni di            Domenico Modugno. Con lui Peppe Servillo, Furio di Castri, ma anche Javier Girotto e Rita Marcotulli.
2006 - con gli High Five Quintet realizza l'album "Handful Of Soul" che consacra al      successo Mario Biondi.
- In occasione del Brianza Open Jazz Festval nasce il Latin Mood, sestetto  del quale è co-leader con Javier Girotto. Vi partecipano Natalio Mangalavite, Luca Bulgarelli, Lorenzo Tucci e Bruno Marcozzi.
2007 - Esordio discografico presso BLUE NOTE / EMI ITALIA con “You’ve Changed” in      quartetto e archi con gli arrangiamenti di Paolo Silvestri.
2008 - Esce con BLUE NOTE / EMI ITALIA di "Five Four Fun" con l'High Five Quintet.
- Pubblica, sempre con BLUE NOTE/EMI “Sol!”, il primo disco con i Latin        Mood.
- Per la prima volta, con gli High Five Quintet, suona al Blue Note di Tokyo, e    in quella occasione registra il disco Live For Fun, pubblicato dalla EMI JAPAN.
2009 - Vince il TOP JAZZ come miglior disco dell'anno con "Stunt", in duo con Antonello Salis, pubblicato per la PARCO DELLA MUSICA RECORDS

 - Pubblica per BLUE NOTE /EMI "Split Kick" con gli High Five
- Ancora al Festival di Sanremo, al fianco dell'esordiente Simona Molinari.
2010 - Partecipa al progetto di Aldo Romano "Complete Communion", pubblicato con Dreyfus
- Pubblica "Spiritual" in trio con Alberto Marsico e Alessandro Minetto
- Realizza con PONY CANYON, per il mercato giapponese, il CD           "Libero" in      quartetto e la partecipazione di Roberto Cecchetto.
- Ancora Top Jazz 2010 come miglior trombettista.
- Torna al Festival di Sanremo, al fianco di Raphael Gualazzi.
2011 - Registra a Londra, agli Air Studios, "Fabrizio Bosso plays Enchantment –            L'Incantesimo di Nino Rota" con la London Symphony Orchestra, Claudio Filippini. Rosario Bonaccorso e Lorenzo Tucci e con gli arragiamenti e la         direzione del M° Stefano     Fonzi , pubblicato da Schema Record.
- Partecipa alla nuova produzione " Memorie di Adriano", tributo alla musica di   Adriano Celentano, sempre con Servillo, Di Castri, Girotto e la Marcotulli.
2012 - Festival di Sanremo, come special guest di Nina Zilli.
- E' ospite speciale su Canale 5 della trasmissione "Panariello non esiste", si  esibisce con James Taylor, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo e Renato Zero.
- Pubblica con Schema Records il secondo disco con i Latin Mood "Vamos"
- Esegue in diretta su RAI 3 la sigla dell'ultima puntata della stagione della  trasmissione Ballarò.
- Umbria Jazz lo chiama per eseguire le partiture di Gil Evans "Miles Ahead" "Quiet Nights" con la Eastman Jazz Orchestra diretta da Ryan Truesdell.
- Rappresenta l'Italia con Antonello Salis al Santiago Jazz festival
- Pubblica per ABEAT l'album "Face to Face" in duo con Luciano Biondini.
2013 - Festival di Sanremo nuovamente al fianco di Raphael Gualazzi.
- condivide il palco con Gabriele Cassone per un repertorio "tra il Barocco e il Jazz" eseguito con l'Orchestra della Magna Grecia con gli arrangiamenti del    M° Stefano Fonzi"
 - Da vita a "WE LOVE YOU - Jazz'n soul" - dedicato ai grandi interpreti della Soul Music. Chiama accanto a sè Nina Zilli e la band composta da Julian Oliver Mazzariello, Egidio Marchitelli, Marco Siniscalco, Emanuele Smimmo. Il tour avrà inizio il 15 maggio per concludersi il 5 ottobre.
 -A fine maggio tiene tre concerti a Tokyo con il suo Enchantment Quartet e a fine giugno suona a Buenos Aires con i Latin Mood.
- in settembre è ospite d'onore della star britannica Ian Shaw sul palco del Ronnie Scott's di Londra, registrando il sold out e grande apprezzamento da  parte del pubblico del famosissimo Club londinese.
- il 31 Ottobre, in occasione del Roma Jazz Festival, condivide il palco dell'Auditorium Parco Della Musica con Massimo Popolizio e Julian Oliver Mazzariello, per la prima dello spettacolo "SHADOWS - le memorie perdute di Chet Baker".
- il 17 novembre a Torino un grande evento organizzato dal Moncalieri Jazz Festival per celebrare il suo 40esimo compleanno. All'Auditorium della RAI viene eseguito Enchantment, l'incantesimo di Nino Rota, con l'orchestra  sinfonica nazionale della RAI e, nella seconda parte della serata si avvicendano sul palco tutti gli artisti che hanno accompagnato Fabrizio negli anni della sua  carriera, da Lorenzo Tucci e Rosario Bonaccorso a Raphael Gualazzi, da Julian Mazzariello o Rosario Giuliani a Nina Zilli, da Alessandro Minetto e Alberto  Marsico a Mario Biondi.
- il 26 novembre esce PURPLE, il secondo lavoro discografico dello Spiritual Trio, con Alberto Marsico e Alessandro Minetto. Il disco esce per la Verve (Universal) e viene promosso in un lungo tour che attraversa l'Italia per culminare nei 4 concerti a Umbria Jazz Winter.
2014 - L'anno comincia con una trasferta dall'altra parte del mondo, a Jakarta, dove        Fabrizio tiene un concerto in duo con Julian Oliver Mazzariello. Prosegue con la nascita del nuovo quartetto, composto da Mazzariello al pianoforte, Luca   Alemanno al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Con questa nuova formazione Fabrizio si dedica completamente alla sua musica.

2.888 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 400 di 2888   Nuovi›   Più recenti»
Carla ha detto...

eccomi! un caloroso... benvenuto ... me lo sono scordato Ste!

Anonimo ha detto...

XStefy:Scusami...Sn troppo distratta (è l'effetto del nuovo CD degli HFQ!!!) Bene arrivata..!!!Un abcio Roberta!

ste ha detto...

Tranqui....Carla,

si capiva comunque ;-)!!

ste ha detto...

Ciao Roby,

a breve andrò a ritirare

il mio FFF ;-)))

Anonimo ha detto...

ciao "fratelli", che ne pensate di prendere un camper per fare un reclutaggio che attraversi dalle alpi alle ande(questo è solo per la rima!)un tifo si espande:"BOSSO SEI GRANDE!"....però sarebbe"ganzo"(fico per coloro che non conoscono il significato!)....ma "l'autista" deve essere BOSSO!!!!oppure in seconda antonio....
grazie roby per il tuo apprezzamento...oggi c'ho benigni che mi scalpita dentro...speriamo 'n bene!

Anonimo ha detto...

Fidati Lalla,

ma conoscendo fabri....

NON LO FAREBBE MAIIIIII!!!

Anonimo ha detto...

Lalla, direi che oggi sei TERRIBILEEEEEEE, non è solo un fatto di Benigni che ti scalpita dentro questa è "la Bosso dipendenza!!!"Molto carina la tua proposta...anche se mio modesto parere la vera idea è che prima o poi i seguacissimi del Fun Club un Sorpresone a Mister Trumpet lo devono fare: se lo merita..un inaspettato Agguato, da veri Fanatici!!!!!baci...R!P.S.XSte:oltre il contenuto musicale del CD è molto bella la fotografia...(ma non ti rovino la sorpresa!!!)

Anonimo ha detto...

Lalla.... ero io

ste

Anonimo ha detto...

bè siete tutti scomparsi?

sarà che io sono l'ultima arrivata

ma ho voglia di condividere ;-))))

Anonimo ha detto...

Scrivo un pò a singhiozzi perchè faccio finta di studiare, ma oggi veramente la voglia mi ha abbandonata!
Waw Ste lo conosci sul serio o dici così per dire?
Piuttosto si dovrebbe istituire una navetta che lo porti in tutti i comuni d'Italia, un pulmann stile Veltroni...

Anonimo ha detto...

SI LO CONOSCO....DAVVERO!!

NON SPARO PALLE ;-)

Anonimo ha detto...

Non alludevo a palle, ma era una semplice considerazione! Mistica!! Racconta un pò com'è andata!!!

Anonimo ha detto...

Suonava in un locale di Catania

ehhhhhhhhhh a fine concerto

si è serenamente seduto nel mio

tavolo così abbiamo cominciato a

parlare.... da lì ho capito che è

una persona fantastica!

Non mi va di rivelare altro....al

momento!!

Non me ne vogliate!

Anonimo ha detto...

Ma figurati! ;) Credo che per un fan appassionato sia l'emozione più grande che si possa incontrare. Poi le reazioni sono diverse: raccontarlo al mondo o tenere tutto per se.
L'importate è che sia riuscita a vivere un bel momento, che non dimenticherai.

Anonimo ha detto...

e già...non l'ho anora dimenticato ;-)
e difficilmente accadrà!
E ogni volta rivederlo e risentirlo
è un emozione notevole!
sono contenta di condividere con voi tutti le emozioni provocate dal grande fabri ;-)

UN GRAZIE SPECIALE ED UN ABBRACCIO VIRTUALE AD ANTONIO!!

Anonimo ha detto...

x stefi
...azzo che culo che hai avuto!!!!
Ma prima o poi ci riusciremo anche noi.....ha conoscerlo di persona!!Mitico Fabri fai qualcosa.... a questo punto almeno ci devi fare... "cuccù"nel blogger!!
"Sonni tranquilli" per tutte!!!
baci

Anonimo ha detto...

