martedì 4 marzo 2008

FABRIZIO BOSSO FAN CLUB

BENVENUTI NEL FAN CLUB UFFICIALE DI FABRIZIO BOSSO, QUI TROVERETE LE RECENSIONI DEGLI ULTIMI CD, FOTO, NEWS E TANTO ALTRO ANCORA

 
DA NON PERDERE: GIANLUIGI TROVESI 4TET GUEST FABRIZIO BOSSO




PER LA DISCOGRAFIA COMPLETA CLICCA QUI

EVENTS



DUKE
 
 
Il 26 maggio è uscito il disco tributo di Fabrizio Bosso a Duke Ellington.
Bosso in questa avventura sonora ha collaborato con Paolo Silvestri, che ha scritto arrangiamenti funambolici e pieni di verve che fanno di Duke più di un semplice tributo a uno più grandi maestri che il jazz abbia conosciuto. Partendo dagli standard più celebri del “Duca”, Silvestri li rivisita senza stravolgerli, dando la giusta centralità alle note necessarie e preparando il campo a Bosso perché possa dare prova di un talento maturo e capace di sorprendere ancora.
Ad accompagnare la tromba di un Fabrizio Bosso in stato di grazia c’è il suo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e una sezione di fiati maestri: Fernando Brusco e Claudio Corvini alla tromba, Mario Corvini al trombone, Gianni Oddi al sax alto, Marco Guidolotti al sax baritono e Michele Polga al sax tenore e soprano.
Una lunga cavalcata tra i successi più grandi del “Duca”, dalle atmosfere sofisticate delle Big Band di I Let A Song Go Out Of My Heart ai ritmi travolgenti di Caravan e Perdido, passando per una versione magnificamente riarrangiata di In A Sentimental Mood al lirismo di Solitude fino a I Don’t Mean A Thing (If It Aint’t Got That Swing) registrata con il quartetto e con Michele Polga al sax tenore e Marco Guidolotti al baritono.
 
 
 
 TANDEM


Fabrizio Bosso e il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello si producono in un duo delle meraviglie: solo tromba e pianoforte in un repertorio che spazia fra grandi standard, temi da film e famose canzoni, con l’apporto di FIORELLA MANNOIA (in una versione di Roma nun fa’ la stupida stasera da antologia) e FABIO CONCATO che interpreta la sua celebre "Gigi" dove la tromba di Bosso e il piano di Mazzariello si fanno più lievi, come ad accompagnare, con discrezione, un testo importante che racconta di un padre attraverso parole in cui ognuno può ritrovare la propria espressione del rapporto con un genitore.
Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli  High Five, una "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.



PURPLE


Purple è il nuovo cd di Fabrizio Bosso, pubblicato per la prestigiosa etichetta Verve/Universal. il nuovo album, inciso con lo Spiritual Trio (composto da Bosso, dal pianista e organista Alberto Marsico e dal batterista Alessandro Minetto), è il secondo album di questa formazione la cui matrice, ancora una volta, è l’omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Nel solco di questa tradizione, la tromba di Bosso innalza la sua voce in uno spazio colmo di pathos.
Il primo album del trio, Spiritual (2011), affrontava un repertorio radicato nella tradizione popolare nera. Due anni e più di concerti hanno dimostrato a Fabrizio Bosso, Alberto Marsico e Alessandro Minetto, che l’idea di interpretare quei canti nel loro modo così personale e intenso fosse la strada da percorrere. In questo secondo album hanno dunque scelto di esplorare ulteriormente quel mondo alla ricerca di un repertorio – tanto tradizionale che moderno – in cui potersi esprimere al meglio.
Una sintesi del tutto personale degli Spirituals è contenuta all’interno di questa seconda opera: dall’emozionante versione di A Change Is Gonna Come di Sam Cooke, al capolavoro di Donnie McClurkin, Purple, che dà il titolo all’album, al  gioioso A Little 3/4 for God & Co. di Les McCann; per chiudere ancora con Total Praise di Richard Smallwoood. Ci sono anche due brani originali: il frizzante Whisy Washy di Alberto Marsico e Dreams Come True, una melodia lieve e sognante composta da Fabrizio Bosso. Si deve invece ad Alessandro Minetto la rilettura di uno dei grandi classici della tradizione: Go Down Moses.
Al disco hanno collaborato il M° Stefano Fonzi, che ha arrangiato gli archi di A Change Is Gonna Come, splendidamente eseguiti da I Solisti Aquilani, e il The Sunshine Gospel Choir.
 
 
 
 BIOGRAFIA - TIME LINE
 
1978 - Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all'età di 5 anni.
1989 - Consegue il diploma all'età di 15 anni, presso il conservatorio G. Verdi di Torino.
1998 - Viene chiamato per quattro concerti nel tour italiano della Canergie Hall Orchestra diretta da  John Faddis.
1999 - E' premiato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz italiano nel referendum della rivista Musica Jazz.
2000 - Esce il suo primo disco "Fast Flight" in quintetto con Rosario Giuliani pubblicato per la RED RECORDS.
2002 - VIA VENETO JAZZ pubblica il primo disco degli High Five Quintet "Jazz for More"
- Prima apparizione sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo, al fianco di Sergio Cammariere.
2004 - Partecipa ad alcune date del tour europeo della Liberation Orchestra di     Charlie Haden con gli arrangiamenti e la partecipazione di Carla Bley.
2005 - Partecipa alla creazione di "Uomini in Frac", progetto dedicato alle canzoni di            Domenico Modugno. Con lui Peppe Servillo, Furio di Castri, ma anche Javier Girotto e Rita Marcotulli.
2006 - con gli High Five Quintet realizza l'album "Handful Of Soul" che consacra al      successo Mario Biondi.
- In occasione del Brianza Open Jazz Festval nasce il Latin Mood, sestetto  del quale è co-leader con Javier Girotto. Vi partecipano Natalio Mangalavite, Luca Bulgarelli, Lorenzo Tucci e Bruno Marcozzi.
2007 - Esordio discografico presso BLUE NOTE / EMI ITALIA con “You’ve Changed” in      quartetto e archi con gli arrangiamenti di Paolo Silvestri.
2008 - Esce con BLUE NOTE / EMI ITALIA di "Five Four Fun" con l'High Five Quintet.
- Pubblica, sempre con BLUE NOTE/EMI “Sol!”, il primo disco con i Latin        Mood.
- Per la prima volta, con gli High Five Quintet, suona al Blue Note di Tokyo, e    in quella occasione registra il disco Live For Fun, pubblicato dalla EMI JAPAN.
2009 - Vince il TOP JAZZ come miglior disco dell'anno con "Stunt", in duo con Antonello Salis, pubblicato per la PARCO DELLA MUSICA RECORDS

 - Pubblica per BLUE NOTE /EMI "Split Kick" con gli High Five
- Ancora al Festival di Sanremo, al fianco dell'esordiente Simona Molinari.
2010 - Partecipa al progetto di Aldo Romano "Complete Communion", pubblicato con Dreyfus
- Pubblica "Spiritual" in trio con Alberto Marsico e Alessandro Minetto
- Realizza con PONY CANYON, per il mercato giapponese, il CD           "Libero" in      quartetto e la partecipazione di Roberto Cecchetto.
- Ancora Top Jazz 2010 come miglior trombettista.
- Torna al Festival di Sanremo, al fianco di Raphael Gualazzi.
2011 - Registra a Londra, agli Air Studios, "Fabrizio Bosso plays Enchantment –            L'Incantesimo di Nino Rota" con la London Symphony Orchestra, Claudio Filippini. Rosario Bonaccorso e Lorenzo Tucci e con gli arragiamenti e la         direzione del M° Stefano     Fonzi , pubblicato da Schema Record.
- Partecipa alla nuova produzione " Memorie di Adriano", tributo alla musica di   Adriano Celentano, sempre con Servillo, Di Castri, Girotto e la Marcotulli.
2012 - Festival di Sanremo, come special guest di Nina Zilli.
- E' ospite speciale su Canale 5 della trasmissione "Panariello non esiste", si  esibisce con James Taylor, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo e Renato Zero.
- Pubblica con Schema Records il secondo disco con i Latin Mood "Vamos"
- Esegue in diretta su RAI 3 la sigla dell'ultima puntata della stagione della  trasmissione Ballarò.
- Umbria Jazz lo chiama per eseguire le partiture di Gil Evans "Miles Ahead" "Quiet Nights" con la Eastman Jazz Orchestra diretta da Ryan Truesdell.
- Rappresenta l'Italia con Antonello Salis al Santiago Jazz festival
- Pubblica per ABEAT l'album "Face to Face" in duo con Luciano Biondini.
2013 - Festival di Sanremo nuovamente al fianco di Raphael Gualazzi.
- condivide il palco con Gabriele Cassone per un repertorio "tra il Barocco e il Jazz" eseguito con l'Orchestra della Magna Grecia con gli arrangiamenti del    M° Stefano Fonzi"
 - Da vita a "WE LOVE YOU - Jazz'n soul" - dedicato ai grandi interpreti della Soul Music. Chiama accanto a sè Nina Zilli e la band composta da Julian Oliver Mazzariello, Egidio Marchitelli, Marco Siniscalco, Emanuele Smimmo. Il tour avrà inizio il 15 maggio per concludersi il 5 ottobre.
 -A fine maggio tiene tre concerti a Tokyo con il suo Enchantment Quartet e a fine giugno suona a Buenos Aires con i Latin Mood.
- in settembre è ospite d'onore della star britannica Ian Shaw sul palco del Ronnie Scott's di Londra, registrando il sold out e grande apprezzamento da  parte del pubblico del famosissimo Club londinese.
- il 31 Ottobre, in occasione del Roma Jazz Festival, condivide il palco dell'Auditorium Parco Della Musica con Massimo Popolizio e Julian Oliver Mazzariello, per la prima dello spettacolo "SHADOWS - le memorie perdute di Chet Baker".
- il 17 novembre a Torino un grande evento organizzato dal Moncalieri Jazz Festival per celebrare il suo 40esimo compleanno. All'Auditorium della RAI viene eseguito Enchantment, l'incantesimo di Nino Rota, con l'orchestra  sinfonica nazionale della RAI e, nella seconda parte della serata si avvicendano sul palco tutti gli artisti che hanno accompagnato Fabrizio negli anni della sua  carriera, da Lorenzo Tucci e Rosario Bonaccorso a Raphael Gualazzi, da Julian Mazzariello o Rosario Giuliani a Nina Zilli, da Alessandro Minetto e Alberto  Marsico a Mario Biondi.
- il 26 novembre esce PURPLE, il secondo lavoro discografico dello Spiritual Trio, con Alberto Marsico e Alessandro Minetto. Il disco esce per la Verve (Universal) e viene promosso in un lungo tour che attraversa l'Italia per culminare nei 4 concerti a Umbria Jazz Winter.
2014 - L'anno comincia con una trasferta dall'altra parte del mondo, a Jakarta, dove        Fabrizio tiene un concerto in duo con Julian Oliver Mazzariello. Prosegue con la nascita del nuovo quartetto, composto da Mazzariello al pianoforte, Luca   Alemanno al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Con questa nuova formazione Fabrizio si dedica completamente alla sua musica.

