martedì 4 marzo 2008

FABRIZIO BOSSO FAN CLUB

BENVENUTI NEL FAN CLUB UFFICIALE DI FABRIZIO BOSSO, QUI TROVERETE LE RECENSIONI DEGLI ULTIMI CD, FOTO, NEWS E TANTO ALTRO ANCORA

 
DA NON PERDERE: GIANLUIGI TROVESI 4TET GUEST FABRIZIO BOSSO




PER LA DISCOGRAFIA COMPLETA CLICCA QUI

EVENTS



DUKE
 
 
Il 26 maggio è uscito il disco tributo di Fabrizio Bosso a Duke Ellington.
Bosso in questa avventura sonora ha collaborato con Paolo Silvestri, che ha scritto arrangiamenti funambolici e pieni di verve che fanno di Duke più di un semplice tributo a uno più grandi maestri che il jazz abbia conosciuto. Partendo dagli standard più celebri del “Duca”, Silvestri li rivisita senza stravolgerli, dando la giusta centralità alle note necessarie e preparando il campo a Bosso perché possa dare prova di un talento maturo e capace di sorprendere ancora.
Ad accompagnare la tromba di un Fabrizio Bosso in stato di grazia c’è il suo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e una sezione di fiati maestri: Fernando Brusco e Claudio Corvini alla tromba, Mario Corvini al trombone, Gianni Oddi al sax alto, Marco Guidolotti al sax baritono e Michele Polga al sax tenore e soprano.
Una lunga cavalcata tra i successi più grandi del “Duca”, dalle atmosfere sofisticate delle Big Band di I Let A Song Go Out Of My Heart ai ritmi travolgenti di Caravan e Perdido, passando per una versione magnificamente riarrangiata di In A Sentimental Mood al lirismo di Solitude fino a I Don’t Mean A Thing (If It Aint’t Got That Swing) registrata con il quartetto e con Michele Polga al sax tenore e Marco Guidolotti al baritono.
 
 
 
 TANDEM


Fabrizio Bosso e il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello si producono in un duo delle meraviglie: solo tromba e pianoforte in un repertorio che spazia fra grandi standard, temi da film e famose canzoni, con l’apporto di FIORELLA MANNOIA (in una versione di Roma nun fa’ la stupida stasera da antologia) e FABIO CONCATO che interpreta la sua celebre "Gigi" dove la tromba di Bosso e il piano di Mazzariello si fanno più lievi, come ad accompagnare, con discrezione, un testo importante che racconta di un padre attraverso parole in cui ognuno può ritrovare la propria espressione del rapporto con un genitore.
Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli  High Five, una "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.



PURPLE


Purple è il nuovo cd di Fabrizio Bosso, pubblicato per la prestigiosa etichetta Verve/Universal. il nuovo album, inciso con lo Spiritual Trio (composto da Bosso, dal pianista e organista Alberto Marsico e dal batterista Alessandro Minetto), è il secondo album di questa formazione la cui matrice, ancora una volta, è l’omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Nel solco di questa tradizione, la tromba di Bosso innalza la sua voce in uno spazio colmo di pathos.
Il primo album del trio, Spiritual (2011), affrontava un repertorio radicato nella tradizione popolare nera. Due anni e più di concerti hanno dimostrato a Fabrizio Bosso, Alberto Marsico e Alessandro Minetto, che l’idea di interpretare quei canti nel loro modo così personale e intenso fosse la strada da percorrere. In questo secondo album hanno dunque scelto di esplorare ulteriormente quel mondo alla ricerca di un repertorio – tanto tradizionale che moderno – in cui potersi esprimere al meglio.
Una sintesi del tutto personale degli Spirituals è contenuta all’interno di questa seconda opera: dall’emozionante versione di A Change Is Gonna Come di Sam Cooke, al capolavoro di Donnie McClurkin, Purple, che dà il titolo all’album, al  gioioso A Little 3/4 for God & Co. di Les McCann; per chiudere ancora con Total Praise di Richard Smallwoood. Ci sono anche due brani originali: il frizzante Whisy Washy di Alberto Marsico e Dreams Come True, una melodia lieve e sognante composta da Fabrizio Bosso. Si deve invece ad Alessandro Minetto la rilettura di uno dei grandi classici della tradizione: Go Down Moses.
Al disco hanno collaborato il M° Stefano Fonzi, che ha arrangiato gli archi di A Change Is Gonna Come, splendidamente eseguiti da I Solisti Aquilani, e il The Sunshine Gospel Choir.
 
 
 
 BIOGRAFIA - TIME LINE
 
1978 - Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all'età di 5 anni.
1989 - Consegue il diploma all'età di 15 anni, presso il conservatorio G. Verdi di Torino.
1998 - Viene chiamato per quattro concerti nel tour italiano della Canergie Hall Orchestra diretta da  John Faddis.
1999 - E' premiato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz italiano nel referendum della rivista Musica Jazz.
2000 - Esce il suo primo disco "Fast Flight" in quintetto con Rosario Giuliani pubblicato per la RED RECORDS.
2002 - VIA VENETO JAZZ pubblica il primo disco degli High Five Quintet "Jazz for More"
- Prima apparizione sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo, al fianco di Sergio Cammariere.
2004 - Partecipa ad alcune date del tour europeo della Liberation Orchestra di     Charlie Haden con gli arrangiamenti e la partecipazione di Carla Bley.
2005 - Partecipa alla creazione di "Uomini in Frac", progetto dedicato alle canzoni di            Domenico Modugno. Con lui Peppe Servillo, Furio di Castri, ma anche Javier Girotto e Rita Marcotulli.
2006 - con gli High Five Quintet realizza l'album "Handful Of Soul" che consacra al      successo Mario Biondi.
- In occasione del Brianza Open Jazz Festval nasce il Latin Mood, sestetto  del quale è co-leader con Javier Girotto. Vi partecipano Natalio Mangalavite, Luca Bulgarelli, Lorenzo Tucci e Bruno Marcozzi.
2007 - Esordio discografico presso BLUE NOTE / EMI ITALIA con “You’ve Changed” in      quartetto e archi con gli arrangiamenti di Paolo Silvestri.
2008 - Esce con BLUE NOTE / EMI ITALIA di "Five Four Fun" con l'High Five Quintet.
- Pubblica, sempre con BLUE NOTE/EMI “Sol!”, il primo disco con i Latin        Mood.
- Per la prima volta, con gli High Five Quintet, suona al Blue Note di Tokyo, e    in quella occasione registra il disco Live For Fun, pubblicato dalla EMI JAPAN.
2009 - Vince il TOP JAZZ come miglior disco dell'anno con "Stunt", in duo con Antonello Salis, pubblicato per la PARCO DELLA MUSICA RECORDS

 - Pubblica per BLUE NOTE /EMI "Split Kick" con gli High Five
- Ancora al Festival di Sanremo, al fianco dell'esordiente Simona Molinari.
2010 - Partecipa al progetto di Aldo Romano "Complete Communion", pubblicato con Dreyfus
- Pubblica "Spiritual" in trio con Alberto Marsico e Alessandro Minetto
- Realizza con PONY CANYON, per il mercato giapponese, il CD           "Libero" in      quartetto e la partecipazione di Roberto Cecchetto.
- Ancora Top Jazz 2010 come miglior trombettista.
- Torna al Festival di Sanremo, al fianco di Raphael Gualazzi.
2011 - Registra a Londra, agli Air Studios, "Fabrizio Bosso plays Enchantment –            L'Incantesimo di Nino Rota" con la London Symphony Orchestra, Claudio Filippini. Rosario Bonaccorso e Lorenzo Tucci e con gli arragiamenti e la         direzione del M° Stefano     Fonzi , pubblicato da Schema Record.
- Partecipa alla nuova produzione " Memorie di Adriano", tributo alla musica di   Adriano Celentano, sempre con Servillo, Di Castri, Girotto e la Marcotulli.
2012 - Festival di Sanremo, come special guest di Nina Zilli.
- E' ospite speciale su Canale 5 della trasmissione "Panariello non esiste", si  esibisce con James Taylor, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo e Renato Zero.
- Pubblica con Schema Records il secondo disco con i Latin Mood "Vamos"
- Esegue in diretta su RAI 3 la sigla dell'ultima puntata della stagione della  trasmissione Ballarò.
- Umbria Jazz lo chiama per eseguire le partiture di Gil Evans "Miles Ahead" "Quiet Nights" con la Eastman Jazz Orchestra diretta da Ryan Truesdell.
- Rappresenta l'Italia con Antonello Salis al Santiago Jazz festival
- Pubblica per ABEAT l'album "Face to Face" in duo con Luciano Biondini.
2013 - Festival di Sanremo nuovamente al fianco di Raphael Gualazzi.
- condivide il palco con Gabriele Cassone per un repertorio "tra il Barocco e il Jazz" eseguito con l'Orchestra della Magna Grecia con gli arrangiamenti del    M° Stefano Fonzi"
 - Da vita a "WE LOVE YOU - Jazz'n soul" - dedicato ai grandi interpreti della Soul Music. Chiama accanto a sè Nina Zilli e la band composta da Julian Oliver Mazzariello, Egidio Marchitelli, Marco Siniscalco, Emanuele Smimmo. Il tour avrà inizio il 15 maggio per concludersi il 5 ottobre.
 -A fine maggio tiene tre concerti a Tokyo con il suo Enchantment Quartet e a fine giugno suona a Buenos Aires con i Latin Mood.
- in settembre è ospite d'onore della star britannica Ian Shaw sul palco del Ronnie Scott's di Londra, registrando il sold out e grande apprezzamento da  parte del pubblico del famosissimo Club londinese.
- il 31 Ottobre, in occasione del Roma Jazz Festival, condivide il palco dell'Auditorium Parco Della Musica con Massimo Popolizio e Julian Oliver Mazzariello, per la prima dello spettacolo "SHADOWS - le memorie perdute di Chet Baker".
- il 17 novembre a Torino un grande evento organizzato dal Moncalieri Jazz Festival per celebrare il suo 40esimo compleanno. All'Auditorium della RAI viene eseguito Enchantment, l'incantesimo di Nino Rota, con l'orchestra  sinfonica nazionale della RAI e, nella seconda parte della serata si avvicendano sul palco tutti gli artisti che hanno accompagnato Fabrizio negli anni della sua  carriera, da Lorenzo Tucci e Rosario Bonaccorso a Raphael Gualazzi, da Julian Mazzariello o Rosario Giuliani a Nina Zilli, da Alessandro Minetto e Alberto  Marsico a Mario Biondi.
- il 26 novembre esce PURPLE, il secondo lavoro discografico dello Spiritual Trio, con Alberto Marsico e Alessandro Minetto. Il disco esce per la Verve (Universal) e viene promosso in un lungo tour che attraversa l'Italia per culminare nei 4 concerti a Umbria Jazz Winter.
2014 - L'anno comincia con una trasferta dall'altra parte del mondo, a Jakarta, dove        Fabrizio tiene un concerto in duo con Julian Oliver Mazzariello. Prosegue con la nascita del nuovo quartetto, composto da Mazzariello al pianoforte, Luca   Alemanno al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Con questa nuova formazione Fabrizio si dedica completamente alla sua musica.

2.888 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1801 – 2000 di 2888   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

eVAI!!!

Anonimo ha detto...

che rientro da star...
salve cari fratelli e care fratelle.
ho deciso di postare,perche', proprio pochi minuti fa girovagando per facebook,ho scoperto dell'esistenza di un fanclub di fabrizio,e mi sa che nessuno di noi ancora ne fa parte,tutta gente nuova.
Un po' mi fa piacere che ci sia tanta gente,pero' so pure un po' gelosetto,visto che qua e' il vero fanclub,con antonio capomastro,e soprattutto fabrizio ci saluta pure ogni tanto di persona.
adesso vado,sono in ferie,e tengo da mettere un po' di zizzania nel fanclub parallelo.ciao

Anonimo ha detto...

Davvero Andrea! Bhè...credo che Fabrizio non gradirà tantissimo questa cosa e neppure Antonio dal momento che gli chiedemmo di persona la possibilità di gestire una pagina facebook e lui rifiutò categoricamente! Hai fatto bene a dirlo.

Bacioni e bentornato

Ps: mi aggiungi a facebook?
Carla Mele

Anonimo ha detto...

sn molto felice di vedere un rientro a gran sorpresa del caro Andrea...scusatemi ma cazzo ho il batticuore a mille...sn emozionatissima...un bacio e a stanotte post e foto della serata!Carla sei cn me cmq Ti voglio bene...e cerca di stare serena!ti adoro....un bacio a tutti e tutte...Mister Trumpet se vedemo fra qualche oretta!Di cuore Rò che il Sogno lo rincorre davvero stasera...

dvj ha detto...

Ciao Andrea , allora non sono l'unico maschio del fansclub ?!
Roby beata te , saluti a Mr Trumpet e buon inseguimento del sogno !!!
Hei il mio sogno sarebbe di prendere qualche lezione da LUI visto che se suono la tromba e' anche colpa sua . Prima o poi ci ruiscirò spero :-)

Ma suonerà anche a Padova con Mario Biondi venerdì ?
Intanto mi consolo ascoltando l'ultimo cd di Nicola Conte.
Notte

Daniele

Anonimo ha detto...

ciao dvj.
allora diciamo che il maschio ero io fino a pochi giorni fa,e a queste me lo so zappate sempre io,
pero' se mi parli dell'ultimo di nicola conte,allora posso pensare che le ho lasciate in buone mani.Adesso dovremmo dividercele.che ne dici se tracciamo una linea immaginaria che passa da roma,io quelle di sotto e tu quelle di sopra?
poi se ci un giorni ci sara' qualche ventenne svedese bionda,me ne ocupero' io,non vorrei sovraccaricarti di attentati alla tua pazienza.
ciao a tutti
the wolf is back!

