martedì 4 marzo 2008

FABRIZIO BOSSO FAN CLUB

BENVENUTI NEL FAN CLUB UFFICIALE DI FABRIZIO BOSSO, QUI TROVERETE LE RECENSIONI DEGLI ULTIMI CD, FOTO, NEWS E TANTO ALTRO ANCORA

 
DA NON PERDERE: GIANLUIGI TROVESI 4TET GUEST FABRIZIO BOSSO




PER LA DISCOGRAFIA COMPLETA CLICCA QUI

EVENTS



DUKE
 
 
Il 26 maggio è uscito il disco tributo di Fabrizio Bosso a Duke Ellington.
Bosso in questa avventura sonora ha collaborato con Paolo Silvestri, che ha scritto arrangiamenti funambolici e pieni di verve che fanno di Duke più di un semplice tributo a uno più grandi maestri che il jazz abbia conosciuto. Partendo dagli standard più celebri del “Duca”, Silvestri li rivisita senza stravolgerli, dando la giusta centralità alle note necessarie e preparando il campo a Bosso perché possa dare prova di un talento maturo e capace di sorprendere ancora.
Ad accompagnare la tromba di un Fabrizio Bosso in stato di grazia c’è il suo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e una sezione di fiati maestri: Fernando Brusco e Claudio Corvini alla tromba, Mario Corvini al trombone, Gianni Oddi al sax alto, Marco Guidolotti al sax baritono e Michele Polga al sax tenore e soprano.
Una lunga cavalcata tra i successi più grandi del “Duca”, dalle atmosfere sofisticate delle Big Band di I Let A Song Go Out Of My Heart ai ritmi travolgenti di Caravan e Perdido, passando per una versione magnificamente riarrangiata di In A Sentimental Mood al lirismo di Solitude fino a I Don’t Mean A Thing (If It Aint’t Got That Swing) registrata con il quartetto e con Michele Polga al sax tenore e Marco Guidolotti al baritono.
 
 
 
 TANDEM


Fabrizio Bosso e il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello si producono in un duo delle meraviglie: solo tromba e pianoforte in un repertorio che spazia fra grandi standard, temi da film e famose canzoni, con l’apporto di FIORELLA MANNOIA (in una versione di Roma nun fa’ la stupida stasera da antologia) e FABIO CONCATO che interpreta la sua celebre "Gigi" dove la tromba di Bosso e il piano di Mazzariello si fanno più lievi, come ad accompagnare, con discrezione, un testo importante che racconta di un padre attraverso parole in cui ognuno può ritrovare la propria espressione del rapporto con un genitore.
Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli  High Five, una "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.



PURPLE


Purple è il nuovo cd di Fabrizio Bosso, pubblicato per la prestigiosa etichetta Verve/Universal. il nuovo album, inciso con lo Spiritual Trio (composto da Bosso, dal pianista e organista Alberto Marsico e dal batterista Alessandro Minetto), è il secondo album di questa formazione la cui matrice, ancora una volta, è l’omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Nel solco di questa tradizione, la tromba di Bosso innalza la sua voce in uno spazio colmo di pathos.
Il primo album del trio, Spiritual (2011), affrontava un repertorio radicato nella tradizione popolare nera. Due anni e più di concerti hanno dimostrato a Fabrizio Bosso, Alberto Marsico e Alessandro Minetto, che l’idea di interpretare quei canti nel loro modo così personale e intenso fosse la strada da percorrere. In questo secondo album hanno dunque scelto di esplorare ulteriormente quel mondo alla ricerca di un repertorio – tanto tradizionale che moderno – in cui potersi esprimere al meglio.
Una sintesi del tutto personale degli Spirituals è contenuta all’interno di questa seconda opera: dall’emozionante versione di A Change Is Gonna Come di Sam Cooke, al capolavoro di Donnie McClurkin, Purple, che dà il titolo all’album, al  gioioso A Little 3/4 for God & Co. di Les McCann; per chiudere ancora con Total Praise di Richard Smallwoood. Ci sono anche due brani originali: il frizzante Whisy Washy di Alberto Marsico e Dreams Come True, una melodia lieve e sognante composta da Fabrizio Bosso. Si deve invece ad Alessandro Minetto la rilettura di uno dei grandi classici della tradizione: Go Down Moses.
Al disco hanno collaborato il M° Stefano Fonzi, che ha arrangiato gli archi di A Change Is Gonna Come, splendidamente eseguiti da I Solisti Aquilani, e il The Sunshine Gospel Choir.
 
 
 
 BIOGRAFIA - TIME LINE
 
1978 - Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all'età di 5 anni.
1989 - Consegue il diploma all'età di 15 anni, presso il conservatorio G. Verdi di Torino.
1998 - Viene chiamato per quattro concerti nel tour italiano della Canergie Hall Orchestra diretta da  John Faddis.
1999 - E' premiato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz italiano nel referendum della rivista Musica Jazz.
2000 - Esce il suo primo disco "Fast Flight" in quintetto con Rosario Giuliani pubblicato per la RED RECORDS.
2002 - VIA VENETO JAZZ pubblica il primo disco degli High Five Quintet "Jazz for More"
- Prima apparizione sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo, al fianco di Sergio Cammariere.
2004 - Partecipa ad alcune date del tour europeo della Liberation Orchestra di     Charlie Haden con gli arrangiamenti e la partecipazione di Carla Bley.
2005 - Partecipa alla creazione di "Uomini in Frac", progetto dedicato alle canzoni di            Domenico Modugno. Con lui Peppe Servillo, Furio di Castri, ma anche Javier Girotto e Rita Marcotulli.
2006 - con gli High Five Quintet realizza l'album "Handful Of Soul" che consacra al      successo Mario Biondi.
- In occasione del Brianza Open Jazz Festval nasce il Latin Mood, sestetto  del quale è co-leader con Javier Girotto. Vi partecipano Natalio Mangalavite, Luca Bulgarelli, Lorenzo Tucci e Bruno Marcozzi.
2007 - Esordio discografico presso BLUE NOTE / EMI ITALIA con “You’ve Changed” in      quartetto e archi con gli arrangiamenti di Paolo Silvestri.
2008 - Esce con BLUE NOTE / EMI ITALIA di "Five Four Fun" con l'High Five Quintet.
- Pubblica, sempre con BLUE NOTE/EMI “Sol!”, il primo disco con i Latin        Mood.
- Per la prima volta, con gli High Five Quintet, suona al Blue Note di Tokyo, e    in quella occasione registra il disco Live For Fun, pubblicato dalla EMI JAPAN.
2009 - Vince il TOP JAZZ come miglior disco dell'anno con "Stunt", in duo con Antonello Salis, pubblicato per la PARCO DELLA MUSICA RECORDS

 - Pubblica per BLUE NOTE /EMI "Split Kick" con gli High Five
- Ancora al Festival di Sanremo, al fianco dell'esordiente Simona Molinari.
2010 - Partecipa al progetto di Aldo Romano "Complete Communion", pubblicato con Dreyfus
- Pubblica "Spiritual" in trio con Alberto Marsico e Alessandro Minetto
- Realizza con PONY CANYON, per il mercato giapponese, il CD           "Libero" in      quartetto e la partecipazione di Roberto Cecchetto.
- Ancora Top Jazz 2010 come miglior trombettista.
- Torna al Festival di Sanremo, al fianco di Raphael Gualazzi.
2011 - Registra a Londra, agli Air Studios, "Fabrizio Bosso plays Enchantment –            L'Incantesimo di Nino Rota" con la London Symphony Orchestra, Claudio Filippini. Rosario Bonaccorso e Lorenzo Tucci e con gli arragiamenti e la         direzione del M° Stefano     Fonzi , pubblicato da Schema Record.
- Partecipa alla nuova produzione " Memorie di Adriano", tributo alla musica di   Adriano Celentano, sempre con Servillo, Di Castri, Girotto e la Marcotulli.
2012 - Festival di Sanremo, come special guest di Nina Zilli.
- E' ospite speciale su Canale 5 della trasmissione "Panariello non esiste", si  esibisce con James Taylor, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo e Renato Zero.
- Pubblica con Schema Records il secondo disco con i Latin Mood "Vamos"
- Esegue in diretta su RAI 3 la sigla dell'ultima puntata della stagione della  trasmissione Ballarò.
- Umbria Jazz lo chiama per eseguire le partiture di Gil Evans "Miles Ahead" "Quiet Nights" con la Eastman Jazz Orchestra diretta da Ryan Truesdell.
- Rappresenta l'Italia con Antonello Salis al Santiago Jazz festival
- Pubblica per ABEAT l'album "Face to Face" in duo con Luciano Biondini.
2013 - Festival di Sanremo nuovamente al fianco di Raphael Gualazzi.
- condivide il palco con Gabriele Cassone per un repertorio "tra il Barocco e il Jazz" eseguito con l'Orchestra della Magna Grecia con gli arrangiamenti del    M° Stefano Fonzi"
 - Da vita a "WE LOVE YOU - Jazz'n soul" - dedicato ai grandi interpreti della Soul Music. Chiama accanto a sè Nina Zilli e la band composta da Julian Oliver Mazzariello, Egidio Marchitelli, Marco Siniscalco, Emanuele Smimmo. Il tour avrà inizio il 15 maggio per concludersi il 5 ottobre.
 -A fine maggio tiene tre concerti a Tokyo con il suo Enchantment Quartet e a fine giugno suona a Buenos Aires con i Latin Mood.
- in settembre è ospite d'onore della star britannica Ian Shaw sul palco del Ronnie Scott's di Londra, registrando il sold out e grande apprezzamento da  parte del pubblico del famosissimo Club londinese.
- il 31 Ottobre, in occasione del Roma Jazz Festival, condivide il palco dell'Auditorium Parco Della Musica con Massimo Popolizio e Julian Oliver Mazzariello, per la prima dello spettacolo "SHADOWS - le memorie perdute di Chet Baker".
- il 17 novembre a Torino un grande evento organizzato dal Moncalieri Jazz Festival per celebrare il suo 40esimo compleanno. All'Auditorium della RAI viene eseguito Enchantment, l'incantesimo di Nino Rota, con l'orchestra  sinfonica nazionale della RAI e, nella seconda parte della serata si avvicendano sul palco tutti gli artisti che hanno accompagnato Fabrizio negli anni della sua  carriera, da Lorenzo Tucci e Rosario Bonaccorso a Raphael Gualazzi, da Julian Mazzariello o Rosario Giuliani a Nina Zilli, da Alessandro Minetto e Alberto  Marsico a Mario Biondi.
- il 26 novembre esce PURPLE, il secondo lavoro discografico dello Spiritual Trio, con Alberto Marsico e Alessandro Minetto. Il disco esce per la Verve (Universal) e viene promosso in un lungo tour che attraversa l'Italia per culminare nei 4 concerti a Umbria Jazz Winter.
2014 - L'anno comincia con una trasferta dall'altra parte del mondo, a Jakarta, dove        Fabrizio tiene un concerto in duo con Julian Oliver Mazzariello. Prosegue con la nascita del nuovo quartetto, composto da Mazzariello al pianoforte, Luca   Alemanno al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Con questa nuova formazione Fabrizio si dedica completamente alla sua musica.

2.888 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2601 – 2800 di 2888   Nuovi›   Più recenti»
fabrizio bosso ha detto...

