martedì 4 marzo 2008

FABRIZIO BOSSO FAN CLUB

BENVENUTI NEL FAN CLUB UFFICIALE DI FABRIZIO BOSSO, QUI TROVERETE LE RECENSIONI DEGLI ULTIMI CD, FOTO, NEWS E TANTO ALTRO ANCORA

 
DA NON PERDERE: GIANLUIGI TROVESI 4TET GUEST FABRIZIO BOSSO




PER LA DISCOGRAFIA COMPLETA CLICCA QUI

EVENTS



DUKE
 
 
Il 26 maggio è uscito il disco tributo di Fabrizio Bosso a Duke Ellington.
Bosso in questa avventura sonora ha collaborato con Paolo Silvestri, che ha scritto arrangiamenti funambolici e pieni di verve che fanno di Duke più di un semplice tributo a uno più grandi maestri che il jazz abbia conosciuto. Partendo dagli standard più celebri del “Duca”, Silvestri li rivisita senza stravolgerli, dando la giusta centralità alle note necessarie e preparando il campo a Bosso perché possa dare prova di un talento maturo e capace di sorprendere ancora.
Ad accompagnare la tromba di un Fabrizio Bosso in stato di grazia c’è il suo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e una sezione di fiati maestri: Fernando Brusco e Claudio Corvini alla tromba, Mario Corvini al trombone, Gianni Oddi al sax alto, Marco Guidolotti al sax baritono e Michele Polga al sax tenore e soprano.
Una lunga cavalcata tra i successi più grandi del “Duca”, dalle atmosfere sofisticate delle Big Band di I Let A Song Go Out Of My Heart ai ritmi travolgenti di Caravan e Perdido, passando per una versione magnificamente riarrangiata di In A Sentimental Mood al lirismo di Solitude fino a I Don’t Mean A Thing (If It Aint’t Got That Swing) registrata con il quartetto e con Michele Polga al sax tenore e Marco Guidolotti al baritono.
 
 
 
 TANDEM


Fabrizio Bosso e il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello si producono in un duo delle meraviglie: solo tromba e pianoforte in un repertorio che spazia fra grandi standard, temi da film e famose canzoni, con l’apporto di FIORELLA MANNOIA (in una versione di Roma nun fa’ la stupida stasera da antologia) e FABIO CONCATO che interpreta la sua celebre "Gigi" dove la tromba di Bosso e il piano di Mazzariello si fanno più lievi, come ad accompagnare, con discrezione, un testo importante che racconta di un padre attraverso parole in cui ognuno può ritrovare la propria espressione del rapporto con un genitore.
Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli  High Five, una "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.



PURPLE


Purple è il nuovo cd di Fabrizio Bosso, pubblicato per la prestigiosa etichetta Verve/Universal. il nuovo album, inciso con lo Spiritual Trio (composto da Bosso, dal pianista e organista Alberto Marsico e dal batterista Alessandro Minetto), è il secondo album di questa formazione la cui matrice, ancora una volta, è l’omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Nel solco di questa tradizione, la tromba di Bosso innalza la sua voce in uno spazio colmo di pathos.
Il primo album del trio, Spiritual (2011), affrontava un repertorio radicato nella tradizione popolare nera. Due anni e più di concerti hanno dimostrato a Fabrizio Bosso, Alberto Marsico e Alessandro Minetto, che l’idea di interpretare quei canti nel loro modo così personale e intenso fosse la strada da percorrere. In questo secondo album hanno dunque scelto di esplorare ulteriormente quel mondo alla ricerca di un repertorio – tanto tradizionale che moderno – in cui potersi esprimere al meglio.
Una sintesi del tutto personale degli Spirituals è contenuta all’interno di questa seconda opera: dall’emozionante versione di A Change Is Gonna Come di Sam Cooke, al capolavoro di Donnie McClurkin, Purple, che dà il titolo all’album, al  gioioso A Little 3/4 for God & Co. di Les McCann; per chiudere ancora con Total Praise di Richard Smallwoood. Ci sono anche due brani originali: il frizzante Whisy Washy di Alberto Marsico e Dreams Come True, una melodia lieve e sognante composta da Fabrizio Bosso. Si deve invece ad Alessandro Minetto la rilettura di uno dei grandi classici della tradizione: Go Down Moses.
Al disco hanno collaborato il M° Stefano Fonzi, che ha arrangiato gli archi di A Change Is Gonna Come, splendidamente eseguiti da I Solisti Aquilani, e il The Sunshine Gospel Choir.
 
 
 
 BIOGRAFIA - TIME LINE
 
1978 - Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all'età di 5 anni.
1989 - Consegue il diploma all'età di 15 anni, presso il conservatorio G. Verdi di Torino.
1998 - Viene chiamato per quattro concerti nel tour italiano della Canergie Hall Orchestra diretta da  John Faddis.
1999 - E' premiato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz italiano nel referendum della rivista Musica Jazz.
2000 - Esce il suo primo disco "Fast Flight" in quintetto con Rosario Giuliani pubblicato per la RED RECORDS.
2002 - VIA VENETO JAZZ pubblica il primo disco degli High Five Quintet "Jazz for More"
- Prima apparizione sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo, al fianco di Sergio Cammariere.
2004 - Partecipa ad alcune date del tour europeo della Liberation Orchestra di     Charlie Haden con gli arrangiamenti e la partecipazione di Carla Bley.
2005 - Partecipa alla creazione di "Uomini in Frac", progetto dedicato alle canzoni di            Domenico Modugno. Con lui Peppe Servillo, Furio di Castri, ma anche Javier Girotto e Rita Marcotulli.
2006 - con gli High Five Quintet realizza l'album "Handful Of Soul" che consacra al      successo Mario Biondi.
- In occasione del Brianza Open Jazz Festval nasce il Latin Mood, sestetto  del quale è co-leader con Javier Girotto. Vi partecipano Natalio Mangalavite, Luca Bulgarelli, Lorenzo Tucci e Bruno Marcozzi.
2007 - Esordio discografico presso BLUE NOTE / EMI ITALIA con “You’ve Changed” in      quartetto e archi con gli arrangiamenti di Paolo Silvestri.
2008 - Esce con BLUE NOTE / EMI ITALIA di "Five Four Fun" con l'High Five Quintet.
- Pubblica, sempre con BLUE NOTE/EMI “Sol!”, il primo disco con i Latin        Mood.
- Per la prima volta, con gli High Five Quintet, suona al Blue Note di Tokyo, e    in quella occasione registra il disco Live For Fun, pubblicato dalla EMI JAPAN.
2009 - Vince il TOP JAZZ come miglior disco dell'anno con "Stunt", in duo con Antonello Salis, pubblicato per la PARCO DELLA MUSICA RECORDS

 - Pubblica per BLUE NOTE /EMI "Split Kick" con gli High Five
- Ancora al Festival di Sanremo, al fianco dell'esordiente Simona Molinari.
2010 - Partecipa al progetto di Aldo Romano "Complete Communion", pubblicato con Dreyfus
- Pubblica "Spiritual" in trio con Alberto Marsico e Alessandro Minetto
- Realizza con PONY CANYON, per il mercato giapponese, il CD           "Libero" in      quartetto e la partecipazione di Roberto Cecchetto.
- Ancora Top Jazz 2010 come miglior trombettista.
- Torna al Festival di Sanremo, al fianco di Raphael Gualazzi.
2011 - Registra a Londra, agli Air Studios, "Fabrizio Bosso plays Enchantment –            L'Incantesimo di Nino Rota" con la London Symphony Orchestra, Claudio Filippini. Rosario Bonaccorso e Lorenzo Tucci e con gli arragiamenti e la         direzione del M° Stefano     Fonzi , pubblicato da Schema Record.
- Partecipa alla nuova produzione " Memorie di Adriano", tributo alla musica di   Adriano Celentano, sempre con Servillo, Di Castri, Girotto e la Marcotulli.
2012 - Festival di Sanremo, come special guest di Nina Zilli.
- E' ospite speciale su Canale 5 della trasmissione "Panariello non esiste", si  esibisce con James Taylor, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo e Renato Zero.
- Pubblica con Schema Records il secondo disco con i Latin Mood "Vamos"
- Esegue in diretta su RAI 3 la sigla dell'ultima puntata della stagione della  trasmissione Ballarò.
- Umbria Jazz lo chiama per eseguire le partiture di Gil Evans "Miles Ahead" "Quiet Nights" con la Eastman Jazz Orchestra diretta da Ryan Truesdell.
- Rappresenta l'Italia con Antonello Salis al Santiago Jazz festival
- Pubblica per ABEAT l'album "Face to Face" in duo con Luciano Biondini.
2013 - Festival di Sanremo nuovamente al fianco di Raphael Gualazzi.
- condivide il palco con Gabriele Cassone per un repertorio "tra il Barocco e il Jazz" eseguito con l'Orchestra della Magna Grecia con gli arrangiamenti del    M° Stefano Fonzi"
 - Da vita a "WE LOVE YOU - Jazz'n soul" - dedicato ai grandi interpreti della Soul Music. Chiama accanto a sè Nina Zilli e la band composta da Julian Oliver Mazzariello, Egidio Marchitelli, Marco Siniscalco, Emanuele Smimmo. Il tour avrà inizio il 15 maggio per concludersi il 5 ottobre.
 -A fine maggio tiene tre concerti a Tokyo con il suo Enchantment Quartet e a fine giugno suona a Buenos Aires con i Latin Mood.
- in settembre è ospite d'onore della star britannica Ian Shaw sul palco del Ronnie Scott's di Londra, registrando il sold out e grande apprezzamento da  parte del pubblico del famosissimo Club londinese.
- il 31 Ottobre, in occasione del Roma Jazz Festival, condivide il palco dell'Auditorium Parco Della Musica con Massimo Popolizio e Julian Oliver Mazzariello, per la prima dello spettacolo "SHADOWS - le memorie perdute di Chet Baker".
- il 17 novembre a Torino un grande evento organizzato dal Moncalieri Jazz Festival per celebrare il suo 40esimo compleanno. All'Auditorium della RAI viene eseguito Enchantment, l'incantesimo di Nino Rota, con l'orchestra  sinfonica nazionale della RAI e, nella seconda parte della serata si avvicendano sul palco tutti gli artisti che hanno accompagnato Fabrizio negli anni della sua  carriera, da Lorenzo Tucci e Rosario Bonaccorso a Raphael Gualazzi, da Julian Mazzariello o Rosario Giuliani a Nina Zilli, da Alessandro Minetto e Alberto  Marsico a Mario Biondi.
- il 26 novembre esce PURPLE, il secondo lavoro discografico dello Spiritual Trio, con Alberto Marsico e Alessandro Minetto. Il disco esce per la Verve (Universal) e viene promosso in un lungo tour che attraversa l'Italia per culminare nei 4 concerti a Umbria Jazz Winter.
2014 - L'anno comincia con una trasferta dall'altra parte del mondo, a Jakarta, dove        Fabrizio tiene un concerto in duo con Julian Oliver Mazzariello. Prosegue con la nascita del nuovo quartetto, composto da Mazzariello al pianoforte, Luca   Alemanno al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Con questa nuova formazione Fabrizio si dedica completamente alla sua musica.

2.888 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2401 – 2600 di 2888   Nuovi›   Più recenti»
ste ha detto...

Good Antonio
condivido, a pieno, il tuo intervento!!

Anonimo ha detto...

un dolce bacio a tutti dalla Roby....che è sempre felice di leggere e condividere con voi, cari Amici, la bellezza della musica di Fabrizio, la sua magia...ed il travolgimento delle sensazioni che porta con se....vi abbraccio tutti in attesa di rivederci prestissimissimo....e aggiungo...MI MANCATE!!!!un abbraccio forte e di Cuore
W
P.S.Strabacissimissimi anche a Mister Trumpet....

ste ha detto...

Oramai il ns. Mister Trumpet
lo si becca ovunque in TV
da ultimo poco fa su rai tre
primo piano insieme alla duke orchestra a Mario Biondi al maestro Vessicchio!!
E' un grande!

Carla ha detto...

Buongiorno a tutti bloggers, che fine avete fatto???

http://www.easy-share.com/1903917486/Cafe.Lounge.Choco.Banana.Latte.sfrd.rar

Qui si può scaricare un album del 2009 uscito in Giappone (credo), in cui Fabrizio ha collaborato!

Un bacio grande a tutti e scrivete un pò di più!

Anonimo ha detto...

carla sei da ricovero....ehehhehehhe

Carla ha detto...

.....visto i precedenti, credo sia l'ultima a doversi ricoverare....

:D

Anonimo ha detto...