Anonimo ha detto...

Andrèèèè sei finitoooooo!!!!!!!

Mr Trumpet ascoltami, sono immensamente dispiaciuta di non essere li ad Ariano, ma si sono verificate situazioni non del tutto piacevoli che mi impediscono di essere li per gustarmi una tua esibizione...la Rò lo farà per me, me ne racconterà ogni minimo dettaglio...non è lo stesso, ma prometto che la prossima non la salto...uff!

Ps: devo portare pazieeeeeeenza!

dvj ha detto...

Ciao Andrea ,sono delle brave ragazze ma a volte partono sulla scia delle note di Fabrizio e qualcuno deve riportarle sul pianeta terra :-P

A Robè ancora a nanna , com'è andata ieri sera?

Buona giornata,

Daniele

Anonimo ha detto...

si, anch'io non vedo l'ora di sapere come è andata...

Anonimo ha detto...

stamattina sono nelle curve nel pomeriggio vi racconterò ogni straordinario dettaglio di questa notte da sogno e caricherò tutti i video ecc...vi abbraccio un bacio immenso e oggi non capisco un cazzo, la tromba mi rimbomba nelle orecchie sn come ubriaca!

Anonimo ha detto...

..tutto il giorno non ho combinato un cazzo non facevo che avere la tachicardia, quella che senti quando un'emozione assurda, straordinaria, esplosiva sta per strapparti i sensi...all'ultimo secondo sono rimasta da sola...ho intrapreso questo viaggio in compagnia di me stessa e della mia concentrazione verso la serata...volevo esserci volevo andarci...volevo vivermi anche un po' questo concerto in solitudine (nessuno poteva sostituire Carla...!!)...sn quasi ad Ariano il freddo è sempre più violento all'interno dell'abitacolo e il cuore ticchetta sempre di più sn in paese girovago come una donna che cerca il suo amore disperato di nascosto senza che lui possa vederla...in uno scorcio becco il Donald Cafè...ci sono qualche volto conosciuto e mi pietrifico imbarazzata nel parcheggio...ho paura di perdere i sensi davanti a tanta bellezza della musica...sono lì mi addentro nel locale conquisto il mio sgabello: sono nell'ottone lo guardo negli occhi, dritto nel cupre...Fabrizio è così armonioso da impedirmi di distinguire il movimento delle sue dita...ondeggiano da una nota all'altra, lui è concentrato concentrato ad annodarsi con la dolcezza delle mani di Andrea, l'eleganza e la passionalità di Daniele e la natura bizzarra e maldestra di Elio che è ha lo sguardo carico ma anche molto romantico..sn sopresa travolta schiaffeggiata dalle note...ogni passaggio è una freccia al cuore, ogni goccia di martini é poco stordimento davanti alle note...Mister Trumpet è divino, superbo, dolce come sempre quando con lo sguardo complice si plasma all'inanimato ottone...umile si guarda intorno dichiara il suo sentirsi seminudo senza l'inanimato ottone, e allora lo stringe ancora più concentrato sentendelo sempre più parte di se...è l'artista dolce che sa accarezzarti l'animo come sempre...ed irruento al tempo stesso che sa travolgerti...con note bizzarre, aggressive, divertite giocose...dio quanto ha "urlato" ieri sera...quanto ha sfoderato il suo piacere nell'amalgamare le sue note a quelle dei ragazzi...solita magia: un'unica magia, un unico intreccio, un unico sottofondo...un'unica perfida dichiarazione di piccolezza di chi sta lì ad ascoltare...ero come stretta in una morsa...non riuscivo a muovermi pensare respirare...ero intrappolata nelle note...ero nell'ottone...con lo sguardo, col cuore col pensiero...era l'unico posto in cui potessi essere perchè l'ottone ti ammaliava e ti obbligava ad ascoltarlo...era l'unci posto in cui volessi essere...non riesco ancora a capire un cazzo sn stordita...e completamente ubriaca da tutto quello cui ho assistito...i ragazzi sono una convinta dichiarazione di bravura e progressione, mi hanno sconvolto in un'armonia sempre più matura, in una consapevolezza sempre più coordinata...l'arte era nell'aria..Mister Trumpet a tratti si guardava intorno e si compiaceva della magia...quasi come se non si fosse reso conto dei dettagli che stesse definendo ciascuno con i propri pennelli, la tela, l'aria il vuoto...erano pieni di emozioni che galleggiavano sospese...le persone avevano tutte lo sguardo perso, incantato, sopreso e l'inanimato ottone ha volteggiato tutta la notte...sono rapita e passerà ancora del tempo finchè io capisca un cazzo...perchè per ora sono ancora totalmente...sospesa..nelle note e negli sguardi...di cuore immensamente grazie al divino Mister Trumpet e ai DEA Trio, per l'Arte sempre...R!

Anonimo ha detto...

...qualche chicca: riconsoco che stavolta i DEA erano vestiti da fighett' tranne qualche risata un po' gay (Daniele) o con sfumature gay (Andrea) o vajassa (Elio)nulla su cui potere fare commenti rispetto al look... certo é che la giacchetta del nonno di Mister Trumpet, in mancanza delle scarpe...ha fatto colpo sulla mia attenzione di scassacazza: no Fabrì non se puede..!!!!per il resto eleganza e maestria...chapeau per la cordialità, l'amicizia e il carisma dei ragazzi (Mister Trumpet è Divino e Mistico...non si discute affatto!!!)...se nn fosse per il nostro Mister Charleston(divino anche lui, anche sedi "seconda serie" ovviamente rispetto a Mister Trumpet, devo dire che ieri sera è stato davvero da follia...mi ha fatto totalmente perdere il controllo!!!)...che ha ruminato una simpaticissima gomma da masticare per tutta la seconda parte del concerto; la domanda è: ma come cazzo ha fatto a non strozzarsi per come si è dimenato sul Charleston?????Ti adoro cappò lo sai...nn te la prendere...e cn questa direi che per ora esurisco i commenti...sn ancora poco lucida...!ah una massima: "eh...me so perduto...!!!"ehehehh...

Anonimo ha detto...

..e porta paaazienza!!!;-)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti i fan di fabrizio bosso!!!! il sono la sua orgoiosissima nipote!!!!! come tutti penso che sia veramente il massimo e non vi dico com'è bello pattinare fare una gara con la sua musica di sottofondo!!!!!!!!!!!!!!!!
non so come farò senza di lui! il mio grande zio e trombettista!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao giorgia orgogliosissima(giustamente) nipote del mitico!
perché dici "non so come farò senza di lui"? penso che nessuno qui possa e voglia fare a meno di Mister Trumpet e della sua musica, ovviamente ciascuno a modo suo...
un bacione

Anonimo ha detto...

ah, e poi immagino pattinare con la sua musica... dev'essere come volare... io ho avuto la fortuna di risentirlo dal vivo di recente e, davvero, per quanto cercassi di controllarmi non c'è stato verso, sulle sue note morbide e avvolgenti è scappata una lacrima. A Bosso non si fa mai l'abitudine, lo puoi sentire cento volte di seguito ma non c'è niente da fare, emoziona sempre come la prima volta. Grande Fabrizio.

Anonimo ha detto...

Mammaaaaaa mia cuore di ziooooooo!!! E ti credo tesoro!!! Che onore Giorgia che sei tra di noi!
Allora raccontaci un pò, oltre ai pattini ti è mai venuta voglia di impararare a suonare la tromba!?
Che fortuna che hai ad avere uno zio così super!

Anonimo ha detto...

ciao Giorgia! BEN-VE-NU-TA!!!
è davvero una gioia averti tra di noi!!!
La stessa grinta e passione che esprimi attraverso le foto si riflettono anche nelle tue parole, che bello!!
Come va la tua caviglia?..so che prestissimo ritornerai in pista!
un abbraccio
:)
Simo

Anonimo ha detto...

Fabrizio al dopoTenco con Cammariere, Ellade Bandini e Armando Corsi.
Nell'ultimo... con Morgan!


http://www.youtube.com/watch?v=k-VnexbI7k8

http://www.youtube.com/watch?v=MUp0xGj5STw

http://www.youtube.com/watch?v=uhMlqpnQg44

Anonimo ha detto...

..che bello: adesso anche la nipotina...dio deve esserci un travaso di emozioni ne sensazioni straordinarie...che clima magico che si respira nella dolce Bosso Family!!!;-)
P.S. a breve i video di ieri sera...sn ancora un po' incasinata (anche se arrivo adesso dal seminario di Dado Moroni: la chicca è HO VISTO ANTONIO SUONAREEEEE IL CONTRABBASSO...!!!!vabbè e poi c'erano i DEA con Antonio Imparato...che combriccola??!!!;-))

Anonimo ha detto...

questa non l'avevo messa a fuoco:the wolf is back!...eheheh che tipo che sei Andre...e quando ce lo famo sto concerto con te??????;-**** strabaci

dvj ha detto...

Ciao Giorgia , ben arrivata.

Roby quando ti passa il dopo sbronza :-)

Domani c'e' Mario Biondi da coin alle 16.00 (alle 21 suonano con la Duke Orchestra) in centro a Padova , chissà se ci saranno anche Tucci e Mr Trumpet .Vado a vedere e vi faccio sapere !

Domani sera inseguo anch'io il mio sogno , forse mettiamo su un gruppo jazz !
Intanto il 29 Nov suonerò a Treviso all' Eden Cafe' , se passate nelle vicinanze ... io sono quello che ci da' dentro con la respirazione circolare , come qualcuno che conoscete ;-) (ovviamente i risultati sono moooolto più modesti)

Notte

Daniele

Anonimo ha detto...

sto per andare a nanna...meglio svenire nel letto visto che stanotte sn andata a dormire alle 4 e stamattina alle 7 ero già a terra...dunque dunque...in arrivo i miei video di ieri sera...al mio canale:
http://it.youtube.com/user/WideGreenEyes
notte di Cuore a tutti...miiardi di Baci...
P.S.Stè ma che fine hai fatto?Simo missione compiuta stavi guidando e per questo non ti ho risposto allo sms...;.*****

Anonimo ha detto...

Ciao bimbi belli,
un effervescente benvenuto
a Giorgia :-)
Cara Giorgia cerca di intercedere sullo Zietto... ;-)
e digli così ha detto Stefania da Catania cerca di suonare un pò più spesso in quella meravigliosa (scusate sono di parte) isola che porta il nome di SICILIA e che purtroppo, geograficamente, rimane penalizzata!!
Grazie sin d'ora se lo farai!!
Un abbraccio globale
Ste

Anonimo ha detto...

...e povera Giorgia!!!...appena arrivata è già si vede affiabbiare "incombenze"...in considerazione del fatto che lei è giunta in questo "salotto" non in quanto adorata nipote di MrTrumpet ma come sua grandizzzzima fan...direi che per ogni richiesta dovremo scrivere direttamente alla sua manager...o meglio ancora intercedere con i club locali e..."lavorare" da sotto!!!
bacetti neeeee!!
buon w-e a tutti!!
:)
T

Anonimo ha detto...

http://www.flickr.com/photos/widegreeneyes/
foticine del donald cafè...pe ri più malati andate sul canale stasera....e vi troverete altri video!
baci

Anonimo ha detto...

X TIMO:
ah bella ma tu sei con noi (anzi cu mmmme) o contro di noi ;-)
e cavoli fritti...lascialo di alla nipotina se può o non può intercedere....io facilito e tu complichi...grrrrrrrr...statte zitta no?!
Viste foto di fabri al donald cafè che dire è troppo in forma il mitico...poi cu sta varvitta alias barbetta x i non siculi...è very nice!!
Baci
X GIORGIA:
attendo risposta alla mia espressa richiesta
;-)
ciao belliiiiiiiiiiiiiiiii
ste la sempre più sicilianaccia!!

Anonimo ha detto...

ANCORA X TIMO:

Sei ruffiana....!!!!
ah ah ah
;-))

Anonimo ha detto...

Bacio predomenicale a tutti...ieri sera sn stata a vedere i DEA in concerto (improvvisazione) nella serata post al seminario con Dado Moroni...è stato divertentissimo vedere come si crea dietro le quinte...i ragazzi erano concetrati attenti...insomma una bellissima emozione...anche se non sono il Bosso se vi va di sentirli o vederne le foto, le trovate come al solito:
http://www.flickr.com/photos/widegreeneyes/
il canale invece è questo:
http://it.youtube.com/user/Cappone79
Baci e grazie ancora della bellissima serata (Mi sei mancato immensamente Anto!!!)

Anonimo ha detto...

Allora dato che la robi
in privato mi "accusa" di esser stata "acida" con Timo...tengo a dire pubblicamente che x voi tutti è facile parlare così in modo rilassato dato che avete l'oppurtunità di vedere i concerti di fabri anche 2 volte al mese...x me che non lo sento dal vivo dal lontano 20 aprile c.a. e che solo x salire a napoli x esempio l'aereo mi costa 250,00 euro...forse ora capite xke ci tengo a sperare (anche tramite un intervento carino della nipotina) che Fabri riesca a scendere in Sicilia più spesso!! Nessuna acidità da parte mia contro nessuno...era solo un modo x sperare in un concerto giù nella mia splendida isola!
Penso di esser stata chiara e trasparente come mia abitudine...l'acido lasciamolo agli addetti ai lavori ;-)!
Una buona serata a tutti
Ste

Anonimo ha detto...

questo blog a volte è enigmatico... :-D chi sarebbero "gli addetti ai lavori"...?! arrivando da fuori, non si capisce...
saluti a tutti i bossoammiratori
e W la bossotromba!