Ciao carissimi come state ?io purtroppo dopo il concerto di lucca mi sono beccato una infezione batterica che mi ha fatto salire la febbre a 40....delirio !oggi sto un pochino meglio e spero di riuscire a riprendermi per venerdì che inizia il giro con MR. TUCCI !visto che sono giustificato dalla febbre alta vi faccio una proposta indecente...perchè il 22 non vi organizzate e venite a roma alla casa del jazz che registro il disco per l'espresso dal vivo ?come ospite ci sarà anche FILIPPO TIMI l'attore che ha fatto l'ultimo film di BELLOCCHIO e che stava a venezia con l'opera prima di CAPOTONDI !vabbè ora mi vado a misurare la febbre mi sa che è salita ancora. baci a tutti....

WideGreenEyes... ha detto...

Genteeeeeeeeeeeeeeeee allora?????
baci Widey

ANTONIO ha detto...

Mi raccomando, non possiamo mancare all'appello - invito di Fabrizio.
Fatemi sapere le vostre adesioni; possiamo andare con il treno, prenotando lo stesso scompartimento o con più auto. La prima soluzione è preferibile.
Non siate Pigri!!
E' un' occasione per sostenere il nostro Fabrizio ed ascoltare la nostra voce e i nostri appalusi dal disco.

Alessandra ha detto...

Altro che proposta indecente!!!!Ragazzi organizziamoci!
Alex

Alessandra ha detto...

Altro che proposta indecente!!!!Ragazzi organizziamoci!
Alex

Timo ha detto...

....E ALLORA CHE I MAOMETTI VADANO ALLA GURU-MONTAGNAAAAA!!!!!!!!!!!

;-D

SIMO

PS....LILLERA?!?!?!?

Anonimo ha detto...

...che belle queste proposte indecenti!Il 22,per me è una data impossibile...spero non per voi,in ogni caso proprio stamane segnavo in agenda un pò di "JAZZ" a Milano....sabato 1O ottobre:FLAVIO BOLTRO NEW QUARTET CON MAZZARINO al pianoforte...lo ritengo imperdibile!Domenica sera,MR.TUCCI al BLUE NOTE..e incrocio le dita per MR.TRUMPET....ho una data piacevolissima per il 2O1O...stamani sfogliando MILANO PER LO SPETTACOLO MUSICA STAGIONE 2009/2O1O nella sezione JAZZ AL PICCOLO ORCHESTRA SENZA CONFINI il 12 aprile ENRICO INTRA E FABRIZIO BOSSO omaggeranno GIL EVANS -MILES DAVIS....altro evento imperdibile!!!

a u g u r i MR.TRUMPET!!!

...a tutti,baci


Fantastica

lallalilleraallariscossa ha detto...

io ci sarò,anche con la "suina"!
fabrizio cerca di rimetterti in forma al più presto,antibiotici a gogo!auguri e buona guarigione,un abbraccio!
ora vorrei che per roma aderissimo tutti,l'abbiamo sempre detto accessibile a tutti,un ci sò cazzi che tengano ovvia si và e basta!!!!!!
x simo:
stella ci rincorriamo un pò,io stò nella settimana di fuoco ma non per la febbre come fabrizio,ma te lo puoi immaginare!,fatti sentire,il problema è che quando sei disponibile te io sono al lavoro.... ovvia guardiamo un pò se ci troviamo un buchetto per parlarci anche solo per 5 minuti un bacio, hoo simo roma si!!!!!!
un saluto a tutti!
roby,carletta,antonio hoooooo roma siiiiiii!!!!!!!!!stefy devi veni!!!
e tutti gli altri..... dovete venì!!!!!

Anonimo ha detto...

Ullla la
cosa leggo...
prometto che mi informerò sui voli
se dovessi trovare un offerta decente...sarò dei vostri, altrimenti mi sostituirete VOI alla grande come ben sapete fare!
Ehi Fabri riprenditi ed in bocca al lupo sin da adesso.
Un bacio a tutti.
ste

luciana ha detto...

Fabriii, spero nel frattempo ti sia ripreso... Che meravigliosa proposta indecente, il 21 parto per gli States altrimenti sarei venuta di corsaaaaaaa... Filippo TImi è un mito, grandissimo attore!!! COmplimenti!
Ragazzi, chi può vada, è un'occasione troppo bella!!
Ciao a tutti
e ciao Fabrizio, sei immenso come sempre.

Lu

dvj ha detto...

Purtroppo non posso venire fino a Roma :-( .
Però Lunedì un mio amico che è sposato con una signorina giapponese mi porta "Live for fun"comprato a Tokio , mi consolerò ascoltandolo.
Ma è già uscito in Italia ? mha ?
Saluti ,

Daniele

Carla ha detto...

Il 22 alle 13 ho un impegno importantissimo che forse cambierà la mia vita...non lo dico per scaramanzia napoletana, quindi non chiedetemelo assolutamente cos'è...sappiate che non è la tesi..
ma farò di tutto per esserci, anche perchè adoro Fabrizio ma anche Filippo Timi che è un attore stupendo!!! Wawaw!!!!

Fabrizio questi misticismi mi gustano tantissimo!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...questo silenzio è di grandi preparativi?
Ragazzi,sono stata Domenica sera al Blue Note..classica sera in cui la città anzichè esplodere..si chiude..poca gente esce,il grosso vantaggio...attraversare la città senza traffico e in poco tempo raggiungere il tempio della leggerezza e assistere al nuovo "tocco"di MR.TUCCI.Sul palco all'organo:Mannutza,al sax Max Ionata,direttamente dal Giappone...
(con libero commento di MR.TUCCI,trattasi di bell'uomo!),
dopo il primo pezzo che se non erro era un pezzo degli High Five,arriva in splendida forma Fabrizio che accenna solo qualche colpo di tosse tra un pezzo e l'altro,ma sfodera la classe e la voglia di suonare di sempre,saluta il fido fotografo seduto tra le prime sedie a sinistra e incanta con il suono suadente di uno strumento che non ha eguali.Posso dire la mia??
La dico,comunque...peccato l'audio,veramente troppo sovrastante tanto da sacrificare la bellissima voce di Alice Ricciardi che anche nel piacevolissimo pezzo finale "IN THE SKY" risulta troppo evanescente...insomma non lascia traccia! Provate a sentire e vedere il video sullo spazio di MR.TUCCI ....io trovo che sia un pezzo ultrapiacevole!!
Via, vi saluto...a prestissimo!


Fantastica

Anonimo ha detto...

...per essere un po' più precisi...il pezzo è "THE SKY",IL CD è "TOUCH" di LORENZO TUCCI ....la voce....fate voi!


Ciao a tutti...


Fantastica

lallalillera ha detto...

ciao ragazzi ma che fine avete fatto? antonio per il 22 che mi dici? a che ora è l'incontro? fatemi sapere qualche accenno per l'organizzazione e per ritrovarci da qualche parte tutti,un bacio e spero a presto!

Unknown ha detto...

ciao carissimi come state ?volevo solo dirvi di organizzarvi per tempo con i biglietti se decidete di venire alla casa del jazz perchè la sala è piccola !mi piacerebbe tanto lasciarvi degli accrediti ma purtroppo i 10 biglietti che mi danno li devo usare per la stampa....spero tanto di vedervi giovedì !bacioni...

ANTONIO ha detto...

Caro Fabrizio, benchè tutti motivati ad ascoltarti in questo particolare contesto musicale , peraltro, in occasione dell'incisione del CD nel quale avremmo fatto sentire il ns. sostegno, mi è stata da più parti rappresentata la difficoltà a raggiungere Roma durante la settimana, stanti gli impegni di lavoro o di studio. Interverremo invece, compatti al Tuo concerto di sabato p.v. al marabù (Na)
Grazie per l'invito.
Scusaci per la "pigrizia"

epagneul ha detto...

Biglietti per il 22...straesauriti!
Averlo saputo prima che la sala poteva contenere solo 150 persone!
Magari se si riuscisse a tenere un poco più aggiornato e dettagliato il programma mensile degli eventi...
Ovviamente questo non vuole esser un rimprovero, beninteso!

WideGreenEyes... ha detto...

mi accodo ad antonio (ci saranno anche carla e gennaro) e perdonaci Fabri ma è veramente un "casino" organizzarci nella settimana....baci baci a Fabri e tutti voi...
Widey

WideGreenEyes... ha detto...

...la mia frase di oggi è "I mari più belli sono quelli che ancora non navigammo..." ogni volta sembra che sia speciale...e sembra che nonostante le cose non siano sempre perfette ti lasci dentro il vissuto di qualcosa di intenso e penetrante fino a farti sentire che "è stato più bello..." delle precedenti....anche questa volta l'emozione è diversa...se ascolti..la concentrazione e la tua dedizione alle note dici a te stesso...e senti dentro te stesso...è diversa...è tutto diverso...è un nuovo mare, di passione, note, complicità...estetica.. diversi e totalmente inaspettati...così Tucci alla batteria padroneggia e diverte nel suo show...così lei dolce, elegante, e disinvolta nella sua sobrietà, è una Alice che riscalda l'aria con la sua voce, che ti accarezza e rassicura con lo sguardo...quasi estraniata dal fatto che sia in pubblico...e riconoscendo con se stessa che nn ha senso ritenersi protagonista...perchè quell'istante sarà fissato dal protagonismo delle note che accompegneranno la sua voce e che la sua voce saprà accompagnare...veloci e concentrate scorrono le mani di Mannutza...starordinariamente giocoso lo sguardo di Max...e infine discreti e timdi ma come sempre avvezzi a nuove stregonerie...il dolce flicorno e l'inanimato ottone di Mister Trumpet..stato emotivo:incantati..in una nuova pozione...di note che sembrano non tradire mai...così mi dico e mi rispeto "i mari più belli sno quelli che ancora non navigammo(Hikmet)!" Grazie sempre...Widey

Timo ha detto...

Giovedì sera a Roma piove...e alla Casa del Jazz non basta l'ombrello per ripararsi dalla pioggia di suoni e di ritmi creati per l'occasione...e anche il pubblico più compito è mosso da incontenibili movimenti sincroni con il TUTTO che denso fluisce dal palco: JAZZ.. ma non solo..
..eleganti arrangiamenti su perle pop..divertenti sorprese "tribali"..
Tanti pezzi inediti usciti dalla penna di un eclettico Mr Trumpet questa sera dalle note più emozionali e divertenti che mai! Ad accompagnarlo i suoi fidi moschettieri: Athos-Mannutza, Porthos-Tucci, Aramis-Bulgarelli..Cecchetto & Milici ospiti raffinati e preziosi...a colorare il tutto le percussioni di durbans-Marcozzi.
Peccato che per poter riascoltare tutto questo "bendiddio" si debba debba attendere ancora un pò...

L'ENNENIMA SORPRESA DI MR. TRUMPET...

L'ennesimo regalo del Signor Bosso..

Un abbraccio a tutti!
Simo

Timo ha detto...

..E se giovedì è stato un fantastico regalo, venerdì lo si può solo paragonare al regalone di Natale...
..dopo le sette fatiche del GURU&co dei giorni precedenti (prove, registrazioni, concerto, interviste..ecc), 3 ragazzi Dinamic(i) sono costretti a fare meditazioni tibetane per oltre 4 ore fermi-immobili sulla A1 direzione Napoli...dopo 8 ore di macchina per il tragitto Roma-Cava de Tirreni...arrivano "freschi freschi" al Moro, giusto in tempo per salire sul palco e regalare le ultime energie..
..fino all'ultima goccia per un concerto forte e coinvolgente,..
..per un pubblico attento e riconoscente per così tanto ritmo, tenacia, rigore, cuore&passione!!


Questa volta dire grazie è DAVVERO troppo poco.

Baci
S

Anonimo ha detto...

