BENVENUTI NEL FAN CLUB UFFICIALE DI FABRIZIO BOSSO, QUI TROVERETE LE RECENSIONI DEGLI ULTIMI CD, FOTO, NEWS E TANTO ALTRO ANCORA
DA NON PERDERE: GIANLUIGI TROVESI 4TET GUEST FABRIZIO BOSSO
EVENTS
DUKE
Il 26 maggio è uscito il disco tributo di Fabrizio Bosso a Duke Ellington.
Bosso in questa avventura sonora ha collaborato con Paolo Silvestri, che ha scritto arrangiamenti funambolici e pieni di verve che fanno di Duke più di un semplice tributo a uno più grandi maestri che il jazz abbia conosciuto. Partendo dagli standard più celebri del “Duca”, Silvestri li rivisita senza stravolgerli, dando la giusta centralità alle note necessarie e preparando il campo a Bosso perché possa dare prova di un talento maturo e capace di sorprendere ancora.
Ad accompagnare la tromba di un Fabrizio Bosso in stato di grazia c’è il suo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e una sezione di fiati maestri: Fernando Brusco e Claudio Corvini alla tromba, Mario Corvini al trombone, Gianni Oddi al sax alto, Marco Guidolotti al sax baritono e Michele Polga al sax tenore e soprano.
Una lunga cavalcata tra i successi più grandi del “Duca”, dalle atmosfere sofisticate delle Big Band di I Let A Song Go Out Of My Heart ai ritmi travolgenti di Caravan e Perdido, passando per una versione magnificamente riarrangiata di In A Sentimental Mood al lirismo di Solitude fino a I Don’t Mean A Thing (If It Aint’t Got That Swing) registrata con il quartetto e con Michele Polga al sax tenore e Marco Guidolotti al baritono.
TANDEM
Fabrizio Bosso e il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello si producono in un duo delle meraviglie: solo tromba e pianoforte in un repertorio che spazia fra grandi standard, temi da film e famose canzoni, con l’apporto di FIORELLA MANNOIA (in una versione di Roma nun fa’ la stupida stasera da antologia) e FABIO CONCATO che interpreta la sua celebre "Gigi" dove la tromba di Bosso e il piano di Mazzariello si fanno più lievi, come ad accompagnare, con discrezione, un testo importante che racconta di un padre attraverso parole in cui ognuno può ritrovare la propria espressione del rapporto con un genitore.
Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli High Five, una "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.
PURPLE
Purple è il nuovo cd di Fabrizio Bosso, pubblicato per la prestigiosa etichetta Verve/Universal. il nuovo album, inciso con lo Spiritual Trio (composto da Bosso, dal pianista e organista Alberto Marsico e dal batterista Alessandro Minetto), è il secondo album di questa formazione la cui matrice, ancora una volta, è l’omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Nel solco di questa tradizione, la tromba di Bosso innalza la sua voce in uno spazio colmo di pathos.
Il primo album del trio, Spiritual (2011), affrontava un repertorio radicato nella tradizione popolare nera. Due anni e più di concerti hanno dimostrato a Fabrizio Bosso, Alberto Marsico e Alessandro Minetto, che l’idea di interpretare quei canti nel loro modo così personale e intenso fosse la strada da percorrere. In questo secondo album hanno dunque scelto di esplorare ulteriormente quel mondo alla ricerca di un repertorio – tanto tradizionale che moderno – in cui potersi esprimere al meglio.
Una sintesi del tutto personale degli Spirituals è contenuta all’interno di questa seconda opera: dall’emozionante versione di A Change Is Gonna Come di Sam Cooke, al capolavoro di Donnie McClurkin, Purple, che dà il titolo all’album, al gioioso A Little 3/4 for God & Co. di Les McCann; per chiudere ancora con Total Praise di Richard Smallwoood. Ci sono anche due brani originali: il frizzante Whisy Washy di Alberto Marsico e Dreams Come True, una melodia lieve e sognante composta da Fabrizio Bosso. Si deve invece ad Alessandro Minetto la rilettura di uno dei grandi classici della tradizione: Go Down Moses.
Al disco hanno collaborato il M° Stefano Fonzi, che ha arrangiato gli archi di A Change Is Gonna Come, splendidamente eseguiti da I Solisti Aquilani, e il The Sunshine Gospel Choir.
BIOGRAFIA - TIME LINE
1978 - Fabrizio Bosso
inizia a suonare la tromba all'età di 5 anni.
1989 - Consegue il diploma all'età di 15 anni, presso il conservatorio
G. Verdi di Torino.1998 - Viene chiamato per quattro concerti nel tour italiano della Canergie Hall Orchestra diretta da John Faddis.
1999 - E' premiato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz italiano nel referendum della rivista Musica Jazz.
2000 - Esce il suo primo disco "Fast Flight" in quintetto con Rosario Giuliani pubblicato per la RED RECORDS.
2002 - VIA VENETO JAZZ pubblica il primo disco degli High Five Quintet "Jazz for More"
- Prima apparizione sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo, al fianco di Sergio Cammariere.
2004 - Partecipa ad alcune date del tour europeo della Liberation Orchestra di Charlie Haden con gli arrangiamenti e la partecipazione di Carla Bley.
2005 - Partecipa alla creazione di "Uomini in Frac", progetto dedicato alle canzoni di Domenico Modugno. Con lui Peppe Servillo, Furio di Castri, ma anche Javier Girotto e Rita Marcotulli.
2006 - con gli High Five Quintet realizza l'album "Handful Of Soul" che consacra al successo Mario Biondi.
- In occasione del Brianza Open Jazz Festval nasce il Latin Mood, sestetto del quale è co-leader con Javier Girotto. Vi partecipano Natalio Mangalavite, Luca Bulgarelli, Lorenzo Tucci e Bruno Marcozzi.
2007 - Esordio discografico presso BLUE NOTE / EMI ITALIA con “You’ve Changed” in quartetto e archi con gli arrangiamenti di Paolo Silvestri.
2008 - Esce con BLUE NOTE / EMI ITALIA di "Five Four Fun" con l'High Five Quintet.
- Pubblica, sempre con BLUE NOTE/EMI “Sol!”, il primo disco con i Latin Mood.
- Per la prima volta, con gli High Five Quintet, suona al Blue Note di Tokyo, e in quella occasione registra il disco Live For Fun, pubblicato dalla EMI JAPAN.
2009 - Vince il TOP JAZZ come miglior disco dell'anno con "Stunt", in duo con Antonello Salis, pubblicato per la PARCO DELLA MUSICA RECORDS
- Pubblica per BLUE NOTE /EMI "Split Kick" con gli High Five
- Ancora al Festival di Sanremo, al fianco dell'esordiente Simona Molinari.
2010 - Partecipa al progetto di Aldo Romano "Complete Communion", pubblicato con Dreyfus
- Pubblica "Spiritual" in trio con Alberto Marsico e Alessandro Minetto
- Realizza con PONY CANYON, per il mercato giapponese, il CD "Libero" in quartetto e la partecipazione di Roberto Cecchetto.
- Ancora Top Jazz 2010 come miglior trombettista.
- Torna al Festival di Sanremo, al fianco di Raphael Gualazzi.
2011 - Registra a Londra, agli Air Studios, "Fabrizio Bosso plays Enchantment – L'Incantesimo di Nino Rota" con la London Symphony Orchestra, Claudio Filippini. Rosario Bonaccorso e Lorenzo Tucci e con gli arragiamenti e la direzione del M° Stefano Fonzi , pubblicato da Schema Record.
- Partecipa alla nuova produzione " Memorie di Adriano", tributo alla musica di Adriano Celentano, sempre con Servillo, Di Castri, Girotto e la Marcotulli.
2012 - Festival di Sanremo, come special guest di Nina Zilli.
- E' ospite speciale su Canale 5 della trasmissione "Panariello non esiste", si esibisce con James Taylor, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo e Renato Zero.
- Pubblica con Schema Records il secondo disco con i Latin Mood "Vamos"
- Esegue in diretta su RAI 3 la sigla dell'ultima puntata della stagione della trasmissione Ballarò.
- Umbria Jazz lo chiama per eseguire le partiture di Gil Evans "Miles Ahead" e "Quiet Nights" con la Eastman Jazz Orchestra diretta da Ryan Truesdell.
- Rappresenta l'Italia con Antonello Salis al Santiago Jazz festival
- Pubblica per ABEAT l'album "Face to Face" in duo con Luciano Biondini.
2013 - Festival di Sanremo nuovamente al fianco di Raphael Gualazzi.
- condivide il palco con Gabriele Cassone per un repertorio "tra il Barocco e il Jazz" eseguito con l'Orchestra della Magna Grecia con gli arrangiamenti del M° Stefano Fonzi"
- Da vita a "WE LOVE YOU - Jazz'n soul" - dedicato ai grandi interpreti della Soul Music. Chiama accanto a sè Nina Zilli e la band composta da Julian Oliver Mazzariello, Egidio Marchitelli, Marco Siniscalco, Emanuele Smimmo. Il tour avrà inizio il 15 maggio per concludersi il 5 ottobre.
-A fine maggio tiene tre concerti a Tokyo con il suo Enchantment Quartet e a fine giugno suona a Buenos Aires con i Latin Mood.
- in settembre è ospite d'onore della star britannica Ian Shaw sul palco del Ronnie Scott's di Londra, registrando il sold out e grande apprezzamento da parte del pubblico del famosissimo Club londinese.
- il 31 Ottobre, in occasione del Roma Jazz Festival, condivide il palco dell'Auditorium Parco Della Musica con Massimo Popolizio e Julian Oliver Mazzariello, per la prima dello spettacolo "SHADOWS - le memorie perdute di Chet Baker".
- il 17 novembre a Torino un grande evento organizzato dal Moncalieri Jazz Festival per celebrare il suo 40esimo compleanno. All'Auditorium della RAI viene eseguito Enchantment, l'incantesimo di Nino Rota, con l'orchestra sinfonica nazionale della RAI e, nella seconda parte della serata si avvicendano sul palco tutti gli artisti che hanno accompagnato Fabrizio negli anni della sua carriera, da Lorenzo Tucci e Rosario Bonaccorso a Raphael Gualazzi, da Julian Mazzariello o Rosario Giuliani a Nina Zilli, da Alessandro Minetto e Alberto Marsico a Mario Biondi.
- il 26 novembre esce PURPLE, il secondo lavoro discografico dello Spiritual Trio, con Alberto Marsico e Alessandro Minetto. Il disco esce per la Verve (Universal) e viene promosso in un lungo tour che attraversa l'Italia per culminare nei 4 concerti a Umbria Jazz Winter.
2014 - L'anno comincia con una trasferta dall'altra parte del mondo, a Jakarta, dove Fabrizio tiene un concerto in duo con Julian Oliver Mazzariello. Prosegue con la nascita del nuovo quartetto, composto da Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Con questa nuova formazione Fabrizio si dedica completamente alla sua musica.
2.888 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 1401 – 1600 di 2888 Nuovi› Più recenti»e 1401!!! questa pagina e' mia.
oh yeah!!!
Waw! Vi va di continuare il quiz che aveva iniziato Andrew qualche giorno fa? Propongo questo indovinello in rima
... non so bene chi l'abbia inviata, ma per far scena spara una grande cavoltata....
Allora???
Pardon, mi correggo...
... non so bene chi l'abbia inviata, ma per far scena spara una grande cavolata...
..ovviamente riguarda Mr Trumpet!
cu è????
chiedo un aiutino ino ino!!
ste
quizzarola n'do stai????
lanci e poi ti ritiri...non sei seria!!
Grazie Carletta x il tuo affetto ed impegno maaaaaaaa purtropppppamenteeeeeeesssss
soffro il mare quindi la nave non me la accollo ;-))
Dai non mancherà occasione...Fabri suona sempre ed ovunque...prima o poi ci incontreremo!!
bacio
ste
francesco lo ha chiamato,
ovviamente e' carletta che qesto quiz
lo ha lanciato
???
Aiutino?
La domanda è imbarazzante,
la risposta almeno è valsa!
In uno show così eclatante
non era mica una comparsa!
(Roberta se resusciti dall'oltre tomba la sai di sicuro!)