2.888 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2201 – 2400 di 2888   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

ragazzi il nostro fabri dopo questa kermesse sanremese,on dove gliè andato a rifinì?si starà riposando?....forse!!!!!
ma un credo,chissà un dove gliè a sonà!!!!!!
ovunque tu sei batti un colpo!!!!
un salutone a voi tutti,buona serata,smack!!!!!!!

Anonimo ha detto...

voltata la pagina ancora una volta.....

gooooooooood :==))))))

beh si lilllllera concordo
aspettiamo di leggere il ns. Fabri!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti..stasera collegandovi a www.magazzini sonori.it potrete ascoltare il concerto tributo a De Andrè in diretta da CASALGRANDE a partire dalle ore 21. Sul proprio computerè necessario installare Windows Media Player.
Buon ascolto.......io ci sarò!

saluti a tutti

Fantastica.

Anonimo ha detto...

non ci credo ragazzi...sto così incasinata che mi sn persa la svolta di pagina...Lallera...come stai dolcissssssssssssimissssssssssssima anche te però ti fai desiderare!!!!ti mando un bacio gnoccolona...baci a tutti...Mister Trumpet...il tuo Fan Cub...ti reclama non hai più tempo per noi???arggggggggg
di Cuore W

Anonimo ha detto...

...per Fantastica & dintorni...

Lun 02.03.09 - h. 18.30
MI - la Feltrinelli Libri e Musica
p.zza Piemonte, 2

Simona Molinari + MR TRUMPET


Buona giornata a tutti
Simo

Anonimo ha detto...

Ciao,ciao a tutti...grazie Timo per la segnalazione per Lunedì prossimo in Feltrinelli.
Lunedì 2 marzo avevo in programma di sentire PAOLO FRESU,SALIS e KOKANI ORKESTAR all'Auditorium di L.go Mahler....che faccio.....ho già deciso!!!!!
Spiacente per la segnalazione di ieri sera che non è andata a buon fine per problemi tecnici???!!!!
L'ultima volta, a novembre, se non erro,Magazzini Sonori,il portale musicale della Regione Emilia-Romagna,aveva trasmesso in diretta l'evento con ospite DIANNE REEVES.....a Voi....tutte le considerazioni del caso!!!!


a presto.......e salutoni a tutti!

Anonimo ha detto...

segue firma..........


Fantastica

Anonimo ha detto...

...FRESU,SALIS&KOKANI O. andai a sentirli l'anno scorso...ma il progetto non mi entusismò proprio tanto, in ogni caso...ascoltare molto e guardarsi intorno oltre ad arricchirci a prescindere...ci fa capire una volta di più (se mai ce ne fosse bisogno) di quanto sia oltre il ns. GURU!!!
....su Magazzini sonori avevano anche dato il live di Uomini in Frac...per altro scaricabile (ovviamente già fatto!)...

Minor Mood a tutti!!!

Simo

Anonimo ha detto...

Ggbix....

girovagando qua e là per sentire qualcosa di Pallozzi, Colella&co (i musicisti che accompagnano la Molinari, per intenderci)...ho capito chi sta dietro la firma Ggbix...se non Rava in persona, per lo meno il suo unofficial fan site!!!!
...appperò!!!

T

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti!Come state?Qui in Emilia Romagna è cominciato il Crossroads:il 25 si è aperto con Marcotulli-Di Battista e il mitico Mr Trumpet!!!!Che meraviglia:hanno suonato De Andrè e hanno "dovuto fare" ben 3 bis.Il Mitico come al solito non si smentisce mai...E' proprio un bel cartellone quest'anno:io mi sono già accaparrata i biglietti per McCoy Tyner e Ron Carter...se potete venite a sentirli!Ci saranno cmq altre date del Guru,ma immagino che questo già lo sappiate.
Un bacione a tutti
Alex

Anonimo ha detto...

Yuhu...huuu!C'è nessuno????

Anonimo ha detto...

..io sn qui ma nn sn riuscita ad usare come avrei creduto di potere quetsi link...qualcuno sa darmene more information???strabaci W...che pena in notti insonni...aspettando che qualcosa cambi davvero nella sua vita!!!!!

Anonimo ha detto...

..il Mercurio..
..scorrevole e mobile...uno degli elementi primordiali che prende la forma perfetta del luogo che lo contiene..

...I camei del Guru sono così:
rendono speciale anche il normale..
e, a volte, anche il banale..

(Simo a La Feltrinelli di Milano)

Anonimo ha detto...

ciao community........vi lascio due righe di commento su ieri sera alla Feltrinelli di Milano in uno spazio così terribilmente piccolo per contenere una SIMONA MOLINARI con molta freschezza,grazia e con una voce molto ricca di sfumature.....piacevole..e un FABRIZIO BOSSO incontenibile...ha aperto con GEORGIA ON MY MIND....sempre splendida;un signore,seduto accanto a me,ad un certo punto mi ha guardato ammiccando,senza parlare....avrebbe voluto dirmi....accidenti,che suono! A me,sinceramente è rimasta un'ottima sensazione....ben cantato e ben suonato....come al solito FABRIZIO ha sfoderato molta potenza ....sembrava non ci fosse spazio sotto il soffitto così incombente per contenere tutto quello che aveva da esprimere...la soddisfazione,sentendolo suonare, è sempre incredibile!!!! In aprile,
duetteranno al BLUE NOTE...Vi dico sinceramente...mi hanno convinto e se avete occasione di sentirli prossimamente, non perdeteli!
Un saluto a tutti......au revoir!

Fantastica

Anonimo ha detto...

ei..............là!C'è nessuno?

Anonimo ha detto...

fantastica carissima,a me personalmente piace tantissimo la molinari e se cantasse dalle mie parti andrei sicuramente ad ascoltarla,ma visto che insieme a lei ci "sona"il mi"gesù cristo"alias fabrizio bosso,prendo il mi valigino e mi fiondo a milano al blue note!!!!
e ragazzi compriamo il disco....
notte a tutti e speriamo che vinca mario(amici)

Anonimo ha detto...

ueeee
ma che è sta moscezzzza
l'effervescenza d'un tempo si fa desiderare!!
Fabri unni finisti????
Ti si attende a braccia aperte!

Anonimo ha detto...

Auguri a tutte,Bosso girls!!!!!
Ha ragione la Stefy, dove siete finiti tutti????
Baci
Alex

Anonimo ha detto...

ciao a tutti......un'idea che mi frulla in testa in questo periodo.....oltre i reality e cose sui generis..non vi piacerebbe vedere in televisione che sò...fiorello e bosso in the sky per il prossimo mese di aprile.
Fiorello nella scorsa edizione aveva ospitato GINO PAOLI con alcuni jazzisti tra i quali RAVA e REA ...che ne direste di una ORNELLA VANONI e poi...fate voi.
ciao,ciao a tutti


F.

Anonimo ha detto...

Ciao carissimi !!!anche se in ritardo voglio fare tanti auguri a tutte le super donne del blog !venerdì sarò a cava con il latin mood spero di vedere qualcuno di voi....un bacio grande.

dvj ha detto...

Scusate sono pigro ,riciclo parte del messaggio che ho postato in un forum di trombettisti :

Il concerto del Latin Mood l'avevo gia' sentito , ma ogni volta e' diverso e sempre comunque emozionante !!!
I miei stati d'animo sono passati dalla commozione (ebbene si durante certi concerti mi scappa pure la lacrimuccia) ,all'allegria piu' sfrenata .
Girotto ci mette l'anima quando suona e si sente in ogni nota .

Bosso e' Bosso : tecnica, suono e cuore fusi in un inebriante flusso continuo di musica.
Bulgarelli-Marcozzi-Tucci sono una potenza e Mangalavite canta divinamente e col pianoforte riesce ad essere dolce e potente (cosa che altri pianisti capelloni se lo sognano)
L'unica nota dolente : dopo aver sentito Fabrizio Bosso suonare con la nuova Monette PRANA 3 tutti gli altri trombettisti (ma proprio tutti tutti) vi sembreranno dei suonatori di kazoo .
E' veramente un suono spaziale (devo cercare degli aggettivi apposta sul vocabolario) , ti resta impresso nelle orecchie e nel cuore mentre vai a casa, parcheggi la macchina , ti lavi i denti, vai a letto e poi quando ti risvegli il giorno dopo lo senti ancora .

Lo strumento nuovo e' veramente bello anche esteticamente , col nome FABRIZIO BOSSO inciso sul secondo pistone.
Per farvi capire quanto sia importante Fabrizio , vi basti sapere che lui la monette nuova ha dovuto aspettarla solo un mese e mezzo , c'e' gente in attesa da due anni.

Ciao ciao e buon latin mood

Daniele

Anonimo ha detto...

Grazie tesoro (è x Fabrizio)
si conferma sempre ed ogni giorno di più...la tua spiccata sensibilità ed attenzione!!
Un abbraccio
Ste

Anonimo ha detto...

Fabry ci saremooo!!
Roberta a questo punto se non vieni ti disintegroo!!! Grrrrr!!!!

Anonimo ha detto...

ei...là,un augurio galante anche in ritardo è sempre ben accetto........grazie,grazie.........apprezzato!!


baci,baci...buon lavoro e buona musica a tutti, a presto!

Per DANIELE,che meraviglia oltre alle emozioni avere qualche solido ragguaglio tecnico!

Fantastica

Anonimo ha detto...

心情の受取りの通知

Simo

Anonimo ha detto...

= grazie di cuore
(...per gli auguri ovviamente!)
Simo

Anonimo ha detto...

...e dove finisce la roby quando sparisce...chi mi conosce lo sa...spesso con il cuore in frantumi, o delusa da qualcuno, qualcosa, o smeplicemente delusa dalla vita che a volte ti da e a volte ti toglie...cosa??occhi diversi con cui emozionarti goderti quel brio...slegando il nodo dell'indifferenza e della freddezza...io sarò lì venerdì, anche sul tardi a godermi la poeia della tromba, che incanta, travolge, stravolge e riassetta i pensieri...sn di nuovo qui...amiche mie!!!di cuore...WideGreenEyes...che apre gli occhi e riprende a suonare (P.S.Grazie mistico...!!)

Anonimo ha detto...

Roby se potessi ti disitegrerei d'abbracci...ok non vomitate tutti, non sono tipa da smanceria facile, specialmente con Roberta che poi e tutta ossa e muscoli, quindi l'abbraccio è un pò insipido...però vabè mi stingo un pò la pancetta tra le dita e mi sta bene così!

Manca meno di un giorno al Latin Mood!!! Metterò un mascara waterproof....

(non ci fate caso ho bevuto una Tennens...)

Notteee!!!

Anonimo ha detto...

Simò...ma che è quello scarrafone?

dvj ha detto...

Daje Robbe' , fatti passare sta febbre :-) Domani devi essere in forma

Daniele

Anonimo ha detto...

bella dany!!!!ehehehehe...un bacio...(Simo ti voglio bene...ormai lo hai capito che quando sono in silenzio, penso???????!!!!!!!!!)
smuack
di Cuore
R

Anonimo ha detto...

hei Carlé...é giapu...mi sto allenando per il prossimo tour!!!

