BENVENUTI NEL FAN CLUB UFFICIALE DI FABRIZIO BOSSO, QUI TROVERETE LE RECENSIONI DEGLI ULTIMI CD, FOTO, NEWS E TANTO ALTRO ANCORA
DA NON PERDERE: GIANLUIGI TROVESI 4TET GUEST FABRIZIO BOSSO
EVENTS
DUKE
Il 26 maggio è uscito il disco tributo di Fabrizio Bosso a Duke Ellington.
Bosso in questa avventura sonora ha collaborato con Paolo Silvestri, che ha scritto arrangiamenti funambolici e pieni di verve che fanno di Duke più di un semplice tributo a uno più grandi maestri che il jazz abbia conosciuto. Partendo dagli standard più celebri del “Duca”, Silvestri li rivisita senza stravolgerli, dando la giusta centralità alle note necessarie e preparando il campo a Bosso perché possa dare prova di un talento maturo e capace di sorprendere ancora.
Ad accompagnare la tromba di un Fabrizio Bosso in stato di grazia c’è il suo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e una sezione di fiati maestri: Fernando Brusco e Claudio Corvini alla tromba, Mario Corvini al trombone, Gianni Oddi al sax alto, Marco Guidolotti al sax baritono e Michele Polga al sax tenore e soprano.
Una lunga cavalcata tra i successi più grandi del “Duca”, dalle atmosfere sofisticate delle Big Band di I Let A Song Go Out Of My Heart ai ritmi travolgenti di Caravan e Perdido, passando per una versione magnificamente riarrangiata di In A Sentimental Mood al lirismo di Solitude fino a I Don’t Mean A Thing (If It Aint’t Got That Swing) registrata con il quartetto e con Michele Polga al sax tenore e Marco Guidolotti al baritono.
TANDEM
Fabrizio Bosso e il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello si producono in un duo delle meraviglie: solo tromba e pianoforte in un repertorio che spazia fra grandi standard, temi da film e famose canzoni, con l’apporto di FIORELLA MANNOIA (in una versione di Roma nun fa’ la stupida stasera da antologia) e FABIO CONCATO che interpreta la sua celebre "Gigi" dove la tromba di Bosso e il piano di Mazzariello si fanno più lievi, come ad accompagnare, con discrezione, un testo importante che racconta di un padre attraverso parole in cui ognuno può ritrovare la propria espressione del rapporto con un genitore.
Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli High Five, una "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.
PURPLE
Purple è il nuovo cd di Fabrizio Bosso, pubblicato per la prestigiosa etichetta Verve/Universal. il nuovo album, inciso con lo Spiritual Trio (composto da Bosso, dal pianista e organista Alberto Marsico e dal batterista Alessandro Minetto), è il secondo album di questa formazione la cui matrice, ancora una volta, è l’omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Nel solco di questa tradizione, la tromba di Bosso innalza la sua voce in uno spazio colmo di pathos.
Il primo album del trio, Spiritual (2011), affrontava un repertorio radicato nella tradizione popolare nera. Due anni e più di concerti hanno dimostrato a Fabrizio Bosso, Alberto Marsico e Alessandro Minetto, che l’idea di interpretare quei canti nel loro modo così personale e intenso fosse la strada da percorrere. In questo secondo album hanno dunque scelto di esplorare ulteriormente quel mondo alla ricerca di un repertorio – tanto tradizionale che moderno – in cui potersi esprimere al meglio.
Una sintesi del tutto personale degli Spirituals è contenuta all’interno di questa seconda opera: dall’emozionante versione di A Change Is Gonna Come di Sam Cooke, al capolavoro di Donnie McClurkin, Purple, che dà il titolo all’album, al gioioso A Little 3/4 for God & Co. di Les McCann; per chiudere ancora con Total Praise di Richard Smallwoood. Ci sono anche due brani originali: il frizzante Whisy Washy di Alberto Marsico e Dreams Come True, una melodia lieve e sognante composta da Fabrizio Bosso. Si deve invece ad Alessandro Minetto la rilettura di uno dei grandi classici della tradizione: Go Down Moses.
Al disco hanno collaborato il M° Stefano Fonzi, che ha arrangiato gli archi di A Change Is Gonna Come, splendidamente eseguiti da I Solisti Aquilani, e il The Sunshine Gospel Choir.
BIOGRAFIA - TIME LINE
1978 - Fabrizio Bosso
inizia a suonare la tromba all'età di 5 anni.
1989 - Consegue il diploma all'età di 15 anni, presso il conservatorio
G. Verdi di Torino.1998 - Viene chiamato per quattro concerti nel tour italiano della Canergie Hall Orchestra diretta da John Faddis.
1999 - E' premiato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz italiano nel referendum della rivista Musica Jazz.
2000 - Esce il suo primo disco "Fast Flight" in quintetto con Rosario Giuliani pubblicato per la RED RECORDS.
2002 - VIA VENETO JAZZ pubblica il primo disco degli High Five Quintet "Jazz for More"
- Prima apparizione sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo, al fianco di Sergio Cammariere.
2004 - Partecipa ad alcune date del tour europeo della Liberation Orchestra di Charlie Haden con gli arrangiamenti e la partecipazione di Carla Bley.
2005 - Partecipa alla creazione di "Uomini in Frac", progetto dedicato alle canzoni di Domenico Modugno. Con lui Peppe Servillo, Furio di Castri, ma anche Javier Girotto e Rita Marcotulli.
2006 - con gli High Five Quintet realizza l'album "Handful Of Soul" che consacra al successo Mario Biondi.
- In occasione del Brianza Open Jazz Festval nasce il Latin Mood, sestetto del quale è co-leader con Javier Girotto. Vi partecipano Natalio Mangalavite, Luca Bulgarelli, Lorenzo Tucci e Bruno Marcozzi.
2007 - Esordio discografico presso BLUE NOTE / EMI ITALIA con “You’ve Changed” in quartetto e archi con gli arrangiamenti di Paolo Silvestri.
2008 - Esce con BLUE NOTE / EMI ITALIA di "Five Four Fun" con l'High Five Quintet.
- Pubblica, sempre con BLUE NOTE/EMI “Sol!”, il primo disco con i Latin Mood.
- Per la prima volta, con gli High Five Quintet, suona al Blue Note di Tokyo, e in quella occasione registra il disco Live For Fun, pubblicato dalla EMI JAPAN.
2009 - Vince il TOP JAZZ come miglior disco dell'anno con "Stunt", in duo con Antonello Salis, pubblicato per la PARCO DELLA MUSICA RECORDS
- Pubblica per BLUE NOTE /EMI "Split Kick" con gli High Five
- Ancora al Festival di Sanremo, al fianco dell'esordiente Simona Molinari.
2010 - Partecipa al progetto di Aldo Romano "Complete Communion", pubblicato con Dreyfus
- Pubblica "Spiritual" in trio con Alberto Marsico e Alessandro Minetto
- Realizza con PONY CANYON, per il mercato giapponese, il CD "Libero" in quartetto e la partecipazione di Roberto Cecchetto.
- Ancora Top Jazz 2010 come miglior trombettista.
- Torna al Festival di Sanremo, al fianco di Raphael Gualazzi.
2011 - Registra a Londra, agli Air Studios, "Fabrizio Bosso plays Enchantment – L'Incantesimo di Nino Rota" con la London Symphony Orchestra, Claudio Filippini. Rosario Bonaccorso e Lorenzo Tucci e con gli arragiamenti e la direzione del M° Stefano Fonzi , pubblicato da Schema Record.
- Partecipa alla nuova produzione " Memorie di Adriano", tributo alla musica di Adriano Celentano, sempre con Servillo, Di Castri, Girotto e la Marcotulli.
2012 - Festival di Sanremo, come special guest di Nina Zilli.
- E' ospite speciale su Canale 5 della trasmissione "Panariello non esiste", si esibisce con James Taylor, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo e Renato Zero.
- Pubblica con Schema Records il secondo disco con i Latin Mood "Vamos"
- Esegue in diretta su RAI 3 la sigla dell'ultima puntata della stagione della trasmissione Ballarò.
- Umbria Jazz lo chiama per eseguire le partiture di Gil Evans "Miles Ahead" e "Quiet Nights" con la Eastman Jazz Orchestra diretta da Ryan Truesdell.
- Rappresenta l'Italia con Antonello Salis al Santiago Jazz festival
- Pubblica per ABEAT l'album "Face to Face" in duo con Luciano Biondini.
2013 - Festival di Sanremo nuovamente al fianco di Raphael Gualazzi.
- condivide il palco con Gabriele Cassone per un repertorio "tra il Barocco e il Jazz" eseguito con l'Orchestra della Magna Grecia con gli arrangiamenti del M° Stefano Fonzi"
- Da vita a "WE LOVE YOU - Jazz'n soul" - dedicato ai grandi interpreti della Soul Music. Chiama accanto a sè Nina Zilli e la band composta da Julian Oliver Mazzariello, Egidio Marchitelli, Marco Siniscalco, Emanuele Smimmo. Il tour avrà inizio il 15 maggio per concludersi il 5 ottobre.
-A fine maggio tiene tre concerti a Tokyo con il suo Enchantment Quartet e a fine giugno suona a Buenos Aires con i Latin Mood.
- in settembre è ospite d'onore della star britannica Ian Shaw sul palco del Ronnie Scott's di Londra, registrando il sold out e grande apprezzamento da parte del pubblico del famosissimo Club londinese.
- il 31 Ottobre, in occasione del Roma Jazz Festival, condivide il palco dell'Auditorium Parco Della Musica con Massimo Popolizio e Julian Oliver Mazzariello, per la prima dello spettacolo "SHADOWS - le memorie perdute di Chet Baker".
- il 17 novembre a Torino un grande evento organizzato dal Moncalieri Jazz Festival per celebrare il suo 40esimo compleanno. All'Auditorium della RAI viene eseguito Enchantment, l'incantesimo di Nino Rota, con l'orchestra sinfonica nazionale della RAI e, nella seconda parte della serata si avvicendano sul palco tutti gli artisti che hanno accompagnato Fabrizio negli anni della sua carriera, da Lorenzo Tucci e Rosario Bonaccorso a Raphael Gualazzi, da Julian Mazzariello o Rosario Giuliani a Nina Zilli, da Alessandro Minetto e Alberto Marsico a Mario Biondi.
- il 26 novembre esce PURPLE, il secondo lavoro discografico dello Spiritual Trio, con Alberto Marsico e Alessandro Minetto. Il disco esce per la Verve (Universal) e viene promosso in un lungo tour che attraversa l'Italia per culminare nei 4 concerti a Umbria Jazz Winter.
2014 - L'anno comincia con una trasferta dall'altra parte del mondo, a Jakarta, dove Fabrizio tiene un concerto in duo con Julian Oliver Mazzariello. Prosegue con la nascita del nuovo quartetto, composto da Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Con questa nuova formazione Fabrizio si dedica completamente alla sua musica.
2.888 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 1001 – 1200 di 2888 Nuovi› Più recenti»...okkey ci sto Stè..ma mi sa che siamo sole io e te a goderci il prosecchino!Un bacio dolcezza e notte....
e la robi si è conquistata la nuova pagina...!!
cin cin cara
ci stanno ancora un mare di bottiglie di prosecco x carletta timo chi andri anto insomma x il resto della banda bosso....x fabrizio ci sta un intera bottiglia ovvio!!!
notte e soliti sogni bossiani
...diciamo che anche stavolta ho fatto la fine della c.......na che ha inziato la pagina!!!allora cheers....a domani!notte e ...scelgo Cosa sono le Nuvole...di Uomini in Frac!!!dolce...e intenso...come l'effetto di questo brindisi!!
Ciao a tutti
Grazie ai voi abbiamo superato i 1000 commenti.
Fra qualche giorno vi comunicherò le date dei concerti di Fabrizio nel mese di settembre.
Per Carla
ti consiglio di ascoltare il cd Fabrizio Bosso quintet Rome after midnight qui c'è una versione stupenda di road song
ciao
Felicitazioni a tutti (e in particolare a Mr. Trumpet) per quota 1000.
Per Carla: devo ammettere che il tuo palato jazz è davvero raffinato. Per il resto, don’t worry, sono grande, troverò da solo quei tasti, comunque grazie per le tue parole.
Per Roby (rispondo al tuo post di ieri): tranquilla, non c’è niente di strano, sono solo pezzi di pensieri che fermati su un foglio cristallizzano emozioni. Momenti che mi piace rileggere e magari condividere con voi che colorate i vostri giorni con la stessa colonna sonora che uso io.
Si perché, mentre tutto va di corsa, trovo bello cogliere sfumature di immagini e di gesti che altrimenti andrebbero perdute: pensare a quelle 36 ore sigillati in una stanza a far di tutto (“ehi ragazza, oggi ci siamo dimenticati di mangiare” e lei con un filo di voce “io sono a dieta….. vieni qui….”), rivedere la faccetta vispa di quel bimbo che mentre sei fermo al semaforo ti sorride e ti saluta da dietro il finestrino della macchina accanto alla tua (e ti rimette in sesto una giornata che fino a quel momento era stata di merda), scoprire che in autogrill hai comprato “l’eleganza del riccio” e l’hai fatto solo perché è tra i libri preferiti da Roby e vuoi capire perchè anche se non la conosci, leggere sul blog che qualcuno ti scrive “…mi hai fatto sognare..” (..’azz, ma davvero?, mi riempi d’orgoglio!), ridere di gusto quando al supermercato scopri cos’è “chilly” (soprattutto se affianco a te una sconosciuta ti guarda incuriosita)… cose così…. apparentemente senza nessun significato.
Stamattina la radio mi ha svegliato con un allegro “Oh mister jave c’mon and hear, I sent for you yesterday and here you come today…”
Coraggio, si riparte. Buongiorno a tutti.
Grazie ste, come sempre colgo l'invito al volo!, ma il brindisi lo faccio per colazione (tanto è già tutta sera e tutta notte la passo con le bollicine! eh eh eh)
...