Anonimo ha detto...

i chimici e tutti coloro a cui servono gli acidi
;-))))))

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaah ecco! :-D
noi ammiratori del Bosso siamo tutti dolcissimi, vero?! La bossomusica ci rende felici e quindi ben disposti nei confronti del prossimo, di questo son certa.
Ste ti capisco, anche a me è capitato di andare in crisi d'astinenza, ci si agita un po'... vedrai arriveranno altre date e altre occasioni ;-) Un bacione a tutti
l.

Anonimo ha detto...

Già.Sono profondamente d'accordo con questa indiretta moderatrice. E di certo la povera nipotina non ci può far molto se l'adorato zietto non viene ingaggiato continuamente dai locali sicilani! O, che dite, si potrebbe sempre mettere al telefono a convincerli?
E su! Una regolatina generale agli ormoni sarebbe molto più dignitosa su questo blog!

dvj ha detto...

La bossomusica provoca dipendenza , per cui si possono capire certi sfoghi :-)

L'unico consiglio che posso dare e' usare dosi massicce del DVD Trumpet Legacy , fino alla successiva assunzione di musica dal vivo !


Daniele

Anonimo ha detto...

Un grazisssssssssssssime
a chi davvero fa capire di comprendere cosa sia l'astinenza da Bosso ;-)
Chi non lo capisce...azzzzzzzzzi loro, non preoccupateVi i miei ormoni funzionano perfettamente...non è la Musica a regolarli maaaaa ben altro!
La passionalissima sicula ;-)

Anonimo ha detto...

...vabbè!Un bacio circolare a tutti e buon sabato sera...di Cuore R!

Anonimo ha detto...

Antonio bello,
hai news sulle date di Novembre...che ormai sta a metà!

Amici stiamo calmi, il Bosso accontenterà tutti, anche quelli che abitano il "culonia"!

VVB

Anonimo ha detto...

sa qualcuno per caso quando il nostro mister trumpet verra' a suonare da noi?

andrea

Anonimo ha detto...

salve a tutti!!!!!!!!!!!!la toscanaccia è sopravissuta all'uragano e allora rieccomi tra voi!!!!!!!!!
ciao stellina giorgia,allora tu pattini!quale canzone hai scelto del tuo mitico zietto per volteggiare?
sono sicura che sei bravissima,poi con la musica di base dello zio farai sognare chi sarà lì a vederti,brava ciccina un bacio e benvenuta tra noi"esaltati"!!!!!!!
luli carissima grazie per i video, avrei voluto tanto esserci,quando conosci le date in liguria me lo dici?grazie stella!
roby mi hai stordito con la tua emozione!ro ci troviamo a roma per un concerto di mister trumpet prima di natale?...senti l'omo di casa che ne dice,magari lui conosce già una data di fabrizio su roma!!!!!!!
timo, stella grazie ho letto sms,ora tutto ok o per meglio dire ko!ma ce la stò mettendo tutta per poterci vedere,domani ti tel.comunque al 90%è si!!!!!!!!vi porterò un vino very good!!!ho visto una maglietta per fabrizio che è una figata,ma non sò se è il caso....ma credimi è di un ganzo!!!!!!!!!
daniele mannaggia,peccato che sei troppo lontano sarei venuta volentieri a sentirti,anche per la curiosità,perchè se il tuo maestro a cui ti ispiri è fabrizio ce devi avèèè un fiato,...tipo la pubblicità dello scoiattolo!!!!!!!
ciccio ma proprio 'n ci voi vedè più?,un ce lo voi proprio dì 'n dò tu sei a sonà?????anche se oramai le tue note stanno dentro ad ogn'uno di noi,ogni tanto ti vorremmo vedè un pochetto,sennò come possiamo facci i cazzi tuoi,..dobbiamo controllare le scarpe,la pancetta,ora sè aggiunta anche la giacchetta del tù nonno???????...porta pazienza...siiii fà pè dìììì!!!!!
un bacione col lo schiokko pe tutti!!!!!!

Anonimo ha detto...

a lallera sto schinatando lo giuro!!!!!notte dolce a tutti di Cuore R!

Anonimo ha detto...

....eeeee lillera....il guru in 'sti giorni è tornato a riempirsi di suchi&saschimi con gli HF....
buona settimana a tutti!
:)
T

Anonimo ha detto...

oh oh...ho messo qualche c di troppo qui e là...vabbhè è lunedì...
;-)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti vi scrivo nuovamente da tokyo !sono bello cotto ma felice perchè i concerti stanno andando alla grande !!!oggi ho fatto 4 interviste e 3 servizi fotografici ,sinceramente ora andrei a dormire ....invece mi aspettano 2 concerti !il prossimo anno dobbiamo assolutamente organizzare una trasferta tutti insieme a tokyo!che sorpresa trovare quel tesoro della mia nipotina sul blog ,questa volta la lacrima è scappata a me.....vi mando un bacio enorme e fate sempre i bravi !

Anonimo ha detto...

...PRONTAAAA!!!!
tanto io la valigia l'ho sempre pronta..... ;-)

...e da tokyo portaci video&co...sono curiosa come una scimmmia!!!

abbraccione!!

PS:Tua nipote (togli pure "ina"!!) è troppo forte!...che sia un marchio di famiglia?!?!

Anonimo ha detto...

Waa Mr Trumpet, ci metto il pensiero quanto è vero "iddio"! Lo sai che noi ti seguiamo in capo al mondo, anche in culonia! Sei proprio un mistico, non c'è ombra di dubbio!

dvj ha detto...

Ciao a tutti , buon inizio settimana .
Ho oggi sono molto felice , ho acquistato i biglietti per il concerto del 27 a Vittorio Veneto .

Per la trasferta a Tokio va bene ho un'amica giapponese che si divide tra Tokyo e Padova che mi farebbe volentieri da guida

Fabrizio mi raccomando non dimenticare la Monette anche in metropolitana a Tokyo , perchè mi sa che e' piu' incasinata di quella di Roma ;-P

dvj ha detto...

Lalla di fiato ne ho da vendere ,dovresti chiedere alla mia compagna e ai miei poveri micioni , ma le note non escono certo fuori con la stessa magia del maestro ;ogni tanto viene fuori qualcosa di buono , ma non vale la pena partire dalla maremma per venirmi a sentire , almeno per adesso .

Saluti ,

Daniele

Anonimo ha detto...

Grande Fabri sempre piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu
grande!!
Eh si va vediamo di organizzare x Tokyo ;-)
Un abbraccio a te ed al resto del fedelissimo popolo blogghiano!
ste

Anonimo ha detto...

Mister Trumpet sei unico...TI SEGUIREMO OVUNQUE TI SIA GRADITA LA NOSTRA PRESENZA...sei il nostro GURU!!!!!un abbraccio forte a tutti..la federico II è off line dallo scorso giovedì...e solo ora controllo posta, blog eccetera....un immenso abbraccio di Cuore!!divertiti a Tokyo Fabrizio...siamo con te...se sei unico: unico è il tuo ottone!!!!!

Anonimo ha detto...

MA QUESTI GIAPPONESI SONO PROPRIO DEI BUONGUSTAI MUSICALI!!!!!!!che bello sarebbe poterti seguire fino là!!!!!!
a presto e buona tournè ciccio!!!!!!
buonanotte sulle note di Georgia on my mind!!!!!!!!smack!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti e a Mr.Trumpet volevo
ricordare che quando sarà sulle ali di un aereo sappia che quaggiù
una schiera di persone civili lo aspetta, teniamo molto a questo fantastico "made in italy"....internazionale..vabbè...
io da parecchio ne sono orgogliosa,la sua musica chiude armoniosamente le mie giornate! Che posso dire...a mè ha dato moltissimo...a volte la sua musica mi è arrivata diretta,fulminea...
dandomi grandi sensazioni ..e ogni volta mi sorprende..poi questa ricerca del passato,svecchiata, rimontata e aperta a nuove sonorità,penso sia veramente la musica di cui abbiamo bisogno..ritrovare luminosi flash del passato che ti fanno dolcemente sorridere senza affondare nella malinconia,ributtati in volo e fatti ridiscendere come fuochi d'artificio...che bella magia!!!!

Anonimo ha detto...

@Lalla simpaticissima, quando saprò di qualche data in Liguria la comunicherò con piacere! penso però che per un po' Mr. Trumpet ci lascerà a bocca asciutta! :-)
La voce di quest'ultimo intervento qui sopra non mi è nuova... sei Fantastica per caso?! Un bacione a tutti
l.

Anonimo ha detto...

eccomi nuovamente a scrivervi, grazie x tutte le belle cose che avete scritto!!! e ci credo k anke voi nn riusciate a stare senza di lui! forse pensate k essendo la nipote lo veda più spesso di voi, ma ahimè vi sbagliate, infatti è sempre via, ed è già tanto se lo vediamo a natale e per qualche altra festività!!!! cm zio.. guarda k ci sn anke io x Tokyo, cm tanti altri ho già la valigia pronta! e poi visto k la mia caviglia si sta rimettendo a posto, e ieri via telefono eri in diretta nel momento in cui ho camminato senza stampelle, posso seguirti anke in capo al mondo!!!!!cmq hanno ragione zio, potrei farti da manager!!!! k forza!!! così girando potrei anke andare a patt nei migliori palazzetti del mondo!!!! x LALLA, sai k ho fatto un programma con Georgia on my mind??? è stato bellissimo! cmq cm mi hanno kiesto vai a fare anke dei concerti in Sicilia! la mia terra da parte di papà!!!! ah ti saluta mamma e papà!!! baci a tutti!!! complimenti x la scelta di amare il Grande Fabrizio Bosso!!!!

Anonimo ha detto...

Giorgia sei un amore...pazienza e temperamento ti aiuteranno a superare i momenti più duri...basta che il tuo cuore continui a battere di emozioni e immensa passione per la tua arte!In bocca al lupo...ci auguriamo di avere presto tue buone ottimissime nuove..un immenso dolce, affettuoso caloroso abbraccio...dalla nostra vulcanica Napoli!!!

Anonimo ha detto...

Giorgia dalle tue parole vengono fuori un entusiasmo e un'effervescenza che viene voglia di abbracciarti! Hai un'energia mista a dolcezza che mi ricorda quella di un tuo parente... ;-)
Augurissimi per la caviglia! Sono certa ti rimetterai alla grande!
Un bacione a te e a tutti
l.

Anonimo ha detto...

Ah, mi sono firmata l. che sta per lu o luli... Siccome c'è anche la spettacolare lalla che inizia per l non vorrei creare confusione, scusate... luli lu l. a seconda... :-)

Anonimo ha detto...

x la nipotonzola: ;-)

Grazie Giorgina,
ho deciso di chiamrti così se me lo consentirai...è una mia caratteristica quella di modificare i nomi alle persone...avrai già notato ad esempio che allo Zio Fabrizio lo chiamo Fabri e sin dal primo momento...x me è e rimarrà Fabri...sei stata carinissima nel considerare la mia "richiesta"...è bellissimo scoprire che hai un papà siculo...siamo belle persone eh...puoi confermarlo qui sul blog ;-)!! Tieni duro ed in bocca al lupo x la tua caviglia!

x tutti:
Un abbraccio a tutti gli altri fans & amichetti virtuali del blog!
Ste

Anonimo ha detto...

giorgia che bella cittina che sei!!!!!!!!!
la nostra mascotte!!!!!rimettiti in sesto e mi raccomando quando farai un esibizione fammelo sapere che ti verrò a vedere,io adoro il pattinaggio sul ghiaccio,peccato che non posso praticarlo, qui da me nemmeno se mastichi tutto il giorno le vigorsol air ce ne viene,solo sotto natale viene allestita una pista artificiale,.... riguardo alla scelta che hai avuto già del pezzo musicale devo dire che hai scelto proprio bene,la verzione di fabrizio è stupenda....ed è dir poco!!!!!!un bacione ciccina!!!!!!!!!!!
buona guarigione!!!!!!
per tutti gli altri un buono di tutto!!!
notte!!!!!smack!!!!!!!!!1

Anonimo ha detto...

WideGreeEyes..se ne va in Sonno a rincorrere il Sogno..vi voglio bene...x tutttttttttttttisssssssssssssssimi e siete preziosi!!Baci Sempre..la notte é Under Her Spell...

dvj ha detto...

Ciao a tutti.
Un bacio a tutte le signore del blog .
Come va Roby sei ricaduta in astinenza ?

Accidenti ieri sera ho rischiato di fare un terno al lotto sulla ruota di Torino , indovinate con che numeri ;-P !
Pazienza , vuol dire che con i noventa euro vinti mi prendo un po' di cd e pago una birra a Mr. Trumpet.
Giorgia , ciao ! Hai proprio un bello spirito !

Saluti a tutti ,

Daniele (-8 a Vittorio Veneto )

dvj ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dvj ha detto...

Altra chicca ,
indovinate un po' chi suona nella sigla di grand prix , il programma di Italia 1 , che per tanti anni avete ascoltato ignari ?

http://it.youtube.com/watch?v=gpD2k0pJM0Y

si si e' proprio lui , credo insieme al grande Andrea Giuffredi

Daniele

Anonimo ha detto...

popolo del Bosso...ma che fate???tutti a nanna...??Un bacio grande e dolce a tutti...rincorrendo il Sogno...!cn Fast Flight..

dvj ha detto...

Hei che mortorio , se c'e' qualcuno di Milano



http://www.dammela.it/activities/activityShow.aspx?activityId=12442&message=notlogged

dvj ha detto...