...lo so Ro, per questo non mi preoccupo!...anche per me é così!

buona giornata a tutti e date un bacio da parte mia al Guru domani!!!!

Anonimo ha detto...

come si dice..siamo dei gemelli no?sempre a tremila...poi devi tirare il freno di botto....a volte ti freddi e ti domandi perchè gli esseri umani debbano farsi tante paranoie divorando e consumando la bellezza di certe sensazioni...boh forse noi siamo abituate a sfrecciare in moto, a giocare a poker con la vita ma in tutto nell'amicizia, nell'amore nei sogni....e a nn frenare mai, perchè chi frena perde l'ultima nota della tromba...chi frena non becca nè il ento nè la libertà...Tvb donna...un bacio W ;-*** (cmq sabato contraltino....e presto riassestata la situaizone economica riprendo a ballare?!ok?)

Anonimo ha detto...

già...sarà che saremo dei gemelli....
...spero che contraltino e sib si reincontrino presto!!!!

;-)
S

dvj ha detto...

Hei sono un gemello pure io :-)

Anonimo ha detto...

Finalmente siete ritornati tutti!Anche il Bosso!Ho visto i Latin più volte ma vorrei cmq essere a Cava lì con voi,purtroppo però sono un pò lontanuccia!Il 10 sono stata al concerto di Kenny Barron...ragazzi,non si dovrebbe dire, ma la prima parte è stata una palla pazzesca...mi sono quasi addormentata...e poi dicono del jazz italiano...
Un bacione a tutti
Alex

Anonimo ha detto...

Anche iooooooooooo
vorrei esser lì con voiiiiiiii
mannaggialamiseriaccia
ma deve capitare....prima o poi!!
Un abbraccio
beato chi andrà
e salutatemi Fabri
;-)

Anonimo ha detto...

x roby:
-tesoro c'è posta per te!
scusa se non ti ho risposto prima,ma tu non ti immagini l'uragano che mi stà devastando,
stò passando un periodo non sò se hai presente la guerra dei roses?
dammi una risposta alla volè,e se faccio ancora in tempo ti raggiungo!!!!stella stai su,
ti strizzo forte,smack!!!!!!!
ciccio grazie anche da parte mia per gli auguri!
x simo:
sò sopravvissuta ma oggi c'è stato un altro raund,che palleeeeeeeee,c'ho dù coglioni che me li pesto ho bisogno i recuperare energie urge un mega concerto del fabri,ho bisogno di evadere per un pò se non sarà per domani mi organizzo per l'altra settimana,tu ci sarai?dai dai dai,ce vedemo?
a tutti gli altri buona giornata sotto le note magiche e benefiche del mister trumpet number one!!!!!baci

Anonimo ha detto...

lillera...
al di là dei sorrisi ho l'animo sotto i tacchi a spillo per diversi motivi...a questi si aggiunge il non poter essere con voi domani sera...
vi saluto & vado a ricaricare le batterie!!

Simo

(ci sentiamo più tardi Lalletta)

Anonimo ha detto...

risposto lallera....sorrysssssssssssimo ma per domani è nu burdell!a presto occhione TVB R

Anonimo ha detto...

stamattina WideGreenEyes...si è svegliata con il sottofondo di WideGreenEyes...ancora poche ore e sarò nella tromba...che Sogno ragazzi!!!!!nice day...R

Anonimo ha detto...

evvvai Rò!!!!!!!!
:D
T

Anonimo ha detto...

;-)

ANTONIO ha detto...

Strepitoso concerto di Fabrizio ieri (13/03) nel gremito pub il Moro di Cava dei Tirreni in sestetto, con Girotto,
Tucci, Bulgarelli, Mangalavite, Marcozzi. Non ringrazieremo mai abbastanza Gaetano del Moro per tutti i concerti che ci propone ed in particolare quelli con il mitico Fabrizio.Due ore di musica intense, ricche di emozioni, con Mr. Trumpet in uno stato di grazia, che ormai lo accompagna in ogni sua esibizione ed in qualunque contesto. Bravissimo anche Girotto che, con il sax soprano, ha incantato l'uditorio.
Peccato per chi non c'era, perchè pigro o impossibilitato per motivi di lavoro. Entrambi possono, comunque, rifarsi occhi ed orecchi con uno stralcio del concerto di due brani caricati su www.youtube.com. (dedicated to Roby). A fine concerto ho consegnato a Fabrizio una targa del nostro Fanclub, per esprimerGli tutta la nostra ammirazione, che Lui ha ripagato con l'affetto di sempre, il garbo e l'umiltà che ne fanno una persona stupenda. Grazie Fabrizio per le emozioni che ci regali ogni volta che suoni.

Anonimo ha detto...

tvb Antonio....e perdonami ancora Fabrizio!mamma come mi sn sentita male...non si può dire..!

Anonimo ha detto...

Beati voi...io ieri ero ad una cena pallosissima a cui non potevo "scampare"!!!!Ho visto le foto:certo che il Bosso con la giacca di pelle è proprio supersexy!Voglio vedere anche i video però...li avete già messi su you tube?Roby contiamo su di te!!!
Un bacione a tutti
Alex

Anonimo ha detto...

...mmmmmm....mi dispiace...ma cn molta vergogna dico che sn riuscita ad arrivare solo a fine concerto!!!sob...sob...

Anonimo ha detto...

Se potessi diventare musica, sarei quella che ho ascoltato venerdì...

Il progetto Latin Mood del Cd “SOL”, dal mio modesto punto di vista, è il più avvincente che Fabrizio abbia realizzato negli ultimi tempi. La scelta di affiancarsi ad un gruppo di origine
musicale, geografica e culturale così diverso, dimostra che sta cercando di esplorare confini e spazi non ancora conosciuti o di inventarne dei nuovi, spostandosi dai suoni e la tradizione dell' hard - bop di cui è fautore indiscusso. La tromba di Fabrizio stavolta si incontra con il potente sax soprano (!) dell' argentino Javier Girotto, la creatività di Mangalavite al piano , la preziosa presenza di Bulgarelli al basso, Tucci alla batteria e Marcozzi alle percussioni. In questa "osmosi culturale" la tradizione jazz si fonde con il tango e la milonga in un connubio per nulla usuale. Le due culture musicali non vanno in collisione, anzi si fondono armonicamente, creando ciò che in gergo gli economisti chiamano“sinergia positiva” (adesso mi metto anche a parlare da economista mio Dio!). Quindi è l’ Argentina il filo conduttore dello spettacolo e la tromba di Fabrizio accompagna divinamente questa realtà, plasmandosi se necessario senza mai perdere i tratti che la contraddistinguono. Gli artisti cominciano con la divertente “Ochenta” che apre allo stesso modo il Cd, passando per il brano sensuale e commovente di Girotto “Mamihlapinatapai” (per chi non lo sapesse questa parola, originaria della Terra del Fuoco, significa letteralmente: "guardarsi a vicenda negli occhi sperando che l'altro si offra di fare ciò che entrambi desiderano ardentemente ma che nessuno dei due ha intenzione di fare”…che figata direi!)….ancora continuano ad emozionarmi e farmi sognare con “Volver”, “the Shadow of your smile”…. la voce di Mangalavite in Penny è superba è delicata allo stesso tempo, mi rilassa e proietta in mondi lontani…
Consiglio a tutti di acquistare questo cd e di vedere questo spettacolo, per l’originalità dei suoni e la tipicità dell’atmosfera che riproduce oltre che per l’eccellenza degli artisti che lo hanno realizzato.

Grazie mille a Fabrizio per la capacità di emozionarmi con la sua musica come se fosse la prima volta che lo ascolto, e un abbraccio a tutti gli amici del fan club che per svariati motivi non hanno potuto condividere questo spettacolo insieme a me…

Anonimo ha detto...

Hey pischelli, per dirla alla Lalla...che vi siete ammosciati tutti? Per tutti i "sorcini" e le "pazze" on line...ho letto che Fabrizio ha collaborato nel disco di Renato Zero in prossima uscita...sempre più MIstico!

Anonimo ha detto...

vero ciccina??non ne sapevo nulla...cmq si ragazzi ma che è sta mosciaria?????allora???????ma così si ricambiano le squillanti note del nostro GURU???????mah io non ho parole....anzi ne ho..Trumpet Mi Manchiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....sn in astinenza da inanimato ottone...mannaggia..che dolore!!!uff
baci W a tutti...chw sogna sogna sogna...smepre...smuack

Anonimo ha detto...

hola chicos y chicas
che voglia di conoscerVi tutti...
miiiiiii!!!!

Anonimo ha detto...

ehi bimbi ma che fine avete fatto tutti????è così che siamo fedeli al nostro GURU...???lui deve sempre sentirci vicini...siamo o non siamo i suoi principali sostenitori???
vabbè...cmq io volevo cumincarvi che ho ufficilamente inziato a studoare il contralto...uààààààààà ragazzi uan figata ve o lo giuro!!
via abbracico tutti
sempre di Cuore
W (che stasera se ne va a vedere Jeff Tain Watts ;-))

Anonimo ha detto...

cuccù io ce stò!
ma guardate a che ora riesco a scrivere,sabato penso di poter andare ad orvieto,mi prendo una giornata per i cazzi miei mi godo un pò la città e poi la sera mi ritempro il corpo, ma soprattutto l'anima,di quella musica divina che ora è da un pò che non riesco a sentire dal vivo,per un pelo non sono venuta a napoli,ma riusciremo a ritrovarci tutti, che ne dite....magari a roma, per un concerto del guru? chi è a conoscenza di una data su roma?
notte serena per tutti,ma soprattutto per me che ne ho proprio bisogno!

Anonimo ha detto...

.......mmmmmmmmmmmmm bacio lallera
ci dobbiamo organizzare DOBBIAMO...uff mi mancate
Baci Baci
W

Anonimo ha detto...

Dal palco del Teatro Giacosa di Ivrea venerdì sera è sceso un suono nuovo...più caldo, pastoso, ricco di sfumature ed avvolgente,..si si, proprio Lei..la nuova, bellissima Prana 3, nuovissima ma con un’aria già vissuta, ..sarà per l’assenza di laccatura (mi chi l’avrà messa a bollire nel pentolone?!?!)o forse e anche questo particolare che le dona un suono unico...Lei è bellissima..la vedi e senti il cuore che fa “stunf” ...in blocco..

Lei,leggiadra ed elegante ma al tempo stesso anche un pò frù-frù, incontra un signore addobbato a festa con una serie di tasti bianchi e neri mossi da dita swinganti come i boccoli del padrone...ma Lei,che di Swing ne mastica da mattina a sera perchè la parola SWING è marchiato nel suo DNA, non si accontenta..si volta un attimo e fa l’occhiolino anche a quel gruppo di percussioni che la stanno lumando già da un po’..

Lei, lasciatemelo dire, è di certo affascinante, ma non lo sarebbe più di molte altre se un “Pischello qualunque” non fosse "passato per caso" da quelle parti e non avesse deciso di prenderLa sottobraccio e “chiaccherarci” un po’...