:


Ciao a tutti, testimonio di aver visto salire sul palco del Teatro degli Arcimboldi, martedì 26 maggio
un Fabrizio Bosso in veste da Star,alle spalle un covo di amici (anche gli High Five,quasi al completo) e suonare il pezzo "Mille Bolle Blu" da grande emozione,.....chissà forse conoscendone il percorso professionale e ritrovandomelo in questa nuova veste mi ha veramente convinto della crescita professionale che ha raggiunto...in qualche modo penso che ora abbia veramente le ali ai piedi....come rimango convinta della piacevolezza del sound che ritrovo e che amo anche nel tocco al pianoforte di MANNUNTZA. MARIO BIONDI è straordinario, anche in veste di conduttore.....così come mi è parso straordinario il sentito abbraccio a fine esecuzione tra FABRIZIO BOSSO e MARIO BIONDI .....a riprova che l'esperienza musicale è veramente un'alta prova di condivisione!!!
Splendida la voce di Nicki Nicolai sulle note del sax ,molto ispirato di STEFANO DI BATTISTA......tenetevi forte...c'è aria di grandi collaborazioni!!!!


e la chiamano estate........
a tutti roventi kiss,kiss


Fantastica

Anonimo ha detto...

chi mancava degli high five?
speriamo che questo concerto porti un inizio di vento futuro...
baci
L.

Anonimo ha detto...

Antonio,
Per un po' ho creduto che non valesse la pena perdere tempo a scriverti una risposta ma oggi, mi è proprio venuta voglia di dirti quello che penso.
Prima di tutto, è ovvio che hai dei problemi con l'italiano e questa può essere l'unica ragione per cui non hai compreso il senso delle mie parole.
Secondo, io ho espresso un'opinione e, pur facendo i complimenti ai musicisti, ho detto solo che l'evento in questione era stato messo insieme in modo molto discutibile.
Terzo, ho scritto il tutto in modo educato e civile e, al contrario, in modo ineducato sono stata assalita IO da quelli che definisci "uno stonato assolo di epiteti e sconsideratezze".
Quarto, anonima ed innominata per niente, io mi sono firmata e non solo con il mio nick ma anche con il mio nome.
Riguardo alla mia competenza in materia, posso solo dirti che conosco Bosso da quando tu frequentavi le elementari (che deduco tu non hai ancora completato) e gli riconosco oltre ad un grande talento anche la generosità nell'associarsi a nomi che altrimenti corrono il rischio di non godere della luce che meritano; aggiungo che poichè quattro giornali (due italiani, uno inglese e uno americano) mi chiedono di scrivere recensioni e opinioni sul tema, oltre a una grande passione, devo probabilmente avere una certa riconosciuta competenza (magari piccola piccola). Non disturbarti a chiedere quali sono perchè tra quei lettori non meriti di esserci nemmeno pagando; ti lascio tuttavia la possibilità di scoprirlo da solo pubblicando quantoprima su uno di essi il nostro confronto sul blog e questa mia risposta (ho già l'appoggio del mio editore che continua a ridere da quando ha letto il tuo post).
D'altronde basta leggere qualche forum più titolato di questo per scoprire come la mia opinione sia stata condivisa da molti altri appassionati.
Quindi giovanissimo Antonio, di diffamatorio ed insolente c'è solo il tuo comportamento immaturo che a fronte di una critica mossa all'organizzazione e a una parte del pubblico (non alla musica o agli artisti), ha deciso cosa era giusto censurare; il mio voleva essere un contributo costruttivo nei riguardi dell'artista che stimo nonostante dia il suo patrocinio ad una pagina inutile (ahimè me ne sono accorta solo l'altro giorno) come questa.
Di conseguenza, cafone e maleducatissimo Antonio, visto che non hai rispetto per le idee altrui e poichè sono certa di essere capace di intendere e volere, ti regalo un modesto suggerimento: continua pure a fare l'amministratore di condominio di questo pollaio in cui se non ti adegui ai mielosi e sdolcinati complimenti delle tre galline che vi razzolano vieni considerata irriguardosa e censura anche questo post. E già che ci sei, fallo senza cercare giustificazioni fasulle e inesistenti.

ely = mirella

Alessandra ha detto...

Cara Mirella,ti chiedo invece di dirci quali sono i giornali a cui dai l'onore di dare il tuo contributo(soprattutto quello americano...sai anche le galline per lavoro vanno negli stati uniti) in modo da avere anche noi(povere galline) la possibilità di poter arricchire il nostro patrimonio "musicale"attraverso le tue recensioni!Purtroppo non ho letto ciò che è stato censurato da Antonio...ma direi che se consideri tanto inutile e inadeguato questo post potresti risparmiare,in primis, te e soprattuto i tuoi lettori di far pubblicare qualcosa che ne parli...forse non c'era altro di più interessante da pubblicare:con la "crisi" bisogna pur "campare" tutti quanti...
Quanto a me non sono una musicista(ma un "fisico teorico"che insegna meccanica razionale alla facolta' di Bologna)ma ho avuto la fortuna grazie a mio fratello(che lo è) e soprattutto ai miei genitori di crescere con la musica...e soprattutto di conoscere la musica di Fabrizio che ha unito tutte noi (povere povere galline) attraverso le emozioni della sua musica.
Alex

Alessandra ha detto...

Cara Mirella,ti chiedo invece di dirci quali sono i giornali a cui dai l'onore di dare il tuo contributo(soprattutto quello americano...sai anche le galline per lavoro vanno negli stati uniti) in modo da avere anche noi(povere galline) la possibilità di poter arricchire il nostro patrimonio "musicale"attraverso le tue recensioni!Purtroppo non ho letto ciò che è stato censurato da Antonio...ma direi che se consideri tanto inutile e inadeguato questo post potresti risparmiare,in primis, te e soprattuto i tuoi lettori di far pubblicare qualcosa che ne parli...forse non c'era altro di più interessante da pubblicare:con la "crisi" bisogna pur "campare" tutti quanti...
Quanto a me non sono una musicista(ma un "fisico teorico"che insegna meccanica razionale alla facolta' di Bologna)ma ho avuto la fortuna grazie a mio fratello(che lo è) e soprattutto ai miei genitori di crescere con la musica...e soprattutto di conoscere la musica di Fabrizio che ha unito tutte noi (povere povere galline) attraverso le emozioni della sua musica.
Alex

Anonimo ha detto...

...ciao alessandra che bello!!!sai io faccio l'ingegnere, sn un dottore di ricerca in ingegneria dei trasporti e sogno di entrare all'università come ricercatrice...cmq siccome nasco come fisico, volevo manifestarti la mia stima più profonda!!e ovviamente darti il benvenuto qualora non lo avessi già fatto..tengo inoltre a precisare prima di tutto che Antonio è un ragazzo straordinario...non giudico e non faccio considerazioni su chi non conosco, ma mi permetto di raccontare quella che è la mia percezione delle persone che ho normalmente la fortuna di frequentare!Oltre alla sua sensibilità ed intelligenza, antonio è dotato di un profondo buon gusto...è evidente Mirella, che per maturare questa così sgradevole serie di considerazioni su antonio, può esserci soltanto stato un malinteso...!Bhè io mi permetto di darvi un consiglio (a tutti...prima di tutto a me stessa!!!): siamo esseri umani e come tali cerchiamo di distinguere la comunicazione umana da quella informatica/globalizzata/della rete...cerchiamo di essere più controllati nelle cose che scriviamo e diciamo, onde evitare malintesi ed incomprensioni che magari raccontati di persona non avrebbero alcun motivo di innescarsi...mi sembra personalmente ridicolo accendere queste animate e offensive guerre in un blog,dove oltretutto pe ril 90% ci conosciamo tutti, allora Mirella, donna intelligente quale sei, come pretendi che io non protegga Antonio che conosco da un po' e cui sn molto legata...??insomma anche te ti sei tuffata nella fossa dei leoni !!qualcuno spesso dice qui che siamo come una grande famiglia, e questa cosa è vera, e allora se antonio ci compiace o vicersa noi compiaciamo antonio, è perchè probabilmente c'è un legame così intenso e profondo fra noi che "guai a chi dovesse permettersi di dire una cosa negativa su di me?!!!" non so se mi sn spiegata..!!!!detto questo vi abbraccio tutti e mi auguro che si volti pagina su questo episodio...siamo sempre sul blog di fabrizio bosso e che nessuno lo dimentichi vi prego...ripeto il mio consiglio è di provare ad essere più mnoderati nelle cose che racontiamo, evitare toni provocatori che possono indurre a spiacevoli malintesi...altrimenti si perde il piacere di connettersi sul blog!!!!!un bacio immenso WideGreenEyes (che ha fatto un anno di blog il 16 maggio!!!!!che bello....)

Anonimo ha detto...

P.S....tengo a precisare che alla base di questo legame vi è il sapere che si ha a che fare con persone davvero incredibili!!!ancora bacio a tutti e vi auguro buon we di sole...smuack W

ste ha detto...

Beh
non è mio costume sbandierare
al vento i titoli...di cui sono insignita...
ma se mi vedo costretta...da buon AVVOCATO cerco di ricondurre alla ragionevolezza!
Le galline lasciamole nei pollai!!
Grande stima x Antonio che ci ha dato la possibilità di esprimere le ns. emozioni in un blog (sin ora ineccepibile) composto da persone straordinarie (quali Robi, Lalla, Simo, Carletta, Andrea insomma tutti i bloggers storici) in onore di un Grande Musicista qual'è Fabrizio Bosso che conosco personalmente e stimo sia come persona che come musicista!
Chiedo soltanto a chi ha solo voglia di fare sterili polemiche di cercare un altro luogo più adeguato dove poter esprimersi.
Solo questo.
Un abbraccio ai miei bloggers/amici ivi compreso Anto e Fabrizio.
Ste

Alessandra ha detto...

Ciao a tutti!Lo so non è bello spiattellare i propri titoli ma leggere quelle cose scritte con quell' impeto... soprattutto contro Antonio...mi ha alquanto alterata!Scrivo su questo blog da qualche mese ma lo leggo da un pò e vi trovo "adorabili".
Per Roby:ho letto che ti 6 dottorata...io mi sono dottorata 3 anni fa ad Amburgo(equipe acceleratore di particelle)e onestamente pensavo di non tornare più in Italia poi fortunatamente grazie al mio prof.(che ha sempre creduto in me)ho saputo di un bando all'università di Bologna... ho avuto così la possibilità di ritornare in Italia(quando fai il dottorato all'estero è più difficile)...Cmq nasco matematico...
Riguardo al tuo sogno,di diventare ricercatrice,Roby,metticela tutta,insisti,non ti scoraggiare mai,perche alla fine i risultati arrivano!
Ora basta parlare di noi...avete ragione questo blog è dedicato a Fabrizio e alla sua musica.
Auguro una buona domenica a tutti
Alex

Carla ha detto...

Sono pienamente d'accordo con quello che dite...purtroppo il blog è strutturato in modo da non poter evitare a chiunque di scrivere, quindi dobbiamo aspettarci qualsiasi cosa...e da un anno a questa parte si è detto veramente di tutto. Posso dire di aver ho conosciuto donne magnifiche, per la professione scelta, per la cultura, la simpatia...ho molto da imparare da loro. E io personalmente non mi sono mai sentita, né comportata da gallina perchè non fa parte della mia personalità. Antonio in particolare è un ragazzo pieno di risorse, solare, intelligente, colto, elegante e gentile... molto, anche forse "troppo" maturo per i suoi 20 anni. Quindi, conoscendolo, fa male leggere questi attacchi nei suoi riguardi, anche perchè so bene che gestire un fanclub ha le sue noie. Poi...spero di non essere troppo diretta...ma so che l'Alba JAzz è stato in parte organizzato da un membro di questo gruppo di donne fantastiche, persona che tutti/e stimiamo, e fa male che si dicano bugie ingiustificate su questa manifestazione che da quello che sono riuscita a sapere (documentandomi in rete e dai giornali) ha avuto un notevole successo. Quindi Mirella, non so chi tu sia, ma non sono scema...qui nessuno lo è... si è intuito che il tuo è stato un messaggio provocatorio rivolto a a questa donna straordinaria. Per questo tutte noi "galline" abbiamo chiesto ad Antonio di cancellare quello che hai scritto. Questo perchè prima di essere quello siamo,(galline, fisici, ingegneri, avvocati, studentesse) siamo amiche e ci vogliamo bene, che ti piaccia o no.

lallalilleralillallero ha detto...