Oh mister jave c´mon and hear...bellissimo dal vivo! grazie Chi
...RoRò..mmmmmmm...zut, zut, zut, che mi imbarazzo facilmente...per il resto quando vuoi tu cara!
...mannaggia chissà come è andata ieri a Gubbio...
baciuz a tutti
Timo
mmmmmmh un blog effervescente....
bene bene tutto merito del prosecchino hic!!!
UN BUONGIORNO ANZI A JOYFUL DAY
ste
...a lavoro in postazione!"Io non sono seduta qui tutto il giorno..!"un bacio Effervescentissimo....per rimanere in tono/tema...e concordo con i consigli di Antonio...per il resto... a ripercorrere quanto abbiamo finora scritto direi che sembriamo un covo di matti...!!!eheheh...un bacio ad Ale (ti porto nel Cuore come tutti!)...grandiosa fantastica giornata!!Roby
XChillout:...diciamo che siccome io sn un po' curiosa...e più o meno tutti sappiamo qualcosa di tutti...che ne so io sn di Napoli, la Carletta di Ischia, la Stefi di Catania, Antonio (nonchè il nostro Angelo custode e creatore del blog!) from Naples too, la Simo de tourin...la Lalla (che in questi giorni tace!)della maremma toscana...Andre & Angie di Campagna (SA) ma di fatto Andrea vive in Germania...tu di dove sei grosso modo???!!baci e aribrindisi!!!R..P.S.Nell'eleganza dle riccio una delle due protagoniste ama il jazz...svelato il perchè questo libro mi sia piaciuto!!
RO'...mi ero persa...il tuo pensiero sull'eleganza del riccio...(testo che non lascia indifferenti...spesso è di una dolcezza disarmante... per quanto in alcuni punti iniziali la lettura scorrevole sia un pò "affaticata" dagli excursus filosofici)...e poi c'è jazz!!!!!!!capisssciammmme?!?!
...bandadelbosso=bandadimatti...si, ci sta
....
voglia di laurà ti prego travolgimi come un boma in piena fronte che oggi neppure sniffare lavanda&rosmarino del giardino mi aiuta a trovare la giustaconcentrazionezen!!! Help me!!
:)
Timo
salve prosecco-bosso generation!
Ro' non siamo di Campagna,ma di Caggiano (SA).
Non lo sapevi,percio' ti perdono e vi invito a farci visita,magari un giorno riusciremo a chiamare the mister trumpet per esibirsi a CAGGIANO.
Il paese e' piccolo percio' dissi che,del concerto di Ischia,ne era venuto al corrente un abbondante mezzo paese.
X ste:Ce n'e' ancora di prosecco?
ho appena finito di lavorare e non trovo modo migliore di iniziare il WE,se non con un tuo prosecco siculo-friulano.
un saluto trascinato da:HFQ - On the way home.
...scusamiiiiiiiiii...é stata una mia distrazione...perchè lo so bene...io vivo a Napoli da un bel po' ormai ma sn originaria del Cilento quindi il Salernitano lo conosco bene (e il mio paese conta 700 abitanti c.ca..eheheh!!!)...baci e buon we!!Ciaooooooo
Concordo con la robi, Chi (alias chillout) CUNTA qualcosa di te...non sappiamo nulla...ciò non va bene!!
Grande news il Bosso suonerà de nuevo in Sicilia wow grande!!
baci
Roby, piccolo errore, subito corretto da Andrea...Come si chiama invece il tuo paese? Io sono immersa nello studio, fra qualche giorno avrò l'esame di matematica (sperando che vada bene), ma comunque vi leggo sempre...Benvenuto a chillout...Un bacio a tutti!
...IO sn originaria di Acciaroli Angie!Baci
Acciaroli? Caspita... A me il mare in generale non piace molto, ma lì lo adoro. Quand'ero più piccola ci andavo spesso con la mia famiglia, peccato che quest'anno non ho fatto nemmeno un salto. Poi parecchie persone di Caggiano hanno la casa lì...Bel posto! Mi fa piacere...
Buon Sabato Forum! Antonio grazie molte per il tuo consiglio, lo seguirò volentieri.
...grazie Rò...
buongiorno a tutti oh vediamo un pò se oggi ci riesco a scrivervi qualche cazzata!!!!!!!era meglio se ci riuscivo ieri perchè avevo una di quelle giornatine "SPRINT"!ho visto di un nuovo acquisto,anche lui in quanto al nome.....
o dò tu sei "CHI",da donde vieni?
oh che mi fate cittine?vi date al bere?siamo diventate allora un pò parenti?ragazze non vi ho raccontato dei concerti del Bosso che sono riuscita ad andare!!!!con jirotto:veramente bellissimo,un quintetto che mi è piaciuto un sacco,andrò a rivederli!
con salis:sbalorditivo salis,è il mago silvan!dal quel piano fà uscire di tutto,sono rimasta estasiata anche dall'improvvisazione di bosso con lui,una coppia che merita tantissimo andarli a sentire!!!!!!a follonica con il mitico"COCCO",che stava di una forma strepitosa,e il BOSSO non era da meno e poi era di un carino, l'aria della maremma gli aveva fatto proprio bene!!!!!!!!!
l'ultimo a barga che è stato lo spettacolo nello spettacolo e non è la prima volta che lo fà!dopo il concerto nel teatro siamo andati in un locale a bere e lì a rifatto un concerto!ma che concerto,Fabrizio è un grande artista e riconcedersi così per cosiddire"A-GRATISSE"è da grandi come è lui,suonava LA tromba e non UNA tromba,non sò se si capisce la differenza!!!!!!!!barga è un borgo in toscana che non conoscevo, ma è un chicco!!!ritornando a bosso, la sua umiltà,la sua disponibilità con tutti me lo fà garbare sempre di più,è un ragazzo con un talento eccezzionale e trasmette grandi emozioni,da farti perdere il "capo"!!!!!!! è ottimo, mi ripeto ,in tutte le salse ,è la ciliegina sulla torta!!!!!!!!GRAZIE STELLA NUMBER ONE!!!
ovvia giù vè devo proprio lascià,o maremma cinghiala devo lavorà !ora mi travesto divento MANDRACHE e faccio uscì dà stò capello a cilindro un pranzettino bah!speriamo un bene,...bono!
se un more nessuno ve lo fò sapè!!!!!!!
ma poi noi,come glieravamo rimasti???
quando ci vedevamo??????mi pareva da vè capito,che gliera di settembre!!!oh,belli!!!!!!!!ce stiamo a settembre un ve lo scordate!!!!!!!!
baci da rintronarvi un pochetto a tutti!!SMILE!!!!!!!!!
BUONGIORNO BROTHERS,
ahhhhhh vedo che la lalla ha "sduvacato" il suo kilometrico post...eh brava ,-))
Ue ma il Chilly (scusa ma è troppo carino questo nomignolo....) non rivela i propri natali!! Fai il misterioso con i tuoi Bosso brothers....WHY peccccccchè???
Gli altri ancora su "addurmisciuti"...svegliaaaaaaaaa è quasi mezzogiorno!!
Scusate "carù" ma il siciliano alias la lingua sicula fuoriesce in maniera impetuosa ;-)))
"Vi vasu, affettuosamente, a tutti pari pari" ;-)
ciao donne.
mi e' arrivato un bacio all'improvviso,che dal suono sembrava un marranzanu.
ahhh ste quanti ricordi mi porta il tuo dialetto.
x roby:altrettanti ricordi mi legano ad Acciaroli,tutta la mia infanzia estiva l'ho passata la'.
ciao buon WE a tutte.
XLalla:ciao ciccia un bacio forte...e ben tornata fra noi...non mancare di coccolarci con i tuoi sfottò...mi raccomando..eheheh!!!
XAndre:Figurati...fra un po' usciremo a parenti già lo so...!!
XCarla e Stè:Baci dolcettine e bonisssssssssssoma giornata...perdonatemi ma oggi sn in giro con i miei a fare delle commissioni...
a dopo...ciaoooooooo sulle note di Pandaguru!!!
Ohè!! Ma siete proprio delle curiosone!!!
Dunque, non so come compilare il profilo e quindi vi accontento qui.
Nickname: Chillout l’ho scelto perché in inglese significa rilassarsi ma anche scongelare. E’ il nome della serie di CD allegati all’espresso e il suo suono mi sembrava un divertente compromesso fra il fonema anglosassone e quello pugliese.
Nome: ve lo dirò se ci vedremo
Età: non ve la dirò neanche se ci vedremo
Collocazione geografica: Bologna, ma non sono di qua
Cenni caratteriali: modesto
Segni particolari: bellissimo
Professione: ho una scuderia di albanesi che lavorano per me su corso Stalingrado e possiedo la maggioranza del pacchetto azionario di una società dedita al traffico internazionale di droga. Come copertura faccio il chirurgo plastico
Stato civile: un casino
Preferenze sessuali: esclusivamente, rigorosamente, le donne
Una cosa che non dirò mai più: ti amo
Un errore che faccio sempre: fare a me stesso promesse che poi non mantengo
Cibo preferito: gli gnocchi
Vino preferito: Colomba Platino dei Duca di Salaparuta, ghiacciato
Segno zodiacale: acquario
Punti sulla patente: 5
Ultimo CD: Alanis Morisette “Flavors of Entanglement”, bellissimo
Ultimo libro: Giorgio Faletti, “Pochi inutili nascondigli”. “L’eleganza del riccio” me lo leggo stasera se non ho da fare con Eleonora (non fraintendetemi è una paziente cui devo fare un preventivo)
Sport praticato: nessuno, vado in palestra solo per rimorchiare, purtroppo senza successo
Il complimento che ho apprezzato di più: “sei un uomo vero” e non c’era alcun riferimento al sesso nelle sue parole.
Una cosa di cui farei volentieri a meno: andare al lavoro in giacca e cravatta
Spero di aver placato la vostra curiosità; in caso contrario chiedete poi vedremo.
Buona serataaaaa!!!!!!!
Per Ste:
Staiu pinsannu ca puru a tia ti giranu i cabbasisi si carchidunu ti chiama Tampax!
Ma chi ti fici pi meritari ‘sta camurria i nomi?
Fammi ‘stu favuri stefanuzza, pigghia ‘u soprannomi chi ti piaci i cchiù ma finiscila i chiamarimi comu ‘stu sapuni pu sticchiu!!
Scusate è un antico codice aramaico di cui solo io e la simpatica Ste conosciamo l’idioma.
Ciao Ste, take it easy, it’s just a joke!
:-9
x il Dottor "chilly":
UEEEE mparuzzu,
si troppu "spacchiusu" pi dilla a catanisi ma catanisi da civita!!
Mi fa trooooooooppa simpatia CHILLY e tu continui a bocciarmelo uffa ;-))) lo sappiamo che sei UN PEZZO DI MASCULO VERO daaaaaaaaaai ma x me sei CHILLY.... mi dispiace io metto a tutti i miei amici e meno...conoscenti....e varie un nomignolo, QUINDI RASSEGNATI mio dolce adorato CHILLY!!
Io so dura ehhhhhhh...so SCORPIONE di quelle toste come il Bosso anke lui è tosto ed è scorpione... appunto come me!!!
Fo l'avvocato io.... delle cause perse ;-) ma sempre avvocato sugnu...e quando decido na cosa è quella!!
taaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaanti baci al "MIO" x sempre CHILLY.
ste
X CHILLY:
ALLORA CHILLY TI DO UNA POSSIBILITA'.... X COMPENSARE LA TUA SOFFERENZA......
PUOI CHIAMARMI TAMPAX O STAMPAX DA STE ;-))))
CI STAI??
DAAAAAAAI LA VITA E' UN COMPROMESSO!
ACCETTI???????
BACIO
P.S. x chilly: E COMUNQUE
W IL COMMISSARIO MONTALBANO!!!
para todos:
Leggete leggete più che potete....la lettura fa bene allo spirito et al corpo!!!
ciaoooooooooooo brothers
a più tardi
ste
..sempre più un covo de matti...ci mancava anche il chirurgo plastico...!adesso siamo davvero al completo..!!quanto alla lettura caro Mister Chilly (magari cn un Mister davanti suona un po' iù dolce!!!)non so se ti piacciono i fumetti ma io ho trovato molto bello Cronache Birmane bizzarro ma molto realistico...è fra le cose più carine che abbia letto negli ultimi tempi!per il resto grazie per avere pazientemente soddisfatto le nostre gattose curiosità di femmine...adesso sarei davvero curiosa di sapere da cosa nasce, come e quando...la tua passione per il jazz...cme hai scoperto Mister Trumpet da quando lo segui....insomma parlaci di te e del jazzzzzzzzz.....!!!Un bacio di Cuore...R che ha ripreso a ricnorrere il Sogno!
..."La canzone di Marinella" nasce da un fatto di cronaca che avevo letto su un giornale locale quando ero quindicenne..ne rimasi colpito e qualche anno più tardi decisi di raccontare la storia di questa ragazza di sedici anni che per motivi familiari era stata costretta a fare la prostituta e venne poi scaraventata nel Tanaro dopo essere stata derubata [Non per un Dio ma nemmeno per gioco-Luigi Viva]...se per una vita intera ami la poesia e chi della poesia ne ha fatto la sua voce, su note scarne, semplici nude perchè la cosa più vera e realmente importante é la bellezza stessa della poesia..percerpisci una magia senza senza confini quando la stessa poesia viene adagiata e coccolata sulle note armoniose del sax di Di Battista, del pianoforte della Marcotulli, del contrabbasso di Tommaso, della batteria di Gatto...e la carezza più forte, intensa, profonda e rassicurante è quella della ormai familiare e magica tromba di Mister Trumpet..una musica che ti rapisce e che ti sorprende: se di ogni brano conosci le parole, l'espressiviità, l'emozione che ti si plasma dentro è del tutto sbalorditiva..magia del jazz che ti rapisce, ti stordisce e traveste anche le cose più familiari ed usuali di una identità tutta diversa...magia di Mister Trumpet che come sempre ci fa annegare nella commozione più estrema!Un bacio di Cuore e Buon risveglio sulle note di "Ho visto Nina Volare"...R!
per stampax e roby:
come potete vedere……MI ARRENDO
per stampax: perchè ora non parli un po di te?