...assolutamente no Andrea, sei lontanissimo...ma è una cosa che riguarda Mr Trumpet e che sicuramente conosciamo tutti
(almeno credo!)
..ciao a tutti amichettosssssssss.....ma che avete combianto tutti e tre (Shaz_sté_DelfiRing, Ziacarletta..and WolfMan) durante la mia assenza??ma qua non si può uscire a prendere una birretta che ti solano subito la pole del 1401??!!(arg arg arg...)vabbè cmq io sn tornata ahimè carletta non ho capito una mazzetta del tracobetto su Misticooooooooooooooooooo?Can u help me please???Un Big Hug...Fantastica Giornata a tuttttttttttttttiiiiiii..mille Baci e di Cuore...Robs!!
Secondo Aiutino...mi rendo conto che mi sono espressa male, almeno sul primo indizio...
Allora il terzo indizio è
Fabrizio in questo caso non suona ....ma parla!!!
Ragazzi forza è facile!
non suona..parla e spara una gran cavolataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????la rilancio..la battuta sul PataNegroooooooooo ibericooooooooo??
La domanda è imbarazzante,
la risposta almeno è valsa!
In uno show così eclatante
non è mica una comparsa!
...attenzione...ho detto che "parla" e non che scrive....e la cavolata non la spara lui...
La dinamica della situazione è scritta nel secondo indizio!!!
mhh..parliamo di un'intervista quindi???
"Che ci fa Fabrizio Bosso a San Remoooooooooooooo??"
.... E ROBERTA INDOVINA ANCHE IL SECONDO INDOVINELLO!!!!!
Evvai!
Era l'intevista a Blogosfere, la vecchiazza presa dell'eccitamento spara una domanda stupidissima, e il nostro eroe sornione più che mai risponde "sono qui per fare della buona musica!" (cos'altro altrimenti?!?!)
fabrizio è bravo pure nelle interviste, è molto "pronto" persino di fronte a domande formulate in modo imbarazzante... a me piace quel velo di rossore che mostra a volte mentre risponde. Un musicista di questo livello che ha superato i trenta ed è ancora capace di arrossire è uno che sotto la corazza deve avere una sensibilità fuori dal comune e quando suona si percepisce bene.
saluti a tutti
e grazie lalla per il benvenuto :-)
eheheh..che vera imbecilloide cazzara che sn!!!!nn mi smentisco maiiiiiiiiiiiiii....
Perchè Cazzara??! Sei un pò il mio mito sai Roby...sei molto bella nelle foto sul facebook, specialmente in quelle in cui balli... che mito!!!
Io trovo che Fabrizio invece sia un uomo molto scaltro ed intelligente... sicuramente sensibile, come solo un artista sa essere, ma non certo uno sprovveduto timidone...mi ha dato l'impressione di essere uno che sa il fatto suo...altrimenti non sarebbe arrivato dove è arrivato...ma questa è solo un'impressione, di fatto non lo conosco!
...inoltre è una persona estremamente socievole, ma credo che sotto sotto nasconda una scorza un pò dura, e che con i collaboratori sia molto esigente...
...sempre impressioni personali, ripeto non lo conosco...
intendevo mettere semplicemente l'accento sulla "sensibilità" dell'artista... una sensibilità che si intravvede in certi particolari e di certo dà un valore aggiunto alla musica. :-)
bacioni
Bhè la sensibilità artisitica ci deve essere altrimenti...ma ribadisco che come persona sia l'esatto contrario di come l'hai descritta...tu dici che al di là della corazza ha un animo sensibile...
io credo invece che aldilà della sensibilità che traspare all'esterno lui abbia un carattere molto molto forte...
Solo Impressioni...
Impressioni
(ah il cuore Ciccina che sviste che ti fa avere..cmq io TVB!!)dico la mia su Mister Trumpet: la mia sensazione è che Fabrizio oltre ad essere un vero gran lavoratore è anche e profondamente un sognatore..un artista non vive di nulla se non del piacere di potere percepire l'attenzione cn cui il suo pubblico abbia seguito la performance...piacere che timidamente riesce a trasmettere ogni volta dicendo "grazie di Cuore per essere stati così attenti e numerosi...spero di rivedervi presto"(una sorta di good night and good luck)...la mia sensazione è quindi una assoluta professionalità..e in genere dal basso dei miei 29 credo che per avere una tale professionailità ci sia bisogno di molta concentrazione: di lui direi professionale, concentrato, molto serio riservato...e soprattutto innamorato davvero e sinceramente dell'Inanimato ottone!Lo Ammiro molto..a meno della catenella che porta al collo e delle scarpe a punta (Fabrì nun le reggo!!!) direi anche un uomo semplice e raffinato...insomma un grande Artista!
scusate volevo dire:GRANDIZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZIMO!
al volo che devo scappare, spero di ruscire a spiegarmi nonostante la fretta:
d'accordissimo con roby, un grande professionista! carla, scusa ma non ho capito bene, mi smbra che diciamo un po' la stessa cosa, sensibilità e carattere forte possono convivere nella stessa persona...
bacioni
no infatti non sono stata chiara...sensibilità "artistica", carattere socievole in pubblico e grande forza (di volontà per emergere) e secondo me molto esigente dal punto di vista professionale e anche umano.
Ognuno dice la sua, non è detto che dobbiamo trovarci per forza con le stesse considerazioni!
A presto luli!
arieccomi. ah, forse ho capito carla cara, tu dici morbido fuori tosto dentro, io dico tosto fuori morbido dentro... :-DDD modi di vedere e sentire, questo delizioso cioccolatino che sia morbido gianduia all'esterno e nocciola dentro o croccante cioccolato di modica ripieno di morbida pasta di mandorle in ogni caso è fatto di ingredienti superbi! :-DDD la descrizione di roby è calzantissima. gusti sulle scarpe a punta a parte, non vi sembra che 'sti trombettisti alla fine siano i più stilosi, più attenti ai dettagli nel vestire e nel presentarsi? ovviamente parlo di musicisti jazz...
bacioni
moh tocca a me,
Com'è e cos'è Fabrizio secondo me!
E' un uomo sensibile, modesto, umano, riservato, attento, paziente, elegante, profondo, un musicista anzi un trombettista straordinario, tecnicamente preparato....direi
Unico!!
Sensazioni mie:ogni volta che lo vedo e lo sento è un nuovo brivido!! Grazie sempre fabri!!
ste
post scriptum
dimenticavo
è pure beddu....assai ;-)
ci sieteeeeeee????
ste
Per Antonio un pensierino
che con noi è così carino!!
che sta sempre lì a studiar
ma perchè non te ne scappi al mar??
"Ogni sera passo passo
fino a casa me ne vò.
Sulle spalle il contrabbasso
più pesante di un comò.
Gli strumenti sotto il braccio
già l’orchestra se ne va.
E di certo dall’impaccio
più nessun mi caverà.
Abbasso il contrabbasso
io non ne posso più.
Abbasso il contrabbasso
Non posso fare un passo
più libero non son.
Abbasso il contrabbasso
Chi me l’ha fatto far
il contrabasso di studiar.
Chi te l’ha fatto far
il contrabbasso di studiar.
...
Abbasso il contrabbasso
io non ne posso più
Abbasso il contrabbasso
Non posso fare un passo
più libero non son.
Abbasso il contrabbasso.
Chi me l’ha fatto far
il contrabbasso di studiar.
Chi te l’ha fatto far
il contrabbasso di studiar.
Questa sera passo passo
quando a casa arriverò
giù dal quinto piano a basso
il contrabbasso getterò.
Noo
Chi te l’ha fatto far
il contrabbasso di studiar.
Chi me l’ha fatto far
il contrabbasso di studiar."
...
Abbasso il contrabbasso...cantata da Pietropaoli è davvero improbabile!!!
:)
buona giornata a tutti!!
T
x Ste....il caffè siciliano...trooooppo bbbuono...arape o core!!
:) T
Antò! Studia il contrabasso
è il cosiglio che ti do
in duetto con il Bosso
prima o poi ti sentirò!!!
Grazie di tutto!
grazie Carla
grazie a tutti
u marò...ma bevete Rhum and Coffeeeeeeeeeeeeee????Bacio a tutti la roby c'è ed è @work..sigh sigh FANTASTICA GIORNATA A TUTTI!!R..scusate vado che sennò mi scappa il Sognoooooooooo!!!!
Wooooow vedo che tornano le rime
che cosa sublime ;-9
x la Timo donna errante
caffè siculo eccitante
x i due quizzaroli
Andreuccio e la Carlina
rispetto e grande stima
x la Lalla la llla llero
un abbraccio muy sincero
x Antonio il creatore
tanta musica ed onore
ed in ultimo Robertita
un amica ormai acquisita!
Cosa dire su Fabrizio
ho già espresso il mio parere
favoloso "trombettiere"
pubblico la mia poesia che vi dedico!!
baci
ste
x timo:
nooooooooooo arape o core
maaaaaaaaaa
rapi u cori
;-)
sei un mito comunque apprezzo lo sforzo!!
ste
...NO QUESTO è PROPRIO baileys AND COFFFFFFFFFFEEEEEEEEEEEEEEEEEE...UN BESO R!
..infatti arapo o cor' è linguaccia mia...la sto infettando poverellassssssssssssssssss
Ma la timonella errante
Lei di lingue ne sente tante!
Un pò di casino è certo che lo fa
Ma che vuoi farci è un pò cazzara e si sà!
...sorry...ma ho la rima dilagante...ho appena tirato giù dal letto la mia amica che sta in USA con una delle mie rime deliranti e non mi ci ha neppure mandata...(ma quanto bene mi deve volere???...)
...
Rò no no...caffè liscio liscio!!!
;-D
T
IT'S OFFICIAL!
....arapimm e 'manicomie....
STAMM FOOOORRRRRR!!!!
Atttttenzzzzzzzzzzzzione
è l'ora del coffee
sento lo "sgruscio"
sta acchinannu
eccolo eccolo, 'cca ie, arrivau
caffè x tutti
porgete la tazzina thanks
;-)
ste
pardon
"acchianannu"
acchianare salire
"scinniri"
scendere
prima che poi imparate male la linguassssssssss!!
lesson one
grasie Ste, ma mac na frisa
mi anchoj n'ai già piane tropii, diaulerj!! poi an ven 'l baticoeur!
:)
T
beeeeeeeehhhhh beh beh,
nun capì na beatasssss Timo
forse preferisci la camomilla al caffè?
hai detto che il caffè fa veniri u battticori o cosa???
minkia se cominciamo a parlare ognuno il ns. dialetto semu futtuti
diventa babele ,-))
ah ah ah
oramà stu cafè ti l'ha pigghiari
u fici e va bivutu capisti mpare!!!!
lesson two
vu putiti biviri puru friddu u cafè
iu no jettu mi pari piaccatu
a prossima vota quannu sintiti u rumuri da cafittera curriti 'cca
a motti du cafè ie caudu
ma iu ki cuppppa nnnnaiu vi chiamai
e viu nun vinistivu!!
E mò so aaaaazzzzzi vostri
;-)))))))))
piaccatu=piccatu
viu=vui
chi traduce correttamente vincerà un bel caddozzo di sasizza ;-)
minchia che shock!!
pochi secondi fa girovagando per youtube mi guardo un po' di video,ovviamente jazz.
E cercando un po' di video di Miles Davis,cosa mi capita da le falangette?
Un brano da un album jazz,che ho sempre messo nei posizioni alte della mia graduatoria jazz.
Relaxin' with the Miles Davis Quintet.
Ma rimango shockato perche',il nostro mister Trumpet e il signor Cammariere si sono fatti filmare,a Macerata,mentre danno una performance da brivido di °If I were a bell°.
vi lascio il link,perche' vi assicuro che e' da non perdere:
http://it.youtube.com/watch?v=daX841skcsY&feature=related
siiiiiiiiii bellissima If i were a bell, anche al concerto di Dolceacqua in agosto l'hanno fatta, uno schioppo al cuore! stupenda!
