BENVENUTI NEL FAN CLUB UFFICIALE DI FABRIZIO BOSSO, QUI TROVERETE LE RECENSIONI DEGLI ULTIMI CD, FOTO, NEWS E TANTO ALTRO ANCORA
DA NON PERDERE: GIANLUIGI TROVESI 4TET GUEST FABRIZIO BOSSO
EVENTS
DUKE
Il 26 maggio è uscito il disco tributo di Fabrizio Bosso a Duke Ellington.
Bosso in questa avventura sonora ha collaborato con Paolo Silvestri, che ha scritto arrangiamenti funambolici e pieni di verve che fanno di Duke più di un semplice tributo a uno più grandi maestri che il jazz abbia conosciuto. Partendo dagli standard più celebri del “Duca”, Silvestri li rivisita senza stravolgerli, dando la giusta centralità alle note necessarie e preparando il campo a Bosso perché possa dare prova di un talento maturo e capace di sorprendere ancora.
Ad accompagnare la tromba di un Fabrizio Bosso in stato di grazia c’è il suo quartetto composto da Julian Oliver Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso, Nicola Angelucci alla batteria e una sezione di fiati maestri: Fernando Brusco e Claudio Corvini alla tromba, Mario Corvini al trombone, Gianni Oddi al sax alto, Marco Guidolotti al sax baritono e Michele Polga al sax tenore e soprano.
Una lunga cavalcata tra i successi più grandi del “Duca”, dalle atmosfere sofisticate delle Big Band di I Let A Song Go Out Of My Heart ai ritmi travolgenti di Caravan e Perdido, passando per una versione magnificamente riarrangiata di In A Sentimental Mood al lirismo di Solitude fino a I Don’t Mean A Thing (If It Aint’t Got That Swing) registrata con il quartetto e con Michele Polga al sax tenore e Marco Guidolotti al baritono.
TANDEM
Fabrizio Bosso e il vulcanico pianista anglo-italiano Julian Oliver Mazzariello si producono in un duo delle meraviglie: solo tromba e pianoforte in un repertorio che spazia fra grandi standard, temi da film e famose canzoni, con l’apporto di FIORELLA MANNOIA (in una versione di Roma nun fa’ la stupida stasera da antologia) e FABIO CONCATO che interpreta la sua celebre "Gigi" dove la tromba di Bosso e il piano di Mazzariello si fanno più lievi, come ad accompagnare, con discrezione, un testo importante che racconta di un padre attraverso parole in cui ognuno può ritrovare la propria espressione del rapporto con un genitore.
Bosso e Mazzariello si incontrano nella primissima formazione degli High Five, una "All Stars" di giovani talenti del firmamento jazzistico italiano. Da quel giorno li lega un’amicizia complice che li fa mettere naturalmente a disposizione della stessa passione per la musica e della sperimentazione tra generi.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.
“Tandem” racconta lo stesso spirito di condivisione che i due trovano sul palco e nella vita, interpretando grandi canzoni e temi della musica internazionale, senza distinzione di genere: da "Oh Lady Be Good" di George Gershwin a "Luiza" di Antonio Carlos Jobim, dall’omaggio al grande Michel Legrand in una versione di "Windmills of your Mind", al tema di "Taxi Driver" di Bernard Herrmann, brani che confermano nuovamente, dopo l’interpretazione di Nuovo Cinema Paradiso, l’omaggio a Nino Rota e la sonorizzazione de Il Sorpasso, la fascinazione di Fabrizio per il mondo del cinema.
PURPLE
Purple è il nuovo cd di Fabrizio Bosso, pubblicato per la prestigiosa etichetta Verve/Universal. il nuovo album, inciso con lo Spiritual Trio (composto da Bosso, dal pianista e organista Alberto Marsico e dal batterista Alessandro Minetto), è il secondo album di questa formazione la cui matrice, ancora una volta, è l’omaggio alla musica nera, declinata nella sua variante Gospel e Spiritual. Nel solco di questa tradizione, la tromba di Bosso innalza la sua voce in uno spazio colmo di pathos.
Il primo album del trio, Spiritual (2011), affrontava un repertorio radicato nella tradizione popolare nera. Due anni e più di concerti hanno dimostrato a Fabrizio Bosso, Alberto Marsico e Alessandro Minetto, che l’idea di interpretare quei canti nel loro modo così personale e intenso fosse la strada da percorrere. In questo secondo album hanno dunque scelto di esplorare ulteriormente quel mondo alla ricerca di un repertorio – tanto tradizionale che moderno – in cui potersi esprimere al meglio.
Una sintesi del tutto personale degli Spirituals è contenuta all’interno di questa seconda opera: dall’emozionante versione di A Change Is Gonna Come di Sam Cooke, al capolavoro di Donnie McClurkin, Purple, che dà il titolo all’album, al gioioso A Little 3/4 for God & Co. di Les McCann; per chiudere ancora con Total Praise di Richard Smallwoood. Ci sono anche due brani originali: il frizzante Whisy Washy di Alberto Marsico e Dreams Come True, una melodia lieve e sognante composta da Fabrizio Bosso. Si deve invece ad Alessandro Minetto la rilettura di uno dei grandi classici della tradizione: Go Down Moses.
Al disco hanno collaborato il M° Stefano Fonzi, che ha arrangiato gli archi di A Change Is Gonna Come, splendidamente eseguiti da I Solisti Aquilani, e il The Sunshine Gospel Choir.
BIOGRAFIA - TIME LINE
1978 - Fabrizio Bosso
inizia a suonare la tromba all'età di 5 anni.
1989 - Consegue il diploma all'età di 15 anni, presso il conservatorio
G. Verdi di Torino.1998 - Viene chiamato per quattro concerti nel tour italiano della Canergie Hall Orchestra diretta da John Faddis.
1999 - E' premiato come “Miglior Nuovo Talento” del jazz italiano nel referendum della rivista Musica Jazz.
2000 - Esce il suo primo disco "Fast Flight" in quintetto con Rosario Giuliani pubblicato per la RED RECORDS.
2002 - VIA VENETO JAZZ pubblica il primo disco degli High Five Quintet "Jazz for More"
- Prima apparizione sul palco dell'Ariston per il Festival di Sanremo, al fianco di Sergio Cammariere.
2004 - Partecipa ad alcune date del tour europeo della Liberation Orchestra di Charlie Haden con gli arrangiamenti e la partecipazione di Carla Bley.
2005 - Partecipa alla creazione di "Uomini in Frac", progetto dedicato alle canzoni di Domenico Modugno. Con lui Peppe Servillo, Furio di Castri, ma anche Javier Girotto e Rita Marcotulli.
2006 - con gli High Five Quintet realizza l'album "Handful Of Soul" che consacra al successo Mario Biondi.
- In occasione del Brianza Open Jazz Festval nasce il Latin Mood, sestetto del quale è co-leader con Javier Girotto. Vi partecipano Natalio Mangalavite, Luca Bulgarelli, Lorenzo Tucci e Bruno Marcozzi.
2007 - Esordio discografico presso BLUE NOTE / EMI ITALIA con “You’ve Changed” in quartetto e archi con gli arrangiamenti di Paolo Silvestri.
2008 - Esce con BLUE NOTE / EMI ITALIA di "Five Four Fun" con l'High Five Quintet.
- Pubblica, sempre con BLUE NOTE/EMI “Sol!”, il primo disco con i Latin Mood.
- Per la prima volta, con gli High Five Quintet, suona al Blue Note di Tokyo, e in quella occasione registra il disco Live For Fun, pubblicato dalla EMI JAPAN.
2009 - Vince il TOP JAZZ come miglior disco dell'anno con "Stunt", in duo con Antonello Salis, pubblicato per la PARCO DELLA MUSICA RECORDS
- Pubblica per BLUE NOTE /EMI "Split Kick" con gli High Five
- Ancora al Festival di Sanremo, al fianco dell'esordiente Simona Molinari.
2010 - Partecipa al progetto di Aldo Romano "Complete Communion", pubblicato con Dreyfus
- Pubblica "Spiritual" in trio con Alberto Marsico e Alessandro Minetto
- Realizza con PONY CANYON, per il mercato giapponese, il CD "Libero" in quartetto e la partecipazione di Roberto Cecchetto.
- Ancora Top Jazz 2010 come miglior trombettista.
- Torna al Festival di Sanremo, al fianco di Raphael Gualazzi.
2011 - Registra a Londra, agli Air Studios, "Fabrizio Bosso plays Enchantment – L'Incantesimo di Nino Rota" con la London Symphony Orchestra, Claudio Filippini. Rosario Bonaccorso e Lorenzo Tucci e con gli arragiamenti e la direzione del M° Stefano Fonzi , pubblicato da Schema Record.
- Partecipa alla nuova produzione " Memorie di Adriano", tributo alla musica di Adriano Celentano, sempre con Servillo, Di Castri, Girotto e la Marcotulli.
2012 - Festival di Sanremo, come special guest di Nina Zilli.
- E' ospite speciale su Canale 5 della trasmissione "Panariello non esiste", si esibisce con James Taylor, Massimo Ranieri, Rocco Papaleo e Renato Zero.
- Pubblica con Schema Records il secondo disco con i Latin Mood "Vamos"
- Esegue in diretta su RAI 3 la sigla dell'ultima puntata della stagione della trasmissione Ballarò.
- Umbria Jazz lo chiama per eseguire le partiture di Gil Evans "Miles Ahead" e "Quiet Nights" con la Eastman Jazz Orchestra diretta da Ryan Truesdell.
- Rappresenta l'Italia con Antonello Salis al Santiago Jazz festival
- Pubblica per ABEAT l'album "Face to Face" in duo con Luciano Biondini.
2013 - Festival di Sanremo nuovamente al fianco di Raphael Gualazzi.
- condivide il palco con Gabriele Cassone per un repertorio "tra il Barocco e il Jazz" eseguito con l'Orchestra della Magna Grecia con gli arrangiamenti del M° Stefano Fonzi"
- Da vita a "WE LOVE YOU - Jazz'n soul" - dedicato ai grandi interpreti della Soul Music. Chiama accanto a sè Nina Zilli e la band composta da Julian Oliver Mazzariello, Egidio Marchitelli, Marco Siniscalco, Emanuele Smimmo. Il tour avrà inizio il 15 maggio per concludersi il 5 ottobre.
-A fine maggio tiene tre concerti a Tokyo con il suo Enchantment Quartet e a fine giugno suona a Buenos Aires con i Latin Mood.
- in settembre è ospite d'onore della star britannica Ian Shaw sul palco del Ronnie Scott's di Londra, registrando il sold out e grande apprezzamento da parte del pubblico del famosissimo Club londinese.
- il 31 Ottobre, in occasione del Roma Jazz Festival, condivide il palco dell'Auditorium Parco Della Musica con Massimo Popolizio e Julian Oliver Mazzariello, per la prima dello spettacolo "SHADOWS - le memorie perdute di Chet Baker".