Uaaaaaa!!!!!!(Alias wooowww!!!)
Attendiamo con ansia il "cd" e al più presto un ALTRO concerto...un pò più al FATTIBILE...
R.

Simo ha detto...

carissimi...mmm...scusatemi tanto per gli errori nei post precedenti, ma dopo tante ore al pc mi si incrociano gli occhi!!....e soprattutto, la Simo è ancora sopraffatta dalla vagonata di note ed emozioni delle giornate precedenti...
so che mi capite :D

Buona serata
S

WideGreenEyes... ha detto...

...anto...timo t'ha fatt...eehhehe
cmq la ultima R non sono io...io sn Widey
bacini Timo buon ventiZZimiZZimo...
notte dolce...a tutti
Widey

Still...Widey ha detto...

ah ash ah stiamo al nanosecondo...le tue gemelline.....smuack dolcezza notte notte...vado che domani ho esami....!smuack

ANTONIO ha detto...

Per tutti i fans
Fabrizio suonerà il giorno 25 novembre nel famoso jazz club della Campania, il moro - Cava Dei Tirreni (sa) con H. el Negro Hernandez alla batteria e Matthew Garrison (figlio del grande contrabbassista Jimmy Garrison) al basso elettrico.

WideyGreenEyes....... ha detto...

tnx Mannnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
kiss kiss
Wudey

blucobalto ha detto...

Timo e Widey....le vostre parole emozionano, riesco a sentire tutto quello che avete scritto....
Grazie. A voi. E grazie a Fabrizio, sempre

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti...e dopo questo lungo silenzio sono in arrivo a raffica grandi uscite...Cammariere,Nicola Conte,Mario Biondi....settimana ricchissima di novità....il tour di novembre di Fabrizio comincia domani nel gioiello del teatro comunale di Ferrara....probabilmente sul palco gli Uomini in Frac non dimenticheranno di intonare un "buon compleanno",in quel preciso istante,in quella splendida cornice,idealmente,ci saremo tutti noi!

Bacibaci



Fantastica

Timo ha detto...

au-GURU-guri-GURU-guri!!!!!!!!!!!



:-D


(e grazie ad Antonio...)

ste ha detto...

Tanti auguri
FABRI.....friend ,-)

blucobalto ha detto...

Mille auguri! Buon compleanno Fabrizio :)

lallalillera ha detto...

anche se con un pò di ritardo faccio gli auguri a te mister trumpet buon compleanno,100 di questi giorni
AUGURONI

blucobalto ha detto...

Con L'espresso dal 13 usciranno i cd di Jazz italiano registrati alla Casa del jazz. Quello registrato da Fabrizio sarà in edicola il 4 dicembre! :)

Anonimo ha detto...

ciao..ciao...dall'ultima intervista fatta a Mario Biondi..."altro che unlatin lover,sono un uomo all'antica",Vi riporto un pezzo che mi è piaciuto leggere e che condivido....dice....perchè da noi, in Italia,il Jazz ha una tradizione. Si chiama Stefano di Battista,si chiama Fabrizio Bosso,che suona in tre brani del mio CD. Grande dichiarazione, che ne dite?


Saluti, al solito...molto sentiti



Fantastica

Timo ha detto...

.....A dimostrazione (se mai ce ne fosse stato bisogno) che il pubblico del Guru NON E’ SOLO ormone urlante sotto l’influsso delle fasi lunari....di seguito commenti estrapolati da sito www.italiantrumpetforum .....dove anche ometti più o meno “del mestiere” sono disposti a fare 400 km per ascoltare ottima musica e, perché no, emozionarsi un po’...


“AAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!
Ieri sera eravamo al concerto del latin mood del Fabrizio nazionale! GRANDIIIIIIIIIIIIIIIIII! E poi ieri sera ha suonato con la nuova PRANA 3! ……Che suono ragazzi: proiezione, qualità, timbro estetica! E' una meraviglia! Ha pure i 2 bocchini PRANA: un B4 e un FL che manda in pensione tutti i flicorni del mondo! Canneggio immenso, bocchini con penna e foro giganti: risultato un suono MAGNIFICO! Il gruppo poi sul palco crea un feeling bellissimo: Marcozzi e Tucci sono una macchina del tempo e con Bulgarelli creano un groove spaziale! Mangalavite alle tastiere da un brio che trascinerebbe anche i macigni e il lirismo e la musicalità di Bosso e Girotto sono MONDIALI! Uno spettacolo da non perdere assolutamente! Il disco è un capolavoro ma il live da un'emozione impagabile!”

......

“Potrei anche non aggiungere nient'altro a quanto già detto, confermo tutto... 400km per incontrare gente così!!!
Il concerto del Latin Mood l'avevo già sentito, ma ogni volta è diverso e sempre comunque emozionante!!!
I miei stati d'animo sono passati dalla commozione (ebbene si durante certi concerti mi scappa pure la lacrimuccia),all'allegria più sfrenata .
Girotto ci mette l'anima quando suona e si sente in ogni nota.

Bosso e' Bosso: tecnica, suono e cuore fusi in un inebriante flusso continuo di musica.
Bulgarelli-Marcozzi-Tucci sono una potenza e Mangalavite canta divinamente e col pianoforte riesce ad essere dolce e potente (cosa che altri pianisti capelloni se lo sognano)

L'unica nota dolente: dopo aver sentito Fabrizio Bosso suonare con la PRANA 3 tutti gli altri trombettisti (ma proprio tutti tutti) vi sembreranno dei suonatori di kazoo .
E' veramente un suono spaziale (devo cercare degli aggettivi apposta sul vocabolario), ti resta impresso nelle orecchie e nel cuore mentre vai a casa, parcheggi la macchina, ti lavi i denti, vai a letto e poi quando ti risvegli il giorno dopo lo senti ancora.

....hem per caso ho già detto ma il Bosso e' proprio un mito

Lo strumento nuovo è veramente bello anche esteticamente, col nome FABRIZIO BOSSO inciso appena sopra la seconda pompa, è slaccato e cosa che ha notato subito anche Asterix è cortissimo.

Per farvi capire quanto sia importante Fabrizio, vi basti sapere che lui la monette nuova ha dovuto aspettarla solo un mese e mezzo.”

mmmmmmm
bonne journée à tous!!!
Simo

dvj ha detto...

Ometto a chi ?!?
Qualche commento è mio :-P

Chi ha visto ieri sera Chiambretti Night ?
C'era Fabrizio con Cammariere ,dopo l'una di notte .
Ciao,

Daniele

fabrizio bosso ha detto...

ciao a tutti come state ?io in questi giorni sono a torino suono questa sera in trio e poi mi fermo per le prove del concerto di domenica !spero di vedervi presto tra nord centro e sud....un grande abbraccio a tutti....

Timo ha detto...

ah! ah!...ovviamente in senso bbbbuono Daniele!!!

;-D

Baci a tutti
Simo

PS:...nord-centro-sud....e all'estero no!??!!?

Anonimo ha detto...

Che dire...già in Italia, a volte, non è così semplice riuscire a sentire l'immenso Fabrizio Bosso....per esempio proprio ieri sera,guardando i biglietti per il Forum di Assago,per la data dell'11dicembre ho il concerto di Renato Zero e la stessa sera,dopo tantissimo tempo,alla Salumeria della Musica,con Bonaccorso suona Fabrizio...........forse per quella data avrò il potere dell'ubiquità? e' un sostantivo
femminile......non dispero!!!!!!!!
Per il resto....CHIAMBRETTI l'ho perso...peccato!!!!



Salutissimi....e un ciao a tutti!!



Fantastica

Anonimo ha detto...

Dimenticavo... domanda:
della registrazione di Domenica 15 dall'Auditorium Rai "A.Toscanini" per Cine & Jazz con Cafiso e l'Orchestra Rai è possibile sentire qualcosa in simultanea o in differita?
Chissà...chi lo sa?

Ri...ciao


F.

Unknown ha detto...

...quando l'astinenza è fortiZZimiZZZZZZZZZZima (ma anche non ....) l'unico modo per curarsi....è questo posticino, "accogliente, comodo con tutti i confort" per gli addicted incurabili eheheheh... posticino dove è evidente che vengano spacciate a raffica emozioni mozzafiato...che bello leggervi così assennati...mamma mia cuoricino a tremila....grazie grazie grazie....a Mister Trumpet e ai superfedelisssssssssssssimi della bellezza inequivocabile delle note...un abbraccio speciale a Timoooooooooo (N.d.L. sfida il vento sempre dolcezza!!!)strabaci a prestoooooooooooooo...Widey ;)

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi!Eccovi il video di Fabrizio e Sergio Cammariere al Chiambretti night:
http://www.youtube.com/watch?v=cQ6BLIYxyYA
Un bacione a tutti
Alex

Timo ha detto...

Grazie Alex!..(.wow..A-DO-RO Buscaglione...lo ascoltavo da piccina con mio papà!!! e mi è rimasto nel cuore)

...Widey..dolcezza, non potrei fare diversamente!!! (lo sai!!)

un bacio a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Carinisssss..i....mo, questo fan club...



Kiss

Fantastica

Carla ha detto...

Un bacio a Fabrizio e a tutti voi bloggers...dalla mia casa nuova!!!
(finalmente connessa da casa... dopo un mese!!!)
Smuack!

Timo ha detto...

...ritmo fluido ed incessante...
tre sorrisi divertiti che scendono dal palco per unirsi a quelli del pubblico in ascolto..
...muscoli, cuore e fantasia... rigore ed improvvisazione si inseguono e si susseguono,
tenendo tutti in tiro..

....SE NON E' JAZZZZZZ QUESTO.......

tanks! tanks! tanks!

Baci
S

Anonimo ha detto...

Grazie Timo!!
Io sto andando a vedere wayne shorter al bologna jazz festival...io però non sono brava come voi a "descrivere" i concerti tanto da dare quasi l'idea di essere lì...
buon sabato a tutti
Alex

Timo ha detto...

...anche la miglior docente di meccanica razionale può trovare parole "ispirate" dalla buona musica...

Buona domenica a tutti!!
Simo

ste ha detto...

Ben detto...Fabri
ma Sud quandooooo??
Quaggiù si arde :=)!!!!

WideGreenEyes.... ha detto...

...breve silenzio....appena a casa dopo London Jazz Festival....e un po' di Sonny Rollinssssss....
bacini a tutti
Widey
;)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti....a proposito di tromba....se qualcuno è interessato
ad una bella intervista video fatta alla FELTRINELLI il mese scorso a PAOLO FRESU Vi lascio un "wwww.youeffe:it": PAOLO FRESU presenta Musica dentro, a me è piaciuta molto.....


Buon video ai curiosi



Fantastica

Timo ha detto...

Pubblico attento;
così attento da distrarsi in alcuni Solo del sax perchè, è evidente, pure lui si è perso un pò (ma speriamo si ritrovi presto!)..rapito da chissà quale magia...ma si sa, questa è la città di maghi e fattuchiere...
Applausi, molti...ma che applausi per "La Tromba"...e fanno la differenza...
Certo con un'orchestra così tutto appare più aulico e maestoso..
E poi c'è Lui: Mr. Trumpet con la Sua Inseparabile, che rende speciale e al tempo stesso naturale tutto quello che speciale e naturale proprio non è...fino all'ultima nota giocosa (si è mai vista l'austera Orchestra della Rai di Torino-"nee", svioloncellare e swingare sulle note dei Finstones?!?!)...e il Guru dà un botto ai 100 che quasi pare dirigerla lui quest'orchestrona..