Hai letto “il casellante”?
Gli ultimi capitoli erano di una tenerezza struggente
per roby: qual'è il sogno che stai rincorrendo?
Perdona la curiosità ma non avendone più di miei mi piace ascoltare quelli degli altri.
Non conosco cronache birmane, mi dispiace
..fosse facile da raccontare??!!...quando facevo la ballerina sentirmi viva per quanto il dolore delle punte..quando ho iniziato l'università sentirmi viva nella conoscenza...quando ho iniziato il dottorato sentirmi viva nella ricerca..negli ultimi tempi sentirmi viva attraverso l'affetto e la complicità dei miei studenti...rincorrere il Sogno per me è sentirmi viva attraverso qualcosa:ascoltare fabrizio mentre si dimena e contorce con la sua donna...farmi schiaffeggiare dal vento mentre scappo controtempo in moto...sentirmi viva è Sognare la persona che diventerò da grande indipendetmente da tutto, da dove sono, dal lavoro che faccio...è un modo di dire "spiego le ali e rincorro il sogno...respiro la vita a pieni polmoni!!"di Cuore R!!
hola brothers & sisters,
AHHHHHHHHHHHH IL CHILLY SI E' ARRESO....che conquista ;-)))
Beh non posso raccontarti tutto di me così sputtanandomi pubblicamente...e poi ci vorrebbero giorni e giorni e giorni prima che racconto tutto...beh ora sto un pò esagerando!!
Cosa vuoi sapere??
A D.R.(alias a domanda rispondo)x usare un espressione del mio gergo!
Non ho ancora letto "Il Casellante" ma lo farò e poi ti darò il mio giudizio!
Un sunto:
Adoro la mia terra...adoro il jazz...(e quindi Fabri)mi piace leggere...scrivere...ascoltare.....viaggiare...odio l'ipocrisia & la mediocrità!!
besos
XStè:ciccina cmq Stampax é carino...;-***
X delfiring:
...beh si meglio stampax di tampax ;-)
è una crasi tra ste & tampax...ho cercato di renderlo più presentabile possibile....!!
Ma Fabri "unni finisti"?
sei DESAPARECIDO!
E scrivi noooo??!!
Un saluto fugace...una nota...un acuto...un segnale di fumo...un abbraccio...!
Uffaaaaaaaaaaaaaaaaa ,-( non ci consideri più...miiiiiiiiii!!
X Chil: Waw! Chirurgo estetico....bellissimo! Ma fossi mica Christin di Nip&Tuck!!! Vabè...a me c'è tempo per il ritocchino!
(chiamalo fesso...si è lanciato in un blog di donnastre, età media 35-40 alle prese con i primi scherze dell'età...questa è una pura e semplice strategia di penetrazione di mercato...ehehehe!)
X Stefy: ho letto su internet che il Bosso doveva essere ad Agrigento, ci sei stata?
x Roby e tutti i campani:Ischia, Lunedì 8 Settembre ore 23.30 (around midnight!) all'Exstasy mitica esibizione del Bosso in replica sull'isola con i DEA!
Gattona tu ci sei???
XSuperCarletta:Ciccina ovvio che ci sono...bisogna pur iniziare l'anno alla grande...!!!!!baci e notte dolce...sulle note di Minor Mood...
x Carletta:
si lo so lo so....Fabri suonerà il 2 settembre a canicattì (AG)...mi piacerebbe da matti andare ma domani rientro a lavoro e troverò l'infeeeeeeeiiiinnnnnnno!!
Mò vedo se riesco ad andare...azzzzzzzzzzo non suona più qui... da me.... a Catania questo monello di un SUPER GRANDE BOSSO!!
;-)
Ah! Cazzarola deve ancora suonare! Mannaggia...al tuo posto mi partirebbe un bel "ecchissenefregadellavoro" e partirei, zaino in spalla e chi s'è visto s'è visto!
...ma è contemplata "ecchissenefregadellavoro" nel dizionario della Cruscaaaaaaaaaaa????eheheh notte gnocche a domani!!!la vostra...CatRoby...!!
Cara Carletta
putttttttropppamentesss del lavoro non te ne puoi fregààààààà!!
Non te dico e non te conto che Voglia di sentire & vedere fabri live...ma ubi maior....vedremo ancora non lo escludo del tutto!!
Chilly a chi stai risistemando? ;-)
Ma Anto, Andri, Angie, Timo, Lalla dove vi siete nascosti...forse state insieme al MITICO ;-)
Su uscite fuori...vi si attende!
And now bossian dreams
ste
Start, chiudi sessione, arresta il sistema.
Dentro il PC fu finalmente buio.
In un angolo un file di word si lamentava con un collega:
- non ne posso più oggi mi ha tenuto aperto tutto il giorno e taglia e copia e incolla e cambia margini….ohh guarda un giramento di coglioni!! Sembrava un tarantolato!
- E io cosa dovrei dire – disse triste una brunetta tabella di excel – mi ha clonato, vi rendete conto??? Mi ha copiato sei volte con sei nomi diversi…. Non so più neanche chi sono…mi sento davvero una puttana….
- Per lo meno a voi vi usa – erano tre mail biondo platino che facevano questa volta sentire la loro voce – a noi neanche ci apre più, ci sbatte nello spam, nella spazzatura senza neppure guardare cosa gli portiamo.
- Beh ragazze…direi che è meglio così – disse un cicciosissimo mp3 – io ogni tanto ho guardato cosa gli portate soprattutto da certi suoi amici e direi che è proprio roba che scotta!!!!.
- In che senso??!! – domandarono piccate
- Non fate le finte tonte, conosco un file di testo che dopo aver visto uno dei vostri allegati osè gli si sono trasformate le “i” minuscole in “k” maiuscolo grassetto corsivo. Il poveretto è ancora in cura dal Norton, non so se si riprenderà più.
- TUTTI NELLE PROPRIE DIRECTORY, SI RIACCENDE.
Era il processore che aveva dato l’allarme.
Dopo circa un’ora tornò il buio.
Uno dei file di word più anziani si avvicinò al processore che stava spegnendo gli ultimi interruttori.
- Ehi Intel… cosa è successo???
- Ma non lo so… non ci capisco più un cazzo…accende a quest’ora …scrive per un’ora…
- Ma da noi non è arrivato nessun file nuovo.
- Si lo so, aveva scritto parole bellissime… bellissime, davvero…….e poi…
- …e poi?????
- E’ uscito senza salvare. Gli ho mandato il solito messaggio e lui ha cliccato “no”…però la lettera era troppo bella e allora in barba alle procedure gli ho mandato un altro messaggio “Sei PROPRIO PROPRIO sicuro di non voler salvare questo file??????”. Lui deve aver mangiato la foglia perché ha guardato il monitor e senza toccare un tasto mi ha detto severo “…non fare il furbo… altrimenti domattina ti formatto!!” ed è stato allora che ho visto che stava piangendo.
x carletta:
cristin? nip? tuk? onestamente non ci ho capito niente.
Comunque qui non cerco clienti, primo perchè sono già oberato di lavoro secondo perchè voi siete tutte già bellissime.
x stampax: eheheh!!! oggi niente lavoro avevo da leggere un libro che ho finito poco fa. ciao carusa!! :-9
x roby: avevi ragione
uno dei fatti più tragici che io conosca sulla natura umana è che tutti noi tendiamo a posticipare la vita.
Sognamo sempre un magico giardino fiorito lontano verso l'orizzonte,invece di godere delle rose fiorite oggi fuori dalla nostra finestra,e quando si chiude una porta verso la felicità.un'altra si apre.
Spesso però fissiamo così a lungo la porta chiusa da non vedere quella che è stata aperta.(per A.)
e come si dice dalle mi parti:
Amà e 'un essè riamato è come pulissi 'r culo senz'avè ca'ato!!!!!
Lalla ti adorooooo...mi fai davvero morire con la tua goliardica saggezza!!insomma alla fine condivido pienamente quello che dici...!!x Mister Chilly:prego (ma per cosa era il grazie???!!!)...ah il tuo "racconto" era davvero una fantastica creativa idea..e forse non te l'ho mai detto ma complimenti per come scrivi (dopo Ale riconosco che sei il primo uomo ad avere manifestato velleità di scrittore...??!!!)...ah dimenticavo:tu e il jazz?ti racconti?mancava questo dettaglio/questa sfumatura nel tuo profilo!!!
XMister Trumpet:Chissà dove sei oggi...ad ogni modo Baci dai tuoi seguaci..con immenso affetto e straordinaria stima..e quando arriva l'Ischia Jazzzzzzzzzzzzzzzzzzzz!!Baci a tutti...e fantastica effervescente giornata...Roby@work!!!
bonjour,
Vi scrivo da studio...arg...il primo giorno...dopo le vacanze... è sempre un tantino pesaaaaaante!
Ma il lavoro nobilita l'uomo e pure la donna ;-))
Un abbraccio brothers & sisters
ste
x mister chilly:
attento,ti volevo dì che nell'ultime puntate di nip e tuck egliera meglio che andavano a giro col la padella!!!!!!!!!
eh'scherzoooo!!!!!comunque complimenti per come scrivi.O'bravo nino!!!!!!!
c'è qualcuno che è conoscenza di qualche data del BOSSO?
poi vi volevo dì che 'un fa male 'r bè,fa male 'r ribè....quindi il mio consiglio è:bevete un prosecchino 52 santa margherita e sarà molto difficile 'un ribè!!!!!!!!!!
buona giornata a tutti e buon rientro dalle ferie!!!!!!!!dovemo lavurà 'un gliè cazzi!!!!!!!!
...eheheh a lalla lalla...ma come se deve fa con teeeeeeeee....cmq noi (io e carletta) sappiamo solo del Ischia....cioè dell'Ischia Jazz e una data in Novembre ad ariano irpino sgamata dal myspace dei DEA trio...null'altro!cmq dobbiamo pazientare ancora pochissssssssssimo per le date ufficiali..con l'augurio di rivederti presto un grosso abbraccio R..e scrivimi ogni tanto mia adorata chef!!!
x Chill: Christian, è un uomo bellissimo, chirurgo estetico, personaggio principale e sciupafemmine di una fortunata serie televisiva, NIp&Tuck. (da me amatissimo...)
Ovviamente scherzavo...immagino che siamo tutte splendide! CAro Acquario, dov'è finito il tuo proverbiale senso dell'umorismo???
x chilly,
Maaaaaaaaaaa unni si?
mi mancano i tuoi perfetti "sicilianismi" ;-)
va che sei siculo o è tutto e solo merito di Salvo
(el commissario)??!!
PI TUTTI:
Carù avimu a fari u radunu quanto prima...aju gana di canuscevvi a tutti pari pari ;-)e di vidiri comu nisciti fora di testa alla vista del BOSSO!!!!!
"Buon vento a tutti da parte della SimoTimo...che sta ancora smaltendo i postumi di una bella sbornia...(beat' a ess'!!!)"..e poi baci standard e dolcissssssimi da me!!!
x roby:
Titolo: Chillout, il jazz, il Bosso
Svolgimento: E’ tutto merito di un camionista ubriaco che lo scorso inverno per poco non mi manda a fare la pubblicità del caffè lavazza.
Tuttavia, siccome l’erba cattiva non muore mai, l’ho sfangata.
Una settimana di ospedale, gli amici che ti dicono “che culo che hai avuto!”, io che credo che il gran culo sarebbe stato pisciare 2 secondi di meno quando mi ero fermato nella piazzola 10 minuti prima (come potete notare possiedo una dialettica forbita ed una prosa elegante). Ad ogni modo, uno di loro mi lascia il suo I-POD.
Non sopportavo di sentire niente ma in quell’I-POD c’erano dei pezzi che mi mettevano in pace col mondo nonostante tutti i cazzi che avevo per la testa.
Dee Dee Bridgewater, Nicola Conte, Fresu, High Five e altro.
E’ stato come se i semini musicali che aveva spagliato qua e la il mio papà trovassero terreno tenero per sbocciare.
Un anno fa se qualcuno mi avesse chiesto “ti piace il jazz?” avrei risposto poco convinto “qualcosa…”
Oggi è la colonna sonora di ogni momento della mia giornata.
Fine
VOTO: ______
x stampax:
‘Acca sugnu stefanuzza!!
I sicilianismi non sono merito del pur mitico Camilleri.
Mamma da ragazza (era ed è bellissima, molto più di me, e ho detto tutto) abitava in viale Regina Margherita. Ebbene si, nella tua splendida Catania.
x carla:
Scusa ora ho capito, il fatto è che guardo poco la TV.
Ma da quello che ha scritto Lalla non so perché ma intuisco poche somiglianze col personaggio in oggetto (ovviamente fatta salva la maschile avvenenza) :-9
x lalla:
mi hai fatto pisciare dal ridere ma se ha causa di ciò (leggasi la risposta a roby) stasera mi pialla di nuovo un camion vengo in toscana, ti cionco e poi ti faccio un preventivo per ripararti!! :-D
x tutti: scusate la pubblicità occulta ma compratevi l'espresso con l'ultimo CD dedicato al jazz. E' davvero imperdibile!!
...con questa avrei esaurito le mie curiosità su di lei, Mister Chilly...avrei qualche vezzo sul vino da stanare ma per ora sto...!!ovviamente io sn sempre qui, quindi sarò lieta di soddisfare parimenti le Sue curisità su di me (qualora ce ne dovessero essere??!!!)....baci a dopo!R.
qualcuno è andato al concerto di cammariere sabato sera?
x chilly,
MINCHIA...l'ho capito subito...troppo perfetto era il tuo siciliano ;-)
WOOOOOW la mamma catanese che onore!!!
E quindi quando "CALI" a Catania...sarai il benvenuto!!