cara ely(mirella)anche io come alessandra,non ho letto il tuo commento che antonio ha creduto che fosse offensivo verso il Bosso,e quindi non posso dare una mia opinione in merito,io sono dell'avviso che ognuno di noi sia libero di poterla pensare diversamente da un altro(visto che ancora ci è permesso di farlo!),e che a prescindere dalla bravura indiscutibile del nostro amatissimo Fabrizio Bosso,vi possa essere stata una serata non del tutto riuscita ma non per lui ma magari per un insieme di cose che al tuo avviso non l'hanno resa così piacevole,come magari lo era sempre stato nei precedenti trascorsi,ma questa stessa serata per altri che vi hanno assistito magari è stata l'esatto contrario,e quindi ti dico che se uno scrive delle sue impressione che sia positive o negative, ben vengano,l'importante è non trascendere mai nell'insulto gratuito;
credo che anche lo stesso Bosso, se è arrivato dove è.....è anche grazie alle critiche perchè per essere un numero uno devi avere dei coglioni con la C maiuscola e quelli te li fai ingollando rospi e con la voglia che hai di riscattarti verso chi soprattutto ti ha fatto una critica negativa,proprio per dimostrare l'esatto contrario,
però ti devo anche dire di antonio che è stato l'ideatore di questo splendido blog,che, quando l'ho conosciuto di persona,sono rimasta a bocca aperta, perchè nonostante la sua giovane età ha una cultura della musica,soprattutto jazz,da vero competente e non solo perchè anche lui è un musicista,è un ragazzo veramente tosto,che sà tutto sull'argomento, io ne sono rimasta affascinata e tanto di cappello per un ragazzino così d'altri tempi(non è un lattante,..che sia ben chiaro!!!).
anche io è da un bel pò che seguo il Bosso e posso dirti che ci sono state serate che anche a me non sempre mi hanno entusiasmato(pochissime,un paio,perchè quando c'è Bosso è sempre una garanzia,soldi sempre spesi bene che mi hanno sempre regalato dell'entusiasmo puro,anzi, scatenato adrenalina pura!)
però un paio di serate ci sono state e gliel'ho anche detto e lui mi ha sempre fatto capire di tenerci tantissimo a sapere che cosa è stato che non ti ha fatto gradire una performance piuttosto che un altra,sempre umile e riconoscente verso tutti.
comunque un ben arrivata a te, mirella,io mi presento sono la gallina del centro,per dire meglio,sono la "gallinaccia"della maremma cignala
e scusaci se "alle volte"siamo un pò andati a bischero sciolto,come si dice dalle mi parti,ma quando il culo è avvezzo al peto,'un c'è versi di tenello cheto!....e poi chi critica,compra.
un bacio a tutti,vi auguro una buona domenica,peccato che quì è cambiato il tempo,tra poco la stà pe'piove,.....niente mare
e cocococococodèèèèèèèèè!!!!!!!!
lilleralallallero(alias:Laura).
P.S:ma il Gallo numero 1,che fine ha fatto?
ora vi lascio pe' davvero vo'a fa'dammangià!

Anonimo ha detto...

lalla ma come si deve fare con te....sei troppo una pazza...!!!un bacio grande...cicireci nella!!!quanot a mirella mi scuso con te per non averti dato il benevenuto...solo distrazione presa dalla foga di risponderti in merito ad altre argomentazioni...ale grazie di cuore per quello che scrivi: è dura ma io in questa cosa ci credo da sempre e vado dritta dritta alla meta..!!!!altro che ci vedremo a Filippi...ci vedremo al traguardo!!!un abbraccio da WideGreenEyes...che oggi litiga insistentemente col Fa con portavoce(porca miseria ci fosse un giorno e non mi capitasse di doverci litigare!!) grgrgrrg

Carla ha detto...

...ma quando il culo è avvezzo al peto,'un c'è versi di tenello cheto... Lalla I Love You!

Aira ha detto...

Manco un paio di giorni e trovo 'sto putiferio!

Seriamente, di solito non partecipo alle diatribe se non sono direttamente coinvolta. Quando ieri sera ho letto tutto, però, riuscivo a pensare una cosa sola: non è questo il luogo.
Se Ely ha di che lamentarsi dell'organizzazione di un evento, lo faccia in uno dei giornali con cui collabora. Questo, in fondo, è il suo mestiere. Sicuramente un editore troverà molto più interessante una critica fatta in modo professionale che non il botta e risposta tra due internauti: beghe personali che mi sembrano prive di ogni notiziabilità.
Quanto alle galline... Qui mi sento in obbligo di rispondere, dato che "razzolo" anch'io da queste parti da qualche mese. Questo spazio è solo un fan club, un luogo in cui ci si ritrova a parlare di un artista che si stima, in cui si incontrano persone con gli stessi gusti musicali. Non è un blog "titolato" per sua stessa natura. L'atmosfera familiare è così evidente che non capisco davvero il motivo di questo insulto. Non conosco nella vita gli altri utenti (a parte aver incontrato Stefi una sola volta, e spero di incontrare tutti gli altri) ma la caratteristica principale, e soprattutto il motivo che mi ha spinto a inizare a scrivere qui, è quel senso di amicizia. Siamo tra amici, questo vuol dire che si scherza, ci si lascia un po' andare e - perché no? - si scambiano anche messaggi mielosi d'affetto. Ovvio che nella vita, nel lavoro, abbiamo tutto un altro tipo di comportamento.
Detto questo, suggerisco di smetterla, per rispetto dello stesso Fabrizio, dato che è un argomento che non ha nulla a che fare con lui.

Vi abbraccio tutti,
Valeria

ANTONIO ha detto...

Ely = Mirella.
Sono appena rientrato dal jazz marathon di Bruxelles ed a luglio andrò a Rotterdam per il north sea jazz festival. Come vedi cerco di accrescere la mia cultura jazzistica frequentando anche luoghi lontani dalla mia residenza, per non contare i miei circa 6000 supporti audio tra cd ed lp, i 400 filmati di jazz, le 500 audiocassette e centinaia di libri e riviste di jazz che fanno invidia alla fondazione Siena jazz (Arrigo Polillo); tutto patrimonio di famiglia.
Le elementari le ho terminate e sono stato ammesso direttamente alla facoltà di giurisprudenza (come vedi sono un fenomeno)e tra l'atro, frequento il secondo anno di conservatorio per lo studio del contrabbasso.
Ho ritenuto opportuno fare solo queste due precisazioni, perchè tutto quello che avrei voluto dirti è stato rappresentato magnificamente da quelle che tu definisci galline che, invece, sono degli stupendi cigni, mentre tu, ahimè, resterai sempre un brutto anatroccolo.
Ringrazio le amiche e gli amici del blog per le attestazioni di stima e affetto e ritengo che vada definitivamente chiusa quì la questione, anche perchè censurerò ogni altra inutile polemica su questa vicenda. Rinuncio sin da ora a qualunque confronto con cotanta "saggezza musicale" autrice di "illuminati" articoli su riviste americane. Io voglio restare unicamente un appassionato di jazz e spero nel futuro un buon musicista e, comunque, sempre un ammiratore del grandissimo Fabrizio.

Anonimo ha detto...

anto racconta della rassegna...sn curiosa!!!!!un bacio grandissimissimo W

Alessandra ha detto...

Buongiornoooo!Vi state godendo questo ponte?Che bello riaccendere il pc e "leggervi" tutti,Antonio compreso...
Antò,devi assolutamente raccontarci del festival!
Un bacione a tutti...
Alex

ANTONIO ha detto...

Il Jazz Marathon è una vera e propria festa della musica in una città a dimensione umana, ordinata, mitteleuropea, piena di verde e tanto altro ancora. I concerti sono circa 120 e si snodano, quelli outdoor, nelle quattro piazze più belle di Bruxelles, tra tutte la Grande Place, credo una delle piazze più belle d’Europa, se non ci siete stati è il caso di farci un pensiero per le prossime vacanze. I concerti indoor, invece, si sono svolti oltre che nei tre jazz club della città, il Jazz Station, il Sounds ed il Jazz Village, nei numerosi bar, birrerie ed ogni sorta di locale al chiuso. La manifestazione è totalmente gratuita, anche nei locali l’ingresso è free, paghi solo la consumazione, ma i prezzi sono ragionevolissimi.
Il primo giorno, dopo aver ascoltato nella Grand Place due gruppi di giovani musicisti mi sono fiondato al Flagey, un piccolo auditorium nel quartiere Xielle, per ascoltare il trio di Philip Catherine, accompagnato dal contrabbassista Philippe Aerts e dal batterista Mimi Verderame. Un concerto strepitoso con un Catherine in forma smagliante, a tratti sognatore con una sonorità eterea per poi rientrare nei canoni più classici della chitarra jazz, che ha inanellato una serie di assoli intrisi di swing, eseguiti con una tecnica magistrale che non ha eguali in Europa. Bravissimo anche il contrabbasista Aerts, dotato di una ottima sonorità, di una brillante tecnica ma soprattutto di una grande capacità inventiva, potete aprrezzarlo e valutarne le doti nel filmato, tratto dal concerto del 29/05, da me pubblicato su Youtube; del resto ha vinto il Django d’oro nel 2002 come miglior musicista belga, chi vi ricorda questo premio?
Il 30 è stato il giorno del Bert Joris quartet con Dado Moroni al piano; una prestazione scoppiettante soprattutto da parte del nostro pianista che ha ottenuto ovazioni del pubblico per la carica di swing e per la muscolarità della esecuzione. Bert Joris è un trombettista bravo, l’avevo ascoltato solo su disco e mi era sembrato molto lirico ed evocativo, in questa occasione ha dimostrato di essere altrettanto poderoso ed aggressivo. Ma non è Fabrizio Bosso, su quel palco il nostro Mr. Trumpet avrebbe mandato in visibilio il pubblico presente, ho sentito tanto la sua mancanza.
Dopo Bert Joris, sempre nella Grand Place, è stata la volta della Brussels Jazz Orchestra, una macchina da swing con ottimi interventi solistici nella tradizione della Thad Jones – Mel Lewis Big Band o della Buddy Rich Orchestra, almeno a me hanno ricordato queste due formazioni. L’interesse per le band con più elementi mi ha portato sempre quella sera, però al Flagey, ad ascoltare la Youth Jazz Orchesta diretta da Bert Joris, tutti giovani musicisti, come lascia chiaramente intendere il nome della big band, con una bravissima altosassofonista , anche parecchio carina, Marjan Van Rompay , la trombonista Elis Verbruggen, altrettanto brava e carina, e dei giovani solisti di grande livello, tra tutti il quattordicenne pianista Bram de Looze, il baritonista Joppe Bestevaar ed il trombettista Sam Joris, credo figlio del direttore Bert Joris. Anche di questo concerto ho pubblicato un estratto su Youtube che potete vedere sotto la voce dell’Orchetra.
Nei numerosi locali della città ho ascoltato piccole band di estrazione musicale mainstream, dixieland etc. Una particolare menzione merita il concerto di Peter King al “ The Music Village Jazz Club” un altosassofonista bebop inglese, devoto alla causa di Charlie Parker, dotato di una strabiliante tecnica ed una padronanza del linguaggio boppistico che ha incantato tutti, me compreso, con un solo di Lush life da far accapponare la pelle; leggete un po’ il curriculum di questo musicista su internet e vi farete un’idea della sua versatilità e delle sue enormi qualità musicali.Un bacio a tutte Voi.

luciana(luli) ha detto...

Amiche e amici del blog torno dopo un periodo di "latitanza" dovuto alla mancanza di tempo e trovo, per la prima volta, momenti di tensione e insulti... non ho letto il post in questione che è stato cancellato(per come conosco Antonio, avendo letto il blog per mesi e mesi, mi fido di lui e del suo senso critico, ritengo sia un amministratore equilibrato e aperto al confronto, dunque se è arrivato a cancellare avrà avuto dei buoni motivi) ma di certo la blogger che ha chiamato noi "galline" e ci ha definite come esseri che si prodigano in complimenti mielosi e sdolcinati(fra l'altro, visto che si definisce una professionista della parola scritta avrebbe potuto trovare di meglio) dimostra di non avere alcun rispetto per le persone e quindi risulta ridicola nel chiamare cafone e maleducato qualcun altro. Qui non si fa il santino di nessuno e si è aperti alle critiche(così ho sempre inteso questo spazio) che noi stessi, ammiratori ed estimatori di Fabrizio Bosso, siamo pronti a muovere se un progetto o un concerto ci sembrano non del tutto "riusciti". Le ragazze qui sopra, le varie che hanno risposto, hanno dimostrato classe ed educazione oltre che argomenti e un vocabolario adeguato, farebbe bene la signora ely a prendere esempio... Inoltre dire che non capisce perché Fabrizio avalli questa iniziativa e definire, mi pare così dica, il blog "inutile" è un po' troppo. Prima di parlare, riflettere e soprattutto se si ha voglia di insultare si vada da un'altra parte perchè la discussione e il confronto sono una cosa, la denigrazione cosa ben diversa e non è ammissibile né qui né in qualsiasi luogo civile, reale o virtuale che sia.
Mando un saluto caloroso a tutte le amiche e gli amici blog e un ringraziamento ad Antonio.
a presto, un abbraccio a tutti.

Anonimo ha detto...

Mitico Antonio...hai condiviso la tua esperienza con noi!Ci farò un pensierino l'anno prox.!Riguardo a Bruxelles ci ho vissuto per 6 mesi,qualche anno fa:è una città accessibilissima e da scoprire!!!!
Guru,che fine hai fatto?
Buona settimana a tutti(la mia è iniziata oggi!)
Alex

luli ha detto...

ho letto solo dopo l'invio del mio post il messaggio di Antonio che metteva una pietra sopra(giustamente) alla questione. mi scuso per aver aggiunto parole non necessarie ma, in quanto affezionata di questo spazio, mi sono sentita toccata e ho voluto dire la mia(anche se non ce n'era bisogno). sono felice di leggere ancora di musica ed emozioni(che poi sono tutto ciò che conta)
un saluto e un abbraccio
e w il guruuuu, che penso ad agosto FINALMENTE rivedrò, dopo luuuunga e sofferta astinenza sigh sigh
l.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, apro oggi questa pagina...come faccio di solito per un momento di piacevole pausa e relax e mi trovo questo spazio che ritenevo inattaccabile da miserie umane...uno spazio per nulla nuovo,anche questo in qualche modo già visto.........giriamo l'ennesima pagina,peccato anche qui!!!!!!