- il 17 novembre a Torino un grande evento organizzato dal Moncalieri Jazz Festival per celebrare il suo 40esimo compleanno. All'Auditorium della RAI viene eseguito Enchantment, l'incantesimo di Nino Rota, con l'orchestra sinfonica nazionale della RAI e, nella seconda parte della serata si avvicendano sul palco tutti gli artisti che hanno accompagnato Fabrizio negli anni della sua carriera, da Lorenzo Tucci e Rosario Bonaccorso a Raphael Gualazzi, da Julian Mazzariello o Rosario Giuliani a Nina Zilli, da Alessandro Minetto e Alberto Marsico a Mario Biondi.
- il 26 novembre esce PURPLE, il secondo lavoro discografico dello Spiritual Trio, con Alberto Marsico e Alessandro Minetto. Il disco esce per la Verve (Universal) e viene promosso in un lungo tour che attraversa l'Italia per culminare nei 4 concerti a Umbria Jazz Winter.
2014 - L'anno comincia con una trasferta dall'altra parte del mondo, a Jakarta, dove Fabrizio tiene un concerto in duo con Julian Oliver Mazzariello. Prosegue con la nascita del nuovo quartetto, composto da Mazzariello al pianoforte, Luca Alemanno al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria. Con questa nuova formazione Fabrizio si dedica completamente alla sua musica.
2.888 commenti:
«Meno recenti ‹Vecchi 801 – 1000 di 2888 Nuovi› Più recenti»pata negra...bbono bbono...se vuoi te ne faccio avere una cocia intera!!!
emmm...cocia (ovviamente) = coscia...ultimamente mi mangio i tasti...sorry
Baci a tutti
Simo
ohhhhhhhhhh noooooo
pagina voltata ;-)
RICORDATEVI DEL COFFEE....!!!!
ORE 16 CIRCA
A DOPO
...gnocche mangione...cmq per me Spagna é cerveza e tapassssssssssssssss?!..se vedemo alle 16:00... a dopo!Rò P.S.Dobbiamo mettere il record dei 1000 commenti prima delle ferie ragazzi...!!!
Roma: In attesa di poter avere udienza e mettere le gambe sotto il tavolo con l'ennesima noiosissima autorità agito i piedi e ciondolo la testa al suono di five for fan, la segretaria mi guarda con un punto interrogativo sulla testa...il mio labbiale simula il solo di Mr Trumpet....sarò credibile nel mio taieurino da lady seria e professionale?!?! NOOOOOOOOOOO, non credo proprio!!
;-) (che palle di giornata raga...sono in piedi dalle cinque con una fame indicibile e mr. Trumpet mi parla di pata negra...azz!!!)
bacci bacci
T
Antonio scusa, URGE CHIARIMENTO: il concerto di Lerici del 30 lo davano a Villa Marigola..ora leggo in largo Stefanini(vicino a mare)...insomma, dove devo andare? devo fare come a Montiglio e farmi guidare dall'eco dell'ottone durante le prove!?!? (questa volta ho problemi con gli orari e ho bisogno di indicazioni precise...ti prego...ti prego)...GRAZIE!!
Timo
per Timonella
a volte cambiano i luoghi dei concerti, non è la prima volta,quindi molto probabilmente adesso si farà a largo Stefanini.
Ti consiglio però di telefonare il locale o chi organizza il concerto per essere prorpio sicura.
per Angie
i musicisti di jazz suonano in diverse formazioni e Fabrizio non fa parte del Stefano Di Battista quartet ma del Stefano Di battista quintet - Trouble Shootin'
bah!io ci rinuncio questo Bosso è troppo complicato c'hho nà confusione nì capo!!!
oltre ad avercela già per conto mio,allora il 6 a nepi chi suonerà?
almeno i dea trio ci saranno o pure loro sò una sola!!!!!!!!!!!!????????????
chi lò sà è bravo!!!!!!!!!
oh fabrizio non mi dì che non sarai nemmeno a follonica perchè ti vengo a chiappà dove sei sei!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
il biglietto io l'ho già comprato da 10 giorni!!!!!!!!!!
Lilleri... buona giornata a tutti!
stefy scusa se sono venuta prima all'appuntamento col caffè mà devo scappà!!!!!!!!!!!!!!!!!!grazie tanto lo stesso carissima!!!!!!!!!
antonio io ti ringrazio infinitamente per il tuo impegno, ma credo che il compito sulle date del bosso sono molto,ma molto assai più complicate del previsto!!!!!!!!
MOKA SUL GASSSSSSSSSSSSSSS
;-)
ARRIVA IL COFFEE.......PRONTIIIIII???
azzzzzz mi finiuuuuuuu peggio del bosso ho errato a postare....riscrivo tutto velocemnte.... allora inizia il GIOCO DEL CAFFE'....x averne diritto dovete postare con una canzone che contenga nel titolo o nel testo la parola caffè....
IO VADO CON " na' tazzuliella e cafè" di Pino
e voiiiiiiiiiii forza spremete le tempieeeeeeeeeeeeee
viaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
fatto ciò avrete diritto alla vs. tazzuliellaaaaaaaaaaaaa
;-)
BOSSO SU DAI INTONA PURE TE.....
QUALCOSA CHE ABBIA A CHE FARE COL CAFFE' E SARAI PREMIATO E RIPAGATO CON UNA TAZZINA DI CAFFE' BY MOKA SICULA ;-))))
ti aspettiamoooooooooooooo
io sto già sorseggiandooooooooooo....
veeeeeeeeeeloci!
;-)
ciao belli ma soprattutto belle.
Ste per me senza zucchero,ma potresti lanciarci un po' di havana per correggerlo.
dopo una giornata passata a digerire caffe' americano,l'espresso diventa irrinunciabile.
ok andri,
fai finta che ti ho servito un caffè nero cubano al 100% se è questo quello che desideri ;-)
MA LA CANCION???
intanto verso ma attendo che tu intoni..................
pendiamocelo a ritmo di Gibraltar e denghiu' per il caffe'
x andri,
aggiudichè.....c'hanno lasciati soli...sigh sigh ;-((
"U BEDDU CAFE'...peggio pi iddi"!!
tu ti sei "arricriato" vero andri???!!
p.s. alla prox ci facciamo l'aperitivo ;-))
Grazie ANTONIO per le info!
T
chiedo perdono...solennemente!Stè avevo un appuntamento con uno studente alle 15:00..e mi sono liberata ora:17:50!!!CAFFè NERO BOLLENTEEEEEEEEEE(la mia canzone)...POSSO AVERE IL CAFFè ORA DOLCEZZA???!!!
XSimo:mi piace molto il tuo raccontarti affaccendato...mi ha fatta sorridere, divertire...e mi sei piaciuta te:sei troppo "che cazzi??"baci a tutti..grazie sempre ad Anto che prova a farci da navigatore sui concerti di Mister Trumpet (Impresa assurda..?!)...un bacio a dopo..Zan!
siiiiiiiiiiiiiiiiii Robi,
Caffè nero bollente...bella ;-)
metto su la moka sicula...
only x youuuuuuuuuuuuu così ti servo un caffè nero bollente come da tua richiesta....!!
ah eccoti sei qui...t'ho appena scritto cicciettina:grazie grazie sei dolcissima...cmq CHE STANGHIZIA VOGLIA DI MARE...E SAMBA SAMBA BY Mister Trumpet e il mitico Irio...mamma tremo, non sto nei panni(Youtubizzerò tutto, obviuosly)...???!!!Azzarola ma io questi concerti me li voglio godere con tutti voi:miei cari Compagni di Bosso_Passion!!!!...tanti superBaciiiiii da ZanGirl!
x robi/Zan:
in siculo...si ice:
"CHI STANCHIZZA"
ah ah ah ;-)
...cmq:Bono sto caffè...si vede che é fatto col Cuore!Grazie Stè..(TVB...già lo sai..?!)
Scusate se ho disertato il caffè. Ero con le chapets in acqua in riva al mare... Andrea piano con l'havana che prendi un capatone esageratooo!
Ciauuuuuuuuuuuuu
vabbè dai...ma lasciamoglielo prendere sto capatone a Andrew!!!baciottttttttttini a tutti!
ciao dalla coffee woman...
un salutino veloce veloce!!
;-9
..ciao gnocca!Baci a dopo!(cin^2)
notte a todos amigos
de blog.....!!
Ciò vi da la misura di quanto ho bisogno di staccare pro vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
;-)
ciao
...e se faccio "toc toc" con ... AH CHE BUONO 'O CAFE' PURE IN CARECERE LO SANO FA??..so che sono in netto ritardo ma oggi ho gli orari della capitale, abbiate pazienza...e che ve posso dì?? RòRò..felice di farti divertire ma hai centrato nel segno...dietro l'aria piemontesemente bon ton...appena mi guardi negli occhi mi si spande un sorriso che dice..."e che cazzi!?!"...e vabbè, mi accetti così come sono!!! :D...o Roby è davvero un peccato che tu non ci sia a Lerici... per settembre...per me è ok, il raduno dico, mi basta saperlo per tempo (meglio se nel w-e),...meglio nel centro dello stivale...meglio ancora in qualche piccolo centro che ne dite?!?! e tu Antonio non ti scordare i portachiavi!!!
Stramazzata di stanchezza e caracollante per gli aperitivi (tutti RIGOROSAMENTE for job...) vi abbraccio di cuore.
Notte
Timo
..un bacio forte Simo:anche per me é arrivato il momento di chiudere il Notebook..e andare a nanna!a domani..sogni dolci a tutti..Un bacio forte e di ver Cuore! a domani Rò..ah la dedica:http://it.youtube.com/watch?v=zgyLFNJ1wkY&feature=related!!
BUONGIORNO RAGAZZI,
VI AUGURO
UNA SPLENDIDA GIORNATA... ;-)
X SIMO:
GOOD ;-)
AL PROX COFFEE INCONTRO SARAI LA PRIMA AD AVER SERVITA LA TUA TAZZULIELLA!!!!
METTO SU UN COFFEE...
DATO CHE IL BLOG STAMATTINA DORME...
MOKA GIGANTE SUL GAS ;-)
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
here roby....si é raffreddato??Baci
(XCarletta)..EMOZIONATISSSSSSSSSIMA....CHE BELLO IL PRIMO BOSSO_LIVE ASSIEME??!CHE FIGATA??!BESOS A DOPO..!
..terzo intervento di seguito e poi mi dileguo )prometto??!) ANDREW OGGI RIENTRI IN ITALIA....BUON RIENTRO!BACI R.P.S.organizzati tu, la Angie etc per Pietralcina (é fra 7 gg!): io vado con la Carletta...;-***
X TODOS:
UFFFFFFFFFFF.....SMETTETELA VOI DEL CENTRO NORD ;-)
DI PARLARE CONTINUALENTE IN PUBBLICO.... VADO A SENTIRLO DE QUA.... LO VEDO DE LA'....
GRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!
IO FORSE LO VEDRO' FINE AGOSTO SEMPRE CHE SIA VERO CIO' CHE HO SENTITO DIRE ALIAS CHE CI SARA' IL CASTELBUONO JAZZ FESTIVAL COME OGNI ANNO!!!!
grazie
baci
..sigh sigh??!!non ti volevo fare arrabbiare sté...perdono...ZanBaci!
Andrè e Angie non fate gli stupidi, sennò vi picchio, venite a sentire il "guru"...
Wa...effettivamente sono emozionata.