...(Bhé si, è il caso di dire che Stè ha avuto una gran Fortuna...!!!)...mi si chiudono gli occhi, giornata di lavoro intensa, l'ultima briosa gioa che riuscirò a sostenere: le note fugaci e guizzanti di "El Cacelorazo" con Girotto...una musicalità andante e a tratti impegnativa, ma anche molto giocosa e frizzante: Assolutamente Consigliato!!!Inoltre ho trascorso la giornata fra un brano e l'altro degli High Five alla ricerca di quello in cui "l'inanimato ottone" mi rapisse di più...fra sordina e plunger non faccio che lasciarmi stupire dalla tenacia del suo divino suonare senza riuscire a scolpire con chiarezza..le mie preferite??!!!grazie Fabry, sei la solita "prelibata" magia!...Notte a Tutti sulle note dolci di Estudio Misterioso... !Baci Roberta

Anonimo ha detto...

...perdonatemi ma sn davvero assonnata!Il nome del brano cn Girotto è "El Cacerolazo"...!!!Baci ancora notte Roby!

Anonimo ha detto...

x tutti
vi comunico che mi è passata la "strullaia"ed ora sono tornata ad essere seria(perdonatemi ma noi toscani siamo fatti così,dobbiamo sdrammatizzare tutto!)e devo dirvi a tutti voi che siete "esseri"meravigliosi, scrivete le vostre emozioni sulla musica di fabrizio che fanno accapponar la pelle,"esseri"di una raffinatezza unica ,dotati di una sensibilità unica,che sentono oltre il suono di una tromba,... c'è dell'altro che non tutti sono in grado di percepire,.. solo delle persone splendide, come lo siete tutti voi,riescono ad afferrarlo e quando ti è entrato dentro è un "casino",non lo puoi più abbandonare anzi mi correggo non lo vuoi più abbandonare,...è questa,secondo me,la particolarità di fabrizio....vi auguro una buona notte..anche se mi sà tanto che siete già tutti a nanna o per i .azzi vostri

Anonimo ha detto...

buongiorno belli,

stamane mi dedico all'ascolto
del nuovo cd (FFF) dei ns. 5 super eroi ;-)))
Vi farò sapere le mie impressioni!!

UN ABBRACCIO

ps x lalla...cos'è la "strullaia"?
scusami ma qui nel profondo sud ;-)
non conosciamo certe espressioni!

Se volete parlo un pò in siciliano puro......!!!!

Anonimo ha detto...

..Buongiorno!!!A questo punto io mi metto a Snapoletanare da vera scugnizzella???!!!!...me too sto ascoltando gli HF: ripeto sn alla ricerca del brano in cui Mister Trumpet "mi piaccia" di più..la scelta è fra: Five For Fun, Così come Sei ed Happy Stroll...ho passato la notte con il lettore mp3 a scegliere fra tutte quelle di FFF!!Premetto "Estudio Misterioso..."a pelle è già la mia preferita...Onde per cui Non é in "gara"..!!!Baci a dopo Rò!

Anonimo ha detto...

CONFERMO A PIENI VOTI!!

ESTUDIO MISTERIOSO E' BELLISSIMA!

SONO DEI GRANDI!

P.S. ANTONIOOOOOOO DONDE ESTAS?

Anonimo ha detto...

...Credo che stia studiando....Baciiiiii!

Anonimo ha detto...

ciao
ho comprato stamattina five for fun....sono arrivata a happy stroll....così come sei è eccezionale!!

Anonimo ha detto...

ascolta ESTUDIO MISTERIOSO

ed impazzisci ;-)))))

Anonimo ha detto...

estudio misterioso lo trovo sexy :-)

Anonimo ha detto...

mhhh....bhé si: direi Sinuoso e Seducente (appunto Estudio Misterioso)...corposo come un massaggio(x dirla col tono poetico di Tiramolla!!!)... a tratti te lo senti "davvero" sulla pelle..

Anonimo ha detto...

CONCORDO....

estudio ti entra dritto dritto nelle vene!!

che magiaaaaaaaaaa

son stati qui da noi in sicilia di recente a prresentare proprio FFF ed io purtroppo me li son persi ;-(

CHE LASTIMA come si dice in espana!

Andrea Lupo ha detto...

ciao antonio,volevo solo chiederti se per caso,sei gia' a conoscenza di qualche serata,nel mese di agosto,di fabrizio nel raggio campano.
ad agosto sono in italia e volevo farmi il regalo.
ti ringrazio in anticipo,sapendo di sicuro che userai tutti i tuoi mezzi pr informarmi.
ciao a tutti i bossosti

Anonimo ha detto...

(XSté)..te ne racconto una: ero in Olanda per lavoro avevo programmato il mio rientro per potere andare a vederli a Castello Arechi in quel di Salerno (cerca info on-line: è un posto altamente suggestivo!)..rientro ed il concerto è stato annullato con data da definirsi:ARG ARG ARG!!!!...rosicooooo!!

Anonimo ha detto...

x Andre:Antonio ha già comunicato ai campani della serata del 12 Agosto a Ischia: se fai uno scroll up di tutte le "postate" lo becchi...Io cmq ci sarò, e siccome la Carletta è ischitana ci sarà anche lei...se vui possiamo organizzarci (se ti va cntattami via e-mail!!) ciao Rò

Anonimo ha detto...

strullaia stà per voglia di ruzzo....voglia di ruzzo stà per "scazzeggiare"....scusatemi ma a volte non mi ricordo che noi inventiamo anche i vocaboli e penso che sia coprensibile a tutti...buona giornata a tutti

ma oggi che caldo che fà!!!!!
si "frigge" anche al mare!!!

Anonimo ha detto...

Lalla, dolcezza non ti lamentare:Io vivo a Napoli, una delle città più afose e calde del globo terracqueo...infatti Fabrizio quando suona in zona è sempre zeppissssssimo di sudore, pueretto!!ciauuuuuuuuu

Anonimo ha detto...

QUI DA NOI S'ACCUPA

alias si schiatta di caldo!!

Beh la Sicilia è "calda" in ogni senso!!

Peraltro ci sta pure l'Etna in eruzione!!

Che spettacolo ragazzi!

Venite giù....appena FABRI suonerà qui da noi VI AVVERTIRO' X TEMPO!!!

Abbiamo pure ottime granite e brioche e la ns. granita va assaggiata ;-))

SCUSATE X I CAMPANILISMI ma io adoroooooo la mia Isola!

VI ABBRACCIO

E W FABRI ,-)))))

Anonimo ha detto...

grazie roby,

mi consolo e piango con un unico occhio ,-))

p.s. x dirla alla ns. maniera mi sono proprio ADDANNATA il giorno del concerto...7 giugno u.s, ho avuto un contrattempo dell'ultim'ora....!!!

manaccccccccccia ;-)

Anonimo ha detto...

x andrea

BENVENUTO LUPO....

CURIOSITA' HAI PARENTI

in SICULONIA (ALIAS SICILIA)?

CONOSCO DELLE LUPETTE CHE PORTANO

APPUNTO IL TUO STESSO COGNOME!!!!

Anonimo ha detto...

..ben nota la bellezza della Sicilia: l'estate scorsa mi sn fatta un bel giretto di paesini varii in moto cn un amico...tra catania e messina...per chiudere in bellezza cn la scalata sull'Etna: una esperienza surreale, il 15 d'Agosto sull'Etna...dove c'era il ghiaccio..strordinario...ogni terra ha il suo fascino e le sue incredibili bellezze e ci tornerei volentieri per vedere "Mister Trumpet" compenetrato in quegli scenari..!!!una bacio carnale a una fimmina sicula!!!

Anonimo ha detto...

grazie cara (ROBY)

ricambio l'affetto subito dimostratomi!!

Ma tu di dove sei?

E x tornare ai ns. miti
ho appena inserito un commento sul cd FFF nel sito - http://www.ibs.it

fatelo anche Voi è un modo x sensibilizzare gli altri!!

Anonimo ha detto...

il commento su IBS di cui al parlavo poco sopra verrà pubblicato a giorni!!

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

.."carnale" è napoletano...sn una femmina Vesuviana...cmq stavo leggiucchiando l'intervista di Fabrizio rilasciata ad Urban-58-(che poi sarebbe quella da cui sn tratte, credo, le foto segnaletiche del Blog!)..è molto bella, intima; Fabry racconta del suo rapporto con la tromba e ne parla cn tale Amore e Passione, come se fosse la sua "donna", si percepisce qualche tono di gelosia,possessività e protezione per il sacro fascino dello strumento (l'inanimato tubo d'ottone)...é molto bella la frase conclusiva:"Maturando, impari ad usare una forza più silenziosa..." un'altra frase che mi ha colpita è quella sul passaggio da strumentista ad artista:"quando raggiungi la tecnica e la dimentichi, quando arriva il godimento del suonare oltre la fatica"...CHE STRAORDINARIO ARTISTA!!!Un bacio Roberta!

Anonimo ha detto...

beh altra frase favolosa di Fabri è la seguente:

“Il jazz è come una donna ti fa gioire e soffrire ma non puoi farne a meno!”

STE

Anonimo ha detto...

...molto bella!!...dove l'hai sentita??bacio Roby

Anonimo ha detto...

mah Roby... ti direi cavolate
non lo ricordo proprio più
ho letto tanta di quella roba su di Lui...ma tanta tanta ;-)))

E questa frase mi ha colpita in particolar modo!!

Anonimo ha detto...

..nevermind!!!baci rò

Anonimo ha detto...

