martedì 4 marzo 2008

FABRIZIO BOSSO FAN CLUB

BENVENUTI NEL FAN CLUB UFFICIALE DI FABRIZIO BOSSO, QUI TROVERETE LE RECENSIONI DEGLI ULTIMI CD, FOTO, NEWS E TANTO ALTRO ANCORA

 
DA NON PERDERE: GIANLUIGI TROVESI 4TET GUEST FABRIZIO BOSSO




PER LA DISCOGRAFIA COMPLETA CLICCA QUI

EVENTS



DUKE
 
 
Il 26 maggio è uscito il disco tributo di Fabrizio Bosso a Duke Ellington.
Bosso in questa avventura sonora ha collaborato con Paolo Silvestri, che ha scritto arrangiamenti funambolici e pieni di verve che fanno di Duke più di un semplice tributo a uno più grandi maestri che il jazz abbia conosciuto. Partendo dagli standard più celebri del “Duca”, Silvestri li rivisita senza stravolgerli, dando la giusta centralità alle note necessarie e preparando il campo a Bosso perché possa dare prova di un talento maturo e capace di sorprendere ancora.
Ad accompagnare la tromba di un Fabrizio Bosso in stato di grazia c’è il suo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e una sezione di fiati maestri: Fernando Brusco e Claudio Corvini alla tromba, Mario Corvini al trombone, Gianni Oddi al sax alto, Marco Guidolotti al sax baritono e Michele Polga al sax tenore e soprano.
Una lunga cavalcata tra i successi più grandi del “Duca”, dalle atmosfere sofisticate delle Big Band di I Let A Song Go Out Of My Heart ai ritmi travolgenti di Caravan e Perdido, passando per una versione magnificamente riarrangiata di In A Sentimental Mood al lirismo di Solitude fino a I Don’t Mean A Thing (If It Aint’t Got That Swing) registrata con il quartetto e con Michele Polga al sax tenore e Marco Guidolotti al baritono.
 
 
 
 TANDEM


Fabrizio Bosso e il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello si producono in un duo delle meraviglie: solo tromba e pianoforte in un repertorio che spazia fra grandi standard, temi da film e famose canzoni, con l’apporto di FIORELLA MANNOIA (in una versione di Roma nun fa’ la stupida stasera da antologia) e FABIO CONCATO che interpreta la sua celebre "Gigi" dove la tromba di Bosso e il piano di Mazzariello si fanno più lievi, come ad accompagnare, con discrezione, un testo importante che racconta di un padre attraverso parole in cui ognuno può ritrovare la propria espressione del rapporto con un genitore.
Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli  High Five, una "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.



PURPLE


Purple è il nuovo cd di Fabrizio Bosso, pubblicato per la prestigiosa etichetta Verve/Universal. il nuovo album, inciso con lo Spiritual Trio (composto da Bosso, dal pianista e organista Alberto Marsico e dal batterista Alessandro Minetto), è il secondo album di questa formazione la cui matrice, ancora una volta, è l’omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Nel solco di questa tradizione, la tromba di Bosso innalza la sua voce in uno spazio colmo di pathos.
Il primo album del trio, Spiritual (2011), affrontava un repertorio radicato nella tradizione popolare nera. Due anni e più di concerti hanno dimostrato a Fabrizio Bosso, Alberto Marsico e Alessandro Minetto, che l’idea di interpretare quei canti nel loro modo così personale e intenso fosse la strada da percorrere. In questo secondo album hanno dunque scelto di esplorare ulteriormente quel mondo alla ricerca di un repertorio – tanto tradizionale che moderno – in cui potersi esprimere al meglio.
Una sintesi del tutto personale degli Spirituals è contenuta all’interno di questa seconda opera: dall’emozionante versione di A Change Is Gonna Come di Sam Cooke, al capolavoro di Donnie McClurkin, Purple, che dà il titolo all’album, al  gioioso A Little 3/4 for God & Co. di Les McCann; per chiudere ancora con Total Praise di Richard Smallwoood. Ci sono anche due brani originali: il frizzante Whisy Washy di Alberto Marsico e Dreams Come True, una melodia lieve e sognante composta da Fabrizio Bosso. Si deve invece ad Alessandro Minetto la rilettura di uno dei grandi classici della tradizione: Go Down Moses.
Al disco hanno collaborato il M° Stefano Fonzi, che ha arrangiato gli archi di A Change Is Gonna Come, splendidamente eseguiti da I Solisti Aquilani, e il The Sunshine Gospel Choir.
 
 
 
 BIOGRAFIA - TIME LINE
 
1978 - Fabrizio Bosso inizia a suonare la tromba all'età di 5 anni.
1989 - Consegue il diploma all'età di 15 anni, presso il conservatorio G. Verdi di Torino.
1998 - Viene chiamato per quattro concerti nel tour italiano della Canergie Hall Orchestra diretta da  John Faddis.
1999 - E' premiato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz italiano nel referendum della rivista Musica Jazz.
2000 - Esce il suo primo disco "Fast Flight" in quintetto con Rosario Giuliani pubblicato per la RED RECORDS.
2002 - VIA VENETO JAZZ pubblica il primo disco degli High Five Quintet "Jazz for More"
- Prima apparizione sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo, al fianco di Sergio Cammariere.
2004 - Partecipa ad alcune date del tour europeo della Liberation Orchestra di     Charlie Haden con gli arrangiamenti e la partecipazione di Carla Bley.
2005 - Partecipa alla creazione di "Uomini in Frac", progetto dedicato alle canzoni di            Domenico Modugno. Con lui Peppe Servillo, Furio di Castri, ma anche Javier Girotto e Rita Marcotulli.
2006 - con gli High Five Quintet realizza l'album "Handful Of Soul" che consacra al      successo Mario Biondi.
- In occasione del Brianza Open Jazz Festval nasce il Latin Mood, sestetto  del quale è co-leader con Javier Girotto. Vi partecipano Natalio Mangalavite, Luca Bulgarelli, Lorenzo Tucci e Bruno Marcozzi.
2007 - Esordio discografico presso BLUE NOTE / EMI ITALIA con “You’ve Changed” in      quartetto e archi con gli arrangiamenti di Paolo Silvestri.
2008 - Esce con BLUE NOTE / EMI ITALIA di "Five Four Fun" con l'High Five Quintet.
- Pubblica, sempre con BLUE NOTE/EMI “Sol!”, il primo disco con i Latin        Mood.
- Per la prima volta, con gli High Five Quintet, suona al Blue Note di Tokyo, e    in quella occasione registra il disco Live For Fun, pubblicato dalla EMI JAPAN.
2009 - Vince il TOP JAZZ come miglior disco dell'anno con "Stunt", in duo con Antonello Salis, pubblicato per la PARCO DELLA MUSICA RECORDS

 - Pubblica per BLUE NOTE /EMI "Split Kick" con gli High Five
- Ancora al Festival di Sanremo, al fianco dell'esordiente Simona Molinari.
2010 - Partecipa al progetto di Aldo Romano "Complete Communion", pubblicato con Dreyfus
- Pubblica "Spiritual" in trio con Alberto Marsico e Alessandro Minetto
- Realizza con PONY CANYON, per il mercato giapponese, il CD           "Libero" in      quartetto e la partecipazione di Roberto Cecchetto.
- Ancora Top Jazz 2010 come miglior trombettista.
- Torna al Festival di Sanremo, al fianco di Raphael Gualazzi.
2011 - Registra a Londra, agli Air Studios, "Fabrizio Bosso plays Enchantment –            L'Incantesimo di Nino Rota" con la London Symphony Orchestra, Claudio Filippini. Rosario Bonaccorso e Lorenzo Tucci e con gli arragiamenti e la         direzione del M° Stefano     Fonzi , pubblicato da Schema Record.
- Partecipa alla nuova produzione " Memorie di Adriano", tributo alla musica di   Adriano Celentano, sempre con Servillo, Di Castri, Girotto e la Marcotulli.
2012 - Festival di Sanremo, come special guest di Nina Zilli.
- E' ospite speciale su Canale 5 della trasmissione "Panariello non esiste", si  esibisce con James Taylor, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo e Renato Zero.
- Pubblica con Schema Records il secondo disco con i Latin Mood "Vamos"
- Esegue in diretta su RAI 3 la sigla dell'ultima puntata della stagione della  trasmissione Ballarò.
- Umbria Jazz lo chiama per eseguire le partiture di Gil Evans "Miles Ahead" "Quiet Nights" con la Eastman Jazz Orchestra diretta da Ryan Truesdell.
- Rappresenta l'Italia con Antonello Salis al Santiago Jazz festival
- Pubblica per ABEAT l'album "Face to Face" in duo con Luciano Biondini.
2013 - Festival di Sanremo nuovamente al fianco di Raphael Gualazzi.
- condivide il palco con Gabriele Cassone per un repertorio "tra il Barocco e il Jazz" eseguito con l'Orchestra della Magna Grecia con gli arrangiamenti del    M° Stefano Fonzi"
 - Da vita a "WE LOVE YOU - Jazz'n soul" - dedicato ai grandi interpreti della Soul Music. Chiama accanto a sè Nina Zilli e la band composta da Julian Oliver Mazzariello, Egidio Marchitelli, Marco Siniscalco, Emanuele Smimmo. Il tour avrà inizio il 15 maggio per concludersi il 5 ottobre.
 -A fine maggio tiene tre concerti a Tokyo con il suo Enchantment Quartet e a fine giugno suona a Buenos Aires con i Latin Mood.
- in settembre è ospite d'onore della star britannica Ian Shaw sul palco del Ronnie Scott's di Londra, registrando il sold out e grande apprezzamento da  parte del pubblico del famosissimo Club londinese.
- il 31 Ottobre, in occasione del Roma Jazz Festival, condivide il palco dell'Auditorium Parco Della Musica con Massimo Popolizio e Julian Oliver Mazzariello, per la prima dello spettacolo "SHADOWS - le memorie perdute di Chet Baker".
- il 17 novembre a Torino un grande evento organizzato dal Moncalieri Jazz Festival per celebrare il suo 40esimo compleanno. All'Auditorium della RAI viene eseguito Enchantment, l'incantesimo di Nino Rota, con l'orchestra  sinfonica nazionale della RAI e, nella seconda parte della serata si avvicendano sul palco tutti gli artisti che hanno accompagnato Fabrizio negli anni della sua  carriera, da Lorenzo Tucci e Rosario Bonaccorso a Raphael Gualazzi, da Julian Mazzariello o Rosario Giuliani a Nina Zilli, da Alessandro Minetto e Alberto  Marsico a Mario Biondi.
- il 26 novembre esce PURPLE, il secondo lavoro discografico dello Spiritual Trio, con Alberto Marsico e Alessandro Minetto. Il disco esce per la Verve (Universal) e viene promosso in un lungo tour che attraversa l'Italia per culminare nei 4 concerti a Umbria Jazz Winter.
2014 - L'anno comincia con una trasferta dall'altra parte del mondo, a Jakarta, dove        Fabrizio tiene un concerto in duo con Julian Oliver Mazzariello. Prosegue con la nascita del nuovo quartetto, composto da Mazzariello al pianoforte, Luca   Alemanno al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Con questa nuova formazione Fabrizio si dedica completamente alla sua musica.

2.888 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   2001 – 2200 di 2888   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

wa...2000 commenti...

Anonimo ha detto...

STUNT: già il titolo é tutto un programma...d’altronde GURU&PICASS cosa potevano mai partorire?
Ma cos’é lo Stunt?