...ed ecco come nasce un concerto, elegante,intenso, ricco di interplay, pathos e divertimento,.. perché a divertirsi sono prima di tutto loro (Guru-Camma-Marcozzi) e perché con un mix di canzoni di Cammariere e classicissimi standard hanno donato ancora una volta emozioni e sorrisi a pioggia.

..sarò banale ma la reinterpretazione di Summertime ti annienta per la sorpresa e la bellezza, a un certo punto ti pare di sentire una voce roca e calda raccontarsi..poi ti accorgi che quella voce la tira fuori quel “Pischello” dal suo animo passando attraverso Lei: miss Monnette..

..E a quel punto, in teatro, parecchie coronarie hanno gettato la spugna!!!!

(Parenti, amici, conoscenti e non, uniti in un cerchio di commozione, orgoglio, stima e gratitudine per Grazia-Unicità-Rispetto-Umiltà, in una parola...GURU!).

Buona primavera!

Simo

Anonimo ha detto...

buoba primavera anche a te Timonella....attenta: il vento potrebbe scompigliarti i capelli!!!smuack

Anonimo ha detto...

...cara Rò, lo fa sempre!!! mi hai mai vista con una cofana decente?!?!?

...
dimenticavo...venerdì sera il Guru è stato davvero MISTICOOO (Carletta docet...)!!!!

:)

Timo

Anonimo ha detto...

ahahhaha...cmq gente qui nn si va proprio bene:niente bossian dreams....niente brani del mattino...ma può essere mai che qui no vi si possa lasciare un secondo????
vabbè riprendiamo le buone e rispettose abitudini nei riguardi di Mister Trumpet...riprendiamo a dove ci eravamo lasciati va... il primo brano è soft, sinuoso avvolgente...come la schiuma quando ti insaponi, sapore di sandalo, senso orientaleggiante...una bocca che ti bacia la pelle...e come labbra salata ti sguiscia addosso senza mai lasciarti...come a non perdere la strada del Sogno che ti incanta...Under Her Spell...secondo brano quello della passione travolgente, dell'integrità caratteriale di quando indossi smalto rosso graffiante o addolcisci le labbra con un carnalissimo rossetto...ti riguardi allo specchio in tutta la tua sfuggente femminilità, ti fissi..e per un istante sei shiaffeggiato dalla tua fragilità..Volver...terzo brano quello che ti accarezza il cuore che dolcemente ti rassicuri dalla ansie della giornata, ti sfiora lo sguardo...ti prende la mano e ti ricorda che se ti abbandoni all'inanimato ottone...il Sogno che in Sonno ti scalfiggerà il battito sarà la nuova giornata in cui ti rinanimerai...sempre lui l'inanimato ottone nel brano del mio "Cuore" WideGreenEyes..grazie sempre a Mister Trumpet che ci sei anche quando facciamo tard...perchè la tromba, lei la tua donna batte e ribatte prima, dopo e durante le sue performance ufficiali...per Lei nn c'è esibizione che abbia senso lei é e sfida il tempo nella sua effimera identità....
notte di cuore a tutti
baci a Mister Trumpet la cui mancanza è insopportabile...(per mia negligenza oltretutto...!!)
WideGreenEyes...va in Sonno a lasciarsi abbracciare da suo Sogno...

Anonimo ha detto...

..dimenticavo..Vi Voglio bene...
W

Anonimo ha detto...

Faccio un richiamo prettamente siculo con traduzione simultanea x i nordici:
:=)
"fabri ma unnj finistj ah...ceccca d'aricogghiriti...t'aspittamu 'ccca...n'to to fan club"!!

tradotto: Fabri ma dove sei finito, cerca di farti vivo, ti aspettiamo qui nel tuo fan club!

Ad maiora
baci
ste

Anonimo ha detto...

...achantée io le direi!

Anonimo ha detto...

ahahahah ragazze e che ci tenete!!mannaggia mannaggia....W

Anonimo ha detto...

Io sono li!!!

Anonimo ha detto...

Uffa uffa uffa
:=(

Il
concerto
su
Palermo
ANNULLATO!!

Povera Sicilia.....!

ANTONIO ha detto...

Ciao a tutti
scusate per la mia assenza in questi ultimi tempi ma martedì ho un altro esame all'università.
Fabrizio suonerà il 7 febbraio con Simona Molinari presso la Feltrinelli di Napoli (Piazza Dei Martiri) alle ore 18,00.
Chi verrà?

Anonimo ha detto...

Antò
metti il dito nella piaga
:=)
bastaaaaa
si sa che Fabri suona sempre in campania!!!!!

Anonimo ha detto...

Scusate il 7 febbraio ....del 2010?

Anonimo ha detto...

No il nostro Antony voleva dire 7 aprile 2009 ore 18.00 Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli.
Io ci sarò, e porterò con me un paio di persone. Chi si aggrega?

Aira ha detto...

Apro una piccola porta bianca e dentro c'è un giardino...
Mi sento un po' Aira in wonderland...


Intanto ciao a tutti, scusatemi per quest'inizio un po' strano - e per l'intrusione - ma strano è stato trovare una vera e propria community nascosta dentro un blog.
Avevo trovato il fan club di Fabrizio Bosso un paio di mesi fa, sul profilo Myspace di Antonio, e l'avevo subito aggiunto ai miei feed rss, ma per motivi di aggiornamento ero convinta che non fosse attivo.
Certo, ho dato solo un'occhiatina (più di 2000 commenti, azz!) però qualcosa mi ha colpito. Sarà questo senso di "family" che trovo tra i messaggi - che un po' mi ha incoraggiato, un po' mi tratteneva - sarà che Bosso è Bosso e non c'è che dire, sarà che trovo sempre meno gente che ami il jazz, sta di fatto che mi è venuta voglia di scrivere. Di cosa non so, l'importante è scrivere.
Forse, per educazione, dovrei scrivere di me: mi chiamo Valeria - Aira è il mio nick internettiano - sono di Catania, studio Lingue, cerco invano di far conciliare le mie varie passioni. Non c'è molto da dire, in fondo è solo un messaggio di saluto.

Buon fine settimana a tutti!
Valeria

Ps: c'è un'altra siciliana o mi sbaglio? :P
Pps: peccato che il 7 aprile Fabrizio suoni in Campania, pensa che regalo di compleanno mi sarei fatta!!! (sfogo personale)

Carla ha detto...

Valeria benvenuta! Fai una pazzia, prendi un aereo e ... vieni a Napoli!!!!

Anonimo ha detto...

ciao Valeria, benvenuta!!!
dicci...dicci...quando è nata la tua passione per questa musica e in particolare per quella suonata come massima espressione di comunicazione da FABRIZIO BOSSO?


Per movimentarequesto spazio,oggì,leggendo IO DONNA, magazine del CORRIERE DELLA SERA,
mi è venuta voglia di sapere se sareste interessati a proporre a FABRIZIO (sempre che, ne abbia tempo e voglia) un questionario come quello proposto in ultima pagina,liberamente ispirato al famoso gioco di MARCEL PROUST....
se nessun giornalista è arrivato a tanto....mi piacerebbe proporlo...
se siete interessati...attendo un Vs OK!..poi Vi elenco le domande.......Ve ne anticipo le prime...

Il tratto principale del suo carattere?
La qualità che preferisce in un uomo?
E in una donna?
Il suo principale difetto?
Il suo sogno di felicità?
Il suo rimpianto?

etc...palloso? interessante? inopportuno? impensabile? inadatto?

Fatemi sapere........


Ciao a tutti e........a dopo!




Fantastica

Aira ha detto...

Grazie del benvenuto!!! :)

x Carla: eheh, invece quel giorno lo passerò in facoltà perché si apre un appello.

x Fantastica: uh, quando? Beh, mi sono avvicinata con Cammariere, anche se un po' pop. Poi ho iniziato ad ascoltare Di Battista. E poi... L'anno scorso mi sono convinta a prendere "You've changed" e fu amore. Da Fabrizio mi è nata una passione per tutto il jazz.
Sul test, come quasi giornalista (nel senso che non ho ancora il tesserino) ti dico che non so se un direttore lo farebbe passare: quando riesci ad intervistare un artista vuoi sapere del suo lavoro.
Certo, come fan, sarebbe interessante...
Ma un'intervista, prima o poi, gliela voglio fare! Se penso che me la sono lasciata scappare come una scema quando è venuto a suonare a Catania con Cammariere... Aaargh...

ste ha detto...

ohilà
benvenuta
un altra catanese doc :=)
Lamentati un pò anche tu
troppo poco.... Fabrizio Bosso nella ns. città e nella ns. isola non credi???
E quindi prox giornalista...bene!!

dvj ha detto...

Ciao e benvenuta !!! E un saluto alle veterane :-)

Anonimo ha detto...

..x Aira....benvenuta cara..un bacio grande...notte insonne sulle note di nuovo cinema paradiso....W...che sogna e ci sono sogni che restano tali...perchè a volte si sa che nn realizzeranno mai...sempe melio provare...magari in sonno...qualche sogno...prende vita?!!!

Anonimo ha detto...

x Dany...ciao man!!!!
x Anto già sai che io nn ci sarò..ma ci vediamo il 14 (amma fa burdell..io sn vera crisi di astinenza...!!!) ah man...ti ricordi del 17 al caffè cantante????nun te scurdà the drumman festeggia il suo compleanno...ci ha invitati tutti...ha detto che suoneranno a fantasia...portati il basso, n si può mai sapere...io non porterò il mio contraltino...sn ancora all'inizio..un giorno magari, però...questa jam del FBFC la faremo...chissà.... :-) smuack....

epagneul ha detto...

Ho ascoltato Fabrizio dal vivo per la prima volta venerdì scorso a Formia, Castello Miramare, in concerto con De Paula. Che dire, io non sono un critico, sono totalmente (e colpevolmente) ignorante in materia musicale (per me leggere il pentagramma o un passo del Corano nel testo originale è la stessa cosa): posso solo affermare di aver incontrato un artista a 360 gradi. Uno che è davvero capace di trasmettere e produrre emozioni attraverso quello che suona. Probabilmente, se si cimentasse con un classico ( che so, ad es. il terzo Concerto Brandeburghese di Bach) riuscirebbe a catalizzare gli spettatori nello stesso identico modo. Ma ho incontrato anche una persona che, finito lo spettacolo, sa scendere dal palco e incontrare chiunque lo avvicini con un senso di "amicalità" mai riscontrato in altri artisti.
Spero che mai abbia a perdere queste qualità tanto rare, che, secondo la mia opinione piccola piccola, ne fanno, senza mezzi termini, un "unicum" nel panorama musicale odierno.
Spero, come padre, che l'augurio da lui rivolto a mio figlio (trombettista in erba)sia davvero di buon auspicio, e possa trasmettergli almeno una scintilla del fuoco che non può non ardere in tanta grandezza.
Un saluto a tutti voi, felice di constatare che, malgrado l'immondizia sonora imperante, vi sono ancora molti, sinceri amanti di Euterpe.

Alesandra ha detto...

Lo sappiamo caro epagneul... Fabrizio è Unico!!Che bello sono uscite le date di aprile...il Mitico torna in Emilia Romagna!!Yuppiiiiii!!!
Un bacione a tutti
Alex

Anonimo ha detto...

........ron...ron....a quando e dove il nostro prossimo G2O?
Lasciatemi sognare in questa uggiosa giornata di primavera....!!