BAci a tutti
Carla, la responsabilità è tutta di Andrea...Parla con lui! Domani credo che arriverà in paese, e la mia presenza dipende dal fatto se mi ci porta o meno...Quindi...
Roby+Carletta XAndrew:andreeeeeee nn ci rompere venite a Pietralcina tu ed Angie???Jaaaaaaaa???Angie se Andrew si convince scrivimi via e-mail e io ti do il mio numero...ci sentiamo e andiamo assieme...ok????Baciiiiiiii
pesti che non siete altro.
mi state organizzando una semi-congiura.
quell'altra (roby) per farmelo capire mi scrive pure in tedesco.
Comunque la begga (maccheronico - bag) e' chiusa,sto scalpitando e sono pronto alla partenza.E sono passato per il saluto pre-vacanza.
Non so se riusciro' ad organizzarmi una connessione nel frattempo vi lascio tanti tanti ma tanti baci (divideteveli) e un grosso abbraccio con la speranza di ritornare arricchito della vostra conoscenza.
ciao ciao ciao peace.
P.S: un in bocca al lupo al meister trompete per i suoi concerti estivi.
FETENTE CHE ALTRO NON SEI...TE VENGO A PIZZICà FINO A CAGGIANO...DISGRAZIETOOOOOOOOOOOOOOOOOO....ABBANDONARCI COSì:LA POVERA ANGIE CI TENEVA TANTO!!!VABBè..."GODREMO" ANCHE PER TE...CIAO, E BUON RIENTRO!NOTTE DOLCISSSSSSIMA A TUTTI......Rò!
BONJOUR,
dopo lo scambio di complimenti tra la robi & l'omo del blog che non è antonio.... ;-)))
Cosa ci sarà da leggere oggi?
Buongiorno a tutti...Roby grazie per la disponibilità, se quello scemo si convince ti farò sapere sicuramente...Anche se alla fine dobbiamo sempre trovare qualcuno che ci porti, io non patentata, Andrea altrettanto...Pensa un pò...Vabbè...Si vedrà!
ps: credo che sia anche arrivato, se oggi lo vedo lo riempio di schiaffi fino a che si convince...Dite che funziona? :-D
Baci
ehi gente!!!!
ma non c'è nessuno che racconta di lerici?
com'è stato?
forzaaaaaaaaaaaa!!!!!
sono curiosaaaaaaaaaaaa!!!!1
....stanchezza mostruosa..??!da oggi pomeriggio non sarò più alla postazione di lavoro..wow?!Mando un bacio Forte a tutti...di tanto in tanto, fedelissima , passerò per raccontare le mie emozioni e curiosare nelle vostre...Buona musica a tutti...Buon mare..Buon Relax..Un fortisssssssssssssimissssimo abbraccio a tutti?!Rò...che vi lascia con Wide Green Eyes..(Non poteva che essere così?!)
ciao bloggers,
oggi ultimo giorno di lavoroooooooooo...!!
Ma continuerò a collegarmi al blog...x leggere i vs. commenti ai vari concerti che andrete a vedere lì in zona centro/nord ;-)
un forte abbraccio global
e BUONE VACANZEEEEEEE!!
ste
FB*IDP…
…può sembrare un acronimo di garanzia per prodotti di alta qualità (tipo DOC, DOP, DGOP, etc)…e in effetti lo è. Sì, perché questi due Signori sono una garanzia di buona musica, perché loro FANNO ottima musica.
La “Situation” (come direbbe il buon Cammariere) qui a Lerici è perfetta, quasi fatata…anzi, mistica: il piccolo palco è di fatto sugli scogli.
Ai piedi: il mare che è un olio e ancora più in là le luci della baia.
Sopra le nostre teste: la rocca ed ancora più su tante stelle con un po’ di cielo nel mezzo.
Uno spettacolo intimo, ad altissimo livello emozionale…
Il pubblico è così vicino a questi due Ammaliatori che quasi puoi sentirne il respiro…
Inizia Irio, poi arriva Fabrizio…e sprofondi direttamente nella campana dell’ottone quasi a dire “forza, regalami altre note, fammi fare un altro giro…” ed Irio lo accompagna, a volte lo incalza, sempre gli sorride, comunque…gli da ampio spazio.
Riesco a cogliere la sequenza perfetta dei pistoni pigiati ora lenti ora un po’ imbizzarriti …è come una pozione magica bevuta ora a piccoli sorsi ora tutto d’un fiato: impossibile non rimanerne stregati!!!!
Questa sera anche le stelle hanno applaudito e si sono inchinate al magico ottone: in un solo di Mr Trumpet, se ne è vista una cadente…quasi a venire a rubare qualche nota per portarsela su in alto.
…
E torni a casa con qualcosa in più nel cuore…
P.S. Forse quella stella era Alex (Tiramolla), anche lui ad applaudire emozione, sensibilità e fantasia.
Dimenticavo…a fine concerto Fabrizio con un po’ di imbarazzo ha speso 2 parole per gli “adepti” del suo fans club…con la stessa semplicità, tenerezza ed allegria del ragazzo della porta accanto!!!… :-)
Sul serio? Waaaaw non ci posso credereee! E precisamente ricordi cosa ha detto? Scusa la mia curiosità da scimmia, ma questo è veramente il massimo!
Nel frattempo ieri ho visto per la prima volta la locandina fuori lo Spasso...allora mi sono informata, e mi ha detto il cassiere (Fabrizio anche lui, manco a farlo apposta) che tanta gente gli ha chiesto della prevendita...perciò ho bisogno di sapere entro domenica, quanti ne saremo così da potermi organizzare. Fatemi sapere please!
Baci a tutti...Fabrì si gruoossss!!!
...il "cosa" è relativo, è sicuramente stato molto bello il gesto, la sua voglia di comunicare...come ho detto così...con la semplicità che appartiene ai Grandi...e sicuramente ne godrai pure tu al prox concerto!!
...E ora mi aspetta Aosta e Ospedaletti (davvero curiosa di sentire cosa combina con quell'altro pazzoscatenato di Salis!..e l'ennesima conferma con Girotto)...e poi finalmente un pò di pausa anche per me!
Baci a tutti
...il "cosa" è relativo, è sicuramente stato molto bello il gesto, la sua voglia di comunicare...come ho detto così...con la semplicità che appartiene ai Grandi...e sicuramente ne godrai pure tu al prox concerto!!
...E ora mi aspetta Aosta e Ospedaletti (davvero curiosa di sentire cosa combina con quell'altro pazzoscatenato di Salis!..e l'ennesima conferma con Girotto)...e poi finalmente un pò di pausa anche per me!
Baci a tutti
...che bello..grazie Timo?!Un Bacio forte..(Ciao Ale?!)...tante dolci stelle a tutti...di Cuore?!Rò..
Grazie timinella per la bella descrizione :-)
ops....timonella
Beh si....BRAVA E GRAZIE a TIMO ;-)
così almeno "godiamo" anche noi!!
Non vedo l'ora di RI...VEDERLO
E RI...SENTIRLO...!!
Ultima volta fu il 20 aprileeeeeeeeeeeeee...2008.......CARU'....ho le crisi di astinenzaaaaaaaaaaaaaaa!!
...XSimo:sn sincera...sono solo molto stanca...e mi manca solo il mare?!Un bacio forte Simo..a presto...e divertiti in quel di London?!!!Rò (col Cuore?!)...
x Rò: ok, meglio così!!!...e e, si vede che sei stanca...io non ti ho parlato di London!!!, ma va bene lo stesso...baccccci
Hai ragione Timonella ma la cosa più importante è che potrò godermi una serata diversa e particolare, per il resto non conta.
Buone vacanze a tutti
(XSimo/Timo)..hai ragione:sn una rinco...Un bacio immenso!! (XCarlettina) farò il possibile...lo prometto??!!baci a tutti e Buon we..!!
Ciao a tutti
Ci sono alcuni cambiamenti per quanto riguarda i concerti nel mese di agosto.
Il concerto di Pietralcina con Irio De Paula il 6 agosto è stato confermato, mentre il concerto del 12 agosto ad Ischia è stato spostato a settembre in occasione dell'Ischia jazz festival
http://www.circuitojazz.it/ITA/ischia_jazz_festival.html
Antonio scusami...ma c'è la locandina fuori il locale datata 11 Agosto, così come ha confermato anche Fabrizio! Non ci sto capendo più nulla
:(
..effetivamente che casino:Fabri ha personalmente confermato le due date..!aggiungo: nel calendario c'è scritto Pietrelcina (FG) ma non è a Pietralcina nel Beneventano???aiuto Mister Trumpet!!!
NO vabè Pietralcina sta sul confine quindi si sono confusi...Antonio facci sapere please!!!
NOn credo che la data di Ischia sia saltata, altrimenti non avrebbero messo la locandina fuori il locale e nei pressi dei principali punti di ritrovo...ti prego Mr Trumpet "nun c'abbandonà!"
ciao
tutto ok il concerto allo spasso club si fa
Nel pomeriggio dedicato allo shopping si vede sfrecciare con passo deciso Mr. Trumpet con zaino in spalla…sembra un liceale in ritardo alla campanella…e il sorriso nasce inevitabile.
Recupero senza troppa fatica la prima fila e mi posiziono là, proprio davanti agli attrezzi della tromba (sordina, ecc).
I concerti di Cammariere, si sa, sono spettacoli di alto livello…anche se purtroppo in queste serate l’ottone si fa attendere…entra ed esce di scena…ma comunque non si risparmia di certo.
MAI.
Il primo lungo solo è ovazione generale, anche da parte della band e crea magia ed allegria.
Un allegria particolare che sembrava attraversare tutti i musici e scendere dal palco travolgendo la platea.
Lui, Mr. Trumpet , tra un solo e l’altro, a prendersi tutti i meritatissimi applausi alla sua maniera…quasi passasse di lì per caso …
Dopo i concerto lo vedi attorniato da ragazzini…è una bella immagine…peccato dover scappare…
Notte Mr Trumpet e grazie ancora una volta
...
Notte a tutti
Timo
..grazie Simo..?!Un bacio R.
BRAVI ET BRAVE,
è cosa sana et justa seguire il BOSSO, ovunque Lui vada a suonare...è pura ENERGIA...le sue vibranti note ti entrano dentro...è un tumulto emotivo!!
W FABRI sei il nostro fenomeno!
E mi raccomando non perdiamo la Voglia e l'Interesse ad organizzare il mega raduno...preferibilmente su Roma...grazie e baci diffusi!
ste
..credo che un po' tutti faranno il possibile perchè questo megaraduno si faccia..quanto a Mister Trumpet non è solo straordinaria carica...é istanti di intense emozioni...la sua musica ha davvero qualcosa di magico..ne resto stregata ogni volta..e non vedo l'ora di essere allo Spasso con Carletta..?!Bacio a tutti dal mare..a presto..Rò!
Grazie mille Timonella per aver condiviso le gioie della tua serata con noi. Stasera mi accingo a prenotare biglietti e postazione d'onore per l'evento, che ormai sto aspettando dallo scorso settembre.