MA TUTTI GLI ALTRI N'DO STATE?

Le STAKANOVISTE siamo solo Io & Roby mi sa....!!

un "vasuni" a tutti ;-))

Anonimo ha detto...

...più che altro a me iniziano a mancare Tiramolla e Timonella...è un po' che nn si sentono??!!!kisses

Anonimo ha detto...

a te mancano Roby

Io non li conosco neanche!!

E dai non Vi fate pregare....

venite a parlare sul blog!

,-)

Anonimo ha detto...

..è vero:mica c'avevo pensato....mah: saranno al mare!!!Fabrizio invece sarà...in direzione Asti!!!per Uomini in Frac(che se sopravvivo vorrei andare a vedere a Bari giovedì prossimo!!)...ma qualcuno sul blog tempo fa ha detto che Uomini in Frac è l'ultimo CD edito per la collana Espresso/Repubblica..qualcuno ne sa qualcosa???(Forse ho detto una cavolata..ma boh!!)bacio Roby

Anonimo ha detto...

ERRATO!!

l'ULTIMO CD BY ESPRESSO/REPUBBLICA

E' L'OMAGGIO A FABRIZIO DE ANDRE'!

bello l'ho già acquisito!!

Anonimo ha detto...

...mhh...e quello lo posseggo, oltretutto è stato un Regalo (xil mio Compleanno, festeggiato ad con un concerto di Fabrizio!!), inaspettato e preziosissimo!!...ne abbiamo parlato a lungo nel blog...a me è piaciuto moltissimo..vabbè allora vuol dire che mi sn sbagliata...!!!bacio tnx..

Anonimo ha detto...

Trovato: è un post di Timonella dell'11 Giugno: l'ultimo CD della collana é Uomini in Frac...!!!baciiii

Anonimo ha detto...

mi son persa qualcosa...allora?!!

mi documenterò melius sul punto!

;-)

davvero? favoloso festeggiare il proprio compleanno con un concerto di FABRI e dove e quando accadde?

Anonimo ha detto...

...il 30 maggio al Moro di Cava è stato uno spettacolo bellizzzzzzzzimo, indimenticabile, per tutta una serie di sensazioni,emozioni straordinarie e "inaspettate" (Fabrizio è una continua sorpresa!!):il brano di chiusura era Caravan di Duke Ellington; il Moro è crollato, zeppissimo di gente, e soprattutto calorosissimo e sicuramente è stato uno dei miei concerti preferiti; il locale è molto raccolto (vedi on-line) e si riesce a stare vincinissimi alla Band (cn precisione io stavo "in testa" a Fabrizio, perchè il locale è su due piani!)... in quell'occasione suonavano:Fabry,MazzariellO, Deidda, Palumbo. Ernesttico...BELLISSSSSSSSIMISSSSSSIMO!!!!

Anonimo ha detto...

ALLORA INTANTO AUGURI anche se in ritardo!!

Si condivido sentire e vedere i concerti jazz in locali raccolti è più toccante!!

A me è capitato una volta in un jazz pub di Roma...è stato bellissimo...io ero proprio di fronte a FABRI in prima fila ovviamente ;-9
Era gennaio dello scorso anno!

WOW lo ricordo come fosse ieriiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

SMACK ,-9

Anonimo ha detto...

ALLORA INTANTO AUGURI anche se in ritardo!!

Si condivido sentire e vedere i concerti jazz in locali raccolti è più toccante!!

A me è capitato una volta in un jazz pub di Roma...è stato bellissimo...io ero proprio di fronte a FABRI in prima fila ovviamente ;-9
Era gennaio dello scorso anno!

WOW lo ricordo come fosse ieriiiiiiiiiiiiiiiiiii!!

SMACK ,-9

Anonimo ha detto...

CASPITA: dalla Sicilia a Roma...tnx per gli Auguri dolcezza, sempre graditi, anche se in ritardo!!!

Anonimo ha detto...

....SAPPI che io x LUI andrei ovunque....e quando posso lo faccio ;-)))

E' proprio una passione la mia!!!!

Mò vado è ora di uscireeeeeeeeee

baci a tutti i fans sfegatati come me!!

Anonimo ha detto...

...baci e buona serata!!!Roby

ANTONIO ha detto...

Fabrizio vanta moltissime collaborazioni e sono tutte bellissime, ma quella a mio parere più bella è Bosso De Paula.
Ascoltate once i loved

Anonimo ha detto...

...sn sincera Antonio:inizio a non distinguere più dove,come, quando e con chi.."mi piace di più"...L'ho visto dal vivo con Irio De Paula (oltre che ascoltato da CD!) e non posso dire di avere assistito ad un Fabrizio più o meno geniale, romantico, virtuoso...di tutte le altre volte..ci sn sempre nuovi dettagli, nuove sfumataure,nuovi attimi di maturità artistica da cogliere...!!!un bacio e buona serata..Roby

Anonimo ha detto...

roby io son tornata i sei?

scusate ma ormai con roby ho più confidenza ;-)

Il Bosso è ad Asti...

ed io nel profondo sud....sigh!!

X ANTONIO: non ti dico quanto ho cercato questo cd...l'ho pure chiesto a Fabri....al de paula quando venne l'anno scorso a suonare qui...il quale mi disse che era in ristampa bah...!!

Anonimo ha detto...

...ciao dolcezza:Buondì!Tanto per cominciare la giornata mi rimetto Five For Fun in sottofondo....

tiramolla ha detto...

No Roby, niente mare, ero in direzione Asti per vedere un oceano e credo che tutti capiate di cosa sto parlando.
Aggiungo che se non riesco a fare una corsa a ravenna domani sera, la farò certamente mercoledì a piacenza. Ne vale la pena!!
X beatrice agente della polizia municipale di torino: se ti piace la musica di Fabrizio come mi hai detto non puoi fare quel lavoro. Comunque grazie, una buona domenica anche a te.

Anonimo ha detto...

Tiramolla....ti prego racconta: sei stato a Uomini in Frac???Racconta come solo tu sai fare...sn curiosa: non l'ho ancora visto...!!!un bacio Roby

Anonimo ha detto...

BUONGIORNO....

X TIRAMOLLA: Sei andata/o ad Asti? Scusami ma sei uomo o donna? ,-)
Non ci conosciamo affatto!!

DEVI RACCONTARCIIIIII TUTTO E SUBITO!!

Daiiii non ti fare pregare!

Anonimo ha detto...

(X Sté:Tiramolla è uno dei 3 UOMINI che frequentano questo Blog, di cui uno è proprio Antonio!!!!)baciiiii

Anonimo ha detto...

e l'altro è il "LUPO" X CASO?

l'Andrea lupo o si nasconde dietro qualche altro pseudonimo?

GRAZIE ROBI....sei la mia enciclopedia ;-)))

P.S. ma dobbiamo riuscire una volta in questa vita ad andare a vedere e sentire FABRI INSIEME!!
concordi? Che età hai?

Anonimo ha detto...

..ah: mi ha fatto ridere sta storia dell'enciclopedia (di fatto io lavoro sempre e solo al pc, sto terminando la mia tesi di dottorato, e fra una "simulazione" e un'altra sbircio sul blog..Fabrizio e la sua musica sn momenti di straordinaria ed irripetibile magia, e non riesco a non subirne la Tentazione...!!)Cmq si il terzo è Andrea (Lupo)..ma Tiramolla è molto più assiduo!!!..Stè dal mio profilo trovi tutte le info inerenti alla mia persona(anche l'email se ti va di contattarmi, possiamo scambiarci l'indirizzo msn!): ho 29 anni...abbiamo più volte parlato di un raduno (c'è la Lalla che è un'altra super_grintosa: avrai letto di pulmini/caravan che attraversino l'Italia fino alla meta!!!)...noi della Campania ci stiamo organizzando, ma la cosa è estendibile ad esempio in una meta intermedia che potrebbe essere Roma...bacio a dopo!Rò..

Anonimo ha detto...

ok Ing.

Ti ho appena inviato una email.... ;-)

Leggi pure quando hai tempo!

X il resto spero di interagire presto anche con gli altri bloggisti!!

SCRIVETEEEEEEEEEEEEEEEEE

Tiramoooooolla sputa l'osso e raccontaci del concerto ad Asti!!

Anonimo ha detto...

..ti ho appena risposto...mia cara, dolce, gentile Avvocatessa!!!baciiiiii R.

Anonimo ha detto...

X ROBI,

MI TROVI VIA EMAIL ;-))

x gli altri.....

dove siete finiti??

Anonimo ha detto...

X ROBI,

MI TROVI VIA EMAIL ;-))

x gli altri.....

dove siete finiti??

Anonimo ha detto...

Buona Domenica blooog! Vi aspetto tutti ad Ischia il 12 Agosto!!!
(speriamo che venga e non cambi programma!) Waw Andrew perchè non vieni anche tu?
Ciao amici cari torno a studiare, quando torno voglio trovare un sacco di bei commenti eh?

Anonimo ha detto...

XTiramolla:xkè devi sempre farci sbavare??????Vogliamo i Commenti...ciaoooooo Roby

Anonimo ha detto...

x tiramolla
allora che si dice da stè parti?!
ma come il "pezzo meglio" del blogger ancora non ci scrive dell'emozionante serata vissuta ad asti!!che come le descrivi tu non ci riesce nessuno!!!
non se ne abbiano a male tutti gli altri!!!c'è anche la mia amica che stà aspettando di emozionarsi con il tuo commento!!!

Anonimo ha detto...