A epagneul volevo dire che io ascoltai per la prima volta FABRIZIO BOSSO tredici anni fa....aveva già molto di quello che Lei ha testimoniato...la maturità non gli ha tolto il piglio scanzonato che continua a piacermi nel tempo e che trovo abbia conservato....anche questo secondo me contribuisce a farne un artista come si è detto a 36O gradi!Le doti umane,come DE PAULA ha in varie occasioni rese pubbliche,ovviamente non stupiscono,la capacità tecnica e di tenuta di palco è indiscussa...ma come dire, quando c'è FABRIZIO BOSSO la musica comincia veramente a farti volare......è sempre stato così...nel tempo!


bene...un saluto a tutti! Anche ai più indaffarati!



F.

Timo ha detto...

....Concordo con Fantastica..."Up up With the Jazz Convention": il primo cd entrato in casa ('99)...dove in mezzo ai Bollani, Petrella &co in erba ci trovavi anche il giovanissimo FABRIZIO BOSSO...oggi GURU indicusso!!...
...ma già allora dalla sua tromba usciva qualcosa di magico, o mistico (per dirla alla Carletta!)
...

...certo che sarebbe fantastico organizzare una volta tanto un G20 un pò più sù...magari nel w-e...intanto a parte i vari concerti il più fortunato pare proprio essere DANIELE...che sab 30/05 a Ravenna si ritrova un bel Masterclass del GURU....
...no dico Danié....mica vorrai mancare.?!?!!?!?!?..(e soprattutto...riprese a manetta!!!!)

baci a tutti
Simo

Carla ha detto...

Si che bello, Martedì me lo sento alla Feltrinelli e finalmente porterò con me la mia migliore amica Serena...spero di riuscire a contagiare anche lei!

Ps: Simona ieri mi ha fatto una domanda emblematica... Carletta mia, ma perchè mai mistico???
Ebbene... mistico perchè ti proietta con la sua musica in mondi lontani, dimentichi i problemi più o meno grandi della vita, dimentichi chi sei e dove, e due ore passano in un nulla... definirlo uno stato di trance mi sembra troppo, roba da incantatore di serpenti (ma poi in fondo mica siamo serpi, noi siamo solo befane!!!)...quindi ecco perchè mistico! E poi li, ecco, ti arriva contorniato da un'aurea di magia...ehm ehm... per così dire!

Ciauuuu

Ciauuuu

Timo ha detto...

già già...da nord a sud, da est a ovest..tutti caduti nella rete del GURU...
...e come disse il Cammariere riferendosi al GURU:"il numero uno in Europa"...e come gli risposi io:"...solo in Europa? mi sembra limitativo"!!!!!!!!

...ma allora Carlé perchè misticaTimo!?!? ;-)

Timonella ha detto...

vedrai vedrai,... pure Serena verrà folgorata, tutti rimangono commossi ed ammaliati da tanta musica&umanità..

buona serata a tutti!

Carla ha detto...

Bhè diciamo che tu sei un pò mistica (per essere precisi ho detto che stai sulla via del misticismo), perchè studi con passione la tromba
(ma lo sapete che la Timo mi ha fatto sentire attraverso vie di comunicazione anomale, il do della sua tromba???)

Riguardo l'incontro del 7: allora io e una mia amica, Antonio e.... Roberta, ci vuoi degnare della tua presenza o hai il thè dal console spagnolo?

Baci a tutti

Timo ha detto...

...mah...forse il console starà pure lui con la delegazione in russia...quanto a me...nada-de-nada..ti ricordo che il 7 è di martedì e le persone comuni (talvolta) lavoranooooooo!!!
...
eee capirai che asso che sono (UN do...ah ah!)
buona serata a tutti!!
Simo

Timo ha detto...

ma Lalla?!?!?!?!

Anonimo ha detto...

e boh!!!!chissà che fine ha fatto....
cmq stanotte mi sn addormentata cn the shadow of your smile...che sogno quel brano ragazzi...mamma mia poesia poesia pura ed intensa...fantatsico!!
un bacio straoridnario
W

ste ha detto...

Si ma Mistico
di qui.... di là.... di giù.... di su.... di dx.... di sx...
ma dove sei finitooooooo?
"Aricogghitj e scrivi quakkki cosa 'mpare (Bosso) x noi aficionatiiiii :=)
La sicula più più dei più!

Carla ha detto...

Wee Sicula!!! Alla fine la data di Palermo l'hanno ripristinata...anzi ce ne sono ben due!!! Evvai!

Regalo per i Siculi...

http://www.jazzitalia.net/articoli/Int_FabrizioBosso2.asp

Alessandra ha detto...

Buongiorno a tutti!Vi scrivo in pausa caffè DOPPIO!!!
Ieri sono finalmente riuscita ad andare a vedere Ron Carter!72 anni portati da Dio...fermezza,classe,eleganza.Il contrabbasso?Una sua estensione!
Ho sognato ad occhi aperti per circa 1 ora e mezza,il tempo è volato.Mancavano però le percussioni:c'era un uomo in meno!
Devo tornare in aula.
Un bacione a tutti.
Fabry,fatti vivo...sentiamo la tua mancanza.
Alex

Aira ha detto...

Ciao a tutti!
Ringrazio ancora chi mi ha dato il benvenuto. Come avrete capito, non ho molto tempo ma mentre ascoltavo la versione Latin Mood di Volver ho pensato di fare un salto qui.
Certo, la musica mi ha preso e il tempo di scrivere queste quattro parole sono già arrivata a Wide Green Eyes... :P
Se non sbaglio ho letto qualche tempo fa su facebook (ormai sono fb addicted, non ci posso fare nulla) che Fabrizio sarà presente nel nuovo album di Lorenzo Tucci, "Touch", insieme ad un altro paio di nomi interessanti. Sono mooolto curiosa di sentirlo!

Un bacione grande a tutti. Buon weekend.
E godetevelo martedì... Sigh...

Carla ha detto...

Ciao Aira! Non riesci a fare una capatina a Palermo almeno in una delle due date?

Grazie per la notizia non lo sapevo!

Timo ha detto...

ciao Aira! benvenuta,
...in effetti sapevo del cd del tucci-show...è attendo con curiosità....l'uscita del cd prevista inizialmente per fine marzo è già in ritardo...mi auguro sia al pari di drumonk (e anche di più), dove il Tucci viene fuori alla grande...il il ns BIG-GURU gli regala sicuramente classe e swing!!!
buon w-e a tutti
T

ste ha detto...

Ah si?
ripristinata anche la data del 5 aprile su Palermo....? Grazie Carletta ma la vedo difficile...anzi impossibile...domani ormai troppo tardi x organizzarmi...il 9 apr ho un altro impegno!
E poi Palermo dista 200 Km circa da Catania!
Pazienzaaa...godetevelo voi campani anche x noi!
Un bacio grosso globale.

Anonimo ha detto...

...ciao aira..cnsumato oggi tutto il giorno...che splendido sogno che è SOL!!per noi si avvicina la data del 14 Mr Trumpet with DEA Trio e Max Ionata a Bacoli...Trumpet ma sai che il locale è già pieno???come faccio a farti video e foto?!!!!uffy uffy...stiamo cercando una soluzione ma sembra che sia quasi impossibile..stavolta colpa di quei tre zamatarri dei DEA che non ci hanno detto in tempo che il posto era gettonatissimo...Aira cmq lo spazio di Facebook va minacciato nn è il nostro official FC???!!!!!!
mannaggia...mannaggia maledetto Feicebuckkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk...aira se cmq mi contatti via email...troviamo un modo per diventare più intimi...io,la ste e la carletta siamo lì...e anche qualche strumentista campano...dai scrivimi..!!!
bacio bacio a tutti
WideGreenEyes va dormire sperando di non avere un incidente frontale col sogno stasera sta a mille!!!!eheheheheh

Anonimo ha detto...

...domani io e il mio contralto partiamo per la Spagna...saluto e abbraccio tutti e vi auguro Buona Pasqua...baci di Cuore...WideGreenEyes che rincorre il Sogno!!!

ste ha detto...

Una Buona Pasqua
a tutti i blog amici
vecchi & nuovi
alla nipotonzola
a Fabri ed alla Bosso family
cagnetto incluso .=)
ste

Aira ha detto...

Come al solito, sono di fretta :P

Passo per augurare a tutti una serena Pasqua. Un abbraccio grande grande

ps: Roby, appena ho 10 min ti scrivo ;)
cmq il mio indirizzo email e il link a facebook lo potete trovare in qualsiasi momento sul mio blog


Ciao!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,volevo lasciarVi un sereno augurio e una piccola testimonianza per quanto di bello ho ascoltato l'altra sera al BLUE NOTE di Milano dove si esibiva SIMONA MOLINARI.
Ero già stata alla FELTRINELLI il 2 marzo u.s. per la presentazione del CD "Egocentrica", ma non volevo perdere qualcosa che sentivo poteva essere speciale.Infatti è stata una serata straordinaria, di grande successo.
Gli applausi non sono mancati,la nuova tromba di FABRIZIO BOSSO ha dato il meglio,questo suono veramente caldo...poi c'è stata molta concentrazione.....più volte FABRIZIO raccolto in ginocchio su testo brasiliano di impatto malinconico...e poi via su pezzi più leggeri...e questa voce di SIMONA MOLINARI che si fa tonda e mediterranea per passare poi a pezzi molto raffinati cantati in francese...quanto mi piace in questi ultimi pezzi! Bravi...nonostante tutto...con la voglia di esserci per far buona musica!


....a presto


fantastica

ANTONIO ha detto...

Tanti auguri di una serena Pasqua a Fabrizio ed a tutti Voi del Fan Club. Dall'uovo virtuale è uscita come sorpresa un sito web che vi segnalo, www.deezer.com al quale registrandovi potrete accedere a numerosi file di jazz ed in particolare a quelli relativi al mitico Fabrizio.

Carla ha detto...

Buona Pasquetta a tutti!
Auguri agli amici del Blog e specialmente a Fabrizio ed Antonio e rispettive famiglie!

Sono d'accordo con Fantastica, ho sentito la presentazione del disco di Simona Molinari martedì scorso a Napoli alla Feltrinelli e mi ha stupito innanzitutto per la sua freschezza e per il carattere, l'ho trovata una donna sensibile ma determinata allo stesso tempo, oltre che bellissima!
Ha una voce meravigliosa giocosa ma a tratti ammiccante, sensuale e molto potente! Splendida! Il disco poi è interessante, sia per l'originalità dei brani fatti da lei, che per la rivisitazione die classici, oltre che per la band che la accompagna e per la prezionsa presenza di Fabrizio!

(riguardo la tromba in effetti avevo notato qualcosa di strano è più grossa, opaca e il suono era più "pastoso" come dire..)

Un bacione torno a studiare ... (anche oggi sigh!)

Ps: qualcuno sa dirmi se Fabrizio sarà al Marabù club il 25 Aprile?
bacioni!

Carla ha detto...