Credo che mi vada di lusso, dal momento che nel giro di un mese lo potrò sentire allo Spasso e all'Ischia Jazz. E' un vero peccato che la Sicilia sia così penalizzata in questo senso, spero che Mr Trumpet legga i nostri appelli e ti venga incontro, cara Ste! Anche se forse non dipende proprio tutto da lui!
Ovviamente "questo raduno sa da fare!" per me va bene sia Roma che Napoli.
Roby ci aggiorniamo su skype per i dettagli.
Un bacio e buonanotte a tutti!
..Urlo di Gioia Mattutino:sto gasatissssssssima all'idea di vedermi il primo concerto con la Carletta in quel di Ischia..Carlettina sarà bellissimo??!!!bacio R.
X ANTO:
cos'è questa news dell'INGLESE??
Siam diventati international blog?
O sono io che ho combinato qualche pasticciooooooooooo ;-9
ciccina tutto ok?il sole scalenta la caveza???bacio bacio a dopo...chiudo notebook e vo al mar...sulle note calienti di Summer Samba..!!!
..cmq è abbastanza comico..perchè poi però viene pubblicato tutto in italiano...?!
Ospedaletti 1
Lezione di matematica – considerando l’assunto che Salis è il Picasso del pianoforte, e volendo sapere cosa è Bosso, lo possiamo calcolare con la seguente proporzione:
Picasso (Salis) : pianoforte = Mr. Trumpet : x
…e dove x è uguale a …TUTTO IL RESTO (da Matisse a Kandisky passando per Braque, Brüegel e Van Diyck!!!...) !!!!
Performance sopra le righe…tutto rigorosamente improvvisato, due visi stravolti dalla fatica…ma sembra stiano giocando tra di loro…(Orca loca quanta energia…e quei pistoni…ma dove lo troverà tutto sto fiato? Mah..)
Dire grazie pare banale...
Ospedaletti 2
FB+Girotto Latin Quartet…ed è subito festa
Mr Trumpet (volendosi consumare totalmente) fa zapping tra i suoi canali di trasmissione: viscerale, sanguigno, ludico, lieve…e con Girotto è un tutt’uno...con la sorpresa di un Bulgarelli al basso elettrico ed un Tucci decisamente in estro…e per gli altri non c’è storia…
State all’okkio, sta per uscire (o è appena uscito) un cd di questi 5 magici
Mercoledì sera vado a sentire Fresu e mr. Galliano o mi concedo un bis a Dolceacqua con Cammariere?
Secondo voi?!?!
Situation a parte (davvero incantevole), trovo 2 ottoni vestiti a festa e impomatati per l’occasione, tromba e filicorno si alternano…dei soli ...che ti ritrovi a scuotere il capo sorridendo (ma con un sorriso che nasce in pancia) e dici “noo ma come cavolo fa?”…c’è chi con il piffero fa l’incantatore di serpenti e chi con l’ottone incanta il mondo...(semplice no?)
…in effetti non si tratta di un bis…ma di una serata totalmente diversa da quella di Aosta (grazie per i posti “piovuti dal cielo”!!).
…e se a questo aggiungi nell’angolo una intensa performance di Gael Costa (alias Bruno Marcozzi…che tra l’altro è sempre più sfavillante alle percussioni…),
Bhe…ho fatto il pieno e adesso posso partire per le vacanze
Bacci Bacci
Timo
oops...ovviamente Dolceacqua era ieri, martedì, scusate ma l'unico motoneurone rimasto è ancora in overdose!..ma nella musica lo spazio temporale poco importa...conta solo il tempo sul pentagramma!!
...
e che palle...si lo so, avete ragione...la proporzione corretta doveva essere Salis : Picasso = Mr Trumpet : x ...ma è il mio solito problema: faccio/dico una cosa e con la testa sono già a 3000 miglia di distanza a pensarne altre 20...ma il concetto era chiaro no?!?!
Baci a tutti (soprattutto a RòRò!!)
Timo
..è la più estrosa trasfusione di emozioni che mi sia stata fatta in questi mesi...ma dai é davvero fantastica..come al solito Simo, hai il potere di ricordarmi che emozione, brio e divertimento sn un unico intreccio...che la semplicità e l'arte e la magia e la spontaneità sono fra le qualità penetranti di questo piccolo genuinissimo uomo...mi hai annodato il cravattino e stritolato il petto con le tue parole..ti porto nel cuore come sempre..!Io sn qui cmq...baci a tutte (la Stè e la Carletta le sento spessissimo ma le atre..?!)..la Lalla che non si sente da un po'..la Sonia...quel fetente di Andrea cn annessa Angie...e soprattutto baci alla nostra meteora di Magia...alias Mister Trumpet!Di cuore R...
dimenticavo:..."sn al mare, c'è un vento soffice, la pelle bagnata si lascia solleticare dall'acqua..The Nearness of You..calda come questo tramonto..l'acqua si infilitra fra i sassi come il dolce suono dell'inanimato ottone ...ammalia, incanta le mie orecchie e costringe il mio sguardo a perdersi e rifugiarsi nell'orizzonte...grazie Mister Trumpet per questa perla di viva magia..?!"
ciao a tutti
Vi consiglio di vedere alcuni filmati di Fabrizio e Stefano Di Battista live Parigi jazz festival su youtube.
ciao
vi faccio un salutino velocissimo però vi leggo sempre quando posso,ma è che non ho molto tempo per rilassarmi un pochino dilettandomi con voi che siete sempre nel mio cuore,ho troppi casini da fare!!!!!!!!!
ma sono comunque riuscita ad andare a sentire il fabri che è sempre un emozione unica e ne vale sempre la pena andarlo a sentire,non è mai una deluzione!!!!!!!!eccepibile ed unico!!!!!!!in tutte le "salse" devo dire che è proprio ottimo!!!!!!!!!baci baci e baci maremma gatta!!!!!maremma cingnala(cinghiala!)!!!!!!!!!!
...un bacio dolcissimo anche a te Lalla"Cheuf"...sulle note di Estudio Misterioso...P.S.FFF é perfetta per fare la corsetta: mi da una carica pazzesca??!!!aribaci R!
..sn una pippina in francese scritto:chef?!aribaciiiii..R!..e seratina caliente...cn vermoutthino..!
HOLAAAAAAAAAAAAAAA,
MANCA POKISSZZZZZZIMO ALLA MIA PARTENZA X BARCELLONA!!
HASTA PRONTO
BESOS CHICOS
;-)
...vero Stè..sn -2:isn't it??!!A me sn -3 per Bosso allo Spasso Club cn la Carletta...Gasamiento altissimo e poi subito dopo partenza per Estonia-Lettonia-Svezia...!!dimenticavo il Buongiono.. Sulle note di "Eye of Hurricane"...!!StraBaci R.
ciao a tutti! scusate per la poca presenza ma sono impegnata qui nel mio paese tra sagre e allestimenti, quindi quando posso vi leggo. Quel fetente di Andrea si gode al 100% la sua vacanza tra drink e bar. Comunque volevo chiedervi: ma il concerto a Ischia l'11 ci sarà? Perchè ieri sera mi disse Andrea che forse verrà, però ricordo che in qualche commento c'era scritto che forse non c'era. Aggiornatemi, così aggiorno lui! Grazie, baci. Tanti saluti anche da lui!
Ciao a tutti
Mi raccomando recensite i concerti di Fabrizio ai quali avete assistito.
Ora io sono a Nizza, speravo di poter assistere al concerto di Fabrizio a Marciac ma la località dista circa 700 km da dove mi trovo.
Il 17 però suonerà a Ramatuelle con Di Battista, la strada è molto trafficata perchè il paese è vicinissimo a Saint Tropez ma cercherò in tutti i modo di essere presente
ciao e a presto
XAntonio...sarà tutto raccontato in dettaglio: non temere...buone vacanze a te?!
XAngie:si Angie, tutto confermato;io e Carletta ci saremo..dai fate qualcosa...contattateci...almeno ci conosciamo?!Baci R.
..XSté:Ciccina io nn sn sparita..i tuoi messaggi mi arrivano in differita manco se stessi in Oceania(in questi gg ho il cell sempre spento, x evitare rotture?!)...cmq ieri sera ti ho scritto una e-mail...are you packing your luggage???!!!Big Kisses by ZanGirl...sulle note di Pandaguru..!!!
Ciao a tutti, è tutto pronto per domani: tavolo, biglietti e compagnia... adesso manca solo il Bosso!!!! Waaa che emozione! Roby allora confermo tutto quello che ci siamo dette (chez moi)! Non ho trovato altro perchè siamo nella settimana di Ferragosto.
Baci a tutti e buone vacanze!!!
mi raccomando Carla e Roby
recensite poi il concerto.
XAntonio:ovviamente si, sarà tutto postato nel minimo dettaglio..youtubizzato..flickerizzato..etc?!
XCarletta:grazie ancora immensamente, dolcezza!!ricordami solo Caremar,15.40??E ti chiamo quando arrivo...un bacio forte dolcezza..a domani..e GRAZIEEEEEEEEEEEEEE!!!
...da alcuni giorni nel sud UK in molti pub&ristoranti (complici gli amici proprietari) si diffonde il "verbo" di Mr Trumpet...in ogni salsa...ieri sera anche il DVD Bosso-De Paula (ovviemente un successone!)
...ora si prende la moto e si va, e finalmente qualche gg di vacanza...intanto io semino, semino...
RoRo, Carletta....mi raccomando...vi seguo da lontano...
Baci A tutti
|Simo
XSimo:Pollack la raccontava come "Il creatore di Sogni..?!"Un bacio rincorrendo il Sogno..on the Road...Ròrò!
..sto preparando la valigia..dopo il concerto (@Spasso Club-Ischia- STASERAAAAAAAA!!!!)fuggirò nel freddo Nord alla volta dell'Estonia..Carla non ricordo l'orario del traghetto (da te cnsigliatomi!!)credo 16.40/45??cmq intorno alle 13:00 dovrei essere a Na e ricontrollo il Blog quindi posta posta...??!!Un bacio forte...Bacio ora tutti perchè dopo il concerto avrò solo il tempo di postare le mie sensazioni quindi per un po' sarò altrove per le meritate vacanze??!..di Cuore (un bacio forte ad Ale) All the Best...RoRo!!
Ciao a tutti, mi sento in dovere di dovervi riferire che stasera ne io e ne Andrea possiamo essere presenti, è un qualcosa che ci dispiace tantissimo. Purtroppo...
Baci a tutti! Buona Bossata, con la speranza che la possibilità di conoscerci la troveremo, anche più in là...ciao
Recenzione?!?! Antò....qua ho già chiamato la Mondadori per il nuovo romanzo: "Bosso allo Spasso di sicuro un successo"!!!!
Tra l'altro sono appena passata fuori il locale per vedere che aria tira...tra l'altro dista 2 minuti d'auto da casa mia!!!
Besos...a stanotte dopo il concerto!!!