Stunt é CADUTA LIBERA che inizia intensa come un volo d’aquila con il nulla intorno per poi divertirti con una valanga di palline colorate rullante nel loro rimbalzare e ti arrivano una serie di schicchere BODY AND SOUL!!

Stunt é MOSCHITO’S CHASE il moscone/bullo di quartiere che con fare marpione di porta a ROMA... (e ti dice)NON FA LA STUPIDA STA SERA...
...ma é anche e sopratutto La Musica Visionaria che ti proietta in TIBET con corni, campanellini, echi e barriti!! E tu cammini e cammini fino a raggiungere un CARAVAN “in fuga”, note nevrotiche, festa con saltimbanchi...e sì che si rimane STREGATI dall’ottone come dai cerchi concentrici che la superficie dell’acqua disegna quando ci butti dentro un sasso (in questo caso note), con una voce(l'ottone)ammaliante come le Sirene di Ulisse...e tu sai che non ti devi voltare..ma non resisti e scivoli piacevolmente inconsapevole tra le braccia di GEORGIA ..ON MY MIND.. che sempre emoziona, con urla e sospiri densi fino a farsi voce pura che pare una storia vera...

Stunt non é nulla di grave, no no..al massimo SOLO UN INCUBO -il SaliSincubo- ipnotizzante ed ansiogeno..ma tranquilli che a recuperarvi ci pensa una sordina brigantella che dire che ti diverte é dir poco... ed è MACK THE KINIFE: sordina + le tenebre delle ottave più basse del pianoforte fino a salire e salire con grande ritmo e SWING! Come il più bel gioco..ma non é solo gioco..é anche pathos di BEFORE SUNDAY: con un vento da bufera che ti schianta come “Il Manifesto” di Martinetti, per poi arrivare attraverso sterrati arcaici a DOMENICA (...che) E’ SEMPRE DOMENICA, con una fisa che é una festa di paese e dei pistoni velocissimi e acuti a finire con una nota che pare un bacetto con lo skiocco!

Stunt é urla, baruffe, scalpitii di tacchi che si inseguono, é mercato, é ritmo e sudore, insomma é BURST BLUES...e lo swing imperversa e continua fino al comminato, si si..tanti baci.. BÉSAME MUCHO..

Insomma Stunt é l’essere malandrino in ognuno di noi… chi fa il verso a chi? La fisa alla tromba? La voce di Salis alla fisa? Il Guru al piano?


Si si...’sti due hanno fatto proprio una bella...BRAVATA…tutto a mille: Guizzo, Fantasia, Improvvisazione, Divertimento, Scherzo, Allegria&Swing...interplay..

Un altro bellissimo regalo del Guru&Co..dal suono notevole (sparato in cuffia, pare di stare tra campana, corde e padelle).

Ma non é che ci sta abituando troppo bene?!?!?


Si lo so un altro sproloquio, scusatemi...ma che ci posso fare io? É colpa di quei due GENIACCI!


Buone feste e tutti!

SImo

ANTONIO ha detto...

Auguri di Buon Natale a tutti gli amici del Fan Club.Un augurio immenso ovviamente è destinato a Fabrizio (Mr. Trumpet) che immagino seduto al desco con i suoi familiari, ai quali va anche l'augurio di noi tutti.

Anonimo ha detto...

Un immenso bacio di Cuore a tutti...vi auguro un meraviglioso natale a suon si swing...?!!R

Anonimo ha detto...

Ciao amici Bossiani buon Natale...e buon cenone a tutti!!!

dvj ha detto...

Ciao a tutti e BUON NATALE !
Tanti auguri a Fabrizio , al signor Gianni Bosso, alla nipotina fenomeno e a tutti voi che condivite con me la passione per la musica.
Grazie a tutti,


Daniele

Anonimo ha detto...

BUON NATALE a tutti e dico tutti,i fans di fabrizio e non solo,anche quelli di giorgia(sei già diventata famosa,almeno qui nel blog!)e ovviamente carissimi auguri a te ciccio e alla tua splendida famiglia!!!!!!!!SMACK!!!!!!un sacco di baci e abbracci per voi!!!!!!!

Angie ha detto...

Auguroni per un felice Natale a tutti voi!!! Perdonate la mia lunga assenza, ma sono stata per un lungo periodo senza internet...Baci!

Anonimo ha detto...

oh bischeri?!oh lilleri!?
oh che c'è stata ancora la moria delle vacche!?và bè ho capito siete sempre al tavolino a sbivaccare!!!
allora ci sentiamo in un altro momento,un bacio a voi tutti ma con lo skiokko!

Carla ha detto...

Ciao a tutti vi saluto domani parto per...LISBOOONAAAA!!! WAWAWA!

Ne approfitto per augurarvi un 2009 ricco di soddisfazioni professionali ed affettive sulla scia di quello, che almeno è stato per me, il 2008. Sicuramente, uno dei regali più belli dell'anno quasi passato, sono le amicizie che ho instaurato con voi del fansclub. Il primo desiderio per il 2009 è un secondo raduno con affluenza più numerosa!

Ringrazio Fabrizio per le emozioni che negli ultimi mesi mi ha donato; lo ammiro e lo stimo molto per la professionalità, l'eleganza e la classe...

Antonio sei il numero uno!!!!

Robè...fai tante cose buone e nun te ngippà... Tvb!

Simona ... le stelle ti sono amiche
tieni duro! ;)

Lalla ... con te ho "un'abbuffata in agriturismo" in sospeso... sarà per il prossimo anno vero???

Un abbraccio di cuore anche a Elsa e Luisa.

Baci a tutti anche da parte anche del Fringuello (Gennaro)

dvj ha detto...

E a me niente Lalla :-(

Scherzi a parte quest'anno e' stato incredibile, avere scoperto questo blog e' stato veramente bello .
Grazie alla musica di Fabrizio ho potuto conoscere delle persone simpatiche e passionali , che sanno aprire il proprio cuore alle emozioni che i musicisti come Fabrizio sanno trasmettere .
Un abbraccio fortissimo


Daniele

Anonimo ha detto...

daniele io aspetto anche a te il mio invito vale per tutti,stò solo aspettando di sapere una data in toscana di fabrizio e parte il secondo raduno del fan club,sarebbe stato meglio se avesse suonato vicino da dove stò io,ma la risposta l'ho già avuta e non se ne parla fino all'estate,ma è troppo in là ed allora bisogna organizzarlo prima,comunque come sò qualcosa di più ti faccio sapere o meglio vi faccio sapere,nell'attesa ti faccio gli auguri di un 2009 strepitoso,un bacio.... sempre col lo skiokko .....

Anonimo ha detto...

skiokki skiokketti anche a te....ciccia (Carletta) sei già andata mi dispiace..vabbè ma tanto noi ci sentiamo...ieri sera sn dovuta a scappare a Napoli per una festicciola/cena...vabuò un abbraccio forte a te e al carisssssssssssssimissssssssimo Genny...!!!quanto alla bellezza di questo limbo...non ci sn parole per descriverne il valore...ed il valore che con se hanno le persone che lo fanno e lo vivono, prima di tutti il magico Fabrizio!Buona domenica di Cuore..R!

Anonimo ha detto...

ehilà fans! grazie a tutti x gli auguri siete sempre gentilissii!!!!!!!!! e poi volevo ringraziare cn tutto i cuore lalla x il fantastico regalo!!!! siete sempre gentilissimi! e.. buon natatle.. in ritrdo e felice anno novo!! baciotti a tutti!!!!

Anonimo ha detto...

bacetti piccolina...

Anonimo ha detto...

ragazzi che mi combinate per questo ultimo dell'anno?dove andate di bello?
io andrò in piazza del campo a siena,c'è antonello venditti,speriamo che il tempo regga,sennò vavavuma!!!!!!
buona giornata a tutti voi amici bossiani ed un caloroso abbraccio alla mascotte giorgia,smack!

Anonimo ha detto...

Beh,
se pur febbricitante
ieri ero lì
al teatro metropolitan di Catania
a godermi Fabri, Sergio Cammariere e tutto il resto della fmiglia x utilizzare le parole di Sergio!
Un concerto strepitoso, innovativo, raffinatissimo come sempre!
Ed alla fine fugace incontro x un fugace saluto col Mitico Mr. Trumpet ;-)
Approfitto x augurarvi un Felice e Frizzante 2009!
E W la Musica sempre, comunque ed in ogni luogo!
Ste

Anonimo ha detto...

Auguri a tutto il palpitante mondo che gravita in questo spazio per un sereno 2OO9 e da Milano mi auguro che Mr.Trumpet ricordi sempre più spesso di mettere anche questa città nell'elenco dei suoi impegni professionali...è sempre molto gradito,così come è graditissimo il manipolo di artisti con cui collabora di volta in volta ...il loro sound lo ritrovo,lo riconosco,lo apprezzo...
Infiniti auguri...... Fantastica

Anonimo ha detto...

BUON ANNOOOOOOOOOOOOOO
e godetevela tutta....la nottata!!
Baciiii
all'anno prossimo
;-)

Anonimo ha detto...

..con Amore immenso vi ringrazio e abbraccio tutti, per essere stato il sorriso che ha intonato molti istanti di silenzio, l'abbraccio con cui condividere le emozioni più forti ed intense che Mister Trumpet ha dipinto dal profondo del suo cuore..vi adoro tutti e bacio forte (tutti come spesso dice Andrew "Roberta Bacia tutti!!!")...vi auguro il meglio, il meglio dei vostri sogni in ogni bollicina di spumante...o champagne per i più snob...io vi lascio col sorriso e vi aspetto poco dopo la mezzanotte con un sorriso sempre più convinto...magari sulle note di El Cacelorazo...che ne dite???Buon 2009...a presto WideGreenEyes che sogna sempre..!

ANTONIO ha detto...

Auguri di buon anno. Che il 2009 ci porti tanti concerti jazz da ascoltare nelle nostre città e ovviamente con la costante presenza di Fabrizio. L'anno che finisce ci ha consentito di conoscerci per cui il bilancio è senz'altro positivo.
Mi raccomando di non sparare alcunchè, se proprio volete fare il botto sparatevi due assoli di Fabrizio a tutto volume, come farò io questa notte, farà bene certamente alla mente, allo spirito e al fisico, oltre ad essere beneaugurante

dvj ha detto...

BUON 2009 !

Con suoneria :-)

http://www.youtube.com/watch?v=bdK9LpjEUH4&feature=related


Daniele

Anonimo ha detto...

Ueeeeee
sveglia
state ancora dormendo?
Non avete ancora smaltito i postumi della notte brava?
Il blog langue.... :=(
nessun frizzante commento
buon anno a tutti anche a carletta che non mi "caga" manco di striscio!!

Anonimo ha detto...

x carletta:
da buon avv ho le prove
ti ho pure commentato la foto della tua splendida nipotina e tu silenzio ecco xke ad un certo punto ti ho cancellato dai facefriends!!
Son sincera io da buona siciliana
baci e pace x il 2009

Anonimo ha detto...

xStefi:ciccietta...motivi vari (lavoro e tanto studio in direzione tesi!)Carletta non si connette più tanto...e cmq sn circa dieci giorni che è a Lisboa con l'omo!;-)bacio...

Anonimo ha detto...