...ma guarda se il secondo Uomo ufficiale del gruppo (il primo è Anto, non c'è dubbio e il terzo é Andre per cronologia di apparizione!!!) deve farsi corteggiare in questo modo??Vogliamo sapere di Asti!!!ovviamente se hai foto...video siamo curiosissime...un bacio forte!!R.

Anonimo ha detto...

Scusate, non è che magari è domenica e il nostro uomo sta riposando dalle fatiche settimanali? Diamogli fiducia...almeno fino a domani!

Anonimo ha detto...

è tosto eh questo tiramolla...

ma purchè ci racconti lo preghiamo pure ;-)

San Tiramolla

pendiamo dalle tue labbra ;-)

ASTI cosa ti ricorda?????

Anonimo ha detto...

..ma che Terribili che siamo!!(XStè sto lavorando per te..fra un po' ti contatto su skype...un bacioooooo Roby!)

Anonimo ha detto...

x Roby: cia bella! eccomi, non sono svanita, ho solo avuto una settimana piena di trasferte ma eccomi qua.
"Uomini in frac" sarà l'ultimo cd della collana dell"espresso", forse non mi ero spiegata bene.

...MONTIGLIO (AT)...non so se Tiramolla, Valeria &c. erano presenti, io sì...ho trascinato due cari amici in questa località sconosciuta ai più già alle 19,30 (lo spettacolo iniezierà solo alle 22) scendo dalla macchina e mi accoglie il suono della Tromba...arranco su per la salitella che porta al castello ( bella location) e mi ritrovo ad assistere alle prove: io e pochi altri...ed è già emozione...Fabrizio suona con la stessa naturalezza con cui mio nipote di tre anni butta il fiato nella trombetta che gli ho regalato...note fluide.
...Sono in terza fila (le prime 2 sono per le autorità..acc!). E' un palco "pieno" quello di questa sera: Marcotulli, Di castro, Girotto e altri...ma soprattutto LUI.
Mai come in questo spettacolo ho avvertito la versatilità e la poliedricità di questa grande tromba.
Bellissi fraseggi con Girotto e i suoi soli con cui, per quanto avvezzi, lascia sembre con pancia e cuore in subbuglio.
Uno spettacolo allegro con un Fabrizio particolarmente sorridente e pimpante! Grazie Fabri, grazie ancora una volta!
Baci a tutti :)

Anonimo ha detto...

Concordo con te ANtonio, il duo con Irio de Paula ad oggi è lo spettacolo che trovo più emozionante, alcuni solo di Fabri mi commuovono letteralmente... purtroppo per ora ho potuto solo vederne una parte in DVD, ma non vedo l'ora che arrivi il 30 di luglio, dove Fabri e De Paula saranno a Lerici!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

x timonella e non solo....

beaaaaaaaaati voi
che avete tutte queste chances di
vederlo!!

Certo averlo conosciuto personalmente è stato più che emozionanteeeeeeeeeeee....!!

Resterà forse una delle esperienze più belle che ho vissuto!

GRANDE GRANDISSIMO IL NS. FABRI!

raccontate pure ed in dettaglio le vs. visioni dei concerti almeno di riflesso "godo" anch'io!!

baciiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

..Timonella ci mancavi..io non l'ho mia visto dal vivo con Girotto (oltretutto il Latin quintet è quello che sto ascoltando di più in questi gg oltre a FFF...è più vicino al mio umore!!)...ma niente foto??Nn ti sarai dimenticata anche te le pile??!!un bacio rò...

Anonimo ha detto...

eccomi....

ma timonella?

ci abbandona.... sigh ;-(

Anonimo ha detto...

Che sia andata a vedere la partita??...chissà magari, stasera anche Mister Trumpet riuscirà a vedersela (visto che stando alle sue date si "riposa"!!!)..allora ragazzi un bacio a tutti...ovviamente da buona veracissima meridionale vado a fare il tifo:niente paura lascio il blog in background!!!Forza azzurri..a dopo baci a tutti!!!Roberta...

Anonimo ha detto...

ma che partitaaaa! (non amo il genere) mi sono distratta con il DVD Bosso/De Paula: una serie di standard uno meglio dell'altro dove MrTrumpet inerisce le sue fantasie di note, a volte anche "rubate" alla musica classica...fantastico!!

...per quanto rigurda le foto, non ne faccio quasi mai...sono talmente rapita dallo swing e dalle note che...regolarmente me ne dimentico (nonostante parta da casa sempre attrezzata)!!!...
:)
Buona serata a tutti!!

Anonimo ha detto...

AZZ, Scusa!!...sn contenta che tu abbia detto questa storia delle foto; io ho due classici: o dimentico le pile dall'emozione..o se le porto possono altresì succedere due cose: 1.video tremolanti sempre per via dell'emozione... in alternativa 2. dimentico la macchinetta in borsa presissima dallo spettacolo!!!P.S.L'esibizione con De Paula è da brivido...un bacio Roby!

Anonimo ha detto...

massimo rispetto x fabri....

ma italia/spagna va vistaaaaaaaaaaa

e FORZA AZZURRI!!!!!!

tiramolla ha detto...

C’è la musica che ascolti nei CD, bellissima ma confezionata, studiata a tavolino anche se in presa diretta, mixata, curata, senza sbavature.
E c’è la musica dal vivo, che ti ripropone il pezzo già ascoltato 1000 volte lasciandoti sulla punta della seggiola perché ti presenta sonorità nuove, notine fuggenti, scalette che non c’erano, uno strumento più presente.
Per questo il Bosso (ma ritengo il jazz in generale) vale la pena di sentirlo dal vivo; è solo lì che scopri accordi inaspettati che ti tolgono il fiato, quelli già sentiti che ti sorprendono, quelli che ti spiazzano e che ti lasciano come quando ti scappa da ridere dopo uno spavento. Dal palco piovono un insieme di bellissimi e colorati accenti che sanno di fornelli casalinghi e di dialetto che a volte contrastano piacevolmente con l’alta cucina il pur bellissimo italiano fluente dei CD.
Fabrizio e i suoi sono capaci nell’interpretare entrambi i ruoli (quello raffinato e quello rustico) e una delle cose più divertenti è capire quanto si divertono.
Hanno tutti quell’aria propria dei jazzisti fatta di modestia ed umiltà, di stanchezza, di giacche stropicciate, di sonno arretrato, di ore di chilometri dormiti sul finestrino.
Altro che le superstar da milioni di euro a sera (e tour da 10 date per un’estate) o quei ragazzini che vedi su MTV e che prenderesti volentieri a scarpate sui coglioni.
Cominciano a suonare che sembra vogliano dirti “….ma passavamo di qui, comunque se non vi piace chiediamo scusa e ce ne andiamo subito….”
No, no! Che dite!.....Anzi fate una cosa, per favore, tornate appena potete.

Anonimo ha detto...

Tiramolla SEI FANTASTICO quando racconti le tue sensazioni...è tutto terribilmente vero...un bacio forte...e vale sempre la pena insistere cn te!!!Ciao Roby...(che sta guardando la partita!!)

Anonimo ha detto...

TIRAMOLLA ciao piacere!!

E complimenti x il tuo commento

VERY GOOOOOOOOOD!!!!

Anonimo ha detto...

Io ho visto FABRI
in aprile in duo con Salvatore Bonafede...favolosi!

Anonimo ha detto...

X TIRAMOLLA

DI DOVE SEI?

anche tu campano?

Anonimo ha detto...

X TIRAMOLLA

DI DOVE SEI?

anche tu campano?

Anonimo ha detto...

XStè: Tiramolla...è torinese...conterraneo del mitico Fabry...!!

sonia ha detto...

Tiramolla,
Io non so dove trovi le parole ma so solo dove finiscono.
Sono laggiù nel fondo del mio petto insieme alla musica di Fabri.
SEI UN MITO!!!!

Anonimo ha detto...

grazie roby,

se vuoi ci sono anche su skype!

Anonimo ha detto...

xSonia:ciao sonia..che bello che sei passata stasera...si:tiramolla è Straordinario, lo condivido pienamente...!!!
xStè:visto con la coda dell'occhio, dolcezza!!!

Anonimo ha detto...

...ore 1.30..vado a dormire:un venticello fresco attraversa la mia stanza e un leggero sottile sottofondo mi scalda il cuore...Once I Loved...notte...Roby!

Anonimo ha detto...

ehi tiramolla!
perchè non rendi pubblico il tuo profilo magari mettendoci pure una tua foto? Mi incuriosisce quello che scrivi e come lo scrivi. Se penso poi che posti sul blog durante la partita della nazionale mi vieni ancora più simpatico. Ho capito male o vieni anche tu a ravenna stasera?... come ti riconosco?
Fabrizio se come dice antonio ogni tanto passi dal blog perchè nn ci lasci un salutino? ci faresti feilici tutti!!!!!! Stasera sarò in prima lineaaaa!!!
Ciao a tutti da Angela

Anonimo ha detto...

Ciao Angela...fatti anche tu un profilo...lasciati conoscere: di dove sei?cosa fai?...siamo curiosissimi di condividere le nostre emozioni/sensazioni con te.. quanto a Mister Trumpet...più volte Antonio ci ha rassicurati dicendo che spesso lui revisiona il blog..io sn sicura che appena può da una sbirciatina...e che tutte le nostre manifestazioni di affetto gli arrivino dritte al Cuore (al di là del fatto che siamo un fittissimo gruppo di psicopatici!!!)..un bacio e buona giornata!!P.S.In bocca al lupo Anto : terza ed ultima prova questa...vero???!!!Ciauuuu

Anonimo ha detto...