...recensione...con la s, scusate ma la brocca sta partendo...Ribesos
...Ciao a tutti indovinate un po' dove sono??Si..esattamente a casa della Carletta..(alla faccia di Andrea??!!!!)..e come si dice a Napoli:Stasera nun' s'adda capì niente!!!!!Bosso ma te ci sei allo Spasso..o ci stanno solo i D.E.A????vabbè tanto fra un po' veniamo a fare un piccccccccolisssimo e discretizzzzimo sopralluogo..ci risentiamo stanotte per le "recens(z)ioni"..!!Baci di Cuore la Carletta e la Roby!!!
come vi dicevo RoRo&co...vi seguo da lontano...mi ci voleva proprio una 4 giorni in solitaria con il cervello scollegato a ricaricare le pile...MA BOSSO LIVE MI MANCA DI GIA (...azz con ste tastiere UK faccio casino)...vi leggo...
baci...salutatemi mr trumpet! :-)
Simo
...siamo rientrate da poco, stanche sfatte, con il sorriso rigido sconvolto di chi si è sentito schiaffeggiare da tanta bellezza in così poco tempo...ogni passo sotto le stelle é una nota che rimbomba..le barche si dondolano dolci sotto un rosso lembo di luna...Mister Trumpet é in giro, umano semplice col sorriso rilassato di sempre..è l'uomo...il viaggio verso questa avventura inizia nel primo pomeriggio quando in nave mi ritrovo con Daniele e Andrea, due delle tre perle dei D.E.A., bassista e tastierista...sento le emozioni palpitarmi dentro, sono con persone che in fondo non conosco e che per una strana magia mi danno l'impressione di conscermi da sempre..con me ci sono gli occhi di Carla, le mie sensazioni per la prima volta si raddoppiano:essere con lei, sapere che il suo sorriso sia il riflesso delle mie emozioni e viceversa, mi fa sentire coccolata...l'aria é intima, raccolta, familiare..protagonisti l'entusiasmo, l'armonia squillante e la perfetta coordinazione che accorda fra loro i singoli strumenti...sorseggio il mio martini mentre l'uomo si sveste e si cede ai suoi colori ed ai suoi pennelli..in pochi attimi lascia che il suo sguardo sia posseduto dal magico flicorno e dalla sua donna di sempre, Lei l'inanimato ottone...la sorpresa: l'istante in cui un fruscio sul tamburo, poche note di piano...qualche accordo di basso..aprono il varco al tono dolce, possente, elegante... signorile della magica tromba:un unico battito...!Fabrizio è divertito, sorride, è sicuro di ogni nota e appagato... felice della passione che lo sta strozzando...la musica lo strappa dal di dentro e ogni nota è armoniosamente accompagnata, mai solitaria...c'è sempre uno sguardo attento pronto ad arricchirlo, a smussarne le spigolature..ad esaltarne la bellezza..io e Carla incrociamo più volte lo sguardo, stupite e impaurite da tanta bellezza...non sono sorpresa, sono disperatamente felice...lo spettacolo finisce..ma come sempre la magia rimane, gli strumenti riposano stanchi, sfatti...ma parlano opacizzati..con poche impronte..e loro, gli Artisti..lui, l'Uomo...sono sempre più confusi fra la gente:la loro magia continua a respirare nell'aria...grazie di Cuore per questa indimenticabile straordinaria magia..grazie dell'estro..ma più di tutto grazie per la genuina passionalità...
...ha detto tutto lei, io sto seriamente dormendo...che dire è proprio un MISTICO glielo pure urlato alla fine negli applausi della folla.
Ho sonno, sto crepando ma la staordinaria esibizione a cui ho appena assistito e lo stupore che l'accompagna mi da un briciolo di forza...per il resto ci aggiorniamo a domani.
Notte a tutti...alla faccia dei campani del blog che non si sono fatti vedere...tiè!!
Già è finito tutto. Questo è quello che ho pensato stamattina appena sveglia eppure la Roberta, straordinaria compagna della serata, mi ha assicurato che, conoscendo bene le dinamiche dei suoi concerti, la sua con i D.E.A. è stata più che una semplice collabozione. L'idea di fondo è quella di far esibire un gruppo emergente con un grande musicista in modo da pubblicizzarlo...bhè ragazzi se vi
capita a tiro non perdete un concerto dei D.E.A.. come lo stesso Fabrizio ha aspressamente dichiarato ad inizio serata, sono giovani ma maturati brevemente in maniera impressionante.
Dei tre, non saprei dire chi mi ha colpito di più...ecco direi che il mutismo in cui mi sono chiusa dopo il concerto testimonia come a volte le parole sono di troppo davanti a tanta bravura. Elio Coppola and Co si sono assicurati due nuove fan di sicuro!
Vorrei sottolineare anche "il gentile regalo" concessoci alla fine del concerto: l'esibizione di chiusura è stata accompagnata dal suadente sax di un giovanissimo Luigi di Nunzio, a me del tutto sconosciuto. E' una giovane promessa del jazz ma destinata a durare a lungo.
Bhè Fabizio dal vivo è eccezionale: sente la musica, è lui stesso musica...le sue smorfie di piacere, il suo ridere a tratti...la disinvoltura di in grande, l'umiltà di pochi...
Ci siamo perse nelle note di Shadow of you smile e da li in poi, credetemi, è stato tutto un palpito , un gioco di sguardi di stupore attonito e meraviglia, un perderci dietro le idee fugaci del Genio... annaspare e soffocarci alla vista del suo sudore e della sua fatica.
Alla fine del serata, seppur timidamente ed in balia dell' iperemotività, glielo dovevo proprio quel "Sei una grande"
mentre le nostre mani si stringevano. Un onore per me.
Cosa posso mai dire invece di Roberta? Una forza della natura, un vulcano in ebollizione, una donna dalle mille risorse, bella, colta, acuta...una persona da cui posso avere la gioia di imparare qualcosa.
Questa serata mi ha arricchito, mi sento bene sapete... ho dentro l'energia che nasce dalla condivisione e dall'amicizia...e questa cosa mi fa stare bene.
Alla prossima Mr Trumpet...di sicuro ci saremo!!!
...Carlaaaaaaaaaaaaaaa ma sei terribile..dio che vergogna pazzesca:mannaggia a te..grazie sei stata dolcissima...ma muoio dalla vergogna...avrò bisogno di doppia dose di martini per attutire il rossore la prossima volta in cui ci vedremo!Un bacio ed un abbraccio di Cuore...a presto!R.
che coppia siete belle bimbe!!!!!!!
sono rimasta a bocca aperta!!!!!!!!
ma siete di un altro pianeta?bravissime!!!!!
stupite sempre con le vostre parole "il come" è l'essenza di quella tromba,non c'è niente da fare quando ti rapisce non ti molla più!!!!!!!!!!!!
anche io ho assistito già un paio di volte al concerto bosso+dea trio e li trovo favolosi,veramente bravi!!!!!!!!!!!!!
meritano tutti i km fatti!!
buone vacanze stelline del sud a risentirci!!!!!un saluto anche per gli altri mitici fans del bosso!!!!!
...carla ha ragione il Sogno è durato troppo poco..oltre a Fabrizio, la cui straordinaria e penetrante bravura sono ormai di indiscutibile riconoscimento,i ragazzi sono stati una vera rivelazione:era la prima volta in cui li vedevo esibirsi, un basso d'eccezione concentrato,uno sguardo in penombra, molto intenso...un assolo d'avanguardia, una batteria scherzosa, a tratti con delle sfumature davvero standard, per poi reincarnarsi in toni più arditi...sembravano l'argilla che si plasma...cui puoi cambiare forma in ogni istante...é stato davvero un melange di sensazioni che fluivano e defluivano da una realizzazione all'altra...un intreccio carismatico una perfetta armonia...un pianista elegante, con toni da protagonista..si vero un ospite d'eccezione, una vera sorpresa, un'inedita esibizione quella di Luigi col Divino Mister Trumpet..pochi attimi di complicità e penentrante folgorazione con toni sinuosi, fortemente emotivi...sono ancora stordita e fascinata...continuo a lasciarmi dondolare dalla magia ancora fortemente viva....
RoRo, Carletta...che dire...GRAZIE
...:-) effettivamente dopo le esibizioni di Mr Trumpet mutismo, annullamento cerebrale e stordimento permangono almeno fino al mattino successivo...a me capita sempre cosi'...
(X Carla...su RoRo non ho dubbi!!!)
Timo
..in partenza...un bacio immenso...e di Cuore!a presto R.(pazientate ancora un po' per i video!!)
Ciao Ro buon viaggio! TVB
(XCarla)..grazie..me too!R.
Roby
complimenti una recensione dettagliata e poetica, che trasuda tutte le emozioni.
Si Anto, Roby è staordinaria ha il jazz nell'anima ed è una grande conoscitrice della materia. Sono stata benissimo con lei, mi sono divertita da morire.
Mi auguro che ritorni in occasione dell' Ischia Jazz e che venga anche tu così come anche gli altri campani. L'occasione è da non perdere.
BAci a tutti!
HOLA,
VI SCRIVO DA BARCELLONA....ULTIMO GIORNO DELLA MIA FANTASTICA SETTIMANA TRASCORSA IN QUESTA "MARAVILLOSA Y MUY BONITA CIUTAT"!!
GRAZIE SEMPRE ALLA MITICA E ORMAI FRIEND ROBI...E' STRAORDINARIA NELLE SUE DESCRIZIONI ;-)
UN ABRAZO FORTEMENTE SPAGNOLO ;-)
HASTA PRONTO
BESOS
STE
Roby mi ha contattato su msn e mi ha lasciato un messaggio per voi.
..ci sono e sensazioni insostituibili...e fantastico sentirsi vivi!sono a stoccolma ho fatto un viaggio in vace da tallinn stanotte ho il tempo di mandarvi un gran bacio e un forte abbraccio! a presto R.
Ciao Roby tvb!
A Ramatuelle io c'ero
strepitoso concerto di Mister Trumpet, come lo definisce Roby, con il quintetto di Stefano di Battista a Ramatuelle Domenica 17 c.m.
Nel teatro all'aperto, in stile anfiteatro greco, completo in ogni ordine di posti si sono esibiti cinque grandi musicisti, il mitico Fabrizio alla tromba e flicorno, Stefano di Battista al contralto e soprano, Baptiste Trotignon all'Hammond B3, Greg Hutchinson alla batteria e guest star Russell Malone alla chitarra. Un pubblico attento, competente e silenzioso ha avuto modo di ascoltare un gruppo con un progetto musicale, molto affiatato che ha offerto dell'ottima musica e non una sequenza di assoli come da molto tempo ci hanno abituato musicisti di oltre oceano quando suonano in tournee in Europa. Tra tutti, ovviamente, non è per piageria o usum delfini, ma ha emozionato l'intera platea il Ns. Fabrizio con interveti lirici; bellissimo il suo prologo nel brano " in a sentimental mood" In altri temi, composti da di Battista, Mr Trumpet ha avuto l'occasione di dimostrare di essere il trombettista più dotato musicalmente e tecnicamente in Europa, fatemi un solo nome per convincermi del contrario. Fabrizio è un grande esecutore, un eccezionale interprete, quando suona brani non soui ed un grande compositore -improvvisatore, tutte doti che ha dimostrato anche questa volta nel concerto di Ramatuelle ottenendo ovazioni dal pubblico. Io ero seduto molto in alto nel teatro ed avevo una panoramica dell'intera platea ed ho potuto cogliere i commenti, (ndr tradotti da mio padre , anch'egli presente) "eccezionale" una respirazione incredibile" "tecnicamente superbo" ad alcuni di essi ho testualmente riferito che avevavo ascoltato il più grande trombettista in Europa e loro hanno assentito pienamente. Alla fine del concerto ho incontrato Fabrizio, rendendolo partecipe del mio entusiasmo e di quello del pubblico ed anche Lui si è detto soddisfatto della performance. Che dire mi è sembrato un sogno seguire il ns. Fabrizio anche nei contesti non italiani e questo potrebbe essere l'inzio di una nuova serie, soprattutto con il Vs aiuto.