Dai dai ti ci faccio passare sotto casa di mamma ;-)))
ueeeeeeeeeeee
todos desaparecidos???
unni siti ah?!!!
Pronto? brothers??
x mister chilly
oh bellooo!tù ci avresti daffà a chiappammi!!!!!!!ho degli artigli che lasciano il segno!...tipo la passione di cristo...non sò se hai presente!!!!!!!!!!!!
il cd lo stò ascoltando in questo preciso momento ed è veri good!!!!!!!
ovvero tutta la serie merita!!!!
ma che voce ha quella che canta "RESTA CU'MME"poi in versione samba è veramente bella questa canzone!!!!!
ma il nostro Mister Trumpet rimane sempre in pole posision,per me è il primo in classifica,il suo cd you've chanced ti fà venire unaaaa vooooglia........
solo cose bone!!!!!!!!!
vi auguro a tutti sonni sereni,sogni bellissimi....e tanto amore,del quale ne abbiamo sempre più bisogno!!!!!!!
una strizzatina a tutti...notte ..SMACK!
...ehiii...pssst...bagigetto?...Fabri?...scusa se ti sveglio ma...è GIA' il 2 e...ancora non ci sono le date di settembre...daaai...ti prego...
....mmmmm...suxAnto...xfavore pensaci tu!!!!!!!!
denkyu!!
buona giornata a tutti!
:)
T
hoooola,
eccomi appena tornata dal "Palazzaccio" ;-)
pian pianino si riprendono i soliti ritmi!!
SCUSATE MA QUAL'E' QUESTO CD JAZZ ALLEGATO ALL'ESPRESSO DI CUI PARLATE??
OGGI SON PASSATA DAL MIO GIORNALAIO E L'ALLEGATO ERA UN LIBRO....MAH....QUALCUNO PUO' ILLIMINARMI SUL PUNTO??
GRAZIE
ste
oh lallaaa!!!
'un ti preoccupare che se mi sgira ti 'hiappo!!!! e se ti 'hiappo te tu vedi 'ome ti 'ombino (minkia che uomo poliglotta!)
Hai ragione lalla, Melania ha una voce da brivido in quel pezzo!!
oh stampax!!!
Come ti butta stamattina?
Lo vedi il mare da te?
L'allegato all'espresso lo puoi scegliere tu. C'è sia il libro che il CD. Chiedi quello col CD
Oh gente!!! mi è saltata una lipo sicchè non ho un cazzo da fare fino alle 15.30!! c'è qualcuno che mi tiene compagnia su messenger? (chill.out@live.it)
chilly io ho skype
no mess.
;-(
quindiiiiiiiii? comu si fa???
eeeehhhh, avvocato stampax che fai? mi affoghi in un bicchier d'acqua?
O ti installi messenger (è gratis!!!) o mi scrivi mail
scrivila tu...la tua mail
ed io arrivooooooooooooo!!
;-)
sono dura come la pietra lavica come vedi ;-))))
E' vero!!!
Sei dura come la pietra lavica!
E' scritta 3 commenti più su babbaaa!
;-))))
DURA E RINCO DIREI!!!
MO' ARRIVO FORSE...DICIAMO CHE NON SONO MOLTO TECNOLOGICAMENTE IN FOIIIIIIMA!!
PERDON
Ueeeeeeeeeeeeeee,
tutti super impegnati in questo blog...io sto in pausa pranzo e vi mando un salutino
ciaaaaaaaaaaaaaaaaaaao
anzi bossian ciaoooooooooooooo
;-9
Ciao a tutti
purtroppo Fabrizio non gestisce il suo sito è il webmaster che aggiunge le date sul sito.
Ci resta solo da aspettare, ma non credo molto
grazie anto...un bacio P.S.ma te vieni lunedì a Ischia???ciaoooooooooooooooooooooooo
ma lo sai roby che se mi prende il matto ci vengo io ad ischia!!!!!!!!!!!!
hai detto lunedì,ora me la studio perbenino orari e cazzi vari....
se vengo ti scrivo nella tua posta elettronica.
ciao stella
XTutti:Un bacio....e buona giornata e tanto epr fare incacchiare la Carla...la canzone é Pandaguru...eheheh
XLalla:uààààààààààà.....e vedi un po' e fammi sapere che ci si deve organizzare!!!un bacio....
XSté:ciccina divertita ieri sera?Buona giornata...
XAnto:ma te ci sarai a Ischiaaaaaaaaaaaaa???
XTutti:Oltre a Lalla c'è qualche altro che vorrebbe venire?????Io non garantisco di essere a Roma (Bosso+Salis) il 9 ma non ho abbandonato l'idea....lo giuro!!!Baci e un forte abbraccio Rò!
ciao a tutti!
segnalo che il prox 13 ottobre uscirà "Rituals" il nuovo CD di Nicola Conte (...per palati attenti e raffinati...)....come sempre l'ottone sarà quello del "nostro" Fabrizio (oltre a Tucci, Scannapieco, ecc...)!!!!!!!!
Baciuz a tutti e buona giornata!
:)
T
ciao
Roby purtroppo non so se riuscirò ad essere presente al concerto di Fabrizio a Ischia.
Buon dì brothers,
Io purtroppo sono ancora in piena crisi di astinenza da live...nonostante il caro Fabri, negli ultimi tempi, ci abbia onorato della sua presenza in Sicilia...ma purtroppo, x motivi vari, non ultimo la ripresa a lavoro, non son potuta andare!!
Che addannazza...sentirvi parlare dell'Ischia jazz...di Roma...anche lì non potrò esser presente!
Vedremo... prima o poi beccheremo la data utile e comoda a tutti x il mega e tanto atteso raduno!
AD MAIORA
ste
speriamooooooo che la data la si becchi presto stè!!!Baci e buon lavoro!!!
Pnadaguru? In effetti ti entra in testa e non ti esce facilmente...ti ritrovi sotto la doccia e incominci a fischiettare, esci per strada zompettando e taràtarataraaaraaaaaaaaaaa....
Cmq Antò cerca di esserci dai!!!
anche se in assoluto il brano più bello, quello in cui si percepisce davvero l'intensità, la dolcezza, la passione dell'inanimato ottone..resta sempre Estudio Misterioso...!!!
concordo con la robi
ESTUDIO MISTERIOSO vince su tutte!!!!
buon pranzo friends
Ciao a tutti
vi invito a vedere le foto di Fabrizio scattate dalla fotografa Alessandra Zani
http://www.digitalbee.it/photos/jazz_fabriziobosso.htm
http://www.digitalbee.it/photos/jazz_bossohighfive.htm
http://www.digitalbee.it/photos/jazz_mariobiondi01.htm
..le foto sn molto belle:complimenti ad Alessandra, per i viraggi, le inqudrature...i filtri..insomma belle, davvero..fra le tante ho notato anche la presenza del giovane e prodigioso Cafiso (che mi auguro di ascoltare presto dal vivo!!)!!...stanotte mi sono addormentata ascoltanto gli High Five...il sottofondo era ironico, scherzoso...e dolce..come un sorriso rassicurante...ero molto stanca, non volevo sensazioni che mi confondessero le idee: desideravo solo qualcosa di lucente e caldo in cui affondare lo sguardo e la mente..!Buona dolcissima e sprintosissima giornata a tutti...Baci di Cuore R!P.S:-4 all'Ischia Jazz!!!
WOOOOOOOOOW
grazie Anto...vedere il Bosso in vestito fa quasi impressione...!!
Che uomo di classe!
,-9
A joyful day
a dopo
ste
come dice qualcuno...
BANDA BOSSO ;-)
dove siete finiti??
Lallaaaaaaaaa, Carlaaaaaaaa, Andriiiiii, Timoooooo, chillyyyyyyy,Robiiiiiii,Antooooooo,Angieeeeeeee??????????
Spero di non aver dimenticato nessuno!!
Vi aspetto numerosi
baciiiiii
Ciao a tutti ragazzi...vi prego ditemi qualcosa di veramente bello ho appena dato fuoco ad un inverter in Laboratorio...!aiutoooooooooooooooooooo un bacio...RDonnaDanno...!
ah robi ma..........aaaaaaaaa
KI CUMMINI??
sei un pericolo ambulante ;-)
comunque tutto ok....spento il fuego??
personaggio ;-)
nun ne parliamo 1300€ de danni...sto na pezza!!!!mannaja la ricerca...cmq chi frarreca e sfrarreca nun perde mai tiemp'!!!!!
azzzzzzzzzzzzz...ma te non hai una assicurazione che te copre??
scusate stiamo un pò trascendendo da bosso cheeeeeeeeeeeeee è sparito!!!
;-)
Sempre di fretta, ma si può vivere così?
Borsa, PC, Taxi.
E’ in taxi che mi si affaccia per la prima volta quel pensiero: “qualcosa non torna..”
Ho preso tutto?. Le chiavi sì, il PC sì, la borsa sì, il cell sì, il caricabatterie sì….
“qualcosa non torna…”
Il gas?... ma sì, ieri sera ho mangiato fuori, non l’ho usato….
Boh!! Check-in, volo.
“qualcosa non torna…”
Ci penso meglio, eppure ho preso tutto, cosa mi sono perso?. Mah!
Fiumicino, taxi, traffico di Roma.
"You've changed" nelle orecchie. Meglio spegnere l’I-POD, sarebbe poco serio arrivare in gessato blu e auricolari.
Arrivo trafelato, “...la stanno aspettando..”
Parlano in tre per mezzora ma nella testa ho solo quel pensiero: “qualcosa non torna…”.
I tre mi guardano interrogativi: “Allora, che facciamo?”.
Non li ho quasi sentiti ma tanto sapevo già tutto e avevo già deciso.
Finisco alle 11 di sera, cena coi colleghi, albergo, esausto.
“qualcosa non torna…”
Ci ripenso e ancora non riesco a capire. Cosa cazzo è che non mi torna?
Sveglia 5:30. Caffè, rasoio, doccia, caffè di nuovo, taxi, Fiumicino, volo.
“qualcosa non torna…”.
Punta Raisi, taxi, traffico di Palermo.
Quel tarlo ancora nella testa tutto il giorno fino a sera.
Finito, si ritorna a casa: taxi, Punta Raisi, check-in.
Ho 10 minuti, me ne fumo una e intanto respiro un po’ di mare.
Cazzo che bel vento; ci vorrebbe una barca, tornerei a casa di bolina.
“qualcosa non torna…”
Volo, taxi, è tardi, casa.
Tutto ok, eppure ancora quel pensiero: “qualcosa non torna…”
Mi preparo cena: prosciutto crudo, tonno, maionese, grissini.
TV senza audio (la migliore). High Five “Jazz desire”.
Riaccendo il cell.
SMS: “L’ha cercata tizio, è urgente, vorrebbe essere richiamato appena può”.
Ok, ci penserò domani.
Passa qualche istante e solo allora, per similitudine, capisco.
Rileggo l’SMS e la sorpresa è tale che mi cade il piatto.
Accendo il PC, apro la casella di posta, rileggo quell’ultima mail, quella sbirciata in fretta mentre correvo verso l’aeroporto il giorno prima. Sono 7 parole.
Tu le scegli sempre bene le parole. In quella mail non hai usato “quando vuoi” ma hai usato “appena puoi”.
Buonanotte ragazza, ti sarai accorta che mi hai detto “scrivimi APPENA PUOI”?.
ohhhhhhhhhhhh,
è tornato Chilly...e gli altri brothers & sisters?
A ragà ma che vita conducete x non avere neanche il tempo di "postare"...e datevi na' "carmata" no?
;-)
bossian besos
BUONGIORNO RAGAZZI/E!
Anche oggi è una bella giornata,almeno qui!Ma possibile che ancora non ci stanno le date?...ma che fà il suo management?..
dai ti prego facci sapè 'n dò deve andà a sonà!!!!!!!!!!!nell'attesa ci ascolteremo i suoi cd.......o bere o bara....non ce niente da fà!!!!!
Siete tutti al pezzo?...ultimo giorno per tanti di voi!...poi wk ricarica pile...e si ricomincia la settimana!!!!!!!!!!
Ma Bosso sei diventato un latitante?...se ti fai vivo stai tranquillo che non lo diciamo a nessuno,rimane un segreto tra noi!
una strizzatina a tutti!smack!
...sono fuori con amici,si va il cinema..lui carino, c'è ogni tanto mi si avvicina, ci si incrocia lo sguardo...ma é più forte di me, alla fine sappiamo tutti e due che non abbiamo proprio nulla da dirci viviamo in due mondi totalmente diversi...ed io non ho voglia di parlare con lui, assurdo io che parlo sempre e di tutti e con chiunque...film "Il giorno perfetto"...cazzo Ozptek perchè dovevi farmi questo:perchè dovevi stropicciarmi quell'incantevole momento in cui io mi sarei accoccolata fra le poltrone dell'Ambasciatori...curiosa come non mai di leggere le emozioni,le paure...degli attori..di scalfire con lo sguardo gli occhi dei tuoi protagonisti...e invece esco dal cine con l'ansia...birretta..qualche chiacchiera..qualche sfottò di lui e degli amici...perché sn una malata del jazz....2.30 e siamo ancora fuori alla fonoteca é ora...baci e convenevoli, l eultime autoironie della giornata...e poi giù verso casa...io e Lei, é la Città: alle 3:00 di notte é bella da impazzire...le macchine sono in numero sufficiente da non farti sentire sola, e la sola sensazione che hai é di essere padrone di te stessa del tuo mondo...e di tutto ciò che hai dentro...sembrerà assurdo, ma cazzo sono ancora incazzata nera, non si può distruggere così la magia del cinema...ho bisogno di qualcosa che mi ridia fiducia..sono in riviera...parte l'inanimato ottone... schiaffeggia la mia rabbia scaraventandola fuori dai miei pensieri...è come sorseggiare il mio martini, languido mi scende nella pelle, e pian piano tranquillizza la mia concentrazione direzionandola altrove...Un bacio di Cuore..Buona giornata R (che oggi se ne va a Roma a Vedere Lady Madonna!!!!)
buon dì,
qui tutti che raccontano pezzi della loro vita ;-9
beh...data l'adrenalina ancora in corpo...vi dico che ieri si "maritò" una mia cugi... era splendida...e l'emozione è stata tantisssssssssssssssima!