Su tutto questo sarebbe sufficiente uno splendido assolo....


kiss,kiss


Fantastica

ste ha detto...

EHI Bossino...oooo
unnj sj..ki fini facjstj???
alias dove sei...che fine hai fatto... è un pò che non ti affacci qui sul blog :-(

lallalilleralillallero ha detto...

ammazzatèhooo!!!!!!antonio, mi hai lasciato a bocca aperta,leggere il tuo post è stato come essere lì,hai reso bene l'idea,che per gli amanti del jazz è un appuntamento da non perdere,atmosfera che per ora ho avvertito ad umbria jazz,credo proprio che per il prossimo anno sadiddandà!!!!!!
un saluto e un ben ritornata a luli,e un abbraccio virtuale a tutti voi,fratelli e sorelle adottive del bog.......
notte serena a chi non l'ha più

Anonimo ha detto...

ehi..là, silenzio stampa sull'accaduto....riprendiamo ad ascoltare solo noi stessi,come fa chi ascolta musica jazz....da parte mia,sento di dover ringraziare chi si è adoperato per realizzare questo spazio....ricordo quanto ho navigato da sola per anni senza mai trovare nulla di simile...in fondo dalla Sala A di Via Asiago in Roma, Fabrizio Bosso,molto sentitamente ha pubblicamente detto che un Fan Club,è molto bello...sue testuali parole....lo ha detto molto sentitamente e aldilà di tutto, queste sono le cose che realmente contano e devono rimanere nel cuore di chi esce allo scoperto e non teme di esprimere ciò che realmente e soprattutto liberamente arriva direttamente dalla musica.
Tutto il resto... è veramente noia!
Voilà...
pensierino della sera!



Fantastica

Anonimo ha detto...

...siamo sempre navi in tempesta..e mi scuso se a volte me ne sto in un angolo così in silenzio...è l'una ho messo su nuovo cinema paradiso sorseggio il mio martini e sogno l'inanimato ottone che domani ci plagerà sulla dolcezza delle onde e del carisma elegante sinuoso discreto e raffinato del piano di Francesco Natro.....a domani sulle note di nuovo Cinema Paradiso WideGreenEyes come sempre se ne va in sonno a rincorrere il Sogno!!!!

lalla ha detto...

roby ti devo dire che ti invidio un pochino perchè domani tu potrai sentire della vera musica dal vivo ed io invece sono qui che navigo mentre stò volando con la testa ascoltando in cuffia la musica di Fabrizio Bosso,io dovrò aspettare ancora un pochino ma potrebbe scattare un........ saddindàdà!!!!!!
per simo:al telefono non ti ho detto che ho cambiato di nuovo look.....sono come i camaleonti.
un bacione a tutte queste stelle del blog ed anche ai "fantasmi"!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

in riva al mare....l'orizzonte è il golfo di napoli, la duna di baia..siamo a Bagnoli la terra degli operai....si sente la brezza salata del mare...c'è un leggero venticello fresco...discreto, elegante e confidente nei riguardi del grande Fancesco Nastro, Mister Trumpet si dirige verso la pedana....lei lo guarda ammaliata più che mai...come sempre non deve dimenarsi troppo perchè lui si ravveda e si ricordi che è in lei che nasce e si dimena il suono e l'armonia delle sue note..il suo ribelle barrito notturno...Nastro è invece un uomo divertito, allegro, guizzante, quel piano sembra non bastargli mai...mentre Mister Trumpet si accontenta di quei pochi centimetri di spazio in cu allineare i piedi...non c'è superficie che tenga:la sua arte, la propulsione dei suoi polmoni che vorticosamente sfidano la respirazione circolare..lo sguardo che meravigliosamente si confonde con le luci dell'orizzonte...noi lì che galleggiamo sul brusio....perseguendo le note, che incantano aggrovigliano, incatenato, trattengono, e ti posseggono...grazie al nostro Mister Trumpet, per la magia, la dolcezza umana, la cordialità e il suo essere sempre un uomo artista così elegante...non sono dettagli che meritano di essere trascurati, grazie inoltre a Francesco Nastro che io trovo sia davvero fantastico...infine grazie ad Antonio per l'amiciza, davvero!!!!!buona gornata a tutti di cuore e fuggendo WideGreenEyes....

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, non vorrei essere monotona ma a quest'ora mi sono rivista il video da raiuno...e la chiamano estate bosso & califano....a sonoro sostenuto, ma purtroppo non più di tanto....è veramente una grande e intelligente interpretazione....ad occhi chiusi la più bella incursione televisiva....che meraviglia!!!!!!!

F.

PRINCE ha detto...

Ciaoooo roby,Ciaoooo Antonio!!!Come va??Spero bene!!All Arenile è stato stupendo anche se la magia della tromba di Fabrizio ogni tanto veniva spezzata da qualche risata:\...a volte avrei voluto che la musica si fermasse per un istante,per urlare 'Zittiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii'...a tutti quelli che rovinavano quella dolce melodia...cmq m'ha fatto piacere esserci stato,sia per la musica,sia per aver conosciuto persone molto dolci e carine(e non mi riferisco a Carmine,con tutto il rispettoXD)!!!!
GRANDE FABRIZIO,con te,sto scoprendo emozioni nuove!!GRANDE NASTRO,GRANDE ANTONIOOO!!!baciiii

Anonimo ha detto...

sgamatissimo giuseppe ehehehhe
baci W

PRINCE ha detto...

Cara Roby...non hai pensato al fatto che forse volevo essere sgamato???Cmq non vorrei cadere in avance su di uno spazio dedicato a Fabrizio...in separata sede...magari...XDXDXD CIAOOOOO

dvj ha detto...

Ciao a tutti ,

http://www.kisskiss.it/Radio/Interviste/interview_0047.html

magari e' gia stato pubblicato , comunque godetevi il video :-)

Carla ha detto...

Buon Inizio settimana a tutti!

Si ho visto l' intervista tempo fa, questa collaborazione mi è piaciuta tantissimo spero che si ripeta. Li ho sentiti dal vivo alla Feltrinelli di Napoli e rimasi sorpresa della bravura della Molinari!

Per Roby.... non ti posso lasciare sola un minuto che mieti vittime!

Per Simona e Lalla: AUGURI DI BUON COMPLEANNO!!!

Bacioni

lalla ha detto...

grazie,un bacio

Anonimo ha detto...

X LALLA: stella sn una bestia ma nn sapevo che oggi fosse anche il tuo geretriavo!!!
x simo:già dato...
z carletta: maò ti so mancata?????scusami ma tantissimissimo lavoro (uffffffff)...aggiungo tattassi di amico di antonio che mi ta "pariann ncuoll!!"(fabri dovrebbe capire)..
baciii
W

Carla ha detto...

R. (R. sta per roditrice!) si mi sei mancata non mi pensi più, io segno e prendo nota, questa estate quando il Bosso viene a suonare a Ischia ti faccio dormire sullo zerbino così vediamo un pò ... tanto già so che la prossima volta che vengo da te per condizione politica tocca anche a me dormire sul tuo quindi...

Comunque cerchiamo di non essere troppo stucchevoli in blog qui davanti a tutti perchè Andrea mi ha fatto riflettere molto sulla condizione di pudicità, e quindi ho deciso di essere pudica...

Il compleanno di Lalla era Sabato anche io me ne son dimenticata ma del resto ero con le terga a mare, oggi è quello di Simona...

Buonanotte... fa caldo.

Anonimo ha detto...

AH okkey chiaro tutto (rodirodi carla!!!!)
bene mi fa sempre piacere apprendere che andrew si dedichi a queste profonde riflessioni (uomo sola..!!!) amoruccia...senti io sn esuaritissima, e molto rinco...ma sappi che sempre sullo zerbino dormirai...ho ancora poche cose chiare in testa e la mia posizione politica è senza dubbbio una di quelle...per quanto riguarda me ...dormirò sotto le stelle in quel di ischia mentre la risacca ondeggia!!!!ehehehhe.....Lallera perdonami davvero ma non lo sapevo....scusami!!!!Simo simo....bhè le ho mandato un sms....credo???si vero????bene ora che ci siamo lavati tutti i panni sporchi...grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...torniamo alla Bosso musica che ne dite???Per tutti i Campani...Bosso 9 Luglio a Pomigliano Jazz è la nostra prossima data!!!
Anto ricordati di contattrmi per la data del 26, ok bass man???
buona giornata a tutti Baciiiii

ste ha detto...

Ciao belli,
auguri in ritardo a chi ha fatto il compleanno...non ho ben capito forse Lalla & Simo!!
X il resto finalmente la Sicilia questo WE sarà omaggiata dalla grande musica del ns. MITICO (il 20 prox) e di Tom Harrel (il 21) io dovrei esser presente ad entrambi gli eventi e vaiiiiiiiiiiiii!!!!
Baci

WideGreenEyes... ha detto...

allora la lalla era sabato e la simo ieri ecco qua!!!baciiiii e buon bosso day salutic Fabrizio!!!smuack W

Timo ha detto...

Che carine...Grazie di cuore a tutte per gli auguri!!! e scusate il ritardo ma qui tra off-shore, EBDA, visite ispettive DNV e voli che ritardano...meno male che ci siete voi e la buona-sana musica del Guru a sostenermi!!!

Baci e tutti e buona giornata!
;-)
Simo

PRINCE ha detto...

Vero...Carla...sono una sua povera vittima!!!MHauhaau!!XD

WideGreenEyes... ha detto...

stenderei un pietosissimo velo...sulla mia lezione di sax....oggni è nera!!!!m cnsolo...con Estudio Mistrioso...che Sognoooooooo!!!!!W (Baci Timo)

Aira ha detto...

Apprendo in ritardo dei compleanni di Lalla e della Simo. Augurissimi! :*
Per il resto sono stata inghiottita ancora dalla sessione estiva, altre cose da completare...
Apprendo anche che il Bosso sarà di nuovo in Sicilia e io non andrò :'(
Uff e strauff...

Tanti tanti baci a tutti! Ciao!

luciana(luli) ha detto...

auguri anche da parte mia,
di vero cuore anche se in ritardo. :)

un abbraccio

Anonimo ha detto...

ciao a tutti..guardando il calendario dei concerti di Fabrizio Bosso,oggi PARIGI, domani Prato....mi chiedo quanto tempo possa avere per fare capolino sul blog....in ogni caso un gran saluto e una considerazione sulla chiusura del programma di grande respiro di FIORELLO su SKYUNO...è stato un appuntamento che non ho mai perso, a conti fatti di grande successo e considerato dal patron si SKYUNO una fantastica esperienza....tanti gli ospiti, tra i tanti,anche MARIO BIONDI,BAGLIONI,MASSIMO RANIERI....peccato che accanto a loro FIORELLO si è improvvisato trombettista jazz.....grande caduta di stile......ma ci siamo fatti tutti una grande risata sognando sul palco sonorità di gran fascino.
Da Piazzale Clodio in ROMA il programma dovrebbe ripartire in autunno e chissà se ora di allora qualcuno avrà pensato a colmare questa lacuna?
Suvvia... di questi tempi anche i sogni hanno il loro peso!!!!
A chi mi legge...salutoni!!!

Fantastica

ste ha detto...

Che dirVi...
sabato Bosso e domenica Tom Harrel quintet...uno dei più bei concerti mai visti!!!
CHE GRANDE INVENZIONE IL JAZZ!
Besos para todos

Anonimo ha detto...

ciao ste....che dire...aussi moi,j'adore cette musique...mais.....per i prossimi mesi,per via di coincidenze che non coincideranno....perderò forse qualche occasione live a partire da quella di stasera al Castello dell'Imperatore di Prato,,,infatti dovevo essere in Toscana invece ahimè non ci sono....ad Inveruno per il prossimo sabato 27 GIUGNO,non volevo perderlo...e sarò nuovamente in Toscana.....riuscirò ad esserci all'Arena di milano per il 5 LUGLIO? Ho la data in agenda ma non ho la certezza di esserci.....perbàcco...non mi rimane che dire..j'adore cette musique...punto!!!!!!
ri..salutoni e a presto!


F.

TImo ha detto...

Carissimi/e!!!

lo so che ultimamente sono un pò latitante ma...non vi scordo mica!!!...e per dimostrarvelo...NEWS FRESCA FRESCA direttamente dalla fonte:

CHI: il GURU (ovviamnete!)
QUANDO: questa sera h. 22.00-> 23.00
COSA: parole & note
DOVE?!?!!: RADIO DJ!!!!!!!!!!!!