Cari amici , anzi amiche vicino a roma , 13 Dicembre :

http://www.auditorium.com/eventi/4929812

Anonimo ha detto...

popolo del Bosso Mister Trumpet ce ne darà cnferma al suo rientro da Tokyo...cmq vorrei farvi notare che Salis suona al Mutiny il 6 dicembre (dritta di una donna del fan club anche detta la "biondazza!!") ergo Roberta's Hostel è a vostra completa disposizion in data 6 dicembre...iniziano le mobilitazioni??!!!e ho rifatto anche gli ammortizzatori parachiappe...jamm bell ja!!!Strabaci R!

Anonimo ha detto...

salve a tutti! rieccomi! mi volevo ribadire sul fatto k nn vedrò zio x un pò, infatti domani viene da me (la mia terra) a suonare!! volete k ve lo saluto? e ve lo saluterò! cmq novità ho iniziato a camminare senza stampelle!!! siiii!!!!!!
quindi sarà la sorpresa x mr trumpet!!!!!!!!!!!!!!!!!!! un bacio a tutti la nipotonzola dello zio (x ste!)

Anonimo ha detto...

Ciao dolce Giorgia! Quando vedi il tuo zione dagli un bacio in più anche per me e in bocca al lupo per la ripresa completa della tua caviglia! Sei dolcissima e se hai anche solo un quarto dei geni di zio sarai sicuramente una persona meravigliosa! Un bacione.

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgina/nipotonzola,
certamente DEVI salutarci lo Zio Fabri ,-)
a proposito non sto nella pelle
solo x aver acquistato il biglietto x il super concerto di Sergio Cammariere e quindi di Fabri che si terrà finalmente nella mia città il 29 dicembre prox!
Sono stra felice...dopo 8 mesi...di risentire Fabri live ;-)
Un abbraccio globale
la sicilianicssima Ste

Anonimo ha detto...

Ste che soffrivi la mancanza di date... hai visto che è arrivata?! Sono molto felice per te!!! :-)
Sìììììì Giorgia, grazie, porta i nostri saluti allo zione! E un caro saluto a te cara, di nuovo auguroni per la tua caviglia, sei una forza!!!

Un bacio immenso a tutti
l.

Anonimo ha detto...

un immenso bacio Giorgia...davvero di Cuore...con cautela dolcezza (io facevo la ballerina prima e so cosa voglia dire quando il fisico...ti tradisce..è un dolore immenso...avere la testa in un punto e il corpo lì fermo immobile e inchiodato!!)...non demoralizzarti mai, non sforzarti...dai il tempo al corpo di metabolizzare la ripresa..okkey?Baci e ci auguriamo di vederti presto in pista...Ciaoooooooooooooooooooo!!!Rò

Anonimo ha detto...

ciao a tutti sono il papà di fabrizio !volevo mandarvi un saluto e ringraziarvi per il sostegno che date a mio figlio !con la speranza di incontrarvi un giorno dal vivo vi abbraccio e vi auguro buona musica a tutti.
p.s. saluti anche dalla mamma.

Anonimo ha detto...

nooooooooo
che favola ;-)
ci sta tutta la Bosso family
ma è proprio un onore x noi fans accaniti & fedelissimi!!
Grazie Sigg.ri Bosso
siete Unici
ecco xke anche Fabri lo è!
Un abbraccio virtuale
Ste la siciliana di Catania

Anonimo ha detto...

Questa poi è davvero mitica! Ecco come da una grande famiglia nasce un prodotto unico...complimentoni anche a voi perchè il figliolo vi è riuscito veramente bene! Un abbraccio alla Bossofamily tutta!

Anonimo ha detto...

che commozione assurda...davvero mi sembra tutto assurdo ed incredibilmente bello quello che succede qui dentro!!un immenso bacio a tutti e un forte caro abbraccio a mamma e papà Bosso...e tutto il resto della famiglia..R!

Anonimo ha detto...

Che sogno, un intervento del Bossopapà! Sostenere Fabrizio è qualcosa che viene dal cuore, cerchiamo di esprimere la gratitudine per la Bellezza che lui, così generosamente, soffia nella splendida tromba.
CRedo nelle energie positive
che la musica mette in circolo e quella di Fabrizio ne è un perfetto esempio.
Grazie a lei Gianni e grazie anche alla mamma, che cotanto figlio avete prodotto! :-) Già vi feci i complimenti a Dolceacqua, ve li rinnovo qui e vi mando un caloroso saluto! Siete fantastici, si vede che a Fabrizio, ancor prima della musica, avete insegnato l'umiltà e questa è una cosa bellissima.

Un bacione a tutti i bossoamiratori e a tutta la famiglia Bosso, cane incluso;-D (forse non tutti lo sanno ma nella Bossofamily persino il cane è delizioso e va ai concerti!)

Anonimo ha detto...

Ma allora ecco perchè Fabrizio è una persona ecczionale...con dei genitori così!

Grazie a Voi per aver dato alla luce ed allevato un talento!

Anonimo ha detto...

le note girano e rigirano nella testa...rimbombano in continuazione...Mister Trumpet sei unico...!!!strabaci a tutti...di più a quelle due matte di Lalla e Simo...eheheh vi adoro!!a presto R...

Anonimo ha detto...

Sabato h.12,50: la Lillera-goldheart sbarca in terra sabauda carica come Babbo Natale con cadeaux enogastronomici per tutti (vane le raccomandazioni dei gg precedenti)...
si gira, si fanno, si dicono e si acquistano cose (Lalla/Timo: una società a delinquere)...si ritorna alla minicasa della Timo dove partono i preparativi...
...la valigia della Lillera..........Voi non avete idea di che cosa diamine possa uscire da lì!!!!!!...e via, parte la collezione Pitti-Lalla 2009...e porco di qua...e maremma di là…e alla fine pure Simo si arrabatta in corsa alla bell’e meglio...
Scocca l’ora x (in realtà x+n...si è scoperto che l’accopiata Lalla&Timo è un binomio random…assolutamente ingestibile!!!!!!!)...scocca l’ora x, dicevo, e si attiva il teletrasporto – nulla da invidiare alla micromacchina di Roby – con semafori rossi qui e lì, slalom, contromano con tanto di caramba e solito parcheggio a “gran-paniere di Simo”...
...finalmente si apre la porta delle Ginestre…ok, ora si ragiona...
saluti, pappa, liquidi, ciance, risa...
...finalmente si scende e SI ASCOLTA...
...prima fila, ovviamente...nei club più che mai è d’obbligo (almeno per me)...
solo così riesci a tuffarti nel tuo strumento del cuore,
solo così riesci a condividerne ogni soffio, ogni pensiero, ogni grida, ogni goccia di sudore...ogni risa...ogni emozione...perché di questo si parla questa sera: divertimento ed emozione!

Marsico&Minetto ottimi sparring partners
...il GURU...Lui suona con la pancia e col cuore...e questo ti va a toccare.
...il GURU è GURU: tromba, filicorno, fantasia, ed umiltà!!

...”semplicemente”: grazie...

Buona serata a tutti...e buon viaggio lilleraaaaa (biondona dall’animo DOP!!!!)!!!
:)
Simo

Anonimo ha detto...

Cara prima tromba della Easy BB...sei unico...che bella sorpresa!
Grazie a te e a Marina (e Axel) ...per tutto quanto!
Simo

Anonimo ha detto...

Simo sei una persona meravigliosa...ti voglio bene..e ci siamo, lo sai!!!un abbraccio immenso...e grazie sempre a Mister Trumpet per averci uniti in questa magia...anche se il suo cane prima o poi mi si divora la Timo!!!(ah lallera lallera...ti dobbiamo regalare una valigia cn misura standard così quello che é dentro é dentro...e basta!!!!!) di cuore Wide Green Eyes che si prepara per l'ultima settimana di botta...a presto a tutti..e PandaGuru!

Anonimo ha detto...

http://it.youtube.com/watch?v=w8V7q6_7gcs
aribaciiiiii e notte!

Anonimo ha detto...

simo tu non hai manco idea che cazzo mi è successo alla stazione di follonica?????!!!!il treno manco a dirlo,era in ritardo ,tu mi hai visto come stavo carica?????siccome i treni per quanto, di solito li prendiamo per sport,visto che ci siamo facciamo i sottopassaggi così poco comodi per chi ogni tanto ha la balzana idea di portarsi una valigia!!!!uno scalino?thò!4 scalini?voglio esagerare!15....?nooooooooo!!!sò troppo pochi,oramai che ci siamo ne facciamo 40 giusto per agevolarti un pochetto!!!!!!!
esco dal "tunnel"...boia dè!!!!!!!un freddo,ma un freddo...ti giuro che torino era la california a confronto!!!
meno male che a torino avevo comprato quel cappellino,comodo comodo,ci stava a fagiolo!!!!!!!!!arrivo alla macchina,dico meno male che c'è ancora,ne un graffio,ne un biccio,sospirone.......l'apro...poso quella borsa che mi aveva maciullato il braccio da quanto era leggera,poso le chiavi sul sedile,chiudo la portiera,un attimo,stavo per aprire il baule.....cazzo, porca la maiala cane, ,maremma imbufalita...e mi fermo qui,perchè ho tirato fuori un rosario toscano che un si pò dì!!!!!!!!!!!mi si blocca la macchina,perchè la bmw a pensato bene di metterci un dispositivo del cazzo che se entro 20 secondi non apri le portiere si bloccano da sè per la sicurezza,dicono!!!!!!!!!!i telefoni?
in macchina ...ovviamente!!!!!!i soldi?
in macchina ...ovviamente!!!!!!ma voi di più??????la seconda chiave????????in macchina....ovviamente!!!!!un freddo che si pipava....chiedo aiuto a du signore ....no,no,noi un ti possiamo aiutà,madonna dico io,almeno chiamatemi i carabinieri....megliooooo un si pole ,un si pole!!!!!!!!fermo uno(intanto stavo provando con il pettine a coda se riuscivo a sbloccare la serratura,mamma mia peggio che andà di notte!!!!!!!!ho mandato in tilt tutto il circuito!!!!!!)
meno male che gliera un caramba in borghese,arriva la pattuglia, poi i vigili del fuoco,carrozziere....un si pole fà niente,dicono!!!!!!!!!madonna,ma possibile!!!!!!!!un c'è cazzii!!!!
chiamo allora il soccorso aci per farmi portà via la macchina per poi spaccare il vetro,voi rideeeeeee??????
arriva e dice:mi dispiace non posso caricargliela perchè c'ha il freno a mano tirato!!!!!!ma dico io:ma scusi lei quando parcheggia un no tira il freno???comunque stà di fatto che non la carica perchè mi dice che se la carica mi si spacca sotto la macchina!!!!!!!!!!
roba da chiodi!!!!!!!!sono stata due ore e mezzo al gelo che sono diventata una stalattite!!!!!!!!per questto che ancora non hai ricevuto un mio messaggio o meglio una chiamata che sono arrivata a casa...nonostante tutto,incazzatta come una miccia che stà per esplodere!!!!!!!
poi però se penso alla bella serata trascorsa a torino,l'emozione di aver conosciuto i genitori di fabrizio,mi fà passare tutto.......e dico.....ma pigliamola a ridè che è megliooo!!!!!!!
aggiungo che il concerto mi è piaciuto un sacco,bravi anche chi lo accompagnava,poi quando suonavano ho chiuso un attimo gli occhi,e mi è scesa una lacrima, perchè nell'assolo di fabrizio ho sentito una carezza,...quella tromba è micidiale anzi è curativa!!!!!!
mamma mia,ancora un ce posso crede...ho strinto la mano ai signori Bosso!!!!!!!!
spero tanto di potervi rincontrare,magari insieme alla nipotina giorgia,ripeto per me è stato un grande onore avervi incontrato.
fabrizio era perfetto,stava proprio a posto,sia con le scarpe,sia con la giacchetta,che con la pancetta!!!!!!!!
stavolta un si pole dì niente,non ha sgarrato!!!!!!!!ciccio, bravissimo!!!!
un bacio col lo schiokko per voi tutti fans

dvj ha detto...

Sto tre giorni senza pc e qui succede di tutto !!!
Un saluto a tutti , ed ovviamente in particolare a tutta la famiglia Bosso !
Giovedi' sera finalmente potro' riascoltare Fabrizio a Vittorio Veneto , la data sembra lontanissima , ed inoltre qui c'e' una bufera di neve , speriamo bene :-)

Ciao e note lunghe a tutti ,

Danvanjazz ops, Daniele :-)

Anonimo ha detto...

no cazzo lallera...mi dispiace da morire...ma che matte...cmq: so tuttttttttttttttttttttttttto!!!e cazzarola te stai sempre al bagno però lallera...ma soffri di incontinenza????strabacissimissimi and nice day!!
x daniele: dany ti segnalo il mio myspace:
http://www.myspace.com/widegreeneyes_79
fammi una bella richiesta di amicizia...I'll wait 4 u!!tnx..

Anonimo ha detto...

...lillera...svanita nella tana del bianconiglio.....in effetti tra un pò venivo giù in california e vedere dove eri sparita!!!!!!

Roby..."ranadallaboccalarga" ;-)...nun ti si ppo' dì nnulla...diau!!!
BG a tutti
:) T

Anonimo ha detto...

la llllilllera
ma chi cumini figghia??
sei un personaggione ;-)
non vedo l'ora di conoscervi tutti
pari pari!!
Dal profondo sud
la siciliana x eccellenza

Anonimo ha detto...