Tiramolla grazie per la disponibilità e per la capacità di deliziarci così pazientemente con la tue considerazioni. Condivido a pieno il tuo punto di vista, le emozioni ascoltando musica dal vivo scivolano veloci e sono ineguagliabili, ti smuovono qualcosa dentro. Il protagonista ti regala sempre un briciolo della sua personalità artistica che da un Cd non può mai venire fuori; grazie al grande Fabrizio per questa sua capacità.
Direi che è una missione. In questi mesi mi ha regalato una vera e propria colonna sonora che riaggiusta l'umore dopo una giornataccia, rende unico l' abbraccio silenzioso della persona che amo, mi stupisce nell'inseguimento spasmodito dell'enneisma nota...o semplicemente mi rilassa prima di dormire (provate "night and day" prima di andare a letto, altro che valeriana!).Provo un'enorme ammirazione nei confronti di quest'uomo e gli auguro tutto il bene del mondo!

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,

non vi dico che elisir guidare x raggiungere un Tribunale fuori porta... (sono un Avv. ;-))))e ascoltare lungo il percorso il nuovo cd degli H.Five....

Che meraviglia....son bravi tutti comunque....FABRI IN TESTA!

Anonimo ha detto...

Waw! Da oggi in poi ti chiamerò "Stefi McBeal" in onore alla mia sticome preferita!

Anonimo ha detto...

X CARLA:

Mi chiami come Ally ;-)))

si si mi piace questo termine di paragone....accetto!!!!

son anche su skype se chiedi alla roby mi trovi...ci stai anche tu x caso????

Anonimo ha detto...

No, appena sono un pò più libera attrezzo! ;)

Anonimo ha detto...

Mentre FFF è pura ilarità, sorriso, ritmo, swing, fantasia ed allegria emanata da ragazzi dispettosi in braghe corte (così visualizzo il brano)… , e sentita dal vivo è veramente travolgente, Estudio Misterioso è come un liquido caldo nel qual ti immergi e che ti entra nelle vene, note sensuali ed avvolgenti dalle quali rimani consciamente e volontariamente sopraffatta, una coccola, un caldo abbraccio (bravi tutti…ma Mr Trumpet è ancora una volta, e se possibile ancora di più, un grande ammaliatore).

Precisazione: poiché do molta importanza al significato delle parole, quando mi esprimo sono solita pesarle con attenzione e vi assicuro che non è fanatismo (non mi si addice di certo: né per carattere, né per anagrafica!!), come ho già scritto è pura commozione!
....
UFFA!, ma quando si organizza un bel raduno?!?!
Che voglia condividere bossoemozioni!!

Buona giornata a tutti!!
(finalmente anche a Torino è esplosa l'estate!) ;-)

Anonimo ha detto...

CONDIVIDO PIENAMENTE....

mi ero già espressa su ESTUDIO MISTERIOSO scrivendo che arriva dritta dritta nelle vene!!

Il passaggio sax/tromba e la nota lunga in assolo....son qualcosa di straordinariamente straordinario
;-)))

si si raduniamoci pure!!!

Ditelo x tempo però dato che io devo percorrere l'intero stivale x raggiungere le varie mete per lo più tutte in centro7nord.....

sigh!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Fanatismo? Ma no, per quel che mi riguarda penso sia solo una sorta di rincorsa verso le parole, che purtroppo sono sempre troppo poche quando si tratta di spiegare certe emozioni. Allora non ci resta che far vincere nostro silenzio...e ascoltare!

Anonimo ha detto...

...Dentro di me ci sono invece delle sensazioni molto intense: la prima è che Fabrizio e la sua musica mi hanno ridata ad una serie di pensieri (un po' nostalgici!) che riguardano il mio passato da ballerina..la vita é un lungo stranissimo, perverso viaggio "dentro se stessi"...la Sua vera, Profonda, Immensa forza è stata quella di farmi rivivere la "commozione", intensa che provavo quando ballavo, mi ha ridato quella gioia, quella spensieratezza,quel senso di sazietà e di brezza che ti attraversano solo quando sei complice della "tua" arte.. e che non si può descrivere con nessuna "parola" perchè è una "sensazione schietta".. ed è una cosa totalmente diversa da tutte le altre cose che la vita può darti!!...la seconda è che mi ha riavvicinata al Jazz (un po' come Tiramolla) in un momento in cui me ne ero allontanata/ne ero distratta... non è solo la Sua magica musica che ha un valore prezioso e profondo dentro di me...ma tutto quest'insieme di sensazioni che mi ha strappato dalle viscere lo rendono davvero un Artista Speciale..!un bacio Rò..

Anonimo ha detto...

Estudio Misterioso è una folgorazione...è di una sensulaità terrificante!!!
...un bacio a tutte le Superfanatiche di Mister Trumpet!!!

Anonimo ha detto...

Commento off-line da Sté su Skype:"Cosa ci ha fatto quest'uomo siamo proprio devastateeeeeeeeeeeeeee"...sn piegata in due dalle risate!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Invece per me lui è stato la conferma di un genere per me semi sconosciuto. Ho studiato piano per diversi anni da adolescente, mi sono diplomata in solfeggio ma non ho proseguito per questa strada. La base teorica è dura. Capisco perfettamente a cosa di riferisce quando "accenna al raggiungimento del godimento del suonare, oltre la fatica". La strada per questo godimento è dura e in salita. Sentendo la sua genialità, il mio dispiacere è non aver avuto abbastanza forza di volontà o semplicemente ho preso questa passione troppo poco sul serio. La musica a certi livelli ti chiede di sacrificare parte della vita, (e non solo dice Cammariere "Vita d'artista vita da cani, senza una lira per settimane").
Però...mai dire mai Roby, possiamo sempre riprendere le nostre passioni o no?

Anonimo ha detto...

...al di là dei problemi oggettivi (nella danza devi far conto sul fisico che non regge per una vita intera ahimé...) non lo so...la danza (è come dice Fabry del Jazz..) un Amore cn cui litighi, ci sn incomprensioni,ti fa soffrire (spesso non hai il fisico devi dimagrire...)eppure è qualcosa di cui hai bisogno...qualcosa che ti fa sentire viva, oltre il dolore delle punte, oltre il sacrificio di non avere una vita privata, perchè passi le ore ad allenarti,ad educare il tuo animo a quel linguaggio, qualcosa di cui non puoi fare a meno...quando ho smesso di ballare ho scelto...ho "chiuso" quelle sensazioni dentro di me, non come un ricordo ma come parte di me... e ora lascio a Fabrizio il "potere", Umano e tuttavia Straordinario, di fami rivivere quelle sensazioni...:Grazie Fabry...di Cuore!Roberta...

tiramolla ha detto...

x Roby
Grazie, ma non ho la presunzione di essere fantastico come dici. Racconto solo quello che Fabri & C. mi fanno sentire. Ma davvero siamo solo 3 uomini in questo blog? Uomini Fans-Bossiani fate sentire la vostra voce!
x Ste
Piacere mio, Roby ha ragione sono di Torino. Ti rispondo prima che tu mi faccia la domanda che mi fanno tutti: no, non conosco personalmente il Bosso. Qui siamo passati da 1 mese di pioggia giornaliera ai 35 gradi di oggi con un sole che scioglie la suola delle scarpe. Beate voi laggiù.
x Sonia
Grazie anche a te, ma i miti sono altrove. Qui si sbarca il lunario senza gloria; può andare bene anche così, basta avere un po di jazz che mi porta dove voglio. Chiudo la porta di casa metto i miei CD e volo via di qui.
x Angela
No, niente ravenna stasera, impegni di lavoro me lo rendono impossibile ma il Bosso non mi scappa mercoledì a piacenza.
x Carla
Sono contento che ti sia piaciuto quello che ho scritto. Non sono mai stato una cima in italiano ed è per questo che ho scelto di lavorare in mezzo ai numeri. O forse non è vero; forse è colpa della prof di lettere che uccideva la mia autostima (troia, ero solo un ragazzo) per l’evidente insofferenza che nutrivo nei suoi confronti con quel suo scarso amore per l’insegnamento. Anni persi a leggere i classici (alcuni bellissimi riscoperti solo ora) che mi aveva reso insopportabili. Bach, Nietzce, Tolstoj, Kerouac, Holmes, Bukowski non ci ha neanche detto chi erano.
x Timonella e Ste
Condivido e rilancio l’idea del raduno. Lerici 30 luglio?
x Timonella
sabato a montiglio eri in terza fila? avevi una camicia amaranto per caso?

Anonimo ha detto...

x Tiramolla:
La tua prof di Italiano non capiva vermente un ca..o, scrivi divinamente. Non rammaricarti le letture servono a noi stessi, a renderci migliori. Oppure semplicemente ad esprimere la nostra sensibilità.

Ps: che lavoro fai? No per curiosità, lo chiedo perchè anche io studio e (spero) presto lavorerò coi numeri!

Anonimo ha detto...

Ah! Ricorda che per diventare un talento si deve sempre infrangere uno schema... Tu potresti...che ne so! Un noir al ritmo di jazz?! Provaci mettendo su le note di Fabrizio...

Anonimo ha detto...

...XTiramolla:Sei "Autentico", per dirla alla Almodovar..le tue sensazioni sono "vere", e questo mi colpisce molto...al di là del modo di scrivere (l'italiano sta un po' stretto a tutti...non è lo strumento migliore per condividere le proprie emozioni....!!)Mi hai deliziata con il tuo raccontare..baci Rò!

Anonimo ha detto...

...CARLA VUOI METTERTI A STUDIARE??????? (scherzo!!!)...un bacio!a dopo..R.

Anonimo ha detto...