..tutti in piedi..
..OVAZIONE!!

...poi pensi...bhè speriamo almeno che anche lui si sia divertito un pò...e, ognuno con le proprie valigie, si ritorna alla realtà...

Buona giornata a tutti!

ANTONIO ha detto...

Per tutti i fan campani
Fabrizio suonerà al BlueStone di Napoli con Nicola Conte mercoledì 2dicembre

WideyGreenEyes... ha detto...

Merola sei un mitoooooooo!
kiss kiss
Widey

Carla ha detto...

Bellissimo!!!!!!!!!!!!!!!!!! Evvai!!! Io ci sarò!!!

ANTONIO ha detto...

Salve
ho appena sentito Fabrizio, il quale mi ha detto che non suonerà al concerto del 2 dicembre con Nicola Conte.
La prossima data campana di Fabrizio sarà quella del 25 novembre al Moro di Cava Dei Tirreni (Sa) con Horacio el Negro Hernandez

Anonimo ha detto...

timotella oltre che appassionata di jazz sei anche motociclista?
e magari suoni la tromba?
donna perfetta.
un saluto a tutti.

WideGreenEyes... ha detto...

Popolo del Bosso Uniti tutti assieme per fare un grande in bocco al lupo alla dolce Carlettina che domani dovrà affrontare la discussione della tesi..
kiss kiss purpettella..spacca tutt cossssssssssss!!
bacini
Widey

TImo ha detto...

...tanto lo sai che siamo tutti con te!!!!...vero Carlett?!?!?
In bocca al lupo stella!

Anonimo ha detto...

In bocca al lupooooo,Carla!!!!
Alex

fabrizio ha detto...

cara Carla spero che la tua tesi sia andata bene !aspetto notizie...un bacione a tutti !

WideGreenEyes... ha detto...

RAGAZZI CHE DONNA...CON LODE DIREEEEEEEEEEEEEEI EHEHEHEHEH
P.S. che tempiscmo Anto che hai chiamato veramente al secondo...ahahah

Anonimo ha detto...

Grandi donne e grandi uomini nell'universo...........almeno noi nell'universo.....e concediamocela...pure la Mannoia dice di aver imparato a sognare e dunque finalmente dà più spazio all
a musica che alle parole,..io lo apprezzo,apprezzo il concetto e più concretamente la sua indiscutibe eleganza sul palco,oggi condivido queste scelte , in attesa di vedere e sentire il DVD e il CD,viste le collaborazioni di Stefano di Battista e di Fabrizio Bosso...e se saliranno sul palco al suo invito, ci sarà una ragione in più,ovviamente,per esserci.
A proposito di Nicola Conte,ho acquistato l'impressionante raccolta "THE MODERN SOUND", è un pregevole lavoro che ho di sottofondo in questi giorni...il mio pezzo preferito? Uno, mi ha riportato indietro negli anni e un sorriso immediato.....TAKE FIVE "Nicola Conte Remix"....
a distanza di tempo.. suonato così bene,mi piace moltissimo...nota del tutto personale!!!!


Salutissimi...
il mio conto alla rovescia per il 4dicembre è già partito!!!


Ciau!



Fantastica

Carla ha detto...

Grazie amici di cuore, il vostro pensiero mi ha portato benissimo!!!
E' finita questa traversata fatta di sudore, pianti e soddisfazioni! Forse sarà la mia tenacia o anche la carica della musica di Fabrizio durante le mie estenuanti notti prima degli esami!
E' finita!!!!!

Un grazie speciale a Fabrizio, questo 110 e lode è tutto per voi!!!

Smuack!!!

Anonimo ha detto...

yeeeeeeeeheeee!!!!!Bravissima!!!!!
Alex

Unknown ha detto...

grande Carletta sono felicissimo per te !!!tocca festeggiare prima possibile....ti abbraccio forte e ancora congratulazioni.

Carla ha detto...

Ne approfitteremo in occasione di un tuo prossimo concerto qui a Napoli!

Grazie Fabrizio!

Timo ha detto...

"FABRIZIO BOSSO.
IL JAZZ CHE TOGLIE IL FIATO.
Creatività e sperimentazioni di un grande talento del jazz italiano. Con la IV uscita del Grande Jazz Italiano avrete l'occasione di ascoltare la straordinaria tromba di Fabrizio Bosso, guidato da creatività e voglia di sperimentare, in questo album l'artista da il meglio di sé con pezzi originali e magnifiche reinterpretazioni di brani del pop e del jazz (...).
Molti considerano a ragione Fabrizio Bosso uno dei migliori e originali trombettisti della sua generazione (...)
Per l'occasione (...) fonde con eleganza ed equilibrio il pop e il soul con la sensibilità e l'energia creativa dell'hard bop, secondo lo stile inconfondibile del giovane trombettista..."
(L'espresso n. 48/2009)

...VE L'AVEVO DETTO CHE ERA STRE-PI-TO-SOOOO!!!!

...Per cui, a fronte non solo di un commento di chissà-chi ma anche di carta stampata....SAPPIAMO TUTTI COSA FARE VENERDI MATTINA APPENA USCITI DI CASA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Thanks Fabrizio for your poetry & un bacio a tutti!

dvj ha detto...

Messaggio promozionale:

http://temi.repubblica.it/iniziative-jazzitalianolive2009/2009/11/20/fabrizio-bosso/

Ciao :-)

Daniele

ANTONIO ha detto...

Vi ricordo che oggi sarà in edicola con Repubblica e l'espresso il cd del nostro Fabrizio per la collana jazz italiano live 2009.

Anonimo ha detto...

Io lo sto ascoltando ora...sorpresa di mio marito di questa mattina!Io sono praticamnete piantata in casa perchè la settimana scorsa sono caduta dalle scale della facoltà e mi ritrovo con una gamba ingessata(è non è la prima volta...)qui a Bo piove a dirotto...meno male che ho un pò di lucidi da preparare,non mi piace stare a casa...
Buona giornata a tutti
Alex

dvj ha detto...

Accidenti mi dispiace Alex .
Buona guarigione !
La musica ti aiuterà sicuramente a superare questo momento .
Un abbraccio ed un saluto a tutti

Daniele

Anonimo ha detto...

Grazie Daniele!
La musica aiuta...sempre.
Alex

ste ha detto...

...no vabbbeeee ragazzi...comprate l'espresso e/o repubblica con allegato il cd jazz di FABRIZIO e godrete...!! la n. 5, ad esempio, "overjoyed", è da endovena. Grazie Fabri...! W il jazz!!!!!

ste ha detto...

alex
ascoltati il cd di cui sopra
e ti torneranno l'ottimismo ed il buon umore!!! Auguri di pronta guarigione.

ANTONIO ha detto...

Ciao a tutti
Come avrete notato gli slide sono somparsi dal sito.
L'inconveniente sarà eliminato non appena l'hosting del sito slide.com ritornerà alla normalità.

Timo ha detto...

Accipicchia Alex, mi dispiace tanto!!! e ti capisco perchè nemmeno a me piace stazionare troppo in casa..
ma vedrai..tra una slide, un biscotto natalizio, una coccola-maritozza e note sparse qui e lì...tutto finirà prestissimo...al suono di Dizzy's Blues!!!!!!!!!!!

Un bacio a tutti!
Simo

Carla ha detto...

Corro in edicola a comprarloooo!!!

Ciao come sta il popolo del Bosso? Io benone un pò mbriaca dopo una settimana di festeggiamenti manco fosse il carnevale di Rio... pensate che giusto ieri si è laureata anche la mia migliore amica. Quale occasione migliore per fare un'altra bella festa??? Purtroppo però mi son persa lo splendido spettacolo di Fabrizio al Marabù club del Vomero a Napoli, messo in rilievo anche dalla stampa locale per il suo spessore...mi dispiace immensamente, sarebbe stato un meritatissimo regalo dopo le fatiche di ercole, spero di avere la possibilità di risentirlo nelle mie zone al più presto!!!
Alex ti sono vicina mi dispiace per il tuo incidente, speriamo che ti rimetta in tempo per il Natale!
Vi abbraccio tutti!

Ps: Roby mi maaanchi! La prossima settimana birretta con Antonio???
Kiss.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti e un augurone ad Alex; la mia casa in questi giorni è inondata di buona musica ....dal cd di Nicola Conte mi piace moltissimo "Castles in The Rain" e
Take Off"Campis Idea Version"...e da quello tanto atteso di Fabrizio mi ha colpito la padronanza nel controllo del suono nell'alternanza
tra effetto euforico e caduta a effetto dominato..e poi davvero Dizzy's Blues è una meraviglia!!!!
Io in casa con questa musica ci sto veramente bene.....oriento le grandi casse in modo da poter sentire ovunque mi sposto....e che dire? Ancora una volta riconosco questo gran gusto di fare musica....


Buon week end prenatalizio a tutti

Fantastica

Anonimo ha detto...

Ri...ciao!!!In questo weekend festaiolo non mi dite che non avete ancora sentitO dall'album di BAGLIONI "Q.P.G.A." - "Con Tutto Il
Mio Cuore" (JOVANOTTI-FABRIZIO BOSSO)?
Il brano è su youtube....io trovo sia una bella chicca!!!!


Fantastica

Anonimo ha detto...

Ragazze,grazie mille...forse per capodanno sarò senza gesso,cmq la settimana prox anche in stampelle esco (se non fosse stato per il maritozzo sarei già uscita...)!Cmq navigando per you tube...ho trovato il Bosso in cravatta bianca....
http://www.youtube.com/watch?v=6sLnYfS66lk
1 bacione a tutti!
Alex

WideGreenEyes.. ha detto...

...roby su e giù per varie di lavoro...adesso si risiede....bacini a tutti/e bacini ad ale con augurio di pronta guarigione...baciottoni alle mie pulcine dolciZZimiZZimeeeeee....superkisses ad Anto l'angioletto e agli altri ometti del fan club......
smuack
Widey

ANTONIO ha detto...

Sulla rivista musica jazz del mese di dicembre a pag 12 vi è una bella fotografia di Fabrizio, credo scattata in occasione del concerto alla casa del jazz il 22 ottobre.
Nell'articolo, il giornalista, esprime un giudizio lusinghiero sul mitico Fabrizio che ritengo utile riportare per estratto" Bosso - che ultimamente è maturato ancor più artisticamente, complici le esperienze trasversali cui ha partecipato negli ultimi mesi - era protagonista con due differenti offerte: il primo ottobre all'alexander platz il latin mood, esperienza che condivide con Girotto, il 22 alla casa del jazz il quartetto con ospiti d'onore. In tale ultimo progetto si metteva in luce in qualità di leader e organizzatore distinguendosi per la scelta del repertorio: molte composizione originali e persino trovate dal sapore etnico come il coro Masai e uno sguardo attento all'emisfero della black music.

Anonimo ha detto...

Fantastica ha detto......

Proposta indecente per Fabrizio Bosso....perchè domani sera,prima del concerto delle 22.3O alla Salumeria della Musica,il pregiatissimo di cui sopra, non viene sul palco del Forum di Assago con Renato Zero..giusto,giusto per fare due note con la sua band?
Vabbè...ma siamo proprio sicuri che non si possa fare???
L'ultimo trombettista jazzato visto al forum che mi era piaciuto era il trombettista di Sting ....io sono certa,per domani sera,non avrò il dono dell'ubiquità!!!!
A presto....ragazzi!!

ANTONIO ha detto...

A tutti i fans
al seguente link è possibile vedere l'intervista a Fabrizio realizzata per il suo ultimo lavoro discografico

http://www.casajazz.it/mediacenter/FE/media/intervista-a-fabrizio-bosso.html

Anonimo ha detto...