Lalla mamma mia, che avventura! Immagino che giramenti ma, alla fine, fai bene a prendertela a ridere... :-D E grazie per aver raccontato le emozioni del concerto così, ancora una volta, anche chi non c'era può sognare. Su questo blog la musica viene raccontata con autentica passione, è come se ciò che di bello viene soffiato da Fabrizio in quella tromba non smettesse a concerto finito, ma continuasse a riverberarsi in noi per diventare parola appassionata ed emozione da condividere... Questo espandersi della musica oltre se stessa e la capacità di coinvolgere le persone la dice lunga su come la Bossomusic penetri sottopelle a chi abbia avuto la fortuna di imbattersi in lei. Prima di Fabrizio Bosso mi fermavo al '59, nel senso che non pensavo esistesse , che potesse esistere, qualcosa di eccezionale dopo quei mitici anni.. E invece è arrivato lui, meno male.
Un bacione a tutto il popolo bossiano

Anonimo ha detto...

la sua musica è magia...!Baci a tutti..R!

Anonimo ha detto...

....ma chi è quel mattacchione che ha inserito le date di novembre del Guru sul sito uff!?!?...
...a campare i dadi siamo più bravi noi...anzi...faine come siamo capita pure che siamo più precisi...
...mi concentro sull'emendamento con happy stroll e passo oltre...
:)

dvj ha detto...

Timo forse le ha inserite un giapponese ;-)

Anonimo ha detto...

...hai ragione Dani...non ci avevo pensato...
"arigato"!!!!!!
;-)

Anonimo ha detto...

così, tanto per chiudere in bellezza questo mese e ispirandomi alla radio preferita,cioè radio montecarlo,provo a lanciare un sondaggione...ma voi, tesorine e tesorini sul web, avete mai pensato se un musicista jazz, prima di salire sul palco abbia un rituale... e se sì, pensate che fabrizio bosso ne abbia uno? E se fosse,secondo voi, quale potrebbe essere? Per un artista penso sia una sfera riservatissima da custodire gelosamente per cui capisco e penso sia giusto che non venga svelato ma questa cosa mi intriga moltissimo e sarei curiosa di sapere cosa ne pensate a proposito... è solo un sondaggione
e dimenticavo ..non sono gradite
volgorità! Un saluto a tutti!

Anonimo ha detto...

ci sono ci sono...appena finito di lavorare (ore 1.06..) più che a mangiare una banana in cun chioschetto torinese godendomi la lenza di sole..io finalmente ceno con una fella di pane sospesa in bocca...mentre scrivo...ci siamo quasi ragazzi miei (ah la donna gran finesse in tailleur e banana era la Timo!!!ti adoro...)direi che nonostante il blog sia solo soletto...io ho sentito praticamente tutti oggi:Daniele su MySpace all'alba...La Carletta che studia come na matta..la simo che fa l'oranga tanga nel chiosco..la dolce stefi (cui oltretutto ho fatto prendere uno spanteco...)l'andrea che dalla germania ci segue sempre (e mi coccola con i suoi brani..) la lalla forse ci siamo sentite via email??e antonio l'ho sentito ieri mattina..anche questo forse...mi sembra di non dormire initerrottamente da gg...insomma Mister Trumpet...lo sai chi ha creato questa magia...????grazie sempre di cuore...per le note e per averci fatti incontrare...(ci sn poi i vari capponi..biondazze...saverioni...che sn sempre legati al fan club?!!!) un immenso bacio e lasciate che stasera in sonno...vada a rincorrere il Sogno sulle dolci note di Nuovo Cinema Paradiso...sempre unico speciale e commovente!!!di cuore R!

Anonimo ha detto...

addromentata cn Nuovo Cinema Paradiso...arrivata in auto con Under Her Spell...un immenso bacio a tutti and nice day con l'ultimo briciolo di forza che mi rimane...di Cuore R!!!

Anonimo ha detto...

Colazione: caffè, panino con salciccia + tarallo con crostino toscano della Lalla
Pranzo: banana con tailleur
Cena: avanzo (si fa per dire!) di mistico strudel casalingo
Salto in letto: quadretto di cioccolata amara al mango e pepe di cajenna...

...ottima dieta...si si,...proprio gran finesse la Timo...

...se continuo così per domani a colazione prevedo barbera e bollito misto con bagnet vert...ma sempre con tacchi-tailleur&chignon ...per carità!!!!!!!!!!

(Roò...in privée ti racconterò la fine della buccia di banana...Mr Bean una pippa al confronto!!)

Anonimo ha detto...

mi farai morire....eheheheh....cmq guarda credo che ormai il Divino Mister Trumpet non si meravili più di nulla...quindi m esa che puoi anche raccontarla qui!!!!;-)
strabaci...R che mette a punto le sue 124 pp di tesi!!!!

Anonimo ha detto...

stoppa la tesi e rilassati con
(sabato a Torino):
http://it.youtube.com/watch?v=ZR3L86XMIoI
http://it.youtube.com/watch?v=ovIuZ6z6Q5E

(domenica a Sestri)
http://it.youtube.com/watch?v=k22LkBQDfIU
http://it.youtube.com/watch?v=8pcjJa1BLFo

Anonimo ha detto...

Grazie Timo, video fantastici!
Che figata a Sestri in osteria!!!!!! Ecco adesso la crisi d'astinenza acchiappa me... perché è vero che effebì l'ho sentito dal vivo che non è tanto però, pur emozionandomi un botto in certi momenti, non ha suonato proprio la mia musica preferita... ascoltarlo invece in un ambiente così raccolto con hammond e batteria, beh, è una roba che ammazza!!!! Bellissimo, grazie ancora!!!

dvj ha detto...

Grazie anche da parte mia per i bei video .

Daniele

Anonimo ha detto...

x Timo:
grazie ai tuoi video
spezzo & mitigo la mia "sofferta" astinenza dal live!
;-)
baci a tutti
ste

Anonimo ha detto...

ciao tesoriiiiiiiii...un bacio grande vado a cenare...appena finito di lavorare...

Anonimo ha detto...

prova

Anonimo ha detto...

welcome...@Bosso's Fan Club..PIPPPO!!!!!!

dvj ha detto...

Fatta anche questa !
LAtin Mood ieri sera a Vittorio Veneto , concerto bellissimo , e Fabrizio ha suonato ,come sempre , alla grande !!!
Alla fine come al solito sono scappato , ma forse lo rivedo pure mercoledì a marostica .
Tra parentesi mi ritrovo sempre seduto dietro al clan Zoogami che fa sempre un casino della madonna ;-P

Ciaoooooooooooo


Daniele

Anonimo ha detto...

Allora ieri sera siamo partiti Irene e io per Vittorio Veneto per sentire Bosso e il suo Latin Mood .
Arrivati abbiamo trovato un freddo da polo nord , ma il teatro era quasi pieno .
Mentre aspettavamo abbiamo potuto vedere che bene o male anche da noi c'e' uno zoccolo duro che segue Fabrizio ad ogni data in Veneto.
Il concerto e' stato bellissimo , i pezzi erano quasi tutti velocissimi , ma c'e' stato spazio anche per una ballad e un lungo solo del pianista Mangalavite.
Bosso ha dato spettacolo specialmente nei primi tre pezzi , poi si e' fatto un po' in disparte lasciando spazio a Girotto e Mangalavite.
E' stato bellissimo il duetto tra Mr. Trumpet e Bulgarelli , che ieri sera suonava il basso elettrico a sei corde.
Bruno Marcozzi alle percussioni e Lorenzo Tucci alla batteria hanno dato per tutta sera una spinta propulsiva incredibile a tutto il gruppo.

Il pubblico era in visibilio , alla fine hanno fatto due pezzi per il bis .

Abbiamo talmente applaudito che sono usciti un'altra volta e hanno fatto il tris ! Grandissimi !

Per la cronaca Fabrizio aveva la giacchetta del nonno ;-P , maglietta zoogami d'ordinanza e scarpe tipo cromate .

Andate a sentirli mi raccomando.
Evviva il Bossone

Daniele

Anonimo ha detto...

ciao Pippo
sei siciliano x casooooooooo?
che qui sono in netta minoranza ,-)
benvenuto comunque sul ns blog!!

ANTONIO ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
ANTONIO ha detto...

Finalmente dopo 15 giorni di problemi con la telecom, sono riuscito a riconnettermi in internet.
Saluto tutti.
Per me è stata una grande gioia aver letto il saluto del papà del mitico Fabrizio, ora il blog ha il crisma della doppia ufficiliatà.
Ai genitori va la stima di noi tutti per aver allevato un così grande musicista di jazz.

Nei prossimi giorni aggiungerò al sito la recensione del bellissimo cd di Fabrizio con Girotto.
Aspetto anche vostre riflessioni su questo cd.
Con affetto

dvj ha detto...

Ciao Antonio , grazie per avere creato questo blog . Spero un giorno di incontrarvi tutti di persona ,magari proprio con Fabrizio !
Oggi dovrei riuscire ad acquistare il cd con Girotto , l'altra sera al concerto non erano ancora arrivati e Fabrizio per questo era alquanto incacchiato .
Intanto mi consolerò Mercoledi' , potrò sentirlo con Salis .Da quello che ho capito mi toccherà proprio solo sentirlo,seduto al bancone del bar , perchè la sala del Panic e' al completo ed è minuscola :-(
Ovviamente porterò i saluti di tutte e tutti , voi .Stavolta devo andarci a parlare per forza sennò mia moglie mi ammazza .Sono 5 volte nel giro di un mese che andiamo a sentirlo , e non mi sono ancora fermato per fargli i complimenti.
Tra parentesi Irene sta diventando più bossifila del sottoscritto , comincio a preoccuparmi ;-)

Ciao , stasera suono io a Treviso . Speriamo bene .

Daniele

Anonimo ha detto...

daniele...che figata sta storia di Bulgarelli...cmq si Bosso ti avvinglia con la sua magia e ti rende completamente assuefatto e bisongoso insistentemente delle note..quando inizi a ballare impossibile feramarsi..ogni mese sbuffoi aspettandola data..per noi del sud è in arrivo il 7 al Moro sarà magia pura come sempre..baci immensi a tutti!di cuore..R...che sta troppo bene ora che ha finito il dottorato..e che cazz!!!

Anonimo ha detto...

In settimana l’amico Fnac mi telefona e con fare carbonaro mi dice:”è arrivato il cd”...
...Appena posso mi appropinquo e, prima ancora di raggiungere l’area jazz alla mia destra...una tappezzeria di tacones rojos ed elefanitini zoogami...PARLAPA'!!...
...Sono davvero felice per il Guru&Co e per la loro musica!!!!!!!!!!!....
Intanto faccio spesa, come mio solito (toglietemi tutto ma non lasciatemi senza scarpe e CD!!!)...

...la cover è accattivante, cattura l’occhio...spacchetto cammin facendo e già sorrido.
Un prodotto così ben curato nei dettagli tutti: disegni, colori, editing, la storia poi ha lo stesso incedere dei pezzi...
...solo il giorno dopo mi concentro sulla musica (che in realtà ho già sentito in qualche concerto), un suono davvero bello, limpido, equilibrato e tondo e, come dissi già una volta caleidoscopico...e con la sorpresa della voce pulita di Raoul Midon (che in Quizas, Quizas, Quizas duetta con l’ottone e fanno a gara di suoni sinuosi...)...

...note marpione da “cocktail martini” e tacchi malandrini!!!

Insomma, un CD da acquistare (non scaricare!) e regalare, regalare, regalare!

Unica controindicazione:
Okkio a non donarlo al capo o a qualche amico/a che desiderate che rimanga tale...
Con queste note i ferormoni così sceckerati ed indomiti impazzano alla grande...e allora potrebbe essere un problema!!!!!

Chapeau...Bravi bravi bravi tutti (musicisti e non)!!!!
Buona giornata
:)Simo

Anonimo ha detto...

COSA:live session
DOVE: Milano La Feltrinelli - pzza Piemonte
QUANDO: lu 15.12.05 - h.21 (?)
CHI: Fabrizio Bosso & Javier Girotto Latin Moods

...e poi non di te che non vi penso!!!!!!!
bacetti neee
:)

Anonimo ha detto...

...si va bhé
...ovviamente 15.12.....08!!!!!
:) T

Anonimo ha detto...

Innanzitutto ciao a tutti e complimenti a Fabrizio Bosso che è davvero bravissimo.Mi togliete una curiosità? Ma che c'entra FB con zoogami, cioè è solo un marchio che a lui piace indossare o cos'altro?! ciao a tutti!

dvj ha detto...

Ciao , bhe prima di tutto da quello che ho visto i prorpietari di Zoogami sono dei carissimi amici di Fabrizio ,come anche Andrea il gestore del Nidaba .
Oltre che amici sono dei fans veramente accaniti , io li trovo sempre a tutti i concerti di Fabrizio in Veneto e fanno sempre un sacco di tifo e si agitano come forsennati ad ogni suo assolo .
Zoogami comunque spazia in molti campi tra cui anche la musica .

Daniele

Anonimo ha detto...

Caro Daniele....ma te forse non sei mai stato ad un concerto in nostra presenza...io dico sempre che non distinguiamo il confine fra "la partita del Napoli" e il concerto di "Mister Trumpet!!!"...strabaci e -6 a Bosso-Salis al MORO!!!;-)

dvj ha detto...

Ma quale federalismo , Mr Trumpet unisce tutta l'Italia :-)

Anonimo ha detto...

Beh,
vi sembrerò matta
ma da oggi inzia il
count down
- 28 e rivedooooooooooooooooooo
e risentoooooooooooo Fabri
in tutta la sua Magia ;-)
baci
P.S. Concerto
Sergio Cammariere
29 dic
a Catania....finalmenteeeeeeeeeee!