CIAO TIRMAOLLA....

ooooh finalmente mi hai degnata

;-)))

non me la voglio "spacchiare" (alias vantare) come si dice qui da noi...ma IO il "mitico" l'ho conosciuto personalmente ed assicuro che è un GRANDE ANCHE COME PERSONA OLTRE CHE COME MUSICISTA.....!!!

Sono felice di condividere con tutti Voi!!

UN ABBRACCIO GLOBALE

Anonimo ha detto...

X TIRAMOLLA

Quanto alla lingua italiana...

"fottitene" l'importante che riesci a trasmettere ciò che hai dentro.... E TI ASSICURO CHE RIESCI BENE A FARLO...un bacetto!!!

tiramolla ha detto...

x Carla e Roby
Carla, talento è una parola grossa; talento è quello di Fabrizio quando ha la tromba per le mani.
Autentico si Roby, ma non so quanto sia un bene esserlo in questo mondo omologato che se esci dagli schemi ti presenta il conto.
Comunque Carla, mi lasci senza fiato e ti dico perchè: io ho scritto una cosa che ancora voglio sistemare e il tema è esattamente quello che hai detto. Ogni capitolo ha come colonna sonora un pezzo che cito all'inizio (ad esempio il primo è “Minnie the moocher” del mitico Cab Calloway – FABRIZIO SE ME LA FAI SENTIRE UNA SERA DALLA TUA TROMBA POSSO ANCHE PERMETTERMI IL LUSSO DI MORIRE!!)
Per essere del tutto sincero non pensavo di farla vedere mai a nessuno ma, visti i commenti, quando non mi vergognerò più di rileggerla se ne avrete voglia ve la mando così mi dite cosa ne pensate. Più che “noir” è “blue” che, non a caso, in inglese può anche significare triste; il finale ….eh, ….‘sti cazzi…non fatemi dire altro.
Cambiando discorso, ho deciso di farmi 2 w-e all’Umbria Jazz. FABRIZIOOOO mi raccomando non è che mi fai il pacco!!!??!!
Quanto a quest’estate, vista la crescente iperbolica passione per il jazz, ho deciso di andare alle radici e mi farò una settimana a New Orleans; se qualcuno c’è già stato sarei grato di avere qualche dritta su una guida appropriata al tema del viaggio.

Anonimo ha detto...

..Tiramolla..non scherzare:...se Fabry non si presenta a Perugia per me è la morte definitiva...sn già in ASTINENZA!!!Allora ci vedremo lì...se ne avrai piacere...!Siamo in attesa di "leggerti" come e quando vorrai...Io mi sn già comodamente seduta!un bacio Roberta!

Anonimo ha detto...

x Tiramolla:
Sì a Lerici ci sarò!!
No, a fianco...in mezzo a boys di cui uno alto alto che sicuramente non ha fatto vedere una cippa (oops) a chi stava dietro!!
Riesci ad andare a Piacenza?! mannaggia a te!! (scherzo) ;-)
...ciau

Anonimo ha detto...

..rosico:Io devo aspettare l'Umbria Jazz (lunedì 14 Luglio!) e sarà in teatro...quindi con la "sfiga" che ho, finirò lontanisssssssssima..sigh..!!!...baci!R.

Anonimo ha detto...

A chi (come me) ha già avuto la fortuna di godere della serata "Chet - viaggio al termine della musica" (ma anche no):
Sono filamente riuscita a trovare un CD del 2001 "Chet la musica infinita" con il grande Sellani e l'ancor più grande FB... spettacolo per certi versi simile (nel senso che anche qui c'è una voce recitante)...ma l'interpretazione musicale è diametralmente opposta...la tromba con una voce limpida, sussurrata, intima...un'altra grandissima interpretazione...per sognare

Anonimo ha detto...

X TUTTI

NO COMMENT....sull'astinenza!!

NON VI LAMENTATE X FAVORE!!

PENSATE UN ATTIMO A QUANTE VOLTE SCENDE QUI IN SICILIA!

GRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!

Anonimo ha detto...

XTimonella...FANTASTICA NOTIZIA... ti prego mi contatti via e-mail for more information, please?(Io non ho la tua di e-mail...)un bacio e 10x!Roby

Anonimo ha detto...

x Roby: avevo già scritto il mio indirizzo, ma rieccotelo (il tuo non lo conosco!): bluenotes_70@libero.it ....ti risponderò tra un pò...il tempo di arrivare a casa!
bacci bacci ;-)

Anonimo ha detto...

Ciao Timonella..ti ho scritto due righe..baci ciaooooooo

Anonimo ha detto...

ciao pallina,

so che mi riconosci....

ti mando un salutino!!

;-)

a dopooooooo

Anonimo ha detto...

...che bello:ho un posto dove dormire a Perugia (la notte fra il 13/14...fra il 14/15 mi faccio la nottata in giro....dopo il concerto di Fabry sai ce Adrenalina puraaaa!!!)...scusatemi ma sto gasatissima e volevo condividere con voi la fantastica notizia...baciiiiii

Anonimo ha detto...

x Roby ma questa è una notiziona fantastica! Evvai che "parei" alla grande! (ti diverti...)

x Timonella: ma per caso lavori per la blunotes?! Mitica!

x Tiramolla: si intusce facilmente che scrivi in questo senso, e credo che lavorandoci su potresti fare belle cose.
Ti prego, non vergognarti se vuoi mandami qualcosa!!! carlettajk@hotmail.it!

x tutti: apperò! siamo una banda creativi: scrittori, ballerine e pianiste mancate...il mitico Antonio suona il contrabasso!!!
We...ma che fine ha fatto Antonio?

Anonimo ha detto...

x CARLI'........na,

vedi che anche se faccio l'AVV. sono anch'io una xsona sensibile....e creativa e soprattutto amante dello scrivere!!!!

anch'io VI farò leggere qualcosina.....più in là!!!

Anonimo ha detto...

...ciccia ti ho risposto via e-mail..!!Un bacio forte..io mi sto accoccolando fra le note di Fabrizio e Irio De Paula....O amor em paz!!

Anonimo ha detto...

e Carletta...magari!!! Sì che mi occupo di marketing e relazioni istituzionali...ma non in settore così stimolante ;-)

Anonimo ha detto...

buonanotte a tutti...

SOGNI Bossiani ;-)))

Anonimo ha detto...

..notte a tutti ragazzi...per chi fosse interessato posso istruirlo sulla procedura on-line per l'acquisto dei biglietti per il concerto di Fabry al Morlacchi..all'Umbria Jazz..(XTiramolla:sul sito l'orario è confermato: mezzanotte!)un bacio Roberta!

Anonimo ha detto...

...Buongiorno a tutti!!Oggi non faccio che canticchiare "Happy Stroll..." un bacio e buona giornata!!!R.

ANTONIO ha detto...

ciao
scusatemi se in questi giorni sono stato poco presente, ma ho dovuto studiare per l'esame di stato e per l'esame al conservatorio.
Cmq ho sentito Fabrizio e mi ha detto che visita quasi tutti i giorni il sito e mi ha chiesto di rinfraziarvi.
ciao

Anonimo ha detto...

Ciao Anto:che bello riaverti qui (mi auguro che gli esami finora siano andati al meglio...e in bocca al lupo cmq!)..ci sei mancato tantizzzzzzimo!!..che bello che il magico Mister Trumpet legga delle nostre sensazioni (sempre più intense..)e delle emozioni che ci strappa da dentro...Un bacio forte a dopo Rò!

Anonimo ha detto...

Ciao Antonio, non vorrei proprio essere nei tuoi panni! Che esame è al conservatorio?

Anonimo ha detto...

Ah! Dimenticavo: Fabrì, vieni a Ischia il 12 Agosto? Non tanto per me, l'ho detto a tutti i miei amici, ci sperano perciò...se non vieni mi uccidono di mazzate. Grazie.

ANTONIO ha detto...

ciao
è l'esame di ammissione al 2 anno

http://www.myspace.com/eliocoppola

visitate il sito del mio amico e vedete le date dei concerti c'è Fabrizio il 12 agosto

Anonimo ha detto...

X ANTO,

grazie x il tuo live tramite con fabri!!

ED UN GROSSISSIMO IN BOCCA AL LUPO!

torna prestooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

"cuccù"
arieccomi ,oggi per me, è una giornata speciale....anche per rirompe un pò gli "zibidei"!!!comunque devo dire che in questo blogger in quanto a poeti....c'è il fior fiore...ad averceli tutti dei fans così bravi nel raccontare emozioni,quando leggi t'immedesimi e sembra di esser stati lì nel pubblico ad ammirare quella stella che brilla,quella che suona da "DIO",quella che è.....quello che ad ogn'uno di noi trasmette,non essendo tutti uguali le sensazioni sono diverse!Caro tiramolla come al solito non ti smentisci....qui in questo campo in quanto a poeta bisogna lasciarti stare!...Visto l'antifona....mi è balenata una idea nel capo...che ne direste di scrivere tutti quanti(magari un pò più sintetici!)una frase su di una sensazione,emozione che avete provato nell'ascoltare il nostro FABRIZIO?!....la più bella vincerà un premio....il premio sarà bellissimo ve lo giuro(STO' INCROCIANDO LE DITA!)parola di PINOCCHIO.(SCHERZOOO!)ci sarà davvero ma per ora un ve lò posso dì(lo devo sempre inventare!)...buon lavoro ha tutti, che poi faremo una sorpresa al nostro "trombettista"...ora spremetevi le meningi...compreso quelli che già l'hanno spremute per studiare!Diventerà il nostro slogan da portare quando andremo tutti insieme(prima o poi succederà!), ad ascoltarlo dal vivo!!!Un saluto speciale a delle persone speciali!

Anonimo ha detto...