Caro Antonio, leggo nelle tue parole l'entusiamo vivo di chi ha avuto l'onore di sentire Fabrizio, e per quanto possa immaginare, la suggestiva location ha permesso una diffusione del suono particolare ed unica.
Ho avuto il piacere di vederlo esibire ad un passo da me e posso confermare a pieno ciò che dici, sia riguardo le doti interpretative, sia l'ingegno creativo.
Sono felice di essermi pregiata della sua conoscenza, di aver stretto la mano ad un grande come pochi nel panorama musicale.
La sua semplicità di uomo confonde e disarma...ma leggendo i vostri commenti, e l'emozione che riprovo ripensando alla performance a cui ho assistito, capisco che in realtà ci troviamo di fronte ad uno dei più grandi nomi del jazz... e non solo del panorama europeo.
Lo seguirò con entusiasmo nelle sue nuove avventure!
GRAZIE Anto e grazie a tutti voi x riuscire a trasferire x iscritto ciò che UN GRANDE UOMO E MUSICISTA come Fabri riesce a "scatenare" dentro!!
E' straordinario...non posso che confermarlo...tutte le volte che ho avuto l'onore di sentirlo è sempre stata una emozione forte, UN BRIVIDO, una sferzata di energia!
P.S. VI SALUTA E ABBRACCIA LA ROBI...attualmente in quel di Stoccolma.
So che vi interessa relativamente ma son rientrata ieri sera da Barcellona e già mi manca...se non siete già stati vi consiglio di visitare quaesta straordinaria ed incantevole città!!
E adesso una buonanotte e SOGNI SEMPRE E SOLO BOSSIANI ,-))))
ste
Ciao a tutti
Fabrizio mi ha comunicato che suonerà il 9 settembre a Roma alla casa del jazz in duo con Antonello Salis.
Pensate che si possa fare lì l'incontro con tutti noi?
Fatemi sapere
GRAZIE ANTONIO!! grazie davvero, il lavoro mi ha chiamata a Bruxelles...ma qui FB lo conoscono eccome!!...Ieri sera in un ristorante (non italiano), c'era la Sua Tromba in sottofondo, l'ho riconosciuta...ho chiesto...ho avuto conferma!!! MI SENTIVO A CASA MIA SUL MIO DIVANO!!!
Sarebbe bellissimo risentire FB con Salis (non ci sono aggettivi che riescano a rendere pienamente cosa fanno e cosa regalano quei due insieme..)anche se forse sarebbe preferibile nel w-e...
Baci
Timo
Ciao Antonio per me va bene! Forse l'unica cosa che penalizza un pò è che capita di martedì, quindi molti lavorano.
ok
Allora faremo l'incontro quando Fabrizo farà qualche concerto durante un we, in modo che possono venire tutti
antonio grazie ancora per tutte le informazioni per me il 9 settembre può andare bene devo solo saperlo con un pò di anticipo per problematiche lavorative!
ma posso organizzarmi a me basta saperlo minimo una settimana prima!
grande il Bosso è proprio THE BEST!
un c'è verso ancora un c'è nissuno che sà sonà meglio di lui!!!!quandò è nato devesse nato già con la tromba in bocca,non ci sono altre spiegazioni!!!!!!!!
un abbraccio a tutti i fans del Bosso e spero che questo incontro tra noi avvenga il prima possibile!!!ancora buone vacanze a tutti!!!!!!!!!!!!!
Roberta mi chiede di riferire:
ciao a tutti ragazzi, prima di tutto un grande e immenso bacio; sono ancora a stoccolma....la mia idea e di provare a fare questo primo raduno, e come sempre chi e napoletano/campano puo contare totalmente sul mio appoggio.Io conto di andare e tornare la sera stessa (by car, obiviously!) in fondo parliamo di Roma...per stefi e carletta:siete per definizione mie ospiti a Napoli!!!!quindi su facciamo uno sforzo generale....un bacio forte e di cuore a tutti a presto...Ro(che cade sempre in piedi...e non ha mai smesso di rincorrere il Songo!!!)
(E io preciso "cadi sempre a 4 zampe!" gatta che non sei altro !)
Beh di martedì lo escludo...!!
Meglio e preferibile in un WE x me,
ma se voi volete iniziare a radunarVi... ,-9 fate pure...non mi offendo!
grande fabri muy muy grande!
Ma n'do stai?? hai abbandonato il blog...e scrivi noooooo??
Ciao a tutti
Oltre a me, carla, lalla e roby chi viene al raduno del 9 settembre a Roma alla casa del jazz?
Dobbiamo essere numerosi se no è inutile
ciao
Ps: fra poco uscirà il nuovo disco di Fabrizio con Javier Girotto latin quintet
Grazia Antonio, la collaborazione con Girotto è una delle mie preferite; ascolto spesso la versione di "Pasqualino Marashà" in Uomini un Frak che è davvero da brivido.
X tutti: Ragazzi fatevi vivi per il raduno! Andrea & Angie, Sonia, Mary e gli altri...ci siete il 9 Settembre a Roma??
Ciao ragazzi...spesso non riesco a lasciarvi i miei post...stasera invece si!sn lontana e siete nei miei pensieri...voi il Sogno e il magico ottone!Un bacio di Cuore e forte...spero davvero di vedervi presto!R..
Ciao a tutti :-)
Per Carla.......mi dispiace ma non posso proprio partecipare ad un raduno.
Per Antonio.....anche se i partecipanti al raduno saranno pochi è giusto per loro farlo lo stesso!!!!
Cari fanatici del mitico Fabri perdonatemi se in questi giorni sono stata molto latitante e probabilmente continuero ad esserlo ancora per un po...solo domani rientrero a Napoli e in questi giorni sono stata in viaggio(di fatto lo sono ancora!!), ho dormito un po ovunque e la cosa mi ha davvero massacrata!!!Come vi ho gia detto e vi sara stato facile percepire,ho portato con me in viaggio molte emozioni, molte sensazioni, molti volti, molte parole dette scritte...pensate: voi c eravate!martellero fino alla fine nella speranza di riuscire davvero a realizzare il raduno il 9 settembre...spero che stiate tutti bene...la Stefi, la Carla,Anto li ho bene o male sentiti ma tutti gli altri???!!!Un abbraccio forte e di Cuore sulle magiche note di di Wide Green Eyes..di Cuore R!
Ciao a tutti
per quanto riguarda il raduno
per il momento siamo solo io, carla, stefy e roby.
Siamo troppo pochi non possiamo fare un raduno di fan, al massimo un incontro tra amici.
Chi si aggiunge a noi?
...ma pure una paritella a carte ci sta bene! a parte gli scherzi...ragazzi fatevi vivi!
A proposito: chi viene all'Ischia Jazz???
....io no so se vengo all'Ischia Jazz....quali sn le date???Cmq sn rientrata tempo oggi e domani..posto il concertino con i DEA!Baci from Naples..R
Chillout: un CD allegato all’Espresso, regalo di una collega.
“Se ti piace il Bosso sicuramente ti piacerà anche questo” aveva detto.
Sigaretta numero 21, chilometro numero boh, acqua della madonna, ma che cazzo di estate c’hanno qui?
Infilo il CD mentre il riflesso dei fari si riverbera alieno più in la sull’asfalto bagnato.
Benzina, caffè, facce stanche e occhi rossi in questa oasi artificiale persa nel buio.
“Excuse-moi, savez – vous combien de chilometres il y a jusq’a Marseille?”
In un italiano incerto mi risponde fuori tema. “Moi anch’io sci vado là”
Proprio bruttina, bagnata dallo zaino ai piedi.
Ma sì, anche se non l’ho mai fatto oggi carico un’autostoppista, ho voglia di parlare, mi aiuterà a stare sveglio.
“Se vuoi ti sci porto” dico io imitandola.
Capisce la battuta e ride.
“Mais, chi mi disce che toi non è un maniacco?”
“Nessuno”
Ride ancora, ha un sorriso bellissimo.
Anche lei arriva da Bordeaux.
Domande di rito, stupita del mio giro in solitaria.
La domanda-fucilata arriva dopo un’oretta di conoscenza mentre Melody Gardot scivola sulle note di “Goodnite”
“Sei felisce?”
La guardo stupito e balbetto “Si, si certo”.
Ha un’intelligenza e una sensibilità fuori dal comune perché dopo qualche attimo di silenzio mi sorride e risponde “Neanch’io”.
E’ il turno di Paris Combo che canticchia allegra “je ne sais qui fumer”.
Sto facendo i cento in autostrada e non è da me.
Continuiamo a parlare, mi racconta di tutto, le racconto di tutto.
Delusione Bollani, nessuna emozione.
La stessa voglia di raccontare e di ascoltare.
Sono ormai le 3 e metto su “Five for fun”
Ancora un oasi e un altro caffè terribile.
“Sono stanco vuoi guidare un po tu?”
“No….no….” e mi sorride ancora.
“Dovresti avere il porto d’armi per un sorriso così.”
“Mais è normal, per noi donn c’est notre revolver!”
Rido di gusto davanti al suo umorismo infantile, disarmante, tenerissimo.
Abbiamo parlato tutta la notte con un filo di voce.
Abbiamo riso, scherzato, giocato, mi ha carezzato il viso, l’ho fatto anch’io.
Ci siamo addormentati disfatti, ci siamo risvegliati abbracciati.
Quando ci salutiamo le lascio il CD degli High Five e lei me ne sceglie con cura uno dei suoi senza etichetta tra quelli che avevamo ascoltato la sera prima.
Scrive il suo numero su un foglio del suo taccuino mentre aspettiamo il suo treno.
Faccio lo stesso anch’io.
Ma non abbiamo bisogno di parlare per spiegarci il gesto che facciamo all’unisono ridacchiando con complicità assoluta: i due foglietti stropicciati finiscono in mezzo ai binari.
“Moi, l’avevo quasi capito subitto, il tuo travestiment non funzionna bene”
“Neanche il tuo” gli rispondo.
Agli angeli non serve il telefono.
Gli angeli non scopano, dormono abbracciati e basta.
“Buona fortuna”
“Anche a toi”
Per chi non fosse da quelle parti, venerdì sera in un’area di servizio francese vicino all’atlantico si sono incontrati due angeli.
Lui parlava francese ma era italiano, lei parlava italiano ma era francese.
Due lucine in mezzo al buio.
Erano in missione e chi fosse realmente l’altro l’hanno scoperto solo il giorno dopo; ascoltando un CD.
Dal suo continua ad uscire quello che è forse il più bell’assolo vocale jazz di tutti i tempi; una tastiera wurlutzer con su una voce che continua a ripetere: “I am calling you, can you hear me?”.
CHILLOUT
Buona Fortuna...Angelo!