Anonimo ha detto...

tranqui ste quale matta tutt normale facimm semp chest....cmq Penny con Mangalavite..straordinario...Roberta Dreaming...bacio

Anonimo ha detto...

e venerdì
mi arriva "SOL" ;-)
il nuovo cd del ns. mitico e non solo!!
Prenotato...giungerà solo e tutto x me...mi rifersico al cd!
Non vedo l'oraaaaa
di ascoltarlo!
Notte belli
ste

Anonimo ha detto...

di seguito le poche righe cn cui nella mia tesi di dottorato ho ringraziato (in maniera discreta ed anonima perchè trattasi di un documento formale che va depositato nelle biblioteche nazionali di Roma e Firenze) chi questo angolo di vita lo fa...chi lo vive...chi per me qui è importante..Mister Trumpet ed i miei amici del Fan Club, speciali e fantastici e che ringrazio per avermi sostenuta davvero col cuore fino alla fine..giusto due righe...
Porto nel Cuore tutti gli “amici” che hanno avuto la sfortuna di incontrarmi e che
hanno invece la fortuna di vedermi molto raramente e non mi basterebbero pagine
per elencarli: quelli che mi hanno dato più di una spalla nei momenti peggiori,
quelli che con me condividono “l’ideologia”, quelli con cui condivido
“l’inanimato ottone”ed il jazz e che il jazz lo intonano e lo plasmano, quelli con
cui condivido l’Amore nelle sue molteplici sfaccettature…
un bacio a tutti R...che si sta reintegrando nel mondo Reale..forse!!!

dvj ha detto...

Un po' di magia ,per alleviare l'astinenza ,era il 2005 io avevo appena cominciato a suonare la tromba e pigramente vagavo tra i vari programmi tv finche' mi fermai a guardare questo :

http://www.youtube.com/watch?v=34AUKY5zMMc

Irene dice che ha dovuto suonare con la sordina per non fare ricadere gli affreschi :-)

Ciao , dai Roby manca poco ....

Anonimo ha detto...

dany ma io ho finito...ho consegnato...quelli sn ringraziamenti sulla tesi a pag.96!!!ehehehe...ora mi manca la discussione a gennaio...ma sn PhD..yuhooooooooooooooo...e disoccuppata!!!!vabbè...baci baci

dvj ha detto...

lo so che hai finito il resisti si riferiva alla prossima data del bosso

Anonimo ha detto...

grazie per la segnalazione su MILANO neee..ma ne ero già al corrente,dicevo grazie comunque..
e leggendo via,via, gli interventi,
l'ultimo mi ha fatto venire una gran voglia di risentire Mr TRUMPET
in televisione: qualche anno fa,ospite con Cammariere in una delle ultime trasmissioni di Renzo Arbore...che emozione...accidenti..
gli ultimi fotogrammi sono proprio
sul filo dell'emozione pura...e poi
..poi. non avreste voglia di vedere
una serata che sò...una serata dal semplice titolo "uomini in frac"?
Bello vero? Io, ho sempre fiducia
nella realizzazione dei sogni ..e voi? Che gran bella televisione sarebbe! Ad ognuno il suo sogno..
un ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

-4....dico solo questo!!!un bacio immenso...(io che bacio tutti a detta di Andrew!!)R..che si mette in posizione di volo?!!!!

ANTONIO ha detto...

News
Fabrizio suonerà con Jiavier Girotto l'11 gennaio al blue note di Milano

Anonimo ha detto...

e sempre....
Milano... Roma... Napoli.. Bari
uffffffffffffffaaaaaa!!!
"Voglio" tappe siciliane
,-)
notte
ste

Anonimo ha detto...

ciao lilleri vi devo dare una bella notizia:il cd SOL di fabrizio e girotto,è stato scelto da radio rai 1 come cd consigliato della settimana,lo passano nel primo pomeriggio per tutta la settimana,e poi cosa non ha detto ieri la dj su bosso,ha parlato benissimo di lui, oramai lo adorano in tantissimi è troppo bravo!!!!!!è proprio bellissimo questo cd!
sò troppo felice per lui!!!!!!!!!!
ma noi ciccetti quando ci rincontriamo?
speriamo che faccia al più presto una data n toscana così vi ospiterò tutti a casa mia!!!!!!!ro congratulazini per la tua tesi,brava.
ma il 13 a roma verrà qualche d'uno????
dai,dai,dai!!!!!!!!!!vediamoci a roma!!!
buona giornata a tutti,SMACK!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao ciccietta...io fra un po' rimarrò incatastata nei corsi, e non potrò muovermi da Napoli fino all'Umbria Jazz....cmq prima di Natale è improbabile che io possa spostarmi, dopo vedremo...e oltretutto si deve festeggiare il mio dottorato....se non mi sbaglio ne abbiamo già parlato no?? cmq vi farò sapere i maggiori dettagli di sicuro....un abbraccio ciccia e cazzo spero che mi arrivi sto CD entro il we...viaggia da un mese ormai...che cose assurde!sempre..di Cuore R!

Anonimo ha detto...

http://mora.jp/package/80312032/5099926428758/

sito giapu per Roby&co...in attesa di "averlo" tra le mani....

gipsyTimo

dvj ha detto...

ciao a tutti .
Mi sono appena svegliato che vergogna, ieri sera siamo tornati a casa alle 2.30 , con 100 km di nebbia fitta fitta.
Lo rifarei anche stasera.

SUPER FABRIZIO e anche SUPER SALIS !!!

Per un caso mi sono ritrovato seduto proprio dietro di lui mentre suonava.
Foto e filmati li ho fatti ma non so cosa riuscirò a recuperare il telefono si e' piantato sul piu' bello ed avevo pure la tremarella .

Il concerto e' stato bellissimo , Antonello alternava pianoforte e fisarmonica , mentre Frabizio usava spesso la pedaliera per gli effetti.
I pezzi erano i piu' disparati spesso legati tra loro , con qualche canzone italiana di quelle che fa con Di Sabatino .


Il pubblico era un po' imbacchettato ,sara' che ho visto cosa succede a Treviso o da noi a Venezia quando suona : viene giu' il teatro a causa del tifo!!!
Irene ed io dovevamo sempre fare l'applauso iniziale .
Spero di non essere stato assillante,dal momento che non c'era tanta gente che lo fermava mi sono fatto coraggio, mi ha firmato la sordina plunger e il cd con Girotto (lui non l'aveva ancora visto , e ci ha chiesto dove eravamo riusciti a comprarlo :-P) e abbiamo fatto due parole mentre smontava l'attrezzatura.
A dimenticavo : VI SALUTA TUTTE E TUTTI !!!

A parte che dalla bravura tecnica non posso non essere colpito dalla sua disponibilità e gentilezza , anche a fine concerto quando evidentemente e' stanchissimo, e' sempre cordiale e amichevole con chi lo ferma e vuole parlargli . Un grande anche sotto l'aspetto umano!!!
Pure il maestro Salis mi e' sembrato un a persona veramente simpatica.

Mi raccomando allora quando andate voi a sentirlo ,fate il vostro tifo da stadio !!!

Scusate eventuali errori di ortografia e frasi sconclusionate ,sono ancora rintronato


Daniele

Anonimo ha detto...

Che bello il tuo commento,Daniele,....1OO chilometri di nebbia fitta,fitta..
e domani sera lo rifarei....quanta passione nel tuo racconto e grazie di averci riportato l'atmosfera di ieri sera a Marostica! CIAO a tutti!!!!!

Anonimo ha detto...

buona sera a tutti!!!!!!! sono ritornata.... vi do una bella notizia, oggi ho scoperto una cosa bellissima! che sono su you tube come mio zio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
perciò se mi volete vedere basta che cliccate su Giorgia Gravina! avete visto? piano piano riesco anke io ha raggiungere lo zio! anke se non sarò mai al suo livello! ma k lo sa..... forse un giorno o l'altro.... ma questo può accadere solo se avrò il vostro sostegno e quello del mio grande zione!!!!!!!!!!!!!! comunque, x zio... non vedo l'ora di rivederti a Natale... sto già facendo il conto alla rovescia... così vedrai come correrò bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!! baci la vostra giorgia o nipotonzola del grande fabrizio bosso!!!!!

Anonimo ha detto...

giorgia sei meravigliosa...complimenti!!sei nei preferiti del canale dedicato interamente allo "Zio Trumpet"...e sul mio space!!baciiiii R!!!

Anonimo ha detto...

WOW
"nipotonzola"
dai natali mezzi siciliani :-)
ora ti cerco subito!
Toh che conosco qualche tuo parente
il tuo cognome mi è familiare...mah!
Ti dice qualcosa Giulia Gravina????
baci a te allo Zio ed a tutti i fans/bloggers.
L'unica siciliana del blog ,-)

dvj ha detto...

Complimenti Giorgia sembri volare sui pattini . Spero tu possa riprendere presto ad esercitarti !

Un abbraccio a tutti ,

Daniele

Anonimo ha detto...

acci... quanto talento c'è nella famiglia Bosso? :-) Giorgia, sei un portento, brava e con grande personalità! Continua così e, soprattutto, rimettiti in pista col tempo ci vuole, mi raccomando. E' proprio bello lo spettacolo che dai sul ghiaccio, bellissimo. FORZA GIORGIA!!! Un bacione a te, allo zione e a tutti i suoi fans, suoi e ormai anche tuoi!!! ;-)

Anonimo ha detto...

Stefania
ascolta "SOL"
un cd di tutto rispetto
ancora profumato di nuovo
appena spacchettato!!
"Volver" stupenda
ma ancora ne mancano altre 9
;-))
continua ad ascoltareeee
e poi vi darà un giudizio complessivo!

Anonimo ha detto...

Wide Green Eyes
è ++++++++++++++++++++!!!!!
;-)

dvj ha detto...

Era da tanto che non ascoltavo così tanto un cd a ripetizione .
La terza traccia e' stupenda, ma non chiedetemi di scriverne il titolo lunghissimo !

Daniele

Anonimo ha detto...

Che favola ragazzi
un cd che come sempre...accarezza l'anima!!
Una curiosità: quanto lo avete pagato?

Buonanotte

Anonimo ha detto...

ciao a tutti ragazzi...trascorso la notte in autostrada per andare a prendere luigi di nunzio, perdermi per arrivare ad aversa...cn circa due ore di ritardo x vedere Antonio Imparato 4tet(suonava anche il cappone??!!) che intossico vi giuro...una pioggia davvero assurda...na seccia 'ncuoll...ca nun ve ric proprio...fortuna che alle 3.30 quando sn rientrata, ad aspettarmi c'era Sol!..il cd è di una bellezza estetica strordinaria, e musicalmente lo definirei la sorpresa, il gioco, un insieme di azioni bizzarre e sorprendenti..i brani sno davvero strordinari..in top WideGreenEyes, The Shadow of your smile, Volver, El Cacelorazo....Mamihlapinatapai ...datemi ancora un po' per metabolizzare note, stress e stanchezza...di Cuore R che sogna domani...

Anonimo ha detto...

Dalle news ,ho visto che a Roma è partito il programma natalizio,dall'Auditorium sono già state fissate le date per Dicembre e Gennaio con grandi interpreti non ultimo ENNIO MORRICONE.Da MILANO il Corriere della Sera,oggi,
titola a proposito di ENNIO MORRICONE,..."Ma che sorpresa riascoltarmi in jazz".Domani al Teatro Strehler,la CIVICA JAZZ BAND
reinterpreterà pagine cinematografiche del compositore... non mancherò sicuramente.... e a proposito di musica da film, mi piace qui ricordare un venerdì sera,forse di due,tre anni fa, quando rimasi letteralmente incollata al computer in diretta da ROMA e dal più storico jazz club romano,ora mi sfugge il nome,da dove FABIZIO
BOSSO,LUSSU,TUCCI,CIANCAGLINI snocciolarono un repertorio di musica da film reinterpretata in maniera memorabile...non so perchè un lavoro così bello non è più circolato... peccato!A me personalmente era piaciuto moltissimo e a distanza di tempo lo ricordo ancora come una serata veramente speciale!!! A questo punto.....un salutone globale e un ciao proprio a tutti!!!!

Anonimo ha detto...

...in preparazione per andare ad acsoltare Mister Trumpet al Moro...che ve lo dico a fare che c'ho il core in gola...?ci risentiamo stanotte...di Cupre R!

Anonimo ha detto...

x Robi.
vuoi mettere....
io vado al cinema a vedere solo un padre con Luca Argentero e tu vai a vedere Fabri...il paragone non regge :---)
Molto meglio il cinema...ah ah ah
bacissssssimi

Anonimo ha detto...

..ogni volta pensi ha dato il massimo non potrà mai fare più di questo...ogni volta esci dal locale con sensazioni diverse sulla pelle e nel cuore...stregato da una nuova magia, infatutato di note che conosci, ma che hai la sensazioni di avere ascoltato per la prima volta...dopo un po' alla fine capisci che il vero vezzo di Mister Trumpet é la sua genialità, la sua passionalità, la sua vocazione di grande artista...che puntualmente lo costringe a versarsi in un contesto diverso, a sperimentarsi in nuove idee, ad arricchirsi in ritocchi di peculiare creatività...stasera il Moro era pervaso da un sottofondo di stravagante follia...alcuni brani ti costringono al pianto sempre e comunque, ci sono quelli che conosci meglio...e mano a mano che li ascolti, ne distingui i ritocchi, la maniera in cui il brano è stato riadattato...ne rimane sconvolto, per quanto ti sia sempre totalmente familiare, a tratti hai la sensazione che il brano quasi sia stato seinventato...Mister Trumpet è come sempre concentrato, volgarmente donato all'unica cosa che lo faccia sentire completo:la sua totala completa dedizione alle note alla musica all'inanimato ottone...lo contempla, lo guarda lo stringe...lo accarezza, come si sfiorasse un braccio, una parte consolidata di se...la scena è straordinariamente codominata dalla presenza di Antonello Salis, il cui sguardo è perso totalmente nelle note...viaggi sulle "righe" di uno spartito, con follia totale sei trascinato da attimi di intima profonda struggente commozione...ad attimi di bizzarra giocosità...ho perso il senno, lo sguardo, la capacità di ascoltare...parlare...ragionare...rapita dal profondo delle viscere dall'ennesima dimostrazione di maestria ed arte di Mister Trumpet...di Cuore grazie a Lui e al meraviglioso Antonello Salis...chiudo in maniera serrata nel mio animo questa magia, gelosa nel non volerla fare scappare...e quello che consolido dentro di me è che Mister Trumpet non può arrivare o toccare soglie di bravura, può solo rincorrere in maniera assennata, intellegente, brillante, creativa questa passione che lo avvolge dalle viscere cimentandosi in nuovi intrecci di note e battiti...notte di cuore...non per me che la trascorrerò insonne con la testa nell'inanimato ottone, e nella magia degli sguardi che non ti appagano mai e che ti rendono sempre più curioso nel volere capire da cosa possa nascere tanta meravigliosa intrigante arte...