Ok dai, allora mi tranquillizzo. NOn metto in dubbio la tue notizie, non fraintendermi...ma quando la data di Maggio saltò ci rimasi troppo male! Veelenaaata!!!
Grazie e in bocca al lupo!

Anonimo ha detto...

..ognuno di noi vive nel suo mondo, e a volte non ha per nulla consapevolezza, delle sensazioni, emozioni e del valore che può avere per le persone che ci circondano...così per me è stato davvero emozionante ricevere stamattina i versi di Pessoa da uno "mio" studente, così forse è bello,emozionante, intenso...per Fabrizio sapere che "qualcuno" ascolta la sua voce, e la sua passionalità scandita dalle note... quello su cui si sta è un unico piano di comunicazione: il piano delle emozioni, delle sensazioni!...dedico a Fabrizio e a tutti voi pochi versi di Maria Bethania (Como Dizia O Poeta): "Quem nunca curtiu uma paixão...
Nunca vai ter nada, não" (una delle mia canzoni preferite...!!)
un bacio a tutti!Roberta...

Anonimo ha detto...

Ciao Prof. R., in risposta alla tua, (prima che mi cazzei perchè devo studiare), ti dedico questa (un pò ispirato dal tuo nick di messanger!):

"Un alito di musica o di sogno, qualcosa che faccia quasi sentire, qualcosa che non faccia pensare..."

Anonimo ha detto...

...mhh: ti riferisci ad Ayten??E' la protagonista dell'ultimo film di Fatih Akim (Ai confini del Paradiso!!)...e come avrai letto vuol dire Pelle di Luna (che tamarra ce l'ho scritto anche sulla moto!!!)..cmq grazie...di cuore..!Un bacio a dpo..R.

Anonimo ha detto...

X La Lalla: Io non vorrei essere "noiosa" ma Farei vincere la Carla per la sua frase di Pessoa...!!!E' perfetta secondo me...baci e buona serata a tutti (anche se non ho ben capito che fine abbiate fatto tutti!!!)

Andrea Lupo ha detto...

Salve!!
non ho niente da dire,ma mi sembrava giusto salutare.
ciao

Anonimo ha detto...

..tratta da Trumpet Legacy con Boltro:Whoopin'Blues..un arrangiamento pauroso..di Te Mister Trumpet posso dire "Creatore di Sogni" (rubata a Sidney Pollack!)...è semplicemente geniale!!!mi rincresce ma cn i vituosismi di queste guizzanti note..mi tocca augurarvi la buonanotte...Cielo fantastico qui a Napoli..un bacio dolce!Rò...

Anonimo ha detto...

condivido in pieno.adoro quell'album.
E consiglio anche da Fabrizio Bosso with strings : The nearness of you,sembra che la suoni con una tromba di velluto.

Anonimo ha detto...

x andrea

vero

the nearness..... è fra le mie preferite da you've changed dici!!!

bella bella bella!!!!!

mi ripeto

con notte a tutti e sogni bossiani

Anonimo ha detto...

...ovviamente condivido e rilancio: Wide Green Eyes...con cui vi auguro una dolcissima notte, avvolti in un caldo abbraccio...romantica e setosa...scivola sulla pelle, la tromba è più sensuale del solito, ti accarezza il corpo...e ti attraversa come un brivido..notte di cuore..baci dolci ( e grazie di Cuore a Fabry per l'ennesima magia...)!Roberta ...

Anonimo ha detto...

..un altro brano cn cui inziare la giornata: Pandaguru..un brano che mi "diverte molto"... bacini a tutti!!!Roby...

Anonimo ha detto...

...chiedo scusa per avere postato due commenti anonimi (oltretutto firmati!)ma ho un po' pasticciato...aribaci!

Anonimo ha detto...

Buondì miei cari blogger...grazie Roby, pensa che avrei ti avrei detto lo stesso, ogni tuo post per me è una poesia! Mi riferisco alla frase "rincorrendo un sogno" mia cara Prof. ;). Il film non lo conosco, lo vedrò assolutamente!

Di quell'album preferisco "Per ricordarmi di te", Fabrizio nel finale toglie il fiato.

Ps: Andrew fatti vivo più spesso!

Anonimo ha detto...

"Rincorrendo il Sogno..."è una cosa che scrivo spesso.."Rincorrendo il sogno nonostante tutto"...sta per: nonostante il sacrificio, nonostante le difficoltà (il mondo della ricerca è molto complesso!)io continuo a rincorrere il Sogno...è come dirsi "lo faccio perchè mi fa sentire viva"..perchè mi da gratificazione (è straordinario il rapporto che riesci spesso a creare cn gli studenti..e ti assicuro che "è orgasmico" il piacere che provi quando arrivi alla soluzione!!)...era così anche quando ero in Accademia:il dolore fisico...e spesso più di tutto il non sentirsi capiti... in fondo è l'atteggiamento di chi "rincorre il sogno"..pensa a Fabrizio:fa una vita folle...ma "si sente Vivo..." sta realizzando il suo Sogno..qualcosa che gli fa schioccare il sangue nelle vene ogni volta...forse/spero si sente vivo attarverso le emozioni che ci trasmette...le sensazioni sempre più profonde e intense che fanno di lui il grande Artista che percepiamo!!un bacio forte..."Rincorrendo il Sogno..Sempre!"

Anonimo ha detto...

Rincorrere IL SOGNO con voli pindarici ed iperbole per traiettorie...il tutto "solo" per SENTIRSI VIVI...concordo con te Robybella!
buona giornata a tutti!
Timonell

Anonimo ha detto...

..è perfetta l'interpretazione infatti la mia frase d'umore é spesso..."Prove di volo...Rincorrendo il Sogno nonstante tutto!"in stile Jonathan Livingston...un bacio anche a te "Si"monella...

Anonimo ha detto...

;-) !!!

Anonimo ha detto...

siete fantastici FRIENDS ;-)

lodi lodi lodi ai vs. scritti!!!

e W Bosso ;-)

Anonimo ha detto...

Si...vero un bacio forte a Fabrizio che chissà dove sarà in viaggio "Rincorrendo..il Sogno!"

Anonimo ha detto...

Un giorno una cara amica in un momento di scoramento mi ha suggerito un insegnamento fondamentale. Attribuisco a queste parole il senso del viaggio di ognuno di noi:

"Satisfaction, la soddisfazione, in inglese deriva da “satis factio” faccio abbastanza in latino. Ma ha anche la stessa radice di “sad”, triste. Per cui la tristezza si accompagna sempre alla compiutezza e all’appagamento della sazietà. Così, meglio restare sempre prossimi alla compiutezza, senza raggiungerla mai. L’appetito perenne ti aiuta a non spegnerti: la tua meta non dev’essere un punto d’arrivo finale, ma lo stare sempre in cammino. Bisogna sempre mantenere l’attenzione, la cura, l’entusiasmo. E questo puoi farlo solo se guardi a ciò che ti sta attorno con amore, non con frustrazione, rammarico o rimpianto."

Questo credo sia un pò quello dovremo fare tutti. Io, voi... e anche Fabrizio!

Anonimo ha detto...

GOOD CARLETTA!

MI E' GIUNTA VOCE DI UN TUO ESAME.......

IN BOCCA AL LUPOOOOOOOOOOOO!!!

Anonimo ha detto...

..una delle mie frasi preferite invece é "I mari più belli sono quelli che ancora non navigammo"(Hikmet,N.)...mi viene in mente, tratta da Un tocco di Zenzero(non ricordo d chi?!):"Esistono due categorie di viaggiatori: quelli che si guardano allo specchio e quelli che guardano le carte nautiche.."Quelli che ad un certo punto della loro vita si fermano, e quelli che invece continuano a viaggiare..."rincorrere"...seguire/inseguire Qualcosa, avere sempre la sensazione di essere arrivato alla meta, tirare su il respiro a pieni polmoni per viverti tutta la brezza di quell'istante...per scegliere di ripartire un secondo dopo...finire "un" concerto, avere vissuto mille Sensazioni...per poi rimettersi in viaggio, divina Tromba in spalla...alla ricerca del confronto, dell'incontro con nuovi volti..lì pronti a lasciarsi rapire dalla leggiadria delle Sue note..Un bacio forte!Rò...

ANTONIO ha detto...

Ciao a tutti
Fabrizio oltre ad essere un ottimo esecutore èanche un bravo compositore, per me il brano più bello che ha composto è wide green eyes, ma anche woman's glance è molto bella.

Anonimo ha detto...

...giornata devastante..mi riconcilio con me stessa lasciandomi attraversare dall'insaziabile sonorità di Fabrizio...Honeysuckle Rose tratto da Rome After Midnight...Huneysuckle vuol dire caprifoglio:è una pianta rampiacante che tende ad abbracciarsi agli arbusti da cui abbracciaboschi..ha dei fiori bellissimi e dal profumo dolcissimo e molto delicato ed i rami che si arrampicano sulle altre piante, ricordano le liane, col loro portamento imprevedibile e bizzarro... è una pianta spontanea il frutto é una bacca carnosa rossa che è però tossica...magia dell'arte contemporanea, musicalità intrigante e briosa in poche versatili note...un'unica voglia: non pensare e lasciarsi attraversare dal brivido, accattivare da una musicalità dalla forte carica seduttiva...un bacio forte e grazie sempre di Cuore a Mister Trumpet!!Roberta..

Anonimo ha detto...

buonanotte a tutti...