...il Sogno...sono al Moro seconda fila d'onore...e lo sguardo è dritto dritto nell'inanimato ottone..rimbomba...in ogni parte di me....sulla pelle e dentro, nel cuore come dolci frecciatine che ti mandano in fribillazione!la grande sorpresa: Julian Mazzariello, le cui dita serpeggiano sul piano del Moro...lo sguardo concentrato elegante del maestro Vigorito..la straordinaria performance di Alfonso Deidda, sax men...l'energia esplosiva, passionale travolgente della batteria del Maestro Tucci..e Lui:l'inanimato ottone..Fabrizio è sublime, come sempre più di sempre...è divertito, come solo la Musica, divina musa sa solleticarne il sorriso ed il piacere..noi incantati: incatenati alle sedie, con lo sguardo, il cuore, il corpo...paralizzati...l'ouverture "Joyful Day"...la chiusura, un brano del cuore che per me nel Moro trova la sua perfetta dimensione spaziale: Caravan...sono l'arte, la professionalità, la straordinaria esperienza nel donarsi ai propri strumenti, nel cedere l'ultimo brandello di forze alle note...Mister Trumpet, barrisce, serpeggai col corpo..che è sempre più piccolo, indifeso, minuto rispetto alle viscere che gli stanno sputando fuori tanto travolgimento emotivo...io plagiata, incantata...stravolta...dalla cosa più effimera e concreta al tempo stesso che abbia mai avuto la fortuna di incrociare nella mia vita: la magia del jazz...la straordinaria, semplice meravigliosa dolcezza ed eleganza di Mister Trumpet...la magia finisce...ma come sempre le note rimbombano e vivi nell'attesa di un nuovo straordinario evento d'arte!grazie grazie immensamente di Cuore...come Sempre..Rò che sogna!

Anonimo ha detto...

...la serata è stata staordinaria anche grazie alla presenza di persone meravigliose con cui condivido le note...alla sopresa di due amici del jazz, Luigi Di Nunzio e Antonio Imparato...e meravigliosamente farcita dallo sguardo dolce e dalla elegante presenza del nostro angelo custode:grazie Anto!!!ti abbraccio fortissimo...Roby!

Anonimo ha detto...

infine...come sempre:foto della serata sul miospace...http://www.myspace.com/widegreeneyes_79 e video sul canale:
http://it.youtube.com/user/WideGreenEyes
ancora immensamente grazie agli Artisti, all'Arte...al divino unico starordinario meraviglioso Mister Trumpet!!!!

Angie ha detto...

Ehilà! Avete per caso visto in che modo si è concluso oggi il Tg3? Con quale notizia? Se non l'avete vista cercatela da qualunque parte nel web,perchè ne vale la pena... Protagonisti i mitici Bosso e Cammariere! Buona visione...Un bacio ps: quando riuscirò ad assistere ad un vostro concertoooo???? Spero prestissimo!

Anonimo ha detto...

Eh si posso confermare sono straordinari insieme
li ho visti live da poco ;-)
nella mia sempre amatissima Catania!!
Voglia di Sicilia...nessuna??
Chi mi viene a trovare?
Baci

Anonimo ha detto...

Incredibile come Fabrizio riesca a passare da un repertorio all'altro con estrema bravura, curiosità ed estro. Eccezionale. Il concerto con Salis è stato uno dei più entusiasmanti che abbia visto.
HELP: Ho il DVD del concerto di Fabrizio con Irio de Paula. Dovrebbe esistere anche un cd...ma non riesco a trovarlo....

Anonimo ha detto...

Ragazzi Lisbona è bellissima!!! Sono troppo felice di esserci stata è una città antica a tratti malinconica, ma offre tantissimi divertimenti!
Sono stata a sentire la musica tipica Potoghese il Fado e ne sono rimasta incantata! E' un viaggio che consiglio a tutti!!

X Ste: ma forse ti sei offesa perchè non ti ho salutato negli auguri di Natale? Bhè in effetti non mi connetto più di tanto non è che non ti caghi ma a dirla tutta mi sono scocciata di connettermi ecco! Vengo meno anche in blog se ci fate caso!

Buon anno a tutti!!! Sono distrutta...torno a dormire!

Anonimo ha detto...

x carletta:
tranky
se hai ben letto x me è già pace fatta ;-)
buona dormita
baci

Anonimo ha detto...

buona befana a tutte
nipotonzola inclusa ;-)))
la befana sicula

Anonimo ha detto...

buona befana a tutte
nipotonzola inclusa ;-)))
la befana sicula

Anonimo ha detto...

Scusate ragazze ma oggi non è la nostra festa??? Epifive quintet...o sbaglio!? Auguri a noi!

Anonimo ha detto...

è vero
brava carletta
che memoria de fero!!!
siamo proprio noi le epifivequintet
ah ah ah
Epiauguri ancora
,-))
Epinotte

Anonimo ha detto...

un salutino veloce in una pausa che dura quasi niente di una giornata lunghissima,ma issima.....tra poco si ricomincia il turno fino a stasera e poi crollerò in letargo fino aal'alba di domani per ricominciare un altra giornata strapiena di impegni,mi ci vole un brek ho bisogno di un concerto urgente di fabrizio...ne ho proprio bisogno mi toccherà allungarmi fino in francia........baci,baci

Anonimo ha detto...

Mamma Papà Bosso e bassotto incluso Augurano a tutti voi un 2009 pieno di buona musica serenità e qualche soldino in più che non guasta mai.Un abbraccio da tutti e tre

Anonimo ha detto...

Mamma Papà Bosso e bassotto incluso Augurano a tutti voi un 2009 pieno di buona musica serenità e qualche soldino in più che non guasta mai.Un abbraccio da tutti e tre

Anonimo ha detto...

Mamma Papà Bosso e bassotto incluso Augurano a tutti voi un 2009 pieno di buona musica serenità e qualche soldino in più che non guasta mai.Un abbraccio da tutti e tre

Anonimo ha detto...

Mamma e Papà Bosso stan facendo casino ci stiamo leggendo tre volte.Voi ci leggete almeno una?
Aiuto Rispondete!

Anonimo ha detto...

Mamma e Papà Bosso stan facendo casino ci stiamo leggendo tre volte.Voi ci leggete almeno una?
Aiuto Rispondete!

Anonimo ha detto...

carissimi...anche noi vi leggiamo 3(+2) voteeeee!!!!!
;-)
un abbraccione alla famiglia tutta!!!

....abracadabra....zot!....
..nada de nada....
io e la lillera ci abbiamo provato...ma siamo rimaste befane...pazienza....
...proveremo con altre alchimie per poter sentire al più presto il Guru collezione 2009!!!!
un bacione
Simo

ANTONIO ha detto...

Alla Famiglia Bosso, compreso bassotto, auguro un fantasmagorico 2009 e noi tutti ci auguriamo di leggerLi più spesso.
Avete letto il Top Jazz 2008 di Musica Jazz di gennaio ? Il nostro Fabrizio si è classificato nella categoria "Musicista dell'anno" all'8° posto. Posizione discutibile se si pensa che sono indicati musicisti senz'altro bravi, ma che appartengono alla gerontologia jazzistica. Ancora Rava, Trovesi, l'onnipresente Bollani. Ma cosa hanno prodotto lo scorso anno? Fabrizio è uscito con lavori importanti, per citarne alcuni: Five for fun, Trouble Shootin' e Sol. Anche quando le incisioni non sono a suo nome, Fabrizio è sicuramente un comprimario. Mantiene , invece, il 2° posto nella ctg "Strumentista dell'anno" - ottoni -(e vorrei vedere! ma comunque non mi sta bene)Il fatto è, che a Fabrizio le classifiche italiane ormai stanno strette, perchè il rispetto reverenziale verso i soliti vecchi jazzisti o il rispetto per il danaro che un giovane strumentista fa incassare a qualche label, falsa la competizione.
Dobbiamo darci da fare in qualche modo perchè Fabrizio appaia nelle più prestigiose classifiche europee e americane. Si aspettano suggerimenti.

ANTONIO ha detto...

E non è finita qui. Leggete cosa ha scritto Aldo Gianolio, su Fabrizio, sempre su Musica Jazz, recensendo il CD degli High Five "Five for Fun": " ..Bosso porta la sua feconda loquela ai limiti delle possibilità strumentali. Evidentemente è alla ricerca del non detto, del non sentito, del non avvenuto, che probabilmente esiste ma sul territorio su cui si muove è difficile da trovare. Il suo virtuosismo, trascendente perchè si realizza tramutando pari pari la mirabolante fantasia in mirabolante perizia, sorprende a ogni svolta d'angolo anche chi presuma di conoscere quel territorio a menadito"
E' Mitico, è mitico!!!!!

Anonimo ha detto...

a siegried

Come da tua richiesta HELP, ti fornisco qualche estremo del CD:
ONCE I LOVED - IRIO DE PAULA invites FABRIZIO BOSSO della PHILPLOGY W 256.2 - producer:Paolo Piangiarelli registrato alla Mu Rec
Studio, Milano -15 GENNAIO 2OO3
che dici? sono stata esauriente?
Nella mia collezione c'è da quattro anni....mi ha tenuto compagnia per diverse mattinate....
ed IRIO DE PAULA ultimamente l'ho
ascoltato in una serata estiva con una big band non proprio all'altezza...ci siamo divertiti ugualmente..la primissima volta invece a VILLA LA MAGIA - Quarrata - ricordo Fabrizio con una sciarpa di seta bianca alla gola,reduce da una brutta infiammazione,penso,alla gola....ma lui comunque c'era....presentavano questo lavoro
ben fatto, di puro ascolto!
Salutissimi..e a presto!
F.

dvj ha detto...

Tanti auguri a tutta la famiglia Bosso anche da parte mia!

Ciao Antonio , sono curioso di leggere la classifica oggi corro in edicola ;di solito mi lascia con l'amaro in bocca e mi sa che quest'anno non sara' diverso.
Il secondo posto come strumentista dell'anno lo potrei capire solo nel caso in cui Wynton Marsalis avesse la cittadinanza italiana :-)

dvj ha detto...

Non so voi ma io questa fine hanno l'ho passato con la tristezza nel cuore ,quando ho appreso la recente scomparsa di Freddie Hubbard .
E' uno dei trombettisti che Fabrizio ha studiato di piu' ,se avete trumpet legacy non potete non amare la versione di Little sunflower che Bosso ha fatto assieme a Flavio Boltro.
Credo che chiunque ami il jazz non possa non esserge grato a Freddie per quello che ha fatto nella sua lunga carriera .
Good bye Mr Hubbard , la tua musica ci accompagnerà sempre.

Daniele

Anonimo ha detto...

Signori Bosso :-)
ma che mi combinate??
Siete fortissimi
augoroni
ma Axel è il bassotto??
UN abbraccio virtuale
ste (la sicilianissima)

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti miei carisssssssimi amici....un saluto a tutta la famiglia Bosso...di cuore ricambio gli auguri anche se ocn leggero ritardo!un saluto sentito, triste Freddie Hubbard...vero Dany che dolore..(che merivigliosa interpretazione quella con Boltro)!...vi abbraccio tutti, vi auguro il meglio dal profondo del cuore...io sn un po' nelle curve 19 giorni al mio defense day...ci siamo insomma....che meravgliose le recensioni antonio...speriamo sempre il meglio per il nostro incredibile trombettista (io sto aspettando ancora che mi arrivi STUNT!)...splendida meravigliosa straordinaria giornata a tutti...Robs....che corre, sogna, e non respira..ma sorride sempre....

Anonimo ha detto...

Fanciulli amatori,
Fabri è Fabri
ma Francesco Cafiso & Dino Rubino
non sherzano mica....e sono sicilianissimi!!
Un concerto strepitoso
notte
,-9

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Anonimo ha detto...