Anonimo ha detto...

ciao Giorgia, ben ritrovata!
ho visto la tua esibizione in red...quanta eleganza,espressività nei movimenti e che bella precisione nei passaggi...e che grinta... Davvero BRAVA!

la III traccia...
Mamihlapinatapai: parola che spiega un largo concetto: "guardarsi a vicenda negli occhi sperando che l'altro si offra di fare ciò che entrambi desiderano ardentemente ma che nessuno dei due ha intenzione di fare"
...questo almeno pare sia il significato nella lingua della tribù yaghan "Terra del Fuoco...
...Girotto docet...
GURU-Girotto...connubio perfetto...

buona festa a tutti
:)
Simo

Anonimo ha detto...

ivideo di ieir sera al Moro:
http://it.youtube.com/user/WideGreenEyes..strabaci r!

Anonimo ha detto...

e le foto come al solito: http://www.flickr.com/photos/widegreeneyes/ oppure sul mio space...http://www.myspace.com/widegreeneyes_79..R!

Anonimo ha detto...

grazie a tutti per i bellissimi commenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!! mia mamma e mio papà k sn molto gelosi della figlia e dello zio "ovviamente", hanno deciso di farsi filmare mentre fanno pulizia, (scherzi a parte sn orgoiosissimi di entrambi) perchè si ritengono molto eleganti... mia madre, non che la sorella dello zio.... cmq vi ringrazia a tutti x la vostra gentilezza nei commenti e vi stima... xk chi è fan di zio è un grande!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! baci a tutti
la "nipotonzola"
p.s nel suo piccolo mia mamma ha un negozio di pasta fresca e da noi è molto famosa, ognuno nel suo modo no??? e invece il papà è un rappresentante e in passato un gran giocatore di calcio, ha giocato anke nella juve, molto rinomato.... e poi è Siciliano!!!!!!!!!!!! baci a tutti!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao giorgina nipotonzola ;-)
ti è piaciuto eh questo nomignolo
ciò mi inorgoglisce nel mio piccolo ah ah ah ;-)
Ma senti Giorgina da buona siciliana doc sono curiosona
qual'è la città del tuo papino...solo se vuoi dirlo pubblicamente...la mia è Catania!!
Baci al blogpeople
ste

Anonimo ha detto...

la città di mio padre è Caltagirone... ma sai che io nn sn mai andata in Sicilia in tutta la mia vita?
xò è molto probabile k quest'estate sarà la volta buona! evvai.... mi hanno detto k è proprio bella la mia città x metà d'origine.... visto k la mamma cm lo zio è piemontese! xò dicono k sia l'accoppiamento migliore siciliano-piemontese... speriamo di si!!!!!!!!!!! bacioni la "nipotonzola"!

Anonimo ha detto...

Beh
devi necessariamente fare un saltino in terra sicula ;-)
Caltagirone è molto carina
famosissima x le sue ceramiche come penso saprai, x la stupenda scalinata e tanto altro!!
E' ad un tiro di schioppo da Catania...quuuuuuuindi se verrai
vedremo di incontrarci!
Un abbraccio nipotonzola dello Zio che vedrò tra 20 gg circa!
ste

Anonimo ha detto...

ciao lilleri come la si và??!
ste anche io ero al cinema a vedere lo stesso film.....bellissimo,bravissimo luca argentero,un film che consiglio di andarlo a vedere!!!!!!
giorgia come sei carina!!!!!!!
speriamo di poter andare presto ad un concerto di fabrizio,se qualche d'uno è ha conoscenza delle prossime date me lo può dire!!!!!!!grazie!!!!!!
un bacione,notte serena a tutti!!!!

Anonimo ha detto...

...e che buona la pasta fresca della mamma di Giorgia... e le torte dolci&salate...mmmmm gnam gnam!!
:)

Anonimo ha detto...

x lalla:

concordo lillera ;-)
anche a me è piaciuto il film
e considero l'Argentero niente male come attore!!

;-)
un bacio con lo Smuuuack
a tutti!
ste

dvj ha detto...

Hei 27 - 28 - 29 Dicembre Bosso in Sicilia , se la signorina sicula non va a tutti e tre i concerti andiamo lì a tirarle le orecchie !!!
Vogliamo le foto dei tre biglietti , vietato imbrogliare :-)

Ciao e buon divertimento,

Daniele

Anonimo ha detto...

Tesoro
x quanta passione possa avere x il Bosso...non ti sembra eccessivo vedere lo stesso concerto x ben tre volte?? ;-----))
E poi
Marsala e Palermo non son dietro l'angolo...mi viene a Catania lo vedrò lì..non ti pare?
meno 20 gg. iuuuuuu uuuuu!!
Il commento lo avrete
anche xke dopo 8 mesi di astinenza
sarà un delirio :-)))
besos
ste

dvj ha detto...

hem , io lo farei . Devo preoccuparmi ?

Anonimo ha detto...

Non riesco mai a scrivere immediatamente dopo una serata del Bosso perchè sono talmente stranita che ogni parola mi sempre veramente di troppo, e più che mai.
Domenica è stata l'esibizione più creativa e "sconcertante" di Fabrizio a cui abbia mai assitito (più delle precedenti... e meno delle prossime a quanto pare!), e a costo di sembrar banale, non riesco a stancarmi di ringraziare il nostro Guru per la capacità di tenerci sospesi per un'ora ... che sembra durar sempre meno.
La cornice questa volta è il Moro. Mi ritrovo nello storico locale Jazz di Cava de Tirreni, il cui palco ha ospitato i più grandi personaggi sistematicamente incorniciati e "appesi" alle pareti insonorizzate di una suggestiva saletta sotterranea. Così mi ritrovo ad attendere l' Arte tra un Girotto appeso a destra, un Servillo alla mia sinistra e uno Scannapieco giusto "sulla noce del capocollo".

Fabrizio entra, quasi si confonde nella distrazione della gente, sale sul palco ed imbocca la tromba come se stesse nel salotto di casa casa sua. Inizia tutto quanto meno te lo aspetti ... e ripeti tra a te e te che per quanto possa ascoltarlo non riuscirai mai ad abiutuarti alla sua straordinaria umiltà.
Salis invece si è mostrato un personaggio alquanto prorompente dinamico e a tratti inquietante; è un'artista a tutto tondo ... non è da tutti riuscire a fare sentire le onde del mare...con le buste della spesa... sulle note di NUOVO CINEMA PARADISO (con tanto di lacrimoni della Ro... insomma acqua da tutte le parti!)...non è da tutti passare dalla fisarmonica al piano producendo suoni di senso compiuto con qualsiasi cosa capita a tiro....nei meandri del "genio e sregolatezza" di Salis, Fabrizio si incastra e si dimena, ritagliandosi assoli interminabili e giocosi: ho avuto il piacere di sentire il tanto decantato "soundcheck di paperino" accompagnato con la colonna sonora di Cenerentola, passando dall'ennesima e sempre diversa proposta di Caravan (riuscirò mai a scegliere quale mi piace di più!?!?!) e Nuovo Cinema Paradiso...inizio dolcissimo, finale "sporcato" dalla prorompenza cupa di Salis...

Ho amato molto questo spettacolo, a tratti contorto, a tinte forti ma estremamente empatico. Le parti giocano e si ricorrono siontonizzadosi negli umori altrui costingendo l'improvvisazione agli accessi. E' proprio allora ti rendi conto che la musica è infinita, e tutto sommato non ti senti nemmeno tanto ignorante, solo una goccia in mezzo all' oceano!

Non vedo l'ora di risentirli...


STRAORDINARI!!!





Ho trovato la collaborazione con Salis tanto estrosa quanto impegnativa...

Anonimo ha detto...

ciao,Carla,leggendo il tuo ultimo commento ho pensato che molte delle tue considerazioni assomigliano a quelle che io ho fatto dopo aver sentito suonare a BUSTO ARSIZIO,Fabrizio Bosso e Javier Girotto: cosa soffia nella tromba Fabrizio in questo periodo? Secondo il mio modesto parere c'è tanta ricerca: il palco sembra una grande palestra e salvo qualche splendida ballad regalata al pubblico mi sembra di capire che questo sia proprio un periodo in cui l'artista suoni prima di tutto per se stesso,poi per i musicisti che lo accompagnano..poi per il pubblico......è il corso naturale dell'espressione dell'arte! A nuove magie!!!! un ciao,ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

Chissà forse è così oppure non lo scopriremo mai, certo che è un piacere vederlo divertirsi ed è altrettanto piacevole scambiare occhiate di compiacimento con amici durante le sue "pazzie"...veramente emozioni uniche, rilassanti, uno stacco dalla realtà!

Grazie Fabrizio le tue esibizioni sono una ricarica di energia!

Ps: Anonimi svelate i vostri nomi!!!

Anonimo ha detto...

... quanti sguardi assuefatti nel piacere dell'inaspettatezza delle note...sono momenti unici...dettati solo da colui che sa Animare l'inanimato ottone di brezza come le onde del mare...ti senti sirena nei fondali e gabbiano che vola alto e spensierato sfidando il vento un attimo dopo..e tutto questo abbandonanti mentre Mister Trumpet volteggia come il Corsaro di Petipa...che magia straordinaria...l'uomo semplice, col suo berretto che attraversa la folla agguanta con eleganza la sua donna, come se ne provasse una la mancanza volendo colmare la nostalgia per la breve lontananza...abbandona lo sguardo e verseggia le prime note, divertito dal piacere che solo la musica divinamente può fargli provare...si risiede sullo sgabello, si accascia...sposta lo sguardo senza notare quanto abbandono c'è nei nostri occhi...innamorato perdutamente della sua arte e del piacere che gli provoca travasarla in chi è lì attento e rapito...ti restituisce alla vita e a quelle sensazioni vere, emotive forti, che ti annodano le interiora...e ti bloccano il respiro..la sola cosa che senti è il battito forte e angosciato dalla paura dell'ultima nota..attimi di travolgente stravaganza...sei cieco a tutto, legato dall'Inanimato ottone..incantanto, posseduto da una "cosa" che ti schiaffeggia ad ogni volteggio nell'aria...notte di cuore a tutti...io vado a mettere WideGreenEyes che mi accarezzerà l'animo nel sonno come sempre...R che va a rincorrere il sogno in sonno...

ANTONIO ha detto...

Ciao a tutti
volevo segnalarvi a gennaio l'uscita del cd per la blue note di Fabrizio e Salis in duo.
Inoltre volevo salutare Giorgia, la nipote del mitico Fabrizio
ciao

Anonimo ha detto...

Fabrizio diceva il 13 Anto...almeno così mim sembra di ricordare....miliardi di elogi a Mister Trumpet, come sempre...ma vorrei riprecisare che Salis è Straordinario; oltre ad essere un artista che sprizza passionalità ed energia dallo sguardo....suona con un'inventiva davvero sbalorditiva?!!!un abbraccio...e facci sapere Anto...(N.B.wè wè...appendici anche a Gennaio e ti spenno tesorino...!!!)

Anonimo ha detto...

Fioca la neve fioca(azz), gli abeti del giardino sono già carichi....
il bambiniello con papà e mammà ancora deve arrivare...
il bue (nell'uff accanto) c'è...
di asinelli...a iosa!!!!

...con questa atmosfera ovattata sfodero dall'archivio un celeste "ciao Kramer": Sellani+Guru (ovviamant!)...
...così pare che i doni, oro, incenso e mirra (o birra?!?!) giungano in anticipo....

e anche la riunione più nefasta acquista un'altra sfumatura
:)

Buona giornata e...
pof! pof! pof!...palle di neve a tutti!!!!
S

....Carletta...;-)

Anonimo ha detto...

ciao a tutti come state ?che bello leggere i vostri commenti dopo i concerti ...io mentre suono non ho proprio idea di quello che sta succedendo e mi stupisco quando leggo le vostre impressioni ,emozioni,sensazioni .....grazie di cuore siete stupendi !!!
il disco con antonello esce il 13 e non per la blue note ma per il parco della musicache sarebbela casa discografica dell'auditorium!
infiniti baci.....

Anonimo ha detto...

...bhè, la ricetta è semplice:
...tu continua a suonare col cuore così....
...così noi continueremo (si spera!) a stupirti!!!!

...e sarà una catena in continua ascesa!!!!!!!
:)
un abbraccione!

Anonimo ha detto...

Fabrizio grazie a te per la bella musica che ci regali, solo in questi giorni ho potuto apprezzare "Sol" e posso dire con sicurezza che ... la traccia numero due...aspetta che la copio... MAMIHLAPINATAPAI...giusto?
E' BELLISSIMA...è il significato è una cosa assurda, l'ho cercato su Wikipedia...che fattaccio!
Grazie di cuore, spero di riuscire ad essere alla presentazione del tuo disco Sabato mi piaerebbe tanto!

dvj ha detto...