Anonimo ha detto...

hmmmm... viene la tentazione di scrivere fino al 400esimo commento e quindi inaugurare la terza pagina.
chi sara' a scrivere il 401esimo?
carla tu resta fuori che ce l'hai gia' fatta una volta,anzi proponi un premio.
aribuonanotte

Anonimo ha detto...

l'anonimo ovviamente ero io.
(era solo una scusa per accellerare la corsa verso i 400)

Anonimo ha detto...

spero tu non sia andato già via, caro Andre.. per ora una dedica preBuonanotte: Summer Samba..un bacio dolce!Rò

Anonimo ha detto...

Vi prego! Mi lasciate il 400!? ahaha!

La discussione che ha aperto Antonio è molto interessante.
(Bhè...direi che viene ispirato dagli occhi!)Di Jazz Desire amo particolarmente Conversation e Another one bites the dust (per me fanatica dei Queen è stato il colpo di fulmine!).

x Ste: la soffiata era giusta... domani scendo in guerra! Crepi il
Lupo (ovviamente non mi riferisco ad Andrea!)

A propostio Andrew: diciamo che qui dovrei essere pluridecorata, perchè l'andirivieni di messaggi è cominciato costantemente dopo la tua cazziata (altro record raggiunto, la più cazziata del blog...evvai!)

Il premio: il fortunato vincitore del messaggio numero 400, vincerà un biglietto per "lo Spasso" di Ischia, offerto gentilmente dalla sottoscritta me medesima, datato 12 Agosto 2008...
Prometto!

Adesso è il caso per me di andare a dormire...se ci riesco. Notte!

tiramolla ha detto...

Spero che abbiate avuto una giornata migliore della mia.
Metto un CD, mangio qualcosa, guardo fuori.

Anonimo ha detto...

ciao Robertilla!
...la "corsa" verso il nuovo viaggio...hai appena raggiunto una meta e già sei altrove, un kilometro più in là...almeno con la testa, con il cuore...mordi il freno...non hai ancora assaporato ciò che hai raggiunto che già aneli al domani...io le carte nautiche le leggo...ma ero così ancora prima, sin da bimbina!!! "SI"monella!! :)

Anonimo ha detto...

io non so... non credo proprio...sveglia all'alba, riunione, afa, kilometri, parole su parole, altri kilometri per tornare, ancora riunione, coda in tangenziale per incidente, lavatrice ko, eco nel frigo (non ricordo + l'ultima volta che ho fatto la spesa...), lavatrice che ha deciso sì di scaricare...ma sul pavimento...insomma metto un CD e non ci penso più fino a domani!

tiramolla ha detto...

Diciamo quasi come la mia, ma io non ho una lavatrice capricciosa. :-)

Anonimo ha detto...

ciao Tiramolla,
ma tu non sei andato a PC a sentire Mr. Trumpert? non ci racconti nulla?

tiramolla ha detto...

No, non ci sono andato.
Con grande rammarico ho dovuto rinanciarvi.

Anonimo ha detto...

mmmmmmhhh...trovo un blog fervidissssssssssssssssssimo!!

e lancio una frase così che mi viene al volo:

"BOSSO CI HAI SCOSSO"!!

NOTTE A TUTTIIIIIIIII

un abbraccio

Anonimo ha detto...

che bello..siete qui...Tiramolla e Timonella...tralascio i dettagli della mia giornata"davvero devastanti"..dico solo che oggi mi è toccato anche fare il meccanico:montare dei radar su un veicolo strumentato..caricare la batteria...con i cavetti..ma insomma ch ricerca è questa? e poi io facevo la ballerina porca miseria...perchè ora faccio l'ingegnere?? domande misteriose...cmq anch'io CD e risale l'umore..mi basta lasciare lo scettro a lui...Mister Trumpet!Mi siete mancati molto ragazzi..chissà se Fabrizio ci legge, e se si lascia fare compagnia dai nostri pensieri..o semplicemente ci ha abbandonati al nostro destino...Simo (Timo) attenta:io non brucio le tappe...dico che arrivo alla vetta respiro a pieni polmoni vivo la brezza fino ad un secondo prima dal sentire che quella brezza sta per finire: non vorrei mai mi mancasse...e poi riparto..ma a me piace da morire disfare la valigia...cerco solo di non fare una valigia troppo grande..in fondo di me ciò che mi serve sn gli occhi per guardare al mondo, sn i miei, mi appartenono e non li cambierei..indecisa..non so scegliere il motivo da cui farmi deliziare..sn imprecisa, un po' stonata e molto irrequieta...Dubati da Jazz Desire, un brano un po' "Asincrono" che mi stordisce...un bacio

Anonimo ha detto...

Stè dolcezza..un bacino...sei arrivata mentre scrivevo!!perdonami oggi è stata una giornata terribile e non sono riuscita a "coccolarti" ho riservato il mio poco tempo a non brevi e intensi pensieri per Fabry...perdono!!..arrivo su Skype!!

Anonimo ha detto...

io stasera vi lascio ascoltando ramsey lewis..eh capita di trovarsi un altro cd tra le mani.perdonatemi se lo scrivo qua,ma pochi di voi visitano il mio blog.
jazzshock.blogspot.com,venite antonio e fabrizio non se la prenderanno.

buonanotte nata vota.

Anonimo ha detto...

..a parte la buonanotte snapoletanata...andre ma io sul tuo bog ci vengo ogni tanto!!!Un bacino e notte anche a te..n'ata vota!!!R.

Anonimo ha detto...

...la mia Buonanotte:Amore che Vieni, Amore che Vai..!Un Bacio di Cuore Roberta!!!

Anonimo ha detto...

x STE': Yeppa!si!!!
so potrebbe pensare ad una bella T-shirt con qto motto e...ovviamente...una tromba disegnata....ci penserò!!

Anonimo ha detto...

Robbyrò...anche le mie valige sono striminzite...ma non le disfo mai (non riesco, per me significa la fine del viaggio)...le preparo solo, in gran fretta...e via! Per fermarmmi a pensare e "registrare" emozioni...l'infinito tempo che passo in auto, km su km tra un cd e l'altro, tra un viaggio e l'altro

Anonimo ha detto...

grazie TIMO,

SONO FELICE CHE HAI APPREZZATO ;-)

SI SI SI SI VADA X LA MAGLIETTINA CON SU IL MOTTO:
"BOSSO CI HAI SCOSSO"
;-))

Vediamo se anche gli altri approvano!

Tanti baci a tutti....e pe pe re pe pe pe pe (riproduzione della NOSTRA trumpet!!!)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze (Stè a te ho già dato il Buongiorno!!)..bacio alla Carletta (cui oltretutto faccio in bocca al lupo, perchè oggi è giornata di esami: ben due!!povera ciccia...vi aggiornerò appena mi invierà un messaggino...!!!)..bacio alla Simo...mhh...BOSSO CI HAI SCOSSO è TAMARRISSSSSSSSSSSSSIMA...Stè..fa pariare si, ma dai..a questo punto ci manca solo la foto delle "panze"(tu mi capisci??!!!)...Fabry merita una tifoseria molto più sofisticata e discreta...Cmq magari...per quanto la sua riservatezza, troverà il modo di farci sapere cosa ne pensa??!!!Un bacio forte a dopo...Buona giornata a Fabry (che credo che oggi sia di riposo!!)...Roby..P.S.quando arriva il 14 Luglio che nn gliela fo piùùùùùùùùùùù.....

Anonimo ha detto...

Ciao ragazze (Stè a te ho già dato il Buongiorno!!)..bacio alla Carletta (cui oltretutto faccio in bocca al lupo, perchè oggi è giornata di esami: ben due!!povera ciccia...vi aggiornerò appena mi invierà un messaggino...!!!)..bacio alla Simo...mhh...BOSSO CI HAI SCOSSO è TAMARRISSSSSSSSSSSSSIMA...Stè..fa pariare si, ma dai..a questo punto ci manca solo la foto delle "panze"(tu mi capisci??!!!)...Fabry merita una tifoseria molto più sofisticata e discreta...Cmq magari...per quanto la sua riservatezza, troverà il modo di farci sapere cosa ne pensa??!!!Un bacio forte a dopo...Buona giornata a Fabry (che credo che oggi sia di riposo!!)...Roby..P.S.quando arriva il 14 Luglio che nn gliela fo piùùùùùùùùùùù.....

Anonimo ha detto...

x robi,

ma perchè a riposo??

Suona a Bari no? almeno da calendario!!!

SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ;-)

è giorno!!!!!

ps 2 email x you!

Anonimo ha detto...

..hai ragione: me so distratta che vuoi da me!!!..cmq scusami stè mi dispiace se te la sei presa per la frase...xò riconsci che un po' Tamarra????un bacio dolcezza a dopo...(bacini da Delfi_Ring!!!)

Anonimo ha detto...

x Delfi (alias robi),

ufficialmente ti dico che non me la son presa affatto!

ma figurati!

bacio

Anonimo ha detto...

4Delfi_Girl(Alias Stefi):..okkey!!!Bacio bacio a dopo...!!!

tiramolla ha detto...

Ma non sarà solo un'illusione?
Non potrebbe essere che aprire parentesi emozionali con la musica di Fabrizio sia solo un antidolorifico che fa accettare tutto quello che non va evitando di cambiarlo?
Ma tanto, anche volendo, ci sono cose che non si possono cambiare e io mi sono rotto veramente i coglioni. Più ci penso e più sono convinto che niente ha un senso.
Non ne posso più di piangere di nascosto.
Siete bellissimi, tutti.
Ciao

valeria ha detto...

Ehi Tiramolla
Cosa ti succede?
Dai è una bella giornata di sole!!

Anonimo ha detto...

Tiramolla,eehhhi ehhi ehhhi

chi t'ammattiu ;-)

tradotto in lingua italiana... cosa ti è successo?

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 400 di 2888   Nuovi› Più recenti»