Grazie Andri,
sei il ns. "Scopritore di video"
;-)
baci baci
ste
..la vita è come una passeggiata in moto: una sensazione che ti irrigidisce la pelle...una sensazione sempre diversa da quella che tu stessa saresti in grado di trasmettere...se la tua pelle è fredda fuori senti il caldo, una specie di pizzico indolore...se la tua pelle è accaldata...l'aria fredda ti fa rizzire i pori...la vita è Wave...una sferzata continua sopra la cresta di un susseguirsi di brividi che si combinano fra loro e intrecciandosi configurano i nostri stati d'animo..un sorriso dolce e affettutoso a tutti!Di Cuore Fantastica Giornata...R!
Buogniorno picciotti,
una splendida e radiosa giornata a tutti!
a più taaaaaardi
ste
Ecco le date ottobrine
sigh niente sicilia ,-(
04 MONTALCINO (SI) - I. De Paula/F. Bosso duo
05 PIOSSASCO (TO) - EASY Big Band + Bosso guest
06/7/8
VENEZIA - Biennale - D'Andrea/Bosso/Trilok Gurtu
09 CORTONA (AR) - Teatro Signorelli -Bosso/De Paula
10 MODENA - festa privata
11 NAPOLI - club Mutiny - Bosso 4tet + Alice Ricciardi
13 MONTEBELLUNA (TV) - Nidaba - Bosso 4tet + Alice Ricciardi
14 BOLOGNA - Bravo Cafè - Bosso 4tet + A. Ricciardi
15 MODENA - Baluardo - Bosso 4tet + Alice Ricciardi
16 RAVENNA - ospitata
17 ORBETELLO (GR) - Lello Pareti trio + Bosso guest
18 TOLOSA - Festival - Trouble Shooting
19 VARALLO SESIA (VC) - Teatro - Latin mood
20BRUXELLES - Uomini in frac
22 STOCCOLMA - Uomini in frac
23 BUSTO ASIZIO (MI) - Festival - Latin mood
25 BELGRADO - Trouble Shooting
26 RAVENNA - Festival - Bosso 4tet / Dianne Reeves
Cazzarola il nostro eroe di spigerà nel gelido prolungamento dei paesi dell' Est!!!
ma mo me devo arrabbiare che a stoccolma ce va adesssssssssssssssso!!!arg...vabbè non me lamento io ho la mia tappas...yuhuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!mille strabaci a tutti from Naples dove piove in maniera animale...e soprattutto io mi bagnerò perchè sn in moto..(che culo!!) strabacizzimi R!..che rincorre ancora il Sogno nonostante la stanchezza..le delusioni..e le soddisfazioni che a volte tardano ad arrivare..!!
Roberta cerca di non farti venire un malanno con sta pioggia che fa!
Ti voglio fresca e gagliarda per Sabato 11 Ottobre!!!!
Qui a Ischia si è allagato tutto!
(scene apocalittiche .. vedo il mio gatto Lucariello che nuova allegramente in giardino...bhà!)
Bene! Grazie alla riuscitissima collaborazione con Di BAttista sta "colonizzando" mezza Europa!
Evvia Mr Trumpet!
Bosso mo' che sei tornato dalla vacanza...non ti dico che devi raccontarcela...beh certo potresti...ma non devi...però un salutino veloce...ai tuoi bloggers
quello si dovresti farlo... potendo!!
Sembra uno scioglilingua... l'importante è il contenuto non la forma, in questo caso!
baci
la sempre più sicula Ste
anziiiiiiiiii
un vasuni
a sempri kkkkkiu sicula
ste
;-))))))
..infatti Carla andare in moto in questi gg così poco napoletani è davvero una esperienza senza similia!!un immenso abbraccio...vado a scegliere il brano e vi fo sapere...vostra deliziosissssssssssima WideGreenEyes..!
distesa a letto fisso il soffitto..sn ancora senza occhiali..il mondo ha uno sguardo sfumato...ed i dettagli che io vorrei che avesse...la chiamo pace, serenità contemplazione del proprio animo..coccolarsi...stare lì ad immaginarsi in una vita che è un istante un po' più dietro nel passato ed un po'più avanti nel futuro...e la distrazione che a tratti mi fa dimenticare la bellezza e la pienezza del sapore del presente...forse l'unico posto in cui vorrei essere...EveryThing Happens To Me...le sensazioni cui non vorresti mai sfugire nella vita...gli interminabili istanti che non vorresti si dileguassero mai...un immenso abbraccio..R che ha ripreso ha rincorrere il Sogno sotto la pioggia!
http://it.youtube.com/watch?v=H7mdv4wmilM&feature=related
così per caso ho beccato sto mostriiiiiiiiiiii per strada!!mamma sn estremiiiiiiiiiiiiiiii.....
quanto darei per essere domenica a piossasco!fabrizio che suona con il babbo.... sarà uno spettacolo da brivido ed anche unico perchè non capita tutti i giorni di sentire il duo BOSSO-BOSSO!!!!!!!!!perchè se bosso junior ha imparato da bosso senior ed il bosso junior è una bomba, mi immagino cosà sarà il bosso senior!!!!!!!!!
che concertone!!!!!!!!
timo se ci sarai me lo registri un pezzettino?grazie sei molto gentile,perchè ho sentito che hai detto si!unn saluto anche a tutti gli altri bossiani sparsi un pò quà e un pò là!!!!!!
scusa llllla lla lalla lllero ;-)
ma dove hai letto che suonerà Bosso papà???
Lo special guest è Fabri
Pronto lalla lalla lllllero
ci seeeeeeeeeeeei??
baci baci
;-))))))
ste
..ho un'altra sorpresa:
http://www.jazzitalia.net/iocero/DiBattistaBosso.asp
ste ciccina...la Easy Big Band è una fantastica numerosa band che spesso si accompagna ad una capacissima vocal: Roberta Bacciolo (...mi chiedo perchè stia ancora qua e non là con Ricciardi & Co),...comunque... nella band ci suona da anni Gianni Bosso il papino di Mr. Trumpet!! :)
buona domenica & grandi baci a tutti!!!!
Timo
ah...inutile dire che anche Bosso Senior è..... very good!
...evidentemente nel DNA dei Bosso ci sta qualcosa very special!!
....che sommata a l'aria piemontese (Boltro, Rava, Chiricosta, ecc. ecc. ecc.)....ehh sti piemontesi!!! (eeee Ro!??!!?)
;-)
T
...ehehehheh...beso!!Robs@work..sigh!
dunque dunque...prima di tutto le cose futili (così ce la leviamo subito)...cara Rò mi spiace deluderti ma pure questa sera Mr Trumpet teneva le scarpe a punta, per giunta all'insùùù....(hai ragione nun se possono dì)!!!
per il resto un gran bel Concerto...il piccolo teatro più che altro era composto da una famiglia allargata dei Bosso: mammabosso, sorellabosso, nipotebossso, fidanzatabosso, cognatobosso, parentibosso tutti vicini e lontani,tatabosso, maestrabosso delle elementari, panettierabosso dove comprava il quarti di pizza, gironalaiobosso dove chissà che comprava, postinobosso, vicinobosso di banco di non si sa più qual classe, amicibosso del papà che mi dicono "e ma io vengo fin da Rivoli neee (a 15/20 Km da Piossasco n.d.r.)???" azzz, penso io ...sapesse i km che ci maciniamo noi per st'ottone!!!!
insomma è come stare ad una festa di paese, ma non c'è "Tina Mantica e the lurid orchestra"... no no, qui c'è una Signora Band, come quelle dell'epoca del Duca, e la voce di Roberta Bacciolo proprio di gran classe, modulata e potente..da noi di dice "a l'ha 'l geddu" (ha il piglio giusto, ha la stoffa per stare sul palco!!!)... e poi arriva lui, leccato con la riga da una parte come il più bravo dei primini (scarpe a punta all'insù a parte!!! ;-)....), arriva lui...con grande maestria e gentilezza regala i suoi soli, ma non sono MAI sopra le righe, sempre perfettamente in linea con la Band che l'accompagna e che l'ha visto muovere i primi passi...
...e che tenerezza durante un solo vedere il papà da dietro che, posata la tromba e levato gli occhiali, se lo guarda e se lo ascolta questo ragazzone di figlio e sorride...(avrà il cuore a mille, penso io)...
...e ancor di più quando per "The lady is a tramp" cede il posto di guest star e passa a suonare nelle file a fianco del papà (si perchè caro Fabri, in platea nessuno ci ha creduto che no ti ricordavi la parte!!!)...
...e poi a magnà e bbeve tutti insieme!!! proprio come alle feste!!!
Davvero una bella serata "in famiglia"!!!!
notte bimbi!!!
Timo (chesonole2,30etra3oredevepartire...dormire??? naaaa!!)
...qualcuno dovrebbe dirglielo!!!un bacio immenso have a nice trip...attenta corri che te scappa il Sogno (oltre che il Sonno..."MonteDiDio di Erri De Luca...In napoletano sonno e sogno si dicono alla stessa maniera...suonn'!!!"pensateci....
....una sabato a Montalcino, un'altra (anzi 2) ieri a Piossasco...sembra una staffetta...a chi il Bossotestimone per Venezia?!?!?!!?!
buona giornata!!!!
T
Grazie Timo di aver raccontato la bossoserata piossaschese, un quadro tenerissimo e gioioso che mi ha commossa... grande Fabrizio e il bossopapà! Ma anche la bossomamma e tutti gli altri! Grazie di cuore Timo per questo reportage bellissimo, è un po' come esserci stata! Baci a tutti
Grande Timo e beatassssssssssss te
;-))
e poi beccare la Bosso family non è da tutti....azzzzzz!! saranno stati carinissimi tutti insieme!
certo Bosso sr. e Bosso jr.
da panicoooooo....strepitoso!
A me manca da morire il Fabri live...è che non lo sento/vedo
dall'ormai lontano 20 aprile c.a.
quanto mi mancaaaaaaaaaaaaa....!!
Sono in piena crisi d'astinenzaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!
ste
Timo Grazie in modo particolare... La nostra reporter "ascetica" ;)
In effetti io mi sarei divertita tantissimo a tuffarmi nel "LiTtLeBoSsOWoRld"
Bacioni!
mbè ma che fine ha fatto
il popolo bossiano?
;-)
se ci siete battete un post!
altrimenti una buonanotte
e bossian dreams....sempre!
ste
..ho appena finito di avorare...un immenso abbraccio !!notte dolce a tutti e grazie simo davvero di cuore per tutta questa briosa e divertentissima descrizione...dolce notte e dolci sogni...Rò!I will Love You...
non è jazz
ma se vi capita ascoltate l'ultimo di Dido...don't believe in love
ecco il link:
http://www.youtube.com/watch?v=b2VyT0bRszw
buon ascolto
ste
rincorrendo il Sogno, sempre dal Profondo del Cuore!Roberta...
per rifinire la serata mancava una parte della famiglia bosso mancava la nuova famiglia quella che oramai ha adottato,e sono gli altri del blog,e infatti era lì che avremmo dovuto fare il raduno...
un concerto dove sono presenti solo persone che ti vogliono bene non capita tutti giorni!!!!!!!!!!!!
pazienza chiederemo un bis al babbo bosso senior...sono sicura che ci accontenterà......(prima o poi!)
comunque stò mese io stò a posto,ben tre date in toscana....un vero record,uno a settimana....meno male che la toscana comincia a capì dove stà la musica bona e soprattutto chi là sonà da dio!!!!!!!
vi faccio un abbraccio immenso a tutti quanti e vi auguro una notte serena!!!!!!!!!
Venezia
lo accoglie
lo riceve
lo ospita
lo culla
lo coccola
lo diffonde
lo tramanda
se lo gode!!
;-)
la sempre più poetica
ste
La vs Reporter ascetica (poi Carlett mi spiegherai...) all'alba si è svegliata con in testa un neon con la scritta intermittente: ALBAINJAZZ ALBAINJAZZ ...e si è accorta di una grossa mancanza...il post del 10/05!!!
ALBA in jazz...
Ci trascino l’amico Giup che è “targato classico”: tutto rigore, precisione e 0 spazio all’improvvisazione...e quindi come dire...nel jazz che ci fa?... Ma si sa, gli amici sono amici anche per questo!!!!
Lo vedo un pò agitato e gli dico felice e pimpante: "emozionato eee?" Lui:"no, è la tua solita guida a cazzo"... (mmmmm, va bhè)
...stradine in porfido...una mini arena moderna dietro una chiesa barocca...