EVVIA...IL GURU VOLA SEMPRE PIù SU!!!
;-)

Baci a tutti e buona giornata!

Simo

Carla ha detto...

Waw! Stupendo grazie Simona!!!
Un saluto al nostro Guru!

Aira ha detto...

Grazie Simo!
Caspita, l'ho letto appena in tempo.
Avevo visto che Bertallot ha ospitato diversi jazzisti (Gatto, Petrella, Fresu) e ci stavo proprio pensando in questi giorni.
Ottimo :)

Kiss kiss!
Valeria

Roby ha detto...

MISTICO MISTICO MISTICO....BELLISSIMO FABRI BELLO COME SEMPRE!!!!!MA CI SIETE SU RADIO DJ RAGAZZI?
baci widey

Carla ha detto...

Fabrizio sei stato grande!!!
Grazie per esserti ricordato di noi!!!!

MISTICO!!!!

Timo ha detto...

...classica, lissssio, JAZZZZZ, pop, blues, soul, tecno...e ora anche RAP!!!

bhè il Guru è "GURU" anche per questo!!!

Grazie!!

PS...Antonio, se ci sei batti un colpo!!...o sei ancora stordito dalle parole del Bosso?!!? ;-)

Buona giornata a tutti!

Simo

WideGreenEyes ha detto...

mi sa che anto no ci avesse letti...e non ha sentito la radio...mia negligenza scusami antoooooooooooo ti prego imploro perdonoooooooooooooo
baci and nice day.....Widey

Timo ha detto...

bhé...io gli ho inviato pure un sms...ma tanto si potrà riascoltare sul sito di radio dj!!!
baci

ste ha detto...

ma di cosa state parlando?
grazie ehhh di avermi avvertita!!
attendo lumi.

Timo ha detto...

http://www.deejay.it/dj/reloaded/detail/id-7/data-2009-06-24/idDetail-8129/B-Side

....per i distratti che non hanno letto il post di ieri pomeriggio...o che ieri sera intorno alle 23 stavano altrove.....
(la parte più interessante inizia intorno al 50esimo minuto!!!!)

Buona giornata!
Simo

ANTONIO ha detto...

Nella "succosa" intervista rilasciata a radio Dee Jay da Fabrizio, siamo stati citati. Il Suo apprezzamento è senza dubbio motivo di orgoglio per tutti noi, ma consentitemi una parentesi edonistica, mi ha molto lusingato il ringraziamento rivoltomi personalmente da Mr. Trumpet, che è motivo, peraltro di grande soddisfazione perchè attraverso Fabrizio non solo ha avuto inizio la mia passione per il jazz ma anche l'interesse per il web.
Grazie ancora Fabrizio tutto questo ci sprona a fare sempre meglio

ANTONIO ha detto...

Per i fans di Verona.
Vi comunico che il 23 luglio Per la rassegna Amarone in jazz, Fabrizio suonerà in trio con Luca Bulgarelli e Amedeo Ariano.
Il costo del biglietto è di 12 euro.
Mi raccomando non mancate.

dvj ha detto...

Grazie Antonio bella notizia !!!
Daje continua cosi' ! e saluti a tutte le signorine del blog

luli ha detto...

A radiodeejay è stato fantastico! ho ascoltato ora l'intervista(grazie a voi che l'avete segnalata e postato il link)e i pezzi e, davvero, sono sempre più convinta che questo musicista debba essere considerato "patrimonio dell'Unesco" :)
Ha un modo di intendere la musica, suonarla e trasmettere emozioni che sono quanto di più sincero e insieme raffinato si possa pensare... Musica, musica, musica in qualsiasi forma o contesto Fabrizio Bosso riesce a portare il meglio e a farcelo apprezzare.

Un abbraccio a tutti
luciana(luli)

ANTONIO ha detto...

Per tutti i fans
il concerto di Fabrizio a Pomigliano jazz si terrà il giorno 10 luglio e non il 9 luglio

Carla ha detto...

Waw! Antonio mi hai dato una notiziona! Il 9 Luglio Elsa ha organizzato una splendida serata ad Ischia con Olean Cesari ed anche tutti gli altri del gruppo di Sergio Cammariere...infatti ieri sera quando me l'ha detto ho rosicato perchè non sapevo dove dividermi...bellissimo quindi 9 a Ischia e 10 a Pomigliano! Ovviamente tu e la Roby dovete venire assolutamente!!!

Roby ha detto...

ma il 9 a ischia c'è anche fabrizio???(anto c'è stata qualche mia piccola imbranatezza nella gestione dei tuoi numer di telefono...ora però è tutto ok..scusamiiiiiiiiiiii!!!!)
baci Widey

Carla ha detto...

No ad Ischia dovrebbe suonare il 16 Agosto, mentre il 10 Luglio è a Pomigliano.
Il 9 Luglio qui a Ischia c'è Olean Cesari e parte del gruppo che suona con Sergio Cammariere. Mentre nelle settimane seguenti c'è un'altro evento con Daniele Scannapieco e ancora la settimana successiva con Nastro, Vigorito e La Pusata.

Baci

WideGreenEyes.... ha detto...

ciccia scusami se rompo...ma l'evento è con...o c'è fabrizio con Nastro, Vigorito e La Pusata....s ecosì fosse sarebbe ragionevole perchè è la stessa formazioni di angri...
let me know anche se per come ti ho già detto abbiamo tutto il tempo...
strakisses
Widey

Carla ha detto...

No amo Fabrizio è qui a Ischia sono il 16 Agosto a quanto mi ha detto. Mi faccio dire il dettaglio di questi concerti e poi te lo dico via mail se ti va vieni altrimenti
ce ne andiamo in giro per la Campania ci sono una miriade di manifestazioni questa estate!

Bacioni

Widey ha detto...

yep yep yep.......
baciiiiii

Carla ha detto...

cin cin?

Anonimo ha detto...

ciao a tutti.....quale pezzo mettereste per un lungo viaggio con il viso appeso ad un finestrino?......Ho il nuovo pezzo per la mia estate...Archangel di Burial......e un saluto particolare al carinissimo Antonio!

kiss,kiss con le ultimissime da radio DJ



Fantastica

Carla ha detto...

Ciao Bloggers!
Bhè da pendolare mi sono trovata spesso col naso fuori dal finestrino dell'aliscafo... in quei casi è la musica che trasporta i miei pensieri.
Se dovessi scegliere preferirei uno dei brani di You've Changed: crea un'atmosfera lieve e a tratti malinconica, si sposa bene con la sensazione di lontananza.

Timo ha detto...

....

http://mydeejay.deejay.it/bside

...VIDEO&FOTO IN ARRIVOOOOO!!!!

Baci a tutti (mitica Giorgia compresa!!!)

Simo

ANTONIO ha detto...

La copertina di Musica Jazz di luglio è stata dedicata al ns Fabrizio. Alla rivista è anche allegato un Cd, dedicato ad una famosa incisione di Miles Davis – About “Silent Way”, inciso dalla formazione che suonerà il 10 luglio al Pomigliano Jazz Festival. Oltre a Fabrizio ci sono martux _m ( alias Maurizio Martusciello) elettronica, Francesco Bearzatti al sax tenore , clarinetto, Elvind Aarset chitarra, elettronica e Aldo Vigorito al contrabbasso. Un bellissimo inserto di 16 pagine sulla formazione e sul progetto di questo CD con belle fotografie del Bosso completa la rivista che è IMPERDIBILE.

Aira ha detto...

Come diceva la Simo, ecco i video :)

http://www.deejay.it/dj/multimedia/risultati/type-V

Che bella notizia. Grazie Antonio!!!

Un abbraccio grande a tutti!
Valeria

Unknown ha detto...

sei semplicemente straordinario.

Unknown ha detto...

...ancora fantastico.

dvj ha detto...

Drum 'n Bosso , ora sul canale youtube di radiodeejay :

http://www.youtube.com/watch?v=oedIfwb43Fo

Non ricordo piu' se e' stato detto ma vi consiglio il disco "Touch" di Lorenzo Tucci , in cui Fabrizio suona , come sempre , alla grande .
Ciao a tutti , e un bacio a tutte le signorine del blog

Daniele

Carla ha detto...

We Daniele come stai? Ho notato che spesso è volentieti scrivi su un forum completamente dedicato alla tromba, si chiama ItalianTrumpetForum. Lo trovo molto interessante.

Un abbraccio a tutti e specialmente al Guru sempre in giro per il mondo!

dvj ha detto...

Carla sei meglio di un segugio !

"Charlotte" Holmes ha detto...

Si non mi sfugge niente... ma poi... di Daniele Vanuzzo, originari del Veneto che suonan la tromba non ne conosco moltissimi...
e poi...la foto che hai messo su quel blog è la stessa di Facebook!

We dici ai tuoi amici di lasciare qualche commento tecnico anche qui!!!

Un abbraccio

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...e grazie per le signorine...io non lo sono più molto ma mi diverto immensamente ad esserlo...la mia prospettiva è sempre di grande apertura,mai di chiusura e questo è uno dei motivi per il qaule vado dove mi porta il cuore....oggi ho acquistato MUSICA JAZZ su tempestiva segnalazione,anche se il CD allegato,devo ancora ascoltarlo....ho letto l'articolo e visto le foto....cosa mai si saranno detti a commento FABRIZIO BOSSO e BEARZATTI nell'ultima foto dell'articolo mentre vengono ritratti semi-seri dall'Auditorium in Roma dove è avvenuta la registrazione?????
Coincidenza vuole che ho letto proprio poco fa la recensione dell'ultimo CD di LORENZO TUCCI,sarà il mio prossimo acquisto.
Ho i biglietti per MILANO JAZZI'N FESTIVAL dove si suonerà molto POP e poco JAZZ, ma ci saranno CAMMARIERE & BOSSO che omaggeranno l'omaggiabile e incrocierò le dita per il labbro di FABRIZIO che non si riduca in cotoletta!!!
Sarà proprio tutto così suonato come all'Auditorium in Roma?
Un saluto di nuovo a tutti


Fantastica

Carla ha detto...

Invece non ho resistito e prima di leggere l'articolo ho iniziato subito ad ascoltare il cd...e proprio in questo momento sto riascoltato la traccia numero uno, ovvero About a Silent Way...dunque è un progetto ambizioso, estremamente originale e complicato... diverso da tutto quello che ho sentito suonare da Fabrizio fino ad ora. Il suo errare geografico e musicale lo accumuna proprio a Miles Davis, di cui è riportata una frase celebre sul retro copertina, in cui dice " Devo continuamente cambiare: è una maledizione".
Ho trovato questo lavoro inusuale ma attraente per la sua originalità e per il senso di inquietudine che mi lascia, credo sia necessario riascoltarlo più di una volta per capirne fino in fondo l'essenza.
Gli interventi di Fabrizio sono avvincenti, specialmente la commistione tra la tromba e il sassofono in Around this Time... posso dire che è una muscica anomala che va analizzata in ogni singolo dettaglio ed ascoltata attentamente, per capire le determinanti nascoste di ogni suono.

La copertina poi è spettacolare!

Sono molto curiosa di sentire questa formazione al Pomigliano Jazz!

Ps: ma ndò l'hanno pescato quel biondone platino!?

Anonimo ha detto...

Carla,avevo sentore di qualcosa di complicato e inusuale....e non l'ho ancora ascoltato, preferivo avere prima qualche sensazione a caldo.....e per oggi ancora,non è ciò che mi andrebbe di ascoltare....domani me lo porterò in auto .....come dire, anche gli approcci hanno un loro tempo da rispettare!

Buona musica...........


Fantastica

Alessandra ha detto...

Ciao a tutti!Volevo un'informazione,che credo solo voi possiate darmi:il 5 a milano Fabrizio suonerà con Cammariere(di cui abbiamo già i biglietti)o con la formazione latin mood?Credo di essere un pò confusa...
Alex

lalla ha detto...

ho ascoltato il cd allegato a musica jazz di fabrizio e mi è piaciuto,soprattutto il pezzo numero 3,una formazione molto interessante,è anche la solita formazione con la quale si esibisce a pomigliano?
un bacione a tutti e buon wk

Timo ha detto...

Per Alex: a Milano il Guru si esibisce con tutte e due le gotmazioni!!!

Per Lalla: la formazione del cd è la formazione con cui Mr. Trumpet si esibirà al fest-jazz di Pomigliano (almeno mi pare di aver capito)...

Buona domenica a tutti!
Simo

Timo ha detto...

...va bhé Alex ci siamo capite..."formazioni" ;-)...

Alessandra ha detto...

Grazie,Timo 6 un mito!
Baci
Alex

WideGreenEyes... ha detto...