..come promesso sul mio canale:http://it.youtube.com/WideGreenEyes ho appena fatto l'upload dei video di Mister Trumpet con i DEA Trio e Luigi Di Nunzio allo Spasso Club in quel di Ischia..chiedo scusa per le urla in sottofondo ma né io né la Carla abbiamo ritenuto fosse il caso di contenerci!!!Un bacio forte a tutti R(back @home!)...premetto: la performance di Fabrizio è davvero "mozzafiato!!!" quindi fate un minimo di preparazione psicologica!!aribaci...
siamo in tanti, Angeli intendo, più di quanto si possa immaginare...viaggiamo in solitaria, a volte per necessità a volte per "semplice" bisogno di ascoltare...non sempre felici ma SEMPRE con un enorme sorriso, perchè nasce da dentro (e questo è il più grande regalo di cui siamo capaci!)...spesso ci incontriamo e ci capiamo al volo...e al momento dei commiati ci salutiamo così come ci siamo incontrati, con un sorriso e niente più....certi che ci rincontreremo e riconosceremo tra mille...
Buon vento CHILLOUT!
Angelo T
.."qualcuno" una volta ha detto: forse questo rifugiarci nella sua divina musica, é un modo per non guardare??!!pensare...osservare il brutto mentre fa di noi poltiglia.."qualcuno" ha risposto dicendo di noi esseri mortali che siamo preziosi, speciali, magici...una fonte inesauribile di sensazioni, emozioni...che vanno molto oltre la tangibilità delle cose...tutto ciò che ci circonda é un percorso inesplorato di magia, briosità...di sguardi che sappiano e vogliano incantarci...bisogna solo essere lì, attenti, concentrati, quando l'Angelo passa, e così come un intenso sospiro di vento ci scolpisce il volto con un dolce sorriso, con un un rapido ed intenso abbraccio..se questo fosse un porto sarebbe il porto in cui si incrociano i nostri Sogni...se questo fosse un racconto sarebbe un susseguirsi di storie, confuse...piene di paure, le nostre..le vostre...dei passanti...ma vere..!ancora un dolce bacio Angelo:sarebbe bello sapere che sei passato non per lasciare traccia di te...ma per rasserenarci, e lasciarci un tuo sorriso??!!!
...questo invece é il mio link su flickr:http://www.flickr.com/photos/widegreeneyes/...c'è un set dedicato solo a Fabrizio che dovrebbe esserevi visibile...mentre le "mie" foto personali sn in restrizione visibili solo agli amici (ops!!!) baci du Cuore a tutti e spero vi piacciano...R!
:)
...Angelo T
Ciao belli,
il Bosso finalmente suona in Sicilia x ben due giorni ;-))
Miracolo!!!
Solo che suonano a ben 200 km da Catania...non so ancora se riuscirò a vederlo/sentirlo!
Vi farò sapereeeeeeeeeeeeee
Baci bossiani
ste
Evvai Stefy! Finalmente! Il nostro Mr Trumpet, così definito dalla Roby, alla fine accontenta tutti!
Oggi riprendo a studiare dopo un mese di relax...è bello riscoprire la concentrazione ascoltando il dolcissimo brano "you've change" in versione strumentale...
Buon inizio settimana a tutti!
Brava dolcezza:anche io fra un colpo di tosse ed uno starnuto ho ripreso a lavorare (che pallines!!)...Mi raccomando Sté se decidi di andare a vedere Mister Trumpet vogliamo la recensione!!!!!Un bacio Rò(DelfiRing!)
:)
...Chillout
Grazie:questo sorriso...vuol dire davvero molto per me!Un bacio e buona fortuna di Cuore!R
Ciao a tutti
http://www.youtube.com/watch?v=XD0YAdo_ISs
questo è il link video del concerto di Fabrizio al Ramatuelle jazz festival
x ANTO:
GRAZIE Anto ho visto il video ;-9
è proprio un GENIUS il ns. Fabri!!
Allora questo mega raduno? Il 9 settembre x me impossible...ma un altra data? Cosa proponi...indaga con Mister Trumpet senti un pò se farà qualche altra data su Roma...se fosse nel WE x me è OK!!
Notte e sogni bossiani a tutti
Ste
La domenica dopopranzo mettevi su i dischi di Charlie Parker, Frank Sinatra, Chet Baker, Teo Monk e io stavo li con te ad ascoltare quella musica che allora non apprezzavo.
Hai sempre parlato poco di te e io ho fatto lo stesso.
Ogni volta che ci provavo c’era sempre un momento migliore e così ho perso l’occasione.
Quando però, guidando, cantavi a squarciagola le canzoni di Mina, Modugno, Celentano ed eravamo soli tu ed io, il mio cuore ribalzava impazzito di gioia come una palla da tennis lanciata su muri spigolosi.
Soli tu ed io, vicini, parlare non ci serviva.
Vicini, allora come ora, anche se non ti vedo e non ti sento più.
Dimmi almeno una cosa: lì dove sei adesso puoi ascoltare anche “you’ve changed”?
Si, si, sto bene, sono sereno, non sono triste, ho mille problemi da risolvere ma non preoccuparti.
Mi manchi, ma ora quando penso a te riesco anche a non piangere.
Hai ragione, è meglio prepararsi o farò tardi al lavoro.
Ciao papà.
Chillout
Tranquillo Chillout, dove sono adesso il tuo e il mio papà non solo ascoltano you´ve changed,... cantano ancora (ma per gli Angeli!) e ci accompagnano ogni giorno sia nelle giornate di lavoro arrancate ed incasinate, sia nelle serate lievi ed allegre, magari a sentire qualche live...
Buona giornata Chillout
T
Hei!
good morning BandadelBosso!!
vacanze, lavoro, ancora qualche giorno di vacanze ed eccomi qua! definitivamente tornata al quotidiano.
Rorò!!!sssciao cara!!
...Io sarò a Roma tra il 5 e il 6, per cui difficilmente riuscirò ad esserci per il 9; come anche altri dicevano, sarebbe meglio riuscire ad organizzare una serata nel w-e (non necessariamente a Roma), in modo da poter consentire a t utti gli "adepti"di esser presenti!
Un abbraccio a tutti e buona giornata!
:) Timo
..buongiorno ragazzi..mi dispiace molto che il 9 settembre sia così problematico un po' per tutti sn sicura che ci saranno altre mille occasioni per vederci e stare assieme (inizio ad avere un gran desiderio di conoscervi un po' tutti ed abbracciarvi!)....un bacio forte e Buona giornata...ciao Timo...un bacio dolce agli Angeli che dispensano sorrisi!R.
Non mi piace essere anonimo.
C'è qualcuno che mi può insegnare a far comparire la scritta "chillout ha detto" come fate voi?
si chillout
1. scrivi il tuo commento nell'apposito spazio;
2. clicca in basso sul pallino Nome/URL;
3. Scrivi il tuo nome nella stringa Nome;
4. Clicca su pubblica commento
SU DAI PROVA
,-)))))
ah ah ah ah
ho dimenticato il mio nome.....!!!!
Ste
dai chillout prova attendo di vedere l'esito della mia lezione...sarò una buona maestra????
;-9
ste
vediamo se funziona
oooohhhh magiaaaaaaaaa
grazie
x chillout
GOOD....OTTIMO ALLIEVO!!
COMPLIMENTI ;-)))
ste
Buongiorno a tutti. Come va?
La famiglia si allarga, questo mi fa tanto piacere. Benvenuto Chillout, ci voleva propio un maschietto in questo covo di alcoliste anonime e uterate...ehehe! Cosa fai nella vita?
A questo punto credo che il raduno vada rimandato. Personalmente in quei giorni mi consolo perchè qui c'è l'Ischia Jazz; a parte il bis di Bosso&D.E.A, quest'anno ci sarà anche Girotto e una "tanghera" come me non può perderselo...
C'è qualche "Angelo" che vuole accodarsi a me?
Ciao carletta,
sai bene che x me è complicato salire...ma confido nel mega raduno, sicura occasione x esser numerosi e x conoscerci...tutti....finalmente!!
Tu & la Robi oramai fate coppia fissa nei concerti del mitico...ottimo...immagino che insieme sarete due fans scatenatissime ;-))))
Tanti baci diffusi nel blog
ste
..mi sintonizzo!!si vero...che coppia io e la Carletta!!..a proposito Carletta Mister Trumpet e i mitici DEA suonano di martedì 8 vero???...quasi quasi mi organizzo..!!!!!!baciiiiiiiii a dopossssssss
...scusami lunedì 8 settembre??????
A dire il vero non abbiamo fatto poi così tanto casino...(certo dipende dai punti di vista)
forse perchè "giocavo in casa" o semplicemente perchè Lui è talmente bravo da lasciarti senza parole. ("sbracciate" a parte...vabè un tocco di follia ci sta sempre bene... senza esagerare!)
Per l'Ischia jazz Roby io sono qui, c'è la stanzetta col computer a disposizione! Per le date non mi è ancora tutto molto chiaro, chiedo un pò in giro e vi faccio sapere.
Segnalo questo link al quale è possibile ascoltare un'intervista fatta a Mister Trumpet in cui si percepisce qualche atteggiamento più rivolto alla tecnica e alla didattica:bella!...http://it.youtube.com/watch?v=bQuo2wFZer8&feature=related
XCarla:"sbracciate"(cosa per la quale ti ho trovata davvero fantastica e divertente!!!) a parte da come ogni tanto Gennaro ci ha guardate...dolcezza io credo proprio ch eun po' di casino lo abbiamo fatto!eheheheh...baci sulle magiche note di Estudio Misterioso!!P.S.Stai consumando il CD?????
para todos:
suena bossiani ;-)))
ste
..anche a te dolcezza!Spero che il film ti sia piaciuto!Un bacio R.
Qualche tempo fa una mattina lei stava stendendo i panni mentre mi radevo.
Guardavo incuriosito, non visto, l’agilità, l’eleganza e la sicurezza con cui muoveva quelle dita paffute sul filo. Erano una delle tre cose che del suo essere stata bambina rimanevano sul suo corpo di donna.
Louis Armstrong riempiva l’aria e fra un assolo di tromba e l’altro arrivò il suo pezzo più famoso, quello per cui tutti lo ricordano.
Lei non conosceva l’inglese.
Quando Louis arrivò al ritornello intonando con voce roca “…and I think to myself what a wonderful world…”, lei canticchiando leggera alzò lo sguardo verso l’orizzonte e sussurrò “…nananà na-na-na na-na-na nananaaaaa….” e solo allora si accorse di me.
Sgombro da ogni ombra il suo sorriso mi inondò, stordendomi di gioia.
Lei non so più né dov'è nè come sta. Probabilmente neanche si ricorderà di quella mattina.
Io conosco l’inglese, ma ancora oggi se sento quel pezzo di cui so a memoria tutte le parole, quando comincia il ritornello riesco a dire solo “…nananà na-na-na na-na-na nananaaaaa….”
bene chillout....
che L'AMORE SEMPRE TRIONFI...... OVUNQUE...COMUNQUE E DOVUNQUE!!!