...tra gli spettatori anche Gianmaria Testacon sigaro+moglie+cane e altri musicisti...è davvero bello vedere una platea di questo calibro e decisamente attenta...
...FB 4tet: ossia HighFive-ScannaSAXpieco.
E' una bella serata, si sta d’incanto.
Noi già seduti. Mannutza ancora con le gambe sotto il tavolo. FB in avanscoperta intorno al palco. Tuccishow e Cincaglini non si sa...qualche problema con le luci...FB ronza intorno ai tecnici come un calabrone (forse un po’) innervosito...
Poi tutto parte: belli ed energizzanti gli standard.
Anteprima di FFF e Così come sei (saranno nel prossimo cd degli H5)che bel regalo!!!! :)
Lui, l’ottone, brilla da lontano e ti ipnotizza per la scarica di note che ti dà.
Lui, Mr Trumpet, sempre sornione capacissimo ammaliatore con grandi soli e perfetta intesa con gli amici suoi.
Fine concerto: lo vedi che scompiglia i capelli ad un ragazzino...quanta tenerezza in quel gesto...
...scusate il ritardo!
:)
Timo
..io ci sn sempre...fervono preparativi al Mistico incontro...mi sto concentrando...pile...emozione...sensazioni...insomma sn VIVAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!Robs...scappo dietro al Sogno!
...mio Dio sto iniziando a relizzare che Sabato suonerà il Bosso a Napoli...dunque si tutto ok, ho prentato per me è il mio boy, ho chiesto informazioni...si si so proprio tutto!
Mi Dio che angoscia non so che cazzo mettermi??? Aiutooooooo!!!
(vabè, quello è il mio principale problema del Sabato sera, apro l'armadio ti si riversa l'universo addosso, ma tu, donna 25enne media non hai mai un cazzo da metterti!)
.Ok. Al locale mi accompagna Roberta...quindi non rischio di perdermi...benissimo...ci siamo quasi meno treeeeeeeee!!!!!!!!
grazie grazie
ancora grazie
;-)
e grazie ancooooooooooora.....
x riversare sul blog
tutta la vs. emozione
x l'ormai prox incontro napoletano..........!
grrrrrrrrrrrrrrrrrr
beati voiiiiiiiii friends!!
Son già pronta ad ascoltare i dettagli del magico evento!
sigh sigh quanto mi spiace non poter essere lì con voi...sig!
ste
..tanto prima o poi ci vedremo stèèèèèèè??!!!un immenso abbraccio R!
...Speriamo
più prima che pooooooooi
cara Rò
,-)
e gli altri membri del blog??????
uuuuuuuuu uuuuuuu dove siete?
ste
Hey Bloggers...sono emozionatissimaa!!!
Non vedo l'ora che venga domani!!!
Spero al più presto di potervi incontrare tutti, magari a Roma!
Bacioni!
beh si carletta,
Roma la vedo più possibile quanto meno x me che devo arrampicearmi su x tutto lo stivale....sbufff sbufff!
Ma come avrai letto...in ottobre nada tappe su Roma.
Io confido in una data comoda su Roma entro il 2008...vedremo!
Approfitto x chiedere delle anticipazioni sul tema ad Anto o direttamente al Mr. Trumpet posto che abbia il tempo di collegarsi e leggere le ns. richieste.
Intanto quanto a domani...divertitevi da matti pure x me e prendete appunti in modo poi da pubblicare un bel post sfavillante e dettagliato!!
Baci baci ;-)
ste
buongiorno bosso!...stai in forma per stasera?....e voi ragazze/i?
l'emozione cresce sempre di più....
ma è vero?...finalmente!!!!
auguro una buona serata a chi potrà essere ad ascoltarlo stasera!!!!!!!!!!!!
ma anche per chi non ci sarà gli auguri di una splendida serata!!!!!!!!!!!
a tutti coloro andranno a sentirlo stasera: godetevelo anche per me!!!!!!! :-D e memorizzate bene così ci fate sognare con i vostri bei racconti!!!! un bacio a tutti i bossoappassionati e w fabrizio!
sono emozionata per voi, spero presto di riuscire ad acchiapparlo anch'io, intanto aspetto le vostre testimonianze! :-)
luli
cara luli,
almeno questo mi pare che lo hai detto...sei una donna ;-)
da dove vieni?????
raccontaci pubblicamente qualcosa di te...se ti va!
In ogni caso W Bosso sempre e comunque!
saluti bossiani a tutti e buon pranzo
ste
..la vita è un susseguirsi di straordinarie emozioni...volti abbracci sguardi sorrisi...un intreccio di magiche sensazioni che ti schiaffeggiano nei momenti di distrazione, e come una ventata fredda ti ricordano ciò che hai dentro...sono in auto sto rientrando a casa a bordo porto la gioia, la brezza, la complicità..molto affetto, molta unione, molta voglia di portarsi dentro la serata...la città che alla 4 del mattino è un susseguirsi di dettagli,mi sembra a sua volta solo un dettaglio minimo confuso secondario di questa serata che per me è inziata alle una di oggi in aereoporto..per poi portarmi in stazione e al molto beverello...siamo il gruppo coeso, denso, appassionato innamorato di questo sottofondo...Antonio è con noi con la sua dolcezza, con la sua sensibilità pronto a coordinare le nostre emozioni più passionali...il locale è estraneo, bello ma fuori da ciò che hai dentro..gli strumenti raccolti, armoniosi come sempre, lui è distratto concentrato incantato dalla magia che sta per dipingere..il sottofondo è denso di complicità artistica...quella di un artista che sa che la sua musica arriverà al cuore..stellando la notte più buia, colorendo le sensazioni più anonime...il mio Sogno appare come un orizzonte al quale arrivare ma vicino raggiungibile...è il momento, l'istante del mio dettaglio, sono le prime note di Nuovo Cinema Paradiso...so di essere dove sono e con le persone con cui sono quando la prima lacrima delude le mie guancie coraggiose strappandomi da dentro tutta la fragilità...è forse una delle serate più belle che potessi immaginare di trascorrere in attesa della magia di Mister Trumpet...non ho vissuto la sensazione di assistere ad una esibizione, ho vissuto la sensazione di ritrovarmi dentro una esibizione, di lasciarmi impastare da una sensazione...ogni cosa, misura, suono...dimensione è smembrato in ogni sua parte ogni emozione ti è spalmata sulla pelle con eleganza superbia discrezione,riservatezza ma coinvolgente emotività...la sensazione è stata quella di colori che intolleranti sono scappati fuori dal proprio contenitore per tuffarsi sulla tela e coinfondersi ed intrecciarsi coinfondere stravolgere appassionare travolgere, lo sguardo di chi li avrebbe osservati...un'armonia rassicurante, calda, passionale, bollente ma non ustionante la voce di Alice Ricciardi..la maestria, la dolcezza, l'eleganza..l'arte la passionalità lui snaturato nella sua identità di essere metà uomo metà tromba...un Sogno che non svanisce...e che mi lascia una brezza per cui domani avrò voglia bisogno di continuare a rincorrere..questa musica, quest'Arte...questa Magia...questa passionalità...il dettaglio di Mister Trumpet che questa notte ha gettato l'ultimo brandello della sua anima artistica e umilmente umana e fragile nel contorcersi con la sua donna...le sue mani e il suo sguardo cercano ancora l'ispirazione...il nostro sguardo cerca ancora la realizzazione delle sue note...molti abbracci, molta insiucura confidenza..provo una profonda umana fragile straordinaria commozione...grazie immensamente a Mister Trumpet l'Uomo l'Artista e a chi con me speciale intenso ha condiviso la straordinaria magia di questa lunga notte...con dolcezza un immenso straordinario abbracio...vi voglio bene di Cuore Roberta che in "Sonno" va a rincorrere il "Sogno"!
Roby, sono senza parole.Grazie, grazie e grazie ancora per avermi portata "dentro" una sera con Mister Trumpet, ma non solo. Emozioni autentiche e talmente toccanti da annebbiarmi la vista con quella stessa lacrima, scrivi benissimo.
Ste cara, sì sono una donna! Vivo a nord-ovest, di preciso in Liguria e quindi un po' fuori dalle rotte musicali di Mr Trumpet.
Spero di incontrarvi a un concerto prima o poi, magari a Roma.
Un bacio a tutti i bossoappassionati e buona domenica.
Grande Robi,
te già scrivi divinamente poooooooi sotto i fumi di Mr. Trumpet dai er mejjjjjjjjjjjjo di te!!
Immaginavo che potesse venir fuori una serata di tal spessore!!
Mi dispiace immensamente di non aver potuto prenderne parte!
Maaaaaaaaaaaa non mancherà occasione...spero di conoscervi tutti al più presto.
baci
ste
Un viaggio pieno di aspettative...non ultimo quello di partire in orario!!...1 H 1/2 di ritardo...l'ottone mi saltella nelle orecchie e mi dice "e ma porta pazieaanza!!..questo volo scende a Napoli...".
Mi raccoglie una speedyRo in corsa passando per la stazioni di treni e traghetti...Napoli è sempre bella...ma oggi inevitabilmente ancora di più!!!!
Finalmente ci si guarda nelle palle degli occhi tutti assieme (ci sei mancata Stè!)...per scoprire che in realtà qualcuno l'avevi già intravisto a concerti/dopoconcerti vari...
Micromacchina con un numero indefinito di passeggeri serpeggia per le viuzze del centro che pare di stare al camel trophy...
...i musici mangiano tranquilli e fanno sfoggia di loro attraverso una vetrina...
...si arriva e FINALMENTE incontriamo suxAntonio, senza il quale noi questa sera non saremo qui (non io e non le toscanacce, per lo meno!)...
Arrivano alla spicciolata: Mr Trumpet, Tuccishow, il sempre sorridente Luca-pianoman-nutza...e gli altri...
Emozioni diverse per questo concerto...condividere energia e patohs con persone che in fondo vedi per la prima volta ma con le quali hai grande sintonia...se le nostre parole fossero note sarebbe interplay...
Il locale è proprio bello, il palco forse troppo piccino, il pubblico (e lasciatemelo dire...ya!) pare quasi torinese, e meno male che questa torinese pare napoletana!!...
Grande Luca perchè dotato di una pianola stile Bontempi (o poco più), ha satellato sui tasti con la sua solita allegria ed attenzione, Tucci...bhè Tucci è Tucci sennò non sarebbe Tuccishow!... Alice Ricciardi...una voce dai toni caldi, americani...
...e l'ottone...no dico e l'ottone ne vogliamo parlare? si potrebbe pensare che si è già detto tutto di lui, di Mr Trumpet, tanti sono i post sul blog e tante le recensioni in giro...ma non si racconta mai abbastanza quanto ste note tocchino nel profondo quando ti strappano la pelle e quando ti guizzano intorno festaiole!!!...
...puoi stare accovacciata attaccata al muro a cercare un minuto di intimità tra te e te per recuperarti dallo stordimento del solo di Nuovo Cinema Paradiso o stare in piedi con dentro lo swing che ti fa saltellare come una quindicenne ad un concerto di Madonna....
una serata speciale finita alle 5 di mattina...un w-e speciale...che ancora deve finire!!
Grazie a tutti di cuore!!
Un bacio grande
:)
Timo
emmm la solita pippa...sto postando dal PC di Ro...come cacchio faccio a scrivere Timonella?!?!?!?!
(ci provo)
;-)
oh Mr Trumpet!...la maglietta di zoogami...ce la omaggi a noi tuoi adepti che zompettiamo per lo stivale tutto rincorrendo le tue note??....porta pazieeanza ma sai il pata negra deve fare un viaggio lunghizzzzimo per arrivare a teeee!!!
grazie!
:)
TIMOfacciadiculoNELLA
..ed ecco le foto di ieri sera:
http://www.flickr.com/photos/widegreeneyes/
miliardi di baci e scusatemi ma sto ancora gasatissssssssssssssssssima??!ma come cazzo suona da padretermo quel pezzo di figlio di 'ndrocchia (non traducibile)??!!fantastica giornata...eh Scusatemi ma il Brano è il Nuovo Cinema Paradiso...capitemi!!cn immenso affetto (vi voglio Bene) R!