....dio ragazze manco un giorno che mi sn assentata!!!scusatemi,...ma sn stata fuori area di rigore per un paio di giorni...casini varie...confermo su pmigliano!!!carla...mi raccomando.....I'll wiat 4 u!!strabaci a tutti Widey se ne va in sonno.....a vedere di mettere a fuoco il Sogno!!!;-)

ste ha detto...

stamattina acquistato
musica jazz ma ancora non ho avuto il tempo di sfogliarlo...nè di ascoltare il cd!!
Appena fatto Vi farò sapere!!!!
:=))

Anonimo ha detto...

Ciao community, ieri sera all'Arena di Milano, la generosità di Fabrizio ha colpito ancora....doppio concerto serale:prima con SERGIO CAMMARIERE poi con JAVIER GIROTTO e il Latin Mood....prima parte iniziata dolcemente con NEARNESS OF YOU, delicatissima e di grande impatto per un'apertura di serata...due talenti di chiaro vestiti ci hanno intrattenuto su note già note...dal vivo,suonati da loro, non avevo mai sentito OVER THE RAINBOW e SUMMERTIME....da ultimo..E LA CHIAMANO ESTATE....breve cambio di scena,..
....ondata di adrenalina e divertimento e il progetto argentino romba sul palco...un progetto sentito per la prima volta
quest'inverno a BUSTO ARSIZIO,risentito in diretta dalla sala A della RAI in Roma....e ieri sera per magia, e inaspettato ,a chiudere una serata omaggiando la canzone d'autore e l'avvio dell'estate..........prima di un temporale improvviso che ci ha lasciato giusto il tempo di chiudere una serata di ottima musica.
Voi non avete la più pallida idea di quanto mi sia inzuppata d'acqua..... e la chiamano estate...............



kiss,kiss

Fantastica

WideGreenEyes... ha detto...

x Timo/Simo:ehi non c'ero scusamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!bacettini Widey.... ;-)

Alessandra ha detto...

Ciao a tutti!!!!
Che mortorio...sarà l'estate,sarà che è sabato,sarà che si sente la mancanza della Roby supersprint ...o siete semplicemente già tutti in ferie?Volevo sapere se per caso qualcuno di voi stasera e nei prossimi giorni è a Perugia...
Baci
Alex

WideGreenEyes.... ha detto...

...non subisco provocazioni!!!nessun mortorio...non sia mai detto...solo post concerto per noi Campani:Fabrizio...a Pomigliano Jazz Festival...lo avevate dimenticato????Baci Widey...che Sogna ancora......

Alessandra ha detto...

aha!Aha!aha!:))))Rieccoti,finalmente!Sì...l'avevo dimenticato...allora per questa volta sei "perdonata", sognatrice...
Baci

WideGreenEyes... ha detto...

...la periferia di napoli ha il volto sfatto della città che soffre le diseconomie, i flussi e reflussi etnici...la cenere del monte somma...tuttavia vive di una sua passionalità latente...se apparentemente la villa comunale di pomigliano è fatiscente...quasi insignificante...tuttavia la brezza veusaviana è e resta la brezza vesuviana..la frescura più umidiccia fa adagiare le stelle del cielo di pomigliano sullo sguardo....le presenze, l'ambiente caldo....dolci i sorrisi, gli abbracci, gli sguardi...intimi e complici in tutto....lui non è mai stanco..la serata è dedicata al progetto innovativo e d'avanguardia "about a silent way..." per me era il primo ascolto...una accativante sorpresa...una mistura di giochi...in cui non è mai difficile scorgere la timida e istintiva dolcezza della divina tromba di Mister Trumpet....duetta col tenore di Bearzatti...che a sua volte si contorce, e accascia spesso come quando si china lo sguardo per rubare alle conchiglie la voce del mare....le mani di Vigorito corrono veloci sulle corde...perverso, enigmatico, black lo sguardo di Aarset..e Lui è lì...come in una bolla d sapone...la sua voce il suo sguardo la sua grazia la sua dolcezza dicono...io sarò dove sarà la musica..!!!la serata è un fotogramma...come se stessi osservando una delle StoryBoard di Paz...dipinge e compone il puzzle martux_m...nella notte...l'inanimato ottone sfodera ancora tutta la sua indentità passionale, sincera, trasparente di artista....se anche non potessi sentire basterebbe fissare glo occhi su di lui in quell'istante preciso in cui alza lo sguardo impugnando con grazia a sua donna e lanciando il suo ultimo bizzarro e vorace grido...per ricordarti che Mister Trumpet è l'unico artista che sappia barrire non solo usando l'effetto meccanico di tramissione delle onde sonore...ma soprattutto accarezzando con dolcezza l'animo di chi lo ascolta..a lui grazie....baci Widey!!!

Unknown ha detto...

Per chi suona la tromba, ascoltarti è un'altra cosa!!

Carla ha detto...

http://www.pomiglianojazz.com/?p=806#more-806

Buonagiorno a tutti, bentornata Rò! ;)))))

Qui ci sono le foto di Pomigliano Jazz!

ste ha detto...

wow
grazie carletta
bellissime foto
il blue dona tantissssssimo al ns. Mr Trumpet :=)
un abbraccio siculo
ste

Timo ha detto...

...e come mi ha detto una persona cara:

"compra Vanity Fair, c'è un servizio carino sul jazz!"....

....ma chi sarà quel pischello a tutta pagina?!?!?!...

baci a tutti Simo!

ste ha detto...

Ieri
una meeeraaaaviiiigliiiosaaa
ROSALIA DE SOUZA
nel nuovo lavoro "d'improvviso"
la trumpet è: il ns.farbizio bosso

ste ha detto...

wow
the first page
e non aggiungo altro :=)

WideGreenEyes.... ha detto...

Latin Mood...travolgente straordinario....bollicine guizzanti...la magica e suadente volce di Mangalavite, l'aria passionale concentrata calamitata dal fiato del Maestro Girottto....scherzosi sfrontati, beffardi batteria (M.r Tucci Show) e percussioni (Bruno Marcozzi)...l'eleganza la discrezione la riservatezza, del grande Bulgarelli...e lui...dolce con lo sguardo persuaso di sempre, quando la musica è così padrona del tuo tempo, dei tuoi istanti da sfiacchirti al punto dal non farti avere la forza neanche di sfidarla e come smpre tutto ciò che puoi fare é assecondarla...immolarti a lei e fare per lei tutto ciò che ne amplificherà la magia....lo scenario, le luci, l'aria...gli odori...confidenziali, familiari...la serata è una grande festa...ha in se la magia latente dello spitiro divertito....non c'è tono serio che ti sorprenda ma solo spirito scherzoso, sorridente....ogni nota è gioiosa...Mister Trumpet è lui, la sua eleganza, la sua timidezza,quella con cui a volte sembra desiderare suonare nel buio senza che nessuno possa rubargli la commozione lo sguardo, la riservatezza di chi ama trasmettere le proprie emozioni ma al tempo stesso le vive così intensamente dal volersele nascondere in maniera gelosa e quasi con "dispetto" nel cuore...ha lo sguardo ingenuo del bambino...lo sguardo di chi non deve farsi molte domande...ogni perplessità sfumerà dall'istante in cui impungnerà l'inanimato ottone....immensamente grazie....immensamente grazie!!!di cuore Widey....con gli occhi pieni di gioia...

ANTONIO ha detto...

E' una recensione fantastica, un atto d'amore nei confronti della musica di Fabrizio.Spero che nel leggerla Mr. Trumpet possa provare un pò di quelle emozioni che riece a trasmetterci ad ogni Suo concerto.

WideGreenEyes.... ha detto...

...chissà!!!noi Sogniamo sempre...che leggendoci...legga davvero ciò che ci arriva dritto dritto al cuore come una faccia di schiaffi....la gioia, la brezza....l'amore e la passione che ci trasmette e che al tempo stesso lui alimenta continuamente con la sua dolcezza e la sua semplicità...ovviamente col suo talento prima di tutto!!!
un bacio Antoooooooooo....a prestissssssssssimissimo....
TVB...smuacksmuacksmuacksmuack (tanti saluti a mamma e papà ;-))
Widey (e chissà se riusciremo mai a sentire WideGreenEyes dal vivo...!!!!)

Timo ha detto...

...Io credo che la stessa sensibilità e la stessa passione che fanno da tramite tra ciò che ha dentro e le emozioni che ci trasmette con le sue note...gli permettono di leggerci fino in fondo, oltre le parole scritte


...almeno mi pice pensare così...

buona gornata a tutti!
Simo

Timo ha detto...

Antonio, mi avevi chiesto alcune date...questo è quello che mi risulta +o- dalle vostre parti...ma sicuramente Mr Trumpet tirerà fuori qualche altra data dal cilindro!!!


24/07 ATINA (LT) - Rock Progressive
27/07 SALERNO - Latin Mood
31/07 VENAFRO (IS) - dynamic Trio
09/08 ALATRI (FR) Renzi All Star Big Band
10/08 PISTICCI (MT) FB 5tet+W.Ricci
21/08 RAVELLO (SA) FB+I.De Paula
....+ ISCHIA JAZZ – FB+DEA

un abbraccio forte

Simo

PS: ma non vi vergognate per la fortuna che avete? eee?!?!!?!...sembra di stare nel paese dei balocchi!!! ;-)

Carla ha detto...

Waw tra una settimana è a Salerno!

...è vero che vi va tanto tanto di riascoltare Latin Moon nééé?????....

franco ha detto...

volevo solo ricordare che sabato 8 agosto fabrizio suona a serravalle outlet quì il programma dettagliato.
http://www.mcarthurglen.it/serravalle/pdf/programma_jazz.pdf

un saluto a tutti.

franco ha detto...

retifico l'indirizzo

http://www.mcarthurglen.it/serravalle/news/news.php

scusatemi

Timo ha detto...

...bravo Franco!...spero che con la solita "equipe" si provveda a foto e registrazioni varie!!!!!

un abbraccio

;-)

Simo

WideGreenEyes....che ancora tanti buoni motivi per cui sorridere!!!!!! ha detto...

chiedo scusa per il ritardo....
http://www.flickr.com/photos/widegreeneyes/
baci......Widey e sn ancora in debito di video....
;P
smuack

Aira ha detto...

Ciao a tutti!
I problemi di connessione mi hanno tenuto lontano per un po'...
Cmq sto guardando le belle foto fatte da Roby (a me vengono sempre mosse, grrr...) e mi aspetta il nuovo lavoro di Tucci. C'è voluto un bel po' per trovarlo, la Ricordi di Catania - fino a qualche settimana fa - non l'aveva. Qualcuno l'ha già ascoltato?



x Stè: per caso eri tu lunedì sera alla presentazione del libro della Mazzantini? Io ero lì con una collega per conto del giornale, nell'improbabile veste di videomaker... Bah...
Cmq, essendo fisionomista quanto una talpa e timida come un riccio non ho osato "sconcicare" te o la persona che ti somigliava (per i non siculi: sconcicare è un termine dalle varie accezioni, in questo caso indica l'atto di avvicinare qualcuno).


Un grande abbraccio, ragazzi!!! :*

Valeria

WideGreenEyes... ha detto...

azz valè e nun sai nient!!!
carla spiega...
nice day.....
Under her spell.....
Buone ottime abitudini vi adorooooooooooooo!!!
kisses
Widey...

ste ha detto...

x VALERIA (aira)

certo che siiii
confermo ero IO!
Ma uffi non ti ho vista ero troppo presa da Margaret :=)
la prox volta "TUPPPULIA"!

Quanto a Fabri
solo 3 gg. e lo rivedo
bbbbrrrrivido!!!!

Carla ha detto...

Sono appena tornata da uno splendido concerto di Simona Molinari...ma senza "il Bosso..." non è la stessa cosa!!! ;)

Notte!

Timo ha detto...

....eeee...
bella scoperta Carla!!!!

;-)

luciana ha detto...

ho appena letto la recensione del 19 di luglio di Widegreeneyes e mi sono commossa... bellissima.

ciao a tutti

lu

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, di ritorno da un breve periodo toscano, ho questa segnalazione a sfondo jazzistico.....un sax dal suono straordinario: Vittorio Alinari...qualcuno lo ha già ascoltato? E'un artista che non circola facilmente ma ha uno strumento di gran pregio,molto potente e diverso da tutti quelli che ho sentito fin ora....giusto una segnalazione e comunque una riconferma personale da fare qui....il suono di uno strumento come la tromba suonata come amo sentirla suonare è veramente lo strumento che prediligo.
A tutti ....saluti e baci estivi


Fantastica

ste ha detto...

In una cornice incantevole
finalmente fu "Uomini in frac"
che meraviglia ragazzi...scende poco in Sicilia ma quando scende...
.......!!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ciao a tutti...chiudo l'ennesima valigia ma ho sempre con me la musica di RADIO MONTE CARLO,che è la mia radio del cuore perchè ci trovo oltre all'ottima musica, un palinsesto molto simpatico, dai conduttori, ai giornalisti, agli opinionisti etc...giorni fa nella MUSIC GALLERY è passato un pezzo del CD "SOL" del LATIN MOOD con tanto di presentazione....FABRIZIO BOSSO e JAVIER GIROTTO per MUSIC GALLERY.....che meraviglia e che soddisfazione essere raggiunti sempre....grande felicità,semplicemente!