AD MAIORA
ste
ops..dimenticavo la dedica "Così come Sei"..da Five For Fun, delizioso da morireeeeee...dolce come il vento quando guardi l'orizzonte che è vicino allo sguardo e lontano dal corpo...Un bacio forte e Buona giornata di Cuore a tutti...(TimoSimo ma ndo staiiii???)
ciao Rooooooooooò!
sono tornata nel pomeriggio dai giri che sai, ma la pisquana qui ha semitano il pc in giro...(avevo le mani impegnate e secondo te tra il pc e la mia Bimba cosa avranno MAI scelto le mie manocce!?!!?)...ho letto dei tuoi danni ...stica!!! ma la scienza si sa...non tiene prezzo!!! ;-D
buon w-e a Rò, LittleCarla, Ste, Anto, Antonio, Lalla, Meri, la Vele&Sonia (che latitano) Chil, gli anonimi vari...insomma a tout le monde!!! (FB in testa ...ovviamente!)
bacetti Timo
..ehi bambolini...sul sito uff ci sono le date di settembreeeeee....
oops...scusa Angie, mi sei rimasta nella penna, baciuz pure a te
:)
T
E GIA'...NON ME NE VOGLIA ANTO....ECCO LE DATE DI SETTEMBRE:
03 SARDEGNA - Mare e miniere - S. Cammariere
04 SARDEGNA - Irio De Paula/Fabrizio Bosso duo
06 CERISANO (CS) - Progressive con Roberto Gatto
08
ISCHIA (NA) - DEA trio + F. Bosso special guest
09 ROMA - Casa del Jazz - F. Bosso/A. Salis duo
11 ALTOMONTE (CS) - Latin Project
13 ESTE (PD) - S. Cammariere
14 SAN VITO LO CAPO (PA) - Flora Faja con Bosso special guest
15-17 BERGAMO - In studio di registrazione
18 DESENZANO (BS) - High Five
19 FOSSOMBRONE (PU) - Tamburini + Bosso 5tet
20 AMALFI (SA) - S. Cammariere
21 MILANO - Uomini in frac
p.s. wooooooooow
ci sta pure la TAPPA SICILIANA ;-)
grande fabriiiiiiiiiiiii
;-)
..a dire il vero queste date mi hanno un po' intristita:ufficialmente comunico ai miei amici che non sarò a Roma da Salis...perchè sn stanca morta, che domani sarò a Ischia (con la mia Dolcisssssssssima Carletta!!) a vedere Fabri con i DEA Trio...ma alla Casa del jazz, perdonami Anto non ce la faccio...avremmmo come chance solo il concerto ad Amalfi con Cammariere cui si potrebbe andare (il 20 è sabato!)...da considerare, insomma!A qualcuno andrebbe di venire..??!!XTimoSimo:la risposta è...quella gnocca della tua bimba per caso??Un bacio dolcezza e Buon rientro...in generale Buona Domenica a tutti!!!!!R..
..."l'orizzonte scappa se non hai meta..Donà, Cristina"..di Cuore un Bacio ed un abbraccio senza fine...R!
ciao a tutti
Scusatemi se in questi ultimi giorni sono stato un pò assente.
Fabrizio questo mese come avete visto, suonerà di meno perchè ha deciso di prendersi una piccola vacanza.
Per quanto riguarda il raduno mi è stato detto che Fabrizio dovrebbe suonare a fine ottobre o inizio novembre al pub il moro di Cava Dei Tirreni (Sa). Questo è uno dei più importanti jazz club d'Italia dove hanno suonato importanti musicisti sia italiani che europei.
Potremmo fare lì il raduno, che ne pensate?
ps: il sito del locale è www.pubilmoro.it
Ciao Antonio...x me è ok...l'unico problema è che sicuramente il Moro farà la serata nel corso della settimana...e potrebbe essere un problema per i più lontani...in generale, la mia casa é la vostra casa...e il Moro è Fantasticooooo...cmq ancora nn sn uscite le date avevo già cntrollato ed è segnalata solo la riapertura...!Ci aggiorniamo appena si sa qualcosa!!...Un Bacio forte e io voto Sì al Raduno al Moro...
x timo:
leggo che anche tu hai una bambina,anche io!la stai già orientando verso la musica tosta?ovvero jazz...anzi bosso e hf?
io con la mia ancora non ci sono riuscita,ma non demordo....prima o poi ci riuscirò!
x roby:
che invidia che mi hai fatto sapere che sei andata da Madonna,raccontami come è stata?....lo spettacolo era più bello dell'anno scorso?io non sono potuta venire perchè non ho trovato i biglietti
x anto:
bello il pub il moro,un pò lontanino ma fattibile se organizzato in tempo...io ci sarò se voi dite si e se và bene per tutti,soprattutto timo che è di torino,vale e sonia,il nuovo amico chilly,mery non sò di dov'è,...comunque prima o poi troveremo un posto per tutti!se no sai che si potrebbe fare?..
per scaramanzia è meglio che non lo dica magari ti mando un mail e ti spiego,
x tutti:
oh beelliii,che avete fatto oggi?
relax o divertimento?... comunque sia stata la giornata, sicuramente sarà stata allietata dalle note della nostra STELLA per eccellenza!!!!!!!!
notte e sogni bellissimi per voi!
XTutti:La mia Casa è la vostra casa vuol dire che io almeno 3/4 persone sicure le posso ospitare e le posso anche portare fino al Moro a Cava...in auto!!!ehehe Lalla sapessi cosa é la bimba della Simo!!!Un bacio sogni dolci a tutti...di Cuore...Under Her Spell!e domani sera posto da Ischia...
buonanotte
e soliti sogni!!!!
ste
x Rò:...eeeee già sai!!!!... ;-)
x Lalla: sciao cara! nooo,...(poi ti spiegherò)...però ho già acceso il "fuoco sacro" nel mio nipote più piccino: quasi 4 anni, ha un ottimo orecchio e senso del ritmo, va pazzo per la tromba (chissà mai chi gliel'avrà regalata?...) e ci soffia dentro tutto serio battendo il piedino, poi mi guarda e dice "senti che swing ziaaa!" e scoppia a ridere felice...
...io che posso fare se non liquefarmi!?!?
Quest'estate l'ho portato ad un concerto dove suonava Fresu (...scusa Fabri, ma tu per Racconigi non sei passato...), ha voluto portare a tutti costi la sua tromba e seduto sulle mie gambe...immobile...stregato...incantato...come di fronte al sacco di Babbo Natale...con gli occhioni tondi sgranati che ridevano...
Tornando a casa mi ha detto:"Zia grazie grazie, che bel regalo!"....ma non sa che il regalo lo ha fatto lui a me!!!!!!
....per cui Lalla...forza con la tua bambina!!!
Buona settimana a tutti!
:)
T
Bloggers scusate la mia prolungata assenza ma sono impegnata come non mai! MI hanno coinvolto nell'organizzazione di una Fiera del Benessere (fitnes, cosmesi etc etc) che si terrà qui a Ischia alla fine mese. Oltre a questo sto preparando due esami...e mi godo l'Ischia Jazz!
Fino ad ora ho avuto la possibilità di sentire Antonio Onorato nella sua speciale interpretazione di classici con la chitarra e ieri invece ho assistito all'esibizione di Dario Deidda al basso, proprio all'Ecstasy dove stasera ci sarà il divino maestro Karmico...heheheh...
Domani sera invece sarà a volta di Girotto (non sto nella pelle!!!)
Per me il Moro è Okkeissimo, avevo un gran desiderio di andare già da prima!!!
Ciao torno sui libri...sigh!
Bloggers scusate la mia prolungata assenza ma sono impegnata come non mai! MI hanno coinvolto nell'organizzazione di una Fiera del Benessere (fitnes, cosmesi etc etc) che si terrà qui a Ischia alla fine mese. Oltre a questo sto preparando due esami...e mi godo l'Ischia Jazz!
Fino ad ora ho avuto la possibilità di sentire Antonio Onorato nella sua speciale interpretazione di classici con la chitarra e ieri invece ho assistito all'esibizione di Dario Deidda al basso, proprio all'Ecstasy dove stasera ci sarà il divino maestro Karmico...heheheh...
Domani sera invece sarà a volta di Girotto (non sto nella pelle!!!)
Per me il Moro è Okkeissimo, avevo un gran desiderio di andare già da prima!!!
Ciao torno sui libri...sigh!
X ANTO E X LA POPOLAZIONE BLOGGHIANA E/O BOSSIANA:
ueeeeeeeee,
no no no non ci sto al raduno al moro...poi se cadrà infra settimanale.... ancora peggggggio....è no sicurooooo!!
Non iniziamo ad infrengere i patti...PATTI CHIARI, AMICIZIA LUNGA....si era ben detto che il raduno andrà fatto a Roma o a Milano e preferibilmente qunado fabri suonerà lì in un giorno di W.E.
Eran questi gli accordi....mi pare.....quindi "non vutati i catttti" in tavola!!
Ok...??!! grazie!!
P.S. Ciò detto potete incontrarVi e vederVi ovunque, dove mi pare, ma l'ufficialità del raduno dev'essere confermata su Roma o su Milano......beh se poi fosse Siclia sarebbe very good.....su quest'ultima tappa...scherzavo!
Un abbraccio
ste
CONCORDO E APPOGGIO PIENAMENTE LA MOZIONE DELLA STE!!!!!!!!!!!
Baciuz S/Timo
:)
x TIMONELLA BELLA:
grazie Simo/Timo,
tu si na DONNA grannnne ;-)
tu e la tua piccola ,-) se ho capito bene...dovresti avere una figlia!!
Bacetti tutti x la simo eh eh eh
x Stè, Lalla & Co... NOOOOO non ho una figlia (cioè non ho proprio prole al seguito), ma per me è la mia Bimba...un giorno spiegherò... (e tu Robertilla non ghignare/sfottere eeeee? ;-)...)
Va bhè martufielli...ora si comincia a lavurà...come Chil ho calato il gessatino d'ordinanza...
anche se non non mi farò viva vi leggerò!!
:)
T
X Ste: l'accordo era Napoli o Roma ( non MIlano). Cmq è come se fosse Napoli, perchè mi sembra di aver capito che Roberta si offre da volontaria per accognare le persone da NApoli a Cava...quindi puoi tranquillamente venire a Naples e poi a Cava ti ci trasporta la Roby!
Se cade nel WE per te non ci dovrebbero essere problemi!
Cmq ragazzi ho la morte nel cuore , lo dico pubblicamente e chi se ne frega, perchè Roberta all'ultimo minuto ha deciso di non venire a Ischia...e non mi risponde nemmeno al cell.
Se qualcuno ha la possibilità di sentirla, può dirle di chiamarmi?
Grazie...
Ciao Amici, sono pronta, scattante e... improfumata; a due minuti d'auto da casa mia c'è Ms Trumpet che mi delizierà con una delle sue imperdibili esibizioni...dice il saggio "carpe diem"... questa non me la faccio scappare!
A presto per i commenti! Samck!
X Carletta:
No no era Milan, comunque, vedremo non posso garantirVi nulla adesso!!
Sulla Robi ti dico che "ubi maior minor cessat"....non posso dirti altro.... ;-)
E quindi CUNTA CUNTA facci morire d'invidia arg arg!!!
Baci
...ore 9.30 sn appena arrivata a lavoro dopo avere faticosamente sfidato il traffico della città!!!okkey la racconto pubblicamente:cme tutti sanno io sn single...in realtà ho un buon pezzettino di Cuore che è andato via mesi fa a lavorare a Torino...ieri sera a gran sorpresa è venuto a trovarmi e perdonatemi se ho rincorso il Cuore, rinunciando alla Bellezza del concerto di Mister Trumpet...ma mi mancavano quegli occhi e quell'abbraccio...chiedo scusa a Carla:avevi ragione tu, avrei dovuto fare inversione di marcia...sono stata la solita stupida passionale e sentimentale...per nulla oltretutto...perchè ora lui é di nuovo via...e le nostre strade stavolta si sono davvero separate...!!un bacio forte e di Cuore a tutti sulle note di Once I Loved...R!
.... dopo ieri sera, se potessi, non me ne perderei unaaaaaaa!!!!
Ho ancora gli occhi (e le orecchie) gonfie della sua genialità!
Ha eseguito un ricco repertorio, alcuni standard molto famosi (I love you, Shadow of your smile....e Caravan spettacolare!!!)
fino ad arrivare a suonare Tanti Auguri a te! ad una ragazza inglese che compiva gli anni....chiudendo con la sigla dei Flinstoone!!!!
Non ci ha fatto mancare nulla...e tutto questo a due metri contati dritto davanti a me...(negli interventi marcati e interminabili avrei anche potuto avere un infarto!)
La piazza si è riempita tardi, ma il pubblico era attento e ha risposto bene...a tratti scene di panico e delirio!!!
Ribadisco inoltre che i Dea sono unici, Elio Coppola è uno dei più bravi batteristi in circolazione, Andrea Rea è superbo al piano.
Ha accompagnato diverse formazioni nell'arco de festival, ma quella di ieri è stata sicuramente la più riuscita.
A dopo per i dettagli ora torno a studiare!
BAci a tutti
Queste puttane finiranno con l’ammazzarmi.
Bionde o brune che siano sono tutte uguali.
Ti sorridono, ti illudono con false promesse, ti mostrano la leggera eleganza o gli accattivanti colori con cui si vestono e poi ti lasciano con la bocca amara e, se va bene, con la testa che ti scoppia.
Ogni volta prometto di non cascarci più e ogni volta ci ricasco.
Ma stavolta ho deciso, hanno chiuso con me, non mi fregano più.
Quella che ho fra le mani mi ha pure rovinato una delle mie cravatte migliori.