Antonio dimenticavo...grazie mille per la dritta!!!

lallalilleralillallero ha detto...

auguri di buona pasqua e pasquetta anche da me a tutti i fans del bosso e alla famiglia di fabrizio lui compreso,ovviamente!!!!!!
anch'io ho comprato il disco della molinari e l'ho trovato molto carino,è veramente brava,gran bella voce!!!!
un bacio,smack!

Carla ha detto...

Antonio ma è bellissima quella foto con le uova! Una ne fai e cento ne pensi...

Buona Pasqua Fabrizio!!! (in effetti a Sanpietroburgo, più buona di così??? ;))))

Anonimo ha detto...

back from Spain strabacissimissimi a tutti
W

dvj ha detto...

Vi ricordo di accendere la radio Venerdì 17 se volete sentire Fabrizio e soci suonare SOL su Rai 1 ,
ecco il link

http://www.radio.rai.it/radio1/radiounomusica/news.cfm?Q_EV_ID=281495&Q_TIP_ID=187

Un abbraccio a tutto il FBFC

Daniele

Anonimo ha detto...

VI RICORDO BOSSO MAX IONATA AND DEA TRIO STASERA,...ZAN ZAN....SMUACK W

dvj ha detto...

AHHHH AL TAVOLO D'ONORE , INVIDIA :-P

ciao e buon divertimento

Daniele

Anonimo ha detto...

...che sogno....così si sente nel sottofondo di qualche video!!
lui semplice umano, quasi imbarazzato come sempre..al tavolo alla sua sinistra Max Ionata ed Elio Coppola, batterista dei DEA...indossa a scelta un cappellino dei tanti che ne esaltano lo stile di jazzista affermato...
il cuore batte forte, il tremolio alla mano e l'imbarazzo alla voce sn incontenibili...il locale è pieno, la gente ti urta,ma la bellezza ti rende indifferente a tutto: è il momento di viaggiare sulle note aspettare come sempre che vengano a prenderti...Fabrizio è il Divino Mister Trumpet, impugna l'ottone, ne affronta lo sguardo come si fa col proprio compagno di viaggio, gli invoca attimi di intreccio...e la Musa è lei...cosa amo delle sue performance con i DEA? i ragazzi sono giovani imbarazzati nell'inconsapevolezza di qaunto bello sia ciò che dipingono ogni volta...alla destra di fabrizio un divino Max Ionata...meastra la complicità fra loro due che duettano, sorseggiano un calice di buon bordeaua e da amici se lo passano condividendo il rossore i'intensità, un vino non corposo, ma elgante in pieno stile francesce...l'aria palpita di ogni nota...ogni silenzio dell'inanimato ottone è la sintonia e l'argilla che si plasma dei DEA che suonano uniti in un'unica armonia canticchiado a tratti le note che verranno, godendo sfatti e stanchi del dovertimento da cui sono travolti...linanimato ottone guadagna il protagonismo piano piano come sempre serpeggia nell'aria fino a conquistarla del tutto..Mister Trumpet è lui l'uomo e la sua tromba che viaggia rincorrendo nel sogno la magia della musica..serpeggia, si contorce e cn dolcezza gode delle pause più inebrianti...così come sempre dopo qualche schiaffo ti accarezza quasi come a chiderti scusa sei il suo animo è così irruento...come un uomo che dopo tanto affannoso amarti a letto dopo ti accarezza il corpo ti sfiora la pelle e ti rassicura del suo amore e del suo rispetto... Andrea incanta il piano con la sua solita serenità, le dita scorrono veloci e lui a tratti così grezzo non sa fare a meno di darsi un tono di spiaccata eleganza e serietà rinchiudendosi nellenote...elio come sempre si dimena, abbraccia la sua batteria in ogni suono in ogni nota mai sazio se non dell'idea della nota che produrrà....infine Daniele, lui e il suo basso in una sfera di solitudine che gli trasmettono sicurezza in una venalità caratteriale più timida e riservata...che bellezza....i due maestri e le tre giovani perle che stupiti ringraziano con lo sguardo Fabrizio e Max Ionata per averli guidati in questo armonico viaggio verso il Sogno...commozione e palpito in ogni istante...l'inanimato ottone non ha mai voglia di lasciarti, mai voglia di lasciare in te la sensazione che per lui, umano è arrivato l'istante di andare così si dimena come un animale della foresta imbestialito alla ricerca di qualcosa di smepre più straordinarioe travolgente...di un'emozione che sia sempre più viva e nuova come ogni istante bello o brutto che sia della vita...ti senti e risenti viva in ogni nota e ringrazio iddio per averti fatto avere la fortuna ed il coraggio di avere ennesimamente affrontato la paura di sfidare la bellezza dell'inanimato ottone...vorresti riposare i pensieri...ma le note ballano ancora e balleranno ancora per molto...grazie alla mestria. alla leggiadra eleganza di Max Ionata, alla strordinaria rapidità delle sue dita che non risparmiano nessun tasto del suo sax uno strumento così perverso nella sua identità...grazie ai ragazzi che sono amici e che adorono e svelano in ogni giorno che passa la loro crescente professionalità...infine grazie all'uomo ed alla sua arte che viaggia in pochi cm di ottone e che rianima la commozione ogni volta che Mister Trumpet chiede alla musica di svelarsi nella sua sfuggente ispirazione e rimanere lì nel suo ventre nel suo sguardo e nel cuore d chi lo adora e lo segue cn stima affetto ed estrema riconsocenza...di Cuore grazie Mister Trumpet per avere reso viva questa mia nottata...in Sogno WideGreenEyes..travolta dalle note!!!

Anonimo ha detto...

come sempre i video...
http://www.youtube.com/user/WideGreenEyes
Baci
W

Anonimo ha detto...

...prima di vedere i video dico...sono senza parole per quanto la passione ti travolge...
felice di averti letto...

ciao,ciao


Fantastica

Timo ha detto...

Cara Fantastica,
ASCOLTA i video e poi capiri il perchè di tanta folgorazione!!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=KF6iUb9XCIc&feature=channel_page
..il primo minuto: un'overdose....

buona giornata a tutti

T

Anonimo ha detto...

No ragazzi....vi assicuor che il Nostro Trumpet ieri sera era uan spanna sopra le sue migliori performances...sarà stata la brezza di Bacoli..non lo so...o comunque l'energia esplosiva che gli trasmettomno quei tre sgallettati "zamatarri" dei DEA o la bellissima complicità con Max Ionata...ma era davvero MISTICOOOOOOOOOOOO!!!
W

dvj ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=1Zc4OjVy2Wo

Tucci Touch !

Carla ha detto...

(su suggerimento di Timo!)...
credo che questa copertina sia qualcosa di spettacolare....

http://tokyojazznotes.blogspot.com/2009/03/high-five-live-for-fun.html

Carla ha detto...

(su suggerimento di Timo!)...
credo che questa copertina sia qualcosa di spettacolare....

http://tokyojazznotes.blogspot.com/2009/03/high-five-live-for-fun.html

Anonimo ha detto...

ma questa l'avevate vista????
http://www.youtube.com/watch?v=1Zc4OjVy2Wo
che matti....
nice we
W

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...ma proprio nessuno era in diretta rai uno venerdì 17 aprile dalla Sala A di Via Asiago in Roma per il concerto LATIN MOOD?
No...dico....il nostro guru,da gran signore,quale è, ha menzionato
il fanclub pubblicamente....non Vi siete ancora ripresi?
Suvvia.........buona domenica a tutti...stasera sarei volentieri al GUSTAVO MODENA a SAMPIERDARENA con la FILARMONICA .....adoro le orchestre!


ciao,ciao



Fantastica

Carla ha detto...

Cazzarola!!! Ma è meraviglioso!
Io e la Roby eravamo ad una festa e quindi non lo abbiamo sentito! Non ci posso credere.. Grazie Fabrizio!!!

Anonimo ha detto...

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee Fabrizio!!!scusaci ma eravamo al compleanno di Elio...i ragazzi si sono improvvisati in un jam session facendone di tutti i colori...che casino..!!!!
Grazie fabri un immenso abbraccio...!!!!

Aira ha detto...

Eheh, io l'ho sentito e ho pensato "un pochino ci sono anch'io" :P
Graziegraziegrazie!


E' stato bello sentirli suonare, tutta quella energia... Ma è stato bello anche sentirli parlare, soprattutto Fabrizio: diretto, sincero, semplice. Riesce a trasmetterlo benissimo, l'amore per la musica :)

Buon inizio settimana a tutti, un bacione!
Valeria

Ps x Roby: ti ho scritto, finalmente!

lalla ha detto...

io c'ero a sampierdarena ed è stato un concerto bellissimo,tutti molto bravi,anche la cantante gran bella voce,ma lui mister trumpet insuperabile come del resto lo è sempre,la classe non è acqua!!!!
bravo,bravi e ancora bravo.....
e per due ore riesci a dimenticare tutto(almeno per me è così!)io lo adoro a stò ragazzo,la sua musica è come una flebo per me,è difficile da spiegare ed è difficile anche per me da capire,ma quando sento suonare quella tromba chiudo gli occhi ...e volo!!!!
peccato che dura poco!!!!!
vorrei un concerto che non finisca mai!!!!!cosa molto improbabile!!!!buona giornata a tutti,smack!!!!!!!

Timo ha detto...

...e sì!.... incuranti del diluvio (che pure il buon Noè avrebbe avuto quache difficoltà),toscana, lombardia, piemonte e chissà da quali altre parti...hanno sentito il RICHIAMO PRIMORDIALE.. e...et voilà! tutti riuniti nel teatrino di Sanpierdarena ad ascoltare e vedere un'orchestra letteralemte incantata dai soli del ns. Guru, che come sempre rende speciale anche il normale e che con "grande tecnica e cuore" da un senso ad ogni kilometro fatto!

buona giornata a tutti!

PS (lalla tieni duro!!!)

Simo

Timo ha detto...

AAA CERCASI REGISTRAZIONE CONCERTO SU RADIO 1....

:((

Timo

Carla ha detto...

Ciao bloggers! Ho mandato una mail a radiouno per chiedere se lo ritrasmettono!

Smuak smuak à tout le monde!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, giovani e ahi...me meno giovani.....avete visto tutti su google/FABRIZIO Bosso,Terza pagina l'intervista a RADIOKISSKISS
fatta a FABRIZIO e SIMONA MOLINARI poco prima di salire sul palco del BLUE NOTE il 1O aprile scorso?
E' visibile più sotto il video....che simpatica idea poter anche sentire parlare di jazz a ruota libera....


kiss,kiss


F.

ANTONIO ha detto...

Evviva anche io ho la tshirt di zoogami

Carla ha detto...

Antò i punti esclamativi non si pagano!

ste ha detto...

Nessuna previsione
di Bosso/concerto in Sicilia
:=(
uffa!!

Anonimo ha detto...