Eccola la Timo a rincarare la dose.....
miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiiiii
iiiiiiiiiii
pure le foto azzzzzzzzzzzzzz!
Ma deve ricrearsi l'occasione
anche xke vedere la Ste intontita imbambolata ed in estasi davanti al Mr. è qualcosa di imperdibile
;-)))))
grazie cari x avermi fatto adddddddannnnnnnare come si deve!!
Vi vogghiu beni u stissu
anzi cccccccchiu di prima
baci
ste
da Giorgia 6 Pino:
http://www.youtube.com/watch?v=Yql1l_Qk2EA
Il ricordo di un amore
viaggia nella testa
e non c'è una ragione
quando cerchiamo quel che resta
è come un vento di passione
o una rosa rossa
il ricordo di un amore
ci cambia e non ci lascia
Se avessi avuto almeno un'occasione
adesso che so trovare le parole
ma il ricordo di un amore
continua a viaggiare nella testa
Il ricordo di un amore
lascia in bocca il sale
ed arriva dritto al cuore
senza nemmeno avvisare
è in una lettera d'amore
è nel canto del mare
il ricordo di un amore
ci parla e non ci passa
Se avessi avuto almeno un'occasione
adesso che so capire le parole
ma il ricordo di un amore
continua a viaggiare nella testa
Ste
Giorgia & Pino
correggo!!
.....e ancora:
se tu fossi qui adesso io saprei
cosa fare
se tu fossi qui non mi nasconderei
davanti agli occhi tuoi
ti direi quello che non ti ho detto mai
sceglierei momenti giusti da ricordare
se tu fossi qui
a volte basta una parola
per stare bene a meta'
fra l'emozione e la paura
e amarsi in questa eternita'
se tu fossi qui io non impazzirei
per questo amore
se tu fossi qui io non mi perderei
davanti alla realta'
ti direi quello che non ti ho detto mai
sceglierei momenti giusti da ricordare
se tu fossi qui
ti direi quello che non ti ho detto mai
sceglierei momenti giusti da ricordare
se tu fossi qui
a volte basta una parola
per stare bene a meta'
fra l'emozione e la paura
e amarsi in questa eternita'
sempre ste
Instancabile:mi sn addormentata mandando un messaggio ad Antonio alle ore 4.45 di stamattina alle 11:00 ero a Beverello con Carletta e Gennaro..ora 14:45 in pizzeria con la Timo, la Lalla e la Letizia (l'0amichetta della Lalla)...ore 17:05 rincorrevamo il loro treno per Firenze...giusto il tempo di navigare la città da un capo all'altro e mi sn ritrovata in aereporto con la Simonella ore 18.35...ore 19.13...sn sola a casa e c'è nell'aria solo l'eco del vocio..e di quell'incanto che mi ha intonata il sonno, ho ancora il Cuore che batte a mille:Mister Trumpet ha suonato con una passione, una ispirazione ed una concentrazione tutta "diversa" dal solito...c'era in lui una passionalità molto più densa, più fitta...continuo a domandarmi cosa ci abbia uniti così, cosa ci abbia portati a desiderare di condividere questa fantastico bocconcino del jazz...avevo Antonio vicino con cui è facile diventare familiarmente complici in pochi istanti strafatti, persuasi e incantati dalla magia ci compiaciamo delle note più arroganti, delle sferzate più luminose e patiamo la nostra mediocre piccolezza davanti a tutto questo in più istanti...ho davanti ai miei occhi un uomo che esplode piano piano che dal nulla appicca il fuoco, e ci soffia sopra fino a fare infiammare tutti noi urlando a squarciagola..si controce fino a quando il suo corpo ce la fa..è pieno pieno di passionale travolgimento...il fuoco cresce e si infiamma in ognuno di noi..urliamo a con l'ultimo fiato di timida emozione fino alla fine fino al bis...fino a ricordarci che quella magia ritoccherà la nostra mente per molto ancora...il cerchio si rchiude sono le 4.45 del mattino e la sensazione di essere ancora lì non mi si è ancora schiodata dalle viscere..immensamente grazie...provo ancora un'emzione fortissima...e forse solo adesso che sono in un totale silenzio inizio a sentirne la pressante forza che mi stringe in petto...di Cuore R!
...ed ecco i video della serata:
http://it.youtube.com/user/WideGreenEyes...
e cmq "scusa ma sto nelle curve??!!!"strabaci Rò..che sta ancora tutta gasataaaaaaaaaa!!
Eccomi a casa. Il silenzio che mi accoglie esplode nelle note e nelle sensazioni di ieri; solo ora si affollano e si riordinano le note, le immagini, i sorrisi, gli sguardi e le parole,...i sottili legami creati che si cementano in un amen: unico legame, unico collante: l'ottone. Quell'ottone che ieri sera più che mai ho avvertito concentrato e profondo, dedicato...
Grazie a tutti.
e un grazie particolare a Rò... dolcezza sorridente e pimpante
:)
SImo
x antonio
sono rimasta entusiasta di te!
un "ragazzino"(senza offesa!)che sà tutto sulla musica jazz che è un mondo per così dire delle persone un pò più"anziane", così sfatiamo anche questo detto!!!!!!!!!
in questo ultimo anno ho notato che la soglia di età di chi và hai concerti jazz è decisamente abbassata,ne sono molto contenta, almeno per i concerti di fabrizio stanno in aumento i giovani ed è grande il suo merito,la bravura,il talento puro non ha l'età, chiunque per chi sente quella tromba il suo suono ti entra nell'orecchio e ti arriva dritta al cuore ....e non c'è niente daffà......ti entra nel tuo dna....ogni tanto ne senti proprio il bisogno di percepire quel suono così unico,dal vivo...che taggià fà!(roby si scrive così?)x i FANS
è stato bellissimo conoscervi,ci siamo proprio divertiti un sacco,e quanto abbiamo parlato del nostro MISTER TRUMPET, scusaci fabrizio se ti sono fischiate le orecchie tutta la notte, confesso la colpa è la nostra e non era per topolino... il fonico!!!!!!!!!!!!!
che splendide persone i napoletani con un cuore grande assai!!!!!!!
roby ti volevo dire che a fine mese ci stà il rally della maremma,se vieni tu lo vinci di sicuro!!!!!!!!!!!
bosso ma ti rendi conto cosa sei riuscito a fare?
grazie per averci fatto incontrare!!!!!!
e grazie ancora all'omo di casa....
mister antonio!!!!!!!!!
notte a tutti
eheheh...il rally della maremma è che cazzi come battuta e penso che le 4.45 del mattino in retromarcia in via san sebastiano non ce lo dimenticheremo,o facilmenteeee e per la prossima volta magari rifaccio gli ammortizzatori!!!...vabbè dai "porta pazienzaaaaaa!!"..cmq davvero Antonio è un ragazzo FANTASTICOOOOOOOOOOO...!!!Sogn ancora ad occhi aperti..un immenso Bacio R!
...aaaah per gli altri bloggers: abbiamo fatto un sorpresone al Tipo...una specie di meeting a Napoli fra Bosso's addicted!!!!cerchiamo di diventare sempre più numerosi...un bacio di Cuore!R..
x Anto:
Se riesci...vedi di scoprire se son previste prox date su Roma???
grazie
ste
Rò...porta pazieaaza ma sto nelle curve, ...mi sa che il volo oggi lo perdo sul serio!!... :|
(...la risposata è ...xchè non si capiva?!?!)
baci
Timo runner in curve...
...più che una Coppola direi che sei stato proprio un cappone...
la mia recensione a domani, adesso sono impegnata nella stesuara di un tema natale...
Antonio ti voglio bene, sei un ragazzo in gamba vedrai che farai strada sono sicura!
..qui qualcuno fra un po' ci fa il culo a patate novelle??!!!
...eheheh avete cominciato voi!!!!
;)
...mhhh:cmq Buonanoooooootte!
ahahahhahahahahahah! La prossima volta non col cazzo che ci rivolge parola Rò!
Ma siete andati tutti di mattooooooooooooooooooooooo??
Prima d'ora pensavo che conoscerVi sarebbe stata una esperienza indimenticabileeeeeeeeee
ma dopo le follie che avete appena scritto....quasi ci sto ripensando ;-)
ah ah ah
ste
na na na na na ....il mattino è Pandaguru...e dopo averla canticchiata in auto la ricanto qui!Giornata allegra lo sono sempre dopo l'accademia..miliardi di Baci a tutti?!!E Fabrizio sei davvero il Divino Unico solo straordinario Mister Trumpet, semplicemente Misticoooooooooooooooooooo!!!
MA QUNADO ME LO DICEVATE CHE SN STATE PUBBLICATE LE FOTO SUL BLOGGGGGGGGGGG???MALEDETTI VI ADORO TUTTI!!!TREMILA BACI....
eeee...Rò tesoro, già te lo scrissi...se fossi meno impegnata con triple carpiate seghe mentali sul trullocitrullo...te ne saresti accorta pure te!!!!!!
l'efficientissimo Antonio ha provveduto già da ieri mattina
...invece di ringraziarmi...ztè!!! ;-)
Pandaguru a tutti!
Simo
...mi sto rincoglionendo...e dai...porta pazienzaaaaaaaaaaaa!!!!MegaKisses e quanto siamo belli tutti stretti stretti ed affiatati!!!!
Visti Visti
siete bellitttttttttttttttimi
;-)
già salvati in una cartella!!
certo quel buchino libero...eh eh eh.... era il mio posto...ma vabbbbbbbe rimedieremo quanto prima!
baci belli
ciao
ste
Ste!La signora in Rosso sono ioooo!!! Il capellone è il mio consorte! ehehehe!
Che tristezza già è finito tuttooooooooo!
Che bellina che sei Carletta
anche il tuo capellone è un bel boy
che voglia di conoscervi concretamente oltre che on line!!
;-)))
Se vuoi scrivermi via email fai pure!!
..giusto per la cronaca: qui ci siamo così intristite che dalla fine del concerto non facciamo che mandarci messaggini...telefonarci..dirci che siamo tristi (oltretutto m'avete svuotato na casa...maledettttttttttttttti...che silenzio senza voi!!!) e poi che onore fare postare le donne del fan club dal mio notebook...il famoso rituale quasi tutte assieme postare la notte subito dopo il concerto che bello, che sensazione assurda...io sn sempre emozionatissima....prima, dopo..durante ormai la nuova tendeza è piangere...insomma che sbornia...che volgarissima sbornia...mi mancateeeeeeeeeeeee!!!!baci baci di cuore...R!
...in realtà io sono più in forma che mai!!!...sei tu cara Rò che sei in fase calante (ma con tutto quello che ti ho detto non ti è tornato il sorriso?)...fosse che la Carla di deve combinare qualche pianeta in qualche casa precisa?
...A proposito Carla, fai con calma..io gli auguri alla vocal li ho già fatti ;-)!
...e mentre attacco l'ultima riunione...fischietto pandaguru...almeno sarà un pò piu allegra!!!
ciao bimbi!!!
(...e si perchè a confronto io e la Lalla ci giochiamo lo scetro della decana...che tristezza!!...ciao lillera!!!)
:)
T
No Simo sto fienendo...le mie prigioni!!! Ci ho messo tutto il pomeriggio, ma ne è valsa la pena. Adesso sono alla fine quindi te lo mando entro stasera...il fatto è che stamattina ho dormito come un ghiro...baci
x carletta:
ti sei beccata i miei complimentucci senza neanche ringraziare...!!
Ero sincera...forse ti è sembrato che scrivessi così tanto x dire!
ma...fai te!
cia ciao
ste
..no tranquilla ce la posso fare....è solo che mi mancate cazzo volete da me...io sn una meridionale sentimentalizzima questa è la verità??!!!stramiliardi di baci
Heuy Ste! Adesso posso concentrarmi....ho fatto un lavoretto oggi pomeriggio, ero in concentrazione astrale...adesso mi rendo conto che mi hai fatto un complimento...che scema che sono eh?
Grazie troppo gentile (un occhialino scuro da vista anche per te...)!