Besos




Fantastica

Unknown ha detto...

...dove vuoi che vadano gli adepti di Mister Trumpet anche quando fingono (o meglio si illudono) di essere in vacanza???? Baci Widey

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Nell'elenco degli appuntamenti estivi manca IL 5 AGOSTO A MANFREDONIA.

5 AGO '09
Fabrizio Bosso & Javier Girotto
LATIN MOOD
Concerto - ORE 21.00 - PALAZZO DEI CELESTINI (INGRESSO GRATUITO)

Io ci sarò.
Ciao.
Antonio

Carla ha detto...

Ieri mangiando il mio golossissimo cornetto al cioccolato bianco, giusto perchè sto a dieta, leggevo un bigliettino posto sul tavolo del bar, che dice:
Jazz Groove
Domenica 16 Agosto ore 23.00 O'Spasso (Ischia)
D.E.A trio
feat Max Ionata ( bello proprio direi!)
Special Guest: FABRIZIO BOSSO...

Poi sul retro dice così:

Fabrizio Bosso è uno dei migliori trombettisti jazz a livello mondiale, che nella sua inseparabile tromba soffia amori e dolori, frustrazioni e gioie e le sensazioni che si generano dal magico feeling che riesce a creare con il pubblico.

A questo punto chiedo: chi verrà di voi ad Ischia il 16 Agosto???

Ma soprattutto...quello che ha scritto il biglietto ha copiato uno dei post di Roberta???

Un bacio vi aspetto... meno due settimane al magico evento!!!

Carla ha detto...

Ieri mangiando il mio golossissimo cornetto al cioccolato bianco, giusto perchè sto a dieta, leggevo un bigliettino posto sul tavolo del bar, che dice:
Jazz Groove
Domenica 16 Agosto ore 23.00 O'Spasso (Ischia)
D.E.A trio
feat Max Ionata ( bello proprio direi!)
Special Guest: FABRIZIO BOSSO...

Poi sul retro dice così:

Fabrizio Bosso è uno dei migliori trombettisti jazz a livello mondiale, che nella sua inseparabile tromba soffia amori e dolori, frustrazioni e gioie e le sensazioni che si generano dal magico feeling che riesce a creare con il pubblico.

A questo punto chiedo: chi verrà di voi ad Ischia il 16 Agosto???

Ma soprattutto...quello che ha scritto il biglietto ha copiato uno dei post di Roberta???

Un bacio vi aspetto... meno due settimane al magico evento!!!

Unknown ha detto...

...volano veloci amore...io sn già lì!!!!baciiiiiiiiiiiiiii
Widey

Unknown ha detto...

uffà dove siete tutti?
Widey
:(

Widey ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=R8eXwB2PPUk

mmm inizio a prepararmi all'evento!!
;D
Widey

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!Immagino che vi stiate godendo queste vacanze estive...Per chi non riuscisse proprio a staccarsi dal proprio pc (like me)eccovi il video che ho trovato sul locus festival dove Fabrizio con il suo quartetto interagisce con l'attore(che voce sexy...)Filippo Timi!Omaggio a Chet Baker:Timi legge i versi di "come se avessi le ali" libro autobiografico di Baker e Fabrizio lo "interpreta"!Musica e libri...il paradiso...e tanta tanta magia...appena tornerò dalle vacanze caricherò anche i miei di video...perchè anch'io c'ero!
1 bacione a tutti

http://www.youtube.com/watch?v=Kd0MTP7pDrA

R.

ANTONIO ha detto...

Rendo pubblica una email che mi è pervenuta in privato di elogio all'ultimo progetto discografico di Fabrizio.
Grazie Ebo

"Caro Fabrizio,sono Ebo di Cattolica. STo rileggendo l'autobiografia di Miles Davis e mi sono volutamente fermato a pag.372 dove si parla di "In a silent way". I musicisti che hanno partecipato a quel progetto del 1968 di Miles sono coloro che hanno dato una svolta al progresso del jazz, ma hanno anche subito, ingiustizie dai critici. Il futuro non annulla, ma rivaluta il passato. Bravo Fabrizio che, con Bearzatti, Aarset,Vigorito e Martux avete compiuto un capolavoro dando segnali molto forti al futuro del jazz che ogni tanto ha bisogno di una sberla per togliersi dal torpore e dalla sinnolenza. Questi progetti, Fabrizio,sono la linfa,chi non ci arriva vola troppo bassoed io, dopo 54anni di ascilto jazz,volo alto e vi abbraccio come dei figli. Molti musicisti jazz, bravissimi, lavorano solo al presente, i progetti sono vecchi come le minestre riscaldate. Il vostro progetto esplora e convince. Ricordati che tutti i grandi del Be-Bop,Coul jazz,, Hard Bop, erano anche innovatori e sapevano concimare e seminare. Nel 1968 avevo 23anni,amavo, come Miles, Jimi Hendrix,James Brown, ma non ho mai creato barriere e discriminato la musica. Il Bosso di " In a silent way" è il Bosso che mi piace e che vorrei sempre ascoltare specie quando nelle sue note c'è aria di futuro. Ma è il tuo modo di suonare,il tuo atteggiamento miscelato di padronanza,rabbia,dolcezzza,tecnica spaventosa,che colpisce. Sono con te e con voi Ebo Miles forever"

Unknown ha detto...

bellissima grazie!Widey

Anonimo ha detto...

Sembra che talvolta anche le "sberle" possano essere piacevoli!...che bella lettera Ebo...condivido pienamente ciò che scrivi...sono una miles-dipendente(miles in tutte le sue evoluzioni)adoro questo progetto di Fabrizio...il cd lo sto praticamente consumando!Ho avuto anche la fortuna di risentire un Bosso più "elettronico" a Negrar(festival dell'amarone)con il suo trio e un inaspettato e sorprendente bearzatti!Energia pura!
Un bacione a tutti
E...Fabry continua così!
R.

Carla ha detto...

Grazie Ebo è commovente!!!

-3....

Carla ha detto...

-2....

Unknown ha detto...

te lo avevo detto che sarebbero volati veloci!!!;)

Aira ha detto...

Bellissima questa lettera, sono pienamente d'accordo. Forse il motivo per cui mi piace così tanto ascoltare il ns Mr Trumpet è proprio questo suo saper "viaggiare nel tempo": riprende il passato senza mai essere nostalgico e ci fa sentire schegge di futuro. Bravo Ebo, ha ragione Carla quando dice che è commovente! (E Bravo Fabrizio che - ammetto - mi ha aperto la mente con questo progetto!!!)

Per il resto, fingo di essere in vacanza. Rilassatevi, ragà, ci sentiamo.
Besos a todo el mundo!

Ps: ahò, aspetto anch'io i video, eh!

ANTONIO ha detto...

Auguri di un sereno e allo stesso tempo scoppiettante ferragosto.
Auguri di un super ferragosto a Fabrizio.
Mi raccomando ,anche se vi rilassate non dimenticate di ascoltare il mitico Fabrizio.

Unknown ha detto...

....un bacino a tutti...mi accodo ad antonio per gli auguri di Ferragosto e domani io e la Carletta vi saluteremo Fabri :P!!ehehehe...baciZZZZimiZZZimi.....Widey

Fabrizio ha detto...

Ciao ragazzi come state ?io un pò cotterello però reggo bene !estate impegnativa più che altro per i viaggi...spero che stiate passando una bella estate piena di sole mare e amore....un bacio a tutti !

ste ha detto...

Ohhhhh
finalmnente Fabri ti si vede...
io sto bene anzi di più!!
Un abbraccio
ste

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.....e d'improvviso.....apro valigia e FABRIZIO BOSSO FAN CLUB.....rifelice di trovare saluti e commenti...e in questa stabilissima estate comincio a segnare in agenda una data per settembre:MILANO 4 settembre,finalmente una grande orchestra!


Baci a tutti e un carinissimo saluto ad ANTONIO.


Fantastica

Unknown ha detto...

..qualcuno ha detto a volte..le cose esistono finchè uno ci crede poi smettono di esistere dal momento in cui uno smette di crederci...ci sn poche cose che sia che tu ci creda o che non ci creda esistono insistentemente e non potrebbe essere altrimenti, ti inseguono, ti affrontano, ti sfidano, ti scrutano e sinuosamente in maniera apparentemente discreta ti pentrano e ti fendono le pelle, lo sguardo, l'animo, il cuore...Fabrizio Bosso and Max Ionata with DEA Trio....sogno notturno...dal quale è impossibile potersi svegliare, perchè volere è potere..non c'è voglia alcuna di snodare questo laccio fatto di magia, complicità, dolcezza, semplicità e umiltà umana...potrei dire che mi ci sn abituata e invece è sempre (ancora) così, quando l'istante del concerto si avvicina mi sale un batticuore da non farmi capire più nulla e pietrificarmi...tutto tranne i sensi...Fabrizio è generalmente divertito spensierato con i DEA loro hanno la carta vincente di chi è giovanissimo e ha dentro la luce della semplicità e del Sogno nella sua più totale purezza, crescono in ogni istante...ogni volta sfoderano sempre maggiori dettagli, sfumature di vezzi artistici che fino ad allora esistevano latenti...e con loro Mister Trumpet rispolvera ogni l'ingenuità di questo entusiamo...il carisma e l'esuberanza di Elio Coppola, l'eleganza la discrezione del piano di Andrea Rea, la riservatezza e la concentrazione del basso di Daniele Sorrentino...una nota guizzante in più: il sax di Max Ionata, con lui, il suo sorriso, la sua professionalità, Mister Trumpet acuisce sfumature di complicità e di feeling...è non solo magia, è non solo la dimostrazione che i Sogni vivono nella realtà e nella volontà delle grandi noti dei professionisti, è l'imbarazzo del non sentirsi a tratti all'altezza di tanta bellezza...umilmente con la mia semplicità di ascoltatrice chiedo grazie a questi magnifici artisti chiedo grazie ancora a Mister Trumpet per non avere nascosto la sua passionalità nell'ottone...che ha barrito ancora nella notte, che ci ha annodato le interiora, che ci ha risucchiati nella voracità del suo volersi dare e del desiderio di travolgere con tutta la foga che si portava in corpo...un magnifico straordinario Fabrizio in una performance che visibilmente lo diverte, lo travolge e lo fa guizzare in fantastici sorrisi e in grandi attimi di propulsione artistica, forse il più naturale e spontaneo che io abbia mai visto...grazie a tutti per tanta meraviglia...!di cuore sempre WideGreenEyes..

Alessandra ha detto...

Direi che, come sempre hai reso l'idea...rendendoci partecipi delle tue emozioni...mitica Roby.
Alex

Unknown ha detto...

in realtà ci sn dettagli che ho omesso ma slo in prima battuta: questo evento è una ricorrenza circa un anno fa vedevo per la prima volta Fbrizio con i DEA, anche se poi li ho conosciuti un po' di mesi dopo...vedevo Luigi Di Nunzio...ma soprattutto per la prima volta incontravo gli occhi dolcissimi e Ischitani (cioè da micia accattivante) della Carla...quindi diciamo che questo evento coincideva col primo anniversario di me e della Carletta...in più l'evento è stato impreziosito dalla presenza di Andrew e Angelice...ve li ricordate...????grandi baci a tutti e restiamo sempre on-line ragazzi!smuack Widey

Carla ha detto...

Sole Mare Amore e .... Fabrizio Bosso!!!!

;)))))))

alessandra ha detto...

...cos'altro si può desiderare,Carlè?
1 bacione ragazze
Alex

Unknown ha detto...

....arrivati anche i video: http://www.youtube.com/user/Cappone79
sn sul canale dei D.E.A...!
baci e buon proseguimento....fedelissimissimi!! e baciiii Mister Trumpet....abbronzati un po'!!

Anonimo ha detto...

Ciao mitica Roby, mi hai raggiunto in qualche modo confortandomi mentre leggevo una triste notizia che ha colpito il mondo del jazz e non solo...se n'è andato GIANNI BASSO, padre del jazz moderno, nonchè mentore di FABIZIO BOSSO,FLAVIO BOLTRO.
Il mio primo approccio verso qiesta musica l'ho vissuto proprio rincorrendo concerti nei quali si esibivano INTRA,BASSO,SELLANI,ROMANO MUSSOLINI con CICCI SANTUCCI alla
tromba,musicisti che ho sempre ammmirato e ammiro come custodi di un vero e proprio patrimonio.
Splendido poter leggerti e grazie per la passionalità che riassume la voce di chi sta anche aldilà del palco...è proprio sempre esattamente così!

Baci



Fantastica

Carla ha detto...

un lucano...

dvj ha detto...