Vi lascio qualche impressione d'Aprile.......l'altra sera ero al Teatro Smeraldo qui a Milano per il concerto di FIORELLA MANNOIA.
Allo Smeraldo sono stata per più di un concerto di Sergio Cammariere e per quello splendido di MARIO BIONDI durante il quale è stata fatta in presa diretta la registrazione del doppio CD (tra gli applausi....molteplici...ci sono anche i miei!) Che dire?
Che ho sentito dei buoni arrangiamenti...alla tromba un certo MARCO BRIOSCHI,...peraltro mai sentito,una batteria si è detto da leggenda....ben suonato...ma mi sono resa conto che dopo aver sentito suonare,come da tempo sento...veramente poco mi sembra così innovativo....e poi questa pessima abitudine di certi artisti di lanciare messaggi politici dal palco...indispone enormemente...la musica è musica..che c'entra la politica!
FIORELLA MANNOIA nel tour di qualche anno fa ci aveva regalato
tantissima musica brasiliana....era tutta un'altra musica!
Vabbè....alla prossima, e da Voi che succede?


Salutissimi...e a presto!

F.

timo ha detto...

...La fantasia unita alla velocità di pensiero e ad una grande capacità d’improvvisazione sono sicuramente tra i talenti più belli del Mr. Trumpet...

...ora: capisco l'improvvisazione e l'interplay che nasce tra i musicisti professionisti con i quali bene o male sei abituato a confrontarti...ma suonare, come ha fatto mercoledì scorso a Rivoli, con un gruppo di giovani musicisti locali (uno appena maggiorenne), mai visti prima, senza neppure la classica prova del sound-ceck...senza produrre suoni cacofonici ma anzi, plasmando e creando situazioni interessanti e a tratti anche divertenti come solo lui, il Guru, sa fare...bhé...

...mi viene da chiedere: ma c'è qualcosa che quest'Anima non riesce a fare con 'sto benedetto Ottone?!?!?

E mi vergogno quasi per il prezzo irrisorio del biglietto (con 5€ in certi caffè riesci appena a sederti e a bere un bicchier d'acqua..ma senza bolle, per carità!)...

...e con la stessa leggerezza con cui il ns. Signor Semplicità sul palco si fonde con gli altri musicisti, chiunque essi siano...anche le giornate più stressanti e nere svaniscono in questa serata pregna di suoni free.....

grazie, grazie!

Buona domenica uggiosa!

Simo


PS: forze Giorgiaaaaaaaaaa!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao Simo ! sto facendo tutto da sola . che fatica ! appena diventero piu brava mi presentero .Un abbraccio a tutti.

Timo ha detto...

Bravaaaa! evvai che sei già a buon punto!!! ... ;-D

Simo

epagneul ha detto...

Toc -toc, c'è qualche calabrese in rete? Conoscete la manifestazione musicale "jazz for holiday"? E' un' iniziativa che si svolge in periodo estivo, con diffusione su vari comuni del Golfo di Policastro. E' organizzata da un gruppo di appassionati jazzisti locali, ed è caratterizzata dalla singolarità del mezzo di pagamento utilizzato per retribuire gli artisti che vi prendono parte:giornate di vacanza presso le migliori strutture alberghiere della zona (una fra le più suggestive della costa sud - tirrenica). Un'idea davvero originale che, credo, meriti il massimo supporto, soprattutto perchè si inquadra in un disegno più ampio di rinascita culturale e sociale della regione ospite.
Sono convinto che il preannunciare la presenza di Fabrizio, almeno per una serata, potrebbe dare un fortissimo impulso ad altre adesioni e farebbe crescere non poco il "peso specifico" dell'evento.
Allora, forza ragazzi,facciamoci sentire e cerchiamo di sensibilizzare il ns. affinchè, già da ora, dia il suo prezioso contributo alla manifestazione.
Per info potete consultare il sito www.jazzforholiday.it
Grazie a tutti per l'attenzione

ste ha detto...

eeeeeeeeeeeee finalmente
approderà a Catania in maggio!!!
Non sto nella pelle
Yuuuuu...uuuu!!!!!!

Carla ha detto...

http://www.regione.piemonte.it/piemontedalvivo/interviste/vitabella.htm

Molto carina questa intervista non so se qualcuno l'ha già segnalata.

Evvai Stè finalmente!!!

Carla ha detto...

http://www.regione.piemonte.it/piemontedalvivo/interviste/vitabella.htm

Molto carina questa intervista non so se qualcuno l'ha già segnalata.

Evvai Stè finalmente!!!

Alessandra ha detto...

Ciao a tutti!Come state?Ieri sono stata al concerto del Guru a Rimini,in occasione del Crossroads...ha suonato con il Jirotto e CO...un concerto stupendo!!!Il teatro era "pieno"...Quizas Quizas Quizas è stata cantata dal Mangalavite...che meraviglia!!!!Il guru in completa simbiosi con il suo ottone:non l'ha lasciato neanche quando a concerto finito si è unito agli altri per ringraziare il pubblico!!!!!Che emozione!
Alex

Anonimo ha detto...

ciao a tutti anche da parte mia e buon primo maggio!
Un augurio speciale alla all star jazz band,ricordando per l'occasione il concertone dell'anno scorso...grandioso!!!
L'amatissima interpretazione di "UNDER HER SPELL" non ho mai avuto l'occasione di sentirla dal vivo e solo ieri ho scoperto che è a firma di STEFANO DI BATTISTA......apperò!
Salutoni e kiss,kiss


Fantastica

Anonimo ha detto...

...e ti sei persa un qualcosa credimi...umbria jazz 2008 è stata la magia...smuack W

ste ha detto...

ribadisco
scusate ma capita una volta l'anno
quindi mi devo sfogare :-)
il 17 maggio a Catania
hi hi hi hi
ciao belli
vi racconterò!!

ste ha detto...

meno undici!!!!!!
solo questo
:-)

Anonimo ha detto...

..meno 2!!!hihihi

dvj ha detto...

-1 hihihi

Roby ma sei sparita da FB ???

Daniele

ste ha detto...

meno otto
:-)

dvj ha detto...

-12 ore e 9 minuti

Daniele

Carla ha detto...

Mannaggia a voi a ai countdown!
Allora, Sabato 09/05/09 ore 22.00 per il concerto di Fabrizio Bosso e Francesco Nastro 4et mancano esattamente
1 giorno, 11 ore e 45 minuti che poi equivalgono a 15300 secondi...
allora inziamo a contare 15300,15299,15298...15297...zzzz.....

Carla ha detto...

Mannaggia a voi a ai countdown!
Allora, Sabato 09/05/09 ore 22.00 per il concerto di Fabrizio Bosso e Francesco Nastro 4et mancano esattamente
1 giorno, 11 ore e 45 minuti che poi equivalgono a 15300 secondi...
allora inziamo a contare 15300,15299,15298...15297...zzzz.....

dvj ha detto...

:-))))

Carla ha detto...

No no volevo fare la furba ho sbagliato! Sono 35 ore e 45 minuti.
Tradotto in minuti sono 2145 che poi equivalgono a 128700 secondi!
128700, 128699, 128698... we sono economista non posso sbagliare queste cose!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti........sento un silenzio assoluto, preludio e assaggio d'estate....e Voi come state?
Giorni fa,davanti al mio mare risentivo "Other directions" di Nicola Conte e pezzi tratti dal doppio Cd di Mario Biondi.... a distanza di tempo l'impatto con con questa musica è come si dice......."come la prima volta"....e risentendola suonata con la nuova PRANA 3,sono certa, sarebbe spaziale!!!!

Questo,è ancora il mio grande entusiasmo per questa musica!!!


Kiss,kiss

F.

ste ha detto...

domenica prossssssssima
e non dico altro ,-))))))

dvj ha detto...

Ciao a tuttiiii, Fabrizio Venerdi' sera a Vicenza ,scusate la scarsa qualità :

http://www.youtube.com/watch?v=-udvNpo06ZM

stasera e domani e' a Bologna , domai suona col sestetto e c'e' pure Marco Tamburini !!!!

Daniele

ALEX ha detto...

Grande Daniele!Io stasera a BO ci sarò:cercherò di filmare il guru. Il Bravo è murato già da settimane vediamo dove riuscirò a sistemarmi perchè il locale è veramente piccolo:è l'effetto Bosso!
Buona giornata a tutti
Alessandra

dvj ha detto...

Beato te, io ormai lo vedro' il 31 a jesolo . Intanto mi faccio portare da Tokio da un'amica giapponese "Live for Fun"

ste ha detto...

m e n o c i n q u e!!

Aira ha detto...

Eheh, mi fa sorridere il countdown della Ste, perché è quello che sto facendo anch'io!
Mi lamentavo sempre che Bosso non viene mai a Catania, invece nel giro di 6 mesi due concerti ;)
Intanto, domani, per "lavoro" (e qui le virgolette ci vogliono) vado a vedere Rita Marcotulli con Danilo Rea.
Poi mi preparo psicologicamente e "macchinafotograficamente" al concerto di domenica :PPP

Baci a tutti!
Valeria

ste ha detto...

ehi cara valeria
fatti riconoscere
io sarò piazzata in seconda fila
tu????
ed intanto meno quattro!!!

p.s. se vedi una donna in estasi sono IO :-)

ste ha detto...

e venerdì e sabato eeeeeeeee poi
domenica 17 maggio finalmente
al teatro ABC di Catania!!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ragazzi chiedo scusa per la sparizione (scusami dany davvero!!!leggo solo ora che mi cercavi su FB)..peirodaccio fra lavoro e cose varie...insomma non ho il tempo per nulla ecco perhcè ho chiuso sia MySpace che FB...erano solo distrazioni e cose cui non riuscivo a dedicare tempo e concentrazione nella maniera in cui avrei voluto...mbè voi che mi dite di bello???Io e la Carletta siamo state da Mister Trumpet in quel di Angri ed è stato molto emozionante il posto non lo conoscevo MD music..una sala di registrazione...molto bello!!
Vabbè popolo del Bosso vi abbraccio forte tutti...Contraltina vi madanda tanti baci e fate i bravi (capito Stèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè????) smuack W

Aira ha detto...

x Ste: non credo che sarai l'unica in estasi ;)
io sono in quarta fila. Vediamo come andrà: ho deciso di portare mammà con me, dopo le dosi massicce di jazz - e soprattutto del Bosso - che le tocca sorbire a casa, è curiosa di sentirlo dal vivo!

Ieri sono stata a vedere la coppia Marcotulli-Rea. Non so se a qualcuno di voi è capitato di vedere questo spettacolo, è stato come tornare indietro nel tempo: mentre passavano le immagini di Metropolis di di Fritz Lang, i due pianisti facevano la colonna sonora. E che colonna sonora! Bello, come trovarsi in un vecchio cinematografo del '27. Unica pecca è che è durato troppo, sapevo che il film di Lang era di 80 min, invece questa versione durava 2 ore! o_O

Roby, come ti capisco! In certi periodi si riesce a stento a trovare il tempo di respirare... Cerca di farlo passare 'sto periodaccio. Un forte abbraccio a te e a tutti, ragazzi!!!

valeria

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi...ho incrociato la news di Mario Biondi ed il suo spettacolo annunciato agli ARCIMBOLDI a MILANO per il 21 e 22 Maggio p.v......ne parlavo l'altro giorno....nelle serate ci saranno diversi ospiti e l'High Five Quintet!!!!!! Li conoscete??????

Ho già i biglietti.......ci sarò!!!!


baci,baci.......and......kiss,kiss


F.

Anonimo ha detto...