....tornando seri...grazie Antonio per la segnalazione,è sempre molto piacevole vedere un'intervista a corredo di un nuovo lavoro discografico.....ma quanta Africa c'è nel pezzo di apertura?
L'effetto è primordiale,sensazionale...amplificato e sottolineato dalla sovrapposizione del suono "ghepardesco" dello



strumento di Fabrizio....un effetto viscerale molto intenso che poi si placa su un tappeto di riconosciuta melodia...un bel viaggio!!! Ieri sera, al Mediolanum Forum di Assago,Mario Biondi ha duettato con Renato Zero....peccato l'audio ..era pessimo! Poi,con l'Ensemble di Prato,ha intonato "This is what you are"......quanto mancavano gli HIGH FIVE!!!!!!! Saluti a tutti!!!

Anonimo ha detto...

Stelline di ghiaccio...cadono anche qui dove ci piace riascoltare
e scaldarci anche con la fantastica armonica di Giuseppe Milici....avete sentito tutti?Merita veramente!!!!

Saluti sottozero


Fantastica

Timo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=auSpVQYFHfg

ありがとうございました
(arigatoo!!!!)

e buone Feste a tutti!!!

Simo

ANTONIO ha detto...

Un augurio di buon natale a tutti i fans!!

Anonimo ha detto...

Ragazzi siete tutti pronti per "la grande abbuffata" di questa vigilia?Io tra il gesso e queste feste mi sto un pò "dilatando"...ma come si fa a resistere alla cucina della mamma???Spero che siate tutti(la Timo,la Carletta,la Roby,la Lalla e...il nostro Antonio) in vacanza e con le vostre famiglie!Fabry tanti auguri:a te e alla tua famiglia...ricaricati che noi non vediamo l'ora di venirti ad applaudire!
Alex

FAbrizio ha detto...

TANTI AUGURI AMICI MIEI !SPERO CHE IL NUOVO ANNO PORTI PER TUTTI AMORE , SERENITà E PERCHè NO PURE UN BEL Pò DI SOLDI !!!VI ABBRACCIO FORTE FORTE....

WideGreenEyes.. ha detto...

baciiiiii fortissimissimi e auguri a tutti voi smuack smuack smuack
........good Xmas
Wideyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy

Timo ha detto...

...Il Natale porta sempre con sé una favola..una magia..e in questo "abracadabra" auguro a voi tutti un 2010 ricco di Amore, salute, serenità e con tanti beh soldini...e tanta tanta Musica nel cuore!!!...vi abbraccio tutti..gesso compreso!!!
Simo

Anonimo ha detto...

Timo 6 unica!!!
Alex

dvj ha detto...

Mercoledì si registra :

http://www.radio.rai.it/radio3/cartellone/mostra_evento.cfm?Q_EV_ID=306867
ciao ciao

Daniele

dvj ha detto...

from japan :

http://www.youtube.com/watch?v=Gb9v8sTorYA

http://www.youtube.com/watch?v=AEAOYtB1pW8

http://www.youtube.com/watch?v=xaKzufj0mik

dvj ha detto...

Buona fine anno !!!

http://www.youtube.com/watch?v=iO9OjzwYKXc

Carla ha detto...

Non potevo partire per Belgrado...senza aver salutato tutti voi amici bloggers, Fabrizio Antonio e le rispettive famiglie...vi auguro un 2010 eccezionale, anzi...vi auguro di essere felici nel profondo del vostro cuore...che è la cosa più importante!!!

Baci :***

lallalillera ha detto...

vi auguro a voi tutti un anno strepitoso,tra i più belli della propria storia,visto che dicono che nel 2012 ci sarà la fine del mondo,quindi ragazzi non bisogna farci mancà di nulla nel 2010,diamoci sotto e rincontriamoci presto dal nostro fabri,perchè oramai e gliè nostro,ho voglia di abbracciarvi tutti,
BUON 2010 un bacione e ancora auguri!!!!!!!

WideGreenEyes.. ha detto...

un bacio grandissimissimo a voi tutti: salute, soldini, sorrisi sorrisi e ancora sorrisi...qualche bella gretificazione lavorativa (magari anche quella visto che galoppiamo dalla mattina alla sera)...e tanta tanta tantissima serenità a tutti...ed è bello vedere che al nuovo anno arriveremo con la "famiglia" allargata!!spero anche io di abbracciarvi tutti quanto prima...Buon 2010!!di cuore Widey...kissesssssss

ANTONIO ha detto...

L’anno 2009 non poteva concludersi nel modo migliore, Fabrizio figura due volte tra i vincitori del TOP TEN 2009, indetto dalla Rivista Musica Jazz , (in edicola con un cd allegato che contiene tutti i vincitori) in pratica una Hall of Fame del Jazz Italiano. Fabrizio è migliore strumentista dell’anno per gli ottoni e premio Arrigo Polillo - Disco dell’anno - con Stunt che condivide con Antonello Salis; ottimo piazzamento riceve anche “About a Silent Way” che si colloca al 5 posto. Pure come miglior musicista dell’anno guadagna 4 posizioni rispetto al referendum dell’anno scorso. Per quest’ultima categoria ancora una volta figura Enrico Rava, che senza dubbio è un ottimo musicista, ma è un po’ come se Down Beat premiasse Bix Beiderbecke, va bene è una icona ma il jazz va avanti. Consoliamoci pensando che quando Fabrizio avrà compiuto 50 anni stazionerà al primo posto in qualità di miglior musicista per almeno un decennio.
A Mister Trumpet va l'augurio, la smisurata stima ed affetto del suo Fan club, a Voi tutti il mio personale augurio di un felice anno nuovo - listening jazz, di Fabrizio ovviamente.

FABRIZIO ha detto...

CIAO RAGAZZI VI AUGURO UN 2010 SERENO E RICCO DI BELLE SORPRESE !!!GRAZIE PER IL CONTINUO SOSTEGNO CHE MI DATE...ANTONIO LE TUE PAROLE SONO SEMPRE TANTO GENEROSE NEI MIEI CONFRONTI....NON SAPEVO COME COMUNICARVELO MI SAREBBE PIACIUTO FARLO DAL VIVO MA VISTO CHE SARà DURA BECCARVI TUTTI INSIEME USERò IL BLOG PER DIRVI CHE A METà MAGGIO DIVENTERò PAPà !!!VI ABBRACCIO FORTE FORTE....

dvj ha detto...

Grazie a tutti per la vostra simpatica compagnia e amicizia,quest'anno è stato ricco di emozioni ed esperienze musicali bellissime .
Fabrizio , Antonio ,Roberta,Stefania,Carla ,Alex e a tutti gli amici del blog

AUGURO DI CUORE UN 2010 PIENO DI SERENITA' ,MUSICA e PASSIONE

a presto ,e complimenti a Fabrizio per il lieto evento !

Daniele

WideGreenEyes.. ha detto...

...gran finale di Mister Trumpettttttttttttt che devo dire ci lascia totalmente senza parole e col cuore pieno zeppo di gioia...Baci Fabrizio Baci di Cuore e Doppi Auguri!!!!
kissssssessssssssss
Widey....

lallalillera ha detto...

allora è vero che diventiamo tutti zii!!!!
che splendida notizia la nascita di un bambino è la gioia in persona,finalmente il nostro fabri PAPA',auguri auguri sono strafelice un bacione anche alla mammma!
e già con questa notizia incomincia bene il 2010!!!!!!!!!!!!
FELICITAZIONI

Anonimo ha detto...

WOW....il 2010 si apre con una felice nota privata dell'artista che è la colonna sonora delle nostre giornate....e anche delle nostre serate...il 30 dicembre, ho brindato al nuovo anno con il concerto dato dall'Auditorium di Torino per il Moncalieri Jazz Festival da Radio 3,grazie Fabrizio!!! A distanza di tempo,questa passione ripaga sempre e sempre più generosamente...all'artista che conosciamo e al papà che sarà,un sentito augurio in questo primo giorno dell'anno per uno dei percorsi più appaganti che si possano vivere!


Ri.felicitazioni!!!!


Fantastica

Timo ha detto...

Un abbraccio grandissimo, immenso, che vi raccolga tutti quanti cari amici...per l'anno intero......
e, per questa volta concedetemelo, uno speciale speciale per Fabrizio futuro papà, per la futura mamma e per i futuri nonni e zii (che già non stanno nella pelle!!)

Bonne soirée

Simo

ste ha detto...

Yeppaaa
l'ho detto io che è l'anno dello scorpione...speriamo Fabri che tu sei solo il primo di una lunga serie!!
Sono stra-felice davvero!
Te lo porterai subito ai concerti no? così si abitua a convivere con la musica sin da piccola/a
Notizia straordinaria.
ad maiora
your firend
Ste

ste ha detto...

...scusate ci sta qualche erroruccio nel messaggio di cui sopra :=) ma è stata la grande emozione a sbalestrarmi!!!!
1000 auguri al futuro papà!

Carla ha detto...

Fabrizio Auguriii!!!! Che gioia tornare da un viaggio e trovare questo messaggio...è un'emozione bellissima! Ci hai lasciato tutti senza parole, l'anno non poteva cominciare con una notizia migliore!!! Grazie per aver voluto condividere questa gioia con noi, te ne siamo grati. Aspettiamo con ansia la nascita del Trumpet jr!!! (Toro o Gemelli???)Per la cronaca questo è l'anno dei Pesci, Paolo Fox docet...ovvero il mio...

Carla ha detto...

Fabrizio Auguriii!!!! Che gioia tornare da un viaggio e trovare questo messaggio...è un'emozione bellissima! Ci hai lasciato tutti senza parole, l'anno non poteva cominciare con una notizia migliore!!! Grazie per aver voluto condividere questa gioia con noi, te ne siamo grati. Aspettiamo con ansia la nascita del Trumpet jr!!! (Toro o Gemelli???)Per la cronaca questo è l'anno dei Pesci, Paolo Fox docet...ovvero il mio...

Adriana ha detto...

finalmente domani e dopodomani vedo il nostro mitico Fabrizio in concerto!(acquaviva e bari)nn vedo l'ora!!!
Fabrizio ti adoro!
...in tutti i sensi!!!

Anonimo ha detto...

ehi...là bloggers,raccogliete tutti i sensi e sintonizzateVi a partire dall'11 gennaio su Rai Radio 1....sembra che l'inizio della prima decade del ventunesimo secolo parta con la sorpresa numero due......ci sarà tanta musica con interventi live molto interessanti....jingles....voi non avete la più pallida idea di quanto li adooooori!!!!! Fabrizio Bosso, Rita Marcotulli, Giammarco......la prima volta lo sentii proprio in un concerto con Fabrizio......Viareggio,Cittadella del Carnevale...anno? Non me lo ricordo! Mi spiace!
Che dite....??? Grande inizio...non c'è che dire!!!!

a tutti quelli che hanno voglia di sorprendersi....



ciao bloggers!

Fantastica

Diletta ha detto...

Ciao a tutti! Sono nuova del fan club, ma sono da un bel pò una grande appassionata del mitico Fabrizio! Quando ancora abitavo nelle Marche cercavo di seguirlo il più possibile, perlomeno di godermi quelle rare volte che suonava nella mia regione... Mi chiedevo... qualcuno di voi è di Milano? Sapete se suonerà qui prossimamente? Purtroppo mi sono persa il concerto di dicembre alla Salumeria...Un saluto a tutti!!!

dvj ha detto...