;-)
UN ABBRACCIO
ste
Chillout...ma quindi alla fine non hai concluso?! Peccato...che ne so potevi specializzarti nel traffico illecito di Sapone di Marsiglia, oppure travestirti usando uno dei suoi lenzuli dal Fantasma di Luis Armdtrong...lei ci avrebbe creduto...
;)
per carla
scusa ma non ho capito il messaggio.
:)
C'è qualcuno a Forte dei Marmi stasera a vedere Cammariere?
Fatevi vivi che magari ci diamo un gancetto.
..ti prendevo semplicemente in giro...cmq scrivi bene, mi hai fatto sognare...
RoRò: ti ho letta...grazie...ma sono una come tante...ti dedico Take Five (un 5/4 che mi intriga un sacco) e Work Song, tra gli standard jazz che mi fanno stare meglio!!! ...Mr Trumpet, non me ne volere se per una volta non ci sono pezzi tuoi (si però Work Song suonato da Te&Di Battista e swinghizzzzzimo!!!!)...
:)
Baci a tutti
T
Grazie!!
Son d'accordo il chillout è un gran simpaticone...scrive bene ed è taaaaaaaaaaaanto romantico!!
Una "specie rara" ,-9 x essere un uomo!!
Mi raccomando Chilly viene al raduno...ok???
baci a tutti
..notte in nave per attraversare il Baltico, da una costa all'altra...brusio euforico dei gabbiani che rubano la rotta della nave per planare con maggiore agevolezza...un gabbiano, il gabbiano é all'altezza del mio volto.. come sempre non riesco a non curiosare nella vita degli altri rubando "il non detto" a sguardi che si intrecciano..il volto sfatto di lei che si accascia e accoccola sulla spalla del suo lui...e il vento che con dolcezza continua a schiaffeggiarmi il volto ricordandomi che a questo mondo non esiste mai "un più forte"...fra le mani la mia fedele compagna di viaggio e su ancora le foto di Ischia, la magia é profondamente reale..riguardo i video, e con maniacalità osservo i ritratti degli artisti..Mister Trumpet é divertito, protettivo...e compiaciuto...e mi ricorda di quanto poco senso abbia un'arte fatta per se, strizzzata dentro e mai condivisa, mai trasmessa e mai plasmata sul proprio animo...c'è un lungo istante di verità: quello in cui l'artista apre il suo mondo e permette ad i comuni mortali dal palato curioso e raffinato di assaporare la passionalità delle sue note..é il momento in cui la sottile linea del palco smette di esistere non è più scena non è più rappresentazione non è più un biglietto pagato per curiosità e vezzo... ma è Arte, passione, stravolgimento ... coinvolgimento dell'animo...é l'istante di Shadow of Your Smile(XCarla!!!)...!!un bacio di Cuore R!
EEEEEEEEeccola
la ns. poetessa del blog...la robi!
CHILLY & ROBI se la battono ,-)
bravi cicceeeettiiiii fateci sempre sognare!!
Baci affettuosi
ste
..se fossimo soggetti di Un quadro di Andy Warhol potremmo dire che nel futuro ci accadrà di avere almeno 15 minuti di gloria...e in quei 15 minuti smetteremmo di essere "una" come tante per essere speciali e importanti...!io non sn una che ama le scadenze, le date le cose dette e non dette fatte e non fatte..mi sorseggio e godo le persone come del buon bordeaux (come ti dicevo!!)...e permettimi mi sembra proprio che tu sia di ottima annata!un bacio e buon vento...Timonella!!!
uuueeeeeeeiiiiiiila' bosso-people!!!
ariecchime,vacanze finite,ho ripreso a lavorare e gia' mi sento abbastanza stagionato per le prossime vacanze.
ho letto un po' i commenti e vedo che oltre alla chillin' new entry e rimasto tutto ancora illeso.
la roby che gureggia,ste che sicilianeggia,carletta che sfoga e il mister trumpet che e' sempre cosi impegnato.
Fa piacer!
x Ro&Ca :
della serata di Ischia ne e' venuto al corrente mezzo mio paese;ma davvero,scusate,non ho potuto.
un bacio sulle note di DUBATI!
ciaooooooooooooo....disgraziatosssssssssssssssssssss...abbandonate così...va tutto in conto non temere...ehehe é stato davveo un peccato, come avrai visto e ercepito la serata é stata fantastica...ma ce ne saranno delle altre...alle quali potrai recuperare...!Baci e buon rientro!
hola andri,
che BEDDU rileggerti....
tanti bacini smmmmmmmuaaaaack smmmmuack ,-9
ste spagnolo/sicula
Ogni giorno su questa tastiera batto il tasto “invio” migliaia di volte.
Batto “invio” e il cursore va a capo.
Se poi schiaccio insieme “Ctrl” e “invio”…magia…. mi volta addirittura pagina.
Ma sulla tastiera è fin troppo facile.
Riuscirai a dirmi dove cazzo sono i miei tasti “Ctrl” e “invio”?
per roby: scusa mi ero perso la tua risposta dell'altra sera. Se per te il mio sorriso era così importante, pur non capendo il motivo sono contento che ti abbia fatto stare bene.
per carla: grazie, sei gentile
per ste: simpaticissima ste, se vuoi cambio nome ma per favore non chiamarmi "chilly". L'ho visto in uno scaffale del supermercato ed era il nome di un detergente che non usano i maschietti. :)
Buona giornata a tutti.
X CHILLOUT:
.....è vero hai ragione ;-))))
chilly è proprio Lui....il detergente intimo ma giuro e stra giuro che il mio nomignolo era x te solo un affettuoso vezzeggiativo!!
Non avevo collegato...sei diabolico e mò come ti chiamo?
Chillout è una sorta di genere musicale no??
Quuuuuiiiiiindi ehhhhm ah ecco posso chiamarti Chi (leggesi ci) sempre che tu mi dia l'ok!!
Baciiiii
Ste
..XChillout:stando qui scoprirai quanto apprensive siamo noi donnine del blog...i nostri rapporti vanno oltre i post, c'è molta telepatia e sensibilità nelle cose che diciamo..e quando qualcosa di strano si sente nell'aria abbiamo bisogno di essere tranquillizzate, di trasmettervi che ci siamo..e che ci ascoltiamo...é difficile da capire perchè delle persone che manco si sono mai viste siano così morbosamente legate..ma appartiene alla nostra Storia...!Un bacio e bene arrivato fra noi...Roberta.
...è bello svegliarsi la mattina, quasi a mezzogiorno, con una riga del cuscino tatuata sulla fronte e scoprire che oggi...sul blog si danno i numeri !!!
No ... è bello svegliarsi la mattina e leggere un post di Roberta (scritto sotto mia minaccia, ovviamente).
Le ho detto : signorina, veda che c'è una new entry che sta cercando di estrapolarle il primato di poetessa ufficiale del blog, faccia qualcosa...scriva!!!! (si Roby..Shadow of you smile...un tuffo nel piacere, meglio di un cornetto a cioccolato bianco tiepido mangiato in riva al mare dopo una notte di baldoria!)
Poverò Chilluot...paragonato ad un detergente intimo femminile...che brutto destino!
Caro Chil, questi tasti sono dentro di noi, solo che si chiamano "determinazione" e "Autostima"...
Andrea... mi sei mancato. Però cmq ti devo menare perchè non sei venuto a ISchia e ancora peggio, perchè Angie voleva venire con te e non l'hai portata!
X RoRò...si si certo OTTIMA ANNATA...ma non sarà come... gallina vecchia fa buon brodo!?!!?
:)
T
XCarla:mannaja a te e che ce tieni!!!XTimo:...sei bella dentro ;-****...!un bacio di Cuore..R!P.S.Baci anche a Mister Trumpet di cui contempliamo video foto...e performances da grande e geniale artista quale é...ma chissà che fine avrà fatto:fagocitato dagli impegni?!!Resisti...Baci e Buon Lavoro..!
...Its not the pale moon that excites me
That thrills and delights me, oh no
Its just the nearness of you
It isnt your sweet conversation
That brings this sensation, oh no
Its just the nearness of you
When youre in my arms and I feel you so close to me
All my wildest dreams come true
I need no soft lights to enchant me
If youll only grant me the right
To hold you ever so tight
And to feel in the night the nearness of you....
http://it.youtube.com/watch?v=qn7NZo3rN3M
...l'ennesimo sogno regalatoci...
...per placare la KRISIDIASTINENZADALIVE!!!!!!!...
:)
Buona serata a tutti
T
Ehi ehi... su su su.... impegnaimoci che siam giunti quasi a quota 1000 post!!
Che grandi che siamo eh ragà!!
Grazie Timo io ho una forte astinenza dal live...ho appena visto il video...ahhhhhhh me so rianimata subito!!
baci bossiani
ste
minkianooo??...oops...scusate ma quando ce vò ce vò...ciao Ste! ;-D
Timo
.."Under her Spell"...bella da morire..io la adoro!!!In partenza per Napoli...non fate i 1000 senza di me...mi raccomando!!Un bacio a dopo...R!
994
;-))))
forza su...al 1000 si brinda!!!!
prosecchino x todos
;-)
per carla:
"nearness of you" di Norah Jones, la sto riascoltando adesso che me l'hai ricordata.
Quanto a determinazione ed autostima....beh la tua è una risposta da donna, troppa ne ho avuta di ambedue e ho fatto un gran casino.
I'm calling you...can you hear me?
Ma che sono queste cose a due ehhh?
Chi e carletta che state cumminannu alias combinando??
mah!
Misteri misteriosi!!!
"VI" lascio una canzone
Bosso/Disabatino
e tante italian songs
;-)
che meraviglia.....!!
sono magici.
Bhè...la versione di Nora Jones (definita Crooner, cosa che ho imparato dal nostro divino maestro Karmico) non è nulla a confronto del duetto "Ella&Luis" da brivido...
Mistrer trumpet la ridisegna con straordinaria maestria, direi in modo superbo. You've Changed è al momento il suo lavoro preferito, forse perchè totalmente suo...ma la dolcezza di quei brani è stupefacente. Ancora meglio del fatidico cornetto a cioccolato bianco. Al secondo posto metto FAst Flight...al terzo FFF..e voi?
Chil...senza determinazione non si va avanti, senza autostima (e concentrazioni su di se) non si può girare pagina. Questa è la mia fede ed è quello che cerco di fare ogni mattina, quando i dubbi di 25enne sul "da farsi del futuro" si fanno netti. Anima. Ci siamo noi...we hear you...
Ste non temere, una chiacchiera tra (spero futuri) amici.
Vi saluto e vi lascio al nostro primo 1000...actor & actress for you...
...viaggio di ritorno...scelgo la stazione radio e mi parte Mario Biondi...e magico, straordinario, incantevole come sempre parte il soffio magico di Mister Trumpet...adoro la Carletta per chiarezza, determinazione, lucidità oltre che per passionale, straordinaria e "discreta" dolcezza...Simo ho dimenticato oggi di ringraziarti per l'invito:grazie...spero di venirti a trovare presto e conoscerti di persona...e soprattutto di conoscere la tua fedela bambola...Un bacio forte a tutti..in attesa del brindisi disfo la valigia!!!Di Cuore R...
e vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai
1000
prosecco a fiumi x tutti!!!!
notte ste hic hic
Posta un commento