BASTA è l’ultima!!
9 settembre 2008; Chillout ha smesso di fumare.
P.S.
“ehi Miles, invece di suonare, non è che mi daresti una caramella??”
Scontroso e strafatto come al solito non mi risponde neanche.
Va beh …continua a suonare …..almeno volo ancora un pochino.
X Tutti quelli che mi vogliono Bene e tutti quelli cui Voglio bene:si è vero sono passionale, istintiva, imprevibile..quella che in gergo si chiama una gran testa di cazzo!!Tranquilli tutti, non solo ho risolto in maniera dignitosisssssssssssima la questione del veicolo semi-flambè...ma grazie ad alcuni di voi molto speciali sn anche sopravvissuta alla "sbornia" di nostalgia affettiva cn cui ha provato a travolgermi il mio amico torinese...Finally:Cado sempre sulle quattro Zampe!!!E ora che sono di nuovo fra voi chi mi picchia a sangue per essermi persa IL MISTICOOOOOOOOOOOOOOOOOO????????Un bacio di "Vero"...R!
Mi correggo....Un bacio "Vero"...R!
x CHILLY:
good...SAGGIA DECISIONE!!
x roby:
lillera ti devo dire che hai fatto bene a scegliere l'abbraccio del tuo amico speciale,anche se ho capito che per te è stato come mettere alcool sulla piaga,il calore di un attimo e uno sguardo intenso ripagano sempre,la vita è fatta da emozioni è vero che lo è anche ascoltare Fabrizio Bosso,ma credo che il "calore" toccato con mano valga molto di più!
Siamo dei puzzle e ci costruiamo con piccoli pezzetti di vita che sono fatti di cose belle e brutte,e tutto serve per crescere e capire che non ci si può fare niente,tutto avviene inispiegabilmente,la vita è magia,l'amore è magia,anche il dolore...
segui sempre il tuo istinto, non ti far rapire sempre dalla ragione,la vita è un attimo....vivi il presente.
ti abbraccio e una secchiata di baci per te,splendida ragazza!
x mister chilly:
hai fatto proprio bene a smettere!
speriamo che duri!!!!!!!!
avere sempre quella tosse,la voce bassa...io ce lo fatta!è vero ogni tanto faccio un tiro,ma proprio in situazioni più particolari,ma decisamente mi sento proprio bene ora che ho smesso!!!!!
RESISTI!!!!!!!!!!
la vedo bigia!!!porelli quelli che in questi giorni ti staranno accanto!!!!!!!!
x stefy:
io non sono mai stata in sicilia,farci un raduno potrebbe essere un modo per farsi una vacanza!bah se gli altri dicono si,ok!!!!!!ma penso che allora si andrebbe all'anno prossimo,perchè il bosso fà poche date in sicilia
x tutti:
buona serata a voi tutti!
freschi freschi...i microvideo della SuperCarletta all'Ischia Jazz Festival!!
http://it.youtube.com/user/WideGreenEyes
Cara Lalla tu sei il primo volto, il primo abbraccio e la prima sensazione umana che abbia ricevuto da questo blog...ed é anche molto bello per me ricevere queste parole così dolci e protettive da te (in fondo mi sei vicina nella stessa maniera in cui io ho provato a fare con te e questo mi conferma che nella vita l'amore venga sempre ripagato con l'amore!)...ascoltami: Io sn una donna fisica, ho bisogno di guardare le persone negli occhi, ricordarmi il loro profumo, la loro gestualità, il calore della loro voce..a volte, spesso... vivere é come stare su un treno che non si ferma mai per molte stazioni...e tu desideri solo per un attimo scendere dire alle persone che ami quello che provi guardale negli occhi e poi ripartire...trascorro l'80%del mio tempo senza mai vedere, parlare confidare le mie sensazioni alle persone che amo davvero...Salvatore è uno dei miei pezzi di Cuore che sfidano il vento...come facevo a dirgli di no...a non raccontargli i miei sorrisi, i miei pianti le mie paure le mie ispirazioni di questi mesi??Abbiamo parlato a lungo di voi, del blog...di fabrizio...e abbiamo sorseggiato del buon vino rosso di cantina...xuna serta intera ho attraccato in uno dei miei porti "sicuri"...dopo ognuno riprenderà la sua rotta ed il suo vento...ma il legame che ci stringe nelle viscere rimane..avevo bisogno dell'abbraccio e del conforto di delle persone che Amo e di sentire il suo sguardo rassicurante!...sicchè non fatemi mancare mai il vostro abbraccio quando ci incroceremo e riincroceremo per questa e molte altre Lune...!!Mi porto dentro una sensazione magica...un Fabrizio che suona vivo nella mia mente anche se non lo vedo da un po'...stasera vi lascio su una delle sue interpretazioni che io Ami di più perversa passionali ed emotivamente impegnativa ed è Carvan di Duke Ellington (e morirò x avere saputo che ieri sera io non c'ero e lui l'ha interpretata!!!)..un bacio Vero a tutti!Di Cuore R...
..ieri un po' frastornata dalla stanchezza ho dimenticato di puntualizzare che SuperCarletta non è responsabile della qualità del video:poverina all'ultimo momento siamo mancate Io e la mia Camera...(ciccina mi farò perdonare asap..LO GIURO!!!)Un bacio e nice day!!R..che rincorre il Sogno!
Ciao belli,
state bene??
Io....abbastanza, mi manca solo un pò Mr. Bosso....che voglia di sentiiiiiiiiiiiiiirlo suonare dal vivo!!
Vi abbraccio
ste
..okkey ragazzi...sta per succedere:dalla settimana prossima ricomincio a BALLARE...dio che sensazione assurda...ricomincerò a ballare...non aspettatevi niente di che...sano modern jazz e un po' di tecnica Cunningham...e non rientrerò come professionista...rientreò perchè hp voglia di farlo perchè ho bisogno di quella sensazione..!!!Sn felice in maniera pazzesca...e voi siete i primi a saperlo!!!Un Baciooooooooooo di Cuore...RInFaseDiVolo...Take Five!!!....e che cosa sono le Nuvole di Pasolini..
Iooooooooooooo invece
andrò a BAILAR FLAMENCO
OLèèèèèèèè
;-)
BMW R1100
La mia moto, ferma da due mesi in garages, decido che questa trasferta la faccio con lei; sostituirò il giubbotto da centauro con giacca e cravatta quando uscirò dall’autostrada.
300 km da fare, tempo bello, perfetta nel suo ticchettio.
Chiacchieriamo.
Ricordiamo l’acqua presa in questi anni, i voli sull’asfalto sdrucciolo, le cambiate rapide e nervose quando quella pattuglia ci teneva tanto a ritirarmi la patente (…se ci avesse preso, ma lei complice e premurosa “…non ti preoccupare…i numeri della mia targa sono piccolini….accellera, ci penso io…”).
E altri mille e mille e mille episodi e chilometri e notti, albe, tramonti, orizzonti……..
Ricordiamo anche quella brutta notte, quando a manetta in autostrada speravo in un sua incertezza, uno sbandamento. E lei niente, aveva capito cosa cercavo, il motore urlava e lei insieme gridava “NOOO, NON TI MOLLO!!” e continuava a mordere l’asfalto alluvionato.
Quando è finita la benzina eravamo arrivati a Piacenza; fermi in banchina mi guardava come un cavallo senza più fiato, il mio casco bagnato più di dentro che di fuori, “….dai Chil, per favore…non fare così…adesso basta…..mettimi benzina e torniamo a casa…”.
Quando ieri sera siamo entrati nella concessionaria deve aver capito….”Hey Chil, ma perché siamo qui?…io non ho niente, mi hanno appena tagliandata…”.
Un omino l’ha parcheggiata fra le moto di seconda mano in vendita dopo avermi detto “Quella nuova è quasi pronta, passi in ufficio a firmare....”.
Continuavo a ripetermi “Dai… è solo una moto….”.
Ma sui quei pistoni, su quel telaio, su quel manubrio c’erano spalmati troppi ricordi.
Non era una moto, era la mia moto.
Si può essere così coglione?
Ci ho rimesso l’anticipo e siamo tornati a casa insieme.
La mia moto ora dorme tranquilla in garages.
Magari domenica la porto al mare.
..mai tradire la propria "Poderosa"...e lei non tradirà mai te!bacio R..
X CHILLY:
che uoooooooooooomo.......
UN POETA!!!
;-)
Uomo forse (ma sto ancora imparando).
I poeti sono tutta un'altra cosa.
Weee ma qua allora ci toccherà fare un "moto raduno"...
"desperate, alcolics Fabrizio Bosso fanclub by motor-bike"...che ne dite? Come di dicitura non fa una piega!!!
R. complimenti per la tua scelta
(poi ho dimenticato di dirti che questo è un ottimo periodo per te, le tue transazioni commerciali, le nuove iniziative sportive e ludiche, per colpa di una tremenda concentrazione di pianeti in Bilancia... scusate alle volte riemerge lo spirito di Emma Palomba che mi possiede!!!)
Cmq...I'm sad, I want come bake in time to last mondey...:(
Ragazzi Fabrizio è unico, vi giuro. Spesso mi capita di ripensare all'esibizione di Lunedì scorso, la decisione degli acuti, la dolce sorniona tenerezza di Shadows of your smile sul finale...ahhhhhhhhhhhhh, le conclusioni interminabili a perdere fiato, (ha fatto anche la nota inesistente, quella che ci piace tanto, alla fine di Caravan!)
Poi è umile ... cioè alle volte penso : Ma si rende conto di chi è o no?!? Quando sono andata a complimentarmi con lui alla fine, ha salutato me e il mio ragazzo dicendo "grazie per esserci sempre!!!"... cioè...ma vi rendete conto?!?!?
FABRI GRAZIE A TE DI ESISTERE, DI REGALARCI LA TUA MUSICA, DI FARCI EMOZIONARE COSììììììììì!!!!
..to want come back...sorry for may mistake ...sometime I'm a big donkey!
insomma mi darò allo spagnolo ecco!
ciccia...ma parla napoletanoooooooooo!!!Un bacio dolcezza..!!!di Cuore...e grazie per il sostegno oltre che per la lettura AstrologioNucleare!!!
Iamm Iamm 'Ngopp Iamm Iaaaa, Iamm Iamm Ngopp Iamm Iaaa...
Amici, tra una settimana nasce mia nipote Rosalba...ok va bene, lo so, sto degenerando, qua si parla di jazz, locali fumosi uomini sudaticci e donnacce di strada...però non riesco a tenermi la traboccante gioia che sento giorno dopo giorno, ora dopo ora, al pensiero che tra un pò la stringerò tra le braccia....sarà proprio una piccola "matriosca"
(vorrei ben vedere, pesa già 4.2 Kg!!!) così come scherzosamente la chiama mia fratello. Penso che piangerò, tantissimo quando la vedrò...
La vita è un dono meraviglioso è una giostra senza fine. All'angolo di ogni strada c'è una sorpresa fantastica; è un'aspirale a giri concentrici, quando pensi che sia finita...ezzaccheteee....c'è un nuovo inizio.
Mi spiace essere così mielosa ma sono felice stasera e voglio condividere la mia gioia anche con voi del blog...ehi voi! smettetela di sbuffare, guardate che vi vedo tutti eh? E poi, considerate il fatto che la farò addormente sulle note di una ballad del Bosso! Insomma diciamocelo, questo cazzo di uomo nero ci ha abbondantemente rotto gli zebedei e non fa manco più paura a nessuno. E' ora di cambiare ninna nanna, o no?)
Buonaserata a tutti
Buongiornoooooooo,
Cheeeeeeeee bello leggere la frizzante Carletta in veste di futura ZIETTA ;-)
Tanti affettuosi e sinceri auguri!
BUONA DOMENICA A TUTTI
ste
ciao carissimi come state?io saro' in pista ancora per 1 settimana e poi finalmente vacanzeeeeeeee!spero che prima o poi si riesca ad organizzare questo raduno ,sarebbe una grande emozione per me !vi abbraccio forte forte....
fabrizio
Su forza ragazzi! Bando alle ciancie, avete sentito il Boss???
Allora stiamo calmi è ragioniamo, calendario alla mano...senza spingere e venire alle mani per favore....
Si verificano due condizioni:
1) Il Giorno deve necessariamente essere un Sabato, per venire in contro alle esigenze del lavoratori (e mi sembra giusto!);
2) Il Luogo deve essere centrale, accessibile a tutti.
Antonio considera l'idea del Moro...ok per noi napoletani costituisce sicuramente un vantaggio perchè è vicino, quindi mi rendo conto che ci è lontano non ne sia entusiasta....però sta di fatto che questo è un locale storico, d'atmosfera... ne vale la pena insomma...e poi possiamo usufruire del servizio navetta getilmente offerto dalla ditta "Di Pace! " (R.), quindi forse è un'ipotesi da non tralasciare...
Ribadisco, e mi scuso di essere noisa, per quanto riguarda il mio punto di vista, la soluzione ottima sarebbe Roma...
Antonio che ne pensi di Roma?
Ciaaaaaaaaao fabrì,
FINALMENTE TORNI TRA NOI!!
....SI SI SI è il grande desiderio di NOI tutti organizzare e dare concretezza al RADUUUUUUUUNO!!
Speriamo prima possibile...e ricordo ROMA O MILANO...GRAZIE!!!
un bacio globale
ste
Bhè come Cava è poco agibile per molti di Voi, Milano lo è per me e credo per molti altri, molto più importanti di me e di voi (mi riferisco ad Antonio)
Però mi fa piacere che sei d'accordo su Roma. Quindi siamo in due...
E gli altri?
l'autri stanu dummmennnnu
quannu s'arrisbigghianu e atttttrrrrrovanu IL GRANDE BOSSO....vidi comu accumincianu a scriviriiiiiiiiiii!!
W LA SICILIA ED IL DIALETTO SICULO
ste
p.s. secondo me roma è ideale x tutti!!