Bacioni
...però da astrologa praticante ti posso dire una cosa? Non c'è niente di peggio a questo mondo di una donna dello scorpione che "si velena" ... quindi tira fuori la tua proverbiale dolcezza (e voi lo siete, io lo so!)...dai che prima o poi ci vedremo tutti insieme...
Baci
davvero?
sei una studiosa di astri?? ;-)
e quindi??
sullo scorpione cosa dici?
beh si confesso ogni tanto lo scorpio spruzza...poi se è in attesa del ciclo...versa goccioline di 'veleno' ovunque!!
eh eh eh
baci
ste
..mica lo devi confessare già ti conosciamoooooo a te....ciccietta bella!!!
ah una cosa importante: vi prego votate i video comentate le foto..insomma lasciatemi traccia del vostro passaggio non so mai chi viene a trovarmi sul canale o chi viene sul mio flickr non mi abbandonate così vi prego....vi adoro strabaci!R!
Ciao a tutti
Scusatemi se mi faccio sentire solo adesso, purtroppo in questi due giorni sono stato molto impegnato.
Ci tengo a ringraziare coloro che sono venuti al concerto, è stato per me un onore conoscervi e soprattutto condividere le emozioni del concerto.
Spero di rivedervi tutti al più presto.
ciao
Ps: mi sono permesso di mandare sul myspace di Alice Ricciardi la fotografia con tutti noi scattata dopo il concerto
..antonio sei fantasticoooooooooooooo...se coontinui così fra un po' ti faccio una proposta di matrimonio...??!!!miliardi di Baci R...!!!
A due giorni dal grande evento le mie dita cominciano ad essere smaniose e quindi penso che sia il caso di parlare anche delle mie impressioni.
Il nostro primo mini raduno per Mr Trumpet è stato proprio come lo avevo desiderato, e voi, angeli alleati di un sincero viaggio, siete stati il contorno di una sera magica. Il locale è sontuoso: due grandi lampadari di cristallo sostengono drappi rossi che, morbidamente, circondano il soffito, la sala è arredata da enormi cuscini e seggiole di vimini; la luce soffice diradata da minuscole candele rende tutto maledettamente interessante, e degli specchi incorniciati d'oro riflettono volti di ogni età, sagome di strumenti orfani e un palco ancora vuoto…l'attesa è stata per me insopportabile. Allora noi donnine in tiro (così come alcuni ci definiscono) per il grande evento, eravano li tese, mangiucchiado cioccolata fondente e guardandoci con sguardi attoniti di stupore e attesa, fino a che, silenziosamente il senso dei nostri piccoli e lunghi viaggi ha preso vita. E così, in punta di piedi, i musicisti salgono sul palco e ci regalano due ore circa di intense emozioni. L'emozione per me quadruplicata, dal momento che avevo il desiderio di vedere Fabrizio esibirsi in altre formazioni e specialmente col suo quartetto... Lorenzo Tucci merita degnamente lo scettro dei più grandi batteristi italiani se non europei, il suo conivolgimento emotivo, la fisicità e la tecnica mi hanno impressionato notevolmente, mentre di Mannutza ho apprezzato la vestilità, la goiosa partecipazione a la luce negli occhi con cui ha accompagnato il nostro Mr Trumpet...e di lui che dire, se mi concede e non si offende, credo che Sabato si è guadagnato a pieno titolo la qualifica di "Mistico" che oramai nessuno potrà mai togliergli...meglio di qualsiasi onoreficenza....
A parte gli scherzi, l'ho trovato più serio e concentrato del solito, forse per la presenza della splendida e talentuosa voce di Alice Ricciardi, oppure per l' eccellenza dei musicisti che lo accompagnano nel suo girovagare.
Ho finalmente potuto apprezzare Fabrizio nell'esibizione di "Nuovo Cinema Paradiso"... quella musica tocca il cuore un pò di tutti noi credo...suonata da lui l'intensità si spinge ai limiti e abbiamo trattenuto a stento le lacrime, come anche nell'accompagnamento di "You've Changed" nella versione personalizzata egregiamente dalla meravigliosa vocalist; la sua è stata abbastanza calda e suadente da staccarmi appena quanto basta dalla tediosa realtà.
Seguire un artista nella sua vita per quel che si può e si deve, nel suo distruggersi di fatica, gratificarlo con piccoli e grandi gesti, e la cosa più bella che si possa fare per onorarlo della sua bravura. Mi dispiace se qualcuno pensa che siamo semplicemente delle pazze esagitate, io non mi ci sento...solo un pò confusa e smarrita dall'imponente capacità di questo ragazzo. Se potessi ricoprirlo d'oro, credetemi, lo farei. Non vivo questa condizione di "venerabilità" tanto pacificamente per durezza forse mia o non so perchè, nè tanto meno mi sento di esternarla a tutti i costi ai quattro venti. Quel che è certo è che quando potrò andare ad ascoltarlo lo farò, se potrò vivere due ore di pace, e di perfetta armonia..bhè, non me le farò certo scappare, perchè lui è semplicemente... mistico!
Grazie Fabrizio per il tuo talento per i tuoi sacrifici!!!
x Antò...scappa finchè sei in tempo!
Il piacere e l'onore è stato tutto nostro; io e Gennaro ti troviamo un ragazzo diventenssimo, spigliato e in gamba. Sei una dolcissima persona, educatissima, guarda...oggi ragazzi come te sono veramente pochi, e questo ti fa onore e sono felice per te veramente.
Vi voglio bene tutti!!!
x Ste...per favore non ci mettiamo anche a parlare di Marchesi sul blog altrimenti snaturiamo completamente la natura "dura e cruda" del ruvido jaaazzz...
x Lalla: sei stata una simpatica e piacevole scoperta; peccato che il tempo per entrare in sintonia è stato troppo poco, ma ci rifaremo al più presto!
x Simo: sei una donna in gamba, un pò un mio ideale donna-manager-lavorativa a cui mi ispiro...non ti crucciare per le tue scelte, quella sei tu...(sole in casa dieci...cioè non ti ricorda nulla!!?!?). Credo che tu sia una donna molto ma molto in gamba!!!
x Rò: mo ti vorrei abbracciare e piangere, però mi devi spiegare il motivo...
..mannaggia a te mannaggia Carletta mia dolcissima, eccolo mi hai fatta commuovere...la sento ancora la tua vocina...dopo un 8 di nuovo Cinema Paradiso.."Robyyyyyy che fai piangi??!!!"...ti voglio bene di vero Cuore...se pesno un altro po' a sabato mi consumo...dolcezza pensa solo che venrdì prossimo sono da te...e ce ne andiamo ad un altro concerto assieme...ti adoroooooooooooooooooo!!!un immenso bacio...R!
Per'ò c'hamma mbriacà, nun voglio
sapè nieeeent!!!!
..venerdì prox??uà cicciè e quale è il problema...'mbriacammec'!!!!strabaciiiiiiiiiiiii
cari/e che raccontate con tanto entusiasmo, altro che pazze agitate(come scrive carla)...! scalda il cuore leggere parole di persone come voi che si nutrono di quella Bellezza allo stato puro che è la musica di Fabrizio Bosso. Credo che la Musica abbia il potere di tirare fuori il meglio dalle persone e di farle incontrare e voi siete un bell'esempio di come ciò accada. Questo concerto napoletano è stato un sogno, capisco lo stordimento a seguire, capisco anche il godersi il più a lungo possibile quei momenti e quelle sensazioni... mi ritrovo molto in tutto e vi ringrazio ancora una volta per avermi fatto rivivere sensazioni ed emozioni che conosco bene. Attraverso i vostri occhi e i vostri cuori ho rivisto le sue splendide evoluzioni, ho potuto riassaporarne la gioia e la commozione e rivivere l'esperienza di un mondo fatto solo delle sue note, il migliore dei mondi possibili.
Un bacio a tutti
Carletta, tesoro!... così mi imbarazzi e mi commuovi...no no non mi cruccio! anzi...
...
pure io una "macchina da guerra"!?!?!?..bhé, come si dice da noi allora..."gaute da suta"!!!
...
grazie coccola, appena posso ti rispondo in privée!!!
Tea for Two (Drumonk) a tutti!!
:)
SImo
Antò! E' meraviglioso il sito di Zoogamii!!!! Mamma che fantasia che hanno avuto!!!
http://it.youtube.com/watch?v=yfxCzM3jtDM&feature=related
...questa condizione di inguaribile romantica poco mi si addice, ma sfido chiunque a sentire queste note, chiudendo gli occhi e a non sentire un tuffo al cuore...okkey basta la smetto mi vergogno!
Conosco bene queste forme di esaltazione...dopo averlo sentito dal vivo...occorre minimo una settimana x riprendersi dalla sbornia... ;-)!!!
Vi capisco, vi capisco!
E poi è peggio del mal d'Africa più lo vedi e più vuoi tornare a vederlo & sentirlo!
baci
ste
Si Ste mi hai capito! Ma oltre a Fabrizio eclettico mai scontanto anche nel riproporre standard o pezzi famossimi (e questo che mi piace di più!) ho apprezzato moltissimo la voce di Alice Ricciardi...a tratti mi sentivo negli anni 50, un tutto indietro nel passato...
E' stato troooooppoo bello!!!
Da rifare al più presto!
Ragà...ma che morte fetente avete fatto voi tutti??? Sto raduno c'ha stranito!
Bhà...
buongiornoooo ragazzuoli/e sò resuscitata!!!!!!!!!!!non riesco a non pensarvi,ma quando ci rincontriamo?al prossimo giro però dovranno venì anche gli altri,anche la nuova arrivata luli dovrà essere dei nostri,ma anche meri,vale ,sonia,stè non dovrà assolutamente mancare a stò giro non ci sono cazzi che tengono!!!!!!!!!!
carla ti ho trovato di una dolcezza infinita,anche il tuo boy è una persona carinissima, vi verrò a trovare ad ischia è stato come conoscervi da sempre a'uagliò me song affezziunat a vui!
antonio u piccirillo ma che tiene una capa tanta,sei un ragazzo d'oro è stato un piacere immenso fare la tua conoscenza e quante cose potrei imparare da te, la prossima volta che ci incontriamo mi dovrai fare l'autografo perchè penso che diventerai famoso assai!
e che dire della roby...non ce ne sono più di ragazze così,la gentilezza in persona...la napoletana doc come la mozzaralla di bufala,anima pura e saporita...
e timo che dire... siamo "gemelle"non solo per il segno ma anche per i gusti s'antenduma!!!!!lillera domani se posso e speriamo di si,andrò a orbetello a sentire "l'......."il bosso,che avevi capito!!!.... ma orbetello fa rima col l'.......purtroppo un ci se pò fà niente!!!!!!sei splendida timo!!!!
a novembre dove si và?????????
se si sapessero le date del"guru"magari con un pò di anticipo ci potremo organizzare!!!!
bosso pensaci tu!
sei un mostro di bravura,quel suono,il tuo suono non ti molla più!!!!
Lilleraaa!!!!!!!! ma pppporcaccc!!!! ma mi sei diventata un'anguillaaaa, non ti si becca MAI!!...
...e ma qui siamo già tre gemelline!...bhè allora festona comune con guest-stars...Tuccishow, LuMannutzzzu e....coso, lì, dai aiutatemi....IL FUNAMBOLICO OTTONE CHE TANTO CI S'E' INSINUATO DENTROOOOOO!!!...
festicciola a Ischia o giù di lì....
...(e va bhé lasciatemi sognare...)
....grazie cara...troppo bbuona...ma che ci avrete poi trovato in 'sta piemo/mediterranea tondeggiante poi....lillera, attiva i contatti che ho qualche ideuzza.....
abbarcci&danze con Green Chimneys (DRUMONK)
:) T
...chiacchera telefonica con un giornalista sedicente amante di jazz,...
si parla di progetti...si parla della pagina su Repubblica dedicata a Miles per i 50 anni di Kind of Blue....
ovviamente dove cade la mia parola?....
e 'sto qui mi casca dal pero con sufficienza...
...AAAAARRRRGGGGHHHHH!!!!
L'H O M A S S A C R A T O !!!!!
e no cacchio, dico ma scherziamo, e ho iniziato a sciorinargli tutte le formazioni(o quasi, scusa Fabri, ma tu sei veramente funambolico, difficile ricordarle tutte tutte), le tourneé all'estero, le collaborazioni, i cd.....
ne è uscito sfatto...