Ciao a tutte/i , questi sono freschi freschi :

http://www.youtube.com/watch?v=4PPy8mKYApo

http://www.youtube.com/watch?v=isJEZi64rDM

http://www.youtube.com/watch?v=sWJhL-WupR8

http://www.youtube.com/watch?v=X2NWZ9qPVwY


Buon ascolto e a presto ;-)

Daniele

Unknown ha detto...

yeppppppppppppppppppppppppppppp

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

ciao community....tutti avvolti in una nuvola di calore estenuante di fine agosto,Vi trovo silenti...ho letto tra le news,un bel commento al concerto di ieri sera a Caserta, con Uomini in frac e ho sognato ad occhi aperti, anche perchè sono stati tempo fa a Milano,se non erro all'Alcatraz,ma li ho persi....chissà se ripasseranno?
Salutissimi


Fantastica

Unknown ha detto...

..non temere fantastica che fra un po' si riparte a pieno ritmo...io devo ancora leggere quella news...avrei voluto andarci ma poi non ho potuto...sob!
cmq puoi sempre acsoltarlo dal CD...ovvio che nn sia lo stesso...ma nell'attesa del live..?!baci W

Unknown ha detto...

questa ve la manda dany:
http://www.youtube.com/watch?v=kn6-xv-E7hk
:)

Timo ha detto...

Paris-NY-Boston...

...EVVVAIIII!!!...STENDILI TUTTI MR. TRUMPET!!!!

....e se per caso ti fischiano le orecchie...tranquillo! non ti sei fumato i timpani per le troppe respirazioni circolari...siamo noi che ti pensiamo dallo stivale (od ovunque noi siamo!)!!!...

Tanti baci

...ma come stati tutti?!?!? ;-)

S

dvj ha detto...

Ciao , scrivo poco ma vi leggo sempre con piacere , un saluto a tutte/i :

http://www.youtube.com/watch?v=9yIbburYjns

Daniele

Carla ha detto...

Ragazzi il nostro eroe adesso si trova a ... New York con Nicola Conte!!! Waw!!!

fabrizio bosso ha detto...

ciao cari come state ?new york è sempre molto figa...tra poco vado a fare il sound chek !vi mando un caldo abbraccio dalla grande mela.....

WideGreenEyes ha detto...

MISTICO!!!baci da tutti noi :D

Carla ha detto...

...e attento alla suina, mettiti la maglia di lana e fatti il vaccino!!!

Ciao

Carla ha detto...

...parlo dell'influenza...

ste ha detto...

Hi Fabriiii,
sempre più in là :=)

Anonimo ha detto...

.....e Boston, com'è?
Ciao a tutti,via....a Milano siamo ripartiti con una bellissima serata al Conservatorio in Sala Verdi,data 4 settembre,un venerdì sera palpitante e divertentissimo con Nick The Nightfly che ha duettato sul palco con Sarah Jane Morris..piacevolisssimi...sul palco
diversi musicisti...la tromba di Emilio Soana,la batteria di Tony Arco ....una sala gremitissima,grande partecipazione di pubblico....meravigliosa iniziativa...una serata che terrò nel cuore perchè è stata veramente una gran festa! ....e tornando a Mr.Trumpet che soffierà nell'ottone di ritorno dalle Americhe?

Baci e abbracci


Fantastica

ANTONIO ha detto...

Mi rifaccio vivo dopo una breve pausa per motivi di studio e non solo per dare una bella notizia ai fans campani.
Ho contattato Gaetano del Moro di Cava Dei Tirreni, il quale mi ha detto che Fabrizio suonerà per tutta la prossima stagione una volta al mese con progetti diversi.
Il primo concerto si terrà ad ottobre, la data ve la comunicherò appena possibile, in trio con Lorenzo Tucci e Julian Oliver Mazzariello all'organo.

Unknown ha detto...

..grande ritorno di Julian bellooooooooooo
a presto allora anto
baci
Widey

Timo ha detto...

EVVVVVAAAIIII Antonio!!!!!
che bella notizia!!!

Buona settimana a tutti
Baci

Simo

dvj ha detto...

Beate/i voi :-)
Qua si macinano km su km , ma ne vale sempre la pena .
Ciaoooo,

Daniele

ANTONIO ha detto...

A tutti i fans campani
Fabrizio Bosso e Irio De Paula
al Divino Jazz Festival a Torre Del Greco il 27 settembre

WideGreenEyes ha detto...

olè...
:)
Widey

ste ha detto...

Antoooo
e x i siciliani.....news?????

Carla ha detto...

Evvaii!! Finalmente!!!

ANTONIO ha detto...

Ste
purtroppo non conosco ancora le date di Fabrizio in Sicilia ma appena so qualcosa ti farò sapere

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, a proposito del Moro di Cava dei Tirreni...c'è qualcuno che mi sa dire se i "Live Show" dei venerdì,sabato e domenica a partire dalle 22 sono effettivamente visibili via web?
A tutti,saluti settembrini....

F.

ANTONIO ha detto...

ciao Anonimo
i concerti del moro sono visibili via internet ma bisogna scaricare un piccolo programma stesso dal sito del moro.

WideGreenEyes ha detto...

...il posto più bello dove ritrovarsi...amichetti miei mi mancate tanto...per non predicare poi la SuperAstinenza di Mister Trumpet...ma sembra che a breve si rimedierà...credo che Bosso De Paula sia stato il mio secondo concerto del Bosso....
in ogni caso...sono sempre vigile e nella fattispecie volevo lasciare:
SuperBacio per Mister Trumpet
e una vrancata di strabaci ad Antonio, CarlettaJk, Timo,Stefi, Lallera...Vale...ecc ecc ecc...e a tutti quelli che curiosamente leggono le news i pensieri le emozioni..ma timidamente non sempre lasciano una griffetta!!Baci a tutti
WideGreenEyes..smuack!!!

Timo ha detto...

hei!!!
bacetti anche dalla Timo...che ogni tanto riemerge dalle scartoffie,...ma prima o poi riuscirà pure ad incontrarvi nuovamente!!!!...
....e che è vicina alla RoRò più di quanto pensi!!!

....ma dove si è nascosta la Carlett!?!?!?!?

Buonissima giornata a tutti!
Simo

WideGreenEyes ha detto...

..lo sapevo che era l'unica strategia per avere un tuo segnale..olè!!!
ehmm....ci sta ci sta...Carletta teseggia eggia eggia...
kiss kiss
Widey
(TVB stellina.....e lo so lo so...solo ca t' vuless pure sentì ogni tanto...uffffffffffff)

Timo ha detto...

e allora Roby rispondi agli sms....ya! ;-)

baci
Timo

WideGreenEyes.... ha detto...

...ciccina quando posso...sempre fatto!!!bacini bacetti....a presto spero!!!!<3
Widey

luciana ha detto...

Amici campani, che cu... ehm, che fortuna!!! Con un concerto al mese di Fabrizio a me spunterebbero le ali ai piedi, beati voi!!! Godetevelo anche per noi!!! :-)
e soprattutto, scrivetene, così possiamo sognare...

Un abbraccio

l.

dvj ha detto...

Ciao a tutti ,link fresco fresco , Bonsai Tv :

http://www.youtube.com/watch?v=LY0662G_8ag

Anonimo ha detto...

Ciao,ciao....ma la sovrapposizione della tromba di Fabrizio Bosso su Archangel di Buriel da Radio DJ, continua a sospendermi in una bolla come la prima volta che l'ho ascoltata! Che dire....aspetto sorridendo due note con Stevie Wonder! Fantastico!

Ciao community.... a presto!


F.

Anonimo ha detto...

Correggo...trattasi di Archangel di Burial..c'è solo una e di troppo.Ok?

F.

epagneul ha detto...

Ma cosa sta accadendo al sito ufficiale? Neppure il calendario concerti viene più aggiornato.
Quasi stavamo per perdere il prossimo (anzi imminente) appuntamento all'Alexanderplatz...

epagneul ha detto...

...e avremmo perduto qualcosa di prezioso. Il concerto di ieri sera (anzi, notte) all'Alexanderplatz ha offerto momenti unici al pubblico, frutto di uno sforzo non comune del gruppo (ormai affiatatissimo). Su tutti, credo abbia prevalso un Girotto dai ritmi e dalle sonorità quasi ..."dionisiache", capaci di generare "entusiasmo" nel vero ed originario senso del termine. Fabrizio sempre grande, ma, a mio avviso, un po' stanco, a tratti quasi sofferente. Forse subisce l'onere di impegni musicali numericamente eccessivi?

WideGreenEyes.... ha detto...

chiedo scusa per il ritardo.....oggetto:"Fabrizio con Irio De Paula @ Torre del Greco"
...a dominare l'intuizione, la dolcezza, la pacata esuberanza delle complicità dei due artisti...un duetto che porta in sè il senso romantico e avvolgente della musica di Mister Trumpet...inanimato ottone e flicorno...alternanza di deliziosa complicità in cui a prevalere non è nell'uno nell'altro artista ma la bellezza del duetto...entrambi dotati di straordianria dolcezza, ed è proprio quest'ultima ad essere il tema dominante della performance..per nulla stanchi, per nulla disattenti, per nulla estemporanei.....per nulla in asincronia col tappeto stellato che respoanbailmente ci proteggeva lo sguardo...una delizisa romantica serata, coccolati come sempre dalle notte di Mister Trumpet...come sempre grazie grazie di cuore Widey

lallalilleraallariscossa ha detto...

perchè ditemi uno dovrebbe rinunciare ad una cosa che lo fà stare bene per non fare un torto ad un altro quando poi quest'altro si rivela essere uno stronzo!
o almeno anche se non lo è,si stà comportanto da autentico stronzo!!!!!!!
non sono andata al concerto del bosso,per lui,.....ed ora mi merito la frusta!!!!!!!
io adoroo FABRIZIO BOSSO la sua musica per me a uno scopo terapeutico,è una medicina salvavita,mi è stata prescritta dall'alto!
ora mi toccherà sconfinare in altre regioni per sentirlo,haaa ma adesso un sento cazzi,ho letto il libro il metodo anti stronzi mi sono fortificata,pensavo che i 20 anni ultimi miei di vita mi avevano aperto gli occhi al mondo contro gli stronzi e invece pensi di aver trovato un angelo sceso sulla terra per poi accorgerti che è un demonio che butta ulteriore alcool sulle fiamme,questo bosso che ci ha unito e allo stesso tempo che ci separa,BOSSOOO pensaci tu,ritravolgimi dalle tue note magiche e rivoltami come un calsino come hai già fatto un pò di tempo fà,adrenalina pura,purificazione degli animi e chi più ne ha più ne metta,è stato un flasch!mi ha travolto come un fulmine a ciel sereno,ed è stato bello vivere con le note di fabrizio ni capo!!
ragazzi e non dimentico che poi ci siete voi sempre,che grazie a questa passione che ci ha unito c'è rimasto un filo che è sempre lì penzoloni dove puoi sempre aggrappartici come tarzan e volendo con l'aggiunta di un pò di kilometri,puoi ritrovarti sempre in un raduno del BOSSO FAN CLUB!!!!!!ragazzi ne dobbiamo organizzare uno ma a roma dove magari potrebbero venire anche altri,roma è l'ombelico del mondo fattibile per tutti,ovvia sù moviamoci e ritroviamoci tutti,al più presto!!!vi voglio bene!
buona musica a tutti,ovvio quella di Bosso.... è sottointeso!

Unknown ha detto...

...anche noi e tantuìiZZimiZZimo Lallera!Widey

Anonimo ha detto...

....Lucca,sabato 3 ottobre,Hotel Universo,magica sera iniziata alle 1O.45...sala gremita,occupo una seconda fila vicinissima ai musicisti...i pezzi? Qualcuno suonato con Irio De Paula e arrangiato in duo per pianoforte,Nearness of you,delicatissima e dolcissima,Domenica è sempre Domenica,....e la chiamano estate, Estate.....Fabrizio si scusa per la voce bassa e per l'influenza, a me sembra comunque sempre molto rigoroso e concentrato...l'uso della sordina infiamma la sala...ed io per la prima volta su pezzi che ho già sentito suonare rimango affascinata da questa tromba che finalmente vedo a pochi centimetri tanto da coglierne il rumore dei pistoni..da così vicino ha un suono etremamente pastoso,mai colto fino ad ora..questa nuova Monette ha già un'anima!
Buona sera Mr.Trumpet e grazie di cuore per la generosa serata,un augurio di pronta rimessa e un arrisentirci al Blue Note Domenica prossima con Lorenzo Tucci e Alice Ricciardi.

A tutti,baci,baci


Fantastica

dvj ha detto...

Sabato sera c'ero pure io all'albergo universo .
E' stata veramente una serata magica ,il duo con Mannutza e' affiatatissimo e Fabrizio non si e' risparmiato , alla faccia dell'influenza, ha suonato alla grande (come sempre) incantando il pubblico in sala e i molti che non sono riusciti ad entrare nella sala e hanno dovuto ascoltare da fuori.
E' stato bellissimo sentire "Softly as the morning sunrise" .
Io ed Irene eravamo in seconda fila , seduti vicino ad un signore che ci assordava con le sue incitazioni :-)
Ciao a presto,

Daniele

Anonimo ha detto...

Stas

«Meno recenti ‹Vecchi   2401 – 2600 di 2888   Nuovi› Più recenti»