...ciao ragazzi scusatemi ma ieri fra cinemino e fonoteca ho fatto tardino!!cmq Io ho sempre votato Roma come sede del Megaraduno...e dato la mia disponbilità per Cava per chi volesse venire in zona (ovviamente vale per tutti i concerti del Bosso nei miei dintorni!!)..io direi quindi di puntare su Roma...ma tutto dipende dal Bosso e dalle date (di cui di fatto non sapremo nulla fino al termine delle sue meritatissssssime vacanze!!)...in attesa un Bacio di Cuore a tutti e la giornata inzia sulle note di El Cacerolazoooo...
allora cittini mettetevi daccordo fra di voi io tanto o che sia di sabato o che sia infrasettimana a me non mi cambia la"musica",perchè lavoro anche sabato domenica festivi e quindi devo prendermi un giorno di ferie,ovviamente lo posso fare se è organizzata di saperlo minimo una settimana prima,ogni luogo per me può andar bene,ovviamente roma sarebbe meglio a me rimane più vicino,però mi puo andar bene anche al MORO.....
ovvia incominciamo a fare le somme concludiamo con l'adesioni ogn'uno dica la sua e antonio prenda in mano l'avventura bossoniana raduno fabri-bos.
x timo:scusa non avevo letto la risposta,ora devi venì assolutamente al raduno e mi devi dì cos'è la tu BIMBA,ho letto del tuo nipotino che lo stai indrottinando sulla tromba,brava anche bosso a incominciato così!quando ci vedremo portami un autografo del piccolo trombettista che diventerà lo spero un nuovo bosso ,anche lui è di torino?..
se è si,allora a un futuro sicuro!da quelle parti c'è del vento buono!!!!
x roby:grazie per le tue parole!
brava per il ritorno in"pista",i sogni non si arrendono mai,prima o poi ritornano,anche dopo 40 anni!(non è il tuo caso!lillera!)
xzia carla:felicitazioni per la nipotina!
quando vedi quei frugoletti,non puoi non amare la vita,sono una gioia(da piccoli!!!)poi man mano che crescono te li fanno girare.... quelli che noi donne non abbiamo,ma ti fanno anche morir da ridere quando incominciano a ciancicare(parlare)e ti mitragliano coi perchè fino al punto che non sai più che cazzo dirgli,perchè non c'è un perchè al perchè!!!tienii duro!auguroni ancora!!!!!
x stefy:meno male che ci sei te che non ti scordi mai di svegliare questa mandria di orsetti un pò dormiglioni,devi essere un bel tipino sprint!!!brava ciccina!
poi vorrei spendere qualche parola per tutti gli altri,per vale e sonia che non si fanno più sentire da tempo,chilly il nuovo arrivato,andrea lupo anche lui è un pò che non si sente,angy e boy,meri anche tu stella 'n dò sei?,gli alcolisti anonimi,e altri che involontariamente ho dimenticato,vorrei dirvi che oramai vi siete affacciati,e quindi siete anzi facciamo parte tutti della stessa "famiglia",siamo come la famiglia bradfoor(credo di averlo scritto male!ma tanto si capisce il senso!),siamo la famiglia BOSSUS e chi fa parte di questa famiglia non può non essere che una splendida persona,d'animo sensibile e nobile,con due orecchie raffinate al suono più dolce,più sprint,più melodioso,più emozionante al quale il nostro fabrizio oramai ci ha abituato,quindi vi chiedo a voi tutti di esserci al raduno perchè ogn'uno di voi ha dato tanto in questo blog,x fabrizio sarà una gioia immensa conoscervi tutti perchè lui è là perchè qui ci siamo noi,e suonare sapendo che da ogni parte c'è una persona che ti vuole bene e ti stima, sia per un artista un bel traguardo!!!!!!!!!
buon wk a tutti voi,vi aspetto!!
XShaz:Finito credito in cell...ti ho mandato una e-mail!!Bacio cicciettina....Un bacio Forte alla lalla e non temere la Simo ci sarà (magari con la sua Baby!!!) ciaoooooooooooo
Evvai! Ricapitolation:
3 Roma (Roby, Ste, Carla)
1 indifferente ( Lalla...anche tu devi essere una sagomaccia !!!)
E gli altri?!?!?!
ciao a tutti
Per il raduno per me va bene sia Roma che Napoli.
Milano invece la scarterei non solo perchè troppo lontano ma anche perchè Il jazz lì si fa poco.
Io non vorrei dire ma la città è Roma...possiamo solo fare PREGHIERE INTENSE PROFONDE ED ESORCIZZARE LE CONFIGURAZIONI ASTRALI AFFINCHè Fabrizio (Il Divino Unico solo e Straordinario Mister Trumpet!!!)suoni a Roma in un we...
"..E volando superando i monti Verso cieli bianchi di libertà....E volando finché tutto il mondo solamente un punto sembrerà..."
..il mio brano del pomeriggio è EveryThing Happens to Me..tratto dal Trumpet Legacy...lui la stringe facendola dondolare su ogni nota ...appoggia le mani sui fianchi,la sua donna indossa un sinuoso abito nero che le si adagia sui fianchi...ad ogni movimento quella sinuosa curva sulla schiena le si inarca sempre di più..lei non apre mai gli occhi per paura di scoprire che quella sensazione che prova sia vera...lui la sta osservando ed estasiato affonda coma una piuma i suoi polpastrelli lungo la sua schiena scoperta e sensuale..il sottofondo continua a farli ondeggiare pizzicando l'aria con una luce di intensa magia...passionale complice un brano che ti fa scoppiare il cuore...una chiusura d'eccezione come un bacio sfuggente...!!!
...Roberta, ma come mai sei così felice!? Bhà...chi ti capisce è bravo...;)
(ah Roby! Brrrr il tuo racconto... bello il parallelismo erotico-sensaule ispirato dall'ascolto del
Mistico; continuando ad effetto domino mii viene in mente, il video dei Gotan Groject "Una musica Brutal!" con Antonio Banderas...........)
...ora cosa non farò per amaare! Cosa non farò per te! Tu sola sei l'amore, tu sola sei per me!!!...(dedicata a mia nipote!)
...Ah non te l'ho detto???C'è una probabilità altisssssssssssssssimisssssssssima che io vada a vedere Cammariere (alias il Mistico) con la mia amica Carletttaaaaaaaaaaaaa!!P.S.Concedimi di suggerirti "I will Love you" (Che Di Battista ha dedicato alla figlia nata da pochisssssssssssimo!!)...Un bacio dolcezza a dopo!...AH I GOTAN PROJECT SN FANTASTICI!!!
...non lo devi mai pensare...il "Mistico" è solo il grande Bosso....non me ne voglia Cammariere!
SE NON FOSSE X TE
COSA AVREBBE UN SENSO
SOTTO A QUESTO CIELO IMMENSO
NIENTE PIU' SAREBBE VERO
QUANDO SONO CON TE
CHIUDO GLI OCCHI E GIA' VOLO
D'IMPORVVISO LA MALINCONIA SE NE VA
DAI PENSIERI MIEI CADE UN VELO
E RITROVO CON TE L'UNICA VERITA'
RAGAZZI SERGIO E' UN POETA...accompagnato da un grande e straordinario trombettista....
CHE BRIVIIIIIIIDOOOOOO!!!
XCarletta:..si vede che stai studiando non ti concentri su quello che scrivo...volevo dire"vado a vedere Cammariere in realtà andiamo a vedere il Mistico Mister Trumpet...è OVVVVVVVVVVVVVVVVIO!!!!"...bacio
Ecco che fanno Carlette e Roby:
http://it.youtube.com/watch?v=p9Op5bLgP88
BEH....resto convinta del fatto che FABRI est FABRI ma Sergio Cammariere è un grande ed insieme fanno SCINTILLE!!
VISTI & SENTITI IN CONCERTO SONO STUPENDI ;-) lodi anche al resto dei musicisti!!
Magaaaaaaaaaaaaaaaaaaari venisssero a suonare quaggiù...nella mia Catania....andrei immediatamente ad "ACCATTARI U BIGLIETTU" e mi piazzerei sotto al palco!!
ste
In effetti si crea un'alchimia speciale, chissà forse perchè sono entrambi "liberi" di esibirsi lasciandosi andare un pò all'improvvisazione.
Io vidi per la prima volta Fabrizio suonare con Sergio, ignoravo la sua esistenza e da allora sono diventata sua fan...
Sono felice di riascoltare la loro esibizione e specialmente l'ultimo successo Sanremese, ma (mi auguro che la sincerità non venga scambiata per disprezzo) se mi sposto fino ad Amalfi è perchè ci tengo specialmente all'esibizione del Mr Trumpet!
Non intendo disprezzare l'unicità di Sergio Cammariere, se tornasse ad Ischia, anche senza Fabrzio, lo riascolerei volentieri perchè è in effetti un poeta, un uomo del sud e sento scivolare a pelle le parole delle sue canzoni; ha scritto parte della colonna sonora della mia attuale storia sentimentale e mi piace specialmente per l'eneriga, anche un pò spavalda, che emanano tutte le persone calabresi.
E' la testardaggine che permette loro di emergere.
Se ci fai caso, le cariche più importanti sono ricoperte da uomini della magnifica terra di Calabria.
Mi dispiace perchè Cammariere è uscito alla ribalta troppo tardi e forse non ha avuto fino in fondo gli onori e i meriti che gli spettavano.
Spero Sabato di andare (a meno che mia nipote non faccia le bizze!) e di ascoltare dal vivo " "Via da questo mare"
Buonanotte a tutti
Anch'ioooooooo Carlè
ho conosciuto Fabri grazie a Cammariere...un altro dei motivi x cui lo porto nel Cuore ;-))
UNA BUONA DOMENICA A TUTTI VOI
baciuzzi
ste
aeroporto...nastro...il bagaglio della Timo non arriva...il bagaglio della Timo si è perso...dopo lo smarronamento delle pratiche mi avio e ci rido su (tanto che posso fare? io son fatta così)...
...poi mi blocco...occhi sbarrati...
CAZZO!!!... NEL BAGAGLIO C'ERA L'INVITO PER IL 18 A DESENZANO CON GLI HIGH FIVE!!!!!!.....
...ORA TIMO NON RIDE +.... :(
eeee...ciao ciccetti...
buongiorno!...effettivamente aprire la posta e vedere 25 messaggi del BFC...mi ha fatto pensare che (FORSE) Fabrizio si fosse fatto vivo....
...
dunque dunque ricapitolando:
Roma mi sembra il giusto compromesso.
Di sabato direi quasi necessario.
Cara Lalletta la Rò mi conosce....OVVIAMENTE CI SARO'...
anzi, magari si potrebbe pensare di fare un pezzo di viaggio insieme (bluenotes_70@libero.it....così e parliamo!)
Ste, hai ragione il Camma è davvero un grande artista (oltre ad essere completamente folle!!!) ma il vero poeta (colui che scrive le parole) è Roberto Kunstler ...chapau
Ragazzi aiutatemi vi prego... accendete ceri, fate processioni, novene macumbe e danze propiziatorie affinché la mia valigia riemerga dai meandri aeroportuali.. il 18 è alle porte!!!
sigh! :(
bacetti a totos
T
...fantastica Lalla-Lillallera...stana tutti quei palati fini che fanno i sostenuti!!!!
:)
T
X TIMO:
ciccetta so bene che i testi sono di KUNSTLER....beh siamo in un blog di CULTORI ;-)ecco perchè avevo glissato sul punto......ma SERGIO resta comunque un POETA xke i testi li rende vivi e te li inietta dritti dritti in vena con la sua voce soave & penetrante...senza parlare del modo in cui suona il pianoforte!!!
BAAAAAAAAAAACIIIIIIIIIIII ciccetta
;-)))
..donne fantastiche donne, passionali esplosive...il loro sorriso, il respiro intenso che trasmette le loro ansie, le loro emozioni più forti, il travolgimento...la ricerca instabile di sensatezza e frenetismo al tempo stesso...donne che rincorrono un sogno catturato nella loro femminilità..donne dolci, aggressive inquiete, riflessive...donne che corrono come maratonete da un aereroporto all'altro...che sfrecciano in moto...o che giocano l'inanimato ottone..che piangono e che sorridono...che si coprono con vergogna e spontaneità quando la loro pelle d'oca le imbarazza e ridicolizza ...ed è lì invece tutta la loro passionale bellezza..nella fragilità catturata dalla poesia di un Brano di Mister Trumpet...ovunque sia e con chiunque suoni..e sospeso in un pezo di stravagante creatività come una foglia sognante che si lascia portare alla corrente...la sua penetrante dolcezza..il suo coinvolgimento emotivo per ciò che suona...ti arriva dentro come un brivido vulcanico e non ti risparmia mai...per fortuna!!!Vi adoro donne e non vedo l'ora di condividere con voi la straordinaria immancabile magia che sogniamo e che poi si concretrizza ogni qual volta stiamo per ascoltare Mister Trumpet...Un bacio di Cuore.. e Vero!La Roby...che ha ripreso a rincorrere il Sogno...
...é sospeso in un pezzo di stravagante creatività come una foglia sognante che si lascia portare dalla corrente...(Roberta is sleeping...scusatemi!!)
BUONGIORNO A TUTTI,
come iniziare la giornata (anzi l'odioooooooso lunedì mattina)????
ASCOLTANDO "FIVE FOR FUN"...
CHE MERAAAAAAAAA
VIIIIIIIGLII
IIIAAAAA!
ste
...Rò...che bell'abito su misura hai disegnato...fantastica sartina...grazie!
:)
buona giornata a tutti
Timo
...Rò...che bell'abito su misura hai disegnato...fantastica sartina...grazie!
:)
buona giornata a tutti
Timo
Buon pomeriggio donne! (siamo in regime di concorrenza imperfetta, un vero oligopolio femminile!)
Sto facendo una ricerca di mercato, qua ci servono più "uomini": simpatici acuti e conoscitori della materia "jaaaazzzzz".