Tanti saluti Fabrizio , la prossima volta mi faro' firmare qualche altra sordina ;-)
A Marostica ci siamo spellati le mani , eravamo quelli seduti dietro di te e ti ascoltavamo a bocca aperta .
Grande concerto !
Scusate se ne approfitto ,Scomparin è stato felicissimo di ricevere i tuoi saluti e ricambia
con affetto.
Ciao,

Daniele

Anonimo ha detto...

Ciao Fabri,
finalmente ti rivedo e risento
tra 15 gg circa!!
;---))))
ste

Anonimo ha detto...

Anche il quotidiano non è sempre uguale, il nostro livello di empatia fa sì che gli automatismi di ogni giorno vengano colti in modo differente (fortunatamente!)...
...e così è stata la giornata di ieri, culminata in una serata in una chiesa sconsacrata di Asti, il Diavolo Rosso...

Al posto dell’altare...un pianoforte, una fisarmonica e Il Signor Ottone..

Un concerto diverso: concentrato ed impegnativo non solo per gli artisti ma anche per il pubblico..
..dove c’è un inizio (all’inizio) e c’è una fine (alla fine)..
...nel mezzo pochi stacchi, grande fluidità e lieson tra un pezzo e l’altro tra un accenno giocoso di Jingle Bell o degli allegri sberleffi con cui il Guru ci diverte sempre..Tasti e pistoni pigiati con grande energia e rapidità che si rincorrono e si assecondano, per poi diventare delicati e lievi come lo sguardo di un bambino..

A tratti pare quasi di sentire le cornamuse..
Musica Visionaria...che ti tiene in costante tensione, poco tempo per le emozioni più viscerali...tutte le energie le investi per assimilare, per capire..
..e a fine concerto il Picasso del pianoforte/fisa e il Signor Bosso, questi due personaggi così (almeno apparentemente) diversi tra loro, hanno talmente tramortito e spiazzato che si fatica addirittura a dire “bis” e ti senti proprio piccina piccina...

Non un concerto jazz..quasi una lezione sulla trascendenza metafisica.

Soddisfatta ed appagata torno a casa in silenzio..
I miei piccoli pensieri stanno ancora cercando di trovare spazio e significato fra quelle Grandi Note.

Ancora grazie

T

Anonimo ha detto...

Cara Timo solo chi ha vissuto questa esperienza può minimamente capire. Da come scrivi sembra che nell'esibizione di ieri ci sia stato ancora più patos...la location fantastica, luogo ideale per le frenesie tetre del Picasso (e Pirata!) e di Fabrizio.
Non sarò a Roma domani le condizioni meteo me lo impediscono la città è in stato di calamità...
ne approfotto qui per complimentarmi qui col Guru e con Antonello Salis per il loro nuovo disco.

Anonimo ha detto...

già....
un bacio cara Carla!
Simo

Anonimo ha detto...

lilleri,maremma gatta,ho già i biglietti per roma,porca la miseriaccia quest'acqua 'un ci molla!!!!!!speriamo che domani vada meglio,ahh, io parto anche col gommone!!!!!!!!
ciccio ma tu domani ci sarai a roma o è stato annullato tutto?
al numero dell'auditorium non risponde nessuno!!!!
buona serata a tutti anche se è bagnata!!!baci,baci

dvj ha detto...

Hei ma chi e' ciccio. Buon concertone

Anonimo ha detto...

allora si parte!!!!!!
sembra che l'allarme è rientrato nella norma e il concerto ci sarà!!!ciccio ci vediamo a roma!!!!
buona giornata lilleri

Anonimo ha detto...

x giorgia:tesoro ma tu quanti anni hai?scusa fabrizio se utilizzo il tuo spazio per fare i complimenti alla tua nipotina!ho visto i tuoi video stamani,ma sei tu quella con il vestitino rosso?ma lo sai che sei veramente brava,velocissima(come lo zio!),in alcune incertezze ti sei ripresa subito,sono sicura che tu sarai una prossima medaglia per l'italia,bravissima continua così,io sarò sulli spalti ad applaudirti ai mondiali!!!!!!!!!!!
e poi alle olimpiadi invernali!!!!(ci sarai veroooo!!)un in bocca al lupo,e un bacio col lo skiokko!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Evviva la nipotina sprint del Bosso...buon sangue non mente!
Lallina Trallalero sarà per la prossima stasera non sono a Roma purtroppo...
Divertiti!

Anonimo ha detto...

ragazzi che dire del concerto?
solo tre parole:
estro,amore e poesia.....
-estro- perchè l'originalità di salis ti fà rimanere a bocca aperta,ma anche fabrizio lo segue a "rota"!
-amore-perchè si sente l'amore che hanno per la musica che stanno suonando,e si avverte,tanto che hai paura di applaudire per non rovinare l'incantesimo!
-poesia-perchè in alcuni momenti,ricco(il concerto), di una tenerezza infinita a tratti quasi commovente,quei suoni diventano Dante!
ma aggiungo che è stato anche divertente,simpaticissimi con il cappello di babbo natale che lampeggiava!....poi con il ballo del qua,qua......una parola:
BELLISSIMO!!!!!!!!
è piaciuto anche a mia figlia che non vi dico.... per portarcela,...mi ha fatto sudare 7 camice!!!!!!!!anche se non è il suo genere,al talento non puoi rimanere impassibile!!!!!!!!missione compiuta!!!
si è aggiunta una nuova fan!!!!!
se non ci fosse il talento la musica sarebbe tutta uguale ed invece in più di un anno che seguo fabrizio il solito pezzo non è mai "solito"e diventa unico!!non mi stancherò mai di andarlo ad ascoltare dal vivo!!!!!!!!!!che artista..... con la A maiuscola!!!!!!!!!
notte lilleri

Anonimo ha detto...

Waw Lalla sto troppo a rosicà!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, a Milano ieri sera
all'Auditorium ero in quarta fila
per White Jazz Christmas,un bel concerto di Natale,con la Civica Jazz Band che seguo da anni,(tre,quattro anni fa lo azzardarono all'aperto,ricordo con Paolo Fresu,tra i super ospiti),questa volta tra i solisti ospiti anche Fabrizio....un motivo in più per esserci! Una calda atmosfera sotto la regia di MAURIZIO FRANCO e del Maestro ENRICO INTRA..,oltre a Fabrizio tra i solisti anche EMILIO SOANA,un gran bel suono anche il suo..a lui il terzo e quarto pezzo....si è presentato con un gilet assai natalizio....e dalla mia fila è arrivato il commento di ENRICO INTRA....FANTASTICO!!!!!! Dolcissime le note di chiusura al pianoforte con WHITE CHRISTMAS...
il pubblico sospeso nell'incanto di questa atmosfera ....FABRIZIO BOSSO e MARCO TAMBURINI, mani incrociate sullo strumento e viso rivolto al pianoforte ....tutti lì così sospesi per un attimo in un eterno incanto...e poi e poi... tutti fuori sotto un acquazzone terribile...non se ne può più!
A domani,lilleri....ciao ciao
Fantastica!

Anonimo ha detto...

ciau fans e ciau zio! volevo comunicarvi una cosa bellissima!!!!! ho riniziato a pattinare!!!!!! sono troppo felice e volevo dividere con voi questa bellissima senzazione....... una bacio a tutti... specialmente a zio!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Evvai!! Giorgia compliementi ho visto i tuoi video, spettacolari!!!

dvj ha detto...

Brava Giorgia , forza e pazienza , vedrai che sarai piu' brava di prima !

Anonimo ha detto...

Ciao Giorgia ! non ti conosco ma già ti adoro...ti faccio il mio più grande "in bocca al lupo" per una tua prossima e completa ripresa! diventerai senz'altro più brava di prima, con la passione che ti ritrovi! un grosso bacio.

Anonimo ha detto...

Good nipotonzola ;-))
su torna ad allenarti
così quanto prima verremo ad ammirare anche a te!!
Un abbraccio
la conterranea del tuo babbo

Anonimo ha detto...

lilleri sono appena rientrata e il mio compagno di viaggio è stato il cd SOL di bosso e girotto,più lo ascolto e più mi "ingrifa",nel senso che ogni pezzo lo trovo bellissimo ,ascoltandolo è un crescendo di piacere,mi piace sempre di più !!!!!!!!bravi!!!!!!!
poi vi volevo consigliare il concerto di fabrizio del 20 a genova,sarete ripagati dei km fatti,....ve lo garantisco!!!!!!!!
se il venerdì non dovessi andare a firenze e la domenica a roma,ripartirei alla grande per bosso con il trio lellopareti,....strepitosi,!!!!!!!!!
ve li raccomandoooo!!!!!!!!!
notte a tutti i fans di fabrizio

ANTONIO ha detto...

Comunicato ai Fans Campani
Il 4 gennaio p.v. Fabrizio suonerà al CUBE di Salerno con il trio di Michele Di Martino (piano), Tommaso Scannapieco (ctb) e Giampiero Virtuoso (drums)
Info line
Tel: 089.252711 – 340.1224870

Anonimo ha detto...

ciau a tutti!!!! volevo dire ad una fans sfegatata di zio e spero poi anke mia k ho 13 anni!!!!! e poi volevo augurare a tutti BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! finalmente questa sera rivedo lo zio dopo almeno due mesi k nn lo vedo!!!!! giuro k ve lo saluto... xk ve lo meritate.... siete trp forti e gentili!!!! ma più k altro siete i fans dello zione trombettista!!!!!!! vi mando un baCIONE E VI RINGRAZIO ancora tanto!!!!

dvj ha detto...

Un saluto a tutti ed intanto un augurio di BUON NATALE !

Giorgia come va ? Hai ripreso anche a pattinare ?

Anonimo ha detto...

Grande Giorgia che è ritornata in piastaaaaaa!!!!!!!!!!!
(in bocca al lupo per il 23...)
...vedrai che quando meno te lo aspetti troverai sugli spalti nuovi fans...ma non faticherai a riconoscerli...perchè ti applaudiranno con mooolto swing!!!!
(e capirai che siamo noi!)...

Anonimo ha detto...

mi siete mancati!
lilleri ma che fine avete fatto?
non spendete tutta la tredicesima in regali?!!...regalate solo cd!!!!
ovviamente sappiamo tutti di chi!!!
vi auguro anche io buone feste,ma comunque ci risentiamo di sicuro,carissima giorgia COMPLIMENTI,se hai solo 13 anni,sei veramente brava, io comunque sono già una tua fan!!!!!!
ma il mi ciccio 'un dove gliè!?
ciao,un bacio col lo skiokko pè tutti

Anonimo ha detto...

Augurisssimi di Buon Natale
a tutti voi!
Un abbraccio virtuale siculo caliente.
P.S. x la nipotonzola...goditi Ziooooooo ;-)))
Io lo rivedrò tra appena 7 giorniiiiiiiiii!!

Anonimo ha detto...

Grazie "Giorgia" on my mind, auguri anche a te! Hai solo 13 anni? Ma sembri molto più grande!!! Quante meraviglie questa famiglia Bosso!
Venerdì scorso ho assistito all' ennesima esibizione dello Zio in quel di Avellino... atmosfera rigorosa e alquanto silente, gente adulta (per la prima volta mi sono sentita una poppante!). Era in duo con Francesco Nastro un ottimo pianista campano che sicuramente risentirò e consiglio a tutti voi perchè mi ha profondamente colpito.
Il Bosso ha dato il meglio di se, mi ha davvero stanito con sordina e plunger e ho avvertito molto il feeling che si è creato tra i due che mi ha divertito molto.
Mi auguro di poterli risentire insieme al più presto....Roby ma il tuo commento dov'è???

Un bacione di cuore alla "nipotina alta due metri" del Bosso.

Anonimo ha detto...

(eccolo...trovo solo ora il tempo per farlo?!)
nastro ha lo sguardo giocoso...Mister Trumpet è come sempre lì per caso...fino all'istante in cui impugna la sua donna...siamo lontani ma le note arrivano..al cuore, allo sguardo...e le emozioni sono forti...sn in un istante di solitudine pilotato dal mio stato emotivo di questi gg che mi ha annodata in un lungo silenzio (perdonatemi!) l'Arte di Nastro intona in una inedita versione Nuovo Cinema Paradiso...stavolta piango, piango come se fosse un abbraccio che mi rassicura da mille incertezze..gli artisti sono in vetrina coperti da una patina di vapore..che ne raccoglie il Sogno in una bolla di trasparente magia..Nastro sorride, si contorce sempre più trainato dalle note e Fabrizio lo segue...Fabrizio avvolge la sua tromba nel cuore, nei polmoni nello sguardo, e Nastro si rimette al passo per riacchiapparlo..i due duettano...sembra tutto fugace..l'istante in cui sogni e stai per svegliarti e quando tutto finisce sei ancora lì come sempre: con la mente, il cuore e lo sguardo segui le note manco fossero bolle di sapone contro cui soffiare...briciole di sogno scintillano, fra il freddo e il cuore che batte sempre forte, fortissimo..e la lacrima che mi offusca lo sguardo!
...l'inanimato ottone ci ha ancora per una volta avvolti nell'oblio della magia...sempre, sempre sempre...grazie di Cuore a voi..a te Divino Mister Trumpet..per questi infiniti attimi di straordinaria magia....R!

Anonimo ha detto...

e come sempre video:
http://www.youtube.com/user/WideGreenEyes e foto della serata....
sul mio space:
http://www.myspace.com/widegreeneyes_79
di cuore R....
un immenso abbraccio a tutti...buon natale ragazzi...io vado in ritiro dai miei...a rincorrere il Sogno...

«Meno recenti ‹Vecchi   1801 – 2000 di 2888   Nuovi› Più recenti»