..a dire la verità meglio che non passi..cara Valeria...vuole dire che sono viva e presa da trecentomila stimoli continui..mai fermarsi è il mio motto!!un bacio immenso...W

ste ha detto...

X VALERIA (AIRA):
Vale
allora domenica proverò a sbirciare in quarta fila...appena vedo un duetto mamma/figlia...mi presento :-)

Aira ha detto...

Su Mario Biondi, devo dire che avevo letto sul sito di Tucci che ci sarebbe stata una data anche a Catania, ma poi ho saputo che è stata annullata... grrr...

Roby, sorry, è che periodaccio mi sembrava proprio "accio" :P
Meglio così allora, basta che ogni tanto passi da qui!

Ciao Ste, ci vediamo stasera! (speriamo)

Baci a tutti!

dvj ha detto...

Ciao a tutti .
Roby datti da fare col sax, vedrai che la musica ti aiutera' ad indirizzare i sentimenti e le forze che in questo momento scuotono la tua anima
(e controlla skype ... )
:-)

ste ha detto...

A stasera Vale
spero tanto che ci si riconosca
Io osserverò con la dovuta attenzione la quarta fila :-)
ragazzi mancano solo poche ore
eheheheheheheh

Anonimo ha detto...

buona serata stefi (e vale)...divertitevi...e godetevi la magia!!!!!
x dany: mmmmm beccato su skype!!!...
quanto al sax direi che è veramente tosta ragazzi...ci sono giorni in cui la mia vicina mi urla dal balcone "marò...che male e panz'..!!!"eheheheh
un bacioe buona domenica a tutti io sn qui che mi sparo Take Five ;-)...
WideGreenEyes

Carla ha detto...

10 minuti fa ho acceso la televisione (telepatia) e su Rai uno c'era il Bosso con Franco Califano a Domenica In!!! Ha eseguito "E la chiamano estate" di Bruno Martino ... superbo come sempre!!!
Un bacio a tutti e buona domenica!

ste ha detto...

Visto visto Carletta
ma mi chiedo sarà registrato no?
possibile che si trova ancora a romaaaaa???
E m o z i o n e!!!!

dvj ha detto...

Bhe Venerdi' 08 aveva detto che al mattino prima di partire per Vicenza , era andato in rai per registrare una cosa per domenica in . Forse era il pezzo "cor califfo". :-)

Daniele

ste ha detto...

SI SI confermo Dani ha registrato venerdì!

X il resto che dirVi
s t r a o r d i n a r i o
come sempre!!

Ho fatto il pieno (di Bosso)
sino alle 4 del mattino....
ma ne è valsa proprio la pena :-)

alla prox
ste

Timo ha detto...

Mercoledì 13...ci tenevo proprio tanto a sentire questa nuova formazione: ero curiosa di sentire gli incastri dei fiati e non solo...

L’inizio sembrava normale, una normale storia di jazz...

Apre Tittarelli “in solitaria” in mezzo ai tavoli e poi esplode grande ritmo e grande swing!!!

I tasti del piano saltellano come sotto le dita di TD Lemon 900 e lui, Mannutza, sorride ed ammicca al compare Tucci.
Una ritmica scatenata (Mannutza/Tucci connubio perfetto e Muresu che, come ogni contrabbasso che meriti, è incisivo e presente che quasi non te ne accorgi, ma proprio per questo sai che c’è...)
Due sax (Tittarelli/Ionata)
Due trombe...e che trombe: Tamburini e un velocissimo Bosso dalle note isteriche...
Quattro fiati che sembrano andare ognuno per conto loro con una melodia propria nella testa...invece suoni perfettamente sincroni ed armonici nell’insieme...

Ed è poi la volta di un sound vellutato che ti aspetti duri fino alla fine del pezzo...fin tanto che il Guru non inizia a “barrire”.. e allora si sveglia la parte viscerale di ognuno di noi..e si conclude con un solo tribale di Tuccishow

E poi, come sempre, arriva il momento ludico: 5° brano ..l’attacco..prime note e ridi, ridi perché al solito quel mattacchione di Mr Trumpet gioca con pezzi che proprio non si possono definire standard jazz.
Attacco
Tema
E scatta il volata il Bosso con note velocissime fino al BIS

Il Guru, come sempre, oltre ad incantare, divertirsi e divertire.. dirige..

Tanti gli aggettivi per riassumere questo concerto ad altissimo livello (non ultimo il fatto che sia stata un “opera prima”) uno forse più di tutti: EQUILIBRIO (perfetto); sul palco tutte teste di serie...ma nessuna prima donna
...
come sempre, grazie...

buona giornata a tutti!
Simo

Timo ha detto...

TANTI AUGURI AL CARO ANTONIO, CHE DOMANI FESTEGGIA IL SUO COMPLEANNO ALLA GRANDEEEEEE!

Simo

Anonimo ha detto...

Cara Timo,che dire,hai reso l'idea...perchè come ben sai, dal vivo...è un'altra storia!!!Ero lì anch'io...
Antonio gli auguri te li facciamo domani!!!!il 20 e il 21 sempre al Bravo c'è il nicola conte jazz combo...se qualcuno viene a Bo fatemi un cenno!
Alex

Timo ha detto...

cara Alex, la prossima volta che passo per Bologna te lo faccio sapere!!..ma alla fine sei riuscita a riprendere qualcosa?

baci a tutti
Simo

Anonimo ha detto...

Purtroppo no...mi sono accorta troppo tardi che avevo la memory card "piena"...
Dai la prossima volta che vieni a Bo scrivi,ok?
Alex

Anonimo ha detto...

bosso family all'attacco...direi che mi sn persa un po' di toccate e fuggi generali!!!quanto al nostro angelo...bhè dovrà aspettare ancora un'oretta per gli auguri!strabaci e notte a tutti...
a dopo WideGreenEyes...

Anonimo ha detto...

auguri di cuore antonio...anche se al Bluestone non ci sarò sai bene che sono incasinatissima in questi giorni, spero di vederti presto!!!
ti abbraccio forte dolce angelo...ti voglio bene!!WideGreenEyes...

ste ha detto...

Tanti auguri al ns. Boss !!!!
eheheheheheh
un abbraccio siculo
ste

Carla ha detto...

Un abbreccio e un bacione forte forte ad Antonio che oggi compie 20 anni!!!

AUGURI!!!

Carla ha detto...

un abbraccio...eheh non è barese!

Aira ha detto...

Arrivo in tempo per fare gli auguri anch'io ad Antonio... L'ho appena letto su fb dopo essere stata inghiottita di nuovo dagli impegni.
Buon compleanno!!!


Ps: Straordinario Fabrizio. La "curiosona" che è venuta con me per sentirlo dal vivo alla fine applaudiva fortissimo e ci teneva tanto a salutarlo per dirgli "Lei è su-per-la-ti-vo!"

Uff, sembra che youtube ci metta un secolo a caricare tutti i video...

Vi abbraccio, ragazzi!
valeria

franco ha detto...

per chi si fosse perso domenica in
ecco il link con il video.
grande fabri.
http://www.youtube.com/watch?v=BlCIB6mIPw4

saluti.

franco

Timo ha detto...

Bravo Franco!! grazie...e molla 'sto fb e trasferisciti qui... nell'unico vero salotto dedicato al Guru!!!!!!!!!

...pronto per Alba?

buona giornata a tutti

Simo

franco ha detto...

ciao Timo
per alba ok.
ci sentiamo.

franco

ste ha detto...

ciao Franco
ben arrivato
ma cu si...alias ma ki sei???
:-)
presentati no?
fai ingresso così sul blog...quatto quatto??!!!!
la sempre sicilianissima e quindi curiosissima
ste

Anonimo ha detto...

..si ma oltre al Bosso...il nostro Antonio che fine ha fatto?????strabacissimissimi a tutti/tutte W

Anonimo ha detto...

Grazie Franco, mi ero persa Domenica in e ....e la chiamano estate Bosso&Califano.....formidable!!!!!
....e lo chiamano solo fabrizio bosso....finalmente in primo piano questa PRANA 3 slaccata e un suono che già conosco ma che non finisce mai di accarezzarmi l'anima....quanto mi piacciono queste incursioni televisive ....dagli sponsor più affettuosi un grande saluto!!!

Besos


Fantastica

Carla ha detto...

Franco...ma sei proprio Franco o Andrea che si fa chiamare Franco?

Timo ha detto...

Arcano svelato a Carla:

Franco (altro piemontese doc) ha linkato un viedo inserito, guarda caso!!!!, da Andrea (che fine hai fatto?)

baccccci
T
....

Carla ha detto...

Ecco adesso mi spiego!
Allora ciao Franco benvenuto!

Ps: Andrea è vivo ho il suo contatto FB ... ci sentiamo, anzi mi sfotte quasi quotidianamente...

Aira ha detto...

Benvenuto Franco! Ciao a tutti!

Grazie alla mia connessione balorda, sono riuscita solo ieri sera a finire di caricare tutti i video di domenica scorsa su youtube.

Se volete dare un'occhiata li trovate qui
http://www.youtube.com/user/Aira81

Ora scappo che ho la riunione di redazione. Buona serata e tanti baci!

ste ha detto...

Good Valeria
sei stata operativisssssssima
Bei video...che sigillano il passaggio siculo...complimenti!!
alla prox
la tua conterranea

Carla ha detto...

Grazie mille Aira per averci permesso con i tuoi video di condividere un pò delle emozioni
Poi volevo dirti che ho letto il tuo blog e i commenti sulla serata. Mi piace molto il tuo modo di scrivere così asciutto e diretto!

Carla ha detto...

Grazie mille Aira per averci permesso con i tuoi video di condividere un pò delle emozioni
Poi volevo dirti che ho letto il tuo blog e i commenti sulla serata. Mi piace molto il tuo modo di scrivere così asciutto e diretto!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, devo fare una precisazione riguardo al concerto del 25 e 26 maggio di Mario Biondi al Teatro degli Arcimboldi...sì ci saranno gli High Five Quintet, ma Fabrizio Bosso, sara insieme ad altri un "ospite internazionale d'eccezione"....mi sembrava doveroso fare questa correzione,è una piccola sfumatura ...di grande rilievo......si preannuncia uno spettacolo di gran classe,sono orgogliosa di esserci!!!


a tutti......baci,baci



Fantastica

Carla ha detto...

http://www.viveur.it/magazine/articolo.asp?id=11119

...e quella sua aria da gangsteeer????...

Carla ha detto...

Già che mi trovo ... 3000!

ANTONIO ha detto...

Ho dovuto cancellare un messaggio diffamatorio ed insolente nei confronti del ns Fabrizio. Questo forum e aperto alle critiche ed alle diverse opinioni, che sono certamente da stimolo per ogni musicista, semprechè siano espresse in maniera civile, da soggetti con un minimo di competenza musicale e soprattutto capaci di intendere e di volere, tutti requisiti che ha dimostrato di non avere l'indesiderato Anonimo
che si è prodotto in un assolo stonato pieno di epiteti e sconsideratezze. Ci sono tanti blog che si occupano di materie trash ai quali potrebbe certamente dare un prezioso contributo l'innominato in questione, perchè vicini al suo target.

«Meno recenti ‹Vecchi   2201 – 2400 di 2888   Nuovi› Più recenti»