Per es una volta ce ne stava uno ma non mi sovviene il nome...Antonio! (no no quello è il proprietario!) ... Angelo...no! Alberico, Agamennone...no! Alfonso, Arnaldo...madonna cominciava con la AAAA!!!
Ricordate come si chiama quell'uomo? Era simpatico chissà che fine ha fatto...
Io sono caparezza!!!
vengo dalla monnezza,tutt'altro che una carezza!!!!
ooopss caspiterina ho sbagliato fanclub.
ciao ragazzuole stavo appunto facendo una jazzy-conversazione con angie.
E pensavamo di proporre,qui nel fanclub del mister Trumpet,al mister trumpet,la rielaborazione di un brano che si presenta molto hardbop: la sigla dei Simpson
cosa ne pensate?
sarebbe un sogno
..dopo la sigla dei Flinstones...quella dei Simpson....!!!Un bacio dolce..R..(Simo buon vento e scusami se sn in versione ghost...ma devo finire una cosa assolutamente!!)cmq il mio cell è quello...lo giuroooooooooooo!!scappo (sennò non becco il Sogno!!)a dopo...R
X ROBI:
ah ah prima lo rinorrevi soltanto il sogno...
mò l'hai quasi beccato ;-)
maaaaaaaaa qual'è questo sogno....se si può dire.......così fai sognare anche noi!!!
baciiiiiii baci
ste
La persona che diventerò da grande....spesso l'emozione che mi renderà viva e felice...gli studenti...voi..la danza..il Bosso sabato ad Amalfi...gli amici..il miagolio del mio gatto...{Why be extraordinary when you can be yourself?(Daniel Ezralow)}
Quindi il tuo sogno è VIVERE LA VITA ;-)
GOOD!! è il sogno di tutti...con la fervida speranza di poterla vivere al meglio!
bacio
ste
XSté:Ti voglio Bene...dolcezza!!
Rò, tutto ok...è che sono come dice la mia amica Giovanna minkioncellasvampitella (veramente lei va + sul pesante...ma in pubblico nun se pò dì ;-D)...tra il + e il n. non avevo messo 39...eeee...e ieri sera ho fatto troppo tardi. Oggi ho un gg di pausa (evviva), ci sentiamo + tardi baciuz T
Ragazzi...mi farete impazziere:La Simoooooooooooooooo è una donna fantastica e ha una voce bellllllllizzzzzzima e allegrissima!!Un bacio Immenso Simo Forte fortisssssssssimo è stato fantastico parlare con te!!!Di Cuore...R!
Sono quasi le due, sono stanca morta, ho fame, ma dove cacchio mi fermo? Così la prossima volta ti fai furba e non ti metti per strada a quest’ora, pen...prendo il porta CD...apro a caso su un cd nero “ANCORA…E ALTRE CANZONI”...l’ho già comprato da un pò ma non mi sentivo ancora pronta per ascoltarlo; dopo aver pigiato tasti per diversi anni ora ho una rapporto difficile con il pianoforte: ritrosia ed attrazione al tempo stesso, sono diffidente...il cd l’ho comprato per cieca e assoluta fiducia in Mr Trumpet.
“Sguscio” il cd, ci penso ancora...poi l’ottone mi prende per mano e mi dice:” Eddai su, pas de panique, don’t worry, ci sono qua io…tanto ora è altro che pigi, su coraggio...vedrai...dai...”
Mi fido......La musica si spande...
Come per magia (ma sì che è magia!) io che passo il tempo in terza corsia o a zigzagare tra tutte dimenticando troppo spesso di non avere più il sedere poggiato su due ruote, mi ritrovo nella prima ai 100...sorrido e penso che se mi mettessi un cappello e le mani a dieci e dici sul volante sarei la reincarnazione di mia nonna...
Ma le mie mani sono una sul volante e una a fare da appoggio alla testa…si perché lei (la testa) è là in mezzo a corde e pistoni, sul palco..., questo cd è un live…io non parlo da competente, ma solo da una che ha il cuore a forma di jazz (e note a prescindere), che non concepisce la giornata senza musica... un live dicevo, ma dal suono vivo, limpido e puro che ti sembra di stare dentro gli strumenti (solo con il live in Hamburg degli E.S.T. ho avuto la stessa sensazione) davvero commovente...
...e il piano incide, ti pompa dentro il ritmo...
...e l’ottone si muove intorno fragoroso e soffio leggero, che proprio senti che ti parla, ti racconta con le sue urla, i suoi gorgheggi/fraseggi, le note sporche e sussurrate, invisibili...
...e ti trascinano con loro nelle melodie con degli arrangiamenti che ti pizzicano la pelle...
...e quando poi arriva l’attacco di “Legata ad un granello di sabbia” senti il piano e pensi...ecco un “tanghero con casché”...poi subito dietro l’ottone più sinuoso, sensuale intrigante e sornione che mai. Rido, e penso ...”sei proprio un marpione!”...ma non ho finito di sorridere che subito si accende e ti spara una serie di note tonanti che ti si appiccicano addosso come un bell’abito su misura...e tu felice inizi a danzare tra i due strumenti con quel bell’abito indosso...
Arrivo a casa e mentre spengo il motore l’ottone facendomi l’occhiolino mi dice: “hai visto Simo? Non c’era nulla da temere...”
Ancora una volta...grazie
Per eventuali lamentele al mio sproloquio...prendetevela con Fabri e Paolo di Sabatino, la colpa è loro!!
bacetti T
eeee...RoRò... :)
troppo bbbuona!!!!!!
ti sorrido, come sempre, a metà tra il divertito e l'imbarazzato!!!!
grazie a cara! baci con cuore
X TUTTI: sull'ultimo jazzit la recensione di FFF...ve ne estrapolo un tocchetto...ciao belli!!!
“…Five For Fun, già dal titolo svela l’approccio della band: … l’abituale spaghetti hard bop, suonato con l’altrettanto abituale verve strumentale, la precisione diabolica, le tecnica effervescente e quel pizzico di marpioneria che mai guasta…. E se la squadra è ben messa in campo, decisivi sono gli apporti dei singoli, con un Bosso addirittura mostruoso…”
X TIMO:
grazie cara,
sei competentissssssssssssssssssssima
;-)
comprerò quanto prima il cd che tu hai già gustato mmmmmmmmmmmhhhh e di cui io, invece, "gggggnurante", sconoscevo l'esistenza....grazie grazie!
ste
ciao a tutti
Fabrizio in questi giorni sta registrando un cd con javier girotto.
Non vedo L'ora di ascoltarlo
ciao
ma no ste...
però davvero questo cd non so mi ha toccata nel profondo...ogni pezzo è penetrante ed incisivo a modo suo: Addio amore, Motivo italiano (con sordina impertinente), Ancora, Donne...insomma tutti...
...un pianoforte a volte lirico e l'ottone...bhé l'ottone a volte ti avvolge come il più caldo dei chachemire e a tratti ti fa sberleffi divertito ed impunito...
...insomma un cd intenso, divertente, emozionante...almeno per me
ciao bella Ste!!!
:)
ANTO: eee a chi lo dici!!!
X TIMO, ANTO ED IL RESTO DELLA BANDA:
beh si....è chiaro....ci si darà ai folli acquisti...!!
Grazie Anto per le anticipazioni ed indaga sulla possibile data romana autunnale...confidiamo in Te!!
ste
Jirooootto?!??!? Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
IO LO ADORO!!!
Che bello, non vedo l'ora di ascotarlo! Thank you Antonio mi hai battuto sul tempo stavo giusto per chiedelo.
..quando si dice come vorresti iniziare la giornata....e-mail ricevuta da "uno studente" con cui ci siamo conosciuti parlando di Mister Trumpet..
"Caro ingegnere,
questo esame mi è piaciuto fin dal primo giorno grazie ai coinvolgenti e alle chiare lezioni del professore. Mi sono ,inoltre, appassionato al progetto anche perchè ad ogni minimo dubbio sapevo di poter contare sui tuoi consigli e sulla tua preparazione e, sopratutto, sul tuo modo cosi chiaro, semplice, e spontaneo di far capire le cose.
Te, Fulvio e il professore apparivate agli occhi di noi studenti come una squadra davvero in sintonia.
Grazie ai tuoi stimoli continui e grazie anche alla dedizione con cui ti sei dedicata al mio progetto (come anche a quello degli altri) non ho potuto far altro che impegnarmi tantissimo, studiare al massimo delle mie possibilità, proprio per dimostrarti quanto tenevo alla tua stima e quanto tenessi a dimostrare a te e al prof..che la vostra passione in qualche modo aveva contagiato il mio cuore.
Troveremo il modo di rivederci, magari anche solo per una chiacchierata o per berci un caffè o magari ci ritroveremo seduti ad ascoltare Fabrizio Bosso ( ma non solo) in qualche pub sperduto nel mondo."
sono immensamente felice...e queste cose mi danno la forza, la voglia, la gioia di continuare a rincorrere il Sogno...Un bacio di Cuore...meravigliosa giornata a tutti!
XCarletta oggi é mercoledì...-2!!
..e siccome questo studente mi mada sempre qualcosa da condividere..pensieri ecc...oggi mni ha inviato una canzone dei 24Grana ...
Ai più che mostreranno indifferenza
vorrei parlare con questa canzone
lasciando scivolare la mia barca sopra il mare
e la coscienza verso l'attenzione
Lavoro quasi sempre a luce spenta
coi lumi a limitare la visione di questo mondo barbaro
cerco una luna che mi guardi
e che mi parla sopra i tetti
ma non può accadere mai,
cerco qualcuno che mi spieghi
anche i più semplici concetti
che mi dia un respiro e canta:
Strigneme addò tiene tutto chello ca ce và
Strigneme addò tiene tutto 'o scuro
Strigneme co sole 'n faccia
'n faccia a ll'omme ca nun so
Strigneme int'a sti braccia
Fino a che non guarirò
Se invece il buio scivolasse dentro
ancora guerre e mai rivoluzioni
come la luce può fermare una bellezza da guardare
mentre l'odio vince tutte le ragioni
Ai più che hanno mostrato indifferenza
sarò brevissimo nel ricordare
che non può esistere una nuova fratellanza
senza dividere la torta da mangiare
non voglio un mondo che nasconda
le miserie della gente
ma che vuol sembrare bello,
cerco una voce che ruggisce
ciò che grido nei miei occhi
e che mi canti solo quello:
Strigneme addò tiene tutto chello ca ce và
Strigneme addò tiene tutto 'o scuro
Strigneme co sole 'n faccia
'n faccia a ll'omme ca nun so
Strigneme int'a sti braccia
Fino a che non guarirò...
Di Cuore Sempre...Un Bacio ed un abbraccio a Mister Trumpet...stringi i denti ancora un po'!!!
.......sule note di "ESTUDIO MISTERIOSO".....
un affettuoso BUONGIORNO
a voi tutti ;-)
ste
Ueiii! Buonasera amici! Roby devo assolutamente parlare con te su Skype...credo che sabato non ci sarò, sto troppo indietro e questo esame è troppo importante...
"prima il dovere sempre" prendo esempio anche dal Mr Trumpet che si fa un mazzo così...per amore della nostra causa, questo ed altro.
Mi piange il cuore veramente, per ovvi motivi che puoi immaginare, ma credo proprio che sabato non potrò esserci. Odio il mio onnipresente senso del dovere, ma michia sono fatta così!
Bacioni a tutti e buona giornata (R. mi dispiace!:( )
Diunga diunga, diun diunga diunga, diun laaa la là
Diunga diunga, diun diunga diunga, diun laaa la la là
Andavo a 100 all’ora per raggiunger Desenzano
Ye-e ye ye ye, ye-e ye ye ye
Andavo a 100 all’ora per sentire gli high five
Ble-en blen blen blen, ble-en blen blen
Raga-azzi aspettatemi, non-attacate senza di me-e
E-ecco-o, ci sono, ecco eccomi qua-a!
Diunga diunga, diun diunga…….
(=la valigia è tornata a casaaaaaaaa!!!!!!!!!!!)
:-D
TIMORADIOSA!!!
RIME BACIATE X TIMO ;-)
La bella timonella
Con la sua valigia ritrovata
Sta tutta esaltata ;-)))
Son felice e son contenta
Mia radiosa timonella!!
non ci fate caso devo ancora bere il coffee......
,-) vadooooooooooo
ste
p.s. pseudo baciate....meglio alternate....COMUNQUE RIME ;-))))
grazie mia poetessa!!!...meglio di Rodari!!!
;-)
T
Che ne dite di....
La bella Timonella
ritrovando la valigia
ha esclamato: Sara quella?!?!
...mordicchiando una ciliegia.
(non me ne vogliate, ma con "gia" è difficile!)
Oh mia bella Timonella
che si affanna a più non posso,
la valigia è proprio quella
coi biglietti per il Bosso!!!
carletta!!! sei fantastica!! :)
ora manca Rò...ma 'ndua a l'é?.... è caduta nella tana del bianconiglio?!?!?
Mie fanciulle
e miei fanciulli
il raduno s'ha da fare
noi siam pronti a debuttare
in presenza del buon bosso
che a noi tutti ha più che scosso!!!
beh ci ho provato de nuevoooooo
;-)))))
Son d'accordo mia diletta
Ma vi prego facciamo in fretta
Io di live son a digiuno
E voglio vedere la faccia di ognuno
Io da live sono in crisi di astinenza
E mi scappa la pazienza!!!!!!!
:)
(oggi di lavore proprio non se ne parla eee???)
Son d'accordo mia diletta
Ma vi prego facciamo in fretta
Io di live son a digiuno
E voglio vedere la faccia di ognuno
Io da live sono in crisi di astinenza
E mi scappa la pazienza!
Forza forza col raduno
per me vabene anche a Verduno!!!
:) T
(di lavorare oggi non se parla proprio eeee????)
siiiiiiiiiiiiiiiiiiii
GOOD TIMO
alla grandeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
;-)
sono in pausa gelatozzzzzo
io non sono in pausa ma me ne fotto!!!
:)
T
Posta un commento