Io: soddisfatta!!!
....e io come sempre continuo con la semina in ogni dove...
...ma se è vero che si raccoglie ciò che si semina, io che "semino" passione&ottone...cosa diamine raccolgo?!?!?!?
mah...quasi quasi cambio settore e mi lancio nelle pr/spettacolo...hai visto mai....
;-)
T
Ce sto ce sto...stanca da un menage a trois col cappone e la Carla...su msn!sopravviverò...cmq questi so matti!un bacio immenso anche a te Lallera da me e dalla Carletta (e pure dal Cappone!!!!)...allora io ce l'ho la proposta quando volete venire da me...il mese è Febbraio...Bosso+DEA Trio...la data è 20!!!Mo fate voi...tremiliardi infiniti di Baci...okki bellissimi...XSimo:nessuna news otherwise ti scrivo in priveto!!strakisses
e tralllalllerooooo!!!!
Grazie Lalla...si vede proprio che non mi conosci abbastanza !
(auauauauau risata diabolica uauauauaau)
Non vedo l'ora di riabbracciaaarviii!
...Lalla quando vuoi venire a Ischia siamo qui, fammi sapere eh!!!
...a me mancate tutti tutti tutti..ripenso in continuazione al tempo tracsorso assieme a tutti gli istant gli sguardi...i profumi...gli odori...la complicità...mi mancate da morire...e nn vedo l'ora di riabbracciarvi!non so dire nlla cn precisione su oguna di voi...la presenza mi ha stordita (a proposit m'arraccumman e curniciell' ehhhhh....)..carla e gennari che già consoicevo sn adorabili, dolci affettuosi, sempre così corretti e calorori...la gnocca simo è la mi sorella maggiore pratcamente ce semo sedute e me so presentata...così bello e buono...e la lalla quella sciuscetta cn quei due occhi...quando apre bocca la saggezza fatta persona....insomma tutti meravigliosi...ma più di tutti il dolcissimo Anotonio (seconda proposta di matrimnio ufficiale..ti adoro!!!)...o e poi nessuna ha fatto il giro in moto..la prox volta se deve scorrazzare..ehhehe...baci anche dal Cappone???!!!!!eheheheh
OR-BE-TE-LLO
OR-BE-TE-LLO
OR-BE-TE-LLO.....
romba il motore...scaldami la sedia o Lillera!
che se aggiusto 2 cose vi vediamo questa sera!!!!!!!!!!!!!!
OR-BE-TE-LLO
OR-BE-TE-LLO
OR-BE-TE-LLO.....
:)Simo
noooo! il Cappone...e posta pure te nooooo e dai su yaaaa!!!te e il tuo comparuccio e non mi trovare scuse del tipo che so...scusa ma sto nelle curve eee??????
a Robbé...+ che gnocca...gnocco de patata!!! ora poi con le foto non se può manco barà!!!!!!!...mi sa che il raffreddore e le h di msm ti hanno cromato i neuroni!!!!!!
(decreto anti-stronzo in uscita!!!SImo trooopo feliceeee!!)
oggi in serta rimbalza Selene-Uomini in frac
Buona giornata!...vado a lavorare per questa sera....
:)
T
Ciao ragazzi sono Daniele dei DEA trio, allora vi aspettiamo al prossimo nostro concerto con fabrizio! il 12 novembre ad Ariano Irpino! Un abbraccio a tutti!
Daniele
p.s. che bello questo spazio!
Benvenuti!!!! Ci saremo senza ombra di dubbio! A presto!
ueeeeeeeeeeee
nuovi adepti che belloooooo ;-)
ciao daniele benvenuto
io son Ste la sicula x eccellenza...l'unica del profondo sud!!
X me muovermi è un pò più complicato ma spero di riuscirci presto!
Ste
..wow...ma un attimo che me distraggo qua vi sbizzarrite..??!!Mister Trumpet attento che i pupi si stando insinuando...Cmq Caro Daniele, c'hanno già 'nformato...mhh ma no era il 13??vabbè poi cntrollo...ma di sicuro ci vediamo (in realtà come già comunicato al Cappone) ci vediamo, non so se next giovedì ma di sicuro venerdì quindi te scalda le corde...straBaci e benvenuti nel salotto di Mister Trumpet!!!Robs...(che cade sempre in piedi!!!)
..a proposito ma Mister Trumpet..che tu ti sia impigliato con le punte delle scarpe da qualche parte???...ma che fine hai fatto?Fun..sedotti e abbandonati!!!che tristezza...
cnfermo: Daniè stai 'mbriac a primma matina..!!
Magari anche Fan...in effetti Trumpet, non ci stai cagando manco di striscio! Questa cosa è grave, oibò, cosa caspita abbiamo combinato per meritarci questo!?!?!?
Vabbuona, mo mi metto a studiare sennò col caiser che faccio st'esame ... a presto Dea!
..l'ultima (e poi mi fanculeggio) da sola:vabbè Mister Trumpet..."porto paaaaaaaazienza....!!"che prima o poi un salutino sulla Black Board ce lo verrai a fare...e ancora..Pandaguru!!!!vado a rincorrere il Sogno...ciaooooooo
si si si
sono d'accordo
Mr. Fabriiiiiiiiii ci hai proprio abbanduuuuuuuunatiiiiiiiiiii
e scrivi sul tuo blog no???
baci a tutti
ste
..per chi non lo sapesse: Daniele è lo Zamatarro con la maglietta dell'Adidas(Daniè pure te:nn ce semo proprio con l'abbigliamento...!!!)...a Simo non rideeeeee che qua ce licenziano...(porco ca...!!!) eheheheheh...."cmq scusate ma sto proprio nelle curve oggi..." e scrivo una merdognola..
Ho mandato solo un messaggio e già mi avete fatto una chiavica! vabbè magari la prox volta ci ripenso 2 volte prima di scrivere!:-)
Comunque il concerto è spostato al giorno prima, cioè il 12!!!! ciao a tutti!
Daniele
a mi pareva, allora avevo dato appellativo giusto a persona giusta!!!.......ma il Cappone che fa? il sostenuto dall'alto delle suo charleston?!?!
eeee cocca...io già rido sempre di mio, se poi tu mi parli di punte imprigliate in chissà quale filo...mica è colpa mia!!!
insomma su fatemi lavorà...se no col cacchio Orbetello!!!
;-)
T
..no Daniè non te la prendere (azz e sapiss che c'agg cuntat a Cappò!!) cmq:Cappò sei come il fonico di Paperino..nn si buon'!!Dany aggiornateli i myspace...e siccome il vostro Mister Charleston è troppo impegnato a zoccoleggiare...che me lo faresti sapere te quale è la vineria di Castellammare(scrivimi sull'indirizzo del blog:roberta.swing@libero.it...please!!!)??!!E cmq era meglio la maglietta che avevi in nave...;-***
Ah Simo Timo...Buon vento e preferivi che dicessi:Mister Trumpet te sei impigliato con la catenella da qualche parte...???!!Ora mi sento defintivamente col culo a forma di Bastoncini Findussssssssss....cmq la televisione non funzioooooooona!!P.S.Cappone sta rurmenn' secondo me...!!!
Carù,
da quando siete stati al raduno
avete sto linguaggio in codice
con frasi assurde di cui non si comprende bene il significato!!
mah....fate vobis
baciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ste
...si chiama Bossian Language...eheheheheheh
....!
...il “PATA NEGRA” FABRIZIO BOSSO FANS CLUB...
Il gruppo unito e coeso di coloro che oltre a seguire un grande Artista dotato di grandi talenti, segue un ottone e le sue note; ma soprattutto in-segue le emozioni immense e profonde che questo connubio (artista+ottone+note) sono in grado di regalare ogni volta...emozioni algide e viscerali al tempo stesso.
...dico regalare perché (almeno per parte mia) sono veramente pochi gli €ini spesi per concerti e cd per quanto è/sono in grado di darti...un grandissimo regalo ogni volta...;e anche se la credenza popolare vuole che gli artisti suonino solo per se stessi...io credo fermamente che per alcuni non sia così (non sempre per lo meno)...e te ne accorgi ai concerti, quando sfatti, senti che si danno completamente e, se possibile, ancora un po’ di più.
...e ogni volta mi ritrovo a dire: “grazie per il bel regalo”...lo so è banale, ma così a caldo non riesco a dire altro; mi ci vuole tempo per riordinare il kaos cosmico che mi causano, e riattivare i sensori emotivi.
Cosa penso di ognuno, voi già lo sapete ve l’ho detto in separata sede (in fondo quel basamento di sangue piemontese che sorregge la Timo la porta ad essere timida&discreta...e non ridete, perché vi assicuro che è cosìììì!!!!!!): Antonio, Carla+Gennaro, Lalla&co, Roby...cari vi ho messi per ordine alfabetico, se no dopo Antonio vi dovevo mettere uno sull’altro!!!!
...Età, accenti, latitudine/longitudine, professioni, percorsi di studio, obbiettivi, caratteri, ...
...un gruppo variegato insomma...in ogni caso leggendoci nel tempo e conoscendovi di persona ho ravvisato alcune caratteristiche che, a prescindere da tutto ci contraddistinguono e, in qualche modo, ci uniscono:
PASSIONE
determinazione
dolcezza
sensibilità
attenzione
sagacia
allegria
generosità
purezza
...questo leggendovi attraverso gli occhi...
e questo bel salotto dove ogni tanto la Ste offre il caffè, o ci si ritrova per un aperitivo virtuale al cazzeggio e dove talvolta approdano gli amici più lontani (Andrea&Co)...
...bhè per me è un’ISOLA FELICE!!!!
Un’isola felice che le nuvole nere spazza via, fatta di tanti specialini...con un Guru Misticoooo (Mr trumpet, ovviamant)!
Grazie a tutti, davvero lo dico col cuore
:)
Simo
Che fatti Mr Trumpet?!?! Allora il tuo linguaggio è così trasversale tale da accomunare tante persone altrimenti così diverse tra loro e che probabilmente non si sarebbero mai incontrate (vabè su questo ho dei dubbi, se siamo qui tutti legati da vite precedenti, a sostenere il Trumpet ... insomma abbiamo tutti più o meno un debito Karmico con lui...o viceversa?!)
Però mi sa che il Bosso non ama troppo queste manifestazioni d'affetto perchè per lui quello che fa è normale come respirare...quindi forse pensa "ma vedi queste, che cacchio ci trovano di tanto straordinario in me?!?!?!
...e non ci caga più...
Vabbuona torno a studiare, ciao...
no no Carlè
vuoi la mia opinione
Bosso è solo
un riservato & timidone...oltre ad avere pochissimo tempo!!
Ops è venuta fuori pure la rima...
si ricomincia...!!
la Timo è bravissima a "rimare" ;-)
su Timo tocca a te ;-)
Spero di conoscerVi presto...offrire il caffè virtuale...non mi bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!
A proprosito di caffè se volete prenderlo con me io sto già sorseggiando...eh eh
baciiiii
ste
scusatemi ma sn massacrata...ho fintio adesso di fare lezione col figlio dello sceicco ( enon è una battuta lo giuro!!) cmq...adesso vado a casa, sperando che mi ritorni la voce che stasera devo uscire...strabaci mostruosi a tutti...vi adoro...e oltre a contemplare misticamente Fabrizio Bosso, per l'Arte...diciamo che mando un bacio anche ai DEA trio:Andrea e Daniele...lo dico adesso a voi, visto che al Cappò ho già fatto notifica...mi siete piaciuti davvero tanto!spero di rivedervi presto...e aggiornate gli spaces!strabaci...R...che va a rincorrere il Sogno se non si accappotta cn la moto?!!!