...e anche se a volte tutto gira storto..vale sempre la pena indossare il sorriso e sfidare il vento...mentre corri dritto dritto verso il Sogno..e hai corpo una gran paura che ti fa battere il cuore..The Nearness of You..nel cuore, nel respiro, nello sguardo...WideGreenEyes!

dvj ha detto...

E vaiii:

http://www.youtube.com/watch?v=F7HJuwGQi4g

dvj ha detto...

Per favore qualcuno sa dirmi se nel DVD "Sergio Cammariere in concerto" suona anche Fabrizio ?

Grazie ,

Daniele

Anonimo ha detto...

Auguri(anche se in ritardo) a tutti coloro che amano Fabrizio e qui sopra raccontano con tanta passione questo amore per la sua musica... Auguri anche alla famiglia Bosso, siete grandiosi e simpaticissimi!
Baci a tutti, vi abbraccio!!!

Anonimo ha detto...

ovviamente sì caro Daniele, il GURU è presente anche in quel dvd
...
Beato chi è a Roma questa sera...

Buona serata a tutti!!

Simo

Angie ha detto...

Si si, è presente il Bosso nel dvd di Cammariere, e la sua entrata è fantastica... Ciao!

dvj ha detto...

Grazie Mille !!! Acquisto subito !

Anonimo ha detto...

piuttosto
Vi chiedo
qual'è la rivista jazz
dove han pubblicato la classifica
dei migliori jazzisti al mondo???
Ne parlava qualcuno qualche tempo fa...attendo risposta...grazie
credevo fosse jazz it
è quella??
grazie a ki mi risponde
baci

Anonimo ha detto...

trovato
era musica jazz!!!

Anonimo ha detto...

carissimi come vi butta?chi era a roma di voi?
ciccio tutto il mese in francia?mannaggia a te!!!!
ora i francesi non ti molleranno più....ritorna 'un c'abbandonà!!!
te veniamo a ripiglià se 'un ritorni!!!!!!!tè capì nè!!!!!
e tu,carissima ciccina giorgia, che mi combini?
e i cari sig.bosso?
e noi carissimi fans,quand'è che ci rincontreremo?
saddàndà in francia?che ne dite?
saddì daffà?io ho già pronta la valigina(il baule che la simo già conosce molto bene!)
un mega bacio col lo skiokko pè tutti voi

Anonimo ha detto...

u...là...là....
comment ça va?

F.

Anonimo ha detto...

mi sa che nessuno se n'è ancora accorto che sei te! baci...

Anonimo ha detto...

FABRIZIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO CME VA???????baci baci da tutti noi...
x tutti: il 7 febbraio festeggio il mio addottoramento al marabù...IO VI INVITO TUTTI MI FAREBBE IMMENSAMENTE PIACERE...AVERVI...RAGAZZI LO SAPETE CHE VI ADORO...INOLTRE IL 20 FEBBRAIO FABRIZIO DOVREBBE FARE LA REGISTRAZIONE CN I DEA TRIO AL MARABùùùùùùù SEMPRE...SAREBBE UNA SPLENDIDA OCCASIONE....PER RIAVERVI QUI NELLA MIA MAGIONEEEEEEEEEE E NELLA MIA LANCIA ELEFANTINO!!!STRABACI A TUTTI ROBERTISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMA....che sogna sogna sogna...e risogna!!!!

Anonimo ha detto...

Qui parle français sans préavis?
;)Ciao Fabrizio Amuses -toi!

Anonimo ha detto...

O didon !...A bon mais alors il faut le dir!!!!
Ici avec Anonimò, Fantasticà, F. on comprendre plus rien !!!!!!
Si F. s’agit de Frabrisiò Bossò…alors en passant pour Paris parmi un il couvre et l'autre tu devra absolument aller chez Debauve & Gallet !!!!!
Gros bisou !

Et pour l’adresse sera suffit demander ... pardon, escusenoio, noio volevant savoir pour aller ou je dois aller, ou je dois aller?
;-)

Simo

Anonimo ha detto...

ecco lo sapevo,è dù giorni che sei in francia e già ti sei fatto rapire dallo charme dè francesi!!!
oui lalalalala,...i francesi dicono una parola che si capisce e venti esclamazioni scioglingua che 'un si capisce nà mazza!!!!!!!!
soyez le bienvenu,je m'appelle Lalàlillalà,enchantè de faire votre connaissance,pardon,à quelle heure part le prochain train pour saint briuel o rouen?.....
chèri,bonne chance!
à tout à l'heure o meglio ...à bientòt
sci vedemò molt prrrrèstò,ochiò allè "sbòbè"!!!!!!!!
la tuà music c'è formidable!!!!!!smack

dvj ha detto...

Ma siete sicuri che f sia f . A me sembra una presa per il ....

Ciao

Anonimo ha detto...

mmmm....chi è il PUSHER?????????un bacio...;-****

Anonimo ha detto...

ma che fine avete fatto tutti?uff!!!Baci...W!

Anonimo ha detto...

Cara Robi
condivido la tua insistenza a dissuadere i facefans ed a dirottarli qui sul blog...ma mi sa che so duri a sentire!!
Io, comunque, non mi ci sono iscritta lì...resto e son fedele al ns. blog... (grazie sempre Antò)
baci
a presto
la sicilianosky

dvj ha detto...

Hei per me questo e' sempre il principale punto di riferimento .
Io questi giorni sono stato un po' impegnato , primo concerto autonomo (senza scuola) .E' andato bene .
Ho acquistato Stunt , bellissimo , visto e sentito dal vivo , ogni volta che lo ascolto mi trasmette nuove emozioni.
In edicola e' riuscito anche il disco di Roberto Gatto dedicato alla musica progressive in cui suona anche Fabrizio .
Ciaooo,

Daniele

ANTONIO ha detto...

Ciao a tutti
Fabrizio suonerà a Napoli il 20 febbraio al Marabù jazz club dove registrerà live un cd con i D.E.A trio. Invito tutti i fans a partecipare a tale evento in quanto ci sarà una sorpresa per il nostro Fabrizio
Saluti

Anonimo ha detto...

eheheh...antonio colpisce ancora...SEI UNICO!!!ma del Trumpet news????ehi Fabrizio ti sei dimenticato di noi?uffa ci manchi...tanti baci a Mister Trumpet e atutti voi...e un bacio ad antonio in particolare cn cui ormai ci tratteniamo in chattate in orari improponibili...sei fantastico!;-****

Anonimo ha detto...

Cari amici...poiché mi sembrava un vero AFFRONTO che su Wikipedia affianco ai grandi trombettisti jazz mancasse il ns BIG GURU...mi sono permessa di inserire alcuni dati...è solo un piccolissimo contributo, un modo per dare il via a tutti coloro che sono sicuramente conoscitori più profondi della sottoscritta (tipo per aesempio...ANTONIO, in nostro Vate!!!)...oltre ad essere una delle mie solite 1000 pensate per diffondere il verbo/Musica del Guru!!!

Buona giornata a tuttiiiii

Simo

Anonimo ha detto...

ah...conoscendomi, a causa della mia solita fretta avrò sicuramente fatto degli errori...vi prego correggeteli!!!
grazie
T.

Anonimo ha detto...

simo sei pazzissimaaaaaaaaa....troppoBè!ti voglio bene!;-)

Anonimo ha detto...

eeee Rò...è solo la punta dell'iceberg...che ovviamente non leggerete subito in quanto le pagine Wikipedia non vengono aggiornate in automanico...
;-)
S

Anonimo ha detto...

c'è nessunoooooo???
io sò a letto con l'australiana ed ho finito da poco di ballare nel letto,....porca miseria com'è tosta st'influenza,non ve l'auguro!!!!!!!
roro finalmente hai finito!!!!!
come và?sei più tranquilla ora!!!
grandi festeggiamenti il 7 a napoli!!!!!!!! INGENIERE azzz...
che testa!!!!oh brava!!!!!!ma che dico....BRAVISSIMA!!!!!!!
e gli altri 'n dò stanno?
buona serata a tutti,un bacione

dvj ha detto...

Influenzato pure io :-)

Daniele

Anonimo ha detto...

ti ho nominata stasera...ma perchè non vieni il 7???Io ho invitato tutti...non è ancora finita: la seduta è la prox settimana...insomma sto proprio...aata sotto?!!!cmq la domanda é: e mi so fatta ing e vabbè...ma mo che sarò anche dottore di ricerca che me ne facciooooo coi tempi che corrono???!!!mah vi farò sapere se davanti mi si prospetterà un futuro più roseo...o andrà sempre così...baci lallera riguardati....e mi manchiiiiiiiii orca maremma!

Anonimo ha detto...

anche tu dany...m'arraccummann... ti avevo visto più inattivo su MySpace...ah il 7 ci saranno i DEA, Antonio Imparato e Luigi Di Nunzio alla mia festa..insomma si prospetta un seratoooooooone...certo non sono il Bosso...ma in mancanza del Divino Trumpet...i miei amici mi delizieranno cn un po' di Ottimo Jazzzzzzzzzzzzzz?!!!!un abbraccio immenso....VVB...robs

dvj ha detto...

Roberta sicuramente sarà una serata bellissima e noi ti saremo vicini col cuore .
Complimenti e un abbraccio fortissimo .

Daniele

Anonimo ha detto...

ops!..che sbadata!!!
INGEGNIERE!!!!
ora và meglio,e per dottore in ricerca non preoccuparti noi del blog abbiamo sempre bisogno di ricerche continue per un pò potrai lavorare per noi,dobbiamo sempre ricercare notizie su fabrizio, sapere per tempo le sue date, è solo questo è un gran lavorone!!!!!
apparte gli scherzi,sono sicura che le cosebd'ora in poi andranno meglio,anche perchè peggio di così c'è la FAME!!!tu sei una ragazza tosta,in gamba e che tiene una capa TANTA,tutto a tuo favore,per il 7,secondo te,pensi che 'un ci verrei???dipende...da che dipende?se sarà tutto ok a casa sicuro che ci vengo,per ora allora ti faccio un in bocca al lupo per tutto!!!!!un bacio
x dany:allora sei con me!compagni di letto?!magari a te a fatto più piacere stare a letto con l'australiana,visto che sei un maschietto,e poi 'un no capito come mai tutti gli anni stè influenze sò sempre al femminile?
che vorrà dì?che le donne per caso,sò un pò"pestifere"?
bah!..e chi lo sà!buona guarigione lillero

Anonimo ha detto...

sè capito che ho il raffreddore?dà come ho scritto si dovrebbe capire abbastanza
apparte=è uno starnuto
coseb=naso tappato
notte lilleri

Anonimo ha detto...

e per la cronaca dopo l'ultimo concerto di Mister Trumpet sulla tratta Napoli Cava...la dolce Lancia Y disperatamente pianse chiedendo pietà...ora sta di nuovo dal "chirurgo!!!" mannaggia il bip!!!cmq ciccietti...cercate di rimettervi e non mischiarci nulla...ok...per le prestazioni sulla Bosso Carriera and Trip ci sono....e infine...VI ASPETTO SE POTETE...altrimenti sarete nel mio Cuore come sempreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee.....abd the Defense Day is coming...e dovete un po' sopportare la mia stridente scemaria...scusatemi ma sto fusissssssssssima!!!(Lalla TVB grazie sempre a te, alle ragazze e a tutti voi per l'amicizia e il sostegno...)...GUARITE GENTE..BACI ABBRACCISSSSSSSSSSSSIMI W

Anonimo ha detto...

ciao,ciao a tutti..tuttissimi,fedelissimi e latitanti.Dal paese dei nostri amatissimi cugini che pare trattino il mondo jazzistico con i guanti non arrivano nuove e donc....vi faccio una bella segnalazione tutta al femminile..se qualcuno per il 28 MARZO p.v. è in Toscana e precisamente a LUCCA per LUCCA JAZZ DONNA ci sarà ALICE RICCIARDI.
Se ho occasione di essere in zona per quella data,non la perderò,è una gran bella voce...anni fa sentii FABRIZIO BOSSO per un omaggio a CHET BAKER,se non ricordo male al contrabbasso c'era BRUNO TOMMASO..un teatro a PONTE A MORIANO,piccolo ma di gran fascino,molto raccolto...è incredibile come questi piccoli borghi abbiano la fortuna di avere questi splendidi gioielli!! Per ora è tutto...ah..dimenticavo? Che sentite di bello in questo periodo?
Io ascolto soprattutto pezzi orchestrali...e perchè no! Anche l'ultimo CD di NICK THE NIGHFLY "the Devil"...melodia,romanticismo e leggerezza...
Au revoir
F.

Anonimo ha detto...

Scusate,ma devo fare due rettifiche a quanto sopra:
ALICE RICCIARDI sarà a Castelnuovo Garfagnana il 27 MARZO e il contrabbassista era ed è GIOVANNI TOMMASO!
Salutissimiiii e a presto!

Anonimo ha detto...

grazie per la notizia,alice ricciardi è molto brava.... chissà se ci sarò....speriamo di si!NOTTE A TUTTI

Anonimo ha detto...

Boooooooooosso?
Un salutino ai tuoi fedelissimi
:-) dalla Francia ci potrebbe pure stare....confidiamo!
Un abbraccio a tutti
ciauuu

Anonimo ha detto...

anche io con la febbre....ma quando il gioco si fa duro...i duri iniziano a giocare...!smuack

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi come state ?io giro sempre come una trottola ,avanti e indietro dalla francia....sono stanco ma per ora l'energia e l'entusiasmo mi aiutano a tirare avanti !vi abbraccio forte forte.

Anonimo ha detto...

benevenuto nel lazzaretto Mister Trumpet...a quanto pare siamo tutti ammalati, ma mai abbastanza per non seguire col pensiero e con l'ascolto il Nostro Trumpet, tieni duro..noi siamo con te!!!Baci da tutti noi...;-)

Anonimo ha detto...

WOW
che soddisfazione...
il ns. Mr. Trumpet ha telepaticamente sentito il mio richiamo :-))))
ed eccolo apparire sul blog!!
Sarò una "strega"...buona!!
baci
ed un abbraccio ricambiato al Mr.!!
ste

Anonimo ha detto...

Faccio una toccata e fuga per non essere contagiata: Mister Trupet sei una roccia non mollare e diveriti!

Anonimo ha detto...

http://mag.sky.it/mag/musica/2009/01
/26/simona_molinari.html

Anonimo ha detto...

Scusate se mi appropio indebitamente di questo spazio, ma colgo l'occasione per manifestare tutta la mia gioia e soddisfazione per l' amica Roberta, nonchè anima, "motore principale di ricerca" di questo fanclub, per aver conseguito a pieno merito il titolo di DOTTORE DI RICERCA IN INGEGNERIA (non ricodo bene di cosa!) presso la Facolta Federico II di Napoli....

Roberta solo per oggi per festeggiare di puoi pregiare del titolo di MISTICA AD HONOREM!

Anonimo ha detto...

noooooooooooooooooo ma sei pazza!!!CMQ SN DOTTORE DI RICERCA DE STA CIPPA DA OGGI!!!!ahahahah...vi adoro siete fantastici...grazie a tutti siete meravigliosi...grazie simo e scusami se stamattina non ho risposto al sms...ma a furia di rispondere ai messaggi sn arrivata a stamane senza un soldino nel cell...TVB e lo so dove sei!!!!Un abbraccio a tutti...WideGreenEyes vi adora...FABRI QUANDO SUONI A NAPOLI...L'ASTINENZA è FORTISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSIMA!di cuore...sognando sognando!R

Anonimo ha detto...

x roby:
alla neo dottoressa faccio i miei complimenti!!!!!!!
felicitazioni vivissime e un augurio davvero sincero per il tuo futuro professionale e che la tua sia una vita piena di successi e di grandi soddisfazioni,hai compiuto un passo importante,ora ti aspetta una lunga vita di impegni.Non demordere,ma permettimi di continuare a darti del tu,dottore!
E ora datti alla pazza gioia.Dopo anni di studio,meriti un bel premio!Che ne dici di una spiaggia deserta,una comoda amaca e tanto sole?
AGURIIIIIII!!!!!!!!baci stella,e mille grazie per il tuo invito alla tua favolosa festa!!!!!!!!
unn saluto anche per tutti voi fans del GRANDE FABRIZIO BOSSO!!!!
quanto sarei voluta essere lì stasera insieme alle altre mitiche girl ad applaudirti fino a farmi venire le mani rosse come un pomodoro,...ma prima o poi riuscirò a "rievadere"!!!!!!
un bacio con lo skiokko a tutti

dvj ha detto...

COMPLIMENTIIIIIIIIII ROBERTA !!!

Anonimo ha detto...

grazieeeeeeeeeeeeeeeeee ragazzi siete davvero i numero uno!!!spero staite tutti meglio voi dell'ormai frequentatissimo lazzaretto...io ho ancora un po' di raffreddore...ma ce la posso fare...;-)!!
grazie Lallera per gli auguri belli spontanei e radiosi come te.....ma diciamo che nella mia "carriera" poco cambierà vista l'economia un po' intristita del nostro paese!mi vien di dire "fortuna che c'è il Jazzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!"
Ragazzi ma quando ci rivediamo????mi mancate un casino!!!ma avete news del nostro Trumpet sul terriotrio italiano o i francesi ce l'hanno rubatoooooo??wè non facciamo scehrzi Fabri è nostro non lo cediamo a nessuno!!!!!in attessa di vedervi presto e di godere assieme delle note del mitico Fabrizio (il sogno l'arte la poesia e la magia) vi abbraccio tutti di cuore...un po' di più chi per un motivo o per un altro è in fase di guarigione!!!baci W (e bacissimi a Fabrizioooooooooo!!!) ;.)

Anonimo ha detto...

grande Robi
dato che la Carla ti ha simpaticamente "sputtanato" ;-) anche qui sul blog...ti rinnovo i miei più afffettuosi Auguri anche qui oltre che su facebook!!
Baci a tutti
ste

Anonimo ha detto...

eheheh....arigrazie stè...non sn sicura di averti ringraziata su FB!;-) smuackkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk

Anonimo ha detto...

“Serenità ed Emozioni”,
uno dei più begli auspici ricevuti per il nuovo anno...

...e questa sera al Moods…EMOZIONI COME SE PIOVESSE!

In una bella atmosfera da jazz club... 4 folletti (Eric Harland..semplicemente geniale).. 4 apprendisti stregoni sui loro strumenti sperimentano, urlano, scherzano, sussurrano..

Musici e pubblico interagiscono; gli ultimi, basiti e divertiti, si fanno sentire e rimandano come un boomerang l’energia sul palco..ed è bellissimo essere in mezzo a questo rilancio continuo..
Con la ballad sexy-noir Under Her Spell che potrebbe essere la base per una striscia di Valentina (Crepax) e poi ancora standard... e poi ancor originali...

E n e r g i a ..il fil rouge della serata, musica tiratissima (Weather or not...docet!!, ma non solo), note crepitanti e velocissime...con il nostro BIG GURU che soffia talmente forte nell’ottone da spararne via un pezzo!!!!

..note veloci allo spasmo che a tratti ci bloccano il respiro...e il tempo vola via veloce. Troppo veloce.

Questa volta un semplice grazie proprio non basta proprio..no no, non basta..

..ovviamente..Stefano Di Battista 4 tet al Moods di Montecarlo..


Buon risveglio a tutti!!...e un abbraccio speciale alla Rò che si è finalmente “addottorata”!!! (ma che cacc...ma possibile che non posso fare un passo che tutti lo sanno?!?!? :) ora mi darò alla macchia..), a Lalla che per un pelo non ce l’ha fatta ad essere con me e le amiche fringuelle ed a Carletta in corsa con gli esami!

Simo

Anonimo ha detto...

Ohhh là! finalmente è ufficiale!! e brava il nostro segugio-Carla...

La nuva proposta di Sanremo Simona Molinari sarà accompagnata dal BIG (Guru...) FABRIZIO BOSSO...

a questo punto tutti a Sanremo..."alla bersagliera!!!"...e soprattutto cara Luli...ti si vuol vedere in prima fila all'Ariston col cartello "Luli e qui!"

....ma questo Bosso ce ne combina una più del diavolo!!!! è incontenibile!!!
...bravo, bravo

Simo

Anonimo ha detto...

...eh si..Mister Trumpet di nuovo all'Ariston...che emozione!!!!!!un bacio ciccia...ma la notte te non dormi proprio è????????smuackk and nice day (P.S.Under Her Spell...è straordinaria...io sn impazziata quando dal vivo la sentìi al Morlacchi...!)...la gornata è PandaGuruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

Anonimo ha detto...

sìììì Fabrizio a Sanremo!!! sono proprio curiosa di sentire e vedere... Timo cara quest'anno penso proprio che non sarò dentro l'Ariston, lo guarderò in tv e guarderò solo Fabrizio perché il resto me lo vorrei risparmiare!!! :-))) questa cantante mi sembra abbia una bella voce e anche grande personalità! Vedremo! Ma quante ne combina il "nostro"?!?!?! E' un GRANDE GRANDISSIMO, non c'è niente da fare...!!!!!
Complimenti a Roby per il dottorato!!! auguri di cuore!!!

Anonimo ha detto...

grazie anche a te misteriosissssssssssssima Luli!;-*** W

Anonimo ha detto...

ehi....là bon soir,a tous....
Lo so..."Enigmatica" ci stregherà..
saremo nel televisore,tutti a sostenere FABRIZIO e la SIMONA che regaleranno un tocco di jazz insolito per SANREMO...e noi saremo lì con loro e con la signora della canzone italiana ORNELLA VANONI...ma sapete che ultimamente l'ho vista duettare(elegantissima e...scalza!)con FIORELLA MANNOIA....semplicemente fantastiche in una canzone brasiliana.
E....d'improvviso......sarà di nuovo magia!
Grazie FABRIZIO per la breve ma bella serata alla FELITRINELLI di MILANO...si tornava a respirare aria da jazz club tra amici...pochi ma buoni...è così difficile a MILANO respirare quest'aria!
E per chi non c'era,posso testimoniare che anche nel minuscolo spazio FELTRINELLI,ho visto un FABRIZIO esigentissimo,penso con l'addetto al suono....quando si dice la qualità!!!!
Vi saluto per ora e ....a presto!

Fantastica.

Anonimo ha detto...

..Si lamentava del fonico di paperino per casooooooooo????Che bello....noi del sud già non ce la facciamo più a stare senza di lui, ci eravamo abituati ad una volta al mese ormai!!!!uff...baci di Cuore W!!!;-****

Anonimo ha detto...

Complimentoni Roby !!!
Un bacione a tutti da Bordeaux....

Anonimo ha detto...

Grazie caro fabri
sentirsi pensati anche dalla Francia...è un emozione in più!!

dvj ha detto...

Hei dottoressa guarda che ti pensiamo pure a venezia ;-)

Daniele

Anonimo ha detto...

si va bhé Fabri...ma non é che ora che sei nella patria fai incetta di quel nettare?!?!?!....lasciane un pò anche per noi!...

...
ROBY SVEGLIAAAAAAAAAAA......DON CIROOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

...scusate ragazzi...e dovrò pur dormire anche io ogni tanto!!!Mister Trumpet sono commossa: sei divino e unico come sempre...ti abbraccio fortissimo e ti ringrazio, per ora solo virtualmente nell'attesa del tuo prox concerto nel caldo sud!!!ragazzi per voi tutti: siete semplicemente meravigliosi...non ho parole...è straordianria la magia della nostra amicizia, di quanto sia bello, tutto quello che è nato qui, fra noi, grazie a Fabrizio e alle sue meravigliose note!!!un abbraccio immenso davvero di Cuore....e adesso ci vuole: WideGreenEyes....R!!!!

Anonimo ha detto...

Ma come mai t sei "ammuccata"
i complimentoni del Mr.???
ah ok ci sono....xla super prova!!
:-))

Anonimo ha detto...

...questo blog è pieno di angeli custodi: vogliamo parlare della Timo/Simo che stamattina mi ha tirata fuori dalle coperte cazziandomi del fatto che non avessi letto il blog...e il post bellissimo di Mister Trumpet????Ti adoro Simo, sei fantasticva...milairdi di Baci Pazza Pazz Pazza!!!W..

Anonimo ha detto...

eee...angeli non sempre...custodi non so...sicuramente "forze" unite nel sostenere Mr.Wuah-Wuah e la sua musica!!!!

...baci a Rò!
...forza Carla!!
...ma la Lalla è caduta nella pignatta?!?!

;)
Simo

Anonimo ha detto...

Oggi sulla pagina facebook si Luisa, ho visto una cosa meravigliosa....
la COPERTINA DI JAZZ LIFE CON IL GURU!!!!!!!

M'aggia n'attim arripiglià!

Anonimo ha detto...

...è bellisssssssssssssssssima!!!si ma vero lallera.....che fine hai fatto?????Strabaci e Nice Day...e PandaGuru..W

Anonimo ha detto...

E quindi???
oltre alla bella foto in copertina che penso di acquistare da qui a poco ,---))))
Cosa si sa del Mr. a Sanremo??
Non ho le idee ben chiare sul punto!!
Chi mi aggiorna??
baciooooooo
Io odio il lunedì mattina!!!!

Anonimo ha detto...

....eeee e che dire del "faccione" in copertina ma soprattutto dell'intervista (finalmente delle domande decenti!!!!!!) su Strumenti Musicali di gennaio?!?!?!?
;-)
Simo

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti! Scusate l'intrusione in questo gruppo affiatatissimo, ma come si fa a trovare questa copertina di jazzlife? Ho cercato un pò sul web ma non riesco a trovarlo....Grazie a chi sarà così gentile da rispondermi e...buon jazz a tutti!

Anonimo ha detto...

...ora ho capito!...

...è questione di cromosomi!!...è tutto impresso nel DNA...( diversamente sarebbe pura tecnica...come i più...)

http://it.youtube.com/watch?v=8y-Jf-K2AjM

buona giornata uggiosa!

Anonimo ha detto...

Questa famosa copertina è davvero molto bella, proporrei ad Antonio, col permesso di Fabrizio, di pubblicarla sul Blog...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...all'anonimo che cerca la copertina di jazz life segnalo che l'ho incrociata su FABRIZIO BOSSO Official Web Site...non c'è che dire....gli vengono bene pure le foto.....l'espressione dello sguardo è un pò provato come pure il labbro superiore....per Talos Festival 2008,se non ho letto male da qualche parte,uscirà un CD e un DVD,ma non so esattamente quando.....il lavoro con gli High Five è sempre sinonimo di garanzia!!! A tutti un buon inizio di settimana.....avec la neige qui tombe.......bac,baci....

F.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...all'anonimo che cerca la copertina di jazz life segnalo che l'ho incrociata su FABRIZIO BOSSO Official Web Site...non c'è che dire....gli vengono bene pure le foto.....l'espressione dello sguardo è un pò provato come pure il labbro superiore....per Talos Festival 2008,se non ho letto male da qualche parte,uscirà un CD e un DVD,ma non so esattamente quando.....il lavoro con gli High Five è sempre sinonimo di garanzia!!! A tutti un buon inizio di settimana.....avec la neige qui tombe.......bac,baci....

F.

Anonimo ha detto...

.............e questa volta vi tocca leggerMi due volte!!!!
Riciao

F.

ANTONIO ha detto...

Eccovi accontentati, con il benestare del nostro Fabrizio ho pubblicato sul blog la copertina di Jazz Life. Aspettando DownBeat....

Anonimo ha detto...

immensamente grazie dolcisssssssssimo Antonio!!!ci vediamo sabato mi raccomando...roby...smuackkkkkkkkk

Anonimo ha detto...

Uffi
qui non si trova ;-(
sto jazz life!!!!

X il resto la Ste in estasi
oggi iniziano i festeggiamenti della ns. Santa patrona Sant'Agata
e termineranno all'alba del 6 febbraio prox!!

Tutti devoti tutti è così che si dice durante la festa...anzi x esser più precisi si dice:Cittadini semu tutti devoti tutti...scettu scettu...W Sant'Agata!!!

bacio

Anonimo ha detto...

bimbini è finalmente arrivato il mio Bosso Salis...é come pregustare del cognac: l'attesa dell'arrivo, l'attimo della cosegna...l'istante in cui scarti...e da quel momento in poi inzia la follia ed un sussgeuirsi di attimi di vanitoso rapimento!nice day con "Stregati"....strabaci W

Anonimo ha detto...

E da buoni anzi direi ottimi fans
cerchiamo di sostenere...chi può vada pure...il ns. Mister che debutterà con la Molinari...anche sul palco sanremese...che mitooooooo!!
Un grande!!!!!!
baci a tutti
ste

Anonimo ha detto...

...giusto Stè...

...e a noi poco (anzi niente) importa se i soliti 4 puristi del jazz arricceranno il naso...

perchè a noi il Bosso ci piace anche così!!!

(avercene di musicisti curiosi, attenti, versatili, eclettici e che si mettono umilmente in gioco anche in altri ambiti!!)

buon w-e a tutti

Simo

Anonimo ha detto...

...pronti con le trombe da stadio a vedere san remo in attesa della apparizione del nistro mitico GURU!;-) nice we WudeGreenEyes che stasera festeggia com tutti voi mel cuore...grazie sempre a Fabri per la magia....!!!!W

Anonimo ha detto...

complimentoni grande fabri!!!!!!!
il nostro grande bosso e gliè diventato un big!!!!!
verrò a sanremo in pol position a fare il tifo per la molinari,che oltre ad essere una bella gnocca di figliola e gliè una grande voce!!!!!!!!!oh bravi citti!!!
a tutti voi artri un bon uickenned,baci aribaci tutti skioppettanti!!!e ora si và a rimorchio!!!!!
scheeeeerzooo!!!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti !alla nostra nipotina
grazie per le emozioni che ci hai
dato in questi due giorni,6 minuti
di danza volteggi pattinata meravigliosa quanto sei bella i nonni. sei sulla strada delle cinque stelle continua cosi e arriveranno presto un bacio

Anonimo ha detto...

Buongiorno a tutti!
...il nostro BIGGURU non me ne vorrà se utilizzo questo spazio per dire 2 cose sulla nipotella (...in attesa delle 5 stelle e un FC tutto suo!!!)...

AxelGiorgia...
"incontenibile"!...,frizzante,espressiva, elegante e sinuosa nella sua danza sul ghiaccio, un tutt'uno con la pista e con la musica...


...si si...è proprio una questione di DNA.....ah!!! 'sti Bosso!!!!!

dvj ha detto...

Ciao a tutti e scusate l'assenza .
Domenica sono stato con la mia dolce metà a sentire Fabrizio con l'ottetto di Roberto Gatto dedicato alla musica progressive.
Il gruppo e' composto da pezzi da 90 del jazz italiano, tra cui spiccano ovviamente Bosso , Scannapieco e Petrella .

I pezzi rivisti in chiave jazz non hanno perso la loro originale forza anzi , hanno trasmesso un'energia incredibile a tutta la platea (l'auditorium era stracolmo) .
Pink Floyd , King Crimson , Genesis suonati dall'otteto a dire la verità mi piacciono di più degli originali ;-)
Il pubblico era veramente vario attirato proprio dalla strana accopiata prog-jazz messa insieme da Gatto ,ma alla fine sono stati richiesti due bis .
Alla seconda chiamata Robeto Gatto ha spiegato che aveva finito i pezzi e ci ha chiesto quale volevamo risentire ,in coro tutti hanno urlato Money dei Pink !
Il nostro mitico Mr Trumpet non si e' risparmiato anche se era rientrato da poche ore in Italia (si e' fatto Marsiglia-Venezia nella mattinata) dopo il lunghissimo tour francese, ha suonato come sempre alla grande tromba e flicorno .
Ovviamente vi consiglio di andare a sentire questo gruppo che aggiunge ancora un'altra sfacettatura al profilo musicale di Fabrizio.
Da quello che ho capito la data al moro la spostera' piu' avanti (colpa del festival) ,per cui magari riusciamo a fare un salto pure noi .
Saluti a tutte/i ,

Daniele

Anonimo ha detto...

che meraviglia dany....sto leggendo solo ora...davvero davvero che sono!!!!un immenso abbraccio...R!

Anonimo ha detto...

ciao...community e grazie dany per il commento al nuovo progetto musicale che vede schierato il meglio del meglio del jazz made in Italy,spero al più presto di sentirli a Milano...
a tutti un carissimo saluto.

Fantastica

Anonimo ha detto...

Caro Dani,
godo e mi riempio delle tue descrizioni...dato che sul live in Sicilia ho forti dubbi.... grrrrrr!!
Quanto siamo penalizzati quaggiù dal punto di vista jazz...x fortuna che abbiamo la meravigliosa natura a ns. totale favore ,-))
grazie un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

daniele mi hai convinta,andrò siuramente ad ascoltarli,sabato non mancherò.....
un bacione a tutti

dvj ha detto...

Ciao ciao se andate sul sito

http://www.nidabaspirit.it/home.html

potrete ascoltare fabrizio suonare in due pezzi il secondo e' registrato in quel locale nella serata fatta in Ottobre con Alice Ricciardi (...e io c'ero :-) ).
Per selezionare i pezzi cliccate su "music"

dvj ha detto...

21 Marzo 2009 (nell'opuscolo e' scritto 2008?)

http://www.cittaslowinfestival.it/

Irio e Fabrizio

Anonimo ha detto...

ciao a tutti.... x prima cosa mi devo scusare con tutti x la mia lunga assenza ma sapete.... quando i voti e il pattinaggio chiamano bisogna rispondere... infatti è ora di pagelle a scuola e.... bhè sn la prima della classe...vabbè a parte questo la cosa più importante e che a pattinare va tutto benissimo... infatti sto recuperando tutto alla grande, e questo è anche grazie a tutti quelli k mi sostengono!!!!cm i mieicari nonno (axel compreso)e lo zioooooooooooooooooooooooooo, k però è da natale che nn vedo!!! :-( :-( cmq un grazie speciale x simo k mi è sempre vicino e poi a tommaso!!!!! ma cosa dico???? vi saluto tutti cn un bacione!!!!!!e ne approfitto x salutare il mio zietto
baci a tutti gio

Anonimo ha detto...

baci anche a te dolcissimo angioletto!!!!!e sempre in bocca al lupo stellina!!!smuack smuack R

Anonimo ha detto...

Ciao nipotonzola,
vedo che hai apprezzato da subito e mantieni il mio nomignolo :=))
Good!!
Un abbraccio campionessa!
ste dal profondo sud

Anonimo ha detto...

Buon San vValentino
a chi ha l'anima gemella...o finta tale....con cui festeggiarlo!!

Anonimo ha detto...

La magia Bosso Salis...un intreccio di suoni e di inventiva cui oltretutto ho avuto modo di assistere anche di persona...la bellezza di questo CD è l'incapacità di potere distinguere un brano dall'altro...è come un getto d'acqua che furiosamente sgorga dal rubinetto...gli schizzi sobbalzano da uno stato all'altro a seconda di come venga regolato il flusso stesso...un sottofondo di inventive.. presenze..echi..la sordina é con grazia trascinata dalla foga dle mare...i toni sono a volte un po' macabri quasi inquietanti (Make the Knife)...scherzosi, come la musica ed il jazz devono essere oltre ad esprimere travolgente passionalità....di Cuore W che si sta deliziando!;-)

Anonimo ha detto...

...Si mette insieme un w-e itinerante con mille tappe e km macinati dove i motivi fondamentali sono allegria+amici+concerto in un paesello del Mugello..

Di certo non sono cresciuta a pane e rock ...Il cd mi aveva incuriosita…ed live mi ha STUPITA, CONVINTA e DIVERTITA..

STUPITA.. per gli arrangiamenti: una musica che nasce “inquadrata” per definizione con spazi e tempi ben precisi, che lascia a casa la fantasia e su questo palco invece si è piacevolmente trasformata e ci cogli tutta la passione del papà-Gatto per questo suo progetto che riesce inevitabilmente a trascinare chiunque, non solo i suoi compagni di viaggio..

CONVINTA.. dalle incisive personalità e particolari sensibilità dei grandi musicisti coinvolti, che stanno lì di fronte e noi..loro stano lì, tranquilli, sembrano quasi appoggiati al muro del baretto sotto casa con una musica di sottofondo che gli scandisce il ritmo,..ma quando è il loro turno si innesca la miccia, si inseriscono perfettamente nel contesto strumenti perfetti che sono il prolungamento della voce..e la voce di Di Leo (notevole!!) si prolunga magicamente in strumento: ottone&percussione..

DIVERTITA.. come sempre; perché questo è ciò che scende fluente dal palco e ti coglie, ti sovrasta come un’onda anomala..divertimento, energia&sudore uniti ad un po’ di stanchezza per questo mini tour che ha visto tre auto partire da Mestre per raggiungere Vicchio (ultimatappa) passando per Bologna, Udine, Modena, Ascoli Piceno e Forlì.....quasi come stare in gita.

E nonostante alcuni problemi con il suono Mr Trumpet non delude MAI, non si risparmia MAI,
..sempre in corsa e nelle curve per l’appuntamento successivo, salta qui e lì come un folletto per radunare le sue cose e saltare in auto per macinare (pure lui) km..ma sempre con il sorriso, disponibilità&cuore dei grandi.......Grazie.

Buona giornata a tutti ed un bacio speciale alla Lallalillera frizzante trasformista del gruppo!!!...che questa volta si è trascinata una valigia più morigerata!!! ... ;-) !!!!!!

ps: Roby questa volta ti ho fregata eeee?!?!

Anonimo ha detto...

E quindi "stunt" va comprato al più presto?? ,-)

Scusate ma qui nel profondo sud...ci svegliamo in ritardo :=)

Lo avete già tutti ascoltato??

Ok...corro a comprarlo!!!!

ANTONIO ha detto...

Ciao a tutti
Voglio ricordarvi che domani il nostro Fabrizio si esibirà a San Remo con la cantante Simona Molinari nella sezione emergenti.
Non vedo l'ora di ascoltarlo e voi?

Anonimo ha detto...

scettu scettu Anto
alias certamente!!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,da qualche parte ho letto che l'assolo di Fabrizio nella canzone presentata da SIMONA MOLINARI è "splendido"......quando giunge l'ora?
Noi ci saremo!!!

Fantastica

dvj ha detto...

Ciaoooo !
E che cacchio devo suonare tutte le sere fino a sabato , sono rimasto senza internet a casa e il videoregistratore l'ho buttato ,qualcuno\a di buon cuore puo' caricarmi su youtube i video di Fabrizio con Simona Molinari ?
Buona giornata !!!

Daniele

Anonimo ha detto...

Il nostro Mr.
ce la metterà tuttaaaaaaaaaaaaaaaaa
ne son sicura!!!
Forza Fabri
saremo tutti lì incollati al video
un abbraccio
ste

Anonimo ha detto...

FIBRILLLLLLLLLLLLLLLLLLLAZIONE!!!!W

Anonimo ha detto...

Bè sono convinta che ci folgorerà!!! Occhi puntati e orecchie bene aperte.. vai Fabri siamo con te!!! Un bacione a tutti

Anonimo ha detto...

è stata dura arrivare fino in fondo,ma ne è valsa la pena,la canzone della molinari è proprio carina,lei è bravissima e bellissima,e poi quella tromba ci stava proprio bene,è stato un bel tocco di classe,e fabrizio non delude mai,bravissimo e devo dire anche bellissimo con il gessatino!!!!!!!
penso proprio che questa canzone possa vincere,anche se ancora devo sentire la canzone di karima!!!!!!
e benigni mi ha fatto sconpisciare dal ridere!!!!!!!
notte e baci

ANTONIO ha detto...

Anche a San Remo Fabrizio ha dimostrato di essere il numero 1.
Molto bella la canzone della Molinari spero tanto che vinca anche perchè secondo il mio parere lei è stata l'unica che ha cantato bene questa sera.
Vi auguro buona notte

Anonimo ha detto...

Un abbraccio a "quel mascalzone del Bosso" che a tutto ciò che avvicina dona un tocco di classe ed eleganza (anche se la Molinari ci mette parecchio del suo) e un bacetto speciale alla spumeggiante Giorgia!!!

Buona giornata a tutti

Simo

Anonimo ha detto...

...tocco di eleganza, affinatezza arte e professionalità a questo San Remo...la presenza di quel mascalzone del Bosso ha reso lo scenario oiù magico di quanot già non lo fosse per la sola espressività, presenza scenica e doti canmore e interpretative della Molinari...per fabrizio Bastano anche poche note ad intonare la Magia....inoltre vorrei ricordare la presenza di Stefano Di Battista: un sax dal sapore insostituibile....GRANDE FABRIZIO MAGICO COME SEMPRE...UN IMMENSO ABBRACCIO DA NOI TUTTI!!!!;-)

Anonimo ha detto...

Good!!
Molto carina la canzone della Molinari...concordo nel dire che Lei è una donna distinta , elegante,di classe, con una voce strepitosa!
Su Fabri che dire...straordinario come sempre...si è tenuto in disparte ma il mitico Paolo lo ha osannato ed etichettato come quel mascalzone del Bosso ;-)
Concordo pure con chi ha voluto sottolineare la presenza del Benigni...geniale come sempre!
Bella anche la canzone di Stefano e Niki.
Vedremo...è presto x fare previsioni di sorta!
Un abbraccio a tutti i fans ed al mitico Mr.
Ste

Anonimo ha detto...

Bravo Fabrizio che ha scelto di accampagnare Simona Molinari, la ragazza merita. Presenza scenica notevole ed eleganza naturale, bella voce(e ha cantato benissimo) ,pezzo gradevole e poi, con quella tromba lì, il genio musicale di Fabrizio che splende anche senza i riflettori puntati e, soprattutto, è talmente "giusto" da essere GRANDIOSO senza prevalere sulla cantante, questa cosa la sanno fare solo i grandissimi.
Giovedì VOTIAMOLA!!!(prima volta in vita mia che televoterò!!!)
Sul sito di Sanremo 2009 c'è già l'esibizione, per chi volesse rivederla...
un abbraccio a tutti

Anonimo ha detto...

Ne è valsa la pena aspettare fino a tardi, Simona Molinari è straordinaria, frizzante, scherzosa ma sicura di se...la sua voce mi ha particolarmente colpito...
Bravo Fabry sei sempre il migliore!

Anonimo ha detto...

ah scusatemi: sappiate che Carla e Io ce la siamo fatte in differita via telefono!!!MA QUANTO SIAMO DEVOTE AL BOSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSE??????PAZZI TUTTI...E FORZA M.r Trumpet ;-)

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
dvj ha detto...

Devo confessare che io non ce l'ho fatta . Credo di essere andato a nanna poco prima che uscisse il Bosso.
L'ho visto stamattina , grandissimo come sempre !!!
Ascoltando vi sarete accorti anche della prima tromba dell'orchestra che tira fuori degli acuti incredibili e' Andrea Tofanelli un altro trombettista italiano di fama internazionale.
Saluti e speriamo che nelle prossime serate Fabrizio si esponga un po' di piu' (magari con la monette) come e' accaduto l'anno scorso

Daniele

Anonimo ha detto...

per gli amici napoletani in astinenza....tenete duro!! il 09/03 Mr Trumpet dovrebbe essere lì con il Latin Mood (Girotto,Tucci&co)...

...e poi non dite che non vi penso!!

;-) Simo

Anonimo ha detto...

Simona non dire così...mi fai sentire in cooolpaaaa!!!!!
Io ti penso te lo giuro...ma mi hanno spostato l'esame ce l'ho venerdì ho una strizza inceredibile...mi perdoni mi perdoni mi perdoni!?!?!! :(

Grazie...ma tu ci sarai vero????

Ps: non mi sono dimenticata dell'oroscopo...

Anonimo ha detto...

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-d068f400-3ef9-4c54-872a-a06821374c3e.html?p=0

Questo è il link del sito ufficiale di Sanremo, hanno già messo on line il video dell'esibizione di ieri sera!

dvj ha detto...

http://www.crossroads-it.org/

Credo che mi converrà trasferirmi per qualche mese in emilia romagna
Ciao ciao ,

Daniele

Anonimo ha detto...

...quando esceeeeeeeeeee fabrizio?????????????uff

ANTONIO ha detto...

Ciao a tutti
Purtroppo Fabrizio non suonerà al mutiny il 9 Marzo a Napoli.
Ma sicuramente sarà a Napoli tra la fine di marzo o inizio aprile con Javier Girotto Latin Mood.
Ciao

dvj ha detto...

Hem avete visto ieri sera quel ragazzo la' che suonava la tromba come si chiama ? Boffo , Bozzo bravetto vero

Hehehe miss simpatia proprio.

Grande Fabbrì

Daniele

Anonimo ha detto...

Peccato, la Vanoni nel pezzo della Molinari ha fatto un disastro.Poi dire che non conosceva i nomi dei musicisti... mamma mia...non ho parole. Mi spiace per la ragazza che, comunque, è stata apprezzata da moltissimi. Però Bosso è stato immenso anzi, di più, celestiale! pure i sordi se ne sono accorti. Grande Fabrizio sei il migliore: un ARTISTA VERO.

Anonimo ha detto...

Beh la Ornellina un pò rinco :=))

Fabri strepitoso!!

La Molinari raffinatissima...

dvj ha detto...

Antonio devi cambiare il nome del sito FABRIZIO BOZZO FAN CLUB

Anonimo ha detto...

ahahahahah è vero Daniele... ieri sera avevo volume basso ma riguardando il video si sente bene: la Vanoni ha detto Bozzo... ahahahah
da morireeeeeeeee ahahah va bè, prendiamola come parte dell'atmosfera surreale di questo carrozzone che è Sanremo. Ho riasciltato il flicorno del nostro a un volume adeguato, come ha scritto Assante Bosso(Bozzo) è un fenomeno, un Dio(testuali parole).

Anonimo ha detto...

che spettacolo stupendo che è stato ieri sera il festival,un trionfo per la musica italiana,finalmente!!!!!!!
e che dire del nostro fabrizio bosso.......con vedrai,vedrai è stato un brivido lungo la schiena,......e quando la vanoni a detto di non conoscere i nomi dei musicisti l'avrei strangolata !!!!!!
ed io di là dal video che urlavo ...CHI é?...
CHI E'? te lo dico io chi è FABRIZIO BOSSO,è il più grande trombettista che abbiamo in italia,un orgoglio per la nostra musica,è la ciliegina sulla torta di tutte le canzoni dove vi suona,è un vero professionista un musicista di gran classe!!!!!!!
però mi è dispiaciuto dell'esclusione di niki nicolai,era nella mia cinquina,
masini,povia,dolcenera,niki,leali,tra tra i big,
invece delle giovani promesse molinari,karima,malika,ed anche quella con gli occhialini neri che non ricordo il nome,è proprio simpatica quella canzone.......
vedremo chi vincerà!!!!!!!!!
un bacione a tutti voi e buona giornata

Anonimo ha detto...

in questo preciso momento alla radio stanno parlando di fabrizio bosso ed hanno fatto ascoltare un pezzo tratto dal nuovo album di niki nicolai la canzone in questione è inverno di de andrè,
stupenda,naturalmente è con l'accompagnamento di fabrizio bosso,il top......un disco da comprare!!!!!!!grazie ancora fabrizio per queste emozioni!!!!!

Anonimo ha detto...

ciao......community,ieri sera non ero davanti al televisore per SAN REMO,avevo messo però in registrazione la serata per non perdere il duetto MOLINARI,VANONI con l'accompagnamento di FABRIZIO BOSSO.....sarà che ultimamente apprezzo moltissimo i duetti,in ogni caso con il caffè bollente mattutino sono rimasta felicemente incantata nel vedere e sentire la registrazione che a mio modesto parere e stata godibilissima....di FABRIZIO BOSSO abbiamo goduto di momenti di più alto livello,ma è innegabile che la tensione e l'emozione è arrivata ugualmente ed è stato un affresco di classe e la signora elegantissima in nero e bianco ha giocato con chi non sa che FABRIZIO BOSSO è nella rosa dei jazzisti che lei ha già ascoltato ed apprezzato per esempio nella formazione degli High Five con MARIO BIONDI, tant'è che in quella occasione aveva anche dichiarato di aver sentito suonare talmente bene da paragonare il concerto di MARIO BIONDI un concerto di livello internazione!!!!Suvvia...il pubblico in generale non è più quello di una volta!!!!
Grande Fabrizioin jeans e giacca grigia cangiante!!!!!!!
A tutti un salutone e se la classe non è acqua........
Baci,baci

Fantastica

Anonimo ha detto...

E' stato il Sogno....che classe che armonia....a urlare come na matta chissà anche Don Ciro mim avrà sentita!!!!!!!ehehehe smuack (di più a Lallera che nn sento da parecchio!!!)...anto stringiamo i denti per il nostro Mister Trumpet....

Anonimo ha detto...

Raga un altro esame del caiser è andato!!
Propongo la mia interpretazione: la rosssa Attempata non conosceva il pianista ma Fabrizio ovviamente si (infatti poi gli ha dato un Buffetto simpatico in viso!)
e per non sembrar scortese ha finto di non ricordare il nome di entrambi...

Ma in fin dei conti...chissenefrega!

Grande FABRIZIO ... Buffo!

Anonimo ha detto...

Attendendo ancora una volta
il Mr.
brrrrrrrrrrrivido!!!!!!!

Anonimo ha detto...

La Vanoni l'ha fatto apposta? Ma che modo è?!?!? Visto il rincoglion... galoppante tendo a credere invece che proprio non sapeva o non si ricordava.. Comunque chissene, non è importante, la figuraccia l'ha fatta lei anche se ha compensato dicendo "musicisti eccezionali".
Bosso ha impreziosito molto il pezzo della Molinari,fortunati quelli che si sono beccati le jam session in cui si è prodigato nelle notti sanremesi,quello è stato il "vero spettacolo", l'unico che mi spiace non aver visto.

ANTONIO ha detto...

Tra le nuove proposte non poteva certo vincere Simona Molinari, perchè sa cantare ed ha scelto una canzone di sound jazzistico e tra l'altro è anche affascinante. Infatti, ha vinto calimero con gli occhiali di Clark Kent ed una voce incerta. Sulla performance di Fabrizio avete già ampiamente dibattuto. Ma secondo Voi Fabrizio ha scelto solo la canzone o anche la cantante? La seconda ipotesi non è da scartare.

Anonimo ha detto...

antonio, intendi dire che il fatto che sia una gnocca imperiale(per dirlo in maniera colorita) abbia influenzato la scelta? :-))) mah, chissà... io non credo.

lu

Anonimo ha detto...

antonio, se invece intendevi dire che BOsso, più che nel pezzo in sè, abbia creduto e creda nelle doti di questa cantante, allora sì.

lu

Anonimo ha detto...

Concordo con Anto
ed aggiungo che se Fabri ci fa un pensierino sulla Molinari....
fa benissimo.... :=))))

Anonimo ha detto...

Antoniooooo……..
Dai….. non fare il talebano.
La canzonetta senza pretese di Arisa è orecchiabile e divertente.
Avrei scelto cento volte la Molinari anch’io ma il jazz è tolleranza.
D’altronde era Sanremo mica l’Umbria Jazz Festival.
Su, facciamoci una risata canticchiando
“…..all’inizio era poca ragione
nel vortice della passioooooooneeeeeeeee
fare e rifare l’amore
peroreperoreperoreeeeeeeeeeee………..”

Anonimo ha detto...

….sai Fabri…
Correndo dietro alle date spesso misteriose dei tuoi concerti mi è capitata una cosa…
Quando l’ho incontrata ero certo di starle sulle palle,
quando le ho parlato ne ero meno sicuro,
quando l’ho rivista ho capito che mi ero sbagliato.
….sai Fabri…..per me è bellissima, di una semplicità disarmante, complicatamente intrigante.
E’ deliziosamente matta ma io lo sono più di lei.
Quando stiamo insieme non ci serve nient’altro.
Parliamo, ridiamo, ci frughiamo, ascoltiamo musica, balliamo, ci prendiamo a cuscinate, cantiamo per strada.
….Fabri, non è un tuo regalo ma tua era la carta argentata che l’avvolgeva. Per questo, anche se probabilmente non te ne frega niente, sentivo di doverti dire grazie.
A te invece (che oggi leggerai incredula queste smancerie di cui ieri sera mi accusavi di essere avaro) rispondo qui a quel tuo sms di qualche tempo fa che non ho dimenticato: anch’io ti cercavo da sempre.

Buona giornata a tutti.

Alessandra ha detto...

Ciao a tutti!Questo è il mio primo anno di Sanremo:non l'ho mai visto prima!Ma c'è sempre una prima volta e questo grazie al nostro Mister Trumpet e all'amore incondizionato per il jazz!Ho apprezzato molto sia la canzone che l'interpretazione della Molinari che credo farà tanta strada, per questo penso che Fabrizio abbia deciso di collaborare con lei(a prescindere dal fatto che sia una ragazza carina)da vero professionista quale è!Che dichiarazione d'amore caro "AVARO"!!!!
Forse non sei così avaro...come si dice...
Alex

Anonimo ha detto...

...faccimao un po' un conteggio:Anonimo, Lù, Fantastica, Avaro e Alex....benevenuti nel tempio di chi ama raccontarsi emozioni...batticuore...commozione...é un vero piacere avervi fra noi....come ogni tanto amiamo fare ci ripresentiamo: nato per caso e per amore questo spazio è stato creato dal giovane Antonio Merola (Napoli) ragazzo dolcissimo e dal cuore grande..un po' alla volta da circa un anno..abbiam percorso lo stivale...io sn Roberta (WideGreenEyes)..da Napoli con me Carletta e Gennaro di Ischia...dal nord altri preziosissimi angeli arricchiscono costantemente il nostro spazio di condivisione delle emozioni: Timonella (vento ed euforia) e la Lalla (due fari nella notte, sorriso e brio)...più a sud la veracissima e caliente stafania ci scrive da Catania...dal veneziano nord abbiamo invece il caro (trumpet man) Daniele con la sua dolce mogliettina Irene...ogni città ha poi un nucleo a se di amici del jazz con cui costantemente condivide le performances del Bosso e tutti gli altri eventi a suon swing...intrecciatevi con noi...il nostro scrivere è diventato volto e sorriso lo scorso ottobre al primo raduno ufficiale...ora urge altro raduno..palesatevi...vi abbracciamo forte...e restate sempre on-line!!!quanto al Festival..la giovane Molinari e il Bosso si sono scelti: per entrambi doti artistiche di grazie e professionalità e doti umane e comnicative di riservatezza ed eleganza!!!!
ah dimenticavo di dire alle new entry che qui spesso la Bosso family (con tanto di mamma papà cagnolino...e nipotonzola) fa capolino!!!...a questo punto divino Mister Trumpet resta a te lasciarci un saluto fugace in onore dei tuoi nuovi quasi ufficiali fan!!!Un abbraccio a tutti come sempre "contro vento" R che rincorre il Sogno...smuack smuack...

Anonimo ha detto...

che meraviglia galeotto fu il Bosso!
a quanto pare quello di avaro è un caso di amore sbocciato rincorrendo lo splendido ottone...!!! ah, che bella storia!

sono d'accordo con Alex, è Sanremo... va già bene che abbia vinto Arisa, almeno è una canzoncina carina. E' stata un'edizione dagli ascolti altissimi, la Molinari è piaciuta molto e ha potuto godere di un'eccezionale visibilità, quindi credo che il bilancio sia più che positivo. Di Fabrizio mi pare che abbiano parlato molto più quest'anno dell'anno scorso e questo giova sempre...

Un bacio a tutti

Anonimo ha detto...

ammazza tè ho!!!!!!!!
allora rifavelli!!!!
è proprio vero,....se non fosse stato per BOSSO noi due non ci saremmo incontrati,......questa adorazione per questo talentuoso ragazzo ci ha portato solo che del bene,
e il circo è passato,ma io ho scelto te,carissimo avaro......
tu sei per me come l'aria che che ti fà respirare....indispensabile per continuare a vivere!!!!T.A.

P.S.:Fabrizio tante grazie anche da me per questo regalo,
grazie a te ho incontrato un uomo splendido

Anonimo ha detto...

a proposito di Bosso family...
iuuuuu uuuu :=) dove siete finiti??
Giorgia, Papà & Mamma, Axel bau???
Vi attendiamo qui sul ns. amato blog!!
Vogliamo leggere i Vs. preziosi commenti!
Un caro abbraccio a tutti dall'unica siciliana!!

«Meno recenti ‹Vecchi   2001 – 2200 di 2888   Nuovi› Più recenti»