Buon inizio settimana :-)

http://www.youtube.com/watch?v=bd0SSfvWa6M

Adriana ha detto...

bellissimo il concerto ad acuaviva venerdi' scorso...grazie Fabrizio per la dedica sul cd! sei grande...!

Anonimo ha detto...

ciao Diletta, benvenuta!
Io, sono di Milano e ahimè, guardando il calendario degli eventi fino al 18 gennaio, il Sud rimane molto più favorito per le occasioni che ha di sentire in azione Mr.Trumpet...che c'è di nuovo?
Stasera,alle 23,sulla piattaforma SKY,Canale 910 JAZZ CONVENTION (www.jazzconvention.net)diventa un programma televisivo...nel palinsesto della prima puntata non volevo perdere le immagini del concerto dello scorso aprile,per piano solo,di LUCA MANNUTZA a Pescara....pianista di elevata caratura..letto recentemente e condiviso!!!!
In attesa di attesissimi live....saluti a tutti!


P.S.-c'è una simpatica intervista a Fabrizio all'European Jazz Expò che ci aggiorna anche sui suoi ultimi gusti sul savoir vivre,oltre ovviamente a tutto ciò che gira intorno alla musica....e chapeau! I Borsalino....quasi inavvicinabili...sono la mia seconda passione!!!

Fantastica ha detto...

EccoVi la firma,l'ho lasciata in un click....

Timo ha detto...

Carissimi amici,
per tutti quelli che stanno sciabattando dalla cucina al salotto e fanno "ciapin" chiedendosi:...ufffff...ma che cavolo ci faccio a casa....
....
PERCHE' ALLE 23.10 NON ACCENDERE QUEL BARACCONE DI TV, SINTONIZZARSI SU RAI 3 E SEGUIRE "PARLA CON ME", IL PROGRAMMA DELLA DANDINI?!?!?
.....
Ascoltate il consiglio di Zia Simo, e ASOLTERETE ben di più!!!!

Vi abbraccio tutti!

Anonimo ha detto...

emmmm....sorry: asColterete .....

:)
Timo

Adriana ha detto...

venerdi' sera ...li avete visti fabrizio e mario biondi su raitre?me li sono persi..noooo.spero di vederli presto insieme dal vivo...! baci a tutti!!!!!!!!!

dvj ha detto...

Ciao Adriana , intendi questo :

http://www.youtube.com/watch?v=XtNiCYAqFc0

saluti

Fantastica ha detto...

Ciau a tutti....anch'io ho rivisto questo video su youtube e ci tengo a dire che mai presentazione è stata più solenne e tutto sommato dovuta a..."uno,dei più grandi trombettisti di jazz.....un grande in mezzo ai grandi.....e poi lui da solo basta a se stesso......e poi.....MARIO BIONDI featuring FABRIZIO BOSSO....finalmente una presentazione come si deve!!!!
Che meraviglia.....così si fa...se torno indietro nel tempo..alla festa del I°Maggio a Roma, sul palco, a fine esecuzione, STEFANO DI BATTISTA si dimenticò completamente di presentare Fabrizio...orrore!La Vanoni, a San Remo,fece altrettanto o quasi....e da ultimo con CALIFANO,una splendida performance di Fabrizio chiusa con un semplice abbraccio fra i due,senza la benchè minima presentazione!
La cravatta di Fabrizio,messa in queste ultime apparizioni porta proprio bene!!!!
saluti e besos...........a tutti.

P.S.-DANIELE SCANNAPIECO E FABRIZIO BOSSO è un front-line che mi piace moltissimo...si avverte molta fratellanza e divertimento tra i due.....probabilmente nelle prossime sere sarò al Blue note....da poco ho scoperto un quartetto d'archi gli"ARCHIMIA"li ho sentiti per caso dal vivo Domenica scorsa....ho scoperto per caso che saranno al BLUE NOTE con SCANNAPIECO e NICK THE NIGHTFLY....
entusiasmante!!!!

Adriana ha detto...

ciao fantastica..anche io penso che finalmente questo grande artista abbia finalmente piu' considerazione!è assurdo che in Italia fenomeni del genere debbano essere trattati come tu stesso/a dicevi ...(ricordo l'episodio della vanoni a Sanremo ...ke nervi !!!)e noi fan siamo qui x questo.
Scannapieco e' un sassofonista eccezionale hai ragione!
baci a tutti fan!!!!

Fantastica ha detto...

....prometto...starò in silenzio per un pò!!!!

WideGreenEyes.. ha detto...

...quando trascorre molto tempo si prova quasi la paura di ritrovarsi davanti ad una magia e sentirsi meno rapita...una paura che non ha vergogna di essere smentita e zittita..quando l'occhio di bue punta all'inanimato ottone...in quel preciso istante la magia e la poesia più intense prendono vita...non smetterò mai di incantarmi nel vedere Mister Trumpet che con la sua meravigliosa dolcezza e la sua grazia impugna la sua donna e all'improvviso le da vita, riempiendo il silenzio e il vuoto dettato dall'ansia, con le prime note...è un istante preciso che ti strappa alla realtà e che dolcemente ti acquieta quel battito quasi convulso che ad ogni concerto, prima ancora che inizi, sembra sia la sola cosa che tu riesca a sentire...e poi tutto guizza esattamente come se fossero sirene che volteggiano nell'acqua...un istrionico Tucci che non teme mai la voracità delle sue espressioni per dichiarasi completamente immerso nel suo rullante....un concentratissimo Mannutza che non smentisce mai la sua eleganza nel suonare...ed infine lui l'artefice delle nostre emozioni...un Mister Trumpet che rapisce la scena già col solo cravattino...e che non appena inizia a verseggiare e far scorrere le dita, con un gesto naturale e familiare, si mimetizza completamente nell'ottone...e tu stessa perdi sensi ragione e consapevolezza per chiderti dove sei e cosa ti stia e stia succedendo, perchè la sola cosa che succede è che le note ti possiedono, non hai tempo e modo di scegliere in che direzione portare la mente, perchè la sola guida a cui tu possa cedere è il volteggio leggiardo degli Artisti...un sogno dolce, un abbraccio rassicurante dal quale non vorresti mai essere disicantato...l'ennesima stravagante sopresa che nella musica è l'istante inatteso per il quale si percorre tutta la strada in auto concentrati verso la meta...e infine un nodo alla gola uno strodimento dal quale è difficle disincantarsi anche dopo giorni...un immenso grazie di Cuore a Mister Trumpet, al grande Mannutza e a Mister Tucci Show...adesso si aspetta il prossimo sogno...che ci rapisca alla "solita realtà!"..
chiedo scusa per il ritardo...notte dolce ....Happy Stroll.......
Widey

Fantastica ha detto...

Buon Febbraio a tutti... e perchè no? Quanta attesa c'è nel vostro silenzio?...di una nuova stagione,di un giorno più tiepido,di nuove date...di un pò di magia! Arriverà tutto puntuale...e nel frattempo, in questo preciso istante in cui anch'io sono in attesa dell'esito di un esame di mia figlia,ho di sottofondoun pò di musica,come faccio di solito,prima di esultare per un buon esito....e anche oggi ho la musica di Fabrizio e Cafiso dall'Auditorium di Torino....quanta musica state ascoltando?
Domenica scorsa a MIlano,condotta egregiamente da MAURIZIO FRANCO,si è svolta una grande festa jazzistica sotto una striscia che titolava "Grazie,Gianni" si sono raccolti a suonare la musica che più amava GIANNI BASSO,gli ospiti,gli amici di sempre, ....la sua orchestra torinese,EMILIO SOANA,alla tromba...che ascolto con particolare attenzione,anche quando manca il suono di quella di Fabrizio!
Un saluto a tutti...e buon nuovo mese!

Adriana ha detto...

e si'..buon inizio mese ..tutti abbiamo qualcosa a cui pensare e anche io nei miei momenti "meditativi" ascolto la MUSICA....e quella di questi GRANDI ,tra cui Fabrizio,è pura magia ...sono pienamente d'accordo! un bacio a tutti..

lallalilleralallallero ha detto...

un saluto veloce solo per dirvi che non vi ho dimenticato,ma vi porto tutti nel cuore,spero di potervi incontrare presto un mega bacio

ANTONIO ha detto...

Vi segnalo questo stupendo filmato della premiazionde di Fabrizio per top jazz 2009

http://www.casajazz.it/mediacenter/FE/media/top-jazz-2009.html

Fantastica ha detto...

Ciao a tutti.....la piùbella dichiarazione della settimana?
Quella di SERGIO CAMMARIERE che annunciando il prossimo avvio del tour a partire da Febbraio dice..."Penso che saranno i più bei concerti della mia vita"....ma che bella dichiarazione!!!!Come si può mancare a una situation così invitante!!!!
Saluti e baci

dvj ha detto...

Hei che fine avete fatto tutti !?!?!

Dai , datevi na svegliata !

Saluti e un abbraccio a tutte , hem anche tutti he.
Io sento già la primavera , anzi l'Estate ;-)

http://www.youtube.com/watch?v=O5BODUZvH70

Daniele

Anonimo ha detto...

Stasera con la Mannoia a Sanremo a quanto pare suonerà... indovinate chi? :)

baci

dvj ha detto...

Accidenti di questo passo Fabrizio batterà il record di Pippo Baudo :-)

Anonimo ha detto...

Accidenti .....gran sorpresa!!!!
Prima di volare a Parigi.....

...perchè Sanremo è Sanremo!!!


Saluti e saluti

Anonimo ha detto...

..in attesa di Mr.Trumpet sul sito di FIORELLA MANNOIA si apre il suono di una splendida tromba....è una Monette slaccata....che meraviglia di suono!!!!

Anonimo ha detto...

Ops! Ragazzi, ho guardato le registrazioni(non ho potuto seguire ieri sera) e Di Fabrizio non c'è traccia... Boh, la voce era molto attendibile ma sono cose che capitano. Tanto noi corriamo a vederlo live ogni volta che possiamo, molto meglio!!! ;-)

Un saluto a tutti

Anonimo ha detto...

Ciao,ciao....lunga settimana di lavoro e di silenzi.....un sogno...giusto perchè è sabato ed è da santificare.....quanta voglia avreste di vedere sul vostro televisore di casa ....diciamo in diretta da RADIO DEE JAY,per esempio, e di sentire, un pò di buona musica? Che si aprano gli inviti con la bella stagione!!!
Un saluto a tutti...a chi si occupa di tenere "pulito" questo spazio...e a tutti gli altri,ovviamente!
Quanto siete diventati seri....e latitanti!!!!!

ANTONIO ha detto...

Ciao a tutti
è da tempo che non scrivo sul blog, ma sono stato molto impegnato all'università e al conservatorio.
Nonostante questo ogni giorno controllo i messaggi e cerco di arricchire sempre di più il sito.
A tutti i fan campani comunico che il nostro Fabrizio suonerà il 19 marzo al Moro di Cava Dei Tirreni con Lorenzo Tucci Guest Alice Ricciardi.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti... 4 marzo 2010,giovedì sera...reduce da una giornata infinita..non sapevo che su RAI UNO nel nuovo programma di GIGI D'ALESSIO avrebbe suonato SERGIO CAMMARIERE e ci sarebbe stato pure MARIO BIONDI. Ho rivisto in video degli spezzoni della serata ed è stato un vero piacere sentire il suono di SERGIO CAMMARIERE e riconoscere il suo talento attraverso un modo così insolito come la tv. Un bel duetto e un semplice ma efficace modo per fare musica in televisione.....ragazzi c'è un bisogno immenso!!!!

KAFFEINA ha detto...

ciao antonio,ho trovato il tuo blog su internet,FABRIZIO BOSSO si esibira' nel mio locale(KAFFEINA) a Montalcino,Martedi' 23 Marzo, insieme al chitarrista brasiliano Marcio Rangel.Ti lascio il link del mio blog:http://kaffeinamontalcino.blogspot.com/,per chiunque fosse interessato.Grazie e buon lavoro!

ANTONIO ha detto...

Ciao a tutti
questo è link dove potrete leggere l'ultima intervista fatta al nostro fabrizio, in occasione del concerto in duo con Irio De paula al Bluestone di Napoli il 9/03

http://magazine.ciaopeople.com/Music_Channel-3/Eventi-75/Fabrizio_Bosso,_intervista_al_trombettista_italiano_che_oltrepassa_i_confini_della_musica-19313

Alessandra ha detto...

Ciao ragazzi come state???E il nostro Fabrizio...che ci racconta?Io sono stata davvero tanto tanto inacasinata...ma un pò di tempo per una sbirciatina al nostro mitico blog lo trovo sempre...spero che stiate tutti bene...mi mancano tanto i vostri racconti e le vostre sensazioni...Roby ,Timo dove siete?Su youtube ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=v0tXIp9XVd8
E' sempre mitico il nostro guru...
Alex

Alessandra ha detto...

Ciao ragazzi come state???E il nostro Fabrizio...che ci racconta?Io sono stata davvero tanto tanto inacasinata...ma un pò di tempo per una sbirciatina al nostro mitico blog lo trovo sempre...spero che stiate tutti bene...mi mancano tanto i vostri racconti e le vostre sensazioni...Roby ,Timo dove siete?Su youtube ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=v0tXIp9XVd8
E' sempre mitico il nostro guru...
Alex

Alessandra ha detto...

Ciao ragazzi come state???E il nostro Fabrizio...che ci racconta?Io sono stata davvero tanto tanto inacasinata...ma un pò di tempo per una sbirciatina al nostro mitico blog lo trovo sempre...spero che stiate tutti bene...mi mancano tanto i vostri racconti e le vostre sensazioni...Roby ,Timo dove siete?Su youtube ho trovato questo:
http://www.youtube.com/watch?v=v0tXIp9XVd8
E' sempre mitico il nostro guru...
Alex

Anonimo ha detto...

CIao a tutti...le ultime?
Ho due biglietti per sentire Fabrizio dal vivo: a Ponsacco domenica 21,spero vivamente di esserci e l'altro per il 30 al Teatro Smeraldo.... e poi mi è venuta voglia di fare un regalo a Fabrizio come "fan club": una cravatta nuova,particolare....per tutti progetti nuovi che ha in elaborazione.....sarà una cravatta virtuale? Non so come e quando poter realizzare questo piccolo sogno.....se qualcuno ha qualche idea....proponga!!

Salutissimi

ANTONIO ha detto...

Per tutti i fan della Campania....Fabrizio Bosso suonerà con gli high five quintet al Modo di Salerno il giorno 30 marzo

Anonimo ha detto...

Ehi,anonimo...questo è il sito dedicato Fabrizio Bosso...vuoi piantarla...di mettere link che non riguardano alcunchè con il nostro "guru"???
Ragazzi ma dove siete finiti tutti???
Alex

Fantastica ha detto...

Ciao a tutti....stanchi e irritati?
tranquilli ....è la primavera!!!!
Non so più a chi dire....come state? Questo spazio è stato un pò trascurato...dalle news ho appreso che è nato un nuovo trio che si esibirà prossimamente a duemila metri....e noi poveri padani????? Ragazzi...che voglia pazzesca di ascoltare "The Shadow of your smile trio"..........edd..dai..non mollate prorio ora....lasciate una traccia in questo deserto!!!!

saluti e baci

Alessandra ha detto...

Diciamo che questo tempo ci ha un pò massacrati tutti quanti...io ho avuto tutti i tipi di "stati influenzali"in questi 2 ultimi mesi...
Hai ragione "fantastica" non dobbiamo abbandonare questo magnifico e spesso "confortante" blog...credo che il lavoro e le varie "problematiche" quotidiane ci stiano togliendo letteralmente il tempo di connetterci...ma non dobbiamo mollare...
Comunque...buona primavera a tutti!!!!!!!!;)!!!!
E un abbraccione grande al nostro Fabrizio!!!
P.S.:ma come mai il sito con i suoi concerti non è aggiornato???E' possibile che noi poveri "padani" siamo letteralmente a "secco" con le date di Fabrizio???sono pubblicizzate solo date al sud...
1 bacio a tutti!
Alex

ANTONIO ha detto...

Cara Alessandra
E' il webmaster del sito di Fabrizio che non pubblica mai le date dei concerti.
Fabrizio non ha molte date al nord
perchè in questo periodo sta lavorando molto qui al sud d'Italia.
Inoltre se non sbaglio sta lavorando anche a un nuovo progetto musicale con gli High Five
A presto

Alessandra ha detto...

Buongiorno Antonio!
L'avevo capito...il mio era infatti un "messaggio" agli addetti ai lavori del sito...
Cmq grazie della news sugli high five e....buona domenica a TE e a tutti i bossiani...
Alex

Fantastica ha detto...

Ciao a tutti....la mia grande passione mi ha spinto domenica scorsa a PONSACCO al TEATRO ODEON per il FABRIZIO BOSSO QUARTET...Lorenzo Tucci,Luca Bulgarelli e Mannuntza...avevo pochissimo tempo e sono dovuta scappare via velocemente alla fine del concerto...che è stato un pò freddino sia di temperatura interna del teatro(il riscaldamernto non funzionava dal mattino),sia di pubblico....da una seconda fila ho invece sentito suonar tanti pezzi nuovi.....velocissimi ....oltre a pezzi contenuti nel lavoro per l'ESPRESSO.....come chicca finale...un'improvvisazione con un armonicista sul pezzo "ESTATE" che ha trascinato la platea finalmente in calorosi applausi.....e al di là del pezzo l'armonica è uno strumento di grande impatto sul pubblico oltre a destare come la tromba un immediato coinvolgimento!!
Parte degli High Five era sul palco e anche parte del nuovo progetto era lì per essere elaborato....il risultato? Un leader concentratissimo che ha strappato applausi per l'energia e questa grande cura nel chiudere i pezzi ....sono frazioni di tempo che assaporo particolarmente...solo all'ultimo ultimissimo...parte il mio applauso!
Et voilà...ero di passaggio in Toscana...è stato un giorno di festa!!!

Timo ha detto...

o-là...è arrivata l'ora legale,
è arrivata la primavera...ora non ci resta che uscire dalle tane!!

Che la Simo ogni tanto si dia alla macchia questo si sa, ma gli altri: che fine hanno fatto?
Lalla caduta nella pignatta?
Rò fagocitata da un avveniristico programma di calcolo del traffico?
Carla incastrata nella zipppp del costume di donna in carriera?
Antonio attorcigliato nelle corde del contrabbasso?
Dvj con i polpastrelli cementati sui pistoni?
Per non parlate di tutti gli altri...
...
si certo, lo so pure io che il GranGURU è zeppo di abbracci e orecchie incantate dalle sue note,...ma che fine ha fatto il nucleo primo??
..Edddaiii!!!

e per fortuna che Alex e Fantastica risultano pervenute...

Un abbraccio grande-così a tutta la truppa!!

Simo

dvj ha detto...

Haha stavolta la febbre ce l'ho io !
Buona Pasqua a tutto il Blog e a Fabrizio ,

http://www.youtube.com/watch?v=jeNc8ANZ79M

Daniele

Carla ha detto...

Ciao a tutti come va? Sono qui con la zip rotta della donna in carriera... vi penso tantissimo e penso molto anche a Fabrizio e agli "Eventi" che presto lo travolgeranno! Ho proprio bisogno di un suo concerto per ricaricare le energie e del calore dei vostri sorrisi!
Buona Pasqua vvb!!!

Carla ha detto...

..Anto quindi confermi il 12 Aprile al Modo di Salerno???

alessandra ha detto...

Finalmente...siete ritornati... tutti...o quasi...ma siamo sulla buona strada....
Roby,dove sei?Simo quella della zip del costume di donna in carriera mi ha fatto ridere un bel pò...
Anch'io vi abbraccio fortissimamente e spero di vedervi prima o poi...
Alex

ANTONIO ha detto...

Ciao Carla
il concerto è il 13 aprile al modo di Salerno....high five reunion.
Cercate di venire!
Io cmq ho già prenotato un tavolo a nome Fabrizio Bosso Fan club.
Buona Pasqua a tutti

ANTONIO ha detto...

Auguri di buona pasqua a tutti i bossiani!!

Timo ha detto...

Auguri di Buone Feste a tutti, a Fabrizo e alla sua famiglia in primis.

...e sempre tanta buona musica nella testa, nel cuore...o anche solo nell'ipod.

Baci

Simo

Alessandra ha detto...

Buona pasqua a tutti voi!E a Fabrizio !!!
Alex

dvj ha detto...

Ciao , qualcuno l'ha caricato su youtube :
"Just friends" dal DVD del live a Vicenza

http://www.youtube.com/watch?v=U4JiaFv2Hlg

buona giornata :-)

Daniele

dvj ha detto...

Ciao a tutti , eccone un pò di video di Fabrizio con la Civica Jazz Band di Enrico Intra, buon divertimento!

Daniele

http://www.youtube.com/watch?v=YuZ3g-5m5X4

http://www.youtube.com/watch?v=-pZ0DnHYXIA

http://www.youtube.com/watch?v=rSo4BurhRmQ

http://www.youtube.com/watch?v=MAAPd2FfjVY

http://www.youtube.com/watch?v=3MfoJFIQTKk

http://www.youtube.com/watch?v=dGr5WPq7Rso

Fantastica ha detto...

Ciao a tutti....ecco quello che si dice....una gran bella serie di video dal Teatro Studio di Milano...io c'ero,seduta tra quelli che definisco "i gironi infernali del Teatro Studio",perchè troppo alti e troppo scomodi....in ogni caso,facevo parte anch'io di quella che MAURIZIO FRANCO ha chiamato,aprendo la serata,"una gran bella sala".Guardando questi video,rivedo il concerto con una nuova prospettiva...diciamo centralissima,anche se il mio vicino di scranno,,continuava a sostenere che la posizione in cui eravamo appollaiati era fantastica!
Rimango convinta dell'esatto contrario!!!!
Il concerto è stato serissiiiimo, molto impegnativo...chissà ...mi pervade solo una gran voglia di leggerezza!!!Melo rivedrò meglio...forse riuscirò ad assaporare ciò che ho perso!!!!!!
Grazie Daniele per la segnalazione

Salutissiiiimi

Anonimo ha detto...

What's up

I just wanted to say hi

Byebye

Anonimo ha detto...

Ciao,ciao....ecccolo il mio video preferito: FABRIZIO BOSSO - Orchestra Senza Confini -New Rhumba....bravo Fabrizio!!!

Ciao a tutti... a parte gli esterofili....quanti siete rimasti???

Saluti

WideGreenEyes.. ha detto...

...lo so molto silenzio, ma a volte non si ha neanche un secondo...la cosa importante è svegliarsi ed avere come prima sensazione quella dell'astinenza dalle note magiche dell'inanimato ottone...sicchè stamattina credo che tutto il quartiere si sia compiaciuto e deliziato del sottofondo magico con cui ho sfidato la giornata uggiosa....e come sempre le note sono scorse veloci...e la magia di WideGreen Eyes, di The Shadow of your smile..Happy Stroll....mi hanno dolcemente coccolata e rianimata dalla stanchezza pensate della dura settimana di lavoro...un bacio dolce e affettuoso a tutti....come sempre WideGreenEyes...che c'è!!!;**

Anonimo ha detto...

Rooobyyyyy!Bentornata!!!!!
Alex

Anonimo ha detto...

...per Daniele
...se non ricordo male a Settembre eri a Lucca all'Hotel Universo...pochi istanti fà,leggevo una simpatica intervista su JAZZITALIA a Marianna Marcucci e Igor Palmieri su Il Turismo Culturale si veste di Jazz,l'Hotel Universo di Lucca,un Jazzhotel "D.O.C.",io l'ho letta tutta d'un fiato e trovo che questa donna sia lungimirante!

Ciao a tutti...........

Fantastica ha detto...

..la firma!!!!
..da un click ...a qui!!!

Fantastica ha detto...

........ciao a tutti...i miei video preferiti della settimana: I Remember Clifford - Italian Big Band feat Fabrizio Bosso dal Teatro Petruzzelli di Bari (pochi sanno se alla fine della serata Fabrizio si sia riconciliato con le note d'avvio dell'Orchestra e il solito addetto al suono...) malgrado...poi trovo sia un'esibizione riconciliante con il mondo....veramente meravigliosa!!!!!

L'altro video che mi piace assai è da Napoli Sergio Cammariere feat Fabrizio dal Teatro Augusteo Marzo 2010,una vera chicca!!!..e che dire dei Crickets con Fabrizio..data 5/11/09 ?

I miei fedelissimi saluti anche ad Antonio che cura amabilmente l'aggiornamento delle immagini...

dvj ha detto...

Hahaha però non c'è mai una volta che il tecnico del suono di turno non si prenda un pò di parole e occhiatacce :-)
E alza sta ca... di spia !!!

Ciaooooooo

Daniele

Timo ha detto...

....date retta alla Simo: questa sera guardate su RAI 3 "Parla con me"...
...un certo ottone dirà la sua...

Un abbraccio a tutti e buonissima giornata!

Simo

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi,come state ma dove siete finiti tutti quanti?E Fabrizio,che fine hai fatto??Ma sei già diventato papà?
Alex

ANTONIO ha detto...

Ciao Anonimo
Fabrizio non è diventato ancora papà ma manca poco ormai.
Fabrizio ormai adesso è quasi sempre su facebook...puoi trovarlo cliccando sull'apposito link che ho messo nel blog.
Colgo l'occasione per dire a tutti che sto lavorando all'applicazione ufficiale di Fabrizio Bosso Fan Club per Iphone, sempre se Fabrizio mi da il lascia passare.
A presto

Fantastica ha detto...

OK..questo spazio è tornato aperto...mi sembrava si fosse chiuso..in attesa di trasferimento su facebook...in ogni caso mi era rimasto in un click il desiderio di far sapere al globo che "I Remember Cifford" è un pezzo che mi farebbe sfuggire un....."suonala ancora,Fabrizio!"...e guardando avanti vi siete già tutti annotati il nome di AWA LY ?
Può essere che siamo cambiati e che cambieremo....spazio, naturalmente e...quindi....

A presto


Fantastica

ANTONIO ha detto...

Fantastica
Il sito non si trasferirà da alcuna parte, rimmarrà sulla piattaforma di google.
Su facebook c'è già un fan club di Fabrizio che puntualmente copia tutte le recensioni e notizie presenti sul sito.
Il Fabrizio Bosso Fan Club ora è anche visibile sul nuovo browser "Opera Mini" per i possessori di Iphone e Blackbarry.
Saluti

Unknown ha detto...

Non sia mai detto...e io come potrei fare???????NON SCHERZIAMO RAGAZZI, PER FAVORE!!!Credo che siano molte persone (ovviamente me compresa..) che tengono davvero tanto a questo spazio..mi piace rileggere i vecchi post, ricordare le prime emozioni condivise, quando ci siamo scoperti, e quando piano piano abbiamo iniziato a trasmetterci e raccontarci da dove e come ci eravamo avvicinati a Fabrizio...oguno di noi con una sensazione diversa, ognuno di noi con un "colpo d'occhio" diverso...non si scherza, io amo "questo posto" amo leggervi, amo trovare i saluti di Fabrizio (adesso aspetto la lieta novella ... ;)) amo ritrovare qui i saluti affettuosi di voi altri, ovviamente i post...mi piace, dopo molto tempo, tornare a farmi coccolare dallo sguardo acuto e attento dei più "costanti"....non potrei farne a meno insomma...!!!!baciiii a tutti...Widey

lallalillera ha detto...

eccomi...... anche io sono tornata vi avevo perso per un attimo,ma meno male che ci siete sempre fedelissimi,e non stò più nella pelle per l'arrivo di quel "frugoletto",un abbraccio e sreriamo di poterci rincontrare presto magari per festeggiare la cicogna!!!!!!!!un bacio

Carla ha detto...

Chiudere questo fan club!!! GIAMMAAAAAIIIIIIII!!!!


P.s: Oh Dio speriamo che questo pargolo sia un Toro come il nostro Antonio!!!! Anche perchè di Gemelli ce ne sono già troppi (vedi Roberta o Simona...)

Ciaooooo

dvj ha detto...

Se chiude il blog spiacerebbe pure a me.
Per quanto riguarda il bimbo che si fa attendere, bè prima arriva meglio è , però un gemelli non sarebbe male come Miles Davis ,Tom Harrell e ... il sottoscritto hahahaha
Un abbraccio a tutti

Daniele

Fantastica ha detto...

Calma ragazzi,....siamo ancorati alla piattaforma di google...e chi ci può fermare????
Quanto siete reattivi!!! Uh Yeah!!

Da Milano....splendida giornata di sole...tornata da una micro iniziativa.. "break in jazz" alle spalle del Duomo........sono carica più che mai!!!!


Un abbraccio anche a Voi

lallalillera ha detto...

io ci rinuncio! Boh! Non riesco più a rientrare nel blog mi dispiace un bacio antonio fai qualcosa

Unknown ha detto...

lallera non capisco...x'???
baciiii
Widey

Fantastica ha detto...

...nei momenti topici della vita,un sottofondo orchestrale,trovo sia l'espressione che si avvicina di più all'armonia..racchiude la forza e la fragilità...libera e unisce sensazioni primordiali...prende corpo un forte senso di gioia...è un vero inno alla vita!!
Tanti auguri al neo Papà!
Proprio oggi guardavo i nuovi video...e questo Recordriving in Palermo mi è piaciuto molto...la luce,il suono ovviamente, anche se personalmente "My Fanny Valentine" è un pezzo che non amo sentire...ma il video...è nuovo...cattura moltissimo,lo trovo belissimo....Buoni festeggiamenti...sono proprio tutti da godere!!!

Ciao family!

Timo ha detto...

EVVIVA!!!!!!!!!
E' FINALMENTE ARRIVATO IL LITTLE-BOSSO!!

AUGURI A FABRIZIO&CO!

SIMO

PS: hai ragione Antonio, la data pare proprio propizia...

lallalilleralallallero ha detto...

vorrei essere una fata e con la mia bacchetta magica dare felicita' e una vita serena al vostro piccolino.
Che sia cosi',con tutto il mio cuore.

Ecco le cose che reputo tra le piu' care:la luce di un cielo color zaffiro,la pace di una collina silenziosa,il rifugio di una foresta.......
E soprattutto,lungo la via,l'amicizia e la felicita`come la nascita di un figlio.
Auguri

Fantastica ha detto...

...Fabrizio Bosso il professionista del Jazz Vignettopoli by,data 9 Maggio 2010...non perdete questa bella intervista!!!!


By

Fantastica ha detto...

Ok ...domani parto....starò in silenzio per un pò..poco direi!



By

Anonimo ha detto...

Ci vedremo a Pioassasco......non vedo l'ora.....un abbrccio...Silver

Unknown ha detto...

Auguriiiiiiiiii di cuore Papà Bosso!!!...che bella osservazione che hai fatto sulla data Anto!!
un abbraccio fortissimo Widey :*

Fantastica ha detto...

.....è vero,non sono sempre rose e fiori...manco da un pò e non poteva essere altrimenti,ma riaprire il computer e tra i video vedere a raffica quanto è stato messo,è fantastico!
Se fossi stata libera il week end scorso, avrei raccolto l'invito di Fabrizio,direttore artistico del primo Festival jazz di Piossasco,per farci un giro..è andata così....nel frattempo mi rimane ancora da sentire tutto il CD con Sellani (anche quello riportato sui video)... Buon ascolto a tutti....

Grazie Fabrizio di esserci sempre,trovo sia ancora meglio,direttamente in video,è un magnifico modo per seguire artisticamente tutti i progetti in cantiere....buon lavoro ..e buon inizio di estate a tutti!

fabrizio ha detto...

ciao carissimi come state ?mi dovete scusare se non sono più venuto a trovarvi come potete immaginare l'arrivo di un figlio ti impegna un bel pò....spero tanto di incontrarvi in qualche tappa estiva !!!un bacio grande grande e grazie per il continuo sostegno che mi date...
con affetto.
fabrizio

Timo ha detto...

Hei! Ben ritrovato Fabri!..
anche qui come vedi latitiamo tutti un pò...ma solo con tastiera e mouse...perchè per il resto, sono sicura, siam sempre con te...TUTTI!!


baccio&apresto

Simo

PS:ma dove siete tutti? già con le chiapputte al sole?!?!?!!?

Fantastica ha detto...

...che piacere avere in quello che è stato definito "nutritissimo fan club" un saluto speciale da parte di Fabrizio...è sempre molto emozionante!
So che siete tutti persi dentro i fatti vostri...un anno di lavoro alle spalle inizia a farsi sentire...quindi prima di partire Vi lascio due considerazioni...perchè questo continua ad essere un posto autentico dove lasciare una traccia...liberamente...senza
problemi:La prima considerazione è che l'altra sera facendo un pò di zapping ho incrociato PIERO ANGELA al pianoforte con FRESU...hanno suonato due pezzi..incantevoli e incantata vorrei far sapere a chi di dovere che,qualcuno si adoperi per offrire ai telespettatori più occasioni del genere...,troppo rari e troppo belli!!!
Considerazione numero due: tornerò sul mio solito litorale perchè lo ritengo un angolo di paradiso: a detta di molti c'è tutto,a mio parere manca la musica giusta su questo pezzo di terra così bello,la vorrei svecchiare più di quello che è già stato fatto ultimamente, ed è moltissimo, vorrei arrivasse sempre più impetuosa una freschissima onda jazzata...il litorale toscano da MASSA in giù sogna notti jazzate!
Tornerò, se capita, a sentire ALINARI al sax (anche lui papà da un anno!)...per il resto..ciao a tutti!!!

WideGreenEyes... ha detto...

@Timo:in giro e lontani...ma solo fisicamente!!Un abbraccio forte forte a tutti!Widey :*

Fantastica ha detto...

Hi...a tutti,seproprio mi riesce domani sera sono in quel di Pietrasanta per le 23, ci saranno i FUNK OFF,non so quanti di voi abbiano avuto occasione di vederli e di sentirli;Fabrizio ha suonato con loro e anche sul blog ne è riportato un video.....li ritengo imperdibili!
Ovunque voi siate....buona fine estate a tutti!

«Meno recenti ‹Vecchi   2601 – 2800 di 2888   Nuovi› Più recenti»