Ho finalmente trovato il DVD di Fabrizio con Irio De Paula al Teatro Olimpico di Vicenza. Oltre la musica che mia ha incantato, ovviamente, ho visto un teatro stracolmo in ogni ordine di posti, addirittura erano collocate sul palco alcune file di sedie; il tutto in un silenzio religioso, interrotto solo alla fine di ogni assolo. Forse il teatro è il luogo più adatto per ascoltare la Ns musica, per darle più dignità, rispetto agli affollati club dove sempre più individui sono interessati alla pietanza che hanno davanti, mangiano, beveno e fanno schiamazzi mentre rivolgono l'orecchio e lo sguardo a ciò che accade sul palco solo per pochi istanti. Voi cosa ne pensate? Il teatro forse è un luogo che impoedisce il contatto tra l'artista ed il suo pubblico? Renederebbe la Ns musica più algida ed accademica? Sarebbe interessante sapere cosa ne pensano gli stessi musicisti.Rivolgo, pertanto, la domanda a Fabrizio e a Daniele che ringrazio di averci contattato.Abbracci
Si sono pienamente e assolutamente in linea con quello che dici Antonio, dal basso della mia ignoranza in merito...basta solo pensare a quanto la splendida voce di Alice Ricciardi sia stata penalizzata sabato scorso, dall'audio non perfetto del Mutiny...il volume degli strumenti era troppo alto a mio avviso...
..io amo il teatro è il tempio sacro del balletto e dell'arte...ma personalmente gradisco,e preferisco l'ambiente in cui l'artista riesce a stare fra la gente...una sorta di meravigliosa creatura scesa in terra tra noi umili essere umani...l'ultima volta in cui ho visto fabrizio in teatro era al morlacchi con Di Battista..per l'Umbria Jazz..in quella occasione ho sofferto molto la "distanza" che c'era con gli Artisti...lo spettacolo fu straordinario (e basterebbe rileggere i miei post notturni..)ma era come se fossero in una sfera di cristallo...tuttavia riconosco che ci sono dei contesti (rispetto alle persone) in cui diventa tutto tragicamente sgradevole per il brusio lo schiamazzo la deconcentrazione...e l'aria un po' disinteressata che si definisce a tratti...e tutto questo è molto volgare e "immorale" nei riguardi del jazz...un immenso straordinario abbraccio..Roberta!
Secondo me è meglio il teatro...perchè, purtroppo, il pubblico è, sempre più spesso, poco disciplinato e x nulla incline al rispetto della musica e dei musicisti...almeno parlo principalmente del "mio" pubblico...!
Concordo con chi dice che si è più concentrati sul piatto che sulla musica! E non è corretto!
Poi, la maggior parte dei jazz club sono angusti, fumosi, (nonostante il divieto), stra colmi, e così ci si ritrova in situazioni poco godibili!
Quindi il mio voto va al jazz in teatro!
Buon sabato a tutti
ste
ragazzi devo dirvi una cosa:
BRAVO;BRAVO;BRAVO;BRAVO e ancora BRAVO bosso ieri sera è stato fantasticooooo,e che dire del trio che suonava con lui?! BRAVISSIMIIIIIIIII ma di una bravura mostruosa, andrò a riascoltarli di sicuro(Grosso/Paoli/Pareti)!
il pubblico entusiasto,il bis del bis ed ancora bis,....la toscana lo ADORA a stò ragazzo....!!!!!!!
Fabrizio suona sempre benissimo,ma credetemi è stato di una bravura esagerata,sembra impossibile poter suonare così, considerando anche i suoi ritmi,su e giù per lo stivale e scappatelle extra italia,io non riesco ancora a capacitarmi come fà!!!!!!!!
che talento,...un onore per la nostra bandiera.... orgoglio per l'italia!!!
tornando al trio, ve lo raccomando,se vi capita andate ad ascoltarli!!!!!!!
come del resto io sono rimasta folgorata anche dai DEA TRIO,conosciuti anche loro grazie a Fabrizio Bosso,...e sono sempre più bravi, spero tanto di poterli ascoltare in toscana, comincerò a fare il tam-tam per farli venire quassù....
xRO:ti chiedo scusaaaa,mi sono scordata di controllargli le scarpe.......mannaggia!!!!!!!!ti mando poi il video!!!!!!!!Ro ricordatii.. ti aspetto il 26 c'è il rally!
carla :se andate ad un concerto e la pigliate grossa...me dovete aspettà perchè sò l'asso per prenderle secche(perchè non lo reggo!!)
ma quando ci ritroviamo?...ma il 12 con i DEA c'è anche bosso?....verrei ad ascoltarli a prescindere!!!!!!!!se non fosse per un problema....... il lavoro....lavoro per gente che di soldi ne ha tanti....ma ce li hanno LORO....i dinderi!!!!!io per ora me li devo sudà...in tutti i sensi(forni, fornelli..."scalducciano"un pochetto!!!!)potrei sistemarmi con il marchese,non quello che già "conosciamo",ma quello VERO!!!!!se magari non avesse 80 anniiiiiii!!!!!!!
P.S:roby a proposito se ci scappa il matrimonio col l'omo di casa,non scordarti di "mandamme" i confetti!!!!!!!
timo noi ci siamo già sentite in "nottata"!!!!!
stè e luli vi dovete aggregà urgentemente,ci dobbiamo conoscere "dal vivo"!!!!
per tutti buona giornata dalla california della maremma,qui siamo ancora a maniche corte!!!!!!fà un caldo!!!!un bacio mega a tutti col lo schiocco!!!!!!!
...o mannaja a voiiiiiiiiiiiiiiii...ste grandi gnocche disgraziate che inciucesse che siete: v'aggia accierer'..ma quali confetti?chi è l'omo de casa?qua non se capsice più nulla nella mia vita sentimentale...mentre stoa quaglià cn uno...perdo la testa pe n'altro...cmq po se vede...!!!allora mo te dico il 12 Novembre e 20 Febbraio c'è Bosso+ quegli Zamatarri dei DEA...il 12 è complicato perchè Ariano è fuori Napoli e la strada non è proprio comoda...cmq poi se vede se dormire lì o @Roberta's Hostel...ehehheheh...la dico tutta: bella sciuscetta con i fari al posto degli occhetti, mi mancate tantisssssssssssimisssssssimo...sn felice di leggere le vostre belle straordinarie limpide e emozioni...e cmq cazzo: anche se stavi nelle curve la foto alle scarpe la potevi fare...ehheheheh...ma poi vi ha detto Buonanoooooooooooottte????ehehheh....(culo a forma di pisellini primavera?!!!)vabbè io vi lascio stasera gioca il Napoli...quindi Forza Napoli...speramm' buon'..!!!vi strabacio e stra stra stra abbraccio...cn immenso affetto...R!P.S.ho appena sentito Antonio...ti pregoooooooooo vieni anche tu il prox venerdì sarebbe bellissimissimo!!!!!!
ah...dimenticato:ma il rally della maremma posso farlo anche in moto?no perchè l'auto ormai ha la batteria incorporata come si muove fa solo cigoliiiiiiiiiiiiiiiiiiii.....gli ammortizzatori mi hanno dettp addiooooooooo!!!!aristrabacaissssssimi...R!
Lallina ma in effetti senza di voi la "mbriacata" non sarebbe la stessa...
(poi parlo proprio io che sto mbriac co suc e frutt...al punto che più che un cappone mi ritrovo una pink panter...;) Roberta stiamo calmi calmini eh? Fai mente locale...e risolvi "un problema" alla volta...
ps: Antò ti prego vieni a Ischia !!!!
..ah cappone cappone...??!!!strabaci a tutti..e nice we!R...
ro per te faremo un eccezione,potrai farlo anche in moto....ma se mi sistemo col marchese non ti preoccupare per la macchina te la regalo,comunque anche senza il marchese ricordati che ho comprato il biglietto vincente(CAZZO!!!!SPERIAMO CHE SIA QUELLO!!!!)a napoli con appresso il corno della fortuna e come vi ho già detto, io vi ricorderò e ce ne sarebbe per tutti!!!!!!!che botta di culo sarebbe!!!!!!!!!!!!
intanto tento con il superenalotto!!!!!
mannaggia alla pupazza,come dice la timo,quanto vorrei essere al nord oggi!!
oggi il mister sona a vercelli,sigh,non ci posso andà!!!!!
ci vediamo stelle del blog,ci vediamo presto!!!!!!!!!!!BUONA DOMENICA
..okkey allora donna conto su di te (é vero che razza di teste di cazzo...porca miseria...anche co sta storia dei cornicielli e dell'enalotto...) ma che matteeeeeeeeeeeeeeee!!!
stramiliardi di Baci....Vi voglio Bene R!
...wow fantastico appena ricevuto sms:...amico di amica mi hanno appena messaggiato della sensazionale performance di Mister Trumpet a Tolosa di ieri sera...dice che i francesi lo adoraaaaaaaaaaaaano!!!bhé la verità è che tutti adorano l'uomo che magicamente sa dar vita all'inanimato ottone..?!!!
ciao piccola/grande
band di matteeeeeeeee
;-)
oramai da quando vi siete viste non vi si pò più "gggggguantare"!!
Un premio a chi riesce a tradurre questo termine dialettale!!
Bacioniiiiiii
la ste
guantare agguantare...tenere a bada?????straKissesssssssss....e cmq detto fra noi siccome c'è una interpretazione creativa e personalizzata di ogni cazzo, neanche io a volte riesco a capire il senso delle cose che ci diciamooooooooo..a dopos!R..
e' inutile...
la ns. robi è la regina dei quiz!
Good...risposta esatta!!
Indovinato hai...,-)
bravissssssssssszzzzzzzima
sarai premiata con una doppia tazzuliella e cafè...rigorosamente siculo,
ah ah ah!!
stasera un pò di sano jazz...mi ci voleva...in mancanza del Mister...mi accontento di quel che passa la mia tanto amata Catania!
Notte a tutti
ste
I veleni della Timo.
dunque, ricapitolando:
ORBETELLO - nonstante mi fossi organizzata niente male e in tempo record, sono stata incagliata in una cena di lavoro che proprio no si poteva dire di no...
unica consolazione...appartata in un bagno grande come la mia camera da letto dotato di una vasca grande come il mio letto (che quasi quasi mi ci trasferisco, e perchè no!) la SantaLillera mi ha regalto un pezzo di serata per cell....STRE-PI-TO-SO...
...comunque Veleno...
VARALLO SESIA - il ragazzo mi si esibisce con orario da oratorio...e io stavo ad Alba con tartufo+barbaresco+fabiojazz...
...comunque Veleno...
BRUXELLES - ormai lo sanno tutti perchè ....
...comunque Veleno...
BUSTO ARSIZIO - ...onde evitare di rimanere incrostata con cene di lavoro e vomitare ulteriore veleno, al concerto mi ci porto pure sindaco, assessore, collega e parenti vari...
...per cui okkio...guai questa volta nun me ferma sessssunooooo...!!!!!!
Buona giornata bimbi!!!
:) Simo
PS...LiLLeraaaaa!!!! ti adoro!!
giornata stortissima:la mia baby oggi non aveva per nulla voglia di ingranare, pazienza sn scesa in auto (grrrrrr!!!) niente giretto in moto mattutino...mi sa che banalmente ho dimenticato di mettere la benza..eheheheheh...e si ricomincia a rincorrere il Sogno?!!Miliardi di baci a tutti..e sn ancora senza un filo di voce:chi diamine farà la lezione oggi al figlio dello sceicco?????ufff...vabbè ce la posso fare...mi auguro che la voce si rassereni piano piano...che così proprio non gliela fo...!!!(Antonioooooooooooooooo ti prego vieni??!!!)...di Cuore R&FiveForFun...P.S.XStè:Zan come è andato il tuo concerto Jazz ieri sera???Divertatita???Di chi era??Racconta...and Tnx for ur cofee...
eheheh..la simo è velenataaaaaaaaaaaaaaaaaaa.....!!!!Ben venuta nel Club dei VELENATIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!(byRò&Carla)
In effetti Simo questa è la classica situazione in cui ci si velena totalmente...
.....
http://www.ginza.jp/ginzajazz/artist_e.html
:)
T
Sincermanente non sto nell'epidermine per questa collaborazione, io adoro Girotto figuariamoci che mix esplosivo!!!
Vi prego venire a suonare insieme dalle nostre paaartiiii!!!
Antonio...ti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti pregoti prego...vieni venerdì!!StraBaci..R!
grazie ANTONIO!!sono troppo felice veramenteeeeeeeeeeee!!Strabacissimissimi....a dopo a tutti R!!!
1600!!